Mar. Dic 23rd, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113632 messaggi.

gruppo di elbani


da
gruppo di elbani


pubblicato il 11 Giugno 2009

alle
21:25

Buonasera a tutti, con la presente vorrei fare un elogio a Paolo Ballerini e alla sua amministrazione. Durante questi 5 anni è stata effettuata la costruzione di un notevole numero di opere pubbliche, Lacona è rinata per non parlare delle altre località capoliveresi. Molto accurata è stata l' attenzione posta nella cura di tutte le spiagge. Ma dopo questa " new golden age " nel momento di principale bisogno il paese ha voltato loro le spalle, non avendo apprezzato, o avendo fatto finta di non vedere le numerose opere, e nonostante il discorso fatto da Barbetti la sera prima delle elezioni dove con arroganza, maleducazione e slealtà, (caratteri Barbettiani per antonomasia) ha insultato ingiustamente Ballerini, e la gente gli ha dato fiducia!? Offendere è l' unica cosa che forse sa fare bene!
Tornando a noi, concludo profondamente deluso diffidando i 1200 capoliveresi che lo hanno votato, e ringraziando di cuore i 790 che hanno capito il valore di Ballerini. Grazie mille all' amministrazione Ballerini!!!!
Toggle this metabox.
Mondo Rally


da
Mondo Rally


pubblicato il 11 Giugno 2009

alle
21:06

31° Rally ALTA VAL DI CECINA 27-28 Giugno 2009

Al via della manifestazione sara' presente pure
l'equipaggio Elbano Fornino Vincenzo, navigato da Forti Andrea entrambi Portoferraiesi.La manifestazione si svolge in due tappe in notturna con subito le due prove speciali la prima P.S. BULERA Km 10,00 e la seconda P.S. S. DALMAZIO Km 06,500.
Riordino e palco assistenza e poi subito la mattina con P.S. MICCIANO 9,900, P.S. QUERCETO 5,600,P.S. P.S. SASSO PISANO 11,300 da ripetere in due volte.
Per informazioni piu' dettagliate: [URL]http://www.lagonecorse.com[/URL]
L'equipaggio Elbano prendera' il via con una Peugeot 205 Rallye 1300 in categoria FN 1.Un Ringraziamento in particolare a tutti quelli che ci sostengono.

Toggle this metabox.
mirella


da
mirella


pubblicato il 11 Giugno 2009

alle
20:52

Buonasera, senza ridicolizzare gli amici vorrei fare i miei complimenti di cuore ad Andrea e a Leonardo, che considero un secondo figlio. Per quanto riguarda la festa dell’uva, ben vengano da Lacona nel rione LA FORTEZZA. Non capisco queste ironie che portano solo a nuove divisioni. Ognuno decide di testa propria se partecipare o meno. LA FORTEZZA non è composta solamente dai sostenitori della lista Ballerini, ci sono tante altre persone, che hanno sempre lavorato con noi e sono sicura che sapranno organizzare al meglio, anche senza la partecipazione di chi come me, mio marito e mio figlio non se la sente più. E per favore smettete di scrivere cattiverie, che oltretutto mi vengono anche attribuite, grazie Mirella Zini.
Toggle this metabox.
CENTRODESTRA


da
CENTRODESTRA


pubblicato il 11 Giugno 2009

alle
20:34

Anche se non ha bisognovorrei spendere qualche parola per >Adalberto conosciuto anche come Adao, potete dire tuttoquello che volete, nel 1999 211 voti, 2004 (nonostante tuttoil polverone) 147 voti, 2009 153 voti. dovete ancora parlare. Poi uno avrà anche il diritto di scegliersi gli amici? Vai Adao continua così, siamo con te.
Toggle this metabox.
x barriere al porto


da
x barriere al porto


pubblicato il 11 Giugno 2009

alle
20:32

io ho fatto come te soltanto che all'uscita dal parcheggio ho trovato altre barriere incustodite e ho dovuto scannarizzare il biglietto per far aprire la sbarra.
Toggle this metabox.
Altro votante Vanno


da
Altro votante Vanno


pubblicato il 11 Giugno 2009

alle
20:28

Leggo molte cose sul possibile vicesindaco e su cosa fare con chi non è riuscito ad entrare in Consiglio. Per quanto mi riguarda aspetterò di vedere la composizione della Giunta per capire se pentirmi del mio voto o no.
Toggle this metabox.
NOTTE BIANCA


da
NOTTE BIANCA


pubblicato il 11 Giugno 2009

alle
20:04

Sabato 13 giugno ORE 16: spiaggia Marina di Campo
TORNEO "NOTTE BIANCA" BEACH VOLLEY
Iscrizioni presso Garden Beach (dalle ore 15.00 di sabato)
Squadre miste (2 uomini + 1 donna) è ammesso un solo tesserato per Team
Info: 0565 / 97.73.04 (Paolo Miliani)

