LA SCELTA DEL TUO NIC NAME LA DICE LUNGA SULLA TUA PAURA DI CRESCERE (LA FAMOSA SINDROME). PER QUANTO RIGUARDA IL TUO PREZIOSO CONSIGLIO AD AVERE IL CORAGGIO DI APRIRE GLI OCCHI, POSSO TRANQUILLIZZARTI, CREDO MI MANCHINO SOLO DUE DIOTRIE, E QUINDI RIESCO ANCORA AD INDIVIDUARE UN "AMICO". CHISSA', FORSE LO SEI ANCHE TU, ALTRIMENTI TI SARESTI FIRMATO CON IL TUO VERO NOME. NON TI VERGOGNARE, NON TI MANGIA NESSUNO! CORDIALMENTE PAOLO CALISI[/SIZE] 😎
LA SCELTA DEL TUO NIC NAME LA DICE LUNGA SULLA TUA PAURA DI CRESCERE (LA FAMOSA SINDROME). PER QUANTO RIGUARDA IL TUO PREZIOSO CONSIGLIO AD AVERE IL CORAGGIO DI APRIRE GLI OCCHI, POSSO TRANQUILLIZZARTI, CREDO MI MANCHINO SOLO DUE DIOTRIE, E QUINDI RIESCO ANCORA AD INDIVIDUARE UN "AMICO". CHISSA', FORSE LO SEI ANCHE TU, ALTRIMENTI TI SARESTI FIRMATO CON IL TUO VERO NOME. NON TI VERGOGNARE, NON TI MANGIA NESSUNO! CORDIALMENTE PAOLO CALISI[/SIZE] 😎
da
GIASONE
pubblicato il 1 Giugno 2009
alle
13:36
Quando un libero cittadino decide di scrivere su qualsiasi blog o di esprimere pubblicamente il proprio pensiero su qualsiasi tipo di argomento, sarebbe opportuno che lo facesse senza raccontare bugie, e il tuo post ne contiene più di una.
Va bene che ognuno gode di libertà di parola e di pensiero, ma così si confonde la gente che non conosce i fatti.
Ciao
da
sdegnata della cattiveria di questo paese
pubblicato il 1 Giugno 2009
alle
13:18
la tua intelligenza non vede più in la' delle tue tasche .. nella vita non esistono solo gli interessi e i turisti.. il paese è anche dei suoi abitanti soprattutto dei suoi bambini che hanno diritto di avere degli interessi e la possibilità di metterli in pratica, dovremmo essere orgogliosi di vedere i nostri bambini impegnati in cose istruttive invece di vederli sempre alla Vantina o P.zza Del Cavatore a dire parolacce, bestemmie o a distruggere le cose ben fatte del paese (vedi la ringhiera e i lampioni di piazzetta La vantina)
Ma forse tu pensi che l'educazione e la civiltà non contino niente?
A Capoliveri conta solo la vendemmia……?
Comandano solo gli imprenditori che allargano sempre più i suoli pubblici… se continua così la gente del paese non avrà più nemmeno la piazza e i vicoli per passeggiare, poi annulliamo anche le feste perchè danno fastidio e ci chiudiamo in casa per lasciare il posto solo e sempre a chi non vede più in là delle proprie tasche…..
Il paese è di tutti lasciamo ad ognuno il suo pezzetto..
da
Mura Valentina
pubblicato il 1 Giugno 2009
alle
12:56
accogliendovi come a noi ieri!!!
grazie dell'attenzione
[COLOR=darkblue]
VALENTINA MURA
candidata per ELBA PROTAGONISTA (Campo nell' Elba)[/COLOR]
da
dreamer
pubblicato il 1 Giugno 2009
alle
12:55
Il problema è stato arrivarci all'isola : colonna che partiva dalla Magona,passaggio a livello eternamente chiuso,lavori in corso sulla via del porto dopo 9 mesi di inattività totale, sbarramento preventivo con verifica della effettiva disponibilità del biglietto, due sportelli Toremar aperti su cinque disponibili, tariffe con più colori di una macchina digitale, sguardi seccati degli impiegati costretti a lavorare con ritmi diversi da quelli invernali….
Fare azienda,creare sinergia,ricerca e innovazione, ottimizzare i servizi, customer care…
Tutte stronzate, è tutto come 40 anni fà e il motto allora come oggi è sempre lo stesso "speramo si levino di culo che si deve andà a bolentino"
Tranquilli, comprate i gamberetti che piano piano ci si fà e ci si và a tempo pieno.
da
Scarabeo
pubblicato il 1 Giugno 2009
alle
12:16
Io credo che una lista civica come la sua troverà tutte le porte sbarrate appena attraversato il canale, non avrà nessuno nel “Palazzo” che conta che può far da eco alla nostra voce.
