da
pensieri
pubblicato il 16 Luglio 2009
alle
9:24
Prima di esporre il mio pensiero, vorrei esprimere le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Ruben, che non conosco personalmente ma alla quale voglio inviare un profondo e caloroso abbraccio in questo terribile momento.
Credo che in questo momento, dove la comunità Capoliverese (ma non solo) ha dimostrato un grande senso di solidarietà e di vicinanza alla Famiglia di Ruben, si possa e si debba fare a meno di manifestare la propria indignazione e il disaccordo sulla opportnità di fare o meno una festa, perchè così facendo si finisce per strumentalizzare questa terribile disgrazia.
Non sto discutendo se sia stato "giusto" o meno fare quella festa, il mio pensiero è che forse sarebbe stato opportuno rimandarla, ma credo che in questo momento non sia questo il problema e sono convinto che la miglior cosa da fare sia stringersi attorno alla famiglia, far sentire loro la nostra vicinanza senza sprecare inutili energie in una critica sterile e priva di senso visto che oramai la festa è stata fatta e non si può certo tornare indietro. Mi chiedo e vi chiedo quindi che senso ha adesso continuare in questa polemica che di certo non aiuta nessuno tantomento al famiglia del povero ragazzo. Ripeto, per non essere frainteso, che anche io avrei scelto di rimandarla , ma non credo che adesso sia giusto continuare a parlarne.
Rinnovo ancora le mie condoglianze alla famiglia e un saluto a Ruben che spero possa essere felice in un posto migliore.
da
CENTRO STORICO
pubblicato il 16 Luglio 2009
alle
8:56
da
chiara
pubblicato il 16 Luglio 2009
alle
8:07
La morte non è niente.
Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altra lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.
da
Ruben
pubblicato il 16 Luglio 2009
alle
8:03
da
REDAZIONE COMUNICA
pubblicato il 16 Luglio 2009
alle
4:08
La redazione 😎
da
CALDO…CALDO…
pubblicato il 16 Luglio 2009
alle
3:49
Sara' domani l'apice dell'ondata di calore: con temperature intorno ai 32-33 gradi e picchi di 38 a Firenze, 36 a Perugia e Taranto. Previsti 35 gradi a Milano, Bologna, Verona, Sassari , Alghero, arcipelago toscano. Sabato le temperature scenderanno di 6 gradi. E, per martedi' o mercoledi' della prossima settimana potrebbe riaffacciarsi il forte caldo. Anche se ''il bilancio di quest'estate e' perfettamente in media'', secondo il colonnello del Centro meteo Epson, Mario Giuliacci.
da
mecogang
pubblicato il 15 Luglio 2009
alle
23:24
da
laura
pubblicato il 15 Luglio 2009
alle
23:01
da
Riese D.O.C.G
pubblicato il 15 Luglio 2009
alle
20:24
Me lo domando perchè non capisco e mi stupisco davanti all'arroganza,all'odio e all'ipocrisia di chi crede di essere migliore,da chi offende da chi si arroga diritti sulle cose e sull'ambiente che non gli appartengono,a chi ha la vista cosi breve che mette il proprio egoismo davanti a tutto ,a chi non pensa a cosa lascerà ai propri figli e alle generazioni future.
Mi arrovello per capire che cosa alberga nelle menti di persone che non capiscono che la fratellanza,l'amore verso il prossimo,la tolleranza,il rispetto,sono le uniche ragione per le quali questo breve viaggio su questo mondo ha un senso,quando leggo le notizie come quelle pubblicate ultimamente sul blog mi chiedo se veramente ne vale la pena….
un saluto a tutti i blogger Riesi
(P.S) …bella la fontana..non credete ? 😎
da
I CUGINI
pubblicato il 15 Luglio 2009
alle
20:00
Per i funerali non è ancora stato deciso niente perchè è tutto in mano alla magistratura e quindi non sappiamo ancora quali siano i tempi di attesa.
Rinnoviamo ancora la nostra gratitudine con la speranza che questi drammi non succedano piu'.
Grazie di cuore..
Famiglia Platner, Del Ministro e Ballerini.
da
Elbano
pubblicato il 15 Luglio 2009
alle
19:56
Mi viene i brividi a vedere la foto di questo povero ragazzo 16 anni che non c'e' piu' !! In piu un bravo ragazzo che meritava di vivere ….. Ruben………. sarai sempre Un grande per tutti noi elbani Sopratutto per quelli che ieri sera non hanno festeggiato poiche' hanno dignita', sensibilita' e rispetto per te che non ci 6 tu…………Non ti dimenticheremo mai…………………….. 🙁
da
Mariolo
pubblicato il 15 Luglio 2009
alle
19:54
Dai Ruggero avanti cosi…………….
