Dom. Lug 5th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113791 messaggi.

per elbalab


da
per elbalab


pubblicato il 20 Agosto 2009

alle
13:02

Se il Sig. Paolo Malesci è geologo allora io sono il Papa….
informatevi prima…

Attendi…

ANONIMO


da
ANONIMO


pubblicato il 20 Agosto 2009

alle
12:41

Ho visto, passando per la strada prima del bivio di San Martino, proprietari di campers fermi alla fontina intenti a riempire i serbatoi e a farsi la doccia a bordo strada… Innanzitutto questo non mi sembra giusto nei confronti di noi utenti che paghiamo bollette dell'acqua salate…ed inoltre ritengo che tutto ciò dia un'immagine poco edificante ai turisti che passano lungo la strada e che sono convinti di essere arrivati in un posto civile.
Esiste una normativa a riguardo? Possibile che nei parcheggi vicini al porto i camper sostino per giorni e giorni? Dove scaricano? Perchè nessuno fa controlli?
Che cosa portano questi turisti all'Elba visto che: fanno la spesa prima di partire, campeggiano nei parcheggi, si lavano senza pagarci l'acqua e scaricano in giro?
Beh…pensandoci bene….qualcuno ci guadagna…anzi…UNO SOLO!!!!!
Ecco…è possibile che per far guadagnare UNA PERSONA ci debbano rimettere tutti gli elbani????

Attendi…

LELLA


da
LELLA


pubblicato il 20 Agosto 2009

alle
12:19

ore 9,00 stasera nella PIAZZA DI RIO ELBA SI ESIBISCONO I RAGAZZI DI [COLOR=darkblue]MUSICANTOELBA [/COLOR] NELLE PIù CELEBRI CANZONI DEL FESTIVAL DI SANREMO
INGRESSO GRATUITO
VI ASPETTIAMO NUMEROSISSIMI!!!!

Attendi…

la lega?


da
la lega?


pubblicato il 20 Agosto 2009

alle
12:02

un ottavo delle puntate del super enalotto vanno sempre a finire(unica in italia) nelle casse della regione sicilia,si sa tanto vicina a silvio(da dove vengono i suoi fedelissimi)
Come mai la lega non protesta?come mai questi favoritismi?gli strilloni contro roma ladrona dove sono?che Vergogna!

Attendi…

FLAVIO MARZOLLA


da
FLAVIO MARZOLLA


pubblicato il 20 Agosto 2009

alle
11:56

Cosi venivano dipinti i nostri migranti. Riletture utili
“Clandestini” africani?
No, sporchi italiani

