Lun. Dic 29th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113636 messaggi.

ROSSO DI SERA…….


da
ROSSO DI SERA…….


pubblicato il 11 Agosto 2009

alle
10:43

PER I FRATELLI BALDETTI…

La musica non deve avere " colore", come non dovrebbe averlo neanche "il lavoro", mi spiego meglio….se ben ricordate,…se non eri "rosso", in certe cooperative non entravi….non so se succede anche ora…ma prima di scrivere,,,,"MEDITARE"…. 😀 :gren:

PS Non è polemica…ma una constatazione !!! Buon lavoro.

Attendi…

posto barca


da
posto barca


pubblicato il 11 Agosto 2009

alle
10:23

ma quanti posti barca ci sono nella darsena di marina di campo, perchè non sono numerati da chi a titolo par farlo, e chi deve controllare cosa fa viene promosso di grado e quanta c@@cc@ arriva sulla spiaggia? perchè non fanno le analisi adesso, visto i colibatteri fecali che galleggiano non si può dire. tutti assenti i competenti uffici sanitari e di controllo :bad: :bad: :bad: :bad:
la spia di campo

Attendi…

Firmato?


da
Firmato?


pubblicato il 11 Agosto 2009

alle
10:20

Molti estensori del blog, che decidono autonomamente ed in totale libertà di firmarsi, ne fanno poi una questione personale.
Pensano o pretendono, l'apporre una firma sia sinonimo di qualità o dia un aspetto maggiormente veritiero, spesso in assoluto a quanto affermano.
Inutile o forse utile ricordare, non vi è obbligo da parte della direzione del blog in tal senso, anzi ritengo la formula della scelta libera sia poi effettivamente la migliore.
Personalmente, dove non vi sono offese o insinuazioni o denunce, mi lascia indifferente coniugare lo scritto ad un nome o cognome.
Quindi, non imponete a chi non impone.
Questa è la vera libertà.
In risposta al messaggio dei fratelliB: Caro Alberto, non conosco le ragioni del vostro non suonare a Capoliveri, dissento dal fatto la musica non abbia colore, oggi purtroppo tutto ha colore.
Quindi spero sentirvi presto suonare. Resta avvenga o meno non cambierà l'amicizia e l'apprezzamento verso te e Gabriele, la cui non indifferenza ma educazione è esemplare. Grazie per aver posto le date dei concerti, verrò volentieri a sentirvi anche dall'altra parte dell'isola.
Obiettivamente ieri sera è stata una bella festa, stupido ed imbarazzante Voi mancaste.
La pacatezza accompagnata alla voglia sincera di mitigare i toni, spesso è meglio dell'arroganza.

Attendi…

ATLETICA ISOLA D'ELBA


da
ATLETICA ISOLA D'ELBA


pubblicato il 11 Agosto 2009

alle
9:53

[SIZE=4][COLOR=darkblue]I GIOVANI DELL’ATLETICA ELBA [/COLOR] [/SIZE]

[COLOR=darkred]I NOSTRI RAGAZZI ANCORA SUGLI SCUDI AL MEETING DI ATLETICA LEGGERA DI MARINA DI MASSA [/COLOR]

