Lun. Dic 29th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113636 messaggi.

x Paolo S


da
x Paolo S


pubblicato il 14 Agosto 2009

alle
13:47

Il tuo post è ridicolo, a Campo come in qualsiasi comune ogni bar ha le proprie tariffe, non credo proprio che abbiano alzato i prezzi per i fuochi. Evidentemente hai scelto un bar più caro di altri!!!
Sicuramente anche a M.M. avviene la stessa cosa, lì sei stato semplicemente più fortunato.
Perchè non riflettete prima di scrivere stupidaggini?

Attendi…

Romana da 7 G


da
Romana da 7 G


pubblicato il 14 Agosto 2009

alle
12:57

Scusate l'okkupazione, mi sovviene ora un detto della mi' mamma.
Cosa vuol dire:"Ferragosto, Calaverna?"
Se non disturbo, qualcuno m'illumina? Grazie.

Attendi…

golia x giobbe da cosmopoli


da
golia x giobbe da cosmopoli


pubblicato il 14 Agosto 2009

alle
12:19

SONO PIENAMENTE D 'ACCORDO CON LA TUA ANALISI SU P.FERRAIO , MA TI POSSO ASSICURARE CHE, IL DEGRADO ,LO SPORCO CHE SI VEDE IN GIRO X P.FERRAIO BUONA PARTE DIPENDE DAI CITTADINI CHE CI VIVONO TENERE PULITO è UNA CULTURA CHE QUI ALL'ELBA NON ENTRA NEL CAPO…….

Attendi…

DICO INFORMA


da
DICO INFORMA


pubblicato il 14 Agosto 2009

alle
12:08

[SIZE=3][COLOR=darkblue]DOMANI 15 AGOSTO
aperto aperto aperto aperto
aperto aperto aperto aperto

7,30 20,00 [/COLOR] [/SIZE]

Attendi…

Matt


da
Matt


pubblicato il 14 Agosto 2009

alle
11:55

Straordinario avvistamento questa mattina in un giardino a Capoliveri di uno splendido esemplare di fagiano dorato ( Chrysolophus pictus ) un galliforme della famiglia dei Fasianidi, originario della Cina occidentale e della Mongolia.
Un avvistamento eccezionale come questo, così vicino ad un centro abitato conferma la bontà della protezione terrestre nelle nostre isole e potrebbe significare una introduzione della specie al posto della famosa Pernice rossa.
Questo è un evento eccezionale che fa capire quanto di buono è stato fatto dal PNAT nel nostro arcipelago, il migliore spot pubblicitario per il rafforzamento del Parco.

😀 :gren: 😀 :gren: 😀 :gren: 😀 :gren: 😀

vi ricorda qualcosa?!?! 😎

Attendi…

Romana da 7 G


da
Romana da 7 G


pubblicato il 14 Agosto 2009

alle
11:06

Al Grande Vecchio Prianti ed a tutti….tutti gli amici di Camminando, l'augurio più affettuoso di un BUON FERRAGOSTO!

Attendi…

fratelli b


da
fratelli b


pubblicato il 14 Agosto 2009

alle
10:48

Un grazie di cuore alla famiglia CARMIGNANI,ormai già rientrata a MILANO, per tutte le belle parole che hanno scritto su di noi.
Così tanti elogi pensiamo onestamente di non meritarceli ma….se ( come avete detto) vi abbiamo fatto passare dei bei momenti , di assoluta serenità, lontano dai vostri arrovelli quotidiani, allora abbiamo raggiunto il nostro scopo.
Far divertite la gente e far passare una serata in allegria a chi ci ascolta è sempre stato il nostro credo.
Speriamo di vederci il prossimo anno e di conoscerci personalmente.
Con simpatia
ALBERTO e GABRIELE BALDETTI

Attendi…

EGREGIO SINDACO


da
EGREGIO SINDACO


pubblicato il 14 Agosto 2009

alle
10:36

Caro Sindaco Peria mentre tu ti infervori offrendo ai Ferraiesi "[COLOR=darkblue]LA PIU' GRANDE OCCASIONE DAL DOPOGUERRA [/COLOR] ” ti vorrei ricordare alcune cosette , che sarebbero queste sì una grande occasione, per essere ricordato con orgoglio dai tuoi cittadini.