Generalmente sono di piccola statura e di pelle scura: Non amano l’acqua, molti di loro puzzano anche perché tengono lo stesso vestito per molte settimane. S costruiscono baracche di legno e alluminio nelle periferie delle città dove vivono, vicini gli uni agli altri. Quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti. Si presentano di solito in due e cercano una stanza con uso di cucina. Dopo pochi giorni diventano quattro, sei, dieci.
Tra loro parlano lingue a noi incomprensibili, probabilmente antichi dialetti. Molti bambini vengono utilizzati per chiedere l’elemosina ma sovente davanti alle chiese donne vestite di scuro e uomini quasi sempre anziani invocano pietà, con toni lamentosi o petulanti. Fanno molti figli che faticano a mantenere e sono assai uniti tra loro.
Dicono che siano dediti al furto e, se ostacolati, violenti. Le nostre donne li evitano non solo perché poco attraenti e selvatici ma perché si è diffusa la voce di alcuni stupri consumati dopo agguati in strade periferiche quando le donne tornano dal lavoro.
Da una relazione dell’Ispettorato per l’immigrazione del Congresso degli Usa, ottobre 1912
Criminali
I nostri governanti hanno aperto troppo gli ingressi alle frontiere ma, soprattutto, non hanno saputo selezionare tra coloro che entrano nel nostro Paese per lavorare e quelli che pensano di vivere di espedienti o, addirittura, attività criminali.
Da una relazione dell’Ispettorato per l’immigrazione del Congresso degli Usa, ottobre 1912
Violenti,eccitabili, accoltellatori
Si suppone che l’italiano sia un grande criminale. E’ un grande criminale. L’Italia è prima in Europa con i suoi crimini violenti (….) Il criminale italiano è una persona tesa, eccitabile, è di temperamento agitato quando è sobrio e ubriaco furioso dopo un paio di bicchieri. Quando è ubriaco arriva lo stiletto. (…) Di regola, i criminali italiani non sono ladri o rapinatori – sono accoltellatori e assassini.
Dal “New York Times”, 14 maggio 1909
La differenza nell’odore.
Non sono, ecco, non sono come noi.
La differenza sta nell’odore diverso, nell’aspetto diverso, nel modo di agire diverso. Dopotutto non si possono rimproverare. Oh no. Non si può. Non hanno mai avuto quello che abbiamo avuto noi. Il guaio è …che non ne riesci a trovare uno che sia onesto.
Richard Nixon, presidente degli Stati Uniti d’America, 1973
Aglio, scimmie, sporcizia
Nella stessa stanza trovai scimmie, bambini, uomini e donne, con organetti e stampi di gesso, tutti ammucchiati insieme (….); un caos di suoni e una combinazione di odori derivanti da aglio, scimmie e dalle persone più sporche. Erano, senza eccezione, la colazione più sozza che avessi mai incontrato.
Descrizione del quartiere italiano da Charles lo ring Brace, “The Dangerous Classes of New york, 1872
Cartelli criminali, tutti italiani
Oggi il cuore del crimine organizzato negli stati Uniti consta di 24 gruppi che operano come cartelli criminali nelle grandi città di tutto il paese. I loro membri sono esclusivamente di origine italiana, sono in costante comunicazione tra loro, e il loro insinuante funzionamento è assicurato dalla presenza di un corpo nazionale di capi.
Dalla Relazione della President’s Commissions on Law Enfocerment and Administration of Justice, Usa, 1967
Distruttori del mercato del lavoro americano
Una grande percentuale degli immigrati stranieri che si sono riversati in questo paese negli ultimi anni sono cattolici, e una grande percentuale di loro vengono dagli strati più bassi dell’Italia. La politica del Klan (Ku Klux Klan ndr) è di fermare il flusso degli indesiderabili così da evitare la distruzione del mercato del lavoro americano.
Da “Principles and Purposes of the K.K.K.”
Attentato a moralità e civiltà
Noi protestiamo contro l’ingresso nel nostro Paese di persone i cui costumi e stili di vita abbassano gli standard di vita americani e il cui carattere, che appartiene a un ordine di intelligenza inferiore, rende impossibile conservare gli ideali più alti della moralità e civiltà americana.
Reports of the Immigration Commission Usa, 1911
Nullafacenza e vile devozione
La popolazione italiana che brulica da queste parti, macchia due volte il pavè del sobborgo rivoluzionario. Essa rappresenta la nullafacenza; rappresenta anche la vile devozione e mollezza nel pieno della sfacciataggine parigina e della blasfemia popolare.
Da “La religion des Italiens vue par l’ecrivain Jules Vallès. Cronique publièe dan la France” 1882
Terrore transalpino risse e coltellate
Il quartiere di Spalen a Bale è diventato negli ultimi anni una vera colonia di operai transalpini.
La sera soprattutto queste strade hanno un vero profumo di terrore transalpino. Gli abitanti si intasano, cucinano e mangiano pressoché in comune in una saletta rivoltante. Ma quello che è più grave è che alcuni gruppi di italiani si assemblano in certi posti dove intralciano la circolazione e occasionalmente danno vita a risse che spesso finiscono a coltellate.
Da “La Suisse”, Ginevra 17 agosto 1898

[COLOR=darkred]Flavio Marzolla circolo "Lupi" Prc [/COLOR]

Attendi…

marco


da
marco


pubblicato il 20 Agosto 2009

alle
10:57

NENA SCRIVE

ma possibile che circa il WATERFRONT siano tutti d'accordo??DESTRA,SINISTRA,ASSOCIAZIONI COME ELBA 2000 – ARCIPELAGO LIBERO ECC….
INCREDIBILE!!

