sig paternò,è vero anche io ho paura che saremo in pochi! comunque io sarò fra quei dieci.
un saluto sempre con lei
capoliveri.
Buoasera, sarò brevissima, al momento non ho tempo per commentare tale idiozia, ma una cosa la voglio dire:
si vergogni, legga un pò di storia, si rivergogni, metta in moto il cervello, si rivergogni. Sono le persone come lei che mi fanno vergognare di essere italiana. Nel 2009 è inammissibile leggere in un blog delle affermazioni eterofobe di tale portata. Le barriere dovrebbero metterle ma fuori da casa sua. Mi scusi ma sono arrabbiatissima.
[SIZE=4][COLOR=darkred]IL GIORNO DOPO [/COLOR] [/SIZE]
Il giorno dopo le dichiarazioni di gloria dei candidati sindaci di destra, che come al solito si sentono vincenti nonostante la sconfitta, e dell’unico sindaco di Portoferraio, che se la gode troppo per infierire sugli avversari sconfitti, vorrei dire qualcosa anch’io, come votante convinta della lista dell’Avv. Benedetto Lupi.
Non mi interessa molto fare un’analisi del voto, perché in un piccolo paese le ragioni sono evidenti. Vorrei solo interrogare i cittadini, chiedendo loro:” E ORA?”
Ora che all’opposizione mancherà una voce importante, l’unica che aveva veramente infastidito il GOVERNORATO PERIA, come ha riconosciuto anche la stampa di destra, ora che i cittadini portoferraiesi hanno leggittimato con il loro voto prezioso perché utile, l’operato passato ed i progetti futuri del sindaco uscente e della sua lista, cosa potrà fermare lo SCEMPIO DEL GOLFO DI PORTOFERRAIO ?
Gli amanti dell’arte e della bellezza mi dovrebbero spiegare come faranno a sopportare la bruttura delle colate di cemento sul nostro mare, gli amanti della natura e dello sport si dovrebbero chiedere dove potranno respirare un po’ di verde e di tranquillità nel territorio cittadino, quando gli accessi saranno chiusi dai privati speculatori. Ma anche gli imprenditori, i commercianti e tutti quelli che hanno sperato di lucrare dal faraonico progetto, con il più elementare buon senso, si domanderanno cosa ci guadagnano dal deturpamento del panorama di fronte ai loro esercizi. Non mi si dica che il progetto prevede delle briciole in favore del Pubblico; ormai tutti conoscono le strategie da furbetti del quartierino.
Siccome però noi simpatizzanti della lista civica dell’Avv. Benedetto Lupi non siamo quelli del tanto peggio tanto meglio, e siccome, forse, non è ancora troppo tardi, scenderemo in campo per impedire questa speculazione edilizia, insieme con tutti quei cittadini che ancora amano più la loro terra che la coerenza con il proprio voto.
[COLOR=darkred]Anna Luisa Sangalli[/COLOR]
FRANCAMENTE TRA FESTE DELL'UVA E SFILATE STORICHE DI PORTO AZZURRO, PENSO CHE L'ELBA SI DEVE MODERNIZZARE………..
BELLO ERA IL FESTIVALBAR CHE IL SIG. BARBETTI HA FATTO ARRIVARE ALL'ELBA QUALCHE ANNO FA': LA PIU GRANDE MANIFESTAZIONE MUSICALE MAI ORGANIZZATA ALL'ELBA…. E POI PRIMA SI VEDEVONO CONCERTI, I POOH , GIANNA NANNINI, LUCA CARBONI, ECC. ECC ORA QUI ALL'ELBA SI VA AVANTI SOLO O QUASI A JAZZ, FESTE DELL'UVA, ECC. ECC. ECCO ANCHE PERCHE' I TURISTI DIMINUISCONO, POI ARRIVANO ANCHE LE SBARRE A PIOMBINO……..POVERA ITALIA E POVERA ELBA COME SIAMO MESSI MALE……[/SIZE]
Foto di [COLOR=darkblue]Gianfranco Panvini [/COLOR] .
b.p.
