da
per Cinzia
pubblicato il 17 Luglio 2009
alle
13:47
da
amedeo anselmi
pubblicato il 17 Luglio 2009
alle
13:24
da
Elbano da 7 generazioni
pubblicato il 17 Luglio 2009
alle
12:35
Per dare una notizia in modo comprensibile occorre seguire una regola detta delle "5 W": occorre insomma rispondere alle domande "chi", " che cosa", "quando", "dove" e "perché" (in inglese le domande in questione iniziano tutte per "W") nell'ordine che si ritiene più opportuno. Il resto è fuffa o sterile provocazione (ovvero la sparo grossa è guardo l'effetto che fa).
p.s. non in relazione col messaggio su scritto: evviva le eliche isteriche della Maestrini* (chissà che viaggio movimentato hanno fatto su quell'aereo)
*vedi Elbareport di oggi
da
Sandolo Raffaele
pubblicato il 17 Luglio 2009
alle
12:30
Ho iniziato a scrivere in questo blog nelle ultime settimane parlando della probabile installazione di una Centerale Nucleare su Pianosa … e mi ritrovo a parlare del Radar già installato. Ritenevo che proporre la Centrale come pure aver installato il Radar fosse la conseguenza della verifica di oppurtuni Studi sui rischi e i possibili danni a cose e persone.
Per il momento non mi risultano esistere degli Studi seri e indipendenti effettuati da scienziati e/o specialisti riguardo i due progetti… dico SERI e non al servizio di qualcuno.
Per quanto è a mia conoscenza il Radar presenta minore rischi e provoca minori danni della Centrale Nucleare. Per questo, al momento, sono orientato verso la temporanea approvazione del RADAR mentre sono in pieno disaccordo sulla Centrale Nucleare. Vorrei che il ministero o i ministeri competenti, assieme alle autorità locali, potessero esaminare dei seri Progetti presentati e valutare i pro e i contro. Inutile fare delle dichiarazioni " fideiste" con affermazioni passionali e irrazionali a favore del SI e del NO.
Ben venga la discussione nel Blog ma si acceleri l'iter per una decisione responsabile di fronte a Progetti seri e indipendenti.
Solo così si potrà pervenire a un risultato accettabile anche se il RADAR è ormai già esistente … ma … le alternative esistono … meglio tardi che mai. Non vorrei che il Radar facesse parte di una strategia lungimirante e più ampia conosciuta solo a pochi eletti.
A proposito… non leggo più interventi riguardo la Centrale Nucleare. Ma!!! E’ bene che le coscienze e le menti dei campesi e di tutti gli isolani si risveglino prima che a Pianosa possa avvenire l’irreparabile. Si! … l’irreparabile che potrebbe pesare gravemente sulle nostre teste e su quelle dei nostri figli.
Dobbiamo essere noi elbani per primi a difendere la nostra isola da possibili rischi e danni … perseguendo una vita nella sicurezza con un profilo di qualità.
da
elbano
pubblicato il 17 Luglio 2009
alle
12:15
DELLE CATENE…..CHE SIANO DI OTTIMA QUALITA' MI RACOMANDO..NON GUARDIAMO A SPESE
da
AUGURI A FABRIZIO E FIGLIA
pubblicato il 17 Luglio 2009
alle
12:06
Lelio
da
Padani?????
pubblicato il 17 Luglio 2009
alle
12:00
Ho anche letto l'Elba definita come "La più grande Isola della Padania" …. da morire dal ridere. 😀
Elbani, ma vi pigliano per il fondo schiena proprio tutti …..
E' come se i romani si definissero padani, chiedetelo ad un milanese vero cosa sono gli elbani, padani o terroni?
Da scompisciarsi dalle risate ……..
Saluti elbani.
