Lun. Dic 29th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113636 messaggi.

marco


da
marco


pubblicato il 7 Agosto 2009

alle
16:25

BARACCHE SGOMBERATE, LIETO FINE?

L' assessore Carlo Rizzoli ieri ha gestito personalmente la questione delle 4 persone che abitavano la baracca sgomberata. Due sono sistemate, per le altre due si e' impegnato a trovare una soluzione. Non so se la soluzione l' ha trovata Carlo o l' insieme della giunta compreso il sindaco,ma non importa, Carlo ha operato a nome della giunta che sostiene.
Il problema non e' degli assessori di Portoferraio di centro-sinistra o PD-SeL, il problema e' l' attegiamento del PD a livello nazionale che poi ispira l'azione dei esponenti democratici dei territori.
Ecco cosa e' avvenuto a Follonica, sindaco PD ieri 6 agosto.

Follonica: retata di polizia sulla spiaggia di Senzuno. Comunicato associazioni antirazziste.

Siamo alle solite: stamattina giovedì 6 agosto a Senzuno, con un blitz di Polizia e Vigili Urbani è stata effettuta una operazione di "sicurezza" rivolta contro gli immigrati ambulanti di spiaggia con tanto di sequestro di merce , identificazione e trasporto al commissariato delle persone…
… Inoltre, la presenza dei Vigili Urbani e dei mezzi del Comune a fianco della Polizia di Stato, è un chiaro segnale politico di questa giunta comunale, sarebbe opportuno che il Sindaco desse gli opportuni chiarimenti….
.. nei confronti della complessa questione dell'immigrazione noi chiediamo politiche costruttive, tipo quelle delineate nel convegno del maggio 2006, organizzato dal Comune di Follonica con l'Associazione dei Comuni (Anci Toscana): la nuova realtà del minuto commercio itinerante ha bisogno di una normativa nuova in linea con la civiltà del diritto. Non di retate repressive.

Cogliamo infine l'occasione per ricordare pacatamente la morte per problemi cardiaci del commerciante bengalese Nabi Noor, avvenuta nel luglio 2007 , nel corso di una concitata operazione di polizia sulla spiaggia.

Associazione Librando, Centro di solidarietà internazionalista Alta Maremma, Circolo Arci Migranti Primo passo, Emergency

Attendi…

Spettatore allibito


da
Spettatore allibito


pubblicato il 7 Agosto 2009

alle
16:21

Grande prova ieri in consiglio comunale l'atteso faccia a faccia non c'e stato l'irrispettoso Barbetti si permette l'ora di ritardo insieme ai sudditi, e l'irriverente Ballerini non spreca tempo nelle attese inutili.
Un equazione tutta da discutere e commentare
+ ritardi
– minoranza
= facciamo come ci pare
Come sarebbe bello vivere in un capoliveri amato dai capoliveresi e da chi li reppresenta in tutte le forme e salse.
Barbetti e Ballerini fate non fate del male al paese , cambiate atteggiamento decidetelo presto, lavorete x capoliveri o andate a casa.

Attendi…

PER SANDRA


da
PER SANDRA


pubblicato il 7 Agosto 2009

alle
16:20

CARA SIG.RA SANDRA VERGOGNOSO E` VEDERE UN ATTACCO INTERNO, MA DEL RESTO QUESTO E` LO STILE CHE LA CONTRADDISTINGUE. IO HO VOTATO GENTE COMUNE HO VOTATO MARINI E , SENZA NULLA TOGLIERE AL BERTUCCI, LA MAGGIORANZA HA VOTATO QUELLO MENO PERICOLOSO. NON LE PARE? IL VOTO COMUNQUE AL BERTUCCI LO HA DATO COLEI CHE UNA VOLTA ERA IN MAGGIORANZA CON LUI. ELEMENTARE. INOLTRE E` VERGOGNOSA LA DEBOLEZZA DI UN SINDACO CHE HA DIMOSTRATO DI NON AVER ALCUN CONTROLLO SUI COMPONENTI DEL GRUPPO DI MAGGIORANZA. MA QUESTI SONO I PREZZI DA PAGARE PER LA VANA GLORIA. FORSE SAREBBE MEGLIO CHE LEI RIUSCISSE A PENSARE AD UN FUTURO DIVERSO NEL RISPETTO DEL CENTRO DESTRA PORTOFERRAIESE E GLI ATTACCHI E` IL CASO CHE FINALMENTE SIANO RIVOLTI AL VERO AVVERSARIO POLITICO: IL CENTRO SINISTRA.

