Sab. Dic 27th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113635 messaggi.

marco


da
marco


pubblicato il 17 Luglio 2009

alle
7:44

No all'elettrodotto, inutile, invasivo, pericoloso e deturpante….ci sono molte fonti di energia pulite e belle per la nostra isola……

Faremo di tutto per bloccare questo nuovo eco-mostro…..!!!!!!!

:bad:

Attendi…

ELETTRODOTTO


da
ELETTRODOTTO


pubblicato il 17 Luglio 2009

alle
6:58

Ma dico io, ma finora ci sono stati problemi di energia elettrica? Ma, se no è ovviamente la risposta, cosa ce ne facciamo dell'elettrodotto? Forse per spendere un pò di miliardi? Ma, perché non cerchiamo di trovare soluzioni di risparmio energetico e l'elettrodotto lo vadano a fare da un'altra parte? Magari, quei soldi, potrebbero risparmiarli, incidendo così meno sui drammatici bilanci familiari, no? Oppure potrebbero finanziare ua compagnia navale nuova, a partecipazione statale, che applichi tariffe giuste, no?

Attendi…

ELBA PROTAGONISTA


da
ELBA PROTAGONISTA


pubblicato il 17 Luglio 2009

alle
6:07

[COLOR=darkblue]Deliberazione di Giunta Comunale n. 116 del 07.07.2009 [/COLOR]

A seguito della Deliberazione avente per oggetto “ [SIZE=4][COLOR=darkred]RAZIONALIZZAZIONE SPAZI ED AREE PUBBLICHE ALL’INTERNO DEL CCN DI MARINA DI CAMPO – ATTO DI INDIRIZZO [/COLOR] [/SIZE] “ sono pervenute al nostro movimento alcune esternazioni negative, da parte di alcuni cittadini ed associazioni di categoria, in merito all’applicazione dell’atto di indirizzo che la Giunta ha predisposto per una futura e migliore razionalizzazione degli spazi pubblici ed aree demaniali vigenti.
Addirittura sembra che in applicazione di un atto deliberato dalla Giunta, si ripete “ DI INDIRIZZO “ sono state notificate revoche di occupazione di suolo pubblico regolarmente autorizzati e pagato il canone previsto, con grave danno economico a chi utilizza spazi pubblicitari per incrementare la propria attività lavorativa.
Riteniamo che l’atteggiamento assunto dall’Amministrazione, SIA in evidente contrasto con la disciplina vigente.
Forse sarebbe stato opportuno, prima dell’adozione di provvedimenti di tale portata, procedere in primis alle verifiche del caso e nel caso indirizzare gli uffici preposti alla verifica del Regolamento che disciplina tale attività ed eventualmente procedere alle modifiche previste che essendo di materia regolamentare devono essere inderogabilmente soggetto al vaglio del Consiglio Comunale.
Ci auspichiamo dunque una pronta ed immediata revoca dei provvedimenti notificati ai titolari di spazi ed aree pubbliche, in attesa magari di rivedere il Regolamento ed approvare una nuova disciplina, coinvolgendo prioritariamente i soggetti e tutte le associazioni di categoria interessate.
La coalizione che ha vinto le elezioni con ampio margine ha sempre sostenuto in campagna elettorale che le scelte devono essere fatte con l’ausilio ed il principio della trasparenza, coinvolgendo tutti…….. Se il buon giorno si vede dal mattino la prima stecca è stata fatta.
Ricordiamo comunque a tutti che Elba Protagonista sarà sempre sensibile alla problematiche che di volta in volta si creeranno e ricordatevi che il nostro movimento sarà sempre vigile sull’operato dell’Amministrazione, pronto a concordare e sostenere le buone scelte che deciderà di adottare, ma prontissimi alla critica in caso si verificassero casi analoghi a quello descritto.

