Sab. Dic 27th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113635 messaggi.

Rita B.


da
Rita B.


pubblicato il 17 Luglio 2009

alle
18:52

Auguri alla brava Cinzia Prianti per la laurea. So che non hai intenzione di fermarti e di andare avanti con la specializzazione. Congratulazioni vivissime.

Ps: Ti ricordo che il "tu babbo" ha fatto una promessa… NON TRANSIGERE ANCHE SU QUELLA. 😎 😎 😎

😀 :gren:

Fabri se mi censuri ti sp——–no!

:p

Attendi…

SONO TORNATI IN AZIONE I VANDALI ? ? ?


da
SONO TORNATI IN AZIONE I VANDALI ? ? ?


pubblicato il 17 Luglio 2009

alle
18:49

SONO TORNATI IN AZIONE I VANDALI ? ? ?

NELLA NOTTE TRA IL 16 E 17 LUGLIO SONO TORNATI IN AZIONE , AL MOMENTO SONO VOLATE SOLO ALCUNE SCARPE E CIABATTE DEI TURISTI DALLE TERRAZZE E UN CUSCINO DI UNA POLTRONA E' STATO ROTTO E GETTATO AL PARCHEGGIO , PER ORA NIENTE FANALI O PORTIERE ROTTE O SCRITTE TIPO " TROIA " SULLE MACCHINE FATTE CON UN CHIODO , NESSUN ANIMALE A 4 ZAMPE HA LASCIATO TRACCE DI ALCUN TIPO , STIAMO ORGANIZZANDO UN COMITATO FESTEGGIAMENTI PER QUESTI ANIMALI A 2 ZAMPE .

SALUTI ELBANI ! ! !

HOTEL RUSTICHELLO

Attendi…

Domanda di un turista sui traghetti


da
Domanda di un turista sui traghetti


pubblicato il 17 Luglio 2009

alle
18:37

Caro Direttore ,

Propongo una domanda che mi ha fatto oggi un turista (mio cliente) al quale per una moto e due adulti con arrivo il 1° agosto e partenza il successivo 8 agosto è stato proposto:
Toremar: Piombino-Rio Marina 62,00 euro andata e ritorno;
Toremar: Piombino-Portoferraio 86,00 euro andata e ritorno;
Mobylines: Piombino-Portoferraio 168,00 euro andata e ritorno.
La domanda è:
«A cosa è dovuta questa differenza di prezzo, praticamente il doppio?».

Gimmi Ori

Attendi…

NON E' CHIARA UNA COSA , QUALE OCCASIONE ?


da
NON E' CHIARA UNA COSA , QUALE OCCASIONE ?


pubblicato il 17 Luglio 2009

alle
18:26

NON E' CHIARA UNA COSA , QUALE OCCASIONE :

SE ANDATE A ROMA IN 11 ELBANO – PADANI ,
VENGONO GLI ONOREVOLI E SENATORI LEGHISTI ALL'ELBA E QUALE OCCASIONE ?

Il giorno Martedì 21 luglio 2009 alle ore 11,00 alla Camera dei Deputati Roma, nell’aula della Presidenza della Commissione Ambiente verrà ricevuta la delegazione della Lega Nord Toscana sezione Provinciale dell’Arcipelago Toscano.
[COLOR=red]Nell’occasione [/COLOR] verrà messo a punto il Convegno con il gruppo del Senato e il gruppo della Camera dei Deputati come avverrà a breve sull’Isola del Giglio. [COLOR=red]Nell’occasione [/COLOR] con l’On. Angelo Alessandri, [COLOR=red]Prersidente[/COLOR] del Consiglio Federale Lega Nord Padania, verrà affrontato anche l’argomento inerente l’esclusione della lista Lega Nord Arcipelago Toscano per le Amministrative di Portoferraio, l’esclusione della lista di Rio nell’Elba e la questione inerente la Presidenza Autorità Portuale di Piombino, argomenti già in fase di definizione da parte del Ministero degli Interni.
[COLOR=red]Nell’occasione[/COLOR] sull’Isola d’Elba sarà presente una numerosa delegazione di Deputati e Senatori della Lega Nord Padania.