Vi aspettiamo numerosi

Ricordiamo che alle 01.00 ci sarà il tradizionale SPETTACOLO PIROTECNICO sulla spiaggia di Marina di Campo.
A seguire 02.00 "PASTA E PIZZA PARTY" presso attività aderenti all'iniziativa
(Angolo dello Spuntino – El Pinpa – Approdo – Pizza IN – Cibaba – Garden)

Toggle this metabox.
Sampey


da
Sampey


pubblicato il 11 Giugno 2009

alle
19:51

per Corto Maltese e tutti gli amanti del mare.

…..questi Piombinesi..le barriere al porto,i gommoni dei sub che ci razziano il mare,il puzzo che ci arriva quando è grecale e poi l'omo nero..che arriva con la bella stagione e poi alle prime pioggie autunnali sparisce ,al contrario del fungo porcino che invece in quei periodi si manifesta.
Solo che il porcino il portafogli non c'e l'ha !!!
lui sicuramente si e bello gonfio… :bad: :bad: :bad: :bad:

Toggle this metabox.
Alessandro


da
Alessandro


pubblicato il 11 Giugno 2009

alle
19:08

Mado' come rosica… e ora si fa chiama' anche Lino Romano, prestanome perfetto vista l'affinità. Ma il Genio si tradisce, ne abbiamo già visti parecchi di Napoleoni che si prestano alla sua penna, così come di suoi scritti farneticanti e presupponenti. Ma si sa, Lui sa tutto, vede tutto, sebbene abbia studiato a pezzi e Bocconi. Grazie al cielo ha due Panda, e per Lui parcheggio a La Marina ci sarà sempre.
Lino Romano ha imparato a scrive'… ora deve solo impara' a fa l'albergatore.
🙂
Toggle this metabox.
LELLOTINTO


da
LELLOTINTO


pubblicato il 11 Giugno 2009

alle
19:00

Caro Adalberto,ormai quello che e' fatto e fatto,non dare importanza alle provocazioni ,cosa importante e' che tu,Ivo e Leopoldo,facciate una opposizione costruttiva ma intransigente,perche' credi a me ne avremo tanto bisogno.Un caro saluto LelloTinto.
Toggle this metabox.
MAX


da
MAX


pubblicato il 11 Giugno 2009

alle
18:38

SCUSA BATTAGLIERA SANDRA! UNA DOMANDA: MA CHE C'ENTRI TE COL BERTUCCI? ERA VS CONSIGLIERE,L'AVETE PRATICAMENTE CACCIATO,E ORA VI ABBINANO, IO CHE SONO UNO DI ESTREMA MA CHE SONO FRA' QUEI POCHI MA SANI CHE HANNO VOTATO UN NUOVO MOVIMENTO,NON CAPISCO! GRAZIE SE MI VUOI DARE UNA SPIEGAZIONE!
Toggle this metabox.
Si polè fà


da
Si polè fà


pubblicato il 11 Giugno 2009

alle
18:32

O bravo Andrè a tata, mai levo un peso, ora un mi devo più spellà le mani, pe applaudì li mi compagni. Con quello che gosteno le creme…………… Sò contenta anco per Ruggerino, in fondo è bono, na aiutato tanti sà, un lo potevemo dì perchè li mii sò permalosi, oggiù speramo facci bene, e poi ascolta a zia, spero che ci riporta a Nekke col festivale, con quell'occhi………. hoi mi vene di già le vampe!!!!!! Fate le cose a modino, mirate c'assenò ci averanno da dì….. ciao cari, a tatina. C'avete infilato un sacco di bamboli, però che sgrumati site stati, esagerati, a schiantà il core, un me la posso patì!!! Io a la festa dell'uva un ci vengo sà, dicheno ariveno li laconesi pe pigliassi il posto de la fortezza, a esse gattivi ci verei anco…, ma me la sò giurata, mi tanco!! Poi dopo la gamomilla smetto d'arovellami il cervello, d'altlonde un pò per uno in collo a TATA!!!
Giozzu o questi vonno sfotte, si sbellicheno a ruzzà, o và piglià pe li fondelli li tui, mira che t'azzizzo a lui….
Toggle this metabox.
golia x ab normal