Attendi…

VERGOGNA 2


da
VERGOGNA 2


pubblicato il 7 Agosto 2009

alle
15:49

Che vergogna, la minoranza ha abbandonato l'aula prima che iniziasse il Consiglio Comunale.
O sono dei pivelli che non conoscono le regole oppure non erano d'accordo con chi dovesse andare nel Consiglio dell' Unione dei Comuni.
Si dice che ci siano grossi attriti tra i membri della minoranza perchè qualcuno ha deciso di allontanarsi dall'aula.
Staremo a vedere….

Attendi…

Mibbe per Elba Rugbi


da
Mibbe per Elba Rugbi


pubblicato il 7 Agosto 2009

alle
15:43

il gruppo musicale che suonera' sabato 8 agosto non si chiama " MEGOGANG", che e' il gruppo di Stefano, ma si chiama "LESOLITECOSE", colpa mia che non ti ho avvertito. ma comunque siamo sempre Mibbe e Meco, per cui cambia poco.

ciao ci vediamo sabato
Mibbe

Attendi…

FAUSTO COPPI


da
FAUSTO COPPI


pubblicato il 7 Agosto 2009

alle
14:26

APPOGGIO IN PIENO L'INIZIATIVA DEGLI AMICI DI RIO ELBA NELL'ORGANIZZAZIONE DI UN EVENTO CICLISTICO IN MEMORIA DEL GRANDE "FAUSTO COPPI".
ATTRAVERSO I BLOG, I GIORNALI OPPURE DIRETTAMENTE SU UN SITO, SE VERA' REALIZZATO, DI TENERCI INFORMATI SU QUANTO RIGUARDA L'ORGANIZZAZIONE IN MODO TALE DA ESSERE PARTECIPI INSIEME A VOI NELLA REALIZZAZIONE DI QUESTO EVENTO.
BRAVI E COMPLIMENTI…………………..

Attendi…

VERGOGNA


da
VERGOGNA


pubblicato il 7 Agosto 2009

alle
13:52

La maggioranza a capoliveri, si è fatta il consiglio da sola.
ma quali erano le delibere?
non è che c'era qualcosa di particolare?
ma il minorante condottiero rimasto in aula come ha votato?

Attendi…

Mahhhh


da
Mahhhh


pubblicato il 7 Agosto 2009

alle
13:49

A Portoferraio sta succedendo una cosa, non nuova, che ha dell'incredibile.
Vengono organizzate manifestazioni per portare gente, e poi si fuga contro le povere auto indifese, lasciate in ogni dove per assoluta carenza di parcheggi, i vigili urbani a fare raffica di multe; se non bastasse ci sono orde di ausiliari che girano peggio dei rondoni. Risultato: strage di foglietti gialli, quasi a sembrare un operazione di volantinaggio.
Stamani, in centro, 2 vigilesse (forse 3) giravano senza sosta per multare ogni cosa che trovavano lungo il loro percorso.
Ma allora, si vuole che le persone vengano, oppure no?
Mahh!

p.s.
Volutamente non affronto l'argomento dei parcheggi intorno alle spiagge.

