Meditate gente perché sapete, il cetriolo gira gira ma si sa poi dove va a finire, continuate così……. con osservanza :bad:
Meditate gente perché sapete, il cetriolo gira gira ma si sa poi dove va a finire, continuate così……. con osservanza :bad:
da
Per D.ssa Ornela vai
pubblicato il 21 Maggio 2009
alle
16:36
Premesso che fare l’assessore non è un mestiere ma un servizio, che negli ultimi anni viene anche retribuito, mi sembra molto strano che Lei non fosse a conoscenza della mia pratica, in quanto negli ultimi cinque anni ha avuto anche l’onore della stampa.
Condivido i primi tre punti di indirizzo politico da Lei dato, chiaramente gli stessi non sono stati applicati, ma come si sa la colpa non è dei politici, ma dei dipendenti o forse non è vero? Per quanto riguarda il quarto punto lo trovo alquanto bizzarro, perché se vi sono delle norme di salvaguardia che impediscono nuove costruzioni, le stesse valgono per tutti i cittadini Italiani, essendo irrilevante il fatto di essere residenti o meno nel Comune ove queste dovrebbero essere applicate, a meno che ci sia stata, come c’è stata, qualche “gentile concessione” per alcuni.
Quello che non accetto nella Sua risposta è il riferimento a fatti personali, cosa che da lei non mi sarei aspettato, per Sua informazione io e mia moglie Agnese (nata e residente a Capoliveri) stiamo insieme praticamente 24 h al giorno, e trascorriamo per il momento quasi sei mesi a Capoliveri nella prima ed unica casa di residenza, paghiamo le imposte di legge, sia a Roma che a Capoliveri non arrecando danno alla comunità, come chi magari, dipendente pubblico, si mette in aspettativa per fare il politico. Purtroppo non siamo sicuri di poterci godere la nostra casa, grazie all’irrefrenabile Dipietrismo con i Magistrati del Suo Sindaco.
Nel mio scritto non l’ho accusata di illegalità, ma di un comportamento dell’attuale amministrazione che solleva innumerevoli dubbi, su come questa tanto decantata libertà, legalità e onestà, venga arbitrariamente elargita.
Cordiali saluti, anche a Suo marito
Sergio Modafferi
da
DAL MARE
pubblicato il 21 Maggio 2009
alle
16:24
HO SEMPRE VOTATO A SINISTRA DANDO LA PREFERENZA AL DOTTORE MA QUEST'ANNO SO A CHI DARLO
RAGONE E UNA PERSONA INTELLIGENTE E CAPACE (SENNO' NON ERA ARRIVATO DOV'E ED IN PIU' E' ANCHE ONESTO CHE NON GUASTA)
IO VOTO ELBAPROTAGONISTA VOTO RAGONE
IO VIVO COL MARE E LORO POSSONO FARE QUALCOSA DI SERIO SUL PORTO.
DAL MARE[/SIZE]
😀 😀 😀
da
Bianca Neve
pubblicato il 21 Maggio 2009
alle
15:48
ma i programmi elettorali i campesi li hanno letti così come ho fatto io ?
mi sembra strano che si possa votare un gruppo che non delucida concretamente i propri progetti . Certo, il comune unico, il porto franco, le riforme istituzionali, sarebbero tutte cose positive( anche se trovo utopistico pensare ad un'unica entità territoriale, quando si riscontrano 5 liste a Portoferraio, 3 a Campo ……) anche se a me sembrano voli pindarici, ma non capisce il campese che si ha bisogno di concretezza, l'economia di Campo nell' Elba ha necessità di progetti reali, concretamente realizzabili, se poi nel tempo si riesce anche a unificare quest'isola ben venga, certo non sarebbe cosa sgradita, ma adesso l'intervento dovrebbe essere mirato a risolvere il problema "quotidiano" . L'amministrazione uscente ha avuto 15 anni per produrre e adesso siamo in una situazione di stallo, diamo fiducia a qualcuno di nuovo che possa portare nuova energia e nuovi risultati a questo comune.
da
per mino da campo
pubblicato il 21 Maggio 2009
alle
15:33
[URL]http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/rubriche/PublishingBlock-ea3e3b5a-9f8f-4081-83f6-92c65a3fe1c5.html[/URL]
da
alleanza per campo
pubblicato il 21 Maggio 2009
alle
15:14
Il programma delle iniziative di Alleanza per Campo:
[COLOR=darkred]Domenica 24 Maggio [/COLOR] ore 18 a Sant'Ilario presso la sala comunale.