Saranno pure demagogia, pettegolezzi , oppositori senza scrupoli, trombati inconsolabili, oppure gente contro tutto e tutti, ma certamente non potrai fare a meno di ascoltare e leggere questo fiume di proteste verso l’inarrestabile degrado che sommerge il comune di Portoferraio, alcuni anziani e non solo , dichiarano di non aver mai visto la città ridotta in queste condizioni, anche il nuovo comitato per il decoro del centro storico si è messo in campo, dunque qualcosa di vero ci sarà in tutto questo o no, avremo forse un briciolo di ragione?
Ovunque è sporcizia, basta camminare per il paese e notare strade dissestate, erbacce che spuntano in ogni anfratto, sacchetti dei rifiuti appesi alle finestre o sparsi sulla strada da voraci gabbiani , percorsi storici vergognosamente indecenti, cantieri aperti, macchine e motorini abbandonati nelle strade, prova Roberto a passeggiare per Porta a Mare, piazza Cavour, Via della Fonderia con le sue lastre divelte e pericolose per i pedoni, passeggia per Via della Carmine, Regina, Falcone ecc. per poi tornare verso la zona porto dove come volgiamo lo sguardo ci troviamo di fronte lo spettacolo della discarica sotto quel monumento di archeo-ingegneria industriale ex centrale Enel e del posteggio Residence, oppure ammirare il degrado indescrivibile di quella struttura che una volta si additava come esempio di architettura il “ palazzo Coppedè” , all’inizio di Viale Elba l’unica cabina telefonica rimasta a futura memoria da parte di telecom è sommersa da erbacce ed escrementi di cani , siamo arrivati al limite dell’indecenza …..la periferia Sindaco, è meglio non raccontarla perché ci vorrebbero pagine e pagine, …..ma è possibile che la tua rinnovata amministrazione ( come del resto quelle che l’hanno preceduta ) non veda e non senta? Adesso non tornare a dirci che è tutta colpa dei cittadini incoscienti perché tutti sappiamo che…. sporco chiama sporco . I cittadini sono stanchi di promesse e parole, non vogliono grandi opere , grandi progetti, false partecipazioni , , Sindaco i Tuoi amministrati ferraiesi vogliono che il loro paese sia semplicemente decente , pulito, ospitale, con una amministrazione più attenta della passata e meno logorroica , che usi meno politichese , che alzi i quarti posteriori dai tavoli amministrativi e si rimbocchi le maniche , in questo secondo mandato avevi promesso davanti alle telecamere facta non verba …Sindaco lascia stare la grande occasione del dopoguerra ( che sarà sì un occasione ma non certo per i cittadini di Portoferraio ) ) invece guardati attorno . esci dalle tue stanze, vieni tra la gente non farci abbinare alle promesse elettorali la celebre frase "tutti sono eroi di un giorno e fuggiaschi per cento". e …..soprattutto provvedi!

[COLOR=darkblue]Giobbe il vecchio criticone di sempre [/COLOR] 🙁

Attendi…

Piero


da
Piero


pubblicato il 14 Agosto 2009

alle
10:36

🙂 🙂 Scusate, i pini che togliete, perchè non li mettete nei giardini o nelle vicinanze delle case di quelle signore o signori che tanto si lamentano?

Attendi…

daniel


da
daniel


pubblicato il 14 Agosto 2009

alle
10:20

inserisci il tuo annuncio, è gratis

[URL=www.elbaannunci.net]elbaannunci.net[/URL]

Attendi…

petit armèe


da
petit armèe


pubblicato il 14 Agosto 2009

alle
10:09

Si legge nell' articolo di Tirreno Elba News del compleanno di Sua Maesta' Imperiale Napoleone.Sono state invitate tantissime persone,e tantissime iniziative,mi domando MA LA PETIT ARMèE che è sempre presente il 4 e 5 maggio perchè non è stata invitata a questo evento?Come è sempre è chiusa nel cassetto dei ricordi e viene tirata fuori quando qualcuno deve fare bella figura.GRAZIE :bad:

Attendi…

001


da
001


pubblicato il 14 Agosto 2009

alle
10:07

per favore leggete l'intervento di beppe contin su elbareport e ditemi se non ha ragione?
io sono totalmente d'accordo
NO AL WATER FRONT
questi politici che prendono i voti della gente di sinistra e poi fanno scelte scellerate sono la vergogna della sinistra italiana, ridotta in cenere grazie anche a loro

