Mar. Dic 30th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113636 messaggi.

LA CAMPESE


da
LA CAMPESE


pubblicato il 22 Agosto 2009

alle
4:27

[SIZE=3][COLOR=darkblue]La Campese[/COLOR] [/SIZE]

Fra le foto sportive del mio archivio ho trovato questa foto della Campese che dovrebbe essere del 1970. E’ veramente del 1970 ?
Conoscete tutti i volti della foto? Chi era il presidente della società?
Desidero avere maggiori informazioni su questa storica squadra. In particolare vorrei che fossero indicati i nomi, alcuni dei quali già io conosco. Grazie.

Attendi…

ocobic


da
ocobic


pubblicato il 21 Agosto 2009

alle
22:57

Per quanto riguarda il [COLOR=blue]RAVE PARTY[/COLOR] a me non interessa molto il fatto che li la gente si sballa, si ubriaca o si droga ma mi proccupa che poi qualcuno sballato ubriaco o drogato decida di prendere la macchina e rischiare di appiccicarsi contro qualche poveraccio che passa di li la mattina presto per andare a lavorare magari mezzo rincoglionito per aver passato una notte insonne perchè li vicino dei deficenti hanno organizzato un rave party tenendo la musica a palla tutta la notte.
Quindi anche da parte mia un grazie alle forze dell'ordine

Attendi…

golia


da
golia


pubblicato il 21 Agosto 2009

alle
21:50

A TUTTI QUELLI CHE AMANO VERAMENTE PORTOFERRAIO, CERCARE DI CREARE UNA COLLABORAZIONE CON L'AMMINISTRAZIONE DI P.F. ,PER FAR NASCERE UNA PROLOCO CHE VALORIZZI IL CENTRO COME FANNO IN ALTRE LOCALITA ITALIANE CON BUONI RISULTATI , C'è BISOGNO DI CITTADINI CHE SENTONO LA CITTA COME CASA PRORIA , BASTA CON CRITICHE ,CHIACCHIERE ECC.ECC. A PORTOFERRAIO C'E TUTTO QUELLO CHE BASTA PER FARE UNA BELLA CITTA TURISTICA , C'è BISOGNO DI FATTI NON DI PAROLE ,PROVIAMOCI C'E DISOGNO DI TUTTI.

Attendi…

Quelli del Capanne


da
Quelli del Capanne


pubblicato il 21 Agosto 2009

alle
20:03

Il comunicato della Protezione civile era un po' vago e non ho capito bene: ma quelli che hanno perso l'ultima cabinovia del Capanne alle 18.00 e sono scesi con l'Elicottero Heli Air alle 19.00, avranno pagato il viaggio di tasca propria oppure s'è pagato noi? Così, tanto per sapere, nel caso succedesse anche a me e non avessi voglia di scendere a piedi …

Attendi…

ciorcello


da
ciorcello


pubblicato il 21 Agosto 2009

alle
19:14

PESCATORE

Hai capito il senso del mio intervento? Bisogna valorizzare Portoferraio, gestirlo con maggiore attenzione e farne un polo di attrazione turistico come merita. Il centro del paese è paragonabile secondo te a Capoliveri, Porto Azzurro, o Marina di Campo in termini di presenze turistiche? E secondo te, ci sarà o no qualche ragione?!? Il paese, che è anche il capoluogo dell'isola, è molto bello e altrettanto interessante. Valorizziamolo come si deve. Punto. 🙂

Attendi…

GIASONE


da
GIASONE


pubblicato il 21 Agosto 2009

alle
18:14

Caro Omicron,
per quanto caratteristico possa essere riaprire il canale del ponticello, devo esprimerTi la mia contrarietà, in quanto verrebbe a verificarsi un problema d'inquinamento al mare di fronte la spiaggia delle ghiaie, visto che il mare del porto é notoriamente "sporchina".
Se invece, il fosso fosse ricreato, senza sfogo alle ghiaie, le acque non avrebbero un ricorcolo adeguato, e si formerebbe un fosso d'acqua stagnante.
Saluti

Attendi…

omicron


da
omicron


pubblicato il 21 Agosto 2009

alle
17:36

Devo associarmi a quanto suggerisce IL MATTO, sono anni che ho in mente il ripristino del canale delle Ghiaie e del Ponticello, sarebbe una meraviglia!! Non ho mai avuto,però, il coraggio di esternarlo per paura di essere preso per "matto" ma visto che tu te lo puoi permettere mi associo al tuo suggerimento con entusiasmo!!!!!!!!!
RIFACCIAMO IL CANALE ED IL PONTICELLO!!
Chi è stato a Sirmione, bellissimo no??!!

