Mar. Dic 23rd, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113632 messaggi.

capoliverese


da
capoliverese


pubblicato il 12 Giugno 2009

alle
18:44

buonasera a tutti.
sig paternò,è vero anche io ho paura che saremo in pochi! comunque io sarò fra quei dieci.
un saluto sempre con lei
capoliveri.
Toggle this metabox.
Linda Del Bono


da
Linda Del Bono


pubblicato il 12 Giugno 2009

alle
18:31

Cit. "bloccano zingari e roba varia che vogliono imbarcarsi".

Buoasera, sarò brevissima, al momento non ho tempo per commentare tale idiozia, ma una cosa la voglio dire:
si vergogni, legga un pò di storia, si rivergogni, metta in moto il cervello, si rivergogni. Sono le persone come lei che mi fanno vergognare di essere italiana. Nel 2009 è inammissibile leggere in un blog delle affermazioni eterofobe di tale portata. Le barriere dovrebbero metterle ma fuori da casa sua. Mi scusi ma sono arrabbiatissima.

Toggle this metabox.
BARRIERE


da
BARRIERE


pubblicato il 12 Giugno 2009

alle
18:20

Amico,
non voglio ulteriormente portare avanti questa indicazione.
Io non ho fatto ciò che mi pare! Quando sono uscito dal parcheggio ho imboccato questa corsia alla fine della quale non ci sono né barriere né addetti al controllo. Quando tornerai la prossima volta a Piombino vedrai che
capirai ciò che ti ho detto.
Si vede che l' Autorità Portuale non ha posto barre in questa uscita, presupponendo che chi entra e poi esce dalla stazione marittima c'è stato per fare il biglietto di imbarco.
Questa uscita a cui porta la corsia che conduce al porto, si trova fra la prima e la seconda barriera. Si vede che tu hai preso la corsia d' uscita più a destra e questa ti ha portato davanti la prima postazione delle barriere.
Non sono mica volato in alto con l' auto!
Ciao
Toggle this metabox.
elba nazione


da
elba nazione


pubblicato il 12 Giugno 2009

alle
17:46

Caro Sig. Paternò,
come promotore della manifestazione, io spero che a Piombino saremo in tanti.
Stabiliamo una data, un orario e organizziamoci.
Spero che tutti gli Elbani che hanno a cuore il futuro della nostra amata isola, non deludano le attese.
saluti E.N
Toggle this metabox.
Anna Luisa Sangalli


da
Anna Luisa Sangalli


pubblicato il 12 Giugno 2009

alle
17:04

[SIZE=4][COLOR=darkred]IL GIORNO DOPO [/COLOR] [/SIZE]

Il giorno dopo le dichiarazioni di gloria dei candidati sindaci di destra, che come al solito si sentono vincenti nonostante la sconfitta, e dell’unico sindaco di Portoferraio, che se la gode troppo per infierire sugli avversari sconfitti, vorrei dire qualcosa anch’io, come votante convinta della lista dell’Avv. Benedetto Lupi.
Non mi interessa molto fare un’analisi del voto, perché in un piccolo paese le ragioni sono evidenti. Vorrei solo interrogare i cittadini, chiedendo loro:” E ORA?”
Ora che all’opposizione mancherà una voce importante, l’unica che aveva veramente infastidito il GOVERNORATO PERIA, come ha riconosciuto anche la stampa di destra, ora che i cittadini portoferraiesi hanno leggittimato con il loro voto prezioso perché utile, l’operato passato ed i progetti futuri del sindaco uscente e della sua lista, cosa potrà fermare lo SCEMPIO DEL GOLFO DI PORTOFERRAIO ?
Gli amanti dell’arte e della bellezza mi dovrebbero spiegare come faranno a sopportare la bruttura delle colate di cemento sul nostro mare, gli amanti della natura e dello sport si dovrebbero chiedere dove potranno respirare un po’ di verde e di tranquillità nel territorio cittadino, quando gli accessi saranno chiusi dai privati speculatori. Ma anche gli imprenditori, i commercianti e tutti quelli che hanno sperato di lucrare dal faraonico progetto, con il più elementare buon senso, si domanderanno cosa ci guadagnano dal deturpamento del panorama di fronte ai loro esercizi. Non mi si dica che il progetto prevede delle briciole in favore del Pubblico; ormai tutti conoscono le strategie da furbetti del quartierino.
Siccome però noi simpatizzanti della lista civica dell’Avv. Benedetto Lupi non siamo quelli del tanto peggio tanto meglio, e siccome, forse, non è ancora troppo tardi, scenderemo in campo per impedire questa speculazione edilizia, insieme con tutti quei cittadini che ancora amano più la loro terra che la coerenza con il proprio voto.

