Gio. Dic 25th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113633 messaggi.

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 19 Giugno 2009

alle
14:16

Caro Palma, mi inviti ad incazzarmi di più. Non è nel mio carattere e nelle mie corde. Io mi indigno ed agisco di conseguenza.

Chi vuole chiudermi la bocca mi querela e regolarmente perde le cause. Altri minacciano richieste danni miliardarie ( in lire ) altri fanno pervenire velate richieste di ammorbidire le mie posizioni.
Io vado per la mia strada, che è quella dell' isola Verde & Blu. Guardo il mare e sono felice per quello che l' ELba mi ha dato e per quello che io ho cercato di dare all'Elba.
E comunque sempre a fianco di chi mostra coraggio e determinazione, quindi anche al tuo fianco, ma senza rivoluzioni. Basterebbe il coraggio e la determinazione , che all'Elba sono sempre mancate. E non credo fioriranno come le margherite a primavera in questa occasione. Ci sarà il solito " armiamoci e partite " disciplina sportiva nella quale primeggiano gli elbani. Altrimenti non si avrebbero, e non si sarebbero avute, tuttele nefandezze che rattristano, materialmente ed eticamente, la nostra isola.

un caro saluto
bp

Attendi…

fabio


da
fabio


pubblicato il 19 Giugno 2009

alle
14:09

Giulio, portami la maglietta…
se m'avevano promesso qualcos'altro sarei stato meno suscettibile…
ma quella LA VOGLIO!

Attendi…

X NOI DURI


da
X NOI DURI


pubblicato il 19 Giugno 2009

alle
14:05

STAMATTINA IN COMUNE NELL'UFFICI DEI VIGILI URBANI E SEMBRAVA D'ESSE AL MERCATINO, TUTTI RESIDENTI E NON PER AVER DELLE DELUCIDAZIONI RIGUARDO ALLA Z.T.L.
MA DICO IO, MA PRIMA DI FA' NA' COSA, VUOI PIANIFICARE TUTTO? E DICO TUTTO. NO A PORTOFERRAIO SI FA E DOPO SI VEDRA'. LA MAGGIOR PARTE DEI CITTADINI A CHIEDERE MA LA SECONDA MACCHINA? OGGI TUTTI ABBIAMO COME MINIMO DUE MACCHINE, MA NO PER SPORT E' SOLO NECESSITA'. LA SECONDA MACCHINA DOVE LA METTIAMO? CI DAI DUE ORE DI SOSTA E CHE ME NE FACCIO? MA SE INVITO QUALCUNO A CENA A CASA MIA E CI DEVE VENI' A PIEDI? ABITO IN VIA REGINA. E SE OSPITO UN PARENTE COME TUTTI GLI ANNI FACCIO LA LORO MACCHINA DOVE VALE MESSA? IO CHE SONO COMMERCIANTE E STO APERTO 14 ORE AL GIORNO LA SERA SONO DI MOLTO STANCO, ALMENO I MOTORINI POSSONO PASSARE?
LE SECONDE CASE, E NEL CENTRO STORICO E' PIENO COME SI CONSIDERANO? STAMATTINA HO SENTITO TUTTO QUESTO E ANCHE DI PIU' MA CREDO CHE LE RISPOSTE NON ABBIAMO ACCONTENTATO NESSUNO.
SINDACO,,,,,,TUTTO QUESTO TU LO FARESTI PER AGEVOLARE NOI? PER FAVORE SPIEGACI PERCHE' ANCORA NON L'ABBIAMO BEN CAPITO

Attendi…

SEMBRA CHE COMINCIA A DARE FASTIDIO CHE TANTE PERSONE PENSANO E SCRIVONO


da
SEMBRA CHE COMINCIA A DARE FASTIDIO CHE TANTE PERSONE PENSANO E SCRIVONO


pubblicato il 19 Giugno 2009

alle
14:01

SEMBRA CHE COMINCIA A DARE FASTIDIO CHE TANTE PERSONE COMINCIANO A PENSARE E SCRIVERE :