QUALE OCCASIONE ?

GIMMI ORI

Attendi…

angelo


da
angelo


pubblicato il 17 Luglio 2009

alle
18:20

Il parcheggio per i pendolari con pagamento dalla diciottesima ora in poi, è da almeno 1 anno che sappiamo che partirà. Personalmente, in maniera non ufficiale, anche perchè ne venivo penalizzato, ho parlato una persona della dirigenza della Autorità di Porto e mi aveva promesso che avrebbe valutato il problema. E' vero gli elbani non sono considerati pendolari anche se in effetti lo sono (io personalmente l'ho fatto per 9 anni), e questo fa parte oramai di come noi isolani siamo considerati in continente. Ma penalizzerà anche il personale che offre dei servizi particolari per l'isola. Pensate agli infermieri: pensate che il personale autoctono sia sufficiente a coprire i servizi? Queste sono tutte persone che fanno i pendolari che si devono fermare all'elba per almeno 72 ore.
I pendolari elbani dove lasceranno l'auto quando arriverà il fine settimana. Sono sfiduciato, anche perchè non abbiamo mai agito coralmente per combattere decisioni assurde che incidono profondamente sulla nostra vita. Lo sapete che esiste il sindacato dei pendolari, ma di piombino, naturalemente. Non abbiamo rappresentanza, non siamo uniti, pertanto dobbiamo subire tutte le decisoni prese dagli altri. Cosa devo dire… spero che i Nostri Rappresentanti si facciano sentire
Un saluto a tutti
Angelo

Attendi…

mauro meoni


da
mauro meoni


pubblicato il 17 Luglio 2009

alle
18:18

Grandissima! Adesso non sei piu'solo la figliola carina di Fabrizio, è lui che è il babbo " che c'ha il blog" della famosa Dottoressa!

Attendi…

RESIDENTE


da
RESIDENTE


pubblicato il 17 Luglio 2009

alle
18:10

[SIZE=4][COLOR=darkblue]QUALITA’ , DISPONIBILITA’ CORTESIA…. COMPRESI NEL PREZZO [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]( E che prezzo!) [/COLOR]

Ieri mattina alla partenza da Portoferraio il gentile addetto alla biglietteria Moby ci aveva rassicurati che per il rientro 21.30 della sera stessa non ci sarebbero stati problemi.
La sera stessa alla biglietteria Moby di Piombino però l’addetta dietro lo sportello non ci faceva nemmeno aprire bocca dicendo a testa bassa [COLOR=darkblue]TUTTO ESAURITO! [/COLOR]
Ci rechiamo ugualmente alla nave ed al marinaio davanti all’imbarco spieghiamo il fatto, risposta arrogante, e per terminare, con aria scocciata ci licenzia dicendo….non imbarchiamo residenti e poi a voi a bordo della mia nave non vi ho mai visto!
La nave in verità era mezza vuota ed all’ultimo momento un altro marinaio come colto da rimorso ci avvicina e ci dice con fare gentile – se volete salire mettevi in corsia – No grazie – abbiamo risposto – andiamo con la Toremar delle 22 Grazie.
Questa è l’accoglienza che abbiamo ricevuto e pensare che è da questi signori che dipende il turismo e l’immagine della nostra isola , prezzi esosi, educazione zero, partenze e arrivi a piacere e nessuno dei nostri sindaci , imprenditori, albergatori ed istituzioni che ci difenda protestando non con il solito condiscendete filo di voce, ma con un urlo talmente forte da farlo udire nelle stanze che contano esternando in fondo quella che è la nostra incazzatura ….[COLOR=darkblue]chissà forse hanno paura di perdere i privilegi [/COLOR] ! 🙁

Attendi…

Francesco


da
Francesco


pubblicato il 17 Luglio 2009

alle
17:53

[SIZE=4]ATTENZIONE[/SIZE]

A tutti coloro che vanno verso Lacona passando da Casa del Duca

Causa lavori di sostituzione della condotta idrica, vi sono sulla strada strappi e buche NON SEGNALATI ricoperti solamente da ghiaia e terra, profondi anche 15 cm.
La pericolosità per le macchine si ha soprattutto nella prima semicurva, visto che per evitare le buche si tende a stringere con rischio frontale…
Per moto, motorini e biciclette invece sono più pericolose le buche e i solchi che, con l'ombra degli alberi, risultano poco visibili.