[COLOR=darkred]Anna Luisa Sangalli[/COLOR]

Toggle this metabox.
Elbano


da
Elbano


pubblicato il 12 Giugno 2009

alle
17:02

[SIZE=1]FESTA DELL'UVA ???

FRANCAMENTE TRA FESTE DELL'UVA E SFILATE STORICHE DI PORTO AZZURRO, PENSO CHE L'ELBA SI DEVE MODERNIZZARE………..
BELLO ERA IL FESTIVALBAR CHE IL SIG. BARBETTI HA FATTO ARRIVARE ALL'ELBA QUALCHE ANNO FA': LA PIU GRANDE MANIFESTAZIONE MUSICALE MAI ORGANIZZATA ALL'ELBA…. E POI PRIMA SI VEDEVONO CONCERTI, I POOH , GIANNA NANNINI, LUCA CARBONI, ECC. ECC ORA QUI ALL'ELBA SI VA AVANTI SOLO O QUASI A JAZZ, FESTE DELL'UVA, ECC. ECC. ECCO ANCHE PERCHE' I TURISTI DIMINUISCONO, POI ARRIVANO ANCHE LE SBARRE A PIOMBINO……..POVERA ITALIA E POVERA ELBA COME SIAMO MESSI MALE……[/SIZE]

Toggle this metabox.
CICLISTA


da
CICLISTA


pubblicato il 12 Giugno 2009

alle
16:55

E' stato rifatto l'asfalto a Carpani, sono stati tirati su i tombini, ma intorno ai tombini si sono formate delle buche che col tempo aumenteranno.
Possibile che non si riesca a fare un lavoro come si deve?
E siamo solo all'inizio.
Altri 5 anni così??
No grazie!
Speriamo proprio di no!
Toggle this metabox.
CORPUS DOMINI


da
CORPUS DOMINI


pubblicato il 12 Giugno 2009

alle
16:54

[SIZE=5][COLOR=darkblue]LASCIAMO PARLARE I FIORI [/COLOR] [/SIZE]



Foto di [COLOR=darkblue]Gianfranco Panvini [/COLOR] .

Toggle this metabox.
bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 12 Giugno 2009

alle
16:39

Le sbarre a Piombino e i politici che si prendono i benefici ( monetari ) e che ci lasciano i malefici esistenziali, anzi li creano: riassunto delle puntate precedenti.
Leggo con piacere che gli iscritti a Face book, “ eliminiamo le barriere a Piombino “ sono già 1029 più uno che sono io ma che non riesce ad iscriversi.
Ma la cosa che più mi addolora, ora per allora, sarà “ la conta “ che faremo il giorno della futura manifestazione contro questa barbara decisione. Se tutto andrà bene saremo 10, Yuri in testa ed io alla fine del mini corteo, il Matto in mezzo e pochi altri coraggiosi amici con i quali almeno condividere un desiderio di ribellione.
Spero di sbagliare ma penso che Pavidità elbana farà agio sulla legittima pacifica protesta.
Ed il presidente l’autorità portuale, assunto a tale compito in quanto ex sindaco di Piombino ed abile “ nuotatore “ ? E la vice-presidente, l’avvocatessa Mancuso che dovrebbe, per legge, essere abituata a considerare le cose fattibili e distinguerle dalle utopie ? Che mercato c’è dietro queste due nomine che non hanno alcun sigillo di legittimità se non quello di una appartenenza ( ben remunerata, come possiamo vedere ) a due diverse ed opposte fazioni politiche ? Abbiamo già raggiunto il Compromesso Storico-Economico ? Ed il Ministro Altero Mattioli, Altero di nome ma Perdoniero di fatto ( non me ne voglia e se me ne vuole me ne farò una ragione ) che ha messo il suo imprimatur a queste due infelici nomine ?
Allora anche la nomina del Signor Frangioni, a presidente dell’ Esa, assume un valore. A che titolo è stato nominato Presidente ( ben remunerato, circa 100.000 euro l’anno, lo stipendio medio per 6 anni di un Lavoratore vero ) ? Avrei capito se avesse in vita sua fatto il netturbino, avrebbe almeno potuto vantare una certa esperienza nel campo , ma oltre a guidare la Camera del Lavoro ed ad attaccare manifesti ( nel senso di fare politica attiva ) non mi risulta abbia mai fatto altro né abbia titoli propedeutici a tale nomina ed a tale incarico.
A questo punto i “ sinceramente democratici “ diranno che sono un povero populista, non conoscendo loro il vero significato, assolutamente non dispregiativo, che il termine ha.
Meglio essere populisti e quindi vicino alle persone, che regali presidenti, figli di una politica minore e parassitaria.

b.p.