Rispondo
elencando chi si e' espresso per il momento contro il progetto approvato da Comune di Portoferraio, Provincia, Regione Toscana. Legambiente, Partito della Rifondazione Comunista, Elba 2000, il consigliere comunale Carlo Gasparri, che penso abbia partecipato o partecipi ancora all' associazione Arcipelago Libero.
In questo momento , visto le dimensioni del progetto e l'impatto sulla Citta' di Portoferraio, non solo per l'ambiente ma anche per l' economia gia' esistente, l'urbanistica, il modello di turismo che si vuole privilegiare, credo sia opportuno soprattutto fare conoscere ai cittadini il progetto perche' tutti si rendano conto di persona cosa si e' deciso di fare senza discuterne troppo e senza troppa pubblicita'.

Attendi…

TERMINETOR


da
TERMINETOR


pubblicato il 20 Agosto 2009

alle
10:48

SINCERAMENTE ERO MOLTO INDECISO SE REPLICARE O NO MA FORSE NE VALE LA PENA.
SONO PERFETTAMENTE CONSAPEVOLE CHE IL FUMO PRATICATO IN SOLITARIO E SENZA PUBBLICO NUOCE SOLO A SE STESSO,LA DOMANDA ,FORSE UN PO' PROVOCATORIA,ERA POSTA PER SAPERE SE UN GENITORE PUO' AUTORIZZARE UN FIGLIO (under 16 ) A NON OSSERVARE UNA LEGGE(giusta o sbagliata che sia)……………NON CREDO.

Attendi…

Gianluigi e l'acqua calda


da
Gianluigi e l'acqua calda


pubblicato il 20 Agosto 2009

alle
10:18

caro Gianluigi, sono d'accordo al 100% con Te sugli effetti nocivi del fumo. Anzi, vorrei essere anche più pessimista su i danni causati dal fumo di sigaretta. Penso che molti di questi danni siano del tutto nascosti. Le multinazionali "delle sigarette" sono molto forti e suadenti anche con chi fa ricerca o con i sistemi di informazione.
Comunque, se tu pensi, che una legge o una ordinaza, possa risolvere questo problema : auguri.
Il problema è molto più complesso e mi dispiace che un medico lo affronti con questa leggerezza. Il problema , mariuana, eroina, cocaina, LSD e tutte le altre droghe moderne che non conosco, docet.
Non pensi che il gusto ed il piacere del proibito possa sortire un effetto contrario? Non pensi al diociottenne che acquista un pacchetto di sigarette a tre euro e lo vende al diciasettenne a sei euro? E' stato fatto uno studio dal punto di vista " di impatto psicologico" sui giovani su tutto il can can che è stato fatto? Pensi veramente che questo sistema di intervento sia il migliore? Non pensi che magari sarebbe stato necessario, dato il problema così delicato ed importante, una valutazione più specialistica? Non pensi che intervenire su problemi di usi, costumi, stili di vita, siano necessarie non delle ordinanze ma una discussione più articolata e più attenta alle cause che li hanno generati?
TUTTI NOI SIAMO D'ACCORDO CHE IL FUMO FA MALE, MA…..

Attendi…

Navigatore_virtuale


da
Navigatore_virtuale


pubblicato il 20 Agosto 2009

alle
10:03

Gentile Sig. Palombi,
non sono completamente d'accordo su ció che ha scritto.
Sicuramente il fumo é dannosissimo alla salute e sarebbe il caso che tutti i fumatori smettessero immediatamente. Tanto piú i ragazzini non dovrebbero neppure cominciare a fumare.
Quello che mi preme sottolineare é che non ritengo che l'ordinanza del sindaco Barbetti abbia un altissimo valore educativo .
L'intento di scoraggiare i ragazzini dal fumare é sicuramente nobile, ma di educativo non c'e niente, é solo una direttiva che impone un divieto e una sanzione.
Educare gli adolescenti affinché capiscano che fumare é stupido e dannoso non si fa tramite i divieti ma con l'informazione, sia da parte della scuola, sia da parte dei genitori (questi ultimi sono SEMPRE la causa dei mali dei propri figli).

Ovviamente questa é solo la mia opinione! 🙂

Saluti ai naviganti

Attendi…

pro proibizionismo totale


da
pro proibizionismo totale


pubblicato il 20 Agosto 2009

alle
9:59

Quante chiacchere!
Sembra di tornare indietro di qualche anno quando fu introdotto il divieto di fumo nei locali pubblici. Stesse logiche, stessi pensieri, stesse considerazioni sul proibizioismo, etc,etc
E ora? Finalmente si può andare a cen, in discoteca o altro e non tornare impuzzolentiti, le persone fumano civilmente fuori dai bar e dai locali ove è vietato con tranquillizzante normalità, in barba a tutte le cassandre…

E allora rilancio, caro sindaco!