[COLOR=darkred]Domenica 24 Maggio [/COLOR] ore 21 a San Piero presso la sala comunale.
[COLOR=darkred]
Lunedì 25 Maggio [/COLOR] dalle ore 21 incontro con i giovani di tutto il Comune di Campo nell'Elba presso la sede di Alleanza per Campo, in Via per Portoferraio 4, sotto l'Hotel Select.
Tutto il gruppo di Alleanza per Campo auspica la partecipazione più ampia possibile per costruire un dialogo costante e costruttivo con tutta la popolazione. Tutti gli aggiornamenti sul sito internet [URL]www.alleanzapercampo.it[/URL] .
da
dubbiosa
pubblicato il 21 Maggio 2009
alle
15:12
da
x ass. Vai
pubblicato il 21 Maggio 2009
alle
15:08
Ho letto la risposta a Modafferi, che credo le risponderà, ma due cose mi sfuggono:
1)cito lei "perché per far ciò dovrei fare l'Assessore di mestiere e, anche se a Capoliveri ciò viene ritenuto del tutto normale, anzi trasmissibile ereditariamente, io non posso permettermelo, perché per vivere devo poter contare sul mio lavoro"
ora gli assessori all'edilizia privata sono stati se ricordo bene, Della Lucia Vinicio, Gelsi Roberto, Boreali Filippo e Gelsi Andrea nelle passate amministrazioni e nessuno mi pare lo facesse di mestiere e non mi sembra siano parenti, se mai uno dei quattro è parente al vostro attuale vice sindaco.
Poi non è che lo ordina il dottore di fare l'assessore o no?
2) cito sempre lei "non accetto patenti di illegalità, né per me né per l'Amministrazione di cui faccio parte" se non le accetta credo che sulla base del sentito dire da bar, di cui siete formidabili esecutori, non dovrebbe darne
I fatti contano, le parole le porta via il vento, quelle cattive, tornano al mittente.
da
invidia?
pubblicato il 21 Maggio 2009
alle
15:07
da
X …chiamala anarchia
pubblicato il 21 Maggio 2009
alle
15:02
– Che la MOBY parta venti minuti prima della Toremar non è anarchia, ma una MOLTO ATTENTA POLITICA COMMERCIALE della Moby.
Io rispondo:
-alla "MOLTA ATTENTA POLITICA COMMERCIALE DELLA MOBY" dovrebbe rispondere la POLITICA (quella vera) favorendo l'ingresso di una terza compagnia e disciplinando per mezzo di un'autorità competente gli orari dei traghetti stabilendo, in bassa stagione, il limite di un'ora tra una partenza e l'altra.
da
ELBA PROTAGONISTA
pubblicato il 21 Maggio 2009
alle
14:28
Il [COLOR=darkblue]23 maggio 2009 [/COLOR] a Marina di Campo , Jerry Calà si esibirà nello spettacolo musicale di grande successo con cui sta girando l’Italia. La manifestazione pubblica, promossa da Elba Protagonista, vuole offrire un momento di allegria rasserenando il clima elettorale ed auspicando per tutti una florida stagione turistica. Una serata per aggregare divertendosi. “Cambia Campo” non è solo uno slogan elettorale ma un augurio per cambiare finalmente pagina.
Giansaverio Ragone, Jerry Calà con la sua band e Fabrizio Desideri quartet vi aspettano alle ore 21 in piazza da Verrazzano.
da
accio
pubblicato il 21 Maggio 2009
alle
14:24
hai proprio ragione. devono andare a casa, così arrivi tu e tutta la carovana e sistemate tutti i problemi del paese. D'altro canto esperienza nel campo ne avete da buttar via. Come dimenticare infatti l'elevato grado di benessere, prosperità, serenità sociale, ecc. ecc. del famoso periodo 1990 – 2004, vissuto a Capoliveri? Un'epoca storica per il paese. Come tutte le epoche però ci sono quelle da ricordare e quelle da dimenticare. Quella è DA DIMENTICARE ! 😀
da
IL SANGIOVANNINO
pubblicato il 21 Maggio 2009
alle
14:07
da
AFFARI & POLITICA
pubblicato il 21 Maggio 2009
alle
13:49
Il libro è disponibile in versione PDF – per leggerlo o scaricarlo clicca quì: [URL]https://www.camminando.org/AFFARI%20E%20POLITICA[/URL]
da
Ornella Vai
pubblicato il 21 Maggio 2009
alle
12:57
mi ero ripromessa di non scendere a polemiche, ma poiché viene messo in questione l'Ufficio che ricopro (e che non è una carica onorifica), sento di doverle una spiegazione. Le confesso che non mi è possibile seguire tutte le pratiche che passano dall'edilizia privata, perché per far ciò dovrei fare l'Assessore di mestiere e, anche se a Capoliveri ciò viene ritenuto del tutto normale, anzi trasmissibile ereditariamente, io non posso permettermelo, perché per vivere devo poter contare sul mio lavoro. Ritengo inoltre che compito dell'Amministrazione sia quello di dare un indirizzo politico agli Uffici e questo io l'ho fatto. Le indicazioni da me date ai miei collaboratori infatti sono state:
1) Il rispetto assoluto della normativa vigente;
2) L'applicazione del principio di uguaglianza
3) L'applicazione del principio di imparzialità
4) Nel rispetto delle norme sulla salvaguardia, con le quali purtroppo ci dovevamo confrontare, dare una risposta positiva e la precedenza, alle reali esigenze della prima casa per i cittadini residenti, cioè che abitano stabilmente a Capoliveri, i cui figli frequentano le nostre scuole e che lavorano ad una distanza tale da poter raggiungere quotidianamente le loro abitazioni.