Toggle this metabox.
LA FESTA E' FINITA


da
LA FESTA E' FINITA


pubblicato il 12 Giugno 2009

alle
16:29

[SIZE=4][COLOR=darkblue]PRESTO CHE E’ TARDI [/COLOR] [/SIZE]

Ormai le elezioni sono terminate quindi onore ai vinti , che [COLOR=darkblue]IL TEMPO [/COLOR] unico vero galantuomo potrà giudicare onestamente .
Basta con le liti da cortile patrimonio dei rancorosi e dei pettegoli in cerca di misere vendette personali gente che possiamo paragonare all’abate Balthazard che inventò L’isola dei filosofi, dove non esisteva un governo perchè i suoi abitanti non riuscivano a decidere insieme da chi essere governati.
Adesso è l’ora di rimboccarsi le maniche e tornare a quella realtà fatta di priorità, di urgenze , di servizi, di accoglienza , una realtà che ci racconta della stagione turistica in arrivo e che già si prospetta non facile.
Cerchiamo piuttosto di fare pressing, facciamogli sentire il fiato sul collo, affinché rendano materiali da subito le loro promesse , pretendendo che divengano [COLOR=darkblue]una voce unica [/COLOR] in difesa di questa isola ancora alle prese con pirati e squali di altri mari. ( barriere, traghetti, servizi scippati ecc )
Sono state spese molte parole, forse troppe, adesso è l’ora per lorsignori dimostrare di aver meritato il consenso ricevuto dedicandosi da subito alla politica del [COLOR=darkblue]FARE [/COLOR] ….smentendo le voci che dicono che “ All’Elba si occupa ma non ci si preoccupa”.
Lasciamo dunque da parte le acredini , le polemiche , gli schieramenti e i colori, tanto ormai – Chi ha avuto ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato ha dato – … ma soprattutto facciamo squadra, perchè noi elbani, per risorgere abbiamo bisogno di un miracolo e come diceva lo scrittore francese Ernest Renan i grandi miracoli “ hanno sempre bisogno di essere aiutati” 🙁

Toggle this metabox.
m.m.


da
m.m.


pubblicato il 12 Giugno 2009

alle
15:08

[SIZE=1]Il discorso delle barriere, potrebbe essere anche valido, se…… [/SIZE]


Complimenti
……. per "roba varia" cosa che immagino tu intenda dire: a tutte le persone alte meno di mt. 1.70, a tutti coloro che non hanno i capelli biondi, a tutti coloro che non hanno gli occhi azzurri, ha tutti coloro che non hanno ………… ma falla finita mi fai vergognare di essere elbano, e poi la corsia preferenziale viste le condizioni attuali come la dovrebbero fare ? in sopraelevata?
le barriere vanno tolte punto e basta.
m.m

Toggle this metabox.
TEMPESTA


da
TEMPESTA


pubblicato il 12 Giugno 2009

alle
14:43

Elba Nazione, Elba Libera, Elba Protagonista, Arcipelago Libero, Elba 2000 , io sono d'accordo con tutti voi.
In fondo diciamo tutti le stesse cose , vogliamo essere LIBERI di decidere il nostro destino.
Allora perchè non vi unite e fate un solo movimento in cui tutti gli elbani possono riconoscersi senza divisioni ?
Alle prossime elezioni voteremo tuti per voi.
Almeno voi non fate come i nostri politicanti che per mantenersi le seggioline di 8 comuni ci stanno portando alla rovina.
Solo uniti si ottiene rispetto e si vince .
Grazie

TEMPESTA

Toggle this metabox.
Rotellini Gabriele


da
Rotellini Gabriele


pubblicato il 12 Giugno 2009

alle
14:03

Continua l'aggiornamento del mio sito [URL]www.mettiamocelatutta.org[/URL] con i risultati elettorali, i ringraziamenti e quello che vorrò fare. 😀
Toggle this metabox.
IL MATTO


da
IL MATTO


pubblicato il 12 Giugno 2009

alle
13:46

[COLOR=blue][SIZE=3]" Aiutiamo l'ENPA"[/SIZE] [/COLOR]

