[/URL]
[URL=http://www.isoladelba.ca/mappa/][SIZE=4][COLOR=royalblue]No alle barriere a Piombino! [/COLOR] [/SIZE] [/URL]
[URL=http://www.isoladelba.ca/]Isola d'Elba[/URL]
:bad:
[/URL]
[URL=http://www.isoladelba.ca/mappa/][SIZE=4][COLOR=royalblue]No alle barriere a Piombino! [/COLOR] [/SIZE] [/URL]
[URL=http://www.isoladelba.ca/]Isola d'Elba[/URL]
:bad:
LA LEGGE REGIONALE TOSCANA SULL'IMMIGRAZIONE: I PUNTI CHIAVE
1)Riconoscimento dei titoli professionali: le competenze acquisite nel Paese di origine potranno essere riconosciute in base a specifici accordi.
2)Interventi sociali urgenti e indifferibili: garantire a tutti un tetto e un pasto caldo, estendendo questo intervento anche ai cittadini stranieri privi di permesso di soggiorno, nelle situazioni di particolare gravità.
3)Accesso degli extracomunitari irregolari al servizio sanitario: tutte le "persone dimoranti" nel territorio regionale, "anche se prive di titolo di soggiorno", possono fruire degli "interventi socio-assistenziali urgenti e indifferibili, necessari per garantire il rispetto dei diritti fondamentali riconosciuti ad ogni persona in base alla Costituzione ed alle norme internazionali".
4)Diritto di voto: promuovere la partecipazione alla vita pubblica dei cittadini stranieri residenti estendendo il diritto di voto. Previsto un più omogeneo funzionamento delle Consulte e dei Consigli degli stranieri presenti in molti Comuni.
5)Insegnamento della lingua italiana: essenziale per permettere al cittadino straniero di integrarsi all’interno della comunità.
6)Attenzione particolare ai soggetti "deboli": richiedenti asilo e rifugiati, minori e donne in stato di gravidanza, vittime di tratta e sfruttamento, detenuti.
7)Sostegno e rafforzamento della rete regionale di sportelli informativi: loro compito è aiutare il cittadino straniero nel suo percorso di stabilizzazione semplificando i rapporti con la Pubblica Amministrazione.
8)Prevenzione delle mutilazioni genitali femminili.
9)Garanzia di assistenza religiosa in carceri e ospedali e assegnazione di spazi cimiteriali.
10)Accesso al servizio civile regionale: è prevista la promozione di campagne informative per favorire l’accesso da parte di giovani stranieri di "seconda generazione" alla vita sociale e politica della comunità.
I nostri amministratori, nei giorni scorsi hanno avuto un incontro presso la sede dell’Autorità portuale a Piombino.
Gli effetti sortiti a mio parere sono solo dei palliativi :
si parla di corsia preferenziale per i residenti e naturalmente per i “Piombinesi”, si parla di 35.000 badge per consentire il passaggio a tutti gli Elbani,
si parla di telepass e di biglietti a bordo del traghetto.
Perché tutto questo solo ora?
Penso che magari al Sig.Tozzi, al Sig. Disperati o al Sig. Guerrieri potrebbe anche venire in mente di impiantarci un microchip come quello per l’anagrafe canina…… cosi ci possono controllare anche con il satellite.
A nome dei 1643 iscritti (ad oggi) al gruppo, faccio presente che anche in merito alla tanto decantata (virtualmente) continuità territoriale le barriere di Piombino per l’Elba vanno tolte.
E proprio in funzione di questo nostro punto fermo, sarà nostra cura organizzare, anche grazie alle associazioni e a tutti gli Elbani una manifestazione in questo senso.
In questi ultimi anni per promuovere il mio sogno di “Elba nazione” ho regalato ad un sacco di amici la maglia.
Tra i tanti ricordo l’amico Mario Ferrari grande conoscitore e grande amante dell’Elba, Fabrizio Prianti penna arguta e combattente di Vivere l'ambiente, Carlo Gasparri di Arcipelago libero, e Yuri Tiberto eterno paladino della causa Elbana.
A tanti l’ho promessa (vero Fabio Cecchi??) e a tanti la devo consegnare (vedi Bruno Paternò, Stefano Luzzetti…….) ma una cosa che desidero e che “il giorno che verrà” vi voglio tutti in prima fila.
Facciamo sistema associamoci non ci lasciamo dividere dalle politiche continentali, uniamo le nostre forze, i nostri sogni, i nostri ideali e le nostre speranze, perché a casa nostra dobbiamo e possiamo comandare noi .
Decidiamo in accordo una data e dopo : pacificamente TUTTI A PIOMBINO.
GIULIO PAOLI alias ELBA NAZIONE
ECHO
Per la sicurezza avete fatto le barriere. Giusto?
E se il terrorista viene in treno o con l'autobus?
Cosa avete previsto?
Oppure obbligate il terrorista ad usare l'auto?
e se il terrorista arriva all'elba in aereo o in barca, noleggia una macchina, a portoferraio a porto azzurro e a rio mrina cosa avete previsto?
Grazie per la delucidazione.
Mi piacerebbe che queste domande vi siano poste anche da qualche giornale locale……
Possiamo:
1) Esigere una GUISTIFICAZIONE SCRITTA, a questi geni delle barriere, per quanto da loro inbastito
2) Mettersi insieme tra quanti, con la testa e con il cuore, si guadagnano la pagnotta, senza sperare in rendite e vitalizi; ovvero tra quelli che qualcosa capiscono e fare per bene le pulci all'amministrazione
3) Sintetizzate adeguate considerazione costringere comuni, associazioni e quant'altro a costituirsi parte civile per chiedere i danni morali, di immagine, di mancato guadagno e quant'altro ritengo debbano fin da ora restituire agli Elbani
Proprio non posso pensare che non ci sia in tutta l'isola un Legale, un Tecnico o chicchessia in grado di demolire questa tragicomica iniziativa
Saluti
P.S. Ma da quando hanno messo l'ELBA fuori dallo Spazio Schengen ??????
Le tessere andranno a ruba, la prima sarà al Capo Nord, io prenoto la seconda
cordialmente Mare