Giacomo Miliani e Stefano Contu sbancano il Meeting di atletica leggera di Marina di Carrara.
Al Memorial Enrico Salomoni, Glauco Guadagni – Maurizio Colonnata, Paolo Ciancianaini, Jacopo Musetti, erano presenti numerosi giovani atleti provenienti anche da altre regioni, ma questo non ha impedito ai portacolori dell’Atletica Elba di aggiudicarsi il primo ed il secondo posto nel Tetratlon, la specialità che vede i concorrenti affrontarsi in quattro specialità, 60 metri piani, 600 metri piani, salto in lungo e lancio del vortex.
Netta la superiorità dei giovani isolani in quasi tutte le specialità, nella prima gara in programma, i 60 piani, Stefano Contu non ha avuto rivali ed ha vinto infliggendo al secondo Gian Luca Celli dell’Atletica Rosignano ben 4 decimi, terzo si è piazzato ad un decimo dal secondo e cinque dal primo Giacomo Miliani.
Miliani si è poi rifatto nei 600 metri piani che ha vinto con quasi tre secondi di vantaggio sul secondo classificato Gia Luca Celli. In questa gara Stufano Contu si è ben difeso finendo settimo assoluto.
I due portacolori elbani sono stati poi bravi anche nel salto in lungo, dove Contu si è classificato secondo e Miliani quinto.
Si andava così all’ultima prova, il lancio del vortex dove Giacomo Miliani metteva subito la parola fine alla competizione, al primo lancio, infatti, il portoferraiese scagliava l’attrezzo a ben 53 metri e e sei centimetri, misura assolutamente irraggiungibile per la concorrenza, il secondo classificato, Alessio Dello Jacono dell’Atletica Livorno, infatti, si fermava a 45 metri e 47 centimetri (al secondo lancio) mentre l’Altro Elbano Stufano Contu raggiungeva con 43 metri e 16 centimetri un, per lui che è principalmente un velocista, più che onorevole terzo posto.
La classifica finale parlava chiaro, primo assoluto Giacomo Miliani con 2109 punti, secondo Stufano Contu con 1849 punti.
La soddisfazione per il successo dei due ragazzi poteva essere completata anche in campo femminile dove Sara Di Fonzo iniziava benissimo piazzandosi a secondo posto nei 60 piani a parimerito con la livornese Francesca Legnetti ed a tre decimi dalla prima, la Lucchese, Valentina Baldoni. La Portacolori dell’Atletica Elba si infortunava però ad una coscia nella prova di salto in lungo dove comunque riusciva a piazzarsi ottava, il dolore non le consentiva, però, di dare il massimo nel lancio del vortex, dove, comunque, si classificava ottava, ma poi non poteva prendere parte ai 600 metri e quindi veniva esclusa dalla classifica finale, Un vero peccato, perché la Di Fonzo aveva sino a quel punto e nonostante l’infortunio, totalizzato 1609 punti e con un piazzamento nei primi 5 posti dei 600 piani poteva aspirare alle zone alte della classifica assoluta.
La delegazione elbana è comunque molto soddisfatta per essersi confermata ai vertici regionali e guarda con grande fiducia ai prossimi impegni.
([COLOR=darkblue]nella foto da destra Stufano Contu, Giacomo Miliani e Sara Di Fonzo [/COLOR] )

Attendi…

S.GIOVANNI MARTIRE


da
S.GIOVANNI MARTIRE


pubblicato il 11 Agosto 2009

alle
9:34

[SIZE=5][COLOR=darkblue]LA DISCARICA INVISIBILE [/COLOR] [/SIZE]

Come è possibile che su una prestigiosa isola turistica, inserita in un importante Parco Nazionale, esista ancora il fenomeno della presenza di discariche abusive? Purtroppo è così, ogni tanto dobbiamo dare notizia anche di questo, tanto più grave poi quando questo avviene in luoghi fortemente antropizzati e frequentati come… una frazione a due passi dal capoluogo dell'isola. San Giovanni che dista infatti solo qualche chilometro dal principale centro dell’Elba.
Così esordiva il giornale online Elba Oggi nel 2001 dopo l’ennesima denuncia degli ambientalisti nella piccola frazione di Portoferraio.
Noi cittadini oggi agosto 2009 abbiamo segnalato più volte una nuova discarica , ma strano a dirsi nessuno ne ha preso coscienza, anche ieri , dopo il blitz di Goletta verde nella zona (a solo 300 metri ) è rimasta lettera morta, eppure la zona di S.Giovanni è stata negli anni passati ( durante l’amministrazione di centro-destra ) oggetto dell’attenzione assidua di ambientalisti e Guardia Forestale dello Stato …. ne riportiamo alcuni stralci apparsi sulla stampa dell’epoca :

