Lun. Dic 29th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113636 messaggi.

elba rugby


da
elba rugby


pubblicato il 7 Agosto 2009

alle
7:19

LA FESTA DELL'ELBA RUGBY AI GIARDINI DELLE GHIAIE
MUSICA, GASTRONOMIA, E FOTO-STORIA. TUTTI ALL'OPERA PER PREPARARE

Da Sabato 8 agosto sino a martedi’ 11 Agosto dalle ore 19 c/o i giardini delle ghiaie si svolgerà, per la sesta volta consecutiva, la tradizionale “ Festa del’Elba Rugby” ove vedra’ protagonisti i ragazzi del rugby elbano che si metteranno a disposizione delle numerose persone che come ogni anno affolleranno i giardini per passare 4 serate all’insegna della buona cucina, della musica e del divertimento
Dopo la cena – a base di pesce, carne, stoccafisso, fritture miste, dolci e cocomero – innaffiata da birra fresca, vino e bevande analcoliche, le serate continueranno con intrattenimento, animazione e musica di gruppi musicali elbani.
Sabato 8 vedrà esibirsi il gruppo musicale dei “Mecogang” ; domenica musica latino americana a cura della scuola di ballo “salsando” ; lunedì esibizione del gruppo “Jazzercise” e a seguire musica; infine martedi 11 agosto si esibira’ il complesso musicale “Le giuderbe” con musiche di vario genere

Verranno proiettati su maxi-schermo video sull'attività sportiva delle squadre, e ci sarà una galleria fotografica dei momenti più importanti e i ricordi della vita dell'Elba Rugby. Per chi vorrà portarsi via un ricordo della palla ovale elbana, ci sarà uno stand con i gadget della squadra (portachiavi, magliette da gioco e da terzo tempo, palloni, cappelli).

Per la preparazione e l’organizzazione dell’evento, si sono messi all’opera tutti i dirigenti della società, i giocatori, dalle giovanili alla prima squadra, i genitori, le mogli, le fidanzate e amici. Tutti a darsi da fare per far sì che la manifestazione possa avere un buon successo come negli anni passati. L’Elba Rugby ringrazia anticipatamente tutti coloro che hanno sostenuto l’organizzazione della festa, il Comune di Portoferraio che ha concesso lo spazio i delle Ghiaie, “e tutti quelli che faranno sì che questa festa possa svolgersi nel meglio dei modi”.

S.S.ELBA RUGBY

Attendi…

ovosodo


da
ovosodo


pubblicato il 7 Agosto 2009

alle
7:19

a neroli

La piazza è una cosa. Il degrado e la sporcizia in genere, un'altra. Le due cose non si complementano nè si escludono. Viene da sè che il decoro, la cura per l'ambiente e, soprattutto il relativo e totale rispetto, debbano prescindere dai gusti di ciascuno rispetto alla realizzazione di un'opera. Tu hai specificatamente parlato di piazza. la mia replica era diretta a quella. Capisco certo, che è giusto dire la propria. e infatti ne diciamo eccome, fra tutti. Dico però che non possiamo sempre pretendere che i nostri personali gusti vengano necessariamente adottati quali modelli di ispirazione. Nel vasto panorama delle idee, della creatività e, perchè nò, anche delle scelte dei nostri amministratori, può accadere di rimanere delusi. Quello che dico io però è che, per ogni persona delusa può essercene una contenta. Oggi potremmo non essere noi, quelli contenti. ma domani sì. Rispettiamo dunque anche i gusti degli altri ed impariamo a ridimensionare le nostre aspettative che non significa assolutamente doversi accontentare, bensì solo essere più propensi ad accettare, anche quello che talvolta non ci aggrada. tuuto qui. Buona giornata …

