che tutte le notti in Via degli Alzi 439 Campo nell'Elba fa la cacca e la piscia sulle sedie e sulle terrazze .
Hotel Rustichello [/COLOR]
P.s. stiamo organizzando una ronda di benvenuto !
Hotel Rustichello [/COLOR]
P.s. stiamo organizzando una ronda di benvenuto !
Eppoi volevo rispondere al Morganti(letto su elbareport) che faceva benzina al gommone che fino alla prossima settima conviene non uscire in barca perche ci sono persone che non sa cosè quel ferro che esce dall'acqua ( meda ) fuori capo bianco e che mettono il tender in mano a bimbetti che scorrazzano tra barche all'ancora e bagnanti.
un consiglio quando fate il bagno gettate in mare il salvagente e la cima galleggiante almeno vi girano alla larga o li si blocca lelica e poi voglio vede se qualche genitore viene a brontolare.
Potrei stare mezz'ora ad elencare i problemi dell'Elba. Ma i cittadini elbani che fanno? Sparano grosse ca@@ate su i fuochi, su la notte blu, su l'orchestrina….
Cari signori se vogliamo fare turismo come si deve, bisogna smetterla di queste cavolate. Immaginate un po se io "vado in villeggiatura" dove fanno le feste più belle.
Io me ne vado nel posto più accogliente, organizzato con tutti i servizi, con un ambiente non inquinato e pulito, meno costoso. Insomma ricerco tutte quelle cose che non sono usuali, ricerco quelle cose che non posso avere a Milano, a Varese o a Garbagnate. Se mi piaciono "le feste" ,come dite, voi me ne vado a Milano a sentire Baglioni o Madonna. Insomma quando vado in ferie cerco tutto quello che non ho durante l'anno: tranquillità, mare ed aria pulita, e…buona cucina.
Ora con tutti i problemi che attanagliano l'Elba, ci stiamo a scannare per "lo spettacolino più bello". Leggendo questi interventi ( e meno male che ce ne sono tanti altri pieni di contenuti e certamente costruttivi), sopratutto dei capoliveresi ( loro sono capoliveresi e tutto è detto) mi viene in mente "L'OPPIO" citato in due famosi detti:
1) LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POVERI ( in questo caso la religione è lo spettacolino.
2) LA TELEVISIONE E' L'OPPIO DEI POVERI ( in questo caso "televisione" è la mala informazione dei mass media o l'autoproclamazione di ca@@ate su i mezzi di informazione.
Cerchiamo di essere meno poveri.
I residenti furbi dovrebbero fare questo, di ragionamento (I turisti no, loro ci stanno una settimana massimo due e poi se ne vanno).
Ecco l'ennesima segnalazione di erogazione di acqua non potabile da parte dell'ASA; sorvolando sull'apparente intempestività della comunicazione (è passato un mese dal prelievo), per prima cosa vorrei capire di cosa parliamo visto che il decreto legge 21/2001 impone l'informazione precisa al consumatore dei valori di riferimento e di superamento dei limiti tollerati. La notizia fornita da TEN non mi pare chiara, in apertura si parla di "presenza seppur nei limiti" , segue l'ordinanza che parla di superamento dei limiti.
Possiamo sapere esattamente i valori rilevati?
Inoltre questo superamento va ad aggiungersi allo "storico" e costante superamento di limite del boro disciolto in acqua che, con provvidenziale deroga, è stato elevato per consentire ad ASA di continuare l'erogazione.
Stamane ho dato una letta al DL 21/2001 ed ho appreso che la regione ha potere di concedere deroghe (che debbono essere le più brevi possibile) per un periodo massimo di tre anni dopodichè deve trasmettere il tutto al ministero della sanità che puo' consentire alla regione di dare ulteriore deroga per altri 3 anni al massimo, trascorsi quindi 6 anni la regione deve ripassare la palla al ministero della salute che di concerto con il ministero dell'ambiente, ottenuto parere favorevole della commissione europea, puo' derogare di altri tre anni, gli ultimi. Quindi arriviamo in totale a 9 anni di deroga.
Tenendo presente che tutti i provvedimenti di deroga devono riportare quanto segue:
a) i motivi della deroga;
b) i parametri interessati, i risultati del precedente controllo pertinente ed il valore massimo ammissibile per la deroga per ogni parametro;
c) l'area geografica, la quantità di acqua fornita ogni giorno, la popolazione interessata e gli eventuali effetti sulle industrie alimentari interessate;
d) un opportuno programma di controllo che preveda, se necessario, ima maggiore frequenza dei controlli;
e) una sintesi del piano relativo alla necessaria azione correttiva, compreso un calendario dei lavori, una stima dei costi, la relativa copertura finanziaria e le disposizioni per il riesame;
f) la durata della deroga.
vorrei capire a che punto siamo e che cosa succederà il prossimo gennaio 2011 allo scadere dei 9 anni di deroga.
A mio parere c'e' materiale sufficiente per un'interessamento fattivo dei nostri rappresentanti.
Mi auguro che chi di dovere indaghi, relazioni e possibilmente provveda.
Grazie
Quando il Parco inaugurò con grande enfasi il nuovo radar su Pianosa proclamò che, oltre al controllo del bracconaggio ,lo scopo principale era quello di fermare gli sversamenti delle petroliere e delle navi che pulivano le cisterne.
Il fatto è accaduto proprio di fronte a Pianosa e adesso vogliamo i nomi dei colpevoli.