Attendi…

LONGONESE


da
LONGONESE


pubblicato il 7 Agosto 2009

alle
12:42

VISTO CHE L'ASA INFORMA E DICE CHE INIZIA L'ALLERTA ACQUA , CARO ENTE COSI DENOMINATO A.S.A VIENI A LONGONE DI PRECISO ALLA COOP ENTRA DENTRO IL CANCELLO E DA LI TI RENDI CONTO SE DAVVERO C'E' UN ALLERTA, SONO 2 MESI CHE VI CONTINUIAMO A CHIAMARE PER QUESTA PERDITA MOLTO GRANDE MA FATE FINTA DI NIENTE. ALLORA RISPARMIATEVI DI SCRIVERE ALLERTA ACQUA!! SISTEMATE QUESTA GRAVE E GRANDE PERDITA.

Attendi…

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 7 Agosto 2009

alle
12:21

Le peripatetiche, a mio parere, sono più serie della Moby Lines.

Avviene quindi che se una persona avvicina una peripatetica per domandarle il costo della sua prestazione professionale non si senta rispondere : “ fammi vedere quale è lo stato di erezione del tuo membro dopodiché deciderò la tariffa; se l’erezione è ben visibile ( il desiderio ) la tariffa raddoppierà, se l’erezione è nei termini della normalità ( bazzottismo ) la tariffa sarà più contenuta, magari ti regalo il preservativo e mi paghi solo le spese vive ( tipo i biglietti regalati, si fa per dire, dalla Moby ).

Essendo ora vicina la Pasqua la possibilità ed il desiderio di portarsi all’ isola Verde & Blu si fanno più intensi. Ed immediatamente, come un riflesso Pavloviano, il prezzo del traghetto Moby quadruplica mentre quello della Toremar raddoppia solamente.
( in raffronto ai prezzi dei giorni “ normali “ )
Ma vi sembra giusto tutto ciò? Sarebbe come se le ferrovie dello stato quadruplicassero il costo dei tragitti in occasione di popolari festività, di migrazioni balneari, di avvenimenti sportivi , etc etc. Il costo delle ferrovie è identico, dal lunedì alla domenica, il giorno di Natale, ogni santo giorno dell’anno. E perché mai i collegamenti marittimi devono seguire il calendario o la necessità ed il desiderio di voler lasciare o tornare in continente?

Tutto ciò sembrerebbe incredibile, invece è solo la nuda verità. Il misfatto nacque e si concretizzò quando si impedì ad un gruppo di nobili elbani ( nobili d’animo e di intenti ) di creare la terza compagnia di navigazione che avrebbe sparigliato lo strapotere della Moby, l’abulia della Toremar ed il suo palese disprezzo per gli utenti.

La terza compagnia, di formazione elbana o no, avrebbe portato un vero autentico servizio all’economia dell’isola e fu pervicacemente e continuamente bocciata. Da chi ? Dall’unica autorità che aveva il potere di farlo, dalla cosiddetta Autorità Portuale ( proprio quella che fa e faceva solo gli interessi di Piombino ) il cui Presidente, Comandante Tabani, era stato eletto a quella carica dal reggente Partito Comunista, reggente le sorti di tutta la regione e con un occhio particolarmente attento agli interessi dei suoi sponsor economici, quali Vincenzo Onorato.

Lo stesso Vincenzo Onorato che, in una cena a casa sua di tanti tanti anni or sono, mi chiese con insistenza di farlo incontrare con l’ Onorevole Fini per il quale anche lui nutriva simpatie e del quale condivideva le idee. Forse lo disse per compiacere le mie ben note tendenze politiche, da perfetto padrone di casa, per mettere a proprio agio l’ospite. O forse lo fece perché il suo disegno era quello di comperare il pane da due forni diversi, qualsiasi cosa accadesse. Non è da gentiluomini mettere in piazza quello che si dice in una conversazione fra amici ma io non posso più considerarmi amico di una persona che in maniera così violenta, aggressiva e volgare, profittando della condiscendenza dei poteri politici, danneggia in maniera così grave tutta l’economia elbana.