Attendi…

unacommerciante


da
unacommerciante


pubblicato il 14 Agosto 2009

alle
9:18

BRAVA CHIARA DELLA PADULELLA
SONO PIENAMENTE D' ACCORDO CON TE. I TURISTI MALEDUCATI E PREPOTENTI NON LI VOGLIAMO PIU' ALL'
ELBA, E SARANNO TRATTATI DI UGUAL MANIERA

Attendi…

Parcheggio per disabili


da
Parcheggio per disabili


pubblicato il 14 Agosto 2009

alle
8:49

:bad: Vorrei sapere con quale coraggio certa gente continua ad abusare dei parcheggi riservati ai disabili esibendo i tagliandi di parenti magari anche non più in vita.
Provate a recarvi in centro per accompagnare un disabile e troverete sempre i pochi posti disponibili occupati dalle stesse auto dotate di autorizzazione e aspettate con pazienza l’arrivo dei proprietari…
di disabili neanche l’ombra!!!!
Stessa cosa nei pochi posti riservati vicino alle spiagge (le ghiaie, enfola ecc.)
Possibile che nessuno sia in grado di controllare la validità ed il corretto uso di tali autorizzazioni?
Basterebbe che chi di dovere controllasse un po’ di più magari spendendo qualche minuto in attesa dell’arrivo degli occupanti oppure annotando il numero di targa per poi verificare l’idoneità / validità e in caso di uso improprio elevando dei verbali che possano fargli passare la voglia di fare i furbi !!!! 😎

Attendi…

dreamer


da
dreamer


pubblicato il 14 Agosto 2009

alle
8:44

X FALCO

Se è per questo giovedì all'alba una paranza stava strascicando a luci spente a 70mt da Montecristo, il radar nostro non è come quello di Pianosa ma precisino lo stesso.
Il superradar serve , ma bisogna guardare lo schermo e , sopratutto, avere voglia di montare in barca.

Attendi…

marco


da
marco


pubblicato il 14 Agosto 2009

alle
8:27

Vi distraggo dalle discussioni elbane e riporto qualche stralcio dell' editoriale del Manifesto di oggi sulla crisi economica. La crisi economica, nata dalla crisi finanziaria, e che e' secondo me ed altri una crisi "sistemica", cambiera' sicuramente molte cose della nostra organizzazione sociale ma e' impossibile dire ora in quale direzione perche' questo dipendera' da quale modo prevarra' di affrontare " l' emergenza". Comunque questi brevi stralci spiegano bene come, per il momento, si sono dati soldi alle banche e non alla spesa sociale e come la crisi sia per il momento tutt'altro che risolta…mentre Berlusconi nega addirittura la sua esistenza.

OTTIMISMO DA DUE SOLDI. di Galapagos

"….A dare un po' di speranza, e a smentire le bugie di Berlusconi sullo stato di salute dell' Italia che sarebbe in prima linea per la ripresa, ieri e' giunta la notizia che tra aprile e giugno il Pil di Germania e Francia e' cresciuto dello 0,3%. Di qui a dire che la recessione e' finita ce ne corre. Anche la BCE e' costretta a rivedere le previsioni sul lavoro:la disoccupazione crescera' piu' del previsto…..

….minori consumi e salari all' osso non sono un viatico per la ripresa. I governi e la banche centrali si sono mossi (al contrario del 29) con tempestivita' sul fronte della crisi finanziaria:sulle banche sono state gettate palate di miliardi di euro e dollari.Sul fronte sociale , invece, l' importo dei sostegni e' prossimo allo zero…

…L' impressione e' che i governi si muovano solo per favorire chi un po' di soldi in ogni caso li ha. La prova sono gli incentivi per la rottamazione di auto che vengono elargiti un po' un tutti i paesi per sostenere un industria – importante- che riproduce pero' un modello di consumo (il trasporto privato) che andrebbe ripensato.Il risultato e' che montagne di auto nuove vengono immatricolate, ma i consumi, in generale, seguitano a diminuire. E il dramma e' che ieri la Bce ha inviatato i paesi a preparare una exit strategy per rimettere a posto i conti pubblici appena passata la crisi. Questo significa che oggi stringiamo la cinghia per mancanza di lavoro e domani la stringeremo per i tagli alla spesa sociale. "

Attendi…

a.m.


da
a.m.


pubblicato il 14 Agosto 2009

alle
8:20

Qualcuno ha scritto
Se tutta questa gente entusiasta dei Fuochi sapesse quanto gli costano al Comune che li spara, gli garberebbero parecchio di meno. Oppure si accontenterebbero di uno sparo ogni 30 secondi.
Diciamocelo: i Fuochi grandiosi costano centinaia di migliaia di euro e sono belli una sera. Le buche per le strade sono brutte 365 giorni all'anno e ci spaccano anche le sospensioni delle macchine.