Vietiamo il fumo nei locali pubblici non solo al chiuso, ma anche all aperto!
Perchè se sono in piazza a fare colazione o a bere un aperitovo, se sono al ristorante e sta aspettando l'antipasto mentre il mio vicino è al caffè e molto maleducatamente si accende una sigaretta, alcuni anche il sigaro, ciò mi da molta noia.

Visto che non tutti sono naturalmente educati, è bene che ci pensi la legge!

Attendi…

Proibizionismo=Esibizionismo Stimolativo


da
Proibizionismo=Esibizionismo Stimolativo


pubblicato il 20 Agosto 2009

alle
9:44

la legge contro il fumo, per i ragazzini under 16, esiste già da qualche tempo. Barbetti, per qualche motivo che non conosco, se ne è accorto solo oggi. Barbetti non ha inventato propio nulla. Poi, se questa legge, non è mai stata rispettata, questo è un altro discorso. A Capoliveri, dove spesso le leggi sono " viturpate" , fare un discorso su "sanzioni" da somministrare mi sembra paradossale se non ridicolo. Comunque non importa, importante che il capo dei vigili di Capoliveri, ora più che mai, faccia rispettare quello che Barbetti ha sancito e pubblicizzato davanti a tutta la nazione. Non vorrei, che tra qualche mese, qualche gruppo televisivo ( IENE O similari) ci venga a fare visita per sputtanarci, in tutta Italia, per il misero numero ( probabilmente = a zero)delle infrazioni rilevate. I mass media in questo sono molto cattivi, quando ti danno qualcosa ( notorietà) e si sentono presi in giro, si riprendono subito la rivincita dimostrando la tua "informativa perversa" . A meno che, "i ragazzini" capoliveresi, così accorti e diligenti, smettano di fumare perchè impauriti dal "editto barbettiano". Io questo lo dubito molto.
Signor Barbetti, non vorrei che Lei utilizzase un problema così importante e delicato, per soli scopi politici. Non sarebbe giusto nei confronti dei genitori, dei ragazzini e di tutta la comunità capoliverese, e non solo..anche di tutte quelle organizzazioni che da anni combattono questo flagello giovanile. Il problema è molto delicato e non deve essere usato per scopi differenti da quelli educativi. La soluzione, di questo male , non è certo "un editto imperatoriale".
Siamo una famiglia dove né io né mia moglie fumiamo, abbiamo tre figli e nessuno di loro fuma ( anche se devo dire, purtroppo, che questo non è la regola). Abbiamo cercato di educare e di informare i nostri figli, fin da piccoli, sul danno del fumo delle droghe e dell'alcool. Ovviamente, l'insegnamento ( o la predica) era seguito anche da un omogeneo nostro comportamento. Difficile dire ed essere convincenti che il fumo, l'alcool e le droghe, fanno male se chi lo dice fuma, si ubriaca tutti i giorni e tira di cocaina. Signor Barbetti, io non la conosco personalmete, non so se lei e sua moglie fate uso di alcool, droghe e fumate sigarette. Non so se lei ha figli e se questi fumano sigarette, usano droghe o assumono alcool. Comunque io penso, e penso che anche Lei sia d'accordo, che l'eventuale migliore esempio da proporre per un giusto insegnamento sia "un nostro buon comportamento come esempio di stile di vita da proporre ai nostri figli".
La storia insegna che il proibizionismo manifesto e sbandierato, è sempre stato di stimolo a fare il contrario. Anzi, l'idea di fare qualche strappo alla regola, di fare qualcosa di proibito, può generare nel giovane un "senso di piacere" che potrebbe contagiarlo all'uso di altri "brutti vizzi" . Il passaggio dal fumo di sigaretta (proibito) al fumo di spinelli ( proibito) è facile e veloce. Poi dallo spinello a altre droghe ed all'alcool la strada è tutta in discesa. La repressione, sopratutto così pubblicizzata, non serve, anzi può sortire l'effetto contrario…. Molti "giovani" potrebbero iniziare ed imparare un nuovo mestiere ( data la facilità che ci sarà a procurarsi le sigarette): "il piccolo spacciatore, per ora, di sigarette" . GRAZIE.