Ma l’ Onorevole Mussi, con il quale Vincenzo Onorato condivide il tavolo d’onore in occasione delle cene pre-elettorali, non ha nulla da dire ? Non gli bruciano fra le mani quei soldi che Vincenzo Onorato gli elargisce per la sua campagna elettorale e che sono rubati a tutti gli utenti ? Non sa che si tratta di riciclaggio di danari estorti ?

Invio questa nota al Ministro Bersani, come suggeritomi da Sergio Rossi. Gli invierò anche la rassegna stampa di tutti gli avvenimenti che hanno visto la Moby principale attrice negativa degli avvenimenti legati alla navigazione del canale. La condizione di monopolio è conclamata, il furto a danno dei cittadini palese.

Attendi…

grazie silvio


da
grazie silvio


pubblicato il 7 Agosto 2009

alle
12:13

mentre silvio vola da una parte all'altra d'europa a salutare amici e amiche ,oggi MIGLIAIA DI TERREMOTATI dell'abruzzo devono lasciare gli alberghi della costa dove stanno,se vogliono rimanere devono pagare,mentre le case promesse per settembre ancora sono lontane dall'essere realizzate.
Naturalmente l'informazione imbavagliata in italia non dice niente di cio,arrivano solo i lamenti degli sfollati che chiedono aiuto,ma nessuno deve sapere niente.

Attendi…

SANDRA


da
SANDRA


pubblicato il 7 Agosto 2009

alle
12:07

Perché il Dott. Burchielli è deluso del fatto che 2 consiglieri di maggioranza, evidentemente non quelli con cui tutti i giorni ha rapporti di amicizia e che gli avevano assicurato che non l’avrebbero fatto, hanno votato per il Bertucci all’Unione di Comuni?
E’ così difficile comprendere che qualche Consigliere di Maggioranza non ha ancora digerito la “campagna elettorale” della sua lista e del suo capolista?
Oppure ammettere che il Bertucci possa essere più stimato ed apprezzato del Marini, anche da qualcuno di maggioranza?
Se la sua delusione nasce proprio dal fatto che “aveva avuto assicurazioni da membri di maggioranza” (stranamente proprio dalla sua lista sono arrivati voti a consiglieri di maggioranza), non era forse meglio per la sua Lista candidare proprio il Dott. Burchielli per l’incarico?

Caro dottore, Lei è un bravo medico e sicuramente troverà la pomata adatta per lenire le sue sofferenze, però la prossima volta pretenda dalla sua lista una migliore strategia… a proposito la Commissione Affari Istituzionali, ne converrà, non appare la più adatta per uno che è all’inizio di una carriera politica.
Infine ci può dire, se lo sa, perché il suo collega Dott. Berti ha abbandonato dopo solo due mesi il Consiglio Comunale .. anche lui perché deluso dalla maggioranza di sinistra?

Attendi…

Associazione Il Faro


da
Associazione Il Faro


pubblicato il 7 Agosto 2009

alle
10:33

[COLOR=darkblue]Associazione Il Faro e Comune di Campo nell'Elba[/COLOR]

Invita a partecipare al Concerto del mezzosoprano Sabina Beani
al suo debutto elbano.
Con: Gianluca Margheri, baritono e con la partecipazione eccezionale dei Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino

1° violino Domenico Pierini
1° violoncello George Georgescu
1° violino Angel Andrea Tavani
2° viola Claudia Wolvington
pianoforte Andrea Secchi
altro Maestro del Coro del Maggio Musicale Fiorentino
Musiche di: Beethoven-Mozart-DvoraK-Suk-Kreisler-Bizet-Rossini-Massenet-Barber
Marina di Campo- Piazza Dante Aligheri (piazza del Comune)

[COLOR=darkblue]DOMENICA 9 AGOSTO 2009 alle ore 21:30 [/COLOR]