Attendi…

x quello che ha risposto al rave party


da
x quello che ha risposto al rave party


pubblicato il 21 Agosto 2009

alle
14:24

Forse vivendo a Portoferraio non te ne rendi conto, ma al rave party dell'anno scorso a parte la musica assordante che non ha fatto dormire nessuno in tutta lacona, in spiaggia c'era gente rovesciata dall'alcol o quant'altro che aveva assunto. Non ti dico quante bottiglie di vetro e quanta spazzatura hanno raccattato il giorno dopo. Qui caro mio non si tratta di vietare tutto per i giovani, basta farlo con intelligenza. Facile parlare senza cognizione di causa. Mi unisco ai complimenti alle forze dell'ordine che per quella sera hanno fatto godere ai giovani una serata spettacolare senza rovinarsi la vita.

Attendi…

IL MATTO


da
IL MATTO


pubblicato il 21 Agosto 2009

alle
14:13

[COLOR=blue][SIZE=3]" Il Ponticello "[/SIZE] [/COLOR]

Portoferraio non ha bisogno di bancarelle, musica o fuochi d’artificio, a questa città dovete togliere le auto e il resto dei veicoli, poi tutto viene da solo… E' un compito molto arduo disciplinare il traffico di veicoli in una città rinascimentale costruita a “misura d’uomo”. Il danno è stato fatto con il riempimento del fosso canale che dal porto arrivava alle Ghiaie: il famoso “Ponticello”.
Chi ha a cuore il futuro di Portoferraio, chi ha vivo il senso dell’arte e della bellezza, chi ha gusto estetico, chi ha nel petto un cuore e non una cipolla lessa, metta da parte il disastroso progetto del “water front”, e ripristini al più presto la “Porta del Ponticello”.

Attendi…

Campi Solari


da
Campi Solari


pubblicato il 21 Agosto 2009

alle
14:04

PARTECIPAZIONE SPECIALE AL DE ANDRE' DAY dei bambini del campo solare di Capoliveri che si esibiranno questa sera verso le 19,30 a San Piero con una canzone del nostro amato cantante. Venite a condividere con loro questa occasione di gioia.

Attendi…

pescatore


da
pescatore


pubblicato il 21 Agosto 2009

alle
13:45

PER ALICE (E PER PORTOFERRAIESE E PER CIORCELLO)

