Se ciò che è stato scritto su
Camminando intorno alle prossime elezioni fosse tradotto
in reale battaglia, non si conterebbero i feriti, i morti e
"milioni" di litri di sangue varsato!
Premettendo che io non andrò a votare perchè ormai ho tratto da tempo le mie irrevocabili conclusioni, mi piace fare qualche considerazione e questa è la prima…: Chi ottiene un potere lo gestisce sempre a favore suo "personale" e della classe politica che lo sostiene, cerca in qualche modo di far credere al popolo di essere libero e di agire nei suoi interessi e comunque sia
prima o poi produce i suoi effetti collaterali che lo portano ad essere esonerato dal popolo stesso a favore dell'avversario politico (vedi i quattro ultimi cambi di governo – destra / sinistra-)
Per i…
credenti adesso resta il solito dilemma, destra o sinistra?
Dando un'occhiata al nostro passato di repubblica, fino a circa gli anni '80 ne abbiamo viste di tutti i colori, un mangia-mangia pauroso, intrecci politica/mafia e censure varie, una mangiatoia che ha visto spartirsi la fetta tra democrazia cristiana e partito comunista, i maggiori.
Anche questo ha la sua fine con il
grande sole del partito Socialista di Craxi che purtroppo dura poco in quanto travolto dallo scandalo colossale di mani pulite, dove
solo tre sono i grandi colpevoli, Cusani (un semplice ladruncolo di pollaio), Gardini che si spara un colpo in testa (così hanno detto) e Craxi (che si è lasciato incastrare come un principiante), verosimile? SI come la "legge" ha "sentenziato!".
POI? il 1989 (caduta del MURO), con un colpo di spugna cancella il passato, si cambiano gli scomodi simboli, si cambiano le strategie, ma la sostanza rimane la stessa…
la mangiatoia, ma c'è chi crede che adesso non sia più così perchè? perché il ricambio dei Messia è cospicuo e le probabilità che uno di questi lo sia realmente fa breccia nella mente di chi… spera….
SINISTRA: continuare con l'assistenzialismo? le regalie? i posti di lavoro inventati? la Coop sei tu?(davvero?) (chissà se è nostra anche la banca MPS…), i soldi sono finiti e i discorsi che screditano l'avverario politico non bastano perchè poi quando vai tu al governo ti fai buttare fuori perchè non riesci a concludere nulla (spazzatura a Napoli, stupri, assassini e rapine in villa, venite tutti in Italia tanto la criminalità vi darà lavoro,ecc…), la gente ha bisogno di certezze e cose concrete!
DESTRA: Federalismo fiscale (ognuno mangia di quello che produce e niente regalie), un po' di ordine (a casa i vagabondi pubblici, i falsi invalidi, gli ammalati fasulli, le false organizzazioni mangiasoldi pubblici, i clandestini falsi rifugiati politici che per non farsi riconoscere come non provenienti dai paesi dittatoriali in lotta civile buttano via i documenti,) ecc…
Ricordando quanto detto, che non esiste il governo perfetto e altruista, se avete ancora
fede nella politica, state attenti a quello che scegliete, fate bene i conti, perché comunque ci sarà da pagare molto e la forma e i contenuti possono fare veramente la differanza! Con il voto determiniamo le modalità del "MUTUO" da pagare! nonché il tipo di attrezzo con cui verremo sarchiati!
ECHO