La sezione dell’Isola d’Elba dell’ ENPA, non può continuare a farsi carico di responsabilità che spettano alle amministrazioni comunali. Mi riferisco all' interruzione del servizio di sterilizzazione della USL che dal 1 gennaio risulta sospeso. Per “colonia”, si intende un gruppo di gatti randagi composto da un minimo di tre soggetti. Le sterilizzazioni dei gatti appartenenti a colonie hanno lo scopo di ridurre le nascite indesiderate, limitando nel tempo il numero dei gatti randagi, migliorando il loro stato di salute e con minori inconvenienti igienici provocati nel territorio. Se guardiamo negli occhi un animale, ci accorgiamo che è come guardare negli occhi una persona. L’animale, che sia un cane, un gatto, un uccellino, etc, è un essere vivente, esattamente come l’essere umano. La differenza, si dice, sta nella razionalità, perché l’uomo è razionale. In realtà, sono tanti gli episodi in cui possiamo constatare che l’uomo spesso è tutt’altro che un essere razionale, e si comporta come una bestia!!! Il numero di gatti abbandonati continua ad incrementarsi nel nostro territorio, per non parlare dei DELINQUENTI che, continuano a sopprimere questi animali. L’impegno costante dei volontari, non è più sufficiente. In alcuni comuni italiani, se il reddito annuo non è alto, la sterilizzazione di cani e gatti di propietà e gratuita!!! All’Elba, non solo non c’è ancora un canile e un gattile comprensoriale, ma le amministrazioni comunali sono fuorilegge, perché non rispettano quella norma che assegna al sindaco la responsabilita' del controllo e la vigilanza sul benessere e la tutela di tutti gli animali presenti sul proprio territorio.

P.S. “Mi vergogno per voi !!!”

Toggle this metabox.
Per Mirella


da
Per Mirella


pubblicato il 12 Giugno 2009

alle
13:21

Cara Mirella, non so quale sia stato il post che ti ha fatto arrabbiare, ma ho letto quello di Aristotele, che fa tanti complimenti ma non si firma. Anche io credevo che la festa dell'uva fosse una manifestazione non politica e vi ho partecipato dal 1996 al 2007,, quindi 8 anni di Amministrazione Barbetti e 4anni di Amministrazione Ballerini. Sfido chiunque ad affermare che se quest'anno non parteciperò sarà perché è cambiata Amministrazione. Hai ragione tu. Il Rione Fortezza non siamo noi. Per motivi di salute non abbiamo partecipato nemmeno lo scorso anno, quando Ballerini era Sindaco, tuo marito era Caporione e mio marito era Presidente dell'Associazione. Quindi da cosa deriva questa preoccupazione attuale? Perché con tutti i prnsieri che ci sono a Capoliveri quello più importante, ed è ancora molto lontana, è la festa dellìuva? Così importante da far preoccupare ancor prima del risultato elettorale? Ben vengano i laconesi, sono anni che li invitiamo.Ben vengano anche i giovani, è l'ora che ci sia il ricambio. Se sarò a Capoliveri, sarò in piazza ad applaudire la Fortezza. Forza! datevi da fare! Ornella Vai
Toggle this metabox.
omicron


da
omicron


pubblicato il 12 Giugno 2009

alle
12:53

Ho capito! Da quello che sento in giro quando andrò a Piombino mi porterò una mappa così non rischierò di perdermi nelle corsie del porto e magari prendermi in testa qualche sbarra.
Vorrei una spiegazine però sul fatto delle barriere sul porto a Portoferraio. Sembravano assolutamente indispensabili per la sicurezza imposte da leggi internazionali ed ora dove sono?
Baruffe, polemiche, soldi buttati e poi più nulla.
Le sbarre a Piombino? L'affare è più grosso e lì ci sono di mezzo trenta posti di lavoro, chi ha gestito le assunzioni, ce ne sono partiti di mezzo?
Ho paura che siamo alle solite, c'è da mangiare un pò di soldi ed allora dai! Poi se quelle che si fanno sono cazzate, chi se ne frega basta " magnà".
Toggle this metabox.
SINISTRA E LIBERTA'


da
SINISTRA E LIBERTA'