FP
da
solitario
pubblicato il 17 Luglio 2009
alle
11:00
se la Cinzia laureata è tua figlia, veramente tanti complimenti e menomale non ti somiglia,è veramente carina.
ciao
da
LEGA NORD ELBA
pubblicato il 17 Luglio 2009
alle
10:34
In riferimento all’articolo in prima pagina de IL TIRRENO di venerdì 17 luglio “TURISTI a MONTECRISTO? Piuttosto mi ci incateno”
Il giorno Martedì 21 luglio 2009 alle ore 11,00, la delegazione della Lega Nord Toscana Sezione Provinciale dell’Arcipelago Toscano
CHIEDERA’
Al Presidente della Commissione Ambiente On. Angelo Alessandri e al Ministro delle Politiche Agricole, Forestali e tutela del Territorio e del Mare On. Dott. Luca Zaia, l’autorizzazione affinché una delegazione, della Lega Nord Toscana sezione Provinciale dell’Arcipelago Toscano, possa effettuare un sopralluogo sull’Isola di Montecristo “per individuare il sito” dove il Presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano dott. Mario Tozzi si passa incatenare.
La catena e il lucchetto in manganese li fornisce la Lega Nord Toscana Sezione Provinciale dell’Arcipelago Toscano.
Cordiali saluti Padani
da
CINZIA PRIANTI
pubblicato il 17 Luglio 2009
alle
10:26
Congratulazioni vivissime. 🙂
da
ab normal
pubblicato il 17 Luglio 2009
alle
10:05
il problema del parcheggio per i pendolari dimostra ancora una volta la volontà di danneggiare gli elbani da parte delle autorità di Piombino … loro smentiscono mai poi nei fatti dimostrano sempre il contrario..
questi sono i medoti della sinistra che si dichiara a favore die lavoratori …
ridicoli e sempre in malafede
da
LAUREA
pubblicato il 17 Luglio 2009
alle
9:31
Giovedì 16 luglio a Pisa , si è tenuta una seduta di laurea in informatica umanistica I candidati sono stati convocati alle 14:30 presso l'aula A1 Polo Didattico Fibonacci. La proclamazione è avvenuta alle ore 17 sempre nell'aula A1 del Polo Fibonacci.
Nella sessione si è brillantemente laureta Cinzia Prianti di Portoferraio che ha presentato una
Relazione dal titolo “ Learning object per il corso d’introduzione agli studi storici: Problemi di trasformazione concettuale e di strumenti tecnologici .”
Alla neo dottoressa i più "partecipati" auguri della nostra redazione. 😎
da
Perictone
pubblicato il 17 Luglio 2009
alle
9:29
Il sollievo è arrivato da Marciana Marina! Facendo il giro dell’isola in macchina (pensavo di rimanere cosi per non avere più problemi) loro mi hanno ovviamente chiesto di fermare a pranzo da qualche parte.
Il posto prossimo era Marciana Marina e ho deciso di rischiare. La cosa migliore che abbia fatto! La città era pulitissima, i giardini curati fioriti, fontana funzionante, persone che facevano bagno senza confusione e urli. Un clima accogliente e tranquillo. Al ristorante grammofono servizio discreto e prezzo giusto.
Complimenti al comune e ai cittadini che rendono la loro città cosi simpatica e piacevole.
da
tralicci
pubblicato il 17 Luglio 2009
alle
9:27
Sveglia Elba,Sveglia o ci distruggono
da
Romana da 7 G.ni
pubblicato il 17 Luglio 2009
alle
9:10
Ritiro i rimproveri e porgo i più vivi complimenti a tua figlia ed alla tua famiglia. Augurissimi!!!
da
INFORMAZIONI
pubblicato il 17 Luglio 2009
alle
9:08
Grazie
da
PENDOLARI
pubblicato il 17 Luglio 2009
alle
8:45
PENDOLARI FACCIAMO QUALCOSA PRIMA CHE ESITA LA SBARRA E AUTORITA' FATE QUALCOSA PER NOI PENDOLARI!!!! :bad:
da
IPOTESI o.f.e.
pubblicato il 17 Luglio 2009
alle
8:09
Assenza intesa come decontestualizzazione e atemporalità dei luoghi/non luoghi che ogni giorno ci circondano costantemente.
