AIGLONVIAGGI
da
AIGLONVIAGGI
pubblicato il 1 Settembre 2009
alle
10:19
da
AIGLONVIAGGI
pubblicato il 1 Settembre 2009
alle
10:19
Attendi…
VOLEVO PUBBLICARE PARTE DELL'ARTICOLO…
Quasi 45mila biglietti in meno ad agosto, e un calo di oltre il 17%. E’ preoccupante il dato dei passeggeri transitati fra il porto di Piombino e l’Elba nel mese che si è chiuso ieri. Il numero è quello certificato dalla Capitaneria nell’ambito della sua operazione “Mare sicuro”. Sono stati 215.587 i passeggeri ad agosto 2009, contro i 260.542 del 2008. Un dato che dovrà essere incrociato con quello delle presenze per avere un quadro completo sull’andamento della stagione – anche perché dalla Provincia e dall’Apt continuano a parlare di una annata buona – ma che certo non sembra incoraggiante.
una sostenuta crescita degli arrivi (+5,6%) nel Livornese in generale
Sui dati della Provincia si sono concentrati i commenti favorevoli dell'assessore Paolo Pacini: “A trainare gli aumenti – ha sottolineato – è stato soprattutto il territorio della Costa degli Etruschi..
L’assessore Pacini, esprimendo soddisfazione per l’andamento favorevole anche della stagione estiva, ha evidenziato che “questi risultati sono il frutto di un attento lavoro di promozione del territorio, ma anche di una crescita di competitività dell’offerta turistica. Anche se è ancora presto per parlare di un’uscita definitiva dalla crisi – ha aggiunto – la nostra provincia può vantare un risultato largamente positivo rispetto alla media nazionale”.
GRAZIE PER L'INTERESSAMENTO CHE AVETE DELLA NOSTRA CARA ISOLA E DI CHI , OGNI ANNO E' COSTRETTO A CHIUDERE LE ATTIVITA'…
Riguardo ai festini corredati di strimpellamento di chitarra: io abito sopra una spiaggia a Portoferraio che ben si presta a tali tipologie di attività ricreative, e ammetto che quando c’è un certo tipo di vento, e magari alzano un po’ il gomito, sembra di averli in casa….ma sinceramente sono talmente stanca che riesco a dormire ugualmente, anzi…vado a dormire con quel sorriso misto all’invidia che recita più o meno così “Beati loro….”…..invidia buona…non si fraintenda!.
E poi sono sinceramente convinta che se andassi giù in spiaggia a spiegare civilmente che magari su 7 giorni almeno un paio possono risparmiarmi….accetterebbero volentieri, perché se c’è una cosa che da terribilmente fastidio ai giovani ( e pure a me) è il modo di porsi di alcuni adulti….un po’ troppo, come dire…..arrogante.
Concludo il post con un affettuoso saluto a tutti i blogger,
anche quest’estate è finita….se Dio vuole aggiungo io!
Linda Del Bono
… e Capoliveri si appresta a conferire alle scuole medie un aspetto tale che possa garantire, prima di tutto, la sicurezza dei ragazzi e di tutto il personale, e, secondariamente, ma non ultimo, una decorosa veste, tale da permettere loro di competere con il nuovo complesso sportivo da poco inaugurato. Come inizio mi sembra soddisfacente …
Il progetto consiste nell’unire idealmente, nuotando con il solo ausilio di muta ed occhialini ed ininterrottamente, l’Isola d’Elba con l’Isola del Giglio. La distanza prevista si avvicina agli 52 km e si stima di coprirla in un tempo variabile tra le 25 e le 30 ore a seconda delle condizioni del mare, delle correnti e delle variabili che non possono essere prevedute. Mai un’impresa del genere è stata tentata. La partenza sarà dalla spiaggia libera vicino il bagno Sun Beach, insieme sul palco saliranno autorità ed atleti che parleranno. Ci saranno degli stend eno-gastronomici, il tutto a partire dalle 9.30 del mattino.
Se tante volte i nostri amministratori se ne fossero dimenticati riproponiamo lo stato in cui versa il Piazzale alto fondale e la zona portuale di Calata Italia.
Invitiamo caldamente l'assessore delegato al decoro urbano di prolungare la sua passeggiata mattutina per constatare di persona la situazione di degrado portuale quindi riferire a chi di competenza. 🙁
[SIZE=4][COLOR=darkblue]BUON LAVORO [/COLOR] [/SIZE]
"Non c'e' niente di strano riguardo ai tassi di interesse negativi", questo è quanto dichiarava in Luglio il direttore della banca centrale svedese, Svensson.
La scorsa settimana Svensson è passato all'azione: impostando un tasso di interesse sui depositi pari a – 0,25%, la banca centrale svedese è la prima banca centrale al mondo ad entrare nel territorio inesplorato del tasso negativo.
Il tasso negativo applicato da una banca centrale è un tema alquanto esoterico in ambito finanziario, guardato con sospetto e ancora ampiamente sconosciuto.
E' un nuovo mondo signore e signori!
Saluti
Detto ciò mi rimane da pensare solo ad un errore di "nome", in quanto esistono "appartamenti il maretto" proprio sopra le spiagge degli stecchi (stecchi uno e due). In questo caso non sono informato e lei potrebbe avere ragione.
LIBERI
«Noi siamo liberi.
Liberi di chiamare le cose con i loro nomi.
Liberi di dire quello che pensiamo.
Liberi di fare quello che abbiamo detto
e poi ci starebbe bene un bel "e voi no!!!": non essendoci la possibilità di inserire un commento od avviare un confronto, se la canta e se la suona da solo.
… contento lui….
😀
In Via S.Antonio davanti al numero civico 2 ci sono
due scalini che al buio non vengono veduti dai passanti.
Erano già stati avvisati i vigili, i quali avevano avvisato il comune della passata amministrazione almeno due volte
I residenti hanno provato anche a imbiancare i due scalini x farli notare meglio, ma ogni sera inciampano minimo 3 o 4 persone (record verso metà agosto 12)
Non ci sono stati grossi infortuni per ora, ma soltanto delle sbucciature, però il peggio potrebbe ancora succedere.
Faccio notare che di li ci passano anche motorini, che non dovrebbero passare.
Basta mettere dei cartelli e una luce.
Sentire i residenti (anche i parenti dell'ex Sindaco)
Un plauso alla nuova amministrazione, che in poco tempo ha saputo riempire il paese di ospiti come non succedeva da anni e di averci fatto passare delle belle serate
Saluti a tutti belli e brutti.
Julius Camilletti