I residenti furbi dovrebbero fare questo, di ragionamento (I turisti no, loro ci stanno una settimana massimo due e poi se ne vanno).
Allora, bello mio prima di parlare documentati:
Costo dei fuochi inferiore e di parecchio a quanto tu dici……..credimi;
Per quanto riguarda le strade con le buche elencale, troppo facile sparare nel mucchio;
Esempio:
Strada del lavacchio e dei pini: asfaltata;
Strada san giovanni: asfaltata;
Strada despar: asfaltata;
Sdrada Cimitero (dei sassi) sistemata,
Strada via roma asfaltata;
penso basti, tanto per farti spare che la prossima volta che userai (?) il cervello per dire ……….. conta fino a dieci, o magari ascoltati guardandoti allo specchio.
Unico neo che c'è ancora e questo è vero è il parcheggio san pietro.
Tanto dovevo contro le caz…ate che sento, pardon leggo tanto per screditare sempre qualcuno…..è l'ora di falla finita.
Se volete dire qualcosa suggerite idee ……ma già questo è molto molto più difficile.
Ciao e buon ferragosto.
a.m.

Attendi…

m.s.


da
m.s.


pubblicato il 14 Agosto 2009

alle
8:09

L'anno scorso toccò ai pini di fianco alla palestra delle scuole medie, quest'anno ai due pini dentro il cortile, perchè?

ovviamente lavoro svolto in piena sicurezza….

Attendi…

pescatore


da
pescatore


pubblicato il 14 Agosto 2009

alle
8:08

W la musica ad alto volume .
Sempre che si tratti di musica piacevole.
In tutti i Comuni dell'Elba l'estate è musica.
nelle piazze, nelle vie , nelle spiagge, ove sia possibile farla.
A Portoferraio no!!!da NOIA!!!!! ma a chi?????
A Marciana Marina sono stati fatti lungomare concerti notevoli, la musica arrivava fino al Poggio e tutti contenti!!!
A portoferraio sono stati fatti concerti altrettanto di qualità, non in piazza, ma alla De Laugier; Ora anche se il posto è bellissimo e suggestivo, certe manifestazioni hanno un luogo naturale che è Piazza Della Repubblica.
Fare manifestazioni nelle Piazze le rende vive e con esse vive tutto il centro storico e saranno smpre piene.
Se io sono uno spettatore che ad un certo punto me ne vado ci sarà sempre qualcuno che prenderà il mio posto e la piazza continuerà a vivere.
Se il concerto lo faccio invece in altro luogo non visibile come la piazza non sarà la stessa cosa.
E' un problema di bigliettazione? Presto risolto (vedi M.Marina).
E' un problema di rumori? Chi se ne frega!!!
Fateci caso quando c'è un evento nell'Isola i Portoferraiesi ci vanno, quando l'evento è a Portoferraio degli altri comuni non vedi nessuno, o come mai? Eppure qualche manifestazione di un certo spessore è stata fatta, ma nonostante tutto difficilmente il capoliverese, il marcianese si spostano per vedere cosa si fa!!
Il motivo è semplice, a Portoferraio manca la cultura del divertimento, manca la cultura del vivere la piazza.
Ripeto è fondamentale secondo me far vivere le piazze!!!!

Attendi…

X SENZA PAROLE


da
X SENZA PAROLE


pubblicato il 14 Agosto 2009

alle
6:43

ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON TE!!!!INUTILE POLEMIZZARE SU ALTRE COSE…ALL'ELBA SERVE QUESTO E ALTRO…MA QUESTO SERVE, PER IL TURISMO, AVETE VISTO QUANTA GENTE C'ERA A MARCIANA? BELLISSIMO SPETTACOLO. I FUOCHI DI CAMPO SONO COMUNQUE COSTATI ED ERANO NOIOSISSIMI!!!!

Attendi…