lo vedi a volte come si sbsglia?" Tutti a criticà st'amministratori, poverini! O una volta che fanno bene dimolo!"
sempre piu' difficile affittare la settimana con questi prezzi dei traghetti , se siamo fortunati si affitta 3-4 giorni da lunedi' a giovedi' o venerdi' .
LETTERA INVIATA A UNA CLIENTE
martedì 11 agosto 2009 10.47
Gentile Sig. ra ,
con la mobylines abbiamo il 23.08 alle 09,00 , 10,00 12,10 , 13,10 e ritorno il 30.08 alle 09,40 un prezzo di euro 226,80 andata e ritorno , mentre per altri orari ( praticamente ogni ora ) hanno sempre disponibilita' , ma a un prezzo di euro 246,80 andata e ritorno , con la toremar abbiamo il 23.08 per Rio Marina alle 10,10 euro 58,46 , mentre per il ritorno il 30.08 e' completa da Rio Marina , per Portoferraio il 23.08 alle 06,40 e 16,30 e ritorno il 30.08 ore 05,10 per un prezzo di euro 148,72 andata e ritorno .
Un agenzia mi ha inviato questa , visto che la toremar e' praticamente esaurita il sabato si presume che sia la moby che abbia disponibilita' .
CARI COLLEGHI
PENSANDO DI FARVI COSA GRADITA, VI COMUNICHIAMO CHE ABBIAMO BUONA DISPONIBILITA' DI BIGLIETTI A BUONI ORARI E TARIFFE PER ARRIVI E PARTENZE DEL 15/8 E DEL 22/8.
GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE E BUON LAVORO
Con cordialita'
Saluti Elbani
Gimmi Ori
La Provincia chiede all'Autorità portuale di convocare un incontro per fare chiarezza su di un aumento così esagerato. ( solite parole in libertà )
A quando una dura e forte manifestazione (sul porto) degli elbani di tutte le categorie economiche e soprattutto delle nostre silenti amministrazioni comunali?
(compreso chi ha il pass gratuito )
Questioni più più serie: la chiazza di merdosissimo petrolio. Che è successo davvero? Semplice. Qualche pezzo di m… ha lavato le sue c@zz@ di cisterne dalle nostre parti.
Le conseguenze sono state limitate (ma non, ovviamente, neutralizzate totalmente) grazie a (in ordine sparso e non di merito):
– chi ha avvistato le prime chiazze e ha dato l'allarme;
– Capitaneria di Porto, che ha davvero fatto il massimo possibile, compreso sopralluogo di Busdraghi (bravo Comandante, e grazie di cuore !!) in persona, mettendo a disposizione tutti i mezzi di cui disponeva;
– operatori delle spiagge, che si so' smazzati a pulire;
– Comune di Campo, che tramite una decina fra sindaco, assessori, delegati e simpatizzanti, ha svolto almeno tre funzioni basilari: coordinamento, messa in funzione di quanto possibile (operai, materiali ecc.), nonché, grazie a… (omissis, ma sei stato un grandissimo…).. STOPPAMENTO PREVENTIVO DELLA PREVEDIBILE, SOLITA CAMPAGNA MEDIATICO DENIGRATORIA ESAGERATA.
– turisti, elbani e popolo delle spiagge in genere, che ha capito che se uno stronzo smerda il mare la colpa è solo sua, e noi possiamo solo cercare di evitare il grosso dei danni.
Con tutto questo, 'sta chiazza era molto più grossa e pericolosa. Fortunatamente, la parte peggiore stava al largo, c'è stato chi ha seganalato la cosa ( 🙂 ) e le navi gialle (indispensabili, almeno quanto gli elicotteri antincendio o le ambulanze) stanno sistemando tutto. Tutto è bene quel che finisce… speriamo.
Questo è quanto, caro Dylan. L'articolo che hai linkato è costituito, in fondo, da belle foto. Che semplicemente dimostrano come, di fronte ad una emergenza, esista ancora un sacco di brava gente che non ha paura di sporcarsi le mani (e lì, altro che mani: io ho buttato le scarpe e consumato mezzo litro d'olio d'oliva, pur non avendo fatto sostanzialmente un beato c…. – mi trovi, in tutta la mia splendida bellezza, nella foto numero 9… 'un faccio una bella seg@, come detto, ma il telo sullo sfondo l'ho portato io, ho consumato una 30na di euri di telefono – miei – insomma…..meglio poco di nulla…).
Che poi l'autore non sia un "turista in vacanza", bensì ….. (omissis, ma 'unné difficile..), poco importa. Voglio sperare la sua sia stata un'uscita "documentaristica", senza doppi fini. Giusto? 😎
Que viva Elbapulita!
Ps: spero, e sarà mia premura cercare di avere informazioni ufficiali al riguardo, che il ben noto "superadar" di Pianosa sia stato utile, come detto in conferenza stampa, "per individuare i responsabili di sversamenti". Nel qual caso, ne sono certo, il Comune di Campo provvederà a costituirsi parte civile contro questi delinquenti. :bad:
C'era una volta un sindaco che aveva chiesto ai cittadini di salire sul suo treno – "certi treni non passano due volte" aveva detto.
C'era una volta un paese che compatto era salito su quel treno, senza fare domande, senza chiedere dove fosse diretto nè quanto costasse il biglietto. C'era una volta un paese che voleva rilanciarsi, che voleva crescere, voleva recuperare gli anni perduti. C'era una volta un popolo disposto a riconfermare il suo sindaco a pieni voti, disposto a difenderlo a spada tratta, disposto a giurare su di Lui. C'era una volta, ma ora non c'è più……. ora ci sono le ripicche, i coprifuoco, i pensionati che devono dormire.