[SIZE=1]SCUSA, MA DA COME PARLI E DA COME DESCRIVI PORTOFERRAIO TE NON SEI CERTO L’ALICE DEL PAESE DELLE MERAVIGLIE!!!(VALE ANCHE PER GLI ALTRI)
ORA PARTIAMO DA UN FATTO OGGETTIVO E CIOE’ CHE TUTTO SI PUO’ MIGLIORARE, MA SOSTENERE COME DICI TU CHE NON E’ STATO FATTO NULLA NEL NOSTRO COMUNE MI SEMBRA ESAGERATO.
OLTRE AI FUOCHI SONO STATI FATTI CONCERTI DI UN CERTO SPESSORE,FESTE GATRONOMICHE (VEDI GIARDINI DELLE GHIAIE),MANIFESTAZIONI SPORTIVE,MERCATI EUROPEI,FESTE POPOLARI,OGNI SERA O QUASI IN VERI LOCALI VIENE FATTA MUSICA DAL VIVO.
NON MI SEMBRA CHE VIVIAMO IN UN PAESE MORTO E SEPOLTO!!!
OGNI MATTINA IN CALATA MATTEOTTI PASSANO GLI ADDETTI AD INNAFFIARE , LE PIATTOLE CHE ESCONO DAI TOMBINI SONO MOLTE MENO (QUEST’ANNO LA DERATTIZZAZIONE E’ STATA FATTA E TE LO ASSICURO PERCHE’ VIVO IN CENTRO).
FORSE E’ SOLO UN IMPRESSIONE MA IL PAESE E’ UN PO’ MENO SUDICIO.
PASSEGGIARE IL POMERIGGIO IN CALATA E’ TROPPO CALDO?
DIAMO ANCHE QUESTA COLPA ALL’AMMINISTRAZIONE: ILCALDO TORRIDO!!!!
DOVE PUOI PARCHEGGIARE? COME DICI TE ALLE GHIAIE
PARCHEGGIO GHIAIE-CENTRO: 5 MIN. A PIEDI
PARCHEGGIO RESIDENCE-CENTRO: 8 MIN. A PIEDI
A PROPOSITO OLTRE ALLA VILLA DI NAPOLEONE PUOI VISITARE FORTE FALCONE, FORTEZZE MEDICEE, COMPENDIO LA LINGUELLA, TEATRO DEI VIGILANTI,FORTE STELLA(FINO ALLE SETTE DI SERA PERCHE’ POI E’ OFF LIMIT, QUESTO SI CHE E’ STATO UNO SBAGLIO COLOSSALE), TUTTA LA PARTE ALTA DEL CENTRO STORICO TI GARANTISCO CHE TANTI TURISTI LO APPREZZANO!!!
SU UNA COSA CONCORDO CON TE: FAR RIVIVERE LA PIAZZA . QUESTO E’ FONDAMENTALE .
PER ME E’ INDISPENSABILE LIBERARE L’ESTATE PIAZZA DELLA REPUBBLICA, LUOGO NATURALE E IDEALE PER CONVOGLIARE TUTTE LE MANIFESTAZIONI, FAR VIVERE LA PIAZZA VUOL DIRE FAR VIVERE IL CENTRO STORICO!!!!![/SIZE]

Attendi…

ordinanze….


da
ordinanze….


pubblicato il 21 Agosto 2009

alle
13:27

Ma chi ha detto che il fumo fa bene? Che bere alcolici fa bene….che farsi le canne fa bene….o usare altre droghe sia il massimo della gestione della propria salute?
Quello che fa pensare è come mai tutto insieme a Capoliveri viene fatta la scoperta del giaconi…vecchia come me.
Esisteva già una legge a tutela dei minori, quindi è l'ordinanza sulla legge che fa pensare che sia stata fatta solo per avere un riscontro mediatico….tutto qui. Comunque sono d'accordo e mi auguro che i vigili controllino. Mi piacerebbe sapere poi….più avanti…quante multe sono state fatte e cambiando argomento, quanto ha fruttato il parcheggio in piazza…..saranno bastati per pagarci 2 persone? Me lo auguro, se no anche lì bei mi soldi…..

Attendi…

pandarosso


da
pandarosso


pubblicato il 21 Agosto 2009

alle
13:26

Attendi…

nena x elba 2000


da
nena x elba 2000


pubblicato il 21 Agosto 2009

alle
13:05

ho letto il vs post e mi piace molto la frase conclusiva
gia FACCIAMO TUTTI INSIEME ,NON IMPORTA COLORE POLITICO E ESTRAZIONE , FACCIAMO TUTTI INSIEME QUALCOSA PER NON DISTRUGGERE IL FRONTE MARE DELLA NOSTRA CITTA' UNA VOLTA X SEMPRE !!!(VEDI ZONA ANTICHE SALINE )

PERCHE' NON INIZIAMO A RACCOGLIERE LE FIRME PER TESTIMONIARE CHE QUESTO PROGETTO NON PIACERE A NESSUNO IN QUESTA CITTA'??????

Attendi…

Bucinese


da
Bucinese


pubblicato il 21 Agosto 2009

alle
12:03

DOPO QUEST'AFFERMAZIONE PORTOFERRAIO NON HA PIU' UNA DIGNITA'!