da
golia x ab normal


pubblicato il 11 Giugno 2009

alle
18:16

QUANDO SI ANDRA A PIOMBINO A FARE CASINO X LE BARRIERE IO CI SARò ANZI NOI CI SAREMO SIAMO IN TANTI VEDRAI … BISOGNA FARE PRESTO .
Toggle this metabox.
Luce


da
Luce


pubblicato il 11 Giugno 2009

alle
18:07

Cari NPC, è arrivato il vostro momento; avete un' occasione unica, quella di fare ciò che avete promesso…. l' unica che avete fatto: TRASPARENZA.
Ciò che mi aspetto, e come me tanti altri, forse tutti, è di vedere i bilanci passati presenti e futuri. Vogliamo sapere come vengono spesi i nostri soldi, vogliamo sapere a chi sono andati a chi andranno e per quale motivo. Vi siete presentati come forza alternativa, come coloro che cambieranno la mentalità. Io mi aspetto molto, voi avete promesso poco e questo è saggio. Ma ripeto, e mi rivolgo soprattutto a Yuri che è stato quello che più di tutti a rimarcato questo bisogno, vogliamo vedere i bilanci, anche quelli passati…. su questo blog …. sul sito del comune di campo ….. o dove volete voi …… purchè si faccia chiarezza ……. si faccia trasparenza.
In bocca al Lupo.
Luce
Toggle this metabox.
ELBA PROTAGONISTA


da
ELBA PROTAGONISTA


pubblicato il 11 Giugno 2009

alle
18:07

<img src="https://www.camminando.org/FOTO_09/protagonista.JPG" hspace="5" vspace="5" align="left"Elba Protagonista vuole ringraziare tutti coloro che hanno espresso il proprio consenso votandoci.
Ripartiamo dai 319 voti con lo stesso entusiasmo ed applicazione con il quale ci siamo proposti all’elettorato.
Purtroppo non abbiamo raccolto quanto seminato e questo è l’unica nota stonata ed imprevista ma…………Non pensavamo di vincere, ma ci credevamo, anche se l’analisi del voto ci fa uscire con le ossa rotte.
Abbiamo l’obbligo di portare rispetto a chi ha creduto nel nostro progetto e quindi sosterremo il nostro candidato a Sindaco Giansaverio RAGONE durante il suo mandato di Consigliere Comunale.
Avrà tutto il tempo per farsi conoscere meglio e sicuramente si farà apprezzare per l’enorme bagaglio culturale e conoscitivo nel campo della pubblica amministrazione.
Indubbiamente non sarà solo ma sempre sostenuto da tutti noi quell’ impegno e applicazione che ci ha contraddistinto in questa campagna elettorale per serietà ed educazione.
Elba Protagonista comunica altresì che il progetto che dovrà indispensabilmente portare l’Isola d’Elba ad essere protagonista in tutte le scelte che le competono, non sarà archiviato e tutti coloro che vorranno farne parte saranno i benvenuti.
A presto apriremo un forum per iniziare una nuova discussione con tutti coloro che saranno disposti a condividere il nostro progetto e questa volta vedrete che le nostre idee verranno apprezzate e sostenute da tutti e non boicottate da qualche personaggio che magari aspira ad altri lidi o ha altri traguardi da raggiungere.
Il nostro unico obiettivo ripeto dovrà solo e solo essere quello finalizzato affinché Elba Protagonista in futuro sia la sola forza politica capace veramente di governare senza imposizioni partitocratriche che hanno gettato l’Elba nel buio più completo.

