In quanto alle spese sotenute per la campagna elettorale sono frutto di donazioni spontanee da parte dei molti sostenitori la nostra lista , sintomo questo di una grande voglia di cambiamento , al termine delle elezioni saranno tutte documentate a norma di legge.
In quanto alle spese sotenute per la campagna elettorale sono frutto di donazioni spontanee da parte dei molti sostenitori la nostra lista , sintomo questo di una grande voglia di cambiamento , al termine delle elezioni saranno tutte documentate a norma di legge.
da
ospite centro storico
pubblicato il 31 Maggio 2009
alle
22:26
da
CAMPESE
pubblicato il 31 Maggio 2009
alle
20:49
da
Giambo
pubblicato il 31 Maggio 2009
alle
20:41
da
Anna
pubblicato il 31 Maggio 2009
alle
20:37
Quindi non andrò a votare.
da
Bimbo bello
pubblicato il 31 Maggio 2009
alle
20:32
Caro Peria, hai promesso e non mantenuto e oggi cosa chiedi? cosa prometti? Portoferraio vuole voltare pagina e cancellare 5 anni di immobilismo.
Non sono un politico ma rifletto e mi chiedo perchè dovrei rivotare Peria??
da
Biancone Carpani
pubblicato il 31 Maggio 2009
alle
20:21
Quindi queste persone hanno pensato, sostenendo in questo momento con le proprie forze i terremotati dell' Abruzzo, senza aver mai trascurato chi era in difficoltà.
da
r.navarra
pubblicato il 31 Maggio 2009
alle
19:32
Bellissimo progetto, tavola bella colorata, si vede che Alessandro DINI ci ha messo anima e corpo.
Peccato che si sono dimenticati di dire che l’ipotesi prospettata alla cittadinanza altro non è che l’ennesima presa per i fondelli…. ( e si che eravate coadiuvati da due esperti ingegneri )
Il progetto illustrato, anche se qualcuno si maschera dicendo che è una ipotesi , ( VERO Yuri ? ), è improponibile, perché in palese contrasto con le direttive impartite dalla Regione Toscana, che per il porto di Marina di Campo ( nel Piano di coordinamento dei porti approvato dalla Regione Toscana ) è possibile la sola messa in sicurezza per 150 posti barca.
( All’Isola d’Elba non sono previsti nuovi porti, grazie alle politiche del governo della Regione che intende sempre più relegarci all’angolo ) e grazie soprattutto a qualche ministro importante del governo centrale che magari sponsorizza la realizzazione del porto di Marina di Cecina, ( se non vado errando 1050 posti barca ) invece di incentivare lo sviluppo della portualità all’Elba.
Per proporre un simile progetto occorre prima che il Comune si doti di Piano Regolatore Portuale ed i tempi per l’approvazione sono lunghissimi, se si pensa che il Comune di Campo nell’Elba non ha ne il Piano Strutturale, ne il Regolamento Urbanistico, ne il Piano di Utilizzo Arenili e Specchi Acquei, che sono strumenti propedeutici e preliminari a tutti i successivi atti della Pianificazione Territoriale di competenza dell’Amministrazione Locale.
Quello che voglio far capire che nella situazione attuale forse sarebbe meglio procedere a mettere in sicurezza gli attuali specchi acquei, magari con tecniche che non vadano ad incidere il delicato sistema ambientale porto – spiaggia.
Il vostro progetto e lo sapete bene ( vero Giangregorio, vero Yuri, vero Lorenzo, vero Roberto ? ) non sarà mai approvato, perché di rilevante impatto ambientale, non rispettoso dell’ambiente e dei canoni previsti. (( gli standard a terra ed i servizi per il funzionamento del porto per 400 posti barca ( Parcheggi, Cantieri,gru di alaggio e varo, scivolo di alaggio, bagni pubblici, bagni per disabili, uffici portuali in genere ) dove erano rappresentati ? ))
Forse sarebbe stato meglio raccontare alla gente comune cosa è possibile e cosa non è possibile fare nel porticciolo di Marina di Campo allo stato attuale.