[COLOR=darkblue]Il Coordinatore di Elba Protagonista
MUTI Giovanni [/COLOR]

Attendi…

SOGNI E DINTORNI


da
SOGNI E DINTORNI


pubblicato il 17 Luglio 2009

alle
6:04

[SIZE=4][COLOR=darkred]IL FOGLIO LETTERARIO EDIZIONI [/COLOR] [/SIZE]
Associazione Culturale
Editoria di qualità dal 1999
Sito internet: [URL]www.ilfoglioletterario.it[/URL]

[SIZE=3][COLOR=darkblue]Sogni e dintorni di Federico Regini [/COLOR] [/SIZE]

Pag. 192 – Euro 15.00 – ISBN 978 – 88 – 7606 – 236 – 0

Il 15/07/2009 è uscita per le edizioni il Foglio la raccolta di racconti Sogni e dintorni di Federico Regini, ovvero tutto ciò che è accaduto prima, durante e dopo L’Isola. Sette racconti legati dal filo dei sogni, sette “pigrizie” scritte tra il 1992 e il 2008.

Un percorso letterario dell’autore dai suoi primi lavori giovanili fino a quelli attuali, un appuntamento per chi ha apprezzato lo stile di scrittura fresco e diretto di Federico Regini e una maniera in più per conoscerlo.

Sogno blues è un racconto post adolescenziale, musicale e ingenuo, un po’ come i sogni. Sogno Replay vuol parlare della natura umana, delle contraddizioni che quotidianamente viviamo e delle continue giustificazioni per non ammetterle. Chi ha ucciso il sogno è la ricerca della verità, non quella Divina o esistenziale, ma quella semplice degli avvenimenti che sentiamo e leggiamo ogni giorno sui media, la ricerca di una voce vera che ce li racconti. Strana notte è una dedica a Jeff Buckley, in poco tempo ha illuminato il cielo e si è bruciato come una stella, ma come una stella la sua luce brilla ancora forte. L’ultimo sogno è un omaggio a una stella, Bobo Rondelli, che prima o poi dovrà splendere nel cielo musicale in tutto il suo splendore, è ispirato alla sua stupenda canzone L’ultima danza. Il rigore di Oroviz e Mare, mare, Mare, sono i sogni che si mischiano al ricordo dell’infanzia, una miscela che dà vita a episodi divertenti con gli amici del paese, un punto di arrivo, come conclusione di questa raccolta.
Accompagnano le letture delle bellissime illustrazioni di Marco Zorzan.
[COLOR=darkred]Federico Regini nasce e vive all’Isola d'Elba. Ha pubblicato nel 2006 – sempre per le Edizioni Il foglio – il romanzo L’Isola, giunto alla terza edizione con oltre duemila copie vendute. [/COLOR]

Attendi…

LEGA NORD ELBA


da
LEGA NORD ELBA


pubblicato il 17 Luglio 2009

alle
5:58

[SIZE=4][COLOR=darkblue]LA LEGA CONTRARIA AI TRALICCI T.E.R.NA [/COLOR] [/SIZE]

Oggi il segretario della Lega Nord Toscana, sezione dell’Arcipelago Toscano, Carlo Bensa e il responsabile organizzativo Damiano Damiani hanno incontrato il sig. Giovanni Inglese direttore del Golf Acquabona per approfondire i problemi relativi agli espropri e alla costruzione dei tralicci della T.E.R.NA. La Lega Nord Toscana sezione dell’Arcipelago Toscano si dichiara CONTRARIA ALLA REALIZZAZIONE CON TRALICCI della nuova linea da 132 KV che nella progettazione approssimata non tiene minimamente conto della specificità del territorio interessato. Dalla progettazione si evince una scarsa conoscenza dello stesso e viene sottovalutato l’impatto che ne deriverebbe dall’esecuzione di questa opera sul tessuto socio economico della zona. Zona che coinvolge numerose attività turistiche e di agriturismo di altissimo pregio andando anche a compromettere zone residenziali ed abitazioni private.
La questione verrà immediatamente sottoposta al Presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati nell’incontro di martedì 21 luglio 2009 alle ore 11,00 a Roma, per l’occasione verrà richiesta la presenza dell’ing. Gianluca Bruno responsabile degli espropri dei terreni per conto della T.E.R.NA. S.p.A.
Cordiali saluti Padani