Ormai le elezioni sono terminate quindi onore ai vinti , che [COLOR=darkblue]IL TEMPO [/COLOR] unico vero galantuomo potrà giudicare onestamente .
Basta con le liti da cortile patrimonio dei rancorosi e dei pettegoli in cerca di misere vendette personali gente che possiamo paragonare all’abate Balthazard che inventò L’isola dei filosofi, dove non esisteva un governo perchè i suoi abitanti non riuscivano a decidere insieme da chi essere governati.
Adesso è l’ora di rimboccarsi le maniche e tornare a quella realtà fatta di priorità, di urgenze , di servizi, di accoglienza , una realtà che ci racconta della stagione turistica in arrivo e che già si prospetta non facile.
Cerchiamo piuttosto di fare pressing, facciamogli sentire il fiato sul collo, affinché rendano materiali da subito le loro promesse , pretendendo che divengano [COLOR=darkblue]una voce unica [/COLOR] in difesa di questa isola ancora alle prese con pirati e squali di altri mari. ( barriere, traghetti, servizi scippati ecc )
Sono state spese molte parole, forse troppe, adesso è l’ora per lorsignori dimostrare di aver meritato il consenso ricevuto dedicandosi da subito alla politica del [COLOR=darkblue]FARE [/COLOR] ….smentendo le voci che dicono che “ All’Elba si occupa ma non ci si preoccupa”.
Lasciamo dunque da parte le acredini , le polemiche , gli schieramenti e i colori, tanto ormai – Chi ha avuto ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato ha dato – … ma soprattutto facciamo squadra, perchè noi elbani, per risorgere abbiamo bisogno di un miracolo e come diceva lo scrittore francese Ernest Renan i grandi miracoli “ hanno sempre bisogno di essere aiutati” 🙁
Complimenti ……. per "roba varia" cosa che immagino tu intenda dire: a tutte le persone alte meno di mt. 1.70, a tutti coloro che non hanno i capelli biondi, a tutti coloro che non hanno gli occhi azzurri, ha tutti coloro che non hanno ………… ma falla finita mi fai vergognare di essere elbano, e poi la corsia preferenziale viste le condizioni attuali come la dovrebbero fare ? in sopraelevata?
le barriere vanno tolte punto e basta.
m.m
TEMPESTA
La sezione dell’Isola d’Elba dell’ ENPA, non può continuare a farsi carico di responsabilità che spettano alle amministrazioni comunali. Mi riferisco all' interruzione del servizio di sterilizzazione della USL che dal 1 gennaio risulta sospeso. Per “colonia”, si intende un gruppo di gatti randagi composto da un minimo di tre soggetti. Le sterilizzazioni dei gatti appartenenti a colonie hanno lo scopo di ridurre le nascite indesiderate, limitando nel tempo il numero dei gatti randagi, migliorando il loro stato di salute e con minori inconvenienti igienici provocati nel territorio. Se guardiamo negli occhi un animale, ci accorgiamo che è come guardare negli occhi una persona. L’animale, che sia un cane, un gatto, un uccellino, etc, è un essere vivente, esattamente come l’essere umano. La differenza, si dice, sta nella razionalità, perché l’uomo è razionale. In realtà, sono tanti gli episodi in cui possiamo constatare che l’uomo spesso è tutt’altro che un essere razionale, e si comporta come una bestia!!! Il numero di gatti abbandonati continua ad incrementarsi nel nostro territorio, per non parlare dei DELINQUENTI che, continuano a sopprimere questi animali. L’impegno costante dei volontari, non è più sufficiente. In alcuni comuni italiani, se il reddito annuo non è alto, la sterilizzazione di cani e gatti di propietà e gratuita!!! All’Elba, non solo non c’è ancora un canile e un gattile comprensoriale, ma le amministrazioni comunali sono fuorilegge, perché non rispettano quella norma che assegna al sindaco la responsabilita' del controllo e la vigilanza sul benessere e la tutela di tutti gli animali presenti sul proprio territorio.
P.S. “Mi vergogno per voi !!!”
[COLOR=darkred]Cristiano Adriani
Sinistra e Libertà [/COLOR]
SARA' IL CASO DI INDAGARE??????