Attendi…

dott.carlo burchielli


da
dott.carlo burchielli


pubblicato il 7 Agosto 2009

alle
6:34

Scrivo queste poche righe in fretta prima di andare al mio lavoro di medico ma purtroppo il sentimento di delusione con il quale sono andato a dormire e speravo sopito al mattino invece mi esplode nella testa…subito dopo il risultato elettorale nonostante la nostra sconfitta (gente comune)sono andato a complimentarmi con gli amici del centro sinistra garantendo loro tutta la mia e la nostra collaborazione orgoglioso di rappresentare tutti i circa 21000 elettori e particolarmente i miei 185 voti personali.purtroppo ieri nel secondo consiglio comunale della mia iniziale"carriera " politica ho ricevuto la prima grossa delusione,i fatti:al momento di votare per i rappresentanti nell'unione dei comuni nonostante i nostri colleghi con cui ho tutti i giorni rapporti di amicizia
ci assicurassero che avrebbero votato solamente i rappresentanti della maggioranza…qualcuno, non certo loro, si e ' fatto sfuggire un votino per un rappresentante dell'altra minoranza .. certo niente di illegale la politica mi dicono e' cosi' ma permettetemi di dirlo forse ha fatto bene il mio amico paolo berti.sic..!

Attendi…

neroli


da
neroli


pubblicato il 7 Agosto 2009

alle
6:14

x ovosodo non capisco il perchè mi dovrei accontentare,se una cosa non mi piace.non basta fa qualcosa tanto per farla,bisogna farla per bene e che sia in linea con lo stile dei nostri paesi.io penso che tutti quei soldi potevano essere utilizzati meglio. fai la piazza e poi lasci il paese nel degrado e nella sporcizia,le poche spiagge che abbiamo in condizioni vergognose……….spiegatemi che senso ha.una volta che sistemi queste cose,allora fai tutte le piazze che ti pare.non c è bisogno di essere fuskas per vedere queste discrepanze……….

Attendi…

Marcello Camici


da
Marcello Camici


pubblicato il 7 Agosto 2009

alle
5:30

La lettura della mostra di Italo Bolano"gesto e dramma" mi dà  spunto per riflettere al messaggio n.11227 di Francesco Storace. E' la parola "dramma"ciò che unisce la mostra del Bolano al messaggio di Storace "rilanciare l'Italia".Il dramma dell'Italia è infatti quello di essere sempre stata divisa.La nazione Italia non è mai compiutamente esistita forse perchè è mancato l'ideale di patria.Su queste divisioni c'è chi è riuscito a creare movimenti politici e partiti.
Mi pare che fu Garibaldi a dire"fatta l'Italia bisogna fare gli italiani".

Attendi…

GESTO E DRAMMA


da
GESTO E DRAMMA


pubblicato il 7 Agosto 2009

alle
2:52

[COLOR=darkblue]Inizia la mostra di Italo Bolano nei 60 anni della sua pittura “[SIZE=4]GESTO E DRAMMA [/SIZE] ” [/COLOR]

La Sala della Gran Guardia a Portoferraio – Isola d'Elba – ospiterà, dal 2 al 20 agosto , una mostra di Italo Bolano, nei 60 anni della sua attività pittorica, per iniziativa del Comune di Portoferraio e dell'APT – Agenzia per il Territorio dell'Arcipelago Toscano.
L'evento, partito in aprile, per iniziativa dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Prato, con il patrocinio della Regione Toscana, giunge ora nella città natale dell'artista, che proprio a Portoferraio ha trascorso gli anni della sua infanzia, traendone quelle suggestioni che tanto si ritrovano nei " segni" caratteristici della sua pittura.
La mostra presenta una selezione dell'attività pittorica più recente del Maestro, quella più drammatica e gestuale alla quale l'artista è pervenuto dopo un lungo percorso che ha esplorato varie tecniche espressive, dalla pittura a olio e acrilico, alla ceramica, alla scultura in acciaio e vetro dallas per realizzare monumenti e arredi urbani di grande impegno espressivo e impatto cromatico.
Presente anche una piccola selezione di ceramiche, in particolare quelle realizzate con intervento di sabbie e sassi dell’Isola.
Il suo stile, sin dall'eta' di 13 anni, si rivelò molto libero ed espressionista, raggiungendo, già negli anni '70, una sua particolare pittura gestuale e drammatica.
Negli anni '60 Italo Bolano all'Isola d'Elba creò un crocevia internazionale di artisti per diffondere la conoscenza dell'Arte moderna che oggi porta il nome di “Open Air Museum Italo Bolano” riconosciuto come uno dei più originali tra i sentieri dell'Arte della Regione Toscana.
Vari i temi “forti” toccati in 60 anni dall'artista raccolti in veri cicli, come la “Vita di Cristo”, donata alla Diocesi di Massa Marittima e che occupa la chiesa parrocchiale di San Gaetano a Marina di Campo, la “Storia di Napoleone”, inaugurata dalla Regione Toscana a Waterloo nell'ultimo quartier generale prima della battaglia e un ciclo legato al poeta Mario Luzi del quale era amico e al quale dedicò un monumento nell'Open Air Museum.
Piace ricordare la sua prima mostra in una Galleria di Piazza Cavour a Portoferraio, allestita dal compianto prof. Alfonso Preziosi indimenticabile esponente della cultura non solo elbana, che di un Bolano poco più che tredicenne scriveva: “ La prima personale…in ogni quadro un problema impostato… Nelle note dolenti della pittura di Bolano il paesaggio elbano si spoglia dei suoi lussureggianti colori…Un concittadino che ha da dire in fatto di pittura una parola diversa da quella che da anni siamo abituati ad ascoltare. …”
Oggi, dopo 60 anni di arte, il critico Angelo Mistrangelo, nel ricco catalogo della mostra dice:
“Ripercorrere, anche per un solo istante, la dimensione creativa di Italo Bolano – rappresenta un modo di accostarsi al valore dell'esistenza, dei sogni, degli incontri tra uomo e natura, tra l'energia del segno e le forme nello spazio, tra un vibrante cromatismo e la profondità di abissi inesplorati.
In questa dimensione, si identifica il senso di una ricerca che lega la visione dell'artista dell'Isola d'Elba e la parola evocatrice del poeta Mario Luzi. “ – testo completo della critica –
La mostra rimarra' aperta dal 2 al 20 agosto con il seguente orario:
16/20 – 21/23 – inaugurazione domenica, ore 18.

