Sab. Dic 27th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113636 messaggi.

Caro MAtto


da
Caro MAtto


pubblicato il 18 Luglio 2009

alle
8:58

Io chiedo una cosa?
Ma perchè far passare il cavo nella zona boschiva??????
C'è una bella provinciale che da Prto Azzutto va verso Portoferraio e una miriadedi strade sterrate interne.

Vediamo di risolvere questo problema.
Guardate che è un problema serio.
I piloni rimarranno a vita sullì'isola…

Attendi…

ATR


da
ATR


pubblicato il 18 Luglio 2009

alle
8:16

Ma non diciamo buffonate. Dall'aeroporto della Pila manco si vede il Capanne (si vedono le Calanche).
Si vede poi il Perone, ma bello lontano e di fianco, e poi gli aerei caso mai passano sopra i Marmi ed il Colle di Procchio (deh! hai detto l'Everest)

Attendi…

B. GRILLO ?!?!


da
B. GRILLO ?!?!


pubblicato il 18 Luglio 2009

alle
7:35

Ma non andava predicando che chi avesse avuto condanne non poteva candidarsi ?? Ma non era lui che spaccava computers sui palchi dicendo che per colpa di essi si sprecava carta e quindi si rovinava l'Amazzonia ?? Ma che è costui ? Un ciarlatano ???

1)Ha avuto 1 condanna a 18 mesi per aver causato incidente mortale a una intera famiglia. (nella cronaca si trova).
2) I blog sono diventati "il suo pane quotidiano"e prima spaccava i computers. :gren:
Roba da matti !!!

Attendi…

DICO Informa


da
DICO Informa


pubblicato il 18 Luglio 2009

alle
6:56

Attendi…

Per omicron


da
Per omicron


pubblicato il 18 Luglio 2009

alle
6:51

Ciao, documentati un po' meglio, l'acqua di mare per le nuove centrali ………. va che è un piacere!

Un saluto.

F.

Attendi…

PILONI TERNA


da
PILONI TERNA


pubblicato il 18 Luglio 2009

alle
6:08

L'INDIRIZZO MAIL PER CHIUNQUE VOGLIA CHIEDERE INFORMAZIONI CIRCA IL PROGETTO,LE MANIFESTAZIONI,
I LUOGHI DOVE FIRMARE E'

[EMAIL]NOPILONI@YAHOO.IT[/EMAIL]

[COLOR=darkblue]Quattro messaggi di fila …… avresti potuto condensare tutto in un solo post ( compreso quello irriguardoso rivolto al sindaco che abbiamo tolto , le offese gratuite non fanno certo parte della protesta civile da portare avanti ) [/COLOR] 🙁

Attendi…

X YURI


da
X YURI


pubblicato il 18 Luglio 2009

alle
5:58

CIAO YURI
ABBIAMO BISOGNO DI UNA MANO
LA TUTELA DELL'ISOLA E' UN FATTO CHE RIGUARDA ANCHE VOI ANCHE SE I MALEDETTI PILONI NON PASSERANNO NELLE VOSTRE ZONE
E' UN DANNO CHE ALLA FINE TUTTA L'ISOLA PAGHERA'
SE SEI D'ACCORDO TI CONTATTEREMO NEI PROSSIMI GIORNI PER ORGANIZZARE QUALCOSA
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE IN OGNI PARTE DELL'ISOLA VORRANNO DARE UNA MANO

Attendi…

x il matto e x echo


da
x il matto e x echo


pubblicato il 18 Luglio 2009

alle
5:47

LA REGOLA CHE PRIMA DI DIRE STR…..ATE E' SEMPRE MEGLIO TAPPARSI LA BOCCA E' SEMPRE VALIDA!!!!!

