da
popeye
pubblicato il 10 Agosto 2009
alle
21:43
dal punto di vista tecnico, ogni nave è munita obbligatoriamente di un apparato che si chiama AIS (acronimo di sistema di identificazione automatico) che trasmette in tempo reale alle altre navi ed alle stazioni di terra che trovasi presso le capitanerie di porto i dati corrispondenti al nominativo, numero i.m.o. velocità, rotta posizione, destinazione.Oltre a ciò, le rotte percorse da questa navi sono memorizzate ed è quindi sufficiente andare a vedere chi transitava nelle acque antistanti l'Elba in una data ora di un certo giorno.Provate ad aprire la pagina [URL]www.marine[/URL] traffic.com e vedrete tante frecce corrispondenti alle varie navi.Basta cliccare su ognuna per avere tutte le informazioni.Inoltre il tratto di mare interessato è monitorato dai "semafori"(si chiamano così ma effettuano vigilanza radar) di CAPO CORSO e CAPO SAGRO, che appena vedono qualcosa muoversi in zona di una certa dimensione, ti contattano per l'identificazione.Infine il racconto per cui una nave portaconteiner abbia cercato di speronare una piccola unità, non è credibile neanche come favoletta della buonanotte.Una nave di quelle dimensioni, per effetture una virata di 90° ha bisogno di tanto tanto tempo e di tanto tanto mare. Non riuscirebbe a speronare neanche una barca a remi. comunque continuiamo a farci del male.Buonafocamonaca a tutti….
da
Falsi allarmi e… vane speranze
pubblicato il 10 Agosto 2009
alle
20:48
Sagge parole ma voglio ricordare che nel nostro paese attendiamo vertià da… lustri… una sola Ustica!
Prima hanno messo le gabbie, poi le sbarre e altre cavolate di vario genere nel passato, adesso i containers scaricati a mare (che certo, se non contenenti scorie radioattive, non saranno stati pieni di coriandoli). Sembra che si stia facendo di tutto per screditare l'Elba e dirottare così la gente altrove, la cosa che più mi attrae è che anche chi mangia di questa minestra stia facendo altrettanto in vari modi, a partire dai traghetti e andando in giù fino a noi poveri indigeni sbalestrati che non sappiamo ancora cosa vogliamo fare "da grandi". Decidiamoci prima di ricominciare a tirar fuori le toppe per applicarcele al "culo", perchè tanto lontani non ci siamo!! Vi aspettate qualcosa dalla giustizia? Se si cominciate a fare una seria colletta…. perché comperarla costa molto!!!
ECHO
da
motociclista
pubblicato il 10 Agosto 2009
alle
19:50
hai perfettamente ragione passano anche per il capannone a tutto gas , sono sempre gli stessi e i tutori dell'ordine sanno perfettamente chi sono ……ma sai qui' tutti ci si conosce e cosi' la passano franca ; prima o poi qualcuno ci lascia le penne e allora diranno : poverino era cosi giovane (e tonto!) …………
da
MARE
pubblicato il 10 Agosto 2009
alle
19:26
ti rispondo perché come tutti i matti mi sei simpatico; questione di affinità.
Condivido la condanna dell’omertà e del silenzio di fronte a fatti di cui c’è certezza.
Per fortuna in questo caso sono troppe le “strane circostanze” che possono far sperare in un falso allarme.
La cosa più evidente a conferma di questo è che, nonostante autorevoli interventi, è ormai passato troppo tempo senza ricevere alcuna notizia sulle indagini in corso.
Noi vogliamo la verità, ma prima di lanciare inutili emergenze radioattive in piena stagione credo sia saggio aspettare.
Ciao
[COLOR=darkblue]Mare [/COLOR]
da
Anonimo
pubblicato il 10 Agosto 2009
alle
19:26
Pertanto oggi che il nostro Sindaco non perde tempo in inutili dispute od in lezioni quotidiane di onestà, finalmente il corpo dei vigili urbani trova nella amministrazione un formidabile alleato per attuare politiche di funzionalità ed attenzione verso i propri cittadini ed ospiti, la prevenzione ne è parte sostanziale.
Il nostro comandante, come si dice di grande esperienza, con a disposizione personale preparato e qualificato, pur con la vastità de territorio e le migliaia di presenze, potrà quindi fruire di ogni elemento utile in tal senso, non meno di tutte quelle modifiche alla viabilità ed alla segnaletica eventualmente necessarie.
Questo è lavorare seriamente, questo è amministrare seriamente.
Potremmo essere tutelati dalla minoranza o da ex amministratori? No grazie, riponiamo fiducia e stima nelle capacità del nostro Sindaco e dei nostri attuali amministratori.
Anonimo.
da
Mauro
pubblicato il 10 Agosto 2009
alle
19:25
finalmente anche l'Elba ha qualche campione di super byke vedi Biaggi ecc.
Ci sono due o tre dementi che la notte verso le tre circa e la mattina verso le sette passano con le loro moto a velocita' spaventosa penso intorno ai 150 /180 kmh mettendo in pericolo la sicurezza degli abitanti e delle persone che si trovano sulla strada,volevo dire a questi signori che i pini sono molto duri e non si spostano.