SE NASCESSE UN MOVIMENTO FORTE APOLITICO ELBANO ( COME C'E' ANCHE IN ALTRE ISOLE , O CITTA' O PROVINCIE O REGIONI ) SARA' SICURAMENTE UNA BELLA GATTA DA PELARE , BISOGNERA' FARCI I CONTI .
VI RACCONTO UNA PICCOLA COSA :
UN MIO OSPITE RIELETTO DI RECENTE CONSIGLIERE COMUNALE IN UN COMUNE DELLA TOSCANA MI HA CHIESTO QUANTO SI PAGA QUI DI TARIFFA PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI , DA NOI COSTA UN EURO , UN EURO E MEZZO , DUE EURO AL METRO QUADRO ,
IO GLI HO RISPOSTO CON LA MIA ATTIVITA' PAGO CIRCA DIECI EURO AL METRO QUADRO .
RISPOSTA , SGRANANDO GLI OCCHI , CHE ?
E CON TUTTE LE ATTIVITA' CHE CI SONO . . . . . .

GIMMI ORI

Attendi…

Avv. Alessandro Massanelli


da
Avv. Alessandro Massanelli


pubblicato il 19 Giugno 2009

alle
13:40

[SIZE=4][COLOR=darkblue]LA LETTERA / [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]
L’avvocato Massarelli: “Sto bene e ringrazio dell’affetto ricevuto”
[/COLOR]

L’affetto e la vicinanza delle persone che ci circondano riesce spesso a distrarci dagli episodi dolorosi che ci accadono.
Ecco, è quel che successo a me l’indomani dell’incidente che ho subito poco più che una settimana fa. Moltissime persone, amici e conoscenti, hanno fatto sentire a me e alla mia famiglia la loro vicinanza e per questo voglio ringraziarli.
Era venerdì 12 quando sulla provinciale che porta a Portoferraio, all’altezza dell’ex cementeria ho avuto l’incidente con il mio scooter.
Da subito le mie condizioni sono apparse serie, seppur non gravi. Sono stato trasferito a Livorno per esami più approfonditi,
Oggi le mie condizioni sono decisamente in ripresa, non destano più preoccupazione e sono perfino riuscito a tornare in piedi, seppur con cautela. Aspetto con i miei familiari di tornare all’Elba, spero già dalla prossima settimana. Il morale è alto, anche, o forse soprattutto, per le parole d’incoraggiamento e l’affetto di cui siamo stati destinatari. Un abbraccio a tutti coloro che ci hanno fatto sentire la propria voce.
A presto
[COLOR=darkblue]
Avv. Alessandro Massarelli
[/COLOR]

Attendi…

Gianfranco Palma


da
Gianfranco Palma


pubblicato il 19 Giugno 2009

alle
13:04

Sig. Marchetti continuo a non capire i suoi interventi.
Sbaglierò io che leggo troppo le cose velocemente e rispondo di getto senza pensarci su ( spesso un difetto, quasi sempre UN PREGIO).
Boh??
Epiruco anche te avvolte mi lasci senza parole.
la paura del effetto boomerang??Secondo me e' la paura di Guerrieri e sopratutto Mancuso ad interessarmi.

Grandissimi invece Giulio ( Elba Nazione) Mantovani, Gimmi Ori e i tanti che sono a favore di un Elba sana e libera.
Paterno' un t incazza' leggermente, incazziamoci a bestia e basta, non sta a fissarti sulle parole Rivoluzione se vanno usate con piu' parsimonia o con meno sale e piu' aglio, smettiamola di stare a fare l analisi grammaticale delle frasi.STOP il tempo degli intellettuali e dei bravi elbani a mutande calate e' finito.
INVECE DI PENSARE SE UNO METTE O NO L ACCENTO IN UNA FRASE , CERCHIAMO DI FARE QUALCOSA.
IL TEMPO PASSA E IO MI INIZIO A ROMPE I C@@@@@@@I.