SE ENEL O TERNA NEL FUTURO NON POTRANNO DARE ENERGIA X NUOVI CONDIZIONATORI O ALTRE DIAVOLERIE CHE ASSORBONO ENERGIA BASTERA'NEGARE L'AUMENTO E STOP

TI INVITO A SEGUIR EIL BLOG NEI PROSSIMI GIORNI
MANDEREMO ON LINE UNA SIMULAZIONE PERCHE' UNA COSA E' CERTA ,MOLTA GENTE VOI COMPRESI NON HANNO CAPITO LA PORTATA DI DEVASTAZIONE CHE QUESTO ELETTRODOTTO COMPORTERA' E NON SOLO PER LA ZONA DOVE PASSERA' MA PER TUTTA L'ELBA
CHE DA MOLTI ANI E' FREQUANTATA DA TANTISSIMA GENTE CHE VIENE A CAMMINARE ED E' ATTRATTA DALLA GENUINITA' CHE IL NOSTRO TERRITORIO HA ANCORA

QUESTO 40 PILONI SI INCOMINCERANNO AVEDERE GIA' DALLA NAVE E PERCORRENDO LA PROVINCIALE DA SAN GIOVANNI E FINO A PORTOAZZURRO E SI RIVEDRANNO DA CAPOLIVERI E DA MONTE CAPANNE !!!!!

E' PER QUESTO CHE CHIEDIAMO A TUTTI ANCHE NEL VERSANTE OCCIDENTALE DI PRENDERE CONTATTO CON IL COMITATO
A BREVE INSTITUIREMO UNA MAIL CHE COMUNICHEREMO

Attendi…

sergio rossi


da
sergio rossi


pubblicato il 18 Luglio 2009

alle
4:59

Caro signor Pasqualino
In primo luogo vorrei farle notare che è un po’ spocchioso il vezzo di citare qualcuno senza citarlo, in evidente segno di sottovalutazione, e di seguito manifestarle il mio concordare pienamente con un concetto da lei espresso: chi corregge deve avere padronanza della disciplina in cui si avventura.
Ciò premesso mi duole rilevare una cosa che lei ha solennemente affermato è non vera o quanto meno non esatta, in quanto fior di linguisti accettano come corretto l’uso sia del “tacciamo” che del “taciamo”.
A riprova in diverse grammatiche troverà la voce verbale coniugata nelle due forme, nonostante che lei unitamente al correttore automatico di MSWord bocci inesorabilmente il “taciamo”. La questione (che immagino appassionerà moltissimo chi ci legge) è comunque antica, se addirittura uno dei padri della filologia italiana, il Mastrofini nel suo “Dizionario critico de’ verbi italiani conjugati” al contrario di lei riporta come corretta la forma “taciamo” e stigmatizza come “erronea” la forma “tacciamo”. Come dire, almeno sull’argomento si taccia (due C) lei che forse è meglio.
Le chiedo inoltre di credermi sulla parola, so perfettamente quali monosillabi debbano essere accentati e quali no (e perché), conosco le preposizioni semplici e le articolate, ma comprenda: un po’ l’età, un po’ la mole del lavoro che svolgo… uno o più errori nel digitare e qualche distrazione credo siano perdonabili.
Ma la ragione vera per la quale ho deciso di risponderle è un’altra: la sua affermazione “ …Quasi a dire: “Noi siamo classe dirigente perché conosciamo la lingua, i destri sono solo dei buzzurri perché, al massimo, conoscono il dialetto””.
Lei mi attribuisce in tal modo un pensare ed un agire da perfetto idiota, che non posso accettare. Ho conosciuto nella mia vita persone di destra dotate di una raffinata cultura ed elementi che si definivano di sinistra colti quanto la mitica capra dello Scaglieri.
Per me uno non è buzzurro se è di destra, uno è buzzurro, cafone, ignorante, dotato di uno spirito di patata, incline all’uso di una fraseologia da squadrista se è tale.
Non sarà allora, signor Pasqualino, che lei è molto più prevenuto nei confronti della sinistra (visto che ne dà una immagine così trinariciuta e caricaturale) di quanto in fondo non sia io nei confronti delle destre?
Saluti tout-court

Attendi…

INAUGURAZIONE


da
INAUGURAZIONE


pubblicato il 18 Luglio 2009

alle
4:05

[COLOR=darkblue]Domenica 19 luglio alle ore 10.30 [/COLOR] , presso la Piazza del Municipio di Marina di Campo, l’Amministrazione comunale ha il piacere di invitare la cittadinanza all’inaugurazione dell’opera di Italo Bolano “Lo sbarco degli Alleati – 17 giugno 1944”.