Illustrare mega progetti di cattedrali nel deserto irrealizzabili non fa bene a nessuno, soprattutto illudere tutta quella gente che sta sveglia intere nottate sperando di non vedere persa la sua barca.
Infine ho apprezzato molto l’intervento di Alessandro Gentini, unico che ha centrato in pieno i veri e reali problemi dell’Isola d’Elba.
Navarra Rosario
da
mi chiamo Katiuscia….
pubblicato il 31 Maggio 2009
alle
19:30
ultimamente tutti parlano di crisi
Se prima un c’avevamo una lira
figuramoci co’ l’euri…
Io sono ottimista
perché ora ci sono le elezioni
e tutti dicono che ti fanno fà la casa
il mi babbo però non c’ha nemmeno il tereno
speriamo ci facciano fa l’ampliamento della baracca
che si sta ma di molto stetti….
A noi bastano le cose semplici,
preferiamo andare in bici,
che la benzina è cara appestata,
e i soldi pe l’assicurazione
un si sa dove piglialli…
Le vacanze, ci garba vedelle fa all’altri,
e la mi nonna sen’è andata da quel dì,
da quando pe costruì i negozi,
li diedero foco all’orto….
Dal 20 in poi
Si mangia altro che pasta
e pe mangià la ciccia
me ne devo andà a scuola
i muggini li pesca il mi babbo alle terme
e la mi mamma dice che uno di sti giorni lo arestano
ma deh, il pesce di babbo è troppo bono…[/SIZE]
da
ALEX
pubblicato il 31 Maggio 2009
alle
18:54
Siamo seri Giulio,Tu stesso hai ammesso che il cambio del regolamento urbanistico della giunta Ageno effettuato dalla allora nuova giunta Peria ha : -parole tue- “ bloccato l'edilizia mettendo in crisi l'economia ferrajese e creando danni incalcolabili alle aziende facendone chiudere parecchie con perdita di posti di lavoro e mandando nello sconforto famiglie intere…
Edilizia, infatti, non vuol dire solo mattone e cemento…vuol dire anche idraulico, elettricista, falegname, giardiniere, ecc ecc” e adesso proponi un’ulteriore cambio di giunta per di piu’ proponendo CHI VOTO’ CONTRO IL VECCHIO REGOLAMENTO AGENO!!.
Ma come ti ho detto poco sopra non ho la minima intenzione di convincere te o altri; rispetto una delle ultime liberta’ rimaste in questo paese “liberta’ di voto”.ma scusami.. a certi argomenti non riesco proprio a non rispondere.
Saluto Giasone e Scarabeo ed anche te Giulio.
Ps: condivido la domanda posta da “pipino” nel mess 7896 sulle spese pubblicitarie della lista Marini e le osservazioni ironiche fatte nel mess 7901 in cui si descrive la VERA GENTE COMUNE;tali spese pre-elettorali infatti anche a me,ad occhio e croce sembrano decisamente piu’ alte rispetto alla somma delle spese delle altre liste insieme. E che non mi si venga a parlare di grande e necessario impegno per fronteggiare la parte avversa perché non mettendo in dubbio la passione politica l’impegno dimostrato sino ad ora e’, a mio avviso” solo ed esclusivamente economico”.
SALUTI
da
DICO Informa
pubblicato il 31 Maggio 2009
alle
17:57
da
Bob
pubblicato il 31 Maggio 2009
alle
17:57
da
capoliverese
pubblicato il 31 Maggio 2009
alle
17:10
E ancora mi domando, ma la pace a Capoliveri dov'e'?????
da
eva kant
pubblicato il 31 Maggio 2009
alle
17:00
da
Dove sono i bus di Piombino
pubblicato il 31 Maggio 2009
alle
16:58
E' solo che le ferrovie gli orari estivi di ATM non li hanno ancora caricati sul loro sistema internet.
Ma vedrete che fra qualche giorno riappariranno.
