Mer. Dic 31st, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113638 messaggi.

AIGLONVIAGGI


da
AIGLONVIAGGI


pubblicato il 1 Settembre 2009

alle
10:19

Attendi…

PIU' O MENO LONGONESE


da
PIU' O MENO LONGONESE


pubblicato il 1 Settembre 2009

alle
8:55

DA TELETIRRENO NEWS LEGGO…
TURISMO, PASSEGGERI IN CALO DEL 17% AD AGOSTO..

VOLEVO PUBBLICARE PARTE DELL'ARTICOLO…
Quasi 45mila biglietti in meno ad agosto, e un calo di oltre il 17%. E’ preoccupante il dato dei passeggeri transitati fra il porto di Piombino e l’Elba nel mese che si è chiuso ieri. Il numero è quello certificato dalla Capitaneria nell’ambito della sua operazione “Mare sicuro”. Sono stati 215.587 i passeggeri ad agosto 2009, contro i 260.542 del 2008. Un dato che dovrà essere incrociato con quello delle presenze per avere un quadro completo sull’andamento della stagione – anche perché dalla Provincia e dall’Apt continuano a parlare di una annata buona – ma che certo non sembra incoraggiante.
una sostenuta crescita degli arrivi (+5,6%) nel Livornese in generale
Sui dati della Provincia si sono concentrati i commenti favorevoli dell'assessore Paolo Pacini: “A trainare gli aumenti – ha sottolineato – è stato soprattutto il territorio della Costa degli Etruschi..
L’assessore Pacini, esprimendo soddisfazione per l’andamento favorevole anche della stagione estiva, ha evidenziato che “questi risultati sono il frutto di un attento lavoro di promozione del territorio, ma anche di una crescita di competitività dell’offerta turistica. Anche se è ancora presto per parlare di un’uscita definitiva dalla crisi – ha aggiunto – la nostra provincia può vantare un risultato largamente positivo rispetto alla media nazionale”.

GRAZIE PER L'INTERESSAMENTO CHE AVETE DELLA NOSTRA CARA ISOLA E DI CHI , OGNI ANNO E' COSTRETTO A CHIUDERE LE ATTIVITA'…

Attendi…

gioventù


da
gioventù


pubblicato il 1 Settembre 2009

alle
8:51

ma ragazzi se invece a venticinque anni vi occupaste un pò del sociale che c'è tanto da fare invece di fare le spiaggiate tutte le notti non sarebbe meglio?

Attendi…

Musica per sordi


da
Musica per sordi


pubblicato il 1 Settembre 2009

alle
8:29

Se al Bar Garden di Campo è stato vietato di fare musica all'aperto di continuo sarà perché negli appartamenti dei palazzi intorno, per parlarsi in famiglia, ormai tutti dovevano scriversi i bigliettini.
Invece ognuno ha il diritto di sentirsi la musica che preferisce, ma non imponendola agli altri, che fino a prova contraria sarebbero e sono in casa propria, e quindi qualche diritto ce l'hanno pure.
Fatevelo spiegare da un avvocato. E se no, lo capirete crescendo.

Attendi…

ENPA ISOLA D'ELBA


da
ENPA ISOLA D'ELBA


pubblicato il 1 Settembre 2009

alle
8:28

Ignobile gesto di crudeltà dell' uomo accaduto in questi giorni a Seccheto alcuni turisti hanno sentito dei lamenti buttando la spazzatura nel cassonetto , si era il miagolio di un gattino , chiuso in un sacchetto di plastica con doppio nodo , per essere sicuri di una morte certa !!!!!!!! Il gattino e' stato recuperato , ripulito , curato e fortunatamente gia'' adottato da una famiglia che lo adora . Ricordiamo che chi maltratta gli animali o li abbandona e' perseguibile dalle vigenti Leggi in materia , che ultimamente sono diventate più severe , prevedendo , oltre a multe salatissime anche l'arresto ,chi dovesse assistere ad episodi di maltrattamento verso gli animali deve far assolutamente una segnalazionealle Forze dell' Ordine .
Per evitare di arrivare a compiere questi atti ignobili , e' sufficientesterilizzare l' animale , ricordiamo che dalla fine di luglio sono ripartite finalmente le sterilizzazioni gratuite da parte della USL veterinaria di Portoferraio , contattateci ed avrete tutto il nostro appoggio per compere tale operazione evitando cosi' cucciolate indesiderate.
Chi avesse bisogno di informazioni puo' mettersi in contatto con i volontari dell' Enpa chiamandoci al [COLOR=darkblue]347 9515534 [/COLOR] , grazie