Un esempio è proprio di questi giorni, sul fatto della limitazione del traffico delle ambulanze sulla Toremar, appena uscita la notizia, dalla parte del Peria, l’on Silvia Velo per il PD ha annunciato una interrogazione parlamentare, dalla parte Provenzali si può ricorrere a Matteoli, e dalla sua?? Mica si vede Teletirrenoelba a Roma… Questa è per me una limitazione che in caso di vostra vittoria porterà al completo isolamento e immobilismo l’intera isola.
da
lillyth
pubblicato il 1 Giugno 2009
alle
12:14
da
come finisce la storia di Katiuscia?
pubblicato il 1 Giugno 2009
alle
12:07
sono lieta di informarvi, che la conclusione della "storia di Katiuscia" non è stata pubblicata….inorridendo difronte al pensiero di una censura da parte del moderatore…, cambio una parola e vediamo che succede….
[SIZE=1]"Mi chiamo Katiuscia e sto all’Orti
ultimamente tutti parlano di crisi
Se prima un c’avevamo una lira
figuramoci co’ l’euri…
Io sono ottimista
perché ora ci sono le elezioni
e tutti dicono che ti fanno fà la casa
il mi babbo però non c’ha nemmeno il tereno
speriamo ci facciano fa l’ampliamento della baracca
che si sta ma di molto stetti….
A noi bastano le cose semplici,
preferiamo andare in bici,
che la benzina è cara appestata,
e i soldi pe l’assicurazione
un si sa dove piglialli…
Le vacanze, ci garba vedelle fa all’altri,
e la mi nonna sen’è andata da quel dì,
da quando pe costruì i negozi,
li diedero foco all’orto….
Dal 20 in poi
Si mangia altro che pasta
e pe mangià la ciccia
me ne devo andà a scuola
i muggini li pesca il mi babbo alle terme
e la mi mamma dice che uno di sti giorni lo arestano
ma deh, il pesce di babbo è troppo bono…
A volte la mamma è triste
e il mi babbo li dice “Maria, ma noi semo gente comune”
e io penso “gente comune un tubo babbo…
la tu foto sul pulmino un ce l’ho mai vista….”[/SIZE]
da
GIULIO
pubblicato il 1 Giugno 2009
alle
11:46
Poi si vede che c'ha rimuginato…'un se la poteva pati'…e allora GIASONE/SCARABEO/LUNGO ha cominciato a innervosìssi un po'…
Alla fine, GIASONE/GIASONE/LUNGO è montàto ritto e s'è 'nca@@ato di brutto…
Mi spiace…ma guarda che ave' il QI basso dà dei grossi vantaggi (Se, naturalmente, uno 'un s'è assunto responsabilità verso i propri cittadini…)
Capirai…il cervello sempre in fòlle…i problemi so' dell'altri…una maraviglia…
Schérzo naturalménte…lo sò che sèi intelligènte…e che fai parte della MENSA…che 'un è quella aziendale…
🙂
da
bruno paternò
pubblicato il 1 Giugno 2009
alle
11:33
Civetta di ieri :
Comitive in fuga dall'isola d'elba
Civetta di oggi ( vado a memoria )
Intere famiglie costrette a vivere fra le immondizie.
Ricordo a tutti che le civette sono i giornali di chi i giornali non lil legge. Cosa potranno mai pensare gli Ospiti che leggono tali civette ? di essere alla periferia di Calcutta ( oggi ) o di essere nella sede del Billionaire ( ieri, costo traghetto e costo alberghi )
Non mi sembra che il costo degli alberghi sia diverso da quelli della costa tirrenica mentre qualche dubbio mi permane su quella dei traghetti.
A voi il giudizio, gentili Amici, io me lo sono già fatto.
b.p.
da
bruno paternò
pubblicato il 1 Giugno 2009
alle
11:28
Mi permetto di ricordare che al mercato si contrattano i costi ed i prezzi delle verdure, delle insalate, degli strofinacci e degli animali, ma non certo il Lavoro degli Uomini.
Forse dovrebbero essere i sindacati a pretendere tale rispetto, che non è solo formale, della definizione infelice delle attività umane, ancorchè dipendenti.
Ma forse i sindacati sono impegnati a divenire essi stesi politici o ad avversare i politici del momento, logicamente di parte avversa.