In effetti portoferraio che dovrebbe rappresentare il capoluogo della nostra isola, il cuore, durante quest'estate non ha riscosso il minimo successo.
E vi dirò di più…PREPARATEVI che questa è davvero pesante…a detta di turisti viene addirittura considerato una BRUTTA ZONA!
un'affermazione del genere dovrebbe quasi senza dubbio ferire nell'orgoglio ogni portoferraiese perchè a parte l'attaccamento affettivo al proprio comune,non può accettare che un posto di oggettiva bellezza venga offeso in maniera così disinvolta. Il turista forse è un pò superficiale però ha sicuramente le sue giustificazioni. Elabora questo giudizio probabimente basandosi sulla sua visita presso la calata e il centro storico.
La prima effettivamente durante il pomeriggio si potrebbe definire il covo di Satana, però dopotutto caro turista forse pretendi un pò troppo;di giorno il sole picchia forte su quel lato ed esistono tanti altri bei posti sempre all'interno del comune in cui godere del fresco e di un' atmosfera gradevole.
Di sera non viene valorizzata, non vi avviene niente che possa attirare l'attenzione dei visitatori.
Ora capisco che la forma di quest'ultima,piuttosto stretta, non sia proprio congeniale affinchè i bar e ristoranti possano estendersi oltre i confini delle proprie vetrate poichè forse rischierebbero di intralciare il traffico delle persone a piedi. A mio parere sarebbe stato bello poter realizzare quest'idea, imitare un pò Porto Azzurro, che infatti quasi ogni sera si dimostra alquanto affollata.
Il centro è invece costellato da bancarelle che ormai da secoli restano sempre le stesse. Al di là di queste, perchè non spostarle in calata?e perchè ogni tanto provare a variarle, organizzare anche qualcosa di più serio tipo stand di articoli più ricercati, di arredamento, di oggettistica partcolare, di antiquariato?
Vabbè ora sto andando oltre, comunque non mi sembrebbe un'idea da liquidare categoricamente.

Comunque tornando ad essere nei panni del turista, la calata mi appare come una lunga via deserta verso una meta forse migliore quando poi alla fine del viaggio mi accorgo che probabilmente quest'ultima risulta essere la macchina.
Il centro che vedo mi sembra trascurato, neanche un centro e osservo un sacco di giovani seduti su delle scale vicino ad un bar ad ascoltare un pò di musica, unico elemento che sembra vivacizzare relativamente la loro serata.
Perchè quei gruppi che stanno suonando ogni tanto non si spostano in centro e coinvolgono tutti con la loro musica? almeno nel fine settimana? perchè non mettono qualcuno che sappai attirare e divertire le persone, soddisfare un pò tutti i gusti, che faccia ballare, emozionare e sorridere la gente. Per i turisti rimarebbe un bel ricordo del nostro comune e per noi portoferraiesi una sorta gratificazione e orgoglio.
Il turista allora sarebbe ancora più invogliato a tornare nel nostro piccolo paese e addentrarvisi, scoprire le bellezze che possiede all'interno: le Fortezze, Forte Falcone, le Viste, Forte Stella.

Quindi, concludendo, se vogliamo che Portoferraio migliori agli occhi dei turisti e di noi stessi elbani, sarà forse meglio distaccarci dalla seppur saggia massima "l'apparenza inganna", in questo caso inadatta e deleteria soprattutto se teniamo al turismo. E con il termine "apparenza" mi riferisco limitatamente al modo in cui vengono gestiti la calata e il centro e come questi diano un'idea diversa dalla realtà, inducano i visitatori a disprezzare il nostro paese che è sicuramente uno dei più belli dell'isola.
Si cerchi quindi di di migliorare l'immagine di primo impatto, di stimolare la curiosità e di rendere quest'"apparenza" un pò più degna del nostro comune.

Attendi…

Alessandra


da
Alessandra


pubblicato il 21 Agosto 2009

alle
11:56

A tutti i fans, amanti e cultori del grande Fabrizio, seguiteci "oltre le nuvole" stasera a San Piero alla seconda serata del De André Day!
Aspetto tutti.. 🙂

Attendi…

rave party si!


da
rave party si!


pubblicato il 21 Agosto 2009

alle
10:42

ma informatevi prima di scrivere certe cose… ma chi vi ha detto che è saltato tutto? e poi se una cosa deve andare male da una parte non è detto che debba andare male anche qui…