Attendi…

CONCETTO MODERNO DI DEMOCRAZIA


da
CONCETTO MODERNO DI DEMOCRAZIA


pubblicato il 7 Agosto 2009

alle
10:12

A me sembra "che fatta l'Italia ora bisogna fare gli italiani", non fu un detto di Garibaldi ma di Masssimo D'Azeglio. Scusa la precisazione .
Visto poi come è andata in Italia, il problema c'è:bisogna fare prima il contenuto poi il contenente. Bisogna fare prima gli uomini. Ci affanniamo a fare le "cose " : "la piazza" a PortoAzzurro" , i Pali di Via Australia a Capoliveri, ma c'è sempre qualcuno, il più furbo degli altri, che ne sa più di tutti. L'italia dei furbi. L'italia dei "competenti in tutto". L'italia degli sbruffoni, L'Italia dei volta gabbana. L'Italia dei fannulloni e dei saltafossi. L'Italia ( il contenitore) è fatta, ma certamente non gli italiani "il contenuto, l'essenza".
Ed a proposito di "furbi e di uomini", guardate cosa è successo in consiglio comunale a Capoliveri. Un esempio eclatante di furboneria cialtrona.
Viene indetto consiglio comunale, con regolare avviso, per il giorno 06/08/09 ore 21,30.
Alle ore 21,30 erano presenti in aula il presidente del consiglio Montagna, il segretario comunale, e le due minoranze: una composta dal solo Martorella Corrado ( minoranza si fa per dire) e l'altra minoranza con: BALLERINI, MARTORELLA FAUSTO, GERI LUCIANO E DI VITA ALESSANDRO- iL SEGRETARIO COMUNALE CON IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, DOPO BEN 30 MINUTI DI ATTESA , ALLE 22,00 APRONO LA SEDUTA E VIENE FATTO L'APPELLO. NON ESSENDO RAGGIUNTO IL NUMERO LEGALE, SI SCIOGLIE LA SEDUTA. TUTTI A CASA.
POI SEMBRA CHE ALLE ORE 22.05 GIUNGE LA MAGGIORANZA, CON BARBETTI, E CON GRANDE MERAVIGLIA ( DELLA DEMOCRAZIA) VIENE RIAPERTA UN'ALTRA SEDUTA. LA MINORANZA ( VITUPERATA E DERISA), ERA ASSENTE. IN QUELLA SEDUTA C'ERA DA DECIDERE IL RAPPRESENTANTE DELLA MINORANZA NELLA COMUNITA' DEI COMUNI. INDOVINATE CHI VIENE ELETTO? IL GRANDE CONDOTTIERO DELL'ALTRA MINORANZA (sic!!!?). CARO SIG. CAMICI, D'AZEGLIO AVEVA TORTO, PERCHE' PRIMA DI FARE IL "CONTENITORE! " BISOGNEREBBE FARE " il contenuto" Inutile fare l'italia senza gli italiani. ORA, LA MINORANZA, VIENE DERISA E CON ESSA CENTINAIA DI CITTADINI, MA VENGONO DERISI ANCHE TUTTI QUEI PRINCIPI DI UNA GIUSTA DEMOCRAZIA. PRINCIPI PER I QUALI I NOSTRI NONNI, MOLTO TEMPO PRIMA, ED I NOSTRI GENITORI, IERI, HANNO COMBATTUTO NUMEROSE BATTAGLIE, DI TUTTI I TIPI, DALLE RIVENDICAZIONI SINDACALI ALLE GUERRE. MOLTE PERSONE PER QUESTO HANNO PERSO LA VITA.
SE I CAPOLIVERESI, SOPRATUTTO QUELLI CHE HANNO SEMPRE SPARLATO DI LIBERTA' E DEMOCRAZIA, NON CAPISCONO QUESTO, E' TUTTO INUTILE. LA PRESENZA DI UN "REGIME" E' SEMPRE PIù AVVERTITO. AUGURI ITALIA, AUGURI CAPOLIVERI.