L’"Operazione Brassard" vide coinvolti 12.000 soldati Alleati, in gran parte africani, supportati da oltre 200 imbarcazioni e da 200 aerei da combattimento, alla conquista di un’isola ben difesa da una nutrita serie di batterie costiere e che poteva contare su 3000 militari tedeschi e su alcuni reparti italiani. La spiaggia di Marina di Campo, anche se ben protetta da postazioni e soprattutto da vasti campi minati e ostruzioni, venne prescelta come punto di sbarco.
Alle quattro del mattino, con lo specchio di mare antistante il golfo completamente disseminato di imbarcazioni, un inferno di fuoco si rovesciò sulla costa e sull'abitato di Campo.
Gli scontri, violentissimi e sanguinosi, lasciarono sul campo moltissimi morti e feriti.

L’intensità emotiva è certamente la principale caratteristica di questa suggestiva opera dell’artista portoferraiese, realizzata con la consueta originalità tecnica grazie a speciali ceramiche refrattarie che consentono la fusione ad altissime temperature di colori, smalti e frammenti di vetro e minerali.
Ferro e fuoco, dolore e sangue: celebrare la Storia e conservarne la memoria, affinché mai più si ripetano gli errori e gli orrori di quell’inferno chiamato guerra.

Attendi…

X CINZIA PRIANTI


da
X CINZIA PRIANTI


pubblicato il 17 Luglio 2009

alle
23:32

Dal mondo delle favole :
Scrivere una favola non vuol dire sognare ad occhi aperti, ma come hai fatto tu riuscire a realizzare un sogno.
complimenti CINZIA e congratulazioni FABER

ORFEO

Attendi…

IL MATTO


da
IL MATTO


pubblicato il 17 Luglio 2009

alle
22:55

Vorrei che qualcuno mi spiegasse come si fa ad interrare 29 km di linea ad alta tensione in un territorio come l’Elba, in pratica si distruggerebbe buona parte della macchia isolana. Ma perché invece di organizzare “comitati contro”, magari sotto un condizionatore d’aria e con la biretta fresca in mano, non ci dedichiamo con maggiore efficienza al risparmio energetico? Anche basato sulle energie alternative e rinnovabili a nullo o a basso impatto ambientale? Alcuni giorni fa, in un mio post, avevo proposto di fare richiesta alla Comunità Europea per candidare l’Elba come località idonea alla coltivazione e sperimentazione della canapa in Europa per scopi terapeutici ed energetico ambientali….

Se avete dieci minuti a disposizione, guardatevi questo vecchio filmato.

[URL]http://www.youtube.com/watch?v=-8RPWEsIKHA[/URL]

Attendi…

omicron


da
omicron


pubblicato il 17 Luglio 2009

alle
21:52

Centrale nucleare a Pianosa ?
Ci credo poco,l'isola e troppo piccola. Le centrali nucleari hanno bisogno di un' enormità di acqua dolce per il raffreddamento e lì non c'è, dissalarla? Mi sembra poco fattibile!
Non saranno mica le solite chiacchere da
" intorbidimento dell'acque" a tornaconto politico??!!

Attendi…

remember


da
remember


pubblicato il 17 Luglio 2009

alle
21:29

Da elbareport.it di oggi…..

Nella copertina c'è questo articolo:

Un gigante da 70 posti sulla pista de La Pila

L’aereo è pronto, inizia a correre. Un gigante d’acciaio (rispetto ai vettori finora visti all’Elba) che dovrà lottare contro la forza di gravità, le correnti contrarie, le montagne. Corre veloce con un rumore ovattato di motori poi, giunto soltanto a metà pista, decolla, come se fosse la cosa più naturale del mondo. Due leggere virate e sparisce in cielo, elegante e silenzioso. Tra mezz’ora i passeggeri saranno a Firenze.