[SIZE=4]Consiglio[/SIZE]

Andate molto piano e fate bene attenzione al manto stradale, se siete in macchina prendete qualche buca non invadete la corsia opposta: meglio un sobbalzo in più che un camion della sales direttamente sul cofano!

Attendi…

sudamerica


da
sudamerica


pubblicato il 17 Luglio 2009

alle
16:53

Attendi…

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 17 Luglio 2009

alle
16:04

Purtroppo non conosco Cinzia ma dalla gioia che provo mi sembra di conoscerla da sempre.

Tutti i Filosofi, palesi ed occulti, l'abbracciano fortemente.
bruno paternò

Attendi…

Auguri Dott. Prianti!


da
Auguri Dott. Prianti!


pubblicato il 17 Luglio 2009

alle
15:54

Quattro volte auguri alla Dott. Cinzia Prianti:

1) Perché sei stata bravissima

2) Perché sei la figlia del mitico Fabrizio

3) Perché sei della Fortezza

4) Perché sei la fidanzata di Leonardo e quindi nuora degli altrettanto mitici Elda e Domenico, miei amici da sempre.
Un abbraccio e le mie più vive congratulazioni. Brava!

(E se te lo dico io ci poi crede!)
Ornella Vai

Attendi…

TU TACI ed EGLI TACE ma IO TACCIO e NOI TACCIAMO.


da
TU TACI ed EGLI TACE ma IO TACCIO e NOI TACCIAMO.


pubblicato il 17 Luglio 2009

alle
15:38

TACERE, purtroppo, è un verbo irregolare, nel senso che coniugandosi all’indicativo e al congiuntivo, in alcune persone, singolari o plurali, raddoppia la C. Per carità, non è una gran regola, ma lo diventa quando a sbagliare sono coloro che da un po’ di tempo montano in cattedra ed usano la grammatica italiana come strumento di lotta politica. Quasi a dire: “Noi siamo classe dirigente perché conosciamo la lingua, i destri sono solo dei buzzurri perché, al massimo, conoscono il dialetto”.

TACERE, quindi, quando non si conosce la grammatica, è sempre buona norma.

Saluti elbani

P.S. Sappia, inoltre, il compagno correttore dei comunicati padani, che “da”, quando è voce del verbo dare e non preposizione, si scrive con l’accento!

Attendi…

Elettrodotto e aride polemiche


da
Elettrodotto e aride polemiche


pubblicato il 17 Luglio 2009

alle
15:35

Cara Si.ra Colella & C. non è necessario ricorrere alle alte sfere politiche né fare la "rivoluzione", basterebbe darsi una martellata sui…. co….i e poi tacere.
Scommetto che anche lei ha il frigo, la lavatrice, magari la pompa di calore e chissà anche lo spazzolino elettrico e altri infiniti elettrodomestici, anche lei penserà che il turismo all'Elba non debba cessare perché è la nostra unica fonte economica e allora??? L'energia oggi è la fonte primaria di queste risorse e l'Enel ha deciso di fare questo elettrodotto probabilmente per far fronte alla continua richiesta di energia.
Oltre alla "rivoluzione" ha qualcos'altro di più conveniente, compatibile con i costi e le tecnologie, da suggerire?