No paseran
b.p.
da
Dal Palazzo
pubblicato il 1 Giugno 2009
alle
11:28
Il Peria ha sempre preso ordini da Provincia e Regione e ne prenderà anche in futuro. Non ha caso fin dall' inizio gli fu imposto l'arch. Parigi, già funzionario della Provincia, quale dirigente dell' ufficio tecnico.
Il famoso regolamento di Ageno non fu annullato perchè era viziato da illegittimità (come poi riconosciuto dal Tar) ma semplicemente perchè si doveva togliere tutta la volumetria disponibile per l' edilizia privata per assegnarla interamente a Esaom, per farvi un centro commerciale, un albergo e case private da vendere.
Raggiungere questo scopo semplicemente modificando il vecchio regolamento non era consigliabile perchè avrebbe dato troppo nell'occhio.
In molti passaggi il regolamento è stato redatto in modo niente affatto chiaro per essere poi all' occorrenza interpretato "ad personam"
Peria-Parigi non dicono il vero poichè nessuno potrà mai farsi la casa sul proprio terreno, neppure nei prossimi 5 anni, in quanto servirebbe altra volumetria (che non c'è) e altri indici, quindi occorreranno nuovo piano e nuovo regolamento.
Tutto è stato deciso fra Livorno e Firenze, e Peria ha accettato supino questa imposizione:
A PORTOFERRAIO TUTTA LA VOLUMETRIA DEVE ESSERE DATA A ESAOM.
Pensate pure ciò che volete……. capire non è difficile.
Vi potra aiutare il fatto che l'arch. Parigi è lo stesso che, in qualità di funzionario della Provincia, ha redatto il piano della vergogna che ha consentito a Rio Elba di triplicare il paese (informatevi) consentendo sconciamente di edificare una casa accanto all' altra, mentre a Portoferraio ha predisposto un regolamento che ha bloccato tutto. Queste cose non ve le hanno mai dette, anche perchè non le sapevano neppure tutti quelli che erano in consiglio e in giunta. Lo sapeva Peria e pochi altri, ma oramai la realtà dei fatti è chiara a tutti, anche per chi non la vuole vedere.La partita di Esaom, che si gioca sulla pelle dei portoferraiesi per il futuro di questa città è grossissima e anche Rifondazione fu fatta fuori perchè poteva disturbare le "manovre".
Tutte queste notizie sono conosciute solo dagli addetti ai lavori, comunque anche per chi legge non sarà difficile averne conferma, magari parziale e a denti stretti, tramite tecnici di fiducia.
Informatevi, non fatevi prendere in giro.
da
max
pubblicato il 1 Giugno 2009
alle
11:16
per vedere qualche strada asfaltata ci sono voluti 5 anni e le elezioni..praticamente per qualche lavoretto negli ultimi due mesi dovremmo rivotarti?
siamo il paese piu indietro di tutti e non è un caso..è per colpa di quelli come te che promettono mari e monti e poi sperano che la gente se lo dimentichi..le antenne dell'enfola sono sempre li,le case popolari mai fatte e le prime case sempre bloccate..praticamente del vecchio programma elettorale che io ho ancora non hai fatto niente..pero rivuoi il voto!!!!!
..ormai fammela dire tutta..ti ripresenti coi soliti incapaci in lista con l'aggiunta di persone che le scorse elezioni erano a destra con Ageno..questo dovrebbe bastare per non votarti piu e rispedirti a fare il ragioniere all'hermitage..fra tutti andatevene a lavore e queste cose fatele fare a chi è capace..
..e in mancaza di persone capaci meglio non votare almeno nessuno potra dire che siamo complici..
da
Amici di Montecristo
pubblicato il 1 Giugno 2009
alle
10:59
[COLOR=darkred]LIBRO E MOSTRA SU MONTECRISTO ALLA GRAN GUARDIA DI PORTOFERRAIO [/COLOR]
La mostra fotografica “Montecristo, l’isola che c’è”, importante evento elbano organizzato dal Comune di Portoferraio e dall’Associazione Amici di Montecristo, è stata aperta ieri pomeriggio 31 maggio a Portoferraio nella sala della Gran Guardia / Porta a mare con la contemporanea presentazione del libro di Marcello Camici “Montecristo isola del tesoro”. Si è iniziato alle 18.30 con gli interventi di Marino Garfagnoli, assessore alla Cultura, Sandra Togni, presidente dell’Associazione Amici di Montecristo, Milena Briano, Vicepresidente del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, Marcello Camici, autore del libro, Raffaele Sandolo, Vicepresidente dell’Associazione Amici di Montecristo e coautore del libro.
L’autore del libro il dott. Marcello Camici, ha attratto i presenti per le motivazioni che lo hanno spinto a scrivere questo libro passando dalla preistoria alla storia, dai tentativi di colonizzazione a la vita sull’isola, dalla natura all’ambiente.