Attendi…

roberto spinetti


da
roberto spinetti


pubblicato il 7 Agosto 2009

alle
10:11

PER LA PROVINCIA DI LIVORNO Mi è capitato, nei giorni scorsi, di fare il giro da M. di Campo alla Pila, passando per S.Piero e S. Ilario e ho visto la sporcizia che è affiorata dopo il taglio dell' erba, oltre alcuni alberi abbattuti e rimasti dove il vento dell'
ultimo temporale li ha fatti cadere.
Saremmo tutti grati se la PROVINCIA, che gestisce le strade, potesse fare qualcosa per evitare tutto ciò.

Grazie, da parte di tutti, Elbani e in particolar modo dagli Ospiti che hanno scelto le nostre località per un soggiorno.

Roberto Spinetti

P.S. Ovviamente sarebbe auspicabile che chi ha buttato la sporcizia lungo le nostre strade fosse un tantino + educato

Attendi…

S.CHIARA


da
S.CHIARA


pubblicato il 7 Agosto 2009

alle
10:10

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Festa di Santa Chiara il 12 agosto [/COLOR] [/SIZE]

[COLOR=darkblue]Mercoledì 12 agosto [/COLOR] a Marciana Marina verrà celebrata la santa patrona del paese: Santa Chiara d’Assisi. Alle ore 11 verrà celebrata la Santa Messa alla presenza del vescovo Monsignor Giovanni Santucci, mentre alle ore 21,15 si terrà la solenne messa serale. Dopo la cerimonia, si svolgerà la processione in terra e in mare durante la quale la statua della Santa verrà accompagnata dai fedeli e dal Complesso Filarmonico Elbano Giuseppe Pietri nel tragitto dalla chiesa per tutto il lungomare fino al porto, dove sarà imbarcata su una barca illuminata per continuare la processione in mare e poi essere riaccompagnata in chiesa. Alle ore 23,30 si terrà l’atteso spettacolo piromusicale che prevede lo sparo dei fuochi artificiali su basi musicali di Ennio Morricone, Elisa, Queen e U2.

[COLOR=darkblue] Comune di Marciana Marina [/COLOR]

Attendi…

Sampei


da
Sampei


pubblicato il 7 Agosto 2009

alle
10:08

Buongiorno,
questa mattina gli utenti del porto di Rio Marina si sono svegliati con un odore acre di olio combustibile.
Una chiazza di una sostanza non chiaramente identificata ma puzzolente,(gasolio misto a olio lubrificante?) ha invaso le acque portuali inzozzando barche e cime d'ormeggio.
Ma il fatto grave è che ci troviamo ancora davanti a episodi di vero terrorismo ecologico,al non rispetto del mare e delle sue creature,alla stupidità di persone che non calcolano i danni che provocano con i loro gesti inconsulti.
Spero che l'autore di questo gesto si preso e sanzionato pesantemente….
Amate il mare e rispettatelo,non è proprietà di alcuno ma patrimonio di tutti.

Attendi…

IPOTESI o.f.e.


da
IPOTESI o.f.e.


pubblicato il 7 Agosto 2009

alle
9:36

Attendi…

a ovosodo


da
a ovosodo


pubblicato il 7 Agosto 2009

alle
8:46

Neroli ha tutte le ragioni del modo!

la nuova piazza è orrenda! la pavimentazione dopo 2 giorni era già sporca, ora ci sono cicche attaccate ovunque, le fughe delle piastrelle sono tutte nere!
suvvia, ci voleva un genio di architetto per capire come si sarebbe sporcata e che non si sarebbe pulita? non ha fatto tale genio una prova di qun metro quadrato di pavimento?
e il caldo che c'e' a tutte le ore del giorno? l'ombra e le pancheni sotto i vecchi alberi consentivano un minimo di refrigerio, soprattutto alle persone azniane. Ora non più…non è necessario essere Fuscas o Renzo Piano, ma usare il buon senso nella gestione della res publica….

Attendi…

SO' IO….


da
SO' IO….


pubblicato il 7 Agosto 2009

alle
7:46

X OVOSODO.

Ovosò….ma il 13 passi???
Non ti ho più sentito…sei in silenzio stampa ?!?!
Saluti. ciao. 😀

Attendi…