Il Coordinatore
[COLOR=darkblue]Giovanni MUTI [/COLOR]

Toggle this metabox.
LINO ROMANO


da
LINO ROMANO


pubblicato il 11 Giugno 2009

alle
17:50

[SIZE=3]PORTO O PARCHEGGIO ???[/SIZE]

Vedendo di giorno in giorno la posa in opera dei pontili galleggianti nel porto di Marciana Marina, mi sono convinto sempre di più che questi non siano posti per barche ma posti per automobili, si per auto anfibie che almeno sterzano meglio delle barche.
Che idea geniale passare il canale senza dipendere dalla Toremar o dalla Moby Lines, andare e venire e parcheggiare la macchina al porto. Cosa da non credere!
I nostri pescatori potranno calare le reti e i palamiti con camion e furgoni! Che idea futuristica, questa volta abbiamo messo in scacco paesi che come tecnologie ed idee se ne intendono, dai cinesi agli indiani, agli americani! Ma vi rendete conto? Masse di ingegneri, addetti ai lavori e giornalisti al seguito verranno da tutto il mondo a copiare il nostro porto, anzi no, il nostro parcheggio!
Altro che Visione Sottomarina, Elba Jazz, Musiche dal Mondo!
Con questa geniale idea l'economia del paese cambierà, nessuno pagherà più tasse, i turisti non verranno più a vedere le bellezze del posto, macchè bagni, macchè sole, si verrà a Marciana Marina esclusivamente per il parcheggio. Tutte le attività saranno aperte, dai bar ai ristoranti agli alberghi, tutto l'anno.
Ma la brillante idea, come tutte le idee che si rispettino, certamente avrà un seguito, se ne parlerà in tutto il mondo! La notizia verrà recepita anche a Stoccolma per la candidatura al Premio Nobel ed ancora altra pubblicità….
E' un pò come l'uovo di Colombo, l'idea era a portata di mano di tutti ma nessuno l'aveva intuita!

Lino Romano

Toggle this metabox.
ALEX


da
ALEX


pubblicato il 11 Giugno 2009

alle
17:39

Eccomi

Ciao Giasone

Caro AUSTERO, vedi,…alle ultime elezioni portoferraiesi c’erano ben 4 LISTE; possiamo dire .. due di Sinistra e due di Destra.. ecco.. se le due liste di destra hanno ritenuto opportuno presentarsi separatamente pur sapendo ,in largo anticipo, di andare incontro ad una sconfitta sono solo c…i loro!! Io, tutto quello che posso dire,è che NON sono stati capaci di valutare in modo serio questa opportunità e non hanno fatto altro che dimostrare una grossa incompetenza “politica” ancor prima delle elezioni (ennesima nota negativa) quindi se ti vuoi incazzare fallo con i “tuoi”.
inoltre vorrei sottolineare che I tuoi calcoli matematici non fanno altro che dimostrare che la lista Peria è quella che ha ottenuto, nelle recenti elezioni 2009,il MAGGIOR NUMERO DI VOTI (così come successe nel 2004) in rapporto alle altre 3 (e sottolineo TRE) liste… punto e stop -e' un dato di fatto!
Secondo me …è necessario che TU-e non il sindaco- prenda atto di questo!
Non posso dirti quello che penso sui motivi della mancata unione delle liste in esame perché,ne sono sicuro, verrei senza dubbio (e giustamente) censurato ma credimi un’idea chiara e precisa ce l’ho,e forse,leggendo i miei precedenti messaggi la puoi capire facilmente!

p.s. io non sono come Giasone, se vuoi parlare con me fallo seriamente, non ho intenzione di rispondere a pettegolezzi.
Per CONSIDERAZIONI lascio solo un piccolo consiglio, prima di parlare eo scrivere a vanvera PENSA ed evita di offendere e scrivere grosse… diciamo… per non essere censurato… “minchiatine” (si penso possa andare bene), se una persona difende l’operato del NEO-RI ( e sottolineo RI) ELETTO sindaco Peria non significa che deve avere in cambio qualcosa. Ci sono persone che hanno delle proprie idee,da confrontare , da sostenere e da difendere anche con le unghie, persone che in base a quello che vedano, che sanno, che studiano, valutano ed esprimono semplicemente delle convinzioni personali ( e di questo GiASONE ne ha dato sempre prova). purtroppo al mondo esistono anche quelli come te, quelli che vedono un tornaconto in tutto (o forse lo sospettano perche’ e’ il loro usuale modo do di agire…. ).
Ragazzi che lo vogliate o no –e,sia chiaro, a me non importa- PERIA SARA’ IL SINDACO PER ALTRI 5 ANNI quindi se davvero vogliamo fare, nel nostro piccolo, qualcosa di utile per la nostra citta’ sfruttiamo al meglio questo blog, trattiamo temi “utili” per Portoferraio smettiamola di scrivere stupidaggini poi … se comunque volete fare risse… che dire …vi aspetto fuori dal bar..

ad Adalberto Bertucci "penso che tu abbia fatto bene a non candidarti -immischiarti-con la lista gente comune e questo a prescindere dalle motivazioni che hai dato".

