Faremo di tutto per bloccare questo nuovo eco-mostro…..!!!!!!!
:bad:
Faremo di tutto per bloccare questo nuovo eco-mostro…..!!!!!!!
:bad:
A seguito della Deliberazione avente per oggetto “ [SIZE=4][COLOR=darkred]RAZIONALIZZAZIONE SPAZI ED AREE PUBBLICHE ALL’INTERNO DEL CCN DI MARINA DI CAMPO – ATTO DI INDIRIZZO [/COLOR] [/SIZE] “ sono pervenute al nostro movimento alcune esternazioni negative, da parte di alcuni cittadini ed associazioni di categoria, in merito all’applicazione dell’atto di indirizzo che la Giunta ha predisposto per una futura e migliore razionalizzazione degli spazi pubblici ed aree demaniali vigenti.
Addirittura sembra che in applicazione di un atto deliberato dalla Giunta, si ripete “ DI INDIRIZZO “ sono state notificate revoche di occupazione di suolo pubblico regolarmente autorizzati e pagato il canone previsto, con grave danno economico a chi utilizza spazi pubblicitari per incrementare la propria attività lavorativa.
Riteniamo che l’atteggiamento assunto dall’Amministrazione, SIA in evidente contrasto con la disciplina vigente.
Forse sarebbe stato opportuno, prima dell’adozione di provvedimenti di tale portata, procedere in primis alle verifiche del caso e nel caso indirizzare gli uffici preposti alla verifica del Regolamento che disciplina tale attività ed eventualmente procedere alle modifiche previste che essendo di materia regolamentare devono essere inderogabilmente soggetto al vaglio del Consiglio Comunale.
Ci auspichiamo dunque una pronta ed immediata revoca dei provvedimenti notificati ai titolari di spazi ed aree pubbliche, in attesa magari di rivedere il Regolamento ed approvare una nuova disciplina, coinvolgendo prioritariamente i soggetti e tutte le associazioni di categoria interessate.
La coalizione che ha vinto le elezioni con ampio margine ha sempre sostenuto in campagna elettorale che le scelte devono essere fatte con l’ausilio ed il principio della trasparenza, coinvolgendo tutti…….. Se il buon giorno si vede dal mattino la prima stecca è stata fatta.
Ricordiamo comunque a tutti che Elba Protagonista sarà sempre sensibile alla problematiche che di volta in volta si creeranno e ricordatevi che il nostro movimento sarà sempre vigile sull’operato dell’Amministrazione, pronto a concordare e sostenere le buone scelte che deciderà di adottare, ma prontissimi alla critica in caso si verificassero casi analoghi a quello descritto.
[COLOR=darkblue]Il Coordinatore di Elba Protagonista
MUTI Giovanni [/COLOR]
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Sogni e dintorni di Federico Regini [/COLOR] [/SIZE]
Pag. 192 – Euro 15.00 – ISBN 978 – 88 – 7606 – 236 – 0
Il 15/07/2009 è uscita per le edizioni il Foglio la raccolta di racconti Sogni e dintorni di Federico Regini, ovvero tutto ciò che è accaduto prima, durante e dopo L’Isola. Sette racconti legati dal filo dei sogni, sette “pigrizie” scritte tra il 1992 e il 2008.
Un percorso letterario dell’autore dai suoi primi lavori giovanili fino a quelli attuali, un appuntamento per chi ha apprezzato lo stile di scrittura fresco e diretto di Federico Regini e una maniera in più per conoscerlo.
Sogno blues è un racconto post adolescenziale, musicale e ingenuo, un po’ come i sogni. Sogno Replay vuol parlare della natura umana, delle contraddizioni che quotidianamente viviamo e delle continue giustificazioni per non ammetterle. Chi ha ucciso il sogno è la ricerca della verità, non quella Divina o esistenziale, ma quella semplice degli avvenimenti che sentiamo e leggiamo ogni giorno sui media, la ricerca di una voce vera che ce li racconti. Strana notte è una dedica a Jeff Buckley, in poco tempo ha illuminato il cielo e si è bruciato come una stella, ma come una stella la sua luce brilla ancora forte. L’ultimo sogno è un omaggio a una stella, Bobo Rondelli, che prima o poi dovrà splendere nel cielo musicale in tutto il suo splendore, è ispirato alla sua stupenda canzone L’ultima danza. Il rigore di Oroviz e Mare, mare, Mare, sono i sogni che si mischiano al ricordo dell’infanzia, una miscela che dà vita a episodi divertenti con gli amici del paese, un punto di arrivo, come conclusione di questa raccolta.
Accompagnano le letture delle bellissime illustrazioni di Marco Zorzan.
[COLOR=darkred]Federico Regini nasce e vive all’Isola d'Elba. Ha pubblicato nel 2006 – sempre per le Edizioni Il foglio – il romanzo L’Isola, giunto alla terza edizione con oltre duemila copie vendute. [/COLOR]
Oggi il segretario della Lega Nord Toscana, sezione dell’Arcipelago Toscano, Carlo Bensa e il responsabile organizzativo Damiano Damiani hanno incontrato il sig. Giovanni Inglese direttore del Golf Acquabona per approfondire i problemi relativi agli espropri e alla costruzione dei tralicci della T.E.R.NA. La Lega Nord Toscana sezione dell’Arcipelago Toscano si dichiara CONTRARIA ALLA REALIZZAZIONE CON TRALICCI della nuova linea da 132 KV che nella progettazione approssimata non tiene minimamente conto della specificità del territorio interessato. Dalla progettazione si evince una scarsa conoscenza dello stesso e viene sottovalutato l’impatto che ne deriverebbe dall’esecuzione di questa opera sul tessuto socio economico della zona. Zona che coinvolge numerose attività turistiche e di agriturismo di altissimo pregio andando anche a compromettere zone residenziali ed abitazioni private.
La questione verrà immediatamente sottoposta al Presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati nell’incontro di martedì 21 luglio 2009 alle ore 11,00 a Roma, per l’occasione verrà richiesta la presenza dell’ing. Gianluca Bruno responsabile degli espropri dei terreni per conto della T.E.R.NA. S.p.A.
Cordiali saluti Padani
sperando che questo ennesimo appello arrivi ad un fine VERO…. saluto e ringrazio chi, come me, ci crede!
P.S fra la bussola e i bagni elba in mare a pochi metri dalla battigia c'è una strisciata nera dall'odore inequivocabile..bottino!!!
P.S Mi rammarica comunque vedere come ancora oggi alle soglie del 2010,Capoliveri che io amo tanto,a causa di troppe malelingue neancche nel momento di grande dolore per la perdita di un figlio,nipote amico,si cerchi sempre di creare disappunto.
grazie
Da Roma giungono indicazioni molto cupe purtroppo.
Negli uffici e tra i tecnici si parla molto della nostra isoletta . . . . . ormai danno la cosa sicura all'80%. Sob!
Spero che i comuni elbani si stiano organizzando, soprattutto quello di Campo nell'Elba.
Ps. che genialata la richiesta di togliere il Parco Nazionale, è come servire l'Isola sul piatto d'argento.
E brava la Lega!
F.T