In questi 5 anni abbiamo visto un vero cambiamento per il paese e per la nostra economia locale.
Grazie Paolo.
Gimmi Ori
Mi spiego meglio (specie d'inverno quando al passeggero bisogna corrergli dietro ed il deficit è dietro l'angolo): se per due ore non parte nulla, poi parte la MOBY e poco dopo la Toremar, il traffico di chi arriva per due ore lo piglia la MOBY.
Invece il traffico di chi arriva negli ultimi venti minuti, passa con la TOREMAR.
Dunque il risultato di questa partita, che dura da una ventina d'anni, è matematico: Moby batte Toremar 6 a 1. Altro che anarchia. è scienza.
Un ampio, coraggioso e preciso documento che fa luce sugli anni più bui della nostra isola , un libro-documento che va letto, riletto e ponderato perché svela trame politiche e vicende giudiziarie che hanno mietuto vittime innocenti e minato profondamente l’immagine della nostra isola.
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Ma soprattutto perché tutto questo non abbia a ripetersi! [/COLOR] [/SIZE]
“[COLOR=darkred][FONT=comic sans ms]Ma come è potuto accadere tutto questo?
Il libro fa capire bene un ingrediente che è all' origine di tutta la vicenda: il giustizialismo Elbano da quattro soldi ..
Quando la sinistra per la prima volta perse le elezioni amministrative a Portoferraio, non poteva accettare di attribuire la sconfitta alla sua insipienza politica,; ma doveva dipingere l'avversario come il portatore di interessi inconfessabili al servizio di poteri forti contrari agli interessi della gente. E' un vizio antico; una certa sinistra si crede moralmente superiore ai propri avversari politici che devono essere combattuti non sulla base di una sana dialettica politica, ma additando li come criminali e spingendo in ogni modo perché l'apparato investigativo dello stato si occupi di loro [/FONT] [/COLOR] ”.
[COLOR=darkblue]
Ugo De Carlo
Magistrato al TAR di Milano
ex Pubblico Ministero di Livorno[/COLOR]
Il Comune di Marciana Marina informa che dal 3 al 22 giugno in piazza Vittorio Emanuele a Marciana Marina si terrà il torneo di calcetto “VIII Memorial Fausto e Valerio”, dedicato ai due giovani marinesi prematuramente scomparsi qualche anno fa a causa di un incidente stradale. La piazza della Chiesa diventerà un vero e proprio campo di calcetto: sarà noleggiato e posato a terra un campetto regolamentare per il calcio a 5 con tappeto in erba sintetica delle dimensioni di 14 metri per 27, recintato con una rete ferma palloni.
L’organizzazione tecnica è affidata all’Associazione Sportiva Dilettantistica “A.S.D. Marciana Marina” che gestirà le iscrizioni e il corretto svolgimento della manifestazione. Sarà possibile iscriversi al torneo fino alle ore 20 del 1 giugno.
Per iscrizioni e maggiori informazioni si prega di rivolgersi ai seguenti numeri: 348.3394166 – 338.1882173 – 0565.996693. Il torneo di calcetto è patrocinato e sostenuto dal Comune di Marciana Marina, dalla Provincia di Livorno e dalla Sezione Avis di Marciana Marina “Valerio Pisani”.
10 luglio (venerdì) “SERATA DI GRAN GALA” con la premiazione del Premio “APE D’ORO” la serata sarà intervallata dall’allegria dei maestri della scuola salsando di “Sandro e Silvia” i premi saranno consegnati dalla delegazione di Capoliveri della “Ciarpa” e dagli ospiti d’onore:
Giudice Corrado Gugliemucci Primo presidente aggiunto onorario Corte Suprema Cassazione,
Sandro Chia – più quotato pittore italiano a livello internazionale in vita,
Dott.ssa Anna Leoni Consigliere di Stato,
Prof. Avv. Silverio Ianniello docente universitario Avvocato Internazionale,
Dott.sa Simonetta Schiassi Dirigente Emerito Presidenza Consiglio Ministri,
Maria Grazia Grilli Regista teatrale,
Maria Pia di Meo attrice e voce italiana di famose dive,
Eleonora Vanni attrice teatrale,
Antonio Sirabella tenore,
Piercaterina Armando (pittrice)
Prof. Raffaele Sorrentino presidente AIPSC (associazione professionisti spettacolo e cultura) ,
Antonella Milani figlia del famosissimo scultore nonché docente in materia. (residente in Rio Marina)
Benedetto de Lorenzo (poeta)
Rita Lazazzera Facez (presidente dell’Associazione “accademia la fonte)
Prof. Pasquale Sansone (Docente universitario scienza dell’educazione)
Salvatore Porzio (regista cinematografico)
Antonio di Lorenzo (Pittore)
LE “SERATE “STESSE, POI, SARANNO PRECEDUTE, A PARTIRE DALLE ORE 20.00 , DA RELAZIONI TEORICO VISIVE (con proiezione su schermo gigante) DI NATURA SCIENTIFICA, MEDICA, STORICA, CULTURALE, FOLKLORISTICA; AL FINE DI ACCOMPAGNARE PER MANO GLI INTERVENUTI, AD UNA NUOVA E PIU’ TOTALE RISCOPERTA DI UN TERRITORIO ED UNA CULTURA DA TROPPO TEMPO NEGLETTA O PERLOMENO POCO VALUTATA.