Attendi…

Rossella Celebrini


da
Rossella Celebrini


pubblicato il 20 Agosto 2009

alle
9:29

[COLOR=darkblue]Venerdì 28 agosto alle ore 21:30 presso la Salita Napoleone [/COLOR] si terrà la V edizione di “Notte di Stelle”, evento di moda arte e spettacolo che è divenuto nel tempo un consueto appuntamento dell’estate elbana. Special guest di quest’ anno sarà Matteo Brancaleoni, cantante che nel corso della sua carriera artistica ha ricevuto apprezzamenti da illustri personaggi del mondo dello spettacolo come Renzo Arbore, Gegè Telesforo, Fiorello, Riz Ortolani, ma anche dalla super star canadese Michael Bublè che al “The Place” di Roma nell’aprile 2007 lo ha invitato a duettare con lui. Matteo Brancaleoni è considerato l’erede italiano di Frank Sinatra. Alla fine della sua performance l’artista interpreterà con la cantante elbana Cristina Cioni un brano scritto appositamente per Notte di Stelle dal cantautore Stefano Tanghetti. Notte di Stelle sarà l’occasione per la raccolta di fondi destinata alla costruzione di un modulo abititativo nella frazione di Castelnuovo nel comune di San Pio delle Camere in Abruzzo. L’iniziativa, altra novità di questa V edizione, è realizzata grazie alla sinergia della Croce Verde di Portoferraio, rappresentata da Paolo Magagnini, l’ Anpas, il Comune di Portoferraio e Minervarte Eventi d’Autore. “Notte di Stelle” e i soggetti coinvolti in questo progetto verranno menzionati in una targa che verrà affissa una volta ultimati i lavori di costruzione.
Notte di Stelle non è solo moda arte e spettacolo ma anche cultura e solidarietà.

Rossella Celebrini

Attendi…

Etino Betino


da
Etino Betino


pubblicato il 20 Agosto 2009

alle
9:18

Si vabbe tg1 tg5 telelbaecc.ecc.
Ma la pubblicita' dell'Acqua dell'Elba su Telelba vale 1000 volte di piu' .
quelle sono immagini da vedere meravigliose .
Grazie

Attendi…

Eta Beta


da
Eta Beta


pubblicato il 20 Agosto 2009

alle
9:15

Grazie al Sindaco di Capoliveri Barbetti si parla in positivo dell'Elba.
Divieto di fumo? Si grazie è il caso di dirlo.
Tutti i quotidiani a tiratura nazionale, tutti i giornali on-line e addirittura tutte le tv da la 7 a canale 5 fino al TG 1. Belle immagini di Capoliveri e dell'Elba e interviste al primo cittadino che con il suo bel faccione ha reso possibile un po di visibilita alla nostra amata Elba .
Grazie Barbetti ce ne fossero .
Grazie anche a Teleelba che ha fatto un bel reportage con sindaco turisti e tabaccai

Attendi…

BASIMOOO!!!


da
BASIMOOO!!!


pubblicato il 20 Agosto 2009

alle
9:10

Caro Terminetor, tirare sassi ai vetri e pisciare nei portoni altrui danneggia il prossimo.
Fumare, senza qualcuno vicino, danneggia solo te stesso.

Attendi…

Per Terminetor


da
Per Terminetor


pubblicato il 20 Agosto 2009

alle
9:08

Tenendo presente che non mi sognerei mai di fare un permesso scritto per autorizzare mio figlio di 15 o 16 ANNI a fumare !!!(non sono una fumatrice e sopporto poco quelli che lo fanno)non sono d'accordo con il tuo paragone in quanto l'elenco che hai fatto tu sono tutte cose che vanno a danno anche di altre persone.Se mio figlio fuma DANNEGGIA solo se stesso.