C'era una volta ma ora non ci resta che piangere o emigrare!
"Villeggianti contro catrame: uno a zero. La spiaggia di Secchetto, nella punta sudoccidentale dell'isola d'Elba, ieri è stata minacciata per ore da una macchia di petrolio e se non fosse stato per l'intraprendenza dei turisti presenti avrebbe ricoperto il litorale. Più di duecento vacanzieri, lasciati i racchettoni, i parei e gli ombrelloni si sono tuffati in mare e sono rimasti in ammollo per ore reggendo una lunghissima rete. Una barriera umana che ha impedito al catrame, proveniente da un lavaggio illegale di cisterne in mare, di passare e impiastrare la riva".
ed ho visto le foto pubblicate dal giornale
Qualche domanda: è regolare che gli enti preposti abbiano coinvolto tanti cittadini, compreso bambini ([URL=http://www.repubblica.it/2006/12/gallerie/ambiente/elba-spazzatura/16.html]nelle foto si vedono bene in primo piano[/URL]), in un'operazione che poteva essere pericolosa e dannosa per la loro salute?
Qualcuno addirittura era oltre la barriera a pochi metri dal gommone in servizio con il motore acceso, naturalmente perchè stava lavorando.
Non era forse il caso di far intervenire in mare i volontari della protezione civile di tutta l'elba?
Fossi un magistrato aprirei un'inchiesta!
E non ditemi che conta il risultato……
Saluti
Comprendo il tuo disappunto, non potrebbe essere altrimenti. Ma da qui a dire che non fai parte di questo Comune, ce ne vuole. Probabilmente è successo un disguido, una disattenzione … non per giustificare sempre tutto ma credo molto nei limiti umani!! Chiarisci la cosa con chi di dovere e vedi di scrollarti di dosso questa specie di manìa di persecuzione che traspare dai tuoi scritti. Ben'inteso, non è un ordine. Solo un saggio suggerimento … buona serata …
APPROFITTANDO … la notte blu a capoliveri è stata davvero BELLA!! Complimenti a tutti coloro che hanno contribuito a realizzarla !!
Ilaria, Alberto e Lorenzo
Campeggio La Foce
NOTTE BLU A CAPOLIVERI MIGLIORE EVENTO DELLA STAGIONE ESTIVA ELBANA.
[SIZE=1]C'E' POCO DA FARE, CAPOLIVERI E' SEMPRE CAPOLIVERI.
FORTEMENTE VOLUTO DALL'AMMINISTRAZIONE BARBETTI, SOTTO LA FERVIDA REGIA DEL "NOSTRO" VICE-SINDACO GELSI ANDREA, LA NOTTE BLU HA RIPORTATO TUTTO IL PAESE AI FASTI DI UN TEMPO.
ERANO 5 ANNI CHE IL TESSUTO SOCIALE ED ECONOMICO DEL NOSTRO MERAVIGLIOSO PAESE, NON VIVEVA UNA SITUAZIONE ANALOGA.
COMMERCIANTI, OPERAI DEL COMUNE, ASSESSORI, MAMME, FIGLI, FAMIGLIE INTERE, OPERAI DELLA CAPUT LIBERUM, ESERCENTI, PROTEZIONE CIVILE DI CAPOLIVERI E DI LACONA, PUBBLICHE ASSISTENZE E VIGILI URBANI HANNO LAVORATO FIANCO A FIANCO PER GIORNI INTERI PER CREARE UN ATMOSFERA INDIMENTICABILE.
COME DICE SPESSO E VOLENTIERI, IL GRANDE PATRON MICHELANGELO VENTURINI : " HA VINTO CAPOLIVERI ! "
NON CI INTERESSANO LE POLEMICHE, NON CI INTERESSANO LE CRITICHE.
IERI SERA CHI HA VISTO DALLA PENSILINA LO SPETTACOLO DELLE LANTERNE, HA CREDUTO PER UN ATTIMO DI VIVERE UNA FAVOLA.
UN EMOZIONE INDIMENTICABILE, UN ESPERIENZA UNICA.
UN GRAZIE DI CUORE A TUTTE LE PERSONE CHE GRAZIE AL LORO SACRIFICIO E AL LORO IMPEGNO HANNO PERMESSO LA RIUSCITA DELLA FESTA.
UN GRAZIE AL COMUNE DI CAPOLIVERI.
UN GRAZIE ALL'ASSOCIAZIONE CULTURALE "GIUSEPPE VERDI".
UN GRAZIE AI COMMERCIANTI E AGLI ABITANTI DI CAPOLIVERI.
MA UN GRAZIE PARTICOLARE VA A LUI, AL NOSTRO MERAVIGLIOSO PAESE DI CAPOLIVERI, CHE SAPIENTEMENTE ILLUMINATO HA DATO MOSTRA (NONOSTANTE GLI ANNI PASSINO ANCHE PER LUI), DI TUTTA LA SUA BELLEZZA E DI TUTTO IL SUO SPLENDORE.
IN ULTIMO HO VISTO LA FACCIA ALL'INSU ' DEI NOSTRI OSPITI VACANZIERI NELLA PIAZZA, AL MOMENTO DEL LANCIO DELLE LANTERNE "STELLE CADENTI " ED HO LETTO NEI LORO OCCHI QUALE FOSSE IL DESISDERIO ESPRESSO :
IL PROSSIMO ANNO VOGLIO RITORNARE A CAPOLIVERI…………[/SIZE]