Sono inoltre una tradizionalista e non credo particolarmente nelle famiglie i cui componenti abitano a centinaia di Km l'uno dall'altro, e sono esentati tutti dal pagamento dell'ICI perché possessori di una prima casa nel Comune in cui risiedono., arrecando in tal modo anche un danno alla Comunità. Non ho dato una risposta alla sua domanda, Sig. Modafferi, che girerò agli Uffici Competenti, ho solo cercato di spiegarle perchè non accetto patenti di illegalità, né per me né per l'Amministrazione di cui faccio parte.
Un'ultima domanda: c'è un motivo per cui avremmo dovuto avercela proprio con lei?
Cordiali saluti, anche ad Agnese
Ornella Vai
da
per elettore
pubblicato il 21 Maggio 2009
alle
12:46
da
Mino
pubblicato il 21 Maggio 2009
alle
12:17
Qualcuno ha un link per andarlo a vedere.. su youtube o da qualche altra parte..
grazie
da
ELETTORE
pubblicato il 21 Maggio 2009
alle
11:59
INVECE DI SENTIRE TANTE CHIACCHIERE INUTILI, E SPESSO FAZIOSE, DA TUTTE LE PARTI CHE C'AVETE MORTO. UN SAREBBE MEGLIO UN BEL DIBATTITO CON TUTTI E TRE I CANDIDATI SINDACO, MAGARI IN PIAZZA CON I CITTADINI CHE POSSONO FARE DOMANDE, TIPO LE VECCHIE TRIBUNE POLITICHE. MA FORSE SIETE COME BERLUSCONI, CHE NON AMA IL CONTRADDITTORIO MA SOLO I MONOLOGHI. SE VOLETE IL NOSTRO CONSENSO, USCITE ALLO SCOPERTO AFFRONTATE LA PIAZZA E CHI LI HA, TIRI FUORI GLI ATTRIBUTI E DIMOSTRI DI MERITARSI IL NOSTRO VOTO
:bad:
da
INFORMAZIONE
pubblicato il 21 Maggio 2009
alle
11:52
S.M 🙂
[COLOR=darkblue]Oggi sul Tirreno l'affaire "archipelagus" servizio traghetti veloce Portoferraio – Livotrno è stato definito la bufala del secolo. [/COLOR]
da
Popolo della Libertà Portoferaio – Leopoldo Provenzali La sfida per il cambiamento
pubblicato il 21 Maggio 2009
alle
11:36
Incontri efficaci per far capire al cittadino portoferraiese ma anche elbano che l'unica risposta al rinnovamento è il Popolo della Libertà, Leopoldo Provenzali, con La Sfida per il Cambiamento.
[COLOR=darkblue]VENERDI' 22/5 [/COLOR] Dalle ore 9.00 sarà presente un gazebo al mercatino del venerdì, nel pomeriggio alle ore 18.30 ci sarà un incontro con i residenti dell'Albereto presso i giardini giochi dell'Albereto.
[COLOR=darkblue]SABATO 23/5 [/COLOR] Dalle ore 20.00 un gazebo presenzierà in Piazza Cavour
[COLOR=darkblue]DOMENICA 24/5 [/COLOR] Un gazebo dalle ore 10.00 sarà in Piazza Cavour per incontrare i cittadini.
In serata alle 21.30 presso il ristorante Da Giacomino, il Popolo della Libertà incontrerà gli abitanti dell'Enfola e Viticcio