Lunghi opera in astrazione, in-Assenza, spingendosi in un ragionare per singoli punti, segni, stratificazioni in cui ciascun elemento è subito un intero; ciascun atto, dettaglio, forma è espressività compiuta dell'opera e dove ogni singolo passaggio è definito.
Il processo successivo è il raddoppio del precedente: è espressione unitaria e compiuta del non luogo che, nell'atto stesso della sua composizione, costruisce in modo virtuale l'interezza di una visione metafisica, astratta, in un esile equilibrio lontano da ogni riferimento visibile e reale.
Andrea Lunghi è nato a Piombino nel 1974. Vive e lavora all’Isola d’Elba. Nel 2000 apre al pubblico la sua passione per la fotografia; inizia un percorso artistico che sfocia nella sua prima mostra a Siena sul Palio. Dopo una pausa di cinque anni, nel 2005 Lunghi è l’unico giovane artista elbano ad esporre presso il prestigioso spazio dell’Eremo di Santa Caterina con un lavoro intitolato “Immagini dell’equilibrio” che ha visto nascere anche un libro in edizione limitata. La mostra personale “Assenza”, presentata presso lo Spazio Ipotesi, include alcune opere della serie “Autoctono” contenute nella nuova pubblicazione “B-Side”, realizzata da Ipotesi – di cui è socio fondatore – in collaborazione con l’Apt dell’Arcipelago Toscano.
Il vernissage di inaugurazione si terrà sabato 18 Luglio alle ore 19.00, verrà offerto un piccolo aperitivo.
Le opere rimarranno esposte fino a mercoledì 29 luglio.
info:
[URL=http://www.andrealunghi.it/]pagina web andrea Lunghi[/URL]
[URL=http://ipotesi.jimdo.com/]pagina web IPOTESI[/URL]
da
Sante Pollastri
pubblicato il 17 Luglio 2009
alle
7:55
La crisi economica c'e e chi non la vede o la sente e' cieco o sordo,
ma per recuperare i mancati guadagni c'e' chi si ingegna.
Con l'estate crescono le denunce di imbrogli e irregolarità. Per
i consumatori, il 15% dei ristoranti aggira le regole. Le trappole
Prezzi gonfiati e servizi scadenti quando il turista viene truffato
di ALESSANDRA RETICO
ROMA – Do you want a "bidone"? Trattasi di specialità parecchio italiana, prodotto creativo per il turista distratto, prevalentemente straniero. Un bicchiere di rosso, 6 euro please. Peccato che la provenienza del nettare sia sconosciuta, la qualità dubbia e l'intera bottiglia costi al supermercato appena 2 euro. Ma c'è anche il very italian ice cream: una coppetta di gelato 9 euro, un cono con due gusti 11. E il super espresso, che scotta assai: 1.50 euro se si hanno gli occhi a mandorla, il cittadino residente lascia centesimi 80. Succede: gli esempi elencati appartengono alla letteratura recente del centro di Roma. Ma da nord a sud, il Paese è specialista. Aggiustamenti di prezzi, calibrature furbe, raggiri mascalzoni. O vere truffe. Il ristorante Passetto vicino piazza Navona fino al mese scorso era conosciuto per i suoi piatti tradizionali e l'ambiente familiare. Ora per i suoi conti salati: uno per 579,5 euro più mancia (da 115,5) e l'altro da 352 comprese tasse inesistenti (59 euro) presentati ai tavoli di due coppie di giapponesi. Fama e popolarità alla malora, locale chiuso per "motivi igienici".
continua su [URL]http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/cronaca/truffe-bar/truffe-bar/truffe-bar.html[/URL]
Dimenticavo, buon appetito.
Sante Pollastri, Capoliveri
