Caro Chicco,
Mio nonno Giovanni, Ditel per l’anagrafe o “La Spippina” per i campesi, avrebbe detto: “ Quando arriverai succederà il 2 Giugno!” Conoscendoti non potevi scegliere data più giusta per venire a Campo.
Volevo anche informarti di un'altra novità.
Da un po’ di tempo all’Elba , nascosti nella Macchia, in particolare quella di Segagnana, abitano alcuni filosofi che ormai tutti riconoscono come guide spirituali della nostra isoletta.
Proprio ieri ho letto una nuova teoria di Epicuro, di seguito commentata dal Matto, che mi è sembrata illuminante.
Si tratta di una strategia di sviluppo “turistico intestinale” che inizialmente mi ha causato notevoli convulsioni addominali da risata , particolarmente stimolanti.
Ho pensato che si tratta di un idea fantastica , in quanto tutti i turisti si sentirebbero coinvolti nello “sviluppo”, e anche tu potrai lasciarci un tuo “contributo”.
Poi però mi hanno raccontato la trasmissione di RAI Tv 7 su Marina di Campo, e mi sono reso conto che stiamo già gestendo la promozione turistica con il “ Fondo Schiena”.
A parte scherzi , se il Prianti dovesse fare le elezioni dei migliori “Camminatori” , è probabile che, per l’assegnazione della “Scarpetta d’Oro”, si andrà al ballottaggio proprio tra il Matto ed Epicuro.
Se va bene tra 5 anni si contenderanno la Presidenza della Repubblica dell’ Arcipelago.
Un saluto a tutta la famiglia “aborigena”.
[COLOR=blue]MARE. [/COLOR]