Dom. Lug 5th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113791 messaggi.

PORTOFERRAIESE


da
PORTOFERRAIESE


pubblicato il 11 Agosto 2009

alle
9:24

QUALCUNO SA DOVE SIA CONSULTABILE IL PROGETTO DI QUELLO SCHIFO DEL COSIDDETTO [COLOR=red]WATERFRONT???[/COLOR]

Attendi…

Sampey


da
Sampey


pubblicato il 11 Agosto 2009

alle
9:18

Buongiorno,
vorrei pubblicamente denunciare affinchè le autorità competenti verifichino,delle "strane" attività subacquee che si verificano al largo della costa di Rio Marina quasi tutte le notti.Trattasi di tre gommoni provenienti dal continente che si suppone peschino con le bombole sulle secche, danneggiando in modo irreparabile l'ambiente marino e traendo profitto da una risorsa patrimonio di tutti.
Ecco perchè da tempo i pescatori sportivi non vedono neanche l'ombra di un sarago o di un dentice…altro che inquinamento !!!!
Spero che questi bracconieri vengano presi e sanzionati severamente affinche siano d'esempio agli altri.. :bad:

Attendi…

pochi ma buoni


da
pochi ma buoni


pubblicato il 11 Agosto 2009

alle
9:07

COSI INTITOLA L'EVENTO DI MARCIANA MARINA TENEWS:
"MARCIANA MARINA NEL CUORE DELLA MUSICA DEL MONDO"
LA DUE GIORNI DI FESTIVAL MARINESE: UN EVENTO DI VALORE ASSOLUTO. PROTAGONISTI DI GRANDE RICHIAMO E ALLESTIMENTO MOZZAFIATO".

Nell'articolo viene specificato un concetto semplice ma efficace, un concetto che tutti dovremmi imparare.
"" Alla presenza di MOLTI VIP…….."-
Noi a Capoliveri invece…..
""""Alla presenza di molti… """"

Attendi…

x mdc e campese


da
x mdc e campese


pubblicato il 11 Agosto 2009

alle
8:54

purtroppo la guardia costiera a campo fa solo multe alle barche e chi dovrebbe controllare la spiaggia invece tira dritto e non fa niente… non ha proprio senso… lo vogliono capire che chi viene in un'isola vuole spazi liberi e non solo file di ombrelloni come in riviera?! almeno là ci sono un sacco di divertimenti e servizi!

Attendi…

elettrice


da
elettrice


pubblicato il 11 Agosto 2009

alle
8:49

complimentissimi ad andrea gelsi e a tutto il suo staff per la meravigliosa festa di ieri sera!è stato tutto magico!alla faccia di chi ci invidia e gufa da dietro!continuate cosi!!!!

Attendi…

CAPOLIVERESE D.O.C.G


da
CAPOLIVERESE D.O.C.G


pubblicato il 11 Agosto 2009

alle
8:43

X FRATELLI B
Carissimi, mi duole dirvi che non accetto il vostro "dire" secondo il quale chi non si firma passa da pusillanime…non è così, in quanto il blog è anche una cosa giocosa e i vari nick lo dimostrano.
Basta avere la terza media per capirlo. 😀 : :gren:

Attendi…

La Notte Blu


da
La Notte Blu


pubblicato il 11 Agosto 2009

alle
8:42

La festa di ieri sera a Capoliveri penso sia riuscita bene……..le luci che volavano in cielo erano uno spettacolo.
Per me c'era troppa gente, ma io ormai sono grandicella……eh!….i giovani si saranno certamente divertiti. La piazza stracolma, come tutte le vie del paese, tantissima gente……i locali e ristoranti ben addobbati, quindi non critichiamo sempre per punto preso.
Per arrabbiata……lo so …capisco tutto…..ma che risolvi?

Attendi…

Per S. Bramanti


da
Per S. Bramanti


pubblicato il 11 Agosto 2009

alle
8:27

ottima riflessione e belle iniziative ma ci vogliono persone competenti non soltanto persone che si sanno vendere bene.

Attendi…

Per Arrabbiata


da
Per Arrabbiata


pubblicato il 11 Agosto 2009

alle
8:06

Mia cara amica arrabbiata,
concordo con te, ed anche con i fratelli B quando dicono che la musica non ha colore, o meglio, non lo dovrebbe avere, ma i musicisti lo hanno, lo hanno!Come promesso non sono uscita, o meglio, me ne sono andata in una fantastica pizzeria su una spiaggia deserta, dove gli altri avventori commentavano il casino che c'era a Capoliveri, ed il fatto che arriviamo sempre dopo la musica!. In ogni dove ci sono notti blu, bianche, rosa, e le persone in vacanza, così come molti residenti, agognavano una notte serena, per poter meglio ammirare " quel pianto di stelle" che non c'è stato e che, sembra, ci sarà domani. Per favore, controllate le vostre manie di efficienza e onnipotenza e lasciateci godere in pace lo spettacolo che ci offrirà la natura, sennò ce ne andremo a CHIESSI? SECCHETO? Dove suonate Fratelli B domani sera?