Ora pensano se la bandiera c ha il moro o il biondo, se era meglio elba nazione o provincia o pasta al sugo, beneforti co sti gatti che dicono sempre quello che pensa lui, anche te Beneforti hai fatto un video che faceva sperare in un tuo contributo attivo su questo argomento invece come al solito ti nascondi dietro ai gatti.
Ma la fate finita co tutte ste stronzate ed iniziate a fare gli uomini.
Mantovani prima che ti smerdi pure te cerca di fa qualcosa di concreto, la gente, tanta, e' dalla tu parte e quindi cerca di datti una mossa e vedrai che non verrai lasciato solo.
ANDIAMOOOOOOOOOOOO SVEGLIAAAAAAAAAAA

Che tra poco ci sarà da lavorare e un si puo' piu' fare niente.
PERIA ESCI DA QUESTA APP.
MARCHETTI SOLO A PIOMBINO NOI DOBBIAMO ATTRACCARE????RAGAZZI DITENE MENO E DITELE SENSATE.
Gianfranco

Attendi…

Epicuro


da
Epicuro


pubblicato il 19 Giugno 2009

alle
12:33

Due precisazioni.
La dicitura "Elba Nazione ", nella quale io e molti altri ci riconosciamo, non vuole necessariamente rivendicare posizioni anacronisticamente indipendentiste.
Vuole solo cercare un'unità d'intenti e una reazione globale indispensabile a fronte dei continui attacchi dei "Visi Fuliginosi" continentali. La Nazione Sioux era costituita da distinti gruppi, all'occorrenza riuniti.
Non vi tedio con le classificazioni (che potete trovare su [URL]http://it.wikipedia.org/wiki/Sioux[/URL] ), ma il concetto di base è e resta quello: se proprio non vi va di unire gli otto, puffosissimi comuni, facciamo almeno in modo che di fronte al Gargamella-Guerrieri si formi un fronte unitario.

Quanto alla maglietta, donatami Onoris causa dal grande Giulio, in forma anonima e riservata come si conviene fra gentiluomini, presenta un simbolo assolutamente azzeccato:
ricordo a tutti, come potrebbe ben confermare il nostro amatissimo Tozzi, che l'Elba appartiene a pieno titolo al cosiddetto "Sistema Sardo-Corso".
Popoli fieri, che per me sono più che fratelli. 🙂

Attendi…

bandiera elba nazione


da
bandiera elba nazione


pubblicato il 19 Giugno 2009

alle
12:12

OH RAGAZZI, VOLETE L'ELBA NAZIONE E MI STA ANCHE BENE, MA AVETE MESSO UN MORO SULLO STEMMA INVECE DELLE TRE API…

SIAMO SICURI CHE SIA GIUSTO?

MI APPELLO A FABRIZIO, SAPIENTE DI COSE ELBANE, MEDICEE E NAPOLEONICHE. TE CHE NE DICI? FILOLOGICAMENTE CI STA O ERANO MEGLIO LE NOSTRE TRE AMICHE SVOLAZZANTI?

CIAO
a.

Caro amico
[COLOR=darkblue]Probabilmente il richiamo alla bandiera Corsa è una provocazione che evidenzia la caparbietà di quel popolo a far rispettare , senza se e senza ma, i propri diritti e la propria autonomia [/COLOR] 😎

Attendi…

SINISTRO


da
SINISTRO


pubblicato il 19 Giugno 2009

alle
11:52

😀 MI DOMANDO COME AVRA' FATTO LA SIGNORA BRIANO A CONCILIARE LA VITA CONIUGALE CON LA "DETERMINATA,APPASSIONATA,DECISA,SENZA ESCLUSIONE DI COLPI,VIRILE,VIGOROSA,INTREPIDA,AGGRESSIVA,VEEMENTE,IMPETUOSA,"CAMPAGNA ELETTORALE CONTRO LA LISTA BARBETTI. 😮

Attendi…

Idea


da
Idea


pubblicato il 19 Giugno 2009

alle
11:49

Ora che le elezioni sono state vinte bisogna che i nuovi amministratori vadano a parlare con i vertici di Moby affinché si risolvano tutti i problemi di trasporto.