pubblicato il 12 Giugno 2009

alle
12:22

Passato qualche giorno dalla lettura dei risultati elettorali, desidero ringraziare vivamente tutti coloro che mi hanno sostenuto e votato nel mio collegio elettorale.
Un ringraziamento particolare lo rivolgo ai cittadini di Marciana Marina, il mio paese, che in massa sono andati a votarmi, facendo raggiungere a me e a Sinistra e Libertà, un risultato inaspettato, il 32%.
La fiducia che mi è stata accordata è per me un motivo di grande soddisfazione, quel 10,04% ottenuto in tutto il collegio, ha fatto di me il secondo candidato più votato della provincia di Livorno per Sinistra e Libertà, dietro solamente a Fausto Bonsignori, Assessore al Turismo uscente.

[COLOR=darkred]Cristiano Adriani
Sinistra e Libertà
[/COLOR]

Toggle this metabox.
Per Mirella


da
Per Mirella


pubblicato il 12 Giugno 2009

alle
12:02

Ciao Mirella, mi permetto di rispondere al tuo messaggio per quanto non fosse certo indirizzato a me. Capoliveri ha vissuto e forse vive un periodo dove tutto è in dubbio, restano poche certezze, fra queste una, che Tu e Carlo siete due PERSONE SPECIALI. Non credo qualcuno pensi di voler offendere, forse quel gioco dell'ironia e dello sfottò che alimenta e tiene viva l'amicizia e la fraternità. Tu hai in questo periodo passato spesso scritto sempre firmandoti e sempre rispettando le persone. Sono però e spesso in maniera anonima state dette tante cattiverie, calati gratuitamente giudizi sommari sostituendosi a color ne hanno compito, facoltà e competenza.
Personalmente credo, il danno più grande, che ha portato alla divisione anche di amicizie ed affetti, ha creato odi e rivalità, ha anche creato una vittima ingiustamente, Paolo.
Sappi, quindi, è nelle persone la capacità di valutare, ed ogni persona è un singolo individuo, la cosa più antipatica e quando invece di dire TU si dice VOI, quando si alimentano automatismi che legano professioni o status sociali a comportamenti da condannare.
Speriamo di superare questi stupidi antagonismi e divisioni, altrimenti la politica avrà fatto un danno non quantificabile.
Come spero Tu percepisca la stima ed affetto nei tuoi confronti e della tua famiglia.
Per la festa dell'uva abbiamo sempre detto non fosse legata alla politica e la maggior parte di chi ha profuso impegno lo ha fatto con questo stimolo.
Se i Laconesi vogliono venire magari creeremo un ulteriore rione, però devono pagare pegno, venti litri di aleatico di quello "bono".
Per quanto mi riguarda, la maggior ricchezza è quando persone di diversa etnia, cultura, professione, religione, agiatezza, età… riescono a convivere e rispettarsi, colui o coloro perpretano e realizzano ciò, sono grandi persone.
"""Senza amici nessuno sceglierebbe di vivere, anche se possedesse tutti gli altri beni""" Aristotele.
Ciao.
Toggle this metabox.
per capoliverese


da
per capoliverese


pubblicato il 12 Giugno 2009

alle
11:42

Come dice sempre l’amico Cardelli, l’italiano è una lingua perfetta.
Ho detto che io, mio marito e mio figlio, non parteciperemo più alla festa dell’uva, non che LA FORTEZZA non farà la festa dell’uva. Sono due cose completamente diverse. Se noi non ci saremo la festa non finirà, non ho questa presunzione. La gente continuerà a venire e spero numerosa. Noi abbiamo già dato e l’abbiamo sempre fatta anche se dal rione, in questi ultimi anni, sono sparite più di tre persone. Grazie Mirella.
Toggle this metabox.
UFFICIO CONTRO L'ELBA


da
UFFICIO CONTRO L'ELBA


pubblicato il 12 Giugno 2009

alle
11:31

DEVO PURTROPPO CONFERMARE LE INFORMAZIONI DI ELBA 2000.
UNO DEI MIEI CLIENTI MI HA INFORMATO, ALCUNE SETTIMANE FA E PENSAVO SI FOSSE SBAGLIATO, CHE UN UFFICIO INFORMAZIONI AVEVA SCONSIGLIATO DI PARTIRE PER L'ELBA PERCHE' ERA TUTTO COMPLETO …. NATURALMENTE ERA FALSO!

SARA' IL CASO DI INDAGARE??????

Toggle this metabox.