Attendi…

Associazione IL FARO


da
Associazione IL FARO


pubblicato il 11 Agosto 2009

alle
7:59

RINGRAZIAMENTI

A seguito del grande successo di Pubblico ottenuto con il concerto del 9 Agosto della mezzosoprano Sabina Beani,
nativa di Campo nell' Elba, del baritono Gianluca Marghieri e con la partecipazione
dei Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino
Domenico Pierini
George Georgescu
Angel Andrea Tavani
Claudia Wolvington e Andrea Sacchi

Vorrei personalmente ringraziare il Sig. Giorgio Soria e il Sig. Augusto Meozzi per la direzione artistica e musicale
ed in particolar modo il Sig. Calderaro Franco per gli allestimenti scenografici

ASSOCIAZIONE IL FARO
Il Presidente, NARA MEDICI

Attendi…

ll cica


da
ll cica


pubblicato il 11 Agosto 2009

alle
7:51

Ho letto gli interventi di ARRABBIATA e dei FRATELLI B in merito alla loro mancata partecipazione alla Notte blù di Capoliveri. Condivido quanto detto dai Fratelli sul ….non essere profeta in Patria.
Conosco Alberto dal lontano 1984 …anno in cui con il gruppo musicale " LA NUOVA FORMULA " miglior gruppo elbano dell' epoca …. suonò " IL SILENZIO " brano che anticipava la mia partenza per il servizio militare….è una persona dal carattere eccezionale ed ha fatto della musica la sua ragione di vita… che oggi condivide con suo fratello.
Visto che ARRABBIATA non ama molto stare …nella Capoliveri che ….cambia colore la invito a spostarsi nella costa ovest dove i FRATELLI B sono apprezzati per doti personali e professionali….e se per il 13 non ha impegni …..la invito a prendere un caffè…. addolcito dalle note del duo.

Attendi…

arrabbiata


da
arrabbiata


pubblicato il 11 Agosto 2009

alle
6:14

Non avevo dubbi.
ALBERTO –GABRIELE siete due ragazzi meravigliosi ed avete risposto alla mia arrabbiatura nell'unico modo che conoscete :
Cioè quello del buon senso e da pacifisti convinti perchè non siete dei guerrafondai.
Ma io insisto nella mia convinzione avvalorata dal fatto che ieri sera sono uscita , poco ma sono uscita.
Quale era la musica da sottoporre ai turisti ieri sera ? Quella che ho sentito?
Ma fatemi il piacere……
Aprite gli occhi……non vi hanno volutooooooooo!!!!!! capito???????
La festa di ieri sera???????
Un appiccicume al buio……. roba da pazzi
Bye bye ……ancora + arrabbiata

Attendi…

Marcello Camici


da
Marcello Camici


pubblicato il 11 Agosto 2009

alle
5:50

Water Front.
Due sono le domande che mi sono poste.
Veniamo alla prima.
Cosa significano queste due parole inglesi? La traduzione letterale è"acqua fronte" la cui comprensione mi è rimasta oscura.Sono andata sul vocabolario di inglese dove il termine "front" significa davanti,facciata.Forse si deve intendere facciata davanti all'acqua?Per capirne di più sono andato sul sito
"official website" del comune di Portoferraio ma non sono riuscito a trovare nulla del progetto "water front".
La mia ignoranza sull'argomento dunque continua e l'unica informazione che possiedo è una foto più volte pubblicata,quella di un ampliamento davanti all'hotel Massimo. Non mi piace dal punto di vista estetico mentre dal punto di vista funzionale posso solo dire che servirà  si e no due mesi l'anno,visto che il traffico in quella zona del porto incrementa solo a luglio e agosto: ve lo garantisce un pendolare a vita per motivi di lavoro.Sono però queste solo considerazioni di un semplice cittadino che non conosce il progetto.
Veniamo ora alla seconda domanda.
Water front: cui prodest?
Cui prodest non è inglese ma latino e significa letteralmemte "a chi giova"?
A chi giova il water front?
dare proprio perchè non conosco il progetto.Cercher per quanto mi è possibile di saperne di più.