Attendi…

NOI..CHE VOLIAMO BASSO


da
NOI..CHE VOLIAMO BASSO


pubblicato il 21 Agosto 2009

alle
10:26

[SIZE=5][COLOR=darkblue]LA PIU' GRANDE OCCASIONE DAL DOPOGUERRA?
RESTITUIRE DECORO AL PAESE!
[/COLOR] [/SIZE]

Iniziamo una carrellata di immagini che denotano la disattenzione degli organi competenti al decoro del paese di Portoferraio . Tutti I casi immortalati dalla nostra fotocamera sono già stati reiteratamente segnalati a chi di dovere ma tutto è rimasto lettera morta.
Oggi vi documentiamo la zona di Calata Italia prospiciente ai moli di attracco delle navi, dove giornalmente transitano migliaia di persone.

Ecco questo è solo una prima segnalazione che ci auguriamo venga presa in considerazione , nel frattempo il nostro tour proseguirà per tutto il paese periferia compresa, non dimenticando di riproporre in seguito queste immagini qualora non fossero stati presi provvedimenti! 🙁

[SIZE=4][COLOR=darkblue]BUON LAVORO [/COLOR] [/SIZE]

Attendi…

x per rave party


da
x per rave party


pubblicato il 21 Agosto 2009

alle
10:11

Carissimo, dovresti sapere, e se non lo sai informati, per organizzare un evento di qualsiasi genere, con occupazione di area pubblica, in questo caso demaniale, necessita regolare permesso rilasciato dalle autorità competenti, tipo comune e capitaneria di porto.
Per lo svlgimento di attività di intrattenimento pubblico o privato necessita regolare autorizzazione rilasciata ai sensi del T.U.L.P.S.
Per la somministrazione di alimeni e bevande necessita Licenza di P.S. e nulla osta USL. nonchè i requisiti professionali per gli addetti alla somministra (barista o cameriere che sia) con nominativo intestatario di permessi e licenze.
Se non ci sono queste condizioni lo svolgimento di tali eventi è completamente abusivo ed illegittimo.
Saluti…….. Per il prossimo anno organizzati per tempo!!!!!!!! Ciao.

Attendi…

concerto alle ghiaie sabato 22 agosto


da
concerto alle ghiaie sabato 22 agosto


pubblicato il 21 Agosto 2009

alle
9:31

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Sabato 22 agosto presso la Tensostruttura delle Ghiaie: Degenero day [/COLOR] [/SIZE]

Sabato 22 agosto presso la Tensostruttura delle Ghiaie si terrà il Degenero day.
Il concerto organizzato dal Degenero shop e dal Comune di Portoferraio grazie anche al supporto di youritaly inizierà alle 21.30 e avrà come protagonisti gli RFC (acronimo che sta per Ritieniti Fortemente Coinvolto) ska punk rock band direttamente da Caserta per la prima volta all'Isola d'elba per una tappa del loro tour italiano per promuovere il loro ultimo album Ne Voglio Ancora.
La band Campana si è esibita nelle maggiori città della penisola,
condividendo il palco con gruppi importantissimi come i MADCADDIES, Giuliano Palma & B.B., LINEA77, SUBSONICA e con i NOFX all'idroscaloRock di Milano, avendo l'onore di essere la prima band del Sud a suonare ad un evento del genere all'idroscalo di Milano.
Il 28 Marzo è uscito il loro ultimo album "Ne Voglio Ancora" con la partecipazione di Nitto dei LINEA77 il video del primo singolo RABBIA… è ancora in onda Su MtvBrandNew,ALLMUSIC e RockTV.
Ad aprire il concerto ci saranno gli i ormai paladini elbani dello ska, gli skapestrati. Fin dalle otto all'interno della struttura che per l'occasione sarà allestita in versione estiva ci sarà come dj set Prezzio selecta outta Livorno che intratterrà gli spettatori prima e dopo il concerto.
Questo evento sarà ad ingresso gratuito grazie al Comune di Portoferraio, Degenero shop, YourItaly, Informa Giovani, TeleArci, Bar la Bulgara, Replay the store, Elisir, Bar le Sirene, Acqua dell'Elba e Ristorante da Zucchetta che hanno sostenuto l'iniziativa.

Attendi…