Questa di sicuro non è una bufala, come forse lo sono state la foca monaca e la storia dei container buttati fuori Marciana.
Qui il petrolio c’èra davvero , abbiamo rischiato una catastrofe ,anche mediatica.
Chi ha commesso un fatto simile merita una condanna esemplare.
Speriamo che anche il Radar non si riveli l’ultima buffonata del FanTOZZI club.
[COLOR=darkblue]FALCO. [/COLOR]
IERI SERA SI è SVOLTO COME DI CONSUETO LA FESTA DI SANTA CHIARA, è STATA UNA COSA A DIR POCO MERAVIGLIOSA, LO SPETTACOLO PIROTECNICOMUSICALE HA LASCIATO TUTTI SENZA PAROLE.
QUESTO è IL SISTEMA DI FAR TURISMO, CAPOLIVERI, PORTOFERRAIO, PORTO AZZURRO, MARCIANA, LE DUE RIO, SIETE SOLAMENTE BUONI AD AZZANNARVI FRA DI VOI E STOP, PRENDETE SPUNTO DALLA MARINA, O ALTRIMENTI CHIEDETE COME SI FA A FARE DEI BUONI SPETTACOLI PER L'ESTATE.
BY BY
Pinocchio si bruciò i piedini, ma Geppetto li ricostruì !!!
Ho letto tutto sulla Notte Blu, devo dire che è stata gradita da tutti, poi qualche cosa la trovano sempre da dire…siamo a Capoliveri.
In ogni caso quando c'è qualche cosa di buono facciamone buon uso. Speriamo che riescano bene anche le cose più importanti di cui il paese ha bisogno.
Ciao saluti a tutti, buon farragosto.
Grillo Parlante 🙂
Certo, mi spiace che una scelta sostanzialmente corretta, volta a garantire una rappresentanza Elbana, Gigliese e Capraiese basata su precedenze politico-territoriali difficilmente confutabili, sia stata oggetto di polemiche sterili basate solo su giochini formali e manuali Cencelli.
Ma anche questo poco importa: per quanto mi riguarda, il colore politico è l’ultimo dei miei parametri. Alessi o Ciumei, Bosi o Peria, sono tutti Sindaci democraticamente e legittimamente eletti dai miei conterranei Elbani, e sarò, per quanto mi verrà consentito, a disposizione di chiunque di loro per portare all’interno del Pnat qualunque idea, innovazione o contestazione riterrò sensata e produttiva nell’interesse dell’ambiente, dell’isola e, last but not least, degli Isolani.
Importante sarà però riuscire a dialogare. Con tutti, senza pregiudizi o trucchetti.
Come quello, davvero ridicolo, utilizzato oggi dal consigliere Mazzantini.
Il collega Mattera, invitato dall’ex maggioranza gigliese a dimettersi (chissà poi perché dovrebbe… boh.. hanno vinto con un quasi plebiscito…) scrive testualmente: “Le dimissioni invece dovrebbe presentarle il presidente del PNAT Dott. Mario Tozzi in quanto non eletto ma nominato da un Ministro dell'Ambiente che è stato ormai “cancellato” dalla scena politica nazionale ed europea”.
Indipendentemente da quanto possa essere condiviso, il concetto espresso parrebbe comprensibile a qualunque bimbo delle elementari: “Tozzi è stato scelto e nominato da Pecoraro Scanio, Ministro di un Governo decaduto, massimo esponente di un partito escluso prima dal Parlamento italiano e successivamente anche da quello Europeo. Di conseguenza, ritenendo evidente che sia espressione di un modo di pensare fallito e non condiviso dalla popolazione, auspico che si dimetta”.
Travisare e trasformare la frase di cui sopra, accusando Mattera di voler “abrogare il Ministero dell’Ambiente”, rende davvero imbarazzante qualunque dialogo. Non so se e come il Consigliere Gigliese risponderà, ma a questo punto, tremo all’idea che se un bel giorno dovessi dire “bisogna combattere gli sversamenti” o “andrebbero censiti i rapaci”, potrei ritrovarmi con un bel pippettone che mi accusa di voler impedire i depositi bancari o di proporre la censura per le poiane.
[COLOR=darkblue]Yuri Tiberto
Consigliere Comunale – Comune di Campo nell’Elba [/COLOR]
I residenti devono far sentire la voce. D'inverno lasciare deserte le navi Moby a prendere le Toremar, vedete che così i prezzi li riabbassano o quanto meno evitano di comportarsi così.
Purtroppo si sa, la Moby CAMPA solo di turisti, ma almeno noi residenti possiamo fargli capire bene come stanno le cose.
Così facciamo un favore pure allo Stato, se la si vede da questo punto di vista, anziché fare un favore a un privato.
Io la vedo così.
Nell’ambito delle “Manifestazioni estate 2009”, approvato dal Comune di Rio Marina, venerdì 14 agosto, alle ore 21,45, Piazza Mazzini a Rio Marina, assisteremo alla conferenza della prof. Antonella Milani, docente di storia dell’Arte.
“I Coppedè all’Elba… e non solo”
è l’argomento che affascinerà e coinvolgerà tutti quelli che interverranno.
Ciao, purtroppo me la sono persa,ero fuori Elba, spero la ripetano negli anni a venire.
Ho sentito che è stata molto bella e suggestiva.
Ti auguro un buon ferragosto.
Grillo Parlante. 🙂