Clicchi per leggere tutto e trovi invece…………

Un gigante da 70 posti sulla pista de La Pila
Vedere, da terra, l’Atr 72 che sta decollando dell’aeroporto de La Pila, fa venire i brividi. Le eliche iniziano a girare isteriche fino a diventare invisibili, davanti alla pista, che pare cortissima, incombe il monte Capanne. Nessuna invidia per i passeggeri che, dopo il primo volo dimostrativo, tornano a Firenze.
L’aereo è pronto, inizia a correre. Un gigante d’acciaio (rispetto ai vettori finora visti all’Elba) che dovrà lottare contro la forza di gravità, le correnti contrarie, le montagne. Corre veloce con un rumore ovattato di motori poi, giunto soltanto a metà pista, decolla, come se fosse la cosa più naturale del mondo. Due leggere virate e sparisce in cielo, elegante e silenzioso. Tra mezz’ora i passeggeri saranno a Firenze.

Ecco nel pezzo i termini usati:
"fa venire i brividi",
"Le eliche iniziano a girare isteriche",
"davanti alla pista, che pare cortissima, incombe il monte Capanne"
"nessuna invidia per i passeggeri che, dopo il primo volo dimostrativo, tornano a Firenze",
"dovrà lottare controla forza di gravità"

e dopo aver letto questo chi lo prende più l'aereo a campo?
E poi………..perchè le due differenze?

Si potrebbe avere la lista di chi ha partecipato al volo?
Sul sito di elbafly non c'è nulla.
Come se il volo dell'atr non fosse una notizia per elbafly…..

Saluti

Attendi…

BRIOCHE " SALATA"


da
BRIOCHE " SALATA"


pubblicato il 17 Luglio 2009

alle
20:30

Stamani sulla Toremar…1 brioche SURGELATA..euro 1,60.

Me la sono "gustata" per ricordarmi il sapore…visto che sarà l'ultima che compro sulla nave. Vergogna. 😀

Attendi…

LEGA SI LEGA NO…


da
LEGA SI LEGA NO…


pubblicato il 17 Luglio 2009

alle
20:14

Visto che andate a Roma e che vi spalancano tutte le porte … chieda garanzie che non ci metteranno una bella centrale nucleare a Pianosa …. chieda delle garanzie e allora sarà credibile quest'attenzione per l'Elba da parte della Lega Nord.

Attendiamo notizie e soprattutto …. GARANZIE!!!!

NESSUNA CENTRALE A PIANOSA!!!!

Saluti Elbani!

Attendi…

Annarosa colella


da
Annarosa colella


pubblicato il 17 Luglio 2009

alle
19:58

per echo
ho gli elettrodomestici che hanno tutti, ma qui si tratta di ben altro. La nuova linea, se è indispensabile, può sicuramente essere interrata, almeno per la maggior parte del tratto e non solo per poco meno di un terzo, certo costerà un pò di più, ma tanto alla fine la paghiamo sempre noi cittadini, quindi non vedo perchè non possiamo averla al meglio.
Mi dispiace poi che gli elbani non possano mai "partecipare" dicendo la loro, ma qui si svicola in un altro discorso, la democrazia, e questa è un'altra storia.

Attendi…

notizie di anziani aggrediti, è stato ucciso uno qua, uno là


da
notizie di anziani aggrediti, è stato ucciso uno qua, uno là


pubblicato il 17 Luglio 2009

alle
19:57

» 2009-07-17 21:29
OSSESSIONATO DA LADRI, SPARA E UCCIDE CARABINIERE
VICENZA – L'età avanzata e il caldo di questi giorni potrebbero aver fatto uscire di senno Battista Zanellato, l'anziano che oggi, asserragliato in casa a Nanto nel Vicentino, ha sparato e ucciso un carabiniere che cercava di entrare nella sua abitazione per calmarlo. Secondo quanto reso noto dal figlio, Daniele Zanellato, che abita nei pressi dell'abitazione del padre, tutto è cominciato tre giorni fa. "Mio padre ha 84 anni, tre giorni fa ha cominciato a dar segni di confusione – racconta – oggi alle 17 avevamo appuntamento con il medico, poi siccome non ci apriva, per sapere se era morto o se era vivo, abbiamo chiamato i carabinieri, e lui ha sparato". Il fucile era in casa, un vecchio fucile che l'anziano "aveva lì da una cinquantina d'anni".