Attendi…

caterpillar


da
caterpillar


pubblicato il 17 Luglio 2009

alle
5:55

e mentre noi si dorme,qualcuno decide e male per noi. i tralicci sono solo una goccia nel mare delle favate che stanno facendo per affossarci

Attendi…

elbano


da
elbano


pubblicato il 16 Luglio 2009

alle
23:32

– [COLOR=red]Perchè l'asl veterinaria di portoferraio da gennaio ha interrotto le sterilizzazioni degli animali randagi ?!? [/COLOR]
il servizio, che è stato offerto fino a dicembre dell'anno 2008, era l'unico aiuto concreto per i cittadini e le associazioni di volontari che ogni giorno lavorano per cercare di contenere le nascite e quindi evitare i massacri che avvengono sulle strade e non solo… sappiamo tutti infatti che gli animali vacanti sono un pericolo sia per le persone che per gli animali stessi.
l'isola è piena di gatti e cani abbandonati che pur essendo di proprietà degli otto comuni sono lasciati al caso…. non esiste infatti alcuna struttura capace di accoglierli!
nonostante i ripetitivi inviti dei cittadini che chiedono la riattivazione delle sterilizzazioni presso struttura pubblica, ad oggi, non è stata concretizzata alcuna promessa fatta durante le ultime campagne elettorali…..

sperando che questo ennesimo appello arrivi ad un fine VERO…. saluto e ringrazio chi, come me, ci crede!

Attendi…

Yuri


da
Yuri


pubblicato il 16 Luglio 2009

alle
23:20

Attendi…

annarosa colella


da
annarosa colella


pubblicato il 16 Luglio 2009

alle
22:25

Ho appreso oggi dalla stampa che sono arrivate le lettere ai proprietari dei terreni in cui verrà fatto passare l'elettrodotto con i suoi megatralicci alti oltre 40 m. Avevo a suo tempo seguito la vicenda e poi ero stata rassicurata dal fatto che i cavi sarebbero stati interrati e l'ultimo tratto per Portoferraio sarebbe stato un cavo sottomarino. Erano state rassicurazioni false quelle che avevano a suo tempo tranquillizzato gli animi o sono notizie allarmistiche quelle di oggi? Io credo che la verità purtroppo sia quella che ci impone i tralicci, ma è proprio l'imposizione che non va bene e noi elbani non li vogliamo. Perchè sono pericolosi per la salute, perchè sono di grande impatto ambientale. Ma il Parco come ha potuto esprimersi favorevolmente? Sembravano di grande impatto le poche torri dell'eolico e non avevano controindicazioni sulla salute, mentre si accettano in silenzio i megatralicci dell'elettrodotto. Da chi è stato stabilito che il progetto deve avere la sua attuazione, chi ha firmato gli atti? mi piacerebbe sapere i nomi e i cognomi di questi irresponsabili che a nome dell'elba, senza ascoltare gli elbani, dispongono in modo poco chiaro e senza "partecipazione" cosa sia giusto o no. Cosa possono fare gli elbani? Associarsi, formare comitati e impedire anche con più determinazione che simili scempi non si verifichino, ricorrendo magari anche alle più alte cariche dello stato o "rivoluzione"?

Attendi…

romana da 7/ gen.


da
romana da 7/ gen.


pubblicato il 16 Luglio 2009

alle
21:29

Caro Prianti, apprezzo e giustifico la tua assenza, ma ti rendi conto come hai lasciato i tuoi amici oggi ?
A Roma, con un caldo infernale, non sono riuscita a caaptare neanche una brezza dall'Elba!
Ci manchi amico…..prova a non farlo più.
Ciao.

Attendi…

RUBEN PLATTNER


da
RUBEN PLATTNER


pubblicato il 16 Luglio 2009

alle
21:20

SABATO 18 LUGLIO ALLE ORE 9.30 PRESSO LA SALA DEL REGNO DEI TESTIMONI DI GEOVA DI PORTO AZZURRO IN LOC. BOCCHETTO si celebrerà il funerale di Ruben Plattner.
Possono partecipare tutti coloro che lo desiderano.