Attendi…

Visir


da
Visir


pubblicato il 6 Agosto 2009

alle
23:13

Attendi…

S.


da
S.


pubblicato il 6 Agosto 2009

alle
22:51

A proposito di "stipendi d'oro"
accetto molto volentieri la proposta intelligente di aprire un civile dibattito.
Premetto, sono un lavoratore automo, vivo della mia attività. In qusti giorni, come milioni di italiani sono andato a pagare le tasse (rateizzandole).Pagare le tasse è giusto, però quest'anno pesano molto di più degli altri anni. Sono rimasto sconcertato nel leggere alcuni dati riportati dal Tirreno sugli stipendi d'oro.
Io credo che un buon amministratore debba essere ben pagato, i cittadini valutano l'operato e lo possono riconfermare o mandare a casa. Ma negli Enti in cui il cittadino non ha il rapporto diretto, chi è in grado di giudicare l'operato? Gli stipendi di 100.000 euro l'anno possono starmi anche bene, ma i Sigg. eltti nel circuito chiuso della politica, cosa fanno per guadagnare quei soldi? Parco, ex comunità montana, consorzi a non finire, cosa fanno, cosa producono, quanto ci costano.
Con tutti i limiti oggettivi credo proprio che questa volta abbia ragione la Lega nord – arcipelago toscano, quando dice fuori dal parco, è costato a noi contribuenti 80 milioni di euro e ha prodotto oltre agli stipendi d'oro di chi ci si avvicina solo disagi e inutilità per chi vive nel nostro territorio

Attendi…

ovosodo


da
ovosodo


pubblicato il 6 Agosto 2009

alle
20:07

a neroli e quelli che la pensano come lui

A accontentavvi a tutti è un lavorone. Chi la vole bianca, chi la vole nera … Personalmente dico che la piazza di lungone non è bella. E' MOLTO bella. alla faccia di chi un trova mai poro… Ricordatevi che quando le varie amministrazioni fanno qualcosa è già tanto. se un ciaccontenteno pazienza. ci accontenteranno la prossima volta. ma intanto qualcosa hanno fatto. e poi ricordamoci che c'è sempre qualcheduno che apprezza. noi non rappresentamo il mondo intero. Un pò dumiltà, e che ca@@o!! Apprezzamo quello che ciavemo senza fà tanti discorzi inutili. esprime li pareri va bene ma limitamoci a questo. Tu dici. con quello che hanno speso si poteva fa molto ma di molto meglio. Ma chi sì tu' Fucsas? o perchè un gne lo dicevi tu come la volevi la piazza? A capoliveri fanno uguale. NULLA DI NULLA l'accontenta. Quando è troppo lunga, quando è troppo corta. gosta troppo. fanno economia. era più bella cò le ringhiere. era meglio senza. Aprimo la piazza a le macchine. no, lasciamola chiusa … ma fatemi il favore …!!!