Attendi…

Isola dei Vecchi


da
Isola dei Vecchi


pubblicato il 31 Agosto 2009

alle
21:26

Dopo il Garden di Campo è stato vietato di fare musica dal vivo anche all'Angolo Bar a Portoferraio….
Queste cose succedono solo all'Elba, non ho parole. 😮 😮 :angry:

Attendi…

Linda Del Bono


da
Linda Del Bono


pubblicato il 31 Agosto 2009

alle
20:13

Un complimento particolare alla ragazza Camilla Bennini, che per avere 25 anni, a prescindere dai contenuti e dalla forma (ma io non ha forse talvolta scritto di peggio?!), dimostra di avere le idee chiare, di saper esprimere il suo pensiero, e sopratutto di non temere il giudizio altrui apponendo le sue generalità,caratteristica da me molto apprezzata. Che possa essere di buon esempio alle generazioni presenti….future….e PASSATE!Brava Camilla!
Linda Del Bono

Attendi…

Linda Del Bono


da
Linda Del Bono


pubblicato il 31 Agosto 2009

alle
20:02

Gentile Sig. Rave Party,
Gentili Sig. vari,
mi congratulo con Voi per aver scoperto l' acqua calda….la spiaggiata di Ferragosto a Lacona….le feste in spiaggia….in un'isola….queste sì che sono novità sconvolgenti! Dunque…io sono nata nel 1981….a marzo….frutto di una serata in riva al mare degenerata? Forse, chissà, dovrei chiederlo a mio padre! La prima foto mia che ho di una spiaggiata “notturna” risale al 1996, avevo 15 anni. Ne sono uscita viva? Certo che sì. Cosa facevamo per ammazzare il tempo? Bagni di notte…mettere la sabbia nei caschi…ascoltare la musica col le radiolone con le pile (che costavano uno stonfo…W gli mp3!) nascondere i vestiti e le scarpe a chi si addormentava per primo….e per non dormire??? Niente anfetamine, giuro, solo una litrata di caffè fatto dalle nostre mamme, oltre a panini, e riso freddo…che arrivato al 15 era equiparabile al Bostik. Tanto divertimento. C’erano altre persone della mia età che bevevano e si drogavano? Certo che sì…quell’estate morì il cugino di una mia amica. Me lo ricordo come fosse ieri. Si chiamava Fernando, aveva 4 anni più di me ed era andato al The West, un after-hours itinerante che quell’anno si svolgeva a Venturina. Le pasticche, il sole delle ore di punta, l’alcool…un mix evidentemente insostenibile, ed è morto. Quell’anno l’Italia si divise tra proibizionismo e permissivismo…e se non vado errando ci fu una proposta di legge per chiudere le discoteche alle 3 di notte, e le notizie sulle droghe sintetiche e relativi effetti entrarono forse per la prima volta nei televisori degli italiani. Una cosa è certa…..lo Stato non ha mai fatto un fico secco per impedire od arginare la diffusione della droga…anzi, ho il vago sospetto ce ci marci su da anni…..ma è solo un vago sospetto….
Torniamo agli sconvolti: ma quelle c’erano anche nell’ 1981, e nel 1970…..e nel 1960….ma dai, a chi vogliamo raccontarla???? Quando non esisteva la droga esisteva il vino, la gente che si voleva sconvolgere lo faceva ugualmente ed a 40 anni erano morti di cirrosi epatica. La scorsa settimana mia sorella (16 anni) è andata a dormire sulla spiaggia a Lacona, insieme ai suoi coetanei. Le raccomandazioni che le ho fatto erano le medesime pallosissime di quando va in discoteca:
– non bere roba dai bicchieri degli altri
– non metterti nei pasticci
– se hai qualche problema chiama a qualsiasi ora
oltre qualche idiota battuta sugli anticoncezionali….ma quelle le faccio per scaramanzia! Sinceramente ero tranquilla, perché sono più serena di saperla in una grande spiaggia come appunto Lacona, in mezzo alla gente, che imbucata in una spiaggia sperduta dove qualsiasi malintenzionato può farle letteralmente “la festa”. La presenza stessa delle forze dell’ordine, per le quali non sono mai andata particolarmente pazza, in un certo senso rendeva il tutto più rassicurante.