Attendi…

X TUTTI


da
X TUTTI


pubblicato il 16 Luglio 2009

alle
20:24

A TUTTI I CITTADINI DI CAPOLIVERI…..
SE AVETE RISPETTO PER IL DOLORE DELLA FAMIGLIA DI RUBEN PENSO CHE SIA L'ORA DI TACERE E TERMINARE A TUTTE QUESTE INUTILI E BANALI POLEMICHE.
STIAMO IN SILENZIO E BASTA CON QUESTO "CHIACCHIERICCIO" CHE NON E' CERTO DI CONFORTO AL DOLORE CHE STANNO PROVANDO I FAMIGLIARI DI RUBEN.

Attendi…

FABIO CANESTRELLI


da
FABIO CANESTRELLI


pubblicato il 16 Luglio 2009

alle
16:42

IERI POMERIGGIO VISTO IL GRANDE CALDO AFOSO CHE FACEVA, HO DECISO DI EVITARE DI PORTARE AL MARE I MIEI BAMBINI,HO PRESO LA MIA MACCHINA ,ME LI SONO IMBARCATI E SIAMO ANDATI A "RESPIRARE"IN MONTAGNA………PER LA PRECISIONE SIAMO ANDATI CON IL PALLONE SUL MONTE PERONE.
APPENA ARRIVATI HO NOTATO CHE C'ERANO DIVERSE PERSONE CHE AVEVANO AVUTO LA NOSTRA STESSA IDEA,CHI SOSTAVA SULLE PANCHINE ,CHI PASSEGGIAVA,CHI SI GODEVA IL PANORAMA MERAVIGLIOSO…..TUTTI COMUNQUE TURISTI CHE SICURAMENTE COME ME HANNO NOTATO CHE ACCANTO IL CESTINO DEI RIFIUTI VI ERANO TRE BELLE LASTRE DI AMIANTO (ETHERNIT)……ORA NON VORREI FARE LA MORALE,ASSOLUTAMENTE,PERO'CHI VA SVUOTARE IL CESTINO DEVE AVVERTIRE CHI DI COMPETENZA, (CREDO COMUNE DI MARCIANA) PERCHE' VI GARANTISCO CHE UN POSTO COSI' BELLO DEBBA ESSERE TUTELATO ,MAGARI ANCHE CON DELLE TELECAMERE,DI MODO DA VEDERE DI PRENDERE QUESTI"bravi ragazzi"CHE FINITO IL LORO LAVORO VANNO RIEMPENDO DI AMIANTO TUTTO IL TERRITORIO (strada che dal campo sportivo di sant'ilario va a redinoce,cassonetto sotto san piero)…VERGOGNATEVI :bad:

Attendi…

zvc


da
zvc


pubblicato il 16 Luglio 2009

alle
16:31

Ruben… piccolo e grazioso angelo, hai lasciato un vuoto incolmabile… ma sò che stai bene e, sicuramente ti starai divertendo con altri angioletti…. 🙁

Attendi…

caterpillar


da
caterpillar


pubblicato il 16 Luglio 2009

alle
16:30

x ruben che il vento sotto le tue ali ti sostenga,sin dove il sole salpa e la luna cammina

Attendi…

max


da
max


pubblicato il 16 Luglio 2009

alle
16:22

ma quanto costeranno mai qualche vaschetta di sabbia per le sigarette da distribuire sul viale delle ghiaie?..questa giunta fa solo l'asfalto prima delle elezioni poi per il resto si fara..non ce l'ho mica con nessuno..con chi l'ha rivotati!!!

P.S fra la bussola e i bagni elba in mare a pochi metri dalla battigia c'è una strisciata nera dall'odore inequivocabile..bottino!!!