[COLOR=darkblue]Venerdì 6 Luglio 2001 [/COLOR]
Deposito materiali edili e discarica in località San Giovanni

Egregio Sindaco,
in località San Giovanni, nel Comune di Portoferraio. negli ultimi anni è sorto un "deposito di materiali edili" che nel tempo ha assunto le caratteristiche di una vera e propria discarica a cielo aperto. Infatti, oltre all’abbondante materiale di risulta di lavorazioni edili, sono presenti macchinari in pessimo stato di conservazione, materiali ferrosi in avanzato stato di ossidazione sparsi sul terreno, sanitari, plastiche varie, ecc. Inoltre, il sito non pare avere nessuna caratteristica di provvisorietà poiché gran parte del materiale conferito nella zona è ormai nascosto da rovi e vegetazione infestante che non permette di quantificare esattamente le caratteristiche di altro abbondante materiale conferito nella zona

[COLOR=darkblue]28 febbraio 2003 [/COLOR]

Il Sequestro operato dal Corpo Forestale dello Stato che ha rinvenuto in località San Giovanni, a Portoferraio, diverse centinaia di metri cubi di inerti provenienti da demolizioni illegalmente conferiti nell'area, ha portato alla luce un fatto di estrema gravità.
L'ampia spianata che fronteggia il mare era stata destinata, in regime di emergenza a raccogliere le sabbie, il pietrame ed altro materiale proveniente dal ripristino degli alvei dei fossi elbani dopo l'alluvione che aveva colpito l'Elba il 4 Settembre 2002. Per questo la zona era stata opportunamente munita di avvisi e recintata dal Comune di Portoferraio.
In attesa dei riscontri giudiziari, sembra ora evidente che qualcuno ha approfittato della situazione per scaricare rifiuti che non possono provenire certo da una modesta ristrutturazione edile (visto la loro entità) e che hanno comportato un buon numero di operazioni di scarico che non comprendiamo come possano essere sfuggite a chi doveva effettuare il controllo sulla qualità del materiale conferito.

Ecco!
Proprio nella stessa zona dove sotto le erbacce insiste la discarica menzionata ( nessuno si è degnato mai di bonificare la zona ) , ecco che un'altra montagna di rifiuti inquinanti fa bella mostra in attesa che madre natura con la sua bontà la ricopra di un verde manto .
Ci sarà pure una ragione comprensibile a noi profani di questa disattenzione da parte degli organi preposti alla vigilanza del territorio….lo vorremmo gentilmente sapere.

[COLOR=darkblue] I residenti e gli amanti di S.Giovanni … da anni obliato Martire [/COLOR] 🙁

Attendi…

PORTOFERRAIESE


da
PORTOFERRAIESE


pubblicato il 11 Agosto 2009

alle
9:24

QUALCUNO SA DOVE SIA CONSULTABILE IL PROGETTO DI QUELLO SCHIFO DEL COSIDDETTO [COLOR=red]WATERFRONT???[/COLOR]

Attendi…

Sampey


da
Sampey


pubblicato il 11 Agosto 2009

alle
9:18

Buongiorno,
vorrei pubblicamente denunciare affinchè le autorità competenti verifichino,delle "strane" attività subacquee che si verificano al largo della costa di Rio Marina quasi tutte le notti.Trattasi di tre gommoni provenienti dal continente che si suppone peschino con le bombole sulle secche, danneggiando in modo irreparabile l'ambiente marino e traendo profitto da una risorsa patrimonio di tutti.
Ecco perchè da tempo i pescatori sportivi non vedono neanche l'ombra di un sarago o di un dentice…altro che inquinamento !!!!
Spero che questi bracconieri vengano presi e sanzionati severamente affinche siano d'esempio agli altri.. :bad:

Attendi…

pochi ma buoni


da
pochi ma buoni


pubblicato il 11 Agosto 2009

alle
9:07

COSI INTITOLA L'EVENTO DI MARCIANA MARINA TENEWS:
"MARCIANA MARINA NEL CUORE DELLA MUSICA DEL MONDO"
LA DUE GIORNI DI FESTIVAL MARINESE: UN EVENTO DI VALORE ASSOLUTO. PROTAGONISTI DI GRANDE RICHIAMO E ALLESTIMENTO MOZZAFIATO".