da
Chiòzzero
pubblicato il 15 Luglio 2009
alle
19:51
[COLOR=darkblue]Adesso tu mi sembri un tantino esagerato. Sarebbe ora che un pò tutti, me compreso, ci dessimo a questo punto una bella e definitiva calmata. All'insegna del più grande rispetto per la famiglia del ragazzo scomparso e per Ruben. Smettiamola ora … [/COLOR]
da
Gianni
pubblicato il 15 Luglio 2009
alle
19:49
da
Graziano
pubblicato il 15 Luglio 2009
alle
19:41
Intanto vorrei ti fosse chiaro il fatto che io, uno fra i tanti, ad esprimersi fortemente contro l'opportunità di dar vita, ieri sera, ad una festa, non sono come dici tu un falso moralista. Sono, almeno in questo specifico contesto tremendamente autentico. E non potrebbe essere diversamente. Non mi interessano i discorsi, di qualunque natura e da qualunque fonte abbiano origine. Di fronte ad eventi tragici di sì tale portata, si può tutto, ivi sacrificare musiche ed effetti pirotecnici. Un dolore immenso che a mio parere, avrebbe sicuramente apprezzato il riserbo e la discrezione di un'intera comunità. Non voglio con questo criticare direttamente persona alcuna. Sono certo che non c'è ombra di cattiveria in questa che non esito ancora a definire una discutibile scelta, ma vorrei che, qualora vi fosse qualcuno che pensa sia stato giusto agire in tal modo, lasciasse comunque anche a noi la libertà di poter dissentire, anche di indignarsi se necessario, e rispettare così la nostra sensibilità. Quella di semplici persone, di padri, e di madri.
da
SCOGLIO…NATA
pubblicato il 15 Luglio 2009
alle
19:20
Amico, non sono daccordo.
Sempre, quando c'è una disgrazia si annullano festeggiamenti di ogni tipo…non ci confondiamo.
Andava annullata …punto e basta. Cosa vuol dire fascia a lutto sullo stendardo, la commemorazione del ragazzo e poi libagioni ,fuochi ed altro. E' la prima volta che con una disgrazia in paese si fa una festa anche se come dici tu triste perchè ricorda 2 innamorati morti.
Poi cosa ci comina che si stava commemorando Attilio Corsini ???
A questa festa si è mai commemorato un defunto del paese ? Perchè il Corsini? (con tutto il rispetto)Forse era amico di qualcuno….ma dei paesani…chi lo conosceva ?
Poi se mi racconti quello che è successo all'Innamorata ieri sera, ti leggo volentieri…raccontaci… 😀
da
N.B.
pubblicato il 15 Luglio 2009
alle
19:01
In altri tempi, quando la gente aveva le toppe al sedere, e lo stomaco vuoto, l'avrebbero fatto.
Ormai il Dio Quattrino ci ha portato tutti molto lontano in altri mondi che non sono il mio.
Poteva essere rimandato tutto e fare squadra intorno alla famiglia invece che un ulteriore dolore.
da
centro alta e bassa
pubblicato il 15 Luglio 2009
alle
18:51
Si chiude la piazza non va bene va riaperta perché il turista e il residente non vengono; si fanno manifestazioni in piazza non va bene perché danno noia; si organizzano concertini in P.zza della Repubblica è sbagliato perché non si sa dove mettere la macchina; si fa musica dal vivo non va bene perché è troppo rumorosa;Il paese è sudicio non perché la gente è incivile e lascia quotidianamente i sacchetti alla mercè dei gabbiani, ma perché non si spazza abbastanza; Ricordo a coloro che tanto parlano male del centro storico e di tutto quello che viene proposto che in questi anni sono state fatte tante manifestazioni sia in piazza che in altre parti (vedi concerti Oltre mare) che erano anni , dico anni che non si vedevano!!!!!!
Niente ogni sforzo è vano, gli amministratori portoferraiesi sbagliano sempre e comunque.
Il nostro palato è troppo fine e acculturato per quello che viene proposto a Portoferraio.
Staremo a vedere!!!!
da
Un mesto silenzio in questi momenti non è richiesto, penso sia dovuto.
pubblicato il 15 Luglio 2009
alle
18:41
Vorrei esprimere il mio sentito cordoglio, alla famiglia del giovane, per questo evento luttuoso così violento ed improvviso.
Ora però, vorrei esprimere il mio disappunto, per tutte quelli che vogliono mischiare tale tragedia con una manifestazione turistica. Fare o non fare questa festa, purtoppo, non avrebbe certamente ridato la vita a questo giovane.
La vita continua, bella o brutta dobbiamo per forza accettarla, sicuramente a malincuore bisogna stringere i denti ed andare avanti. D'altra parte scaricare sugli organizzatori una "colpa" ,che sicuramente non hanno, è scorretto ed irrispettoso. Se veramente si viene colpiti da eventi così dolorosi, penso che il comportamento più idoneo sia un "rispettoso silenzio". Addirittura deprecabile, poi, se tale evento viene strumentalizzato al fine di denigrare persone che, sicuramente come tutti, sono stati colpiti nel cuore e nell'animo. Conoscendo poi personalmente il personaggio, direi che tale critica non sia mai stata così fuori luogo. Gli aiuti per i più deboli e bisognosi, che il suddetto esprime in silenzio senza tanta pubblicità, è garanzia di questo mio pensiero e sensata considerazione. Vi prego e vi esorto a chiudere questa sterile ed inutile discussione. Non è il tempo. Non è il luogo. Una preghiera in silenzio per Ruben.