Grande interesse per l’intervento di Raffaele Sandolo, che ha messo in risalto la vita dei guardiani e il rapporto di Montecristo con Marina di Campo da cui partirono, sin dalla fine del 1800, i primi guardiani pieni di speranza e fiducia nella vita, i laboriosi coloni che si impegnarono con amore e sacrificio nella coltivazione dell’isola, i pescatori che spesso navigarono nel mare fra Montecristo.
Al termine della presentazione è seguito un piacevole drink, offerto da Terre del granito, cooperativa agricola di Seccheto.
L’alto livello qualitativo dell’esposizione, realizzata dall’Associazione Amici di Montecristo, ha destato ammirazione in un’ atmosfera di attenta partecipazione.
La mostra, unica nel suo genere , continuerà fino al 14 giugno 2009 restando aperta tutti i giorni dalle 17.00 alle 23.00 .
da
corto maltese
pubblicato il 1 Giugno 2009
alle
10:53
L'amministrazione di Rio Marina vuole far togliere le barche dal mare in giugno luglio e agosto a noi residenti, per poi farci recuperare il mare e il sole perso a novembre dicembre e gennaio……..!
Non solo, ma hanno detto che gli aumenti dei canoni di locazione adottati ( appena del 30% !) sarebbero in linea con quelli degli altri comuni elbani.
Bisognerebbe allora verificare se anche il potere di acquisto nel nostro paese corrisponde con quello del resto dell'Elba…….
Chissà se l'economia paesana, che comprende in gran parte pensionati, casalinghe, lavoratori stagionali e disoccupati potrà assorbire ulteriori nuovi aumenti di costi dei servizi ……..?
Nonostante tutto ci dicono che siamo dei privilegiati perchè così potremo " godere " della futura ( quando ? ) gloria dell'espansione turistica del paese …..
Sinceramento non condivido questo modo di fare unilaterale e prepotente, che decide " ciò che è bene per noi " e che invece non tiene conto dei diritti sacrosanti di una popolazione già provata economicamente.
Queste mie poche righe vogliono essere uno sfogo e un grido di indignazione per un invito alla riflessione.
da
Gente Comune
pubblicato il 1 Giugno 2009
alle
10:53
E’ veramente sterile e provocatoria la polemica innestata sulla presunta campagna elettorale milionaria di GENTE COMUNE.
Nelle ultime settimane molti sono stati i cittadini che hanno voluto sottoscrivere il nostro impegno con una donazione, ognuno secondo le proprie disponibilità economiche , ma ognuno nella consapevolezza di spendere una piccola cifra adesso nel tentativo di cambiare l’amministrazione del paese, invece di correre il rischio di dover pagare per altri cinque anni la politica di questa sinistra che ha dimostrato fino ad oggi di essere volta solo a “Fare cassa”.
da
GIASONE
pubblicato il 1 Giugno 2009
alle
10:42
Primo:
te parli di QI, ma l'unico mi sa che ce l'ha basso, mi sa che sei proprio te.
Cerchi di ribattere le mie osservazioni dicendo delle bugie (0,03);
secondo:
io, Giasone, non sono ne Alex e neppure Scarabeo e per tuo grosso dispiacere non sono neanche il Sindaco, Il Marotti, l'Andreoli e neppure il venditore di "stiaccine" come di ci te (non so a chi ti riferisci).
Ma visto che giochi a "indovina chi" (noto gioco per bambini) non é che te sei il 1° silurato dell'Amm.ne Peria?
Nel caso fossi quello che penso, visto il tuo accanimento con il Sindaco e altra piccole note in qua e là, mi potresti dire come mai erano fermi i lavori alla Piazza Matteotti di Porto Azzurro?
Ciao
da
elettrice
pubblicato il 1 Giugno 2009
alle
10:29
da
LALTRA CITTA'
pubblicato il 1 Giugno 2009
alle
10:27
Perfettamente riuscito il blitz della lista civica di sinistra “unaltracitta” contro le spese pazze delle altre liste che si presentano alle elezioni comunali di Portoferraio. Addì 30 Maggio 2009, alle ore 15.30, circa il nostro poderoso Ape Piaggio ha abilmente speronato, ops! Affiancato, il camion che da giorni gira per Portoferraio con la gigantografia del candidato di centro-destra della lista “Gente Comune”, Roberto Marini. Il Candidato a Sindaco di “unaltracitta”, Benedetto Lupi, è salito sul cassone dell’Ape Piaggio esponendo un cartello recante la scritta: “meno spese elettorali, più case popolari”. Alleghiamo le foto dell’evento. Speriamo che anche ci legge posa farsi quattro risate e, con l’occasione, condividere con noi qualche riflessione: ma come mai le altre liste spendono così tanti soldi? E da dove vengono? Alla fine di questa “fiera delle vanità” chi paga il conto? E non è che chi paga il conto poi vuole qualcosa in cambio? Specialmente la lista “Gente Comune” non ha badato a spese: pubblicazioni editoriali; libri spediti a casa, riviste patinate, gigantografie che girano sul camion, inserzioni pubblicitarie ovunque, sulla stampa e su internet, e un bombardamento di spot e trasmissioni televisive a pagamento mai visto prima.