ALEX

Toggle this metabox.
pescatore


da
pescatore


pubblicato il 11 Giugno 2009

alle
17:21

Allora cominciamo col dire che Peria ha tutto il diritto di governare perchè fino a prova contraria si sono svolte elezioni democratiche e il Peria ha stravinto, non vinto bada bene ma lo ripeto stravinto.
Non è vero che la città lo ha bocciato, anzi gli ha dato una seconda possibilità!!!!
Se non sei convinto vatti a rivedere i risultati elettorali e compara i risultati delle provinciali con le comunali, ti accorgerai, se non sei proprio con i paraocchi che tanti elettori che hanno votato a destra nelle comunali hanno scelto il Peria!!!
Non capisco poi chi critica il Bertucci per la scelta di seguire il suo candidato, e chi doveva sceglie fatemi capi?? Quello era il candidato del suo partito e con quello doveva concorrere. Del resto è sotto gli occhi di tutti che la loro campagna elettorale è stata all'insegna della correttezza politic. Dico bene?
E' l'ora che la politica torni ad essere di coloro che davvero credono a degli ideali!!! di destra o di sinistra che siano.
Per concludere andatevi a rileggere quanto affermato oggi da Elbareport (bravo Sergio).
Toggle this metabox.
mario


da
mario


pubblicato il 11 Giugno 2009

alle
17:12

caro Adalberto e caraSandra
non dovete farvi incendiare così la coda di paglia una responsabilità ce l'avete avuta e su questo non ci piove le spiegazioni ve le dovevate dare prima che si andasse a votare e non ora
Ora non le vogliamo sentire non ci interessano più
Ora c'è la tristezza di avere a che fare con un Sindaco che non rappresenta la maggioranza dei cittadini e che ipotecherà gravemente il futuro della nostra città
Io e tanti come me sperano che come opposizione facciate sentire la voce della gente che vi ha dato fiducia e tutti insieme lavoriamo perchè questi 5 anni siano meno lunghi e pesanti !
Toggle this metabox.
ab normal


da
ab normal


pubblicato il 11 Giugno 2009

alle
16:52

vorrei entrare nella discussione in merito alle barrire ,..
queste barriere sono la eviedente mesa in opera della volontà di penalizzare l'elba a favore della costa
Se non non si capisce prechè la drastica riduzione dei parcheggi liberi (meno che le giunte di sinistra sono pro lavoratori) e non si capisce perchè dei miei clienti, che dovevano occupare degli appartamenti, non sono arrivati pur avendo in tasca il biglietto d'imbarco; perchè ad un certo punto hanno chiuso i varchi e queste persone sono rimaste incolonnate senza poter arrivare la porto… così come i residenti , ridurre la cosa alla sola incapacità, seppur grave , degli adetti e degli organizzatorie e troppo semplicistico
Perchè non ammettono che le barriere erano per il G8 alla Maddalena e poi quando è stata spostato all'Aquila dovevano spendere i soldi lo stesso con il vantaggio di penalizzare al massimo l'Elba.
Occore che tutte le categorie si rendano conto della gravità di quello che sta succedendo e che prendano iniziative forti arribaìvando anche ad indire delle manifestazioni che blocchino l'acceso a Piombino a tutti i mezzi compresi per almeno un giorno intero.
Elbani mobilitiamoci e andiamo in migliaia a Piombino a far casino.. che fa anche rima
Al più presto non aspettiamo i procalmi degli albergatori o dei sindaci o altri.
Siamo noi che dobbiamo muoverci..non aspettiamo…. ci stanno inchiappettando al massimo e fa male, molto male.
saluti Ab normal
Toggle this metabox.