Attendi…

Federico


da
Federico


pubblicato il 19 Giugno 2009

alle
11:22

E' stata indetta una petizione contro
le Barriere sul Porto di Piombino

[URL=http://www.firmiamo.it/toglietelebarrieresulportodipiombino]http://www.firmiamo.it/toglietelebarrieresulportodipiombino[/URL]

Attendi…

polisportiva


da
polisportiva


pubblicato il 19 Giugno 2009

alle
11:22

sono aperte le iscrizioni per il torneo dei bar a rio elba in notturna su campo sintetico sia per ragazzi 94/95/96 con inizio 3 luglio sia per gli adulti inizio 12 luglio

Attendi…

assoc culturale la ginestra


da
assoc culturale la ginestra


pubblicato il 19 Giugno 2009

alle
11:11

Tutti gli associati, tutti gli amici, volevamo esprimere le nostre piu' sentite condoglianze per la scomparsa del nostro amico Aldo Battistini padre del nostro presidente Maurizio Battistini a lui e a tutta la sua grande famiglia tutti noi ci uniamo al dolore.

ass.culturale la ginestra di seccheto

Attendi…

Elbanazione


da
Elbanazione


pubblicato il 19 Giugno 2009

alle
10:40

Se volevate Elba Nazione, vi hanno accontentato:

Ci hanno classificato come extracomunitari, poichè la dogana è stata abolita da un pezzo.

Più che Elba Nazione sarebbe Meglio Elba Provincia. :bad: :bad:
Andrea

Attendi…

Linda Del Bono


da
Linda Del Bono


pubblicato il 19 Giugno 2009

alle
10:34

Signora Nadia,
che ridere che mi ha fatto! in effetti lei ha avuto lo stesso pensiero che ho da anni, sopratutto riguardo coloro che lavorano nei supermercati!. Ma l'aliscafo invece l'hai mai persa?! lì pare di essere in Groenlandia…mi ricordo qualche anno fà, quando lavoravo a Piombino, prendevo spesso il mezzo nelle ore di punta, munita di sciarpa e maglioncino, così come me molti altri pendolari. Doveva vedere le facce dei turisti che aspettavano di salire….guardavano "noi altri" tutti imbacuccati…sembravamo sbarcati, perlappunto dalla Groenlandia! che ridere!
Dovrebbero scriverlo sulle porte di ingresso, sia dei supermercati che dei mezzi di trasporto marittimi: "LOCALE IPERCLIMATIZZATO"…le persone si porterebbero un maglioncino in più, e si prenderebbero un raffreddore in meno!

Saluti a tutti

P.S. che fine hanno fatto le forze politiche che non più di due settimane fà erano in grado di produrre un comunicato stampa ogni nanosecondo e in merito a qualsivoglia argomento? non avete ancora recuperato le forze nel periodo post-elettorale? guardate che è FINITO, ADESSO ABBIAMO BISOGNO NUOVAMENTE DI VOI, quindi siete gentilmente pregati di intervenire in merito alla QUESTIONE BARRIERE, lo chiedo da cittadina al SINDACO, e da sostenitrice, AL MIO PARTITO . Grazie.

Attendi…

per giulio


da
per giulio


pubblicato il 19 Giugno 2009

alle
10:32

caro giulio per poter parlare ci vuole dignità e questa è una parola che tu non conosci vai sul vocabolario forse ti sarà piu chiaro DIGNITA'=rispetto che l'uomo conscio del proprio valore sul piano morale deve sentire nei confronti di se stesso e degli altri e tradurre in un comportamento e in un contegno adeguati (dal dizionario della lingua italiana Oli e Devoto) quindi anche se le cose che hai scritto sono giuste in bocca a te suonano stonate qiundi abbi almeno il buonsenso di non metterti in evidenza non è proprio il caso !