Ma anche Provenzali e Peria non scherzano! Il primo è reduce dalla “parata delle stelle” con tanto di avvenente portavoce berlusconiana, e pure il Sindaco uscente Peria non ha il “braccino corto” per le spese per gli spazi televisivi. Ricordiamo ai cittadini elettori che certe trasmissioni televisive sulle emittenti locali, apparentemente di taglio informativo, sono spazi a pagamento ed il loro prezzo corrisponde ad un mese di stipendio di un operaio. Non ci pare un bell’esempio in un momento come questo in cui tante famiglie fanno fatica ad arrivare alla quarta, e a volte, alla terza settimana del mese. Il nostro impegno è quello di continuare ad essere il topolino elettorale che spaventa gli elefanti della vecchia politica con la speranza che sempre più persone aprano gli occhi e che con il loro voto spazzino via questo modo di fare politica che, a nostro modesto parere, poco ha a che fare con i veri problemi della nostra comunità.
da
GENTE COMUNE
pubblicato il 1 Giugno 2009
alle
10:20
Il programma elettorale del 2004, tutto a firma autografa Roberto Peria, si componeva di ben 22 pagine di promesse.
Per molti di voi sarà difficile andarle a rileggere, ma visto che in tutti questi cinque anni le ho avute sempre sott'occhio, posso agevolmente riprenderne alcune, senza tema di smentita.
Per partire dalle cose concrete e fattibili, nel 2004 si progettava di
togliere urgentemente le persone ospitate agli Orti,
di utilizzare l'energia alternativa anche nella illuminazione pubblica,
di provvedere alla pavimentazione in granito al Molo Elba e al Molo Gallo,
di continuare a far funzionare “l'ufficio Relazioni con il Pubblico”,
di istituire consigli di zona con un loro budget,
di affrontare il problema degli orari e delle tariffe dei traghetti,
di costruire parcheggi di scambio a Concia di Terra,
di impedire lo sversamento delle acque reflue delle barche in darsena,
di avere un ruolo più presente e attivo nell'ambito dell'Autorità Portuale,
di facilitare i nostri studenti elbani fuori sede,
di collegare il centro con mini bus e piste ciclabili…
poi, il programma del 2004, diventava un po' meno concreto, visto che
le piste ciclabili, partendo dal nostro centro storico, dovevano arrivare fino a Bagnaia e San Martino,
si parlava di una nostra autosufficienza idrica,
si scriveva che si sarebbe lavorato per un superamento della stagionalità,
si sarebbe dovuto creare un Ostello della Gioventù,
si sarebbero spostate le antenne sia dal Puntale che dalle Fortezze…
e infine si scriveva che
si sarebbe recuperata la città sotterranea,
Portoferraio sarebbe diventato un centro internazionale per la sperimentazione e lo sviluppo della Bioarchitettura,
la città di Portoferraio sarebbe diventato la città della qualità e del benessere,
si sarebbero ormeggiate al Grigolo le navi da crociera!
Sarebbe stato sicuramente meglio se si fossero fatte meno promesse e quelle fatte fossero state mantenute!
La nostra lista civica “Gente Comune” non vuole illudere nessuno.
Non pensiamo certo di fare ormeggiare al Grigolo le navi da crociera e neppure di rendere la nostra città centro della qualità e del benessere, ma vogliamo operare per migliorare davvero la qualità della vita di tutti i cittadini con azioni concrete e realizzabili, che il nostro programma rende note a tutte e a tutti.
E poi la nostra è motivata, ed è, univa fra le altre, svincolata da tutti i partiti e da influenze esterne.
Votando la lista civica “GENTE COMUNE” e dandomi la tua preferenza, mi farai partecipare ed agire in modo attivo al rilancio sociale ed economico della nostra collettività, perché sono stato e sarò ancora dalla vostra parte.
[COLOR=darkblue]Riccardo Nurra [/COLOR]