Era ossessionato dalla paura di subire un'aggressione. "Ha cominciato a crescergli dentro la paura dei ladri – racconta il figlio Daniele Zanellato – voleva fare una recinzione attorno alla casa, non si sentiva più sicuro". "Tutte queste notizie di anziani aggrediti, è stato ucciso uno qua, uno là – prosegue – lui ne ha fatto una mania". "Mia zia ha chiamato da Milano, ha cercato di calmarlo – aggiunge – e lui le ha risposto che era circondato da mafiosi, da malavitosi". Invece attorno c'erano i carabinieri, accorsi su richiesta del figlio, perché il padre non apriva la porta.

Il carabiniere deceduto è il tenente colonnello Valerio Gildoni, 42 anni: era arrivato a Vicenza domenica scorsa per prendere servizio come comandante del nucleo investigativo. La sua pattuglia era accorsa su richiesta del figlio, quando dopo insistenze l'anziano ha aperto la porta si è trovato davanti il tenente colonnello, e gli ha sparato, colpendolo alla testa.

GIMMI ORI

Attendi…

LA CRISI E LA RIPRESA DEBOLE


da
LA CRISI E LA RIPRESA DEBOLE


pubblicato il 17 Luglio 2009

alle
19:55

» 2009-07-17 20:19
CONFINDUSTRIA: PERSI 200MILA POSTI, RECORD CASSA INTEGRAZIONE
La cassa integrazione a giugno continua a galoppare, con un andamento che, se continua così, farebbe chiudere il 2009 con un record di 839 milioni di ore. L'allarme è del Centro studi di Confindustria, che fa il punto sulla crisi mettendo in evidenza qualche segno di recupero sul fronte della produzione, ma uno scenario sempre più difficile per l'occupazione, con 200mila posti persi dall'inizio della recessione.

OCCUPAZIONE, VERSO RECORD CIG. Nel mese di giugno le ore autorizzate di cassa integrazione hanno proseguito la corsa: l'aumento rispetto a maggio, a dati destagionalizzati, è del 6,8% (+12,8% l'ordinaria e +7% la straordinaria). Un andamento preoccupante: infatti, avverte il Csc, "se le richieste rimanessero al livello di giugno per il resto dell'anno, il monte ore nel 2009 raggiungerebbe gli 839 milioni, superando il picco del 1984 (812 milioni)".

Si tratterebbe, insomma, di un nuovo record, ma non in rapporto alla forza lavoro: una volta trasformate nell'equivalente di lavoratori occupati a tempo pieno, infatti, le ore di Cig nel 2009 sono stimate raggiungere l'1,93%, contro l'1,40% del 1993 e il 2,11% del 1984. Non si spegne neanche l'allarme occupazione: il tasso di disoccupazione, avverte Confindustria, "é aumentato e aumenterà", tanto che, "é elevato il rischio che la disoccupazione ciclica si trasformi in strutturale e incida negativamente sulla crescita potenziale". Secondo i calcoli del Csc, tuttavia, i posti persi dall'inizio della recessione sono 200mila, meno della metà dei 500mila stimati dalla Contabilità nazionale (Istat): la differenza riflette il ricorso alle riduzioni di orario, innanzi proprio tutto la Cig.

PRODUZIONE, RIPRESA DEBOLE. I segni di recupero visti da Confindustria sono a "livelli molto bassi". A giugno, infatti, la produzione industriale è cresciuta dello 0,6% su maggio, quando è rimasta invariata sul mese precedente (in aprile +1,2% mensile). Migliorano, tuttavia, le condizioni per investire nel giudizio delle imprese: a giugno il saldo delle risposte è salito a -12,8 da -44,4 di marzo e meno negativa è anche la tendenza di ordini e domanda.

CREDITO, ANCORA DIFFICOLTA'. I piccoli segnali positivi presenti nell'attività sono invece assenti per quanto riguarda l'accesso al credito: resta "alta", infatti la quota di imprese manifatturiere italiane che non ottiene credito, 7,5% a maggio.

GIMMI ORI

Attendi…

Giulio


da
Giulio


pubblicato il 17 Luglio 2009

alle
19:55

Tantissimi complimenti alla nostra carissima neo-laureata Dott. ssa Cinzia Prianti!! Ti aspetto per festeggiare in catamarano… Giulio

Attendi…