[COLOR=darkblue]Bravo ovosodo , vedi a Portoferraio non critichiamo ( lo vorremo fare volentieri) perchè i nostri politici non fanno niente, parlano e basta e con il fumo, se non vedi come è fatto l'arrosto non puoi dire niente! [/COLOR] 🙁

Attendi…

ocobic


da
ocobic


pubblicato il 6 Agosto 2009

alle
19:56

Operazione trasparenza
La mia non è una provocazione ma una semplice curiosità: "ma cosa fanno questi signori, specialmente i primi della lista, per guadagnare tutti questi soldi"?

Attendi…

Piero


da
Piero


pubblicato il 6 Agosto 2009

alle
19:43

Volevo solo ringraziare in particolare la Polizia Stradale per i serrati controlli che fanno contro gli ubriachi a giro, so che fanno tanto ma non tutti sanno che quello che fanno…..bravi ragazzi..grazie !!!! :p

Grazie anche alle altre forze dell'ordine che lavorano senza sosta sotto questo caldo…!!!! 🙂

Grazie a tutti….per la nostra isola più serena e tranquilla per tutti….

Attendi…

Giovanni Capo Bianco


da
Giovanni Capo Bianco


pubblicato il 6 Agosto 2009

alle
19:37

Caro Alessandro,effettivamente il Meco ed il Mibbe non hanno poi tutti i torti.Il principio della musica e' "unire" e non "distanziare". Tutti gli anni voi,ed e' la verita',create l'evento a giochi fatti e questa e' una offesa pr la musica stessa.Probabilmente quell'effimero momento di gloria di esibirsi davanti a un pubblico vi esalta a tal punto da diventare cosi' egoisti,mah.Credo che una chiamata a parer mio il Mibbe ed il Meco se la sarebbero meritata per il semplice fatto che sono due persone "immerse nella musica",e come non rispettarle?? E come non chiamarle?? Quattro anni fa c'ero anch'io ad ascoltarvi alle Ghiaie grazie al Meco.
Una cosa bella della vita e' che certe cose non si possono comprare ma vanno costruite giorno per giorno ed una di queste cose e' l'umilta'.Ti ho detto quello che penso,per il resto ti auguro tanta fortuna per tutto quello che vorrai.Ciao

Attendi…

Luigi_Rispoli


da
Luigi_Rispoli


pubblicato il 6 Agosto 2009

alle
18:48

Questa ve la devo raccontà: stamattina alla solita ora, mi butto dallo stesso scoglio della solita scogliera. Faccio una notatina, mi fermo a piglià un pò di sole , dopo, un' oretta e mezzo faccio le stesse cose a ritroso. Piccolo problema, sullo scoglio da dove dovrei risalire c'è un tizio che pesca con la canna. "Dé-mi dico- ora mi vede e, quantomeno, tira su la lenza". Io noto tranquillo ed ad un certo punto sento, sul boccaglio, un qualche filo trasparente. Boh, sarà una mia impresione ed invece era la lenza di quel tonto. "Attento-mi fa- mi stai tirando il filo". Alzo la testa: "Guarda che questa è zona balneabile, se ti vedono quelli della Capitaneria ti fanno la multa". E lui, toscano: "Dé, ma pescano tutti".
Morale: istantanea dell' italiano, siccome una cosa la fanno tutti, anche se vietata, io che so' l' unico tonto a un farla. Ed allora giù, perché devo pagà le tasse quando molti altri non lo fanno, perché non parcheggiare in divieto di sosta e poi lamentarsi se un vigile mi fa la multa, perché non scaricare di contrabbando da emule…dé LO FANNO TUTTI!….W l' Italia.