Per ora li potete vedere sul sito ATM [URL]http://www.atm.li.it/trweb/[/URL]
Lo so che per chi viene da fuori è una enorme gigantesca caxxata, però fra noi elbani diciamoci le cose come stanno.
I Bus ci sono ancora: caso mai, qualche candidato si sta per caso lamentando delle ferrovie o di ATM o di ATL? non mi risulta.
Parlano tutti di come farsi l'ennesima prima casa. Nessuno mai che parli di primo treno o primo bus o primo traghetto.
E allora? allora contentatevi e/o contentiamoci. E quando tutte 'ste case resteranno vuote, allora i più vispi capiranno che il turismo si faceva in un'altra maniera.
da
barista
pubblicato il 31 Maggio 2009
alle
16:15
da
mario gentini
pubblicato il 31 Maggio 2009
alle
14:47
Q Dino Paolini
S Maurizio Corsi
confermo H Maurizio Burelli
confermo U Mario Falciani
a presto con altre foto. Mario Gentini
[color=red]
Ciao Mario, fatto!
[/color]
da
nassa
pubblicato il 31 Maggio 2009
alle
14:30
Queste persone hanno un nome preciso, le testimonianze ci sono, le prove anche e credo che la sede giusta per affrontare questa discussione non sia la piazza ma l'aula giudiziaria dove potremmo discutere, insieme ai "campesi DOCG" cosa ne pensano dei principi costituzionali, dell'odio raziale e dei diritti universali dell'uomo.
La cosa ancor più grave è che questo tema irrompe durante la campagna elettorale, ennesima riprova della BASSISSIMA LEVATURA CULTURARE di alcune forze scese in campo.
da
Elbani Sveglia!!
pubblicato il 31 Maggio 2009
alle
14:24
da
ABRSNADA
pubblicato il 31 Maggio 2009
alle
14:16
Sul tirreno di oggi c’è scritto che le gite non vengono più all’Elba a causa dei costi. Qualche giorno fa c’era scritto che, al contrario di altre destinazioni turistiche, come la Sardegna, dove ci sono aumenti del 2%, i prezzi degli affitti sull’Isola sono calati del 15%. Per la Sardegna il trasporto costa molto meno, grazie alla presenza di almeno 6 compagnie di navigazione: Moby, Snav, Tirrenia, Sardinia Ferries, Grimaldi Ferry, Grandi Navi Veloci.
ECCO COSA ACCADREBBE SE AVESSI IL MONOPOLIO DEI TRASPORTI DA E PER L'ELBA:
Aumenterei ancora il prezzo dei biglietti, sempre meno persone verrebbero all’Elba.
Le strutture turistiche, alberghiere, campeggi ecc., avendo meno presenze, andrebbero in rovina.
In un paio di anni il valore delle strutture dimezzerebbe. Sarebbe il momento di dare la scalata a queste Aziende. Con quello che costano due supertraghetti nuovi, comprerei almeno 20 strutture alberghiere svalutate. L’anno dopo farei prezzi giusti per traghettare. Chi prenotasse nelle mie strutture, lo porterei gratis. Ecco che il valore delle strutture comprate a prezzi di realizzo riacquisterebbero il loro valore reale. Un guadagno del 100% nel giro di tre anni.
Buon per Voi che io non ho ne i soldi e ne le navi. Qualcuno però potrebbe averli. La terza quaquaraquà compagnia non si vede e fra un po’ sparirà anche la Toremar . Anche venire in treno all’Elba è sempre più difficile. Se guardate gli orari di Trenitalia vi accorgerete che non ci sono più gli autobus da Piombino a Campiglia e viceversa. Ci sono buchi di diversi ore. L’ultimo treno che parte da Campiglia per Piombino è alle 18.04, dopodiché ci sono solo i taxi. Siamo sempre di più isolati, ma tutti stanno zitti, a cominciare dai candidati a sindaco. Dato che le cose non si possono cambiare, sto pensando seriamente a lasciare questa isola di ……