Attendi…

NON C'E' NIENTE DI NUOVO


da
NON C'E' NIENTE DI NUOVO


pubblicato il 20 Agosto 2009

alle
9:03

recitava una canzone anni '60

"Quante volte ci hanno detto sorridendo tristemente
le speranze dei ragazzi sono fumo" 😎

Attendi…

Gianluigi


da
Gianluigi


pubblicato il 20 Agosto 2009

alle
8:45

•I fumatori sull'intero pianeta sono più di 1 miliardo e 100 milioni (800 dei quali nel Terzo Mondo e 300 in Occidente). Nell'ipotesi di 20 sigarette a cranio al giorno, questi qui si affumicano i polmoni aspirando in un anno il fumo di 8.000 miliardi di sigarette.
•Nel 1999 sono morte per cause dirette o comunque riconducibili al fumo 3 milioni di persone (1 ogni 10 secondi). Nel 2025 questa cifra salirà a 10 milioni (1 ogni 3 secondi). Secondo l'OMS nel 2005 i morti potrebbero passare in Europa dagli attuali 1,2 a 2 milioni. Tirando un po' di somme, tra il 1950 e il 2000 il tabacco ha ucciso 62 milioni di persone (di cui 40 in età compresa tra i 35 e i 69 anni: in questa fascia di età si perdono in media 20 anni di vita).
•Il fumo è causa di morte per il 33% di tutti i casi di tumore, per l'80% dei tumori al polmone, per il 30% delle malattie cardiovascolari, per il 75% di altre malattie respiratorie.
•Negli anni '90, nei paesi industrializzati, sono morte mediamente quasi 2 milioni di persone l'anno.
•Metà dei fumatori di oggi moriranno a causa di questa abitudine e un'altra metà accorcerà la propria vita di un tempo compreso tra i 20 e i 25 anni.
•Speranze di vita di un giovane che a 25 anni fuma due pacchetti di sigarette al giorno: 8 anni più breve di quella di un non-fumatore.
•Su 1.000 giovani fumatori di 20 anni, 250 moriranno arrivati alla mezza età per malattie dovute al fumo, altri 250 moriranno in tarda età, per la stessa ragione.
•Il fumo in Italia uccide 6 volte più degli incidenti stradali: dal 1950 al 2000 sono morte 2,8 milioni di persone (la strada ne ha uccise quasi 500 mila). Nel 1955 morti maschi: 15.000 circa, morte femmine: 100 circa. Nel 1995 morti maschi: 68.000 circa; morte femmine: 11.000 circa.
•Nel Regno Unito 9 morti su 10 di cancro al polmone, bronchite cronica ed enfisema nonché un morto su 5 di malattie cardiovascolari, sono collegati al fumo.
•Il fumo passivo ogni anno negli USA uccide circa 3.000 persone per tumore al polmone in ex-fumatori o non-fumatori e la multinazionale Marlboro (quella del cow boy impavido fumatore tra monti, canyon e deserti) si stima sia responsabile della morte di 75.000 cittadini americani ogni anno.
•In Cina i fumatori sono 350 milioni: 150 miliardi di sigarette ogni anno. Il 90% inizia prima dei 20 anni. Il fumo attivo e passivo in Cina danneggia la salute ad almeno 800 milioni di persone.

Questi sono solo alcuni dati relativi all'epidemiologia legata al fumo. Inutile commentarli.

La direttiva del Sindaco di Capoliveri non ha tanto un volore pratico ma un altissimo valore educativo ed è un segnale di alto civismo che fa onore a tutta la cittadina di Capoliveri ed al Sindaco stesso.
A Ruggero Barbetti il mio grazie.

Gianluigi Palombi

Attendi…

ascoltatrice


da
ascoltatrice


pubblicato il 20 Agosto 2009

alle
8:05

Coppedè all'elba.. la conferenza è stato uno degli eventi più interessanti del programma estivo rio-cavo!
Questo, certo, culturalmente parlando..

Anche perchè c'è un bene da tutelare a cui nessuno pensa, un mausoleo (tonietti) che cade a pezzi dimenticato da tutti.

per l'altro argomento rondini e rondoni, sinceramente, non so nulla..

🙂

Attendi…

TERMINETOR


da
TERMINETOR


pubblicato il 20 Agosto 2009

alle
8:01

CARO BASIMO,
SECONDO TE, SE UN GENITORE AUTORIZZA CON UN PERMESSO SCRITTO IL PROPRIO FIGLIO A PERCORRERE I SENSI UNICI A ROVESCIO,A TIRARE LE SASSATE NEI VETRI O PISCIARE NEI PORTONI, IL RAGAZZO LO PUO FARE?!!

Attendi…