Attendi…

MUSICANTOELBA


da
MUSICANTOELBA


pubblicato il 6 Agosto 2009

alle
18:10

[SIZE=4][COLOR=darkblue]ASSOCIAZIONE MUSICALE MUSICANTOELBA [/COLOR] [/SIZE]
Via Giannutri, 35
57037 PORTOFERRAIO (LI)
Tel. e fax 0565/930423

COMUNICATO IMPORTANTE

[COLOR=darkred]SABATO 8 AGOSTO [/COLOR] ORE 21.30 PRESSO IL TEATRO TENDA “LE GHIAIE” SPETTACOLO MUSICALE “NAPOLI, MUSICA E FANTASIA”, UN TUFFO NELLE PIU’ BELLE MELODIE NAPOLETANE DAL TRADIZIONALE AI GIORNI NOSTRI.
CANTANO: ROSELLA CAPPUCCIO, VALERIA PIREDDU, MARCO CIAPONI, ANGELA JACOBINO, LISA CIONI, MIRKO VITALE, DIEGO MASCIA, FRANCESCA ARGENTI, MICHELA COPEZ, CHIARA NAVARRA, MARCO GORI, IRENE SCHEZZINI, MATILDE RUSSO, COSTANZA FERRUZZI, SARAH SARDI, JESSICA GENTINI, GIORGIA GUERRINI.
IL CORO DI MUSICANTOELBA: CARLA TALONE, ROBERTA PASIN, MARTINA PANICHI, MAURA ROCCO, FLAVIA GATTOLI, FRANCESCO CHIASSONI E TUTTI GLI ALLIEVI DI MUSICANTOELBA.
PRESENTA LEONELLO BALESTRINI.
DIREZIONE CANORA GIOVANNA FRATINI CIAPONI.

Attendi…

A Neroli


da
A Neroli


pubblicato il 6 Agosto 2009

alle
17:55

Concordo con Neroli: questa piazza è veramente brutta, di gusto kitsh. non ha nulla a che vedere con l' arredo urbano del paese: un pugno nell' occhio. Credo bene che la fotografano: vorranno far vedere agli amici, al rientro delle ferie, un esempio di cattivo gusto! Poi sai, come dice mia moglie, i gusti sono gusti! A quelli a cui piacciono i cartoni animati, sicuramente apparirà bella!

Attendi…

A.S.D Marciana Marina


da
A.S.D Marciana Marina


pubblicato il 6 Agosto 2009

alle
17:55

Attendi…

neroli


da
neroli


pubblicato il 6 Agosto 2009

alle
17:22

x longonese i gusti so gusti,a te la piazza piace e a me no,che ci voi fa………….per me sono brutte le ringhiere,orrenda l aiuola,ridicole quelle specie di ferrovie sopraelevate. per quello che e costata potevano fare parecchio ma parecchio ma parecchio meglio.poi gia che ci sei prova a sederti sulla panchina dell aiuola,magari con un gelato,sentirai che bel sito di bottino………. ps non si fotografano solo le cose belle,ma spesso anche quelle brutte,quelle buffe,quelle ridicole,quelle pacchiane etc etc etc :bad:

Attendi…

terrore


da
terrore


pubblicato il 6 Agosto 2009

alle
16:24

Ho terrore per l'assurdo silenzio tenuto da tutte le istiuzioni in merito all'affondamento dei containers nel mare dell'Elba.

Ho terrore perchè significa che qualcosa è successo davvero, e che qualcuno sta cercando di coprire.

Perchè?

Attendi…

OCCASIONE


da
OCCASIONE


pubblicato il 6 Agosto 2009

alle
15:19

Attendi…

chepenadicuoe


da
chepenadicuoe


pubblicato il 6 Agosto 2009

alle
15:17

A VIALE AUSTRALIA

spero che quello che dici tu lo dica solo per sollevare un pò di polverone e attirare su di te un pò di attenzione, giusto? I pipi ritti, come li chiami tu, possono piacere oppure no. a te non piacciono. PUNTO. quanto al loro costo, si sà, come tutte le cose anche quelli "gosteno". Li pagheremo tutti, fino all'ultimo, giacchè si tratta di spese ampiamente finanziate e sostenibili in base alle nostre finanze. Eppoi ascolta, ma ascolta bene … se ci siamo sacrificati per la palestra e soprattutto per quel troiaio di zaccarì, che preoccupazioni vuoi ci dia, qualche pipo ritto in più? Che lingue …

Attendi…