Riguardo ai festini corredati di strimpellamento di chitarra: io abito sopra una spiaggia a Portoferraio che ben si presta a tali tipologie di attività ricreative, e ammetto che quando c’è un certo tipo di vento, e magari alzano un po’ il gomito, sembra di averli in casa….ma sinceramente sono talmente stanca che riesco a dormire ugualmente, anzi…vado a dormire con quel sorriso misto all’invidia che recita più o meno così “Beati loro….”…..invidia buona…non si fraintenda!.

E poi sono sinceramente convinta che se andassi giù in spiaggia a spiegare civilmente che magari su 7 giorni almeno un paio possono risparmiarmi….accetterebbero volentieri, perché se c’è una cosa che da terribilmente fastidio ai giovani ( e pure a me) è il modo di porsi di alcuni adulti….un po’ troppo, come dire…..arrogante.
Concludo il post con un affettuoso saluto a tutti i blogger,
anche quest’estate è finita….se Dio vuole aggiungo io!
Linda Del Bono

Attendi…

Lucignolo


da
Lucignolo


pubblicato il 31 Agosto 2009

alle
19:58

TUTTI A SCUOLA …

… e Capoliveri si appresta a conferire alle scuole medie un aspetto tale che possa garantire, prima di tutto, la sicurezza dei ragazzi e di tutto il personale, e, secondariamente, ma non ultimo, una decorosa veste, tale da permettere loro di competere con il nuovo complesso sportivo da poco inaugurato. Come inizio mi sembra soddisfacente …

Attendi…

Gabriele


da
Gabriele


pubblicato il 31 Agosto 2009

alle
16:46

[SIZE=4][COLOR=blue]TRAVERSATA ISOLA D’ELBA-ISOLA DEL GIGLIO [/COLOR] [/SIZE] (1 Settembre 2009).

Il progetto consiste nell’unire idealmente, nuotando con il solo ausilio di muta ed occhialini ed ininterrottamente, l’Isola d’Elba con l’Isola del Giglio. La distanza prevista si avvicina agli 52 km e si stima di coprirla in un tempo variabile tra le 25 e le 30 ore a seconda delle condizioni del mare, delle correnti e delle variabili che non possono essere prevedute. Mai un’impresa del genere è stata tentata. La partenza sarà dalla spiaggia libera vicino il bagno Sun Beach, insieme sul palco saliranno autorità ed atleti che parleranno. Ci saranno degli stend eno-gastronomici, il tutto a partire dalle 9.30 del mattino.

Attendi…

III° APPELLO


da
III° APPELLO


pubblicato il 31 Agosto 2009

alle
16:42

[SIZE=5][COLOR=darkblue]DECORO URBANO QUESTO SCONOSCIUTO [/COLOR] [/SIZE]

Se tante volte i nostri amministratori se ne fossero dimenticati riproponiamo lo stato in cui versa il Piazzale alto fondale e la zona portuale di Calata Italia.

Invitiamo caldamente l'assessore delegato al decoro urbano di prolungare la sua passeggiata mattutina per constatare di persona la situazione di degrado portuale quindi riferire a chi di competenza. 🙁

[SIZE=4][COLOR=darkblue]BUON LAVORO [/COLOR] [/SIZE]

Attendi…

Soloxlelba


da
Soloxlelba


pubblicato il 31 Agosto 2009

alle
16:10

Tasso negativo in Svezia, Banca Centrale 😮

"Non c'e' niente di strano riguardo ai tassi di interesse negativi", questo è quanto dichiarava in Luglio il direttore della banca centrale svedese, Svensson.
La scorsa settimana Svensson è passato all'azione: impostando un tasso di interesse sui depositi pari a – 0,25%, la banca centrale svedese è la prima banca centrale al mondo ad entrare nel territorio inesplorato del tasso negativo.
Il tasso negativo applicato da una banca centrale è un tema alquanto esoterico in ambito finanziario, guardato con sospetto e ancora ampiamente sconosciuto.

E' un nuovo mondo signore e signori!

Saluti

Attendi…

x "maretto"


da
x "maretto"


pubblicato il 31 Agosto 2009

alle
15:16

Ma di quale maretto stai parlando? Se si tratta di quella spiaggetta tra la madonna e gli stecchi mi dispiace proprio ma è tutto falso. Io vado quasi tutti i giorni là il pomeriggio ed è uno dei posti più puliti dell'Isola. Parlando dei ragazzi del posto posso dire che sono proprio loro che