Attendi…

x campese


da
x campese


pubblicato il 11 Agosto 2009

alle
0:00

hai ragione campese! a marina di campo la spiaggia libera è inesistente perchè gli stabilimenti si sono allargati a dismisura e i punti blu già alle 8 di mattina cominciano a piantare i loro ombrelloni occupandoli con asciugamani per fare finta che siano occupati. ma le forze dell'ordine non si accorgono di nulla? è inutile arrestare 4 cenciai che vendono troiai… è più importante che tutti (campesi e turisti) possano usufruire della spiaggia senza essere obbligati a pagare!

saluti a tutti!

Attendi…

Yuri


da
Yuri


pubblicato il 10 Agosto 2009

alle
22:13

Stavolta, prima scrivo poi vignetto.
Si, perchè la vignetta che segue è fine a sé stessa. Pura satira, ancorché recante un fondo di verità: i "quattordici (??) attivisti di Goletta Verde con la scritta: “No water-front” (fonte, così come la foto, Elbareport.it) sono evidentemente "bamboli", guidati da qualche attempato "senior", e pare difficile supporre che sappiano una sega loro del "waterfront" o dell'airone puppaserpi.

Questo modo di indirizzare e politicizzare i ragazzini, così come i passeggini in piazza mi ha sempre disturbato non poco. Ma le cose che mi disturbano non poco sono, invero, parecchie: a partire da quel simpatico giornalista che si chiede come mai i "berlusconiani dell'ultima ora di Campo" non telefonino a Zia Stefania per lamentare i tagli alle "navi gialle" della Castalia, facendo il doppio finto fesso.
Secondo te, se chiamo la Stefi, quella mi risponde? E poi: io sarei un "berlusconiano dell'ultima ora", mentre tu, votante dichiarato di Peria e PD ( e quindi ben conscio e approvante intrinseco del water-front) saresti un "checosa"?? Un "neo-leader isolano franceschiniano"?
Un "colpevole principale dell'esclusione della lista Lupi, unica voce di sinistra in PF"??? Un "seguace del menopeggio", a te consentito ma agli altri no??

Aggiungiamo un dettaglio: le navi della Castalia – Ecolmar hanno agito per anni in regime di monopolio legalizzato.
Il gruppo è saldamente in mano alla Impregilo spa, o meglio, a quella che Legambiente definisce la "famigerata Impregilo". I tagli, comunque inopportuni, così come inopportuno è stato lasciar cadere il contratto dei guardiani di Montecristo senza attivare le sostituzioni, avevano comunque una qualche ragione, forse.
[URL]http://www.corteconti.it/Cittadini-/Rassegna-S/gennaio2009/08012009/025.pdf[/URL]
E' un articolo di giornale, ma tratto dal sito della corte dei conti, mica da Laltroparco…

Ma zio Sergio zitto stà. Ora l'Impregilo va bene, visto che c'è da cazziare il governo. Che peraltro, avrebbe ben altro per cui venir più che cazziato… Ah, già, scusate: a volte mi dimentico di essere un fedelissimo di Bondi…
In ogni caso, annuncio che l'Amministrazione di Campo interviene solo quando cazzarola gli pare, con le modalità, i tempi e gli strumenti che gli pare e non si fa condizionare da nessuno. 😀 😀

Water-front. Una schifezza, e basta. Riguardatevi il progetto di Arcipelago libero, e capite come si può fare sviluppo sensato.
Legambiente: vignetta a parte, che fa parte del gioco, merita un plauso. Ogni tanto si ricorda di essere "apolitica". Peccato non lo faccia sempre, ma almeno quando lo fà, diamole giusto merito. Bravo Umbertino! 🙂

Containers: oggiù, non giochiamo. La segnalazione è quantomeno discutibile, al momento e in base ai dati diffusi dalla stampa. Oltretutto, la variabile "rifiuti tossici" è, in ogni caso, la meno probabile. Questo giustifica ampiamente la mancata presa di posizione. Poi, via, Matto: è chiaro che nessuno vuole girare la testa dall'altra parte, stile film "lo squalo". Ma neanche tagliarci le palle preventivamente senza uno straccio di nota ufficiale da parte delle autorità. Oggiù… 🙂

Attendi…

Da Anonimo a Anonimo


da
Da Anonimo a Anonimo


pubblicato il 10 Agosto 2009

alle
21:48

Caro anonimo, come ti hanno già detto, dici dici e un dici nulla. Il Comandante è lo stesso, il Sindaco quello dei casini dei decenni precedenti, quando le multe fioccavano a iosa, e allora cosa è successo? L'illuminazione divina?