Attendi…

carlo


da
carlo


pubblicato il 16 Luglio 2009

alle
16:10

Mi tengo in contatto con capoliveri cercando le notizie tramite internet,ed e la prima volta che mi collego a questo sito complimenti e grazie per lo spazzio che ci offrite.
Voglio inanzitutto esprimere il mio grande dolore,per
Rubens che non conoscevo ,ma con Donatella,Albertino,e Rosalia siamo cresciuti insieme
in rione alcide de gasperi.A Donatella ed al marito mando un forte abbraccio e dico di farsi forza perche il destino e stato molto cattivo con loro.

P.S Mi rammarica comunque vedere come ancora oggi alle soglie del 2010,Capoliveri che io amo tanto,a causa di troppe malelingue neancche nel momento di grande dolore per la perdita di un figlio,nipote amico,si cerchi sempre di creare disappunto.
grazie

Attendi…

altro capoliverese super


da
altro capoliverese super


pubblicato il 16 Luglio 2009

alle
15:49

in risposta al messaggio 10382 "Capoliverese super"… secondo me ci deve essere un accordo tra il parco minerario e il signor giannini perchè sennò non si spiegherebbe il perchè ci sia anche mola di mezzo……. e il museo sotto la piazza è stato chiuso…. sarà una coincidenza???

Attendi…

MOVIMENTO SOCIALE FIAMMA TRICOLORE


da
MOVIMENTO SOCIALE FIAMMA TRICOLORE


pubblicato il 16 Luglio 2009

alle
13:55

NewsAFGHANISTAN – Un parà ucciso e tre feriti; solidarietà della Fiamma Tricolore
16 luglio 2009
Purtroppo si è verificato quello che tutti ci aspettavamo, l’ennesimo attentato ai danni di un convoglio militare Italiano, in Afghanistan, questa volta ha avuto conseguenze tragiche. Un paracadutista della Folgore, il caporal maggiore Alessandro Di Lisio, 25 anni, di Campobasso, è deceduto e altri tre commilitoni sono rimasti feriti nell'esplosione di un ordigno a circa 50 chilometri a nord-est da di Farah, nell'ovest del Paese. Uno “IED”, cioè un ordigno esplosivo improvvisato, posizionato lungo la strada, ha colpito il mezzo su cui transitavano i parà, facenti parte di una pattuglia mista della Folgore e del Reggimento Bersaglieri, impegnata in un'attività di bonifica da ordigni esplosivi. La violentissima esplosione, che ha coinvolto il primo mezzo della pattuglia composta da due blindati Lince e da un Coguar, mezzi con particolari protezioni antimina, ha causato ferite risultate fatali a uno dei componenti l’equipaggio, mentre altri tre parà rimasti coinvolti non sarebbero in pericolo di vita. La dirigenza e la comunità tutta del MS-Fiamma Tricolore, da sempre vicino e solidale con le FF.AA., esprime il proprio sentito cordoglio e partecipa il dolore dei familiari e di tutti i commilitoni del parà rimasto ucciso, augurando una pronta guarigione ai feriti e auspicando un sollecito intervento da parte delle autorità competenti in merito all’adeguamento di mezzi, equipaggiamenti e modalità d’intervento dei militari italiani. (Roberto Bevilacqua – Vice Segretario Nazionale MS-Fiamma Tricolore; Giovanni Demarco – Dirigente Nazionale MS-Fiamma Tricolore)

Attendi…

NUBI CUPE SU PIANOSA…


da
NUBI CUPE SU PIANOSA…


pubblicato il 16 Luglio 2009

alle
13:30

NUBI CUPE SU PIANOSA!

Da Roma giungono indicazioni molto cupe purtroppo.

Negli uffici e tra i tecnici si parla molto della nostra isoletta . . . . . ormai danno la cosa sicura all'80%. Sob!
Spero che i comuni elbani si stiano organizzando, soprattutto quello di Campo nell'Elba.

Ps. che genialata la richiesta di togliere il Parco Nazionale, è come servire l'Isola sul piatto d'argento.

E brava la Lega!

F.T

Attendi…