ECHO

Attendi…

LEGA NORD ELBA


da
LEGA NORD ELBA


pubblicato il 17 Luglio 2009

alle
15:34

[SIZE=3][COLOR=darkblue]Al dotto di sciambere tirolese e padano [/COLOR] [/SIZE]

“[COLOR=darkred]rozze disquisizioni su una questione di lana caprina, come la data di pubblicazione di un decreto [/COLOR] ”
Ma il DECRETO è INESISTENTE!
Non credevamo che chiedere il numero di un Decreto e la data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale , massimo Organo di divulgazione Legale Giuridico e Costituzionale dello Stato potesse essere definito come argomento di lana caprina
Cordiali saluti Padani

Attendi…

Damiano Damiani


da
Damiano Damiani


pubblicato il 17 Luglio 2009

alle
15:29

TANTI AUGURI ALLA NEO DOTTORESSA CINZIA E ALLA FAMIGLIA
Damiano

Attendi…

Alelessandro Beneforti


da
Alelessandro Beneforti


pubblicato il 17 Luglio 2009

alle
15:18

In riferimento alla manifestazione pubblicizzata in questi giorni attraverso facebook denominata " 1° De Andrè Day a Cavo", l'organizzazione del "De Andrè Day" tiene a precisare che l'evento
non è in alcun modo legato alla nota manifestazione che si tiene da 10 anni a San Piero, e che si svolgerà il 20 e 21 agosto prossimi.
Pur rallegrandosi per l'interesse sempre crescente per l'opera di Fabrizio De Andrè, e condividendo la miriade di manifestazioni a lui dedicate in tutta Italia (tra l'altro con nomi sempre più ricercati e profondi), si trova quantomeno bizzarro e di cattivo gusto appropriarsi del titolo della manifestazione SanPier-Campese senza aver ricercato quantomeno un contatto di condivisione.

Negli anni passati altri musicisti elbani (a Capoliveri) hanno onorato l'opera di De Andrè mettendo in scena l'intero album la Buona Novella ed alcuni di loro quest'anno parteciperanno al De Andrè Day; non credo che mai gli sia passato per la testa di chiamare l'evento "il 1° De Andrè Day a Capoliveri".

In passato abbiamo ricevuto varie richieste per replicare il De Andrè Day altrove ma abbiamo più volte spiegato che la celebrazione e l'amore per un grande artista come De Andrè e la "unicità" dell'evento sanpierese mal si sposaserro con la mercificazione che sempre più spesso si fa quando si scopre che "un prodotto funziona".

Evidentemente questo è un anno agitato sotto molti punti di vista e neanche il figlio (Cristiano) ha fatto una bella figura proponendosi ad inizio anno ad una cifra già ragguardevole, da noi ingaggiato per la partecipazione (confermata dall'agenzia per e-mail) ha poi annullato la data chiedendo 4 volte (4 volte) la cifra stabilita all'inizio della contrattazione.

Tanto era dovuto,
Alessandro Beneforti – Organizzazione e Direzione artistica De Andrè Day.

Attendi…

x annarosa colella


da
x annarosa colella


pubblicato il 17 Luglio 2009

alle
15:16

ciao annarosa sono la mamma di margherita
ho letto il tuo messaggio
chiamaci per il comitato

Attendi…

elettrodotto terna


da
elettrodotto terna


pubblicato il 17 Luglio 2009

alle
14:48

attenzione

E' POSSIBILE FIRMARE PER L'INTERRAMENTO DELL'ELETRODOTTO TERNA PRESSO I SEGUENTI LOCALI
ANGOLO bAR – PORTOFERRAIO

RESIDENCE bAR – PORTOFERRAIO
bAR LA CURVA -SCHIOPPARELLO
AGENZIA VIAGGI MARGHERITA – MARINA DI CAMPO
TUTTI I CITTADINI SONO PREGATI DI ANDARE A FIRMARE PRIMA POSSIBILE , VOGLIAMO CERCARE DI FERMARE
QUESTO TENTATIVO DI DISTRUGGERE IL NOSTRO TERRITORIO PER SEMPRE

Attendi…

cinzia prianti


da
cinzia prianti


pubblicato il 17 Luglio 2009

alle
14:41

tanti complimenti e infiniti auguri… tra l'altro avevi scelto un ramo moltro difficile. brava

Attendi…

cinzia prianti


da
cinzia prianti


pubblicato il 17 Luglio 2009

alle
14:07

vivissime felicitazioni da parte di lucia elisa mirko e domenico
complimenti cinzia

Attendi…