Gentile Dottoressa.
Leggo il Suo scritto in risposta alla Sig.ra P.Arduini, non commento l’intero intervento perché sarebbe troppo lungo e tedierei i lettori, vorrei solo soffermarmi sulla suddetta frase da Lei riportata, che personalmente nel suo insieme condivido pienamente, peccato non si possa applicare ad una amministrazione ed un Sindaco uscente che ha agito in modo completamente opposto, per cui ci sono stati cittadini di serie A e di serie B (alcune volte anche C).
Era un mio diritto avere una risposta nel gennaio 2008 ed anche prima, alle mie rimostranze anche pubbliche, l’amministrazione mi rispondeva in modo indiretto con un comunicato stampa (con sicuro beneplacito del Sindaco) dicendo falsamente che mi era stata data la risposta dovuta e minacciando non velatamente querele.
Con Sentenza del TAR della Toscana del gennaio 2009 passata in giudicato, il Comune veniva condannato per detta omissione, ed i cittadini di Capoliveri dovranno pagare le spese di giudizio, i miei avvocati e il commissario ad acta, il tutto perchè quella famosa risposta l’amministrazione non l’ha mai data. Riporto testualmente una delle motivazioni della sentenza “Ne consegue la palese illegittimità del comportamento omissivo (anche in considerazione del lasso di tempo trascorso) tenuto dall’amministrazione comunale.”
Quindi come può constatare i miei diritti sono stati calpestati. Oltre tutto furbescamente (uso un eufemismo) l’amministrazione obbligata dalla sentenza a rispondermi entro il 24.04.2009, mi ha fatto pervenire tramite messo comunale del paese in cui risiedo una lettera protocollata e datata il 23.04.09, chissà perché spedita dal Comune di Capoliveri il 28.04.09, abbondantemente fuori termine, questo comportamento non Le fa nascere qualche sospetto??
Ora se non sbaglio Lei è assessore al’edilizia privata, ne era a conoscenza? O la Sua è solo una carica onorifica?
Questo è il mio caso, che Le posso garantire non è l’eccezione che conferma la regola, ma piuttosto la regola stessa, con la differenza che il sottoscritto è libero delle proprie azioni, al contrario di altri cittadini che lavorando ed operando sul territorio potrebbero subire conseguenze di un atteggiamento altrettanto “libero”, senza contare le spese da affrontare per far valere i propri diritti, a meno che ci si accontenti di una “gentile concessione”.
Il concetto di “libertà” è del tutto sconosciuto al Suo Sindaco.
Cordiali saluti
Sergio Modafferi
m.m.
…… geeee, tu ne volessi da qui al 7 giugno. Sò tutti pronti a fà gran discorzoni! C'è quella di Paese mio, c'è la Vai, Il Geri, Il Ballerini, Ruggero, che conzumeno paginate di parole. comitati di qui, comitati di qua. tutti a sciacquassi la bocca e a fassi sentì quanto sò animati da un amore profondo e sincero pel paese. Sò commosso. Devo dillo sinceramente. SO' TANTO COMMOSSO! quello che accusa a quell'altro. quell'altro che dice che cotestocostì un'è robba bona. Quella che se la piglia con quello e quello e che se la torna a piglià con quest'altro. E' tutta 'na baraonda. Come diceva la mi povera nonna " Sò tutti 'na cascìna " Quanto aveva ragione la mì nonna.