Attendi…

capoliveri


da
capoliveri


pubblicato il 19 Giugno 2009

alle
10:25

Sig. della Torre….
invece di sparare c…..e contro Giulio,che per ora è uno dei pochi che ha detto cose sensate! perche non provate voi a dire la vostra? o siete bravi solo a criticare?
una buona giornata…..
capoliverese

Attendi…

No Barriere


da
No Barriere


pubblicato il 19 Giugno 2009

alle
10:03

[COLOR=blue][FONT=comic sans ms][SIZE=3] TOGLIETE LE BARRIERE SUL PORTO DI PIOMBINO – NON SIAMO UNA RISERVA INDIANA[/SIZE][/FONT] [/COLOR]

E' stata aperta una petizione on line. Per firmare andate qui:

[URL]http://www.firmiamo.it/toglietelebarrieresulportodipiombino[/URL]

—————————————————————-

Il gruppo "Togliete le barriere…" è anche su facebook a questo indirizzo:

[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=91002892357#/group.php?gid=91002892357&ref=mf[/URL]

Attendi…

Per Giulio


da
Per Giulio


pubblicato il 19 Giugno 2009

alle
10:00

Caro Giulio, ti sei preso una bella bega!!!! Ti apprezzeranno tutti, tranne qualche Capoliverese. E' normale, da noi devi essere piccolo piccolo, altrimenti parte l'invidia per una cosa che ognuno vorrebbe fare ma lascia agli altri per non esporsi!!!
E poi a te ed a Mantovani arriveranno anche gli andicappati politici, coloro che detentori assoluti delle poltrone mal sopportano vicinanze di potere da condividere.
Detto questo, pur se Elba Nazione è pura follia, i sinistri mi hanno insegnato spesso serve estremizzare per ottenere poi risultati più modesti, comunque risultati!!!!!
D'altronde a Capoliveri, politicamente parlando, il problema non è quello della politica del territorio, ma solo quello del potere in Comune, infatti abbiamo sentito poche o nessuna presa di posizione ufficiale sulle barriere o sui trasporti, troppo impegnati gli uni a condannare dal loro tribunale casareccio, gli altri alla affettatura della torta assessorile.
Per fortuna l'Elba è ben più grande e popolata, quindi….. avanti tutta, con iniziative con manifestazioni con messaggi con telegrammi e con una sottoscrizione per un pool di avvocati pronti a intentare un risarcimento di milioni di euro ogni qualvolta si tenta di distruggere la nostra sopravvivenza, da qualunque parte arrivitale minaccia!!!! Occorre una organizzazione ed un numero di conto corrente, serve una data ed un luogo per creare un organismo libero da politica ed appartenenze, a difesa dell'Elba e degli Elbani.
Passo da te per la maglietta…………….

Attendi…

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 19 Giugno 2009

alle
9:55

Sono perfetamente d'accordo con la Signora Tiziana Giudicelli. L'unica strada percorribile, oggi, ora come ora, alla luce anche di quanto dice il filosofo più amato dagli elbani, Epicuro, è quello di minacciare l'uscita dall'APP.
Immediatamente, facendo pressioni giusitificate sui nuovi Sindaci ( anche il Dr. Peria è un nuovo sindaco e quì si potrà vedere se è sindaco per gli elbani e di buona parte degli elbani o se è solo una succursale politica dei piombinesi e del PD che ha sempre guidato il ballo … delle debuttanti ).

Anche i Sindaci di sinistra, ancorchè moderati come il Peria, sanno bene che la stupidità non può essere sostenuta dal colore politico.

Vista la mancanza di coraggio dell' Avvocato Mancuso ( riferita esclusivamente alla sua permanenza in qualità di segretaria generale dell' APP ed al fatto che abbia consentito senza neppure tentare di dissuadere il suo Presidente allo scempio che si è realizzato ) visti i flebili sospiri de suo mentore politico, l' On. Bosi, viste le tardive proclamazioni rivoluzionarie dell' ottimo Dr. Mantovani, al quale va tutta la mia profonda stima ma anche il mio chiaro dissenso per l'uso di una parola che andrebbe usata con parsimonia e coraggiosa oculatezza ( rivoluzione ) non v'è soluzione perseguibile, oggi, se non la minaccia, anzi il preavviso che i comuni dell' Elba usciranno dall' APP.

Non possiamo aiutare, anche con la nostra silenziosa e vile presenza in APP, il carnefice ad insaponare la corda con la quale ci vuole impiccare.

bruno paternò, leggermente incazzato

Attendi…