Divertente inoltre l’intervento di Defensor Tozzi che, ormai solo e disperato,chiede solidarietà ai Piombinesi .
Io a Defensor Tozzi suggerirei di proporre un Parco anche a Piombino, ma visto che in fatto di ambiente non mi sembrano dei maestri , potrebbero fare un bel “Parco Nomadi”, così anche dall’ Elba potremmo contribuire al ripopolamento.
Questa volta non sono invece d’accordo con il Matto, infatti a mio avviso gli Elbani fanno bene a tacere, almeno fino a ottobre , sulla storia della nave maltese che avrebbe buttato container in mare fuori Marciana.
Su questo fatto “oscuro” ha già parlato in modo molto condivisibile Epicuro, ma c’è una cosa che non possiamo dimenticare.
Il giorno dopo la pubblicazione del “fattaccio”, il Presidente Tozzi fece un chiaro comunicato stampa sulla gravità di quanto accaduto e con questo si è preso nei nostri confronti anche la responsabilità di seguire la vicenda fino in fondo e di informarci sugli sviluppi.
Il Tozzi ,nella sua posizione di Presidente del PNAT e giornalista ambientale, è la persona anche istituzionalmente più giusta per sollecitare risposte ; immagino che abbia contattato il Ministero degli Esteri e tutte le autorità preposte per un indagine di polizia internazionale , e se lo ha fatto dovrebbe avere già oggi delle risposte chiare , perlomeno un aggiornamento.
Come è possibile che il comandante di una nave fotografata mentre scaricava containers nel “Santuario dei Cetacei” e che ha cercato di affondare un'altra imbarcazione , non sia ancora stato arrestato ?
Dunque o il Presidente non ha fatto niente , oppure ha fatto il suo dovere e le notizie sono drammatiche e preferisce divulgarle a ottobre, oppure è una bufala e non è niente di grave.
Comunque sia andata a questo punto è da lui che attendiamo delle risposte.
I nostri sindaci spero che si stiano informando, ma in modo silente e riservato.
[COLOR=darkblue]MARE [/COLOR]