Nell'articolo viene specificato un concetto semplice ma efficace, un concetto che tutti dovremmi imparare.
"" Alla presenza di MOLTI VIP…….."-
Noi a Capoliveri invece…..
""""Alla presenza di molti… """"

Attendi…

x mdc e campese


da
x mdc e campese


pubblicato il 11 Agosto 2009

alle
8:54

purtroppo la guardia costiera a campo fa solo multe alle barche e chi dovrebbe controllare la spiaggia invece tira dritto e non fa niente… non ha proprio senso… lo vogliono capire che chi viene in un'isola vuole spazi liberi e non solo file di ombrelloni come in riviera?! almeno là ci sono un sacco di divertimenti e servizi!

Attendi…

elettrice


da
elettrice


pubblicato il 11 Agosto 2009

alle
8:49

complimentissimi ad andrea gelsi e a tutto il suo staff per la meravigliosa festa di ieri sera!è stato tutto magico!alla faccia di chi ci invidia e gufa da dietro!continuate cosi!!!!

Attendi…

CAPOLIVERESE D.O.C.G


da
CAPOLIVERESE D.O.C.G


pubblicato il 11 Agosto 2009

alle
8:43

X FRATELLI B
Carissimi, mi duole dirvi che non accetto il vostro "dire" secondo il quale chi non si firma passa da pusillanime…non è così, in quanto il blog è anche una cosa giocosa e i vari nick lo dimostrano.
Basta avere la terza media per capirlo. 😀 : :gren:

Attendi…

La Notte Blu


da
La Notte Blu


pubblicato il 11 Agosto 2009

alle
8:42

La festa di ieri sera a Capoliveri penso sia riuscita bene……..le luci che volavano in cielo erano uno spettacolo.
Per me c'era troppa gente, ma io ormai sono grandicella……eh!….i giovani si saranno certamente divertiti. La piazza stracolma, come tutte le vie del paese, tantissima gente……i locali e ristoranti ben addobbati, quindi non critichiamo sempre per punto preso.
Per arrabbiata……lo so …capisco tutto…..ma che risolvi?

Attendi…

Per S. Bramanti


da
Per S. Bramanti


pubblicato il 11 Agosto 2009

alle
8:27

ottima riflessione e belle iniziative ma ci vogliono persone competenti non soltanto persone che si sanno vendere bene.

Attendi…

Per Arrabbiata


da
Per Arrabbiata


pubblicato il 11 Agosto 2009

alle
8:06

Mia cara amica arrabbiata,
concordo con te, ed anche con i fratelli B quando dicono che la musica non ha colore, o meglio, non lo dovrebbe avere, ma i musicisti lo hanno, lo hanno!Come promesso non sono uscita, o meglio, me ne sono andata in una fantastica pizzeria su una spiaggia deserta, dove gli altri avventori commentavano il casino che c'era a Capoliveri, ed il fatto che arriviamo sempre dopo la musica!. In ogni dove ci sono notti blu, bianche, rosa, e le persone in vacanza, così come molti residenti, agognavano una notte serena, per poter meglio ammirare " quel pianto di stelle" che non c'è stato e che, sembra, ci sarà domani. Per favore, controllate le vostre manie di efficienza e onnipotenza e lasciateci godere in pace lo spettacolo che ci offrirà la natura, sennò ce ne andremo a CHIESSI? SECCHETO? Dove suonate Fratelli B domani sera?

Attendi…

Associazione IL FARO


da
Associazione IL FARO


pubblicato il 11 Agosto 2009

alle
7:59

RINGRAZIAMENTI

A seguito del grande successo di Pubblico ottenuto con il concerto del 9 Agosto della mezzosoprano Sabina Beani,
nativa di Campo nell' Elba, del baritono Gianluca Marghieri e con la partecipazione
dei Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino
Domenico Pierini
George Georgescu
Angel Andrea Tavani
Claudia Wolvington e Andrea Sacchi

Vorrei personalmente ringraziare il Sig. Giorgio Soria e il Sig. Augusto Meozzi per la direzione artistica e musicale
ed in particolar modo il Sig. Calderaro Franco per gli allestimenti scenografici

ASSOCIAZIONE IL FARO
Il Presidente, NARA MEDICI

Attendi…

ll cica


da
ll cica


pubblicato il 11 Agosto 2009

alle
7:51

Ho letto gli interventi di ARRABBIATA e dei FRATELLI B in merito alla loro mancata partecipazione alla Notte blù di Capoliveri. Condivido quanto detto dai Fratelli sul ….non essere profeta in Patria.
Conosco Alberto dal lontano 1984 …anno in cui con il gruppo musicale " LA NUOVA FORMULA " miglior gruppo elbano dell' epoca …. suonò " IL SILENZIO " brano che anticipava la mia partenza per il servizio militare….è una persona dal carattere eccezionale ed ha fatto della musica la sua ragione di vita… che oggi condivide con suo fratello.
Visto che ARRABBIATA non ama molto stare …nella Capoliveri che ….cambia colore la invito a spostarsi nella costa ovest dove i FRATELLI B sono apprezzati per doti personali e professionali….e se per il 13 non ha impegni …..la invito a prendere un caffè…. addolcito dalle note del duo.

Attendi…

arrabbiata


da
arrabbiata


pubblicato il 11 Agosto 2009

alle
6:14

Non avevo dubbi.
ALBERTO –GABRIELE siete due ragazzi meravigliosi ed avete risposto alla mia arrabbiatura nell'unico modo che conoscete :
Cioè quello del buon senso e da pacifisti convinti perchè non siete dei guerrafondai.
Ma io insisto nella mia convinzione avvalorata dal fatto che ieri sera sono uscita , poco ma sono uscita.
Quale era la musica da sottoporre ai turisti ieri sera ? Quella che ho sentito?
Ma fatemi il piacere……
Aprite gli occhi……non vi hanno volutooooooooo!!!!!! capito???????
La festa di ieri sera???????
Un appiccicume al buio……. roba da pazzi
Bye bye ……ancora + arrabbiata

Attendi…

Marcello Camici


da
Marcello Camici


pubblicato il 11 Agosto 2009

alle
5:50

Water Front.
Due sono le domande che mi sono poste.
Veniamo alla prima.
Cosa significano queste due parole inglesi? La traduzione letterale è"acqua fronte" la cui comprensione mi è rimasta oscura.Sono andata sul vocabolario di inglese dove il termine "front" significa davanti,facciata.Forse si deve intendere facciata davanti all'acqua?Per capirne di più sono andato sul sito
"official website" del comune di Portoferraio ma non sono riuscito a trovare nulla del progetto "water front".
La mia ignoranza sull'argomento dunque continua e l'unica informazione che possiedo è una foto più volte pubblicata,quella di un ampliamento davanti all'hotel Massimo. Non mi piace dal punto di vista estetico mentre dal punto di vista funzionale posso solo dire che servirà  si e no due mesi l'anno,visto che il traffico in quella zona del porto incrementa solo a luglio e agosto: ve lo garantisce un pendolare a vita per motivi di lavoro.Sono però queste solo considerazioni di un semplice cittadino che non conosce il progetto.
Veniamo ora alla seconda domanda.
Water front: cui prodest?
Cui prodest non è inglese ma latino e significa letteralmemte "a chi giova"?
A chi giova il water front?
dare proprio perchè non conosco il progetto.Cercher per quanto mi è possibile di saperne di più.