Chiedere controlli so bene che e' abbastanza difficile pero' queste persone sono da ritiro di patente.
Ho sempre paura di sentire un gran botto, speriamo mai
Andrebbero fermati e presi a calci nel culo .
Noi di San Giovanni siamo stufi
Grazie per l'ospitalita' Mauro.
Anche questo puo' essere VIVERE L'AMBIENTE :bad:
da
fratelli b
pubblicato il 10 Agosto 2009
alle
19:05
non siamo soliti scrivere su questo blog, semplicemente perchè a noi piace firmarci e, se tutti facessero così siamo anche convinti però che "CAMMINANDO CAMMINANDO " del nostro amico PRIANTI sparirebbe .
Il bello infatti ( da quello che leggiamo ) è scrivere e non firmarsi.
La firma infatti fa sparire l'adrenalina …
Ma per non dare adito a cattive interpretazioni che, di questi tempi a CAPOLIVERI , purtroppo sono di moda,
ci vediamo costretti quindi a rispondere alla nostra amica arrabbiata che ci ha citato ovviamente, anche lei senza firmarsi.
La musica cara amica non ha colore. Questo è sempre stato e sempre sarà il nostro credo.
Evidentemente se gli organizzatori della festa non ci hanno chiamato avranno avuto le loro ragioni.
A noi il problema non ci tocca .
E' vero …ci sono dei luoghi dove suoniamo di più (vedi come hai detto tu il Comune di CAMPO) ed altri meno, per esempio il nostro paese .
Per sdrammatizzare la tua rabbia citiamo un detto di un illustre personaggio nato 2000 anni prima di noi:
Nessuno è profeta in patria….e forse è vero.
Ma credici , da parte nostra non c'è nessun rancore , nessuna rabbia,,anzi stasera siamo ben felici di riposarci perchè i Comuni di CAMPO / MARCIANA ci hanno letteralmente distrutto .
La prossima settimana pensa un pò ci dovremo andare altre 3 volte ( 13 CHIESSI—14 SAN PIERO—15 MARINA DI CAMPO oltre naturalmente ogni mercoledi al MANDEL 2 dal nostro amico STEFANO.
Quindi cara amica… smettila di arrabbiarti….non ne vale la pena e fai come noi……. goditi la vita.
ALBERTO e GABRIELE BALDETTI ( i FRATELLI B)
da
DISCORSI POCO SERI
pubblicato il 10 Agosto 2009
alle
18:07
BASTA DIRE CHE SCHIFO E QUANT'ALTRO DI OFFENSIVO PER PARTITO PRESO.
GLI AMBIENTALISTI TACCIONO MOLTO SPESSO A COMANDO, COME MAI ADESSO SI PRESENTANO? EPPURE SONO VICINI ALL'AMM.NE PERIA, ANZI SONO DENTRO.
PARLANO DI ECOMOSTRI A PROCCHIO, DI SCEMPI A CAPOLIVERI E POI STANNO ZITTI A CAMPO E RIO ELBA DOVE HANNO COSTRUITO PIU' DEL DOPPIO; MA ALLORA SONO AMBIENTALISTI A COMANDO?
L'ECONOMIA DI PORTOFERRAIO DEVE RIPARTIRE E LA NAUTICA PUO' AIUTARE.
da
Ornella Vai
pubblicato il 10 Agosto 2009
alle
17:37
da
Polisportiva ELBA 97
pubblicato il 10 Agosto 2009
alle
17:28
da
arrabbiata
pubblicato il 10 Agosto 2009
alle
17:22
Ho visto il programma e, dal punto di vista musicale non ho visto i FRATELLI B.
Forse sono impegnati ? ovviamente nel Campese perchè da quello che leggo ormai sono diventati figli adottivi da quelle parti .
Ma…. se non sono impegnati questa cosa ha più il sapore di qualcosa di " politico " che , se così fosse non vi farebbe certo onore .
E' vero, sono un pò prevenuta …….ma visto cosa è successo in questi ultimi anni ……boicottamento festa dell'uva …..boicottamento feste in piazza a dicembre ….festa dei bambini a NATALE……boicottamento totale in tutte le altre manifestazioni ……non mi stupirei più di tanto.
La volpe perde il pelo ma non il vizio…….. buona serata ….tanto io non ci vengo…
vi rendo la pariglia .
uno ad uno e palla al centro………….ARRABBIATA
da
caterpillar
pubblicato il 10 Agosto 2009
alle
17:22
da
marco
pubblicato il 10 Agosto 2009
alle
16:46
PORTOFERRAIO (Livorno).
…..Quattordici volontari di Legambiente hanno composto un grande striscione con le maglie con la scritta: "No water-front" per protestare contro il progetto del Water Fronti appena approvato dal comune di Portoferraio (centro-sinistra). Contro il progetto si è espressa anche Rifondazione comunista, che però è fuori dal Consiglio comunale…….