Attendi…

popeye


da
popeye


pubblicato il 10 Agosto 2009

alle
21:43

Caro mare, oltre alle strane circostanze a cui ti riferivi, vi sono fortunatamente altre motivazioni tecniche che fanno pensare che quella dei container sia una bufala senza mozzarella, ad uso e consumo di chi voleva fare scopa con l'avvistamento della foca monaca, dello squalo pecora e di altri prodigiosi animali da preservare possibilmente con aree marine protette….
dal punto di vista tecnico, ogni nave è munita obbligatoriamente di un apparato che si chiama AIS (acronimo di sistema di identificazione automatico) che trasmette in tempo reale alle altre navi ed alle stazioni di terra che trovasi presso le capitanerie di porto i dati corrispondenti al nominativo, numero i.m.o. velocità, rotta posizione, destinazione.Oltre a ciò, le rotte percorse da questa navi sono memorizzate ed è quindi sufficiente andare a vedere chi transitava nelle acque antistanti l'Elba in una data ora di un certo giorno.Provate ad aprire la pagina [URL]www.marine[/URL] traffic.com e vedrete tante frecce corrispondenti alle varie navi.Basta cliccare su ognuna per avere tutte le informazioni.Inoltre il tratto di mare interessato è monitorato dai "semafori"(si chiamano così ma effettuano vigilanza radar) di CAPO CORSO e CAPO SAGRO, che appena vedono qualcosa muoversi in zona di una certa dimensione, ti contattano per l'identificazione.Infine il racconto per cui una nave portaconteiner abbia cercato di speronare una piccola unità, non è credibile neanche come favoletta della buonanotte.Una nave di quelle dimensioni, per effetture una virata di 90° ha bisogno di tanto tanto tempo e di tanto tanto mare. Non riuscirebbe a speronare neanche una barca a remi. comunque continuiamo a farci del male.Buonafocamonaca a tutti….

Attendi…

Falsi allarmi e… vane speranze


da
Falsi allarmi e… vane speranze


pubblicato il 10 Agosto 2009

alle
20:48

[COLOR=purple]Noi vogliamo la verità, ma prima di lanciare inutili emergenze radioattive in piena stagione credo sia saggio aspettare… [/COLOR] Mentre il MATTO bacchetta… MARE dice quanto sopra riportato.
Sagge parole ma voglio ricordare che nel nostro paese attendiamo vertià da… lustri… una sola Ustica!
Prima hanno messo le gabbie, poi le sbarre e altre cavolate di vario genere nel passato, adesso i containers scaricati a mare (che certo, se non contenenti scorie radioattive, non saranno stati pieni di coriandoli). Sembra che si stia facendo di tutto per screditare l'Elba e dirottare così la gente altrove, la cosa che più mi attrae è che anche chi mangia di questa minestra stia facendo altrettanto in vari modi, a partire dai traghetti e andando in giù fino a noi poveri indigeni sbalestrati che non sappiamo ancora cosa vogliamo fare "da grandi". Decidiamoci prima di ricominciare a tirar fuori le toppe per applicarcele al "culo", perchè tanto lontani non ci siamo!! Vi aspettate qualcosa dalla giustizia? Se si cominciate a fare una seria colletta…. perché comperarla costa molto!!!

ECHO

Attendi…

motociclista


da
motociclista


pubblicato il 10 Agosto 2009

alle
19:50

PER Mauro…..
hai perfettamente ragione passano anche per il capannone a tutto gas , sono sempre gli stessi e i tutori dell'ordine sanno perfettamente chi sono ……ma sai qui' tutti ci si conosce e cosi' la passano franca ; prima o poi qualcuno ci lascia le penne e allora diranno : poverino era cosi giovane (e tonto!) …………

Attendi…

MARE


da
MARE


pubblicato il 10 Agosto 2009

alle
19:26

Caro Matto,
ti rispondo perché come tutti i matti mi sei simpatico; questione di affinità.
Condivido la condanna dell’omertà e del silenzio di fronte a fatti di cui c’è certezza.
Per fortuna in questo caso sono troppe le “strane circostanze” che possono far sperare in un falso allarme.
La cosa più evidente a conferma di questo è che, nonostante autorevoli interventi, è ormai passato troppo tempo senza ricevere alcuna notizia sulle indagini in corso.
Noi vogliamo la verità, ma prima di lanciare inutili emergenze radioattive in piena stagione credo sia saggio aspettare.

Ciao
[COLOR=darkblue]Mare [/COLOR]

Attendi…