Attendi…

x campese


da
x campese


pubblicato il 11 Agosto 2009

alle
0:00

hai ragione campese! a marina di campo la spiaggia libera è inesistente perchè gli stabilimenti si sono allargati a dismisura e i punti blu già alle 8 di mattina cominciano a piantare i loro ombrelloni occupandoli con asciugamani per fare finta che siano occupati. ma le forze dell'ordine non si accorgono di nulla? è inutile arrestare 4 cenciai che vendono troiai… è più importante che tutti (campesi e turisti) possano usufruire della spiaggia senza essere obbligati a pagare!

saluti a tutti!

Attendi…

Yuri


da
Yuri


pubblicato il 10 Agosto 2009

alle
22:13

Stavolta, prima scrivo poi vignetto.
Si, perchè la vignetta che segue è fine a sé stessa. Pura satira, ancorché recante un fondo di verità: i "quattordici (??) attivisti di Goletta Verde con la scritta: “No water-front” (fonte, così come la foto, Elbareport.it) sono evidentemente "bamboli", guidati da qualche attempato "senior", e pare difficile supporre che sappiano una sega loro del "waterfront" o dell'airone puppaserpi.

Questo modo di indirizzare e politicizzare i ragazzini, così come i passeggini in piazza mi ha sempre disturbato non poco. Ma le cose che mi disturbano non poco sono, invero, parecchie: a partire da quel simpatico giornalista che si chiede come mai i "berlusconiani dell'ultima ora di Campo" non telefonino a Zia Stefania per lamentare i tagli alle "navi gialle" della Castalia, facendo il doppio finto fesso.
Secondo te, se chiamo la Stefi, quella mi risponde? E poi: io sarei un "berlusconiano dell'ultima ora", mentre tu, votante dichiarato di Peria e PD ( e quindi ben conscio e approvante intrinseco del water-front) saresti un "checosa"?? Un "neo-leader isolano franceschiniano"?
Un "colpevole principale dell'esclusione della lista Lupi, unica voce di sinistra in PF"??? Un "seguace del menopeggio", a te consentito ma agli altri no??

Aggiungiamo un dettaglio: le navi della Castalia – Ecolmar hanno agito per anni in regime di monopolio legalizzato.
Il gruppo è saldamente in mano alla Impregilo spa, o meglio, a quella che Legambiente definisce la "famigerata Impregilo". I tagli, comunque inopportuni, così come inopportuno è stato lasciar cadere il contratto dei guardiani di Montecristo senza attivare le sostituzioni, avevano comunque una qualche ragione, forse.
[URL]http://www.corteconti.it/Cittadini-/Rassegna-S/gennaio2009/08012009/025.pdf[/URL]
E' un articolo di giornale, ma tratto dal sito della corte dei conti, mica da Laltroparco…

Ma zio Sergio zitto stà. Ora l'Impregilo va bene, visto che c'è da cazziare il governo. Che peraltro, avrebbe ben altro per cui venir più che cazziato… Ah, già, scusate: a volte mi dimentico di essere un fedelissimo di Bondi…
In ogni caso, annuncio che l'Amministrazione di Campo interviene solo quando cazzarola gli pare, con le modalità, i tempi e gli strumenti che gli pare e non si fa condizionare da nessuno. 😀 😀

Water-front. Una schifezza, e basta. Riguardatevi il progetto di Arcipelago libero, e capite come si può fare sviluppo sensato.
Legambiente: vignetta a parte, che fa parte del gioco, merita un plauso. Ogni tanto si ricorda di essere "apolitica". Peccato non lo faccia sempre, ma almeno quando lo fà, diamole giusto merito. Bravo Umbertino! 🙂

Containers: oggiù, non giochiamo. La segnalazione è quantomeno discutibile, al momento e in base ai dati diffusi dalla stampa. Oltretutto, la variabile "rifiuti tossici" è, in ogni caso, la meno probabile. Questo giustifica ampiamente la mancata presa di posizione. Poi, via, Matto: è chiaro che nessuno vuole girare la testa dall'altra parte, stile film "lo squalo". Ma neanche tagliarci le palle preventivamente senza uno straccio di nota ufficiale da parte delle autorità. Oggiù… 🙂

Attendi…