Il water-front, propagandato come riqualificazione ambientale, in realtà è la riproposizione di un vecchio modello della nautica fatto di urbanizzazione pesante del litorale che forza gli strumenti urbanistici, un escamotage per urbanizzare la costa, approvato con il solito accordo di pianificazione, che modificherà l'attuale piano strutturale e comprende una grande operazione di riordino urbanistico dell'attuale porto di Portoferraio, che si realizzerà attraverso tre piani regolatori portuali……
Il progetto ha sempre trovato l'avversità del circolo di Legambiente dell'Arcipelago: «Siamo d'accordo con quelle forze politiche e quei consiglieri comunali che di fronte a tutte le opere messe in cantiere per il water-front di Portoferraio dicono che sia difficile parlare di semplice riqualificazione. Il Water Front è infatti una radicale riscrittura col cemento del Golfo di Portoferraio. Il water-front approvato, con il consenso bipartisan dei consiglieri di centrosinistra e centro destra, con benevole astensioni e con il solo voto contrario di un Consigliere, dimostra che, casualmente, quando si parla del "mattone" le forze politiche elbane si ritrovano sempre d'accordo, prevede nuove cubature, nuovi manufatti, ridisegna la linea di costa e fa interventi pesanti e dettati da uno "sviluppismo" che sembra contagiare, e rendere più plausibili, proposte di nuovi porti e approdi provenienti da altri Comuni elbani, spesso in aree delicatissima, davanti alle coste del Parco Nazionale…..
Per chi e interessato il link all'articolo di Greenreport sul water front di Portoferraio.
[URL]http://www.greenreport.it/_new/index.php?page=default&id=532&mod=greentoscana[/URL]
da
Raffaele Sandolo
pubblicato il 10 Agosto 2009
alle
15:52
Meravigliosa serata musicale a Campo, in Piazza Dante Alighieri, con musica sublime e splendide armonie.
Il numeroso pubblico presente, i prestigiosi musicisti del Maggio Fiorentino e soprattutto la cantante lirica campese Sabina Beani hanno creato un’atmosfera magica con momenti affascinanti.
Brava Sabina !!! Auguri per un futuro felice colmo di straordinari successi.
Tutti noi campesi siamo orgogliosi di te!
da
WATER FRONT
pubblicato il 10 Agosto 2009
alle
15:00
E' L'ORA DELLa raccolta delle firme contro questo scempio , PERIA HAI PERSO 1 MILIONE DI PUNTI !!!!!!
UN APPELLO A CARLO GASPARRI PERCHE' COORDINI L'OPPOSIZIONE CITTADINA E POPOLARE CONTRO QUESTO SCHIFO !!!
da
IL MATTO
pubblicato il 10 Agosto 2009
alle
13:50
P.S. L'omertà è l'atteggiamento di ostinato silenzio atto a non denunciare reati più o meno gravi di cui si viene direttamente, o indirettamente a conoscenza.
da
cittadino "veramente" residente
pubblicato il 10 Agosto 2009
alle
13:39
ho appena letto l'articolo sul quotidiano Il Tirreno in cui vengono riportate le dichiarazioni del sindaco Barbetti, il quale afferma che i Vigili a Capoliveri, quest'anno (..o da quest'anno….) "dovranno garantire una presenza costante sul territorio al fine di fornire agli utenti servizi di istituto previsti dalle vigenti disposizioni legislative in un'ottica generale di prevenzione e non di REPRESSIONE…" .
Ora, da semplice uomo pensante, faccio alcune modeste considerazioni: da poco più di due mesi abbiamo un nuovo sindaco (!) e una nuova amministrazione, eletti da cittadini capoliveresi e "NON", il Comandante dei Vigili urbani è però sempre lo stesso da molti anni….
Mi sorge quindi spontanea una domanda : era forse l'amministrazione Ballerini che invitava, negli anni passati i Vigili ad adottare una linea repressiva e non preventiva? Se così fosse, tutto regolare, ogni amministrazione ha il diritto di scegliere la sua "linea " e i suoi modi di fare "cassa" (anche se discutibili e criticabili) ma se così non fosse, allora i problemi ci sarebbero e come?!…. E provate a pensare di quale natura?.
Se nelle mie supposizioni ci fosse qualcosa di fondato inviterei tutti gli esponenti dell'opposizione a mettere il luce quest'atteggiamento e far presente tale "anomalia" agli organi preposti alla vigilanza del rispetto dei diritti dei cittadini. Non credo sia corretto infliggere multe salate in quantità spropositate per molti anni negli stessi luoghi dove adesso con il beneplacito di chissà chi si può tranquillamente parcheggiare, fermarsi , intralciare il traffico e sostare per giorni. Grazie.
P.S. I cartelli di divieto di sosta, di fermata e di parcheggio sono gli stessi e nella stessa posizione degli altri anni e anche i Vigili sono gli stessi..anzi forse anche qualcuno in più!!!
da
LA …..SVISTA
pubblicato il 10 Agosto 2009
alle
13:16
"Uno degli ultimi rifugi di una rara avifauna migratrice e stanziale"
[/COLOR] [/SIZE] 🙁
da
multe
pubblicato il 10 Agosto 2009
alle
11:58
Bene ,speriamo che succeda anche da noi,dove troppo spesso imprudenti Moser attraversano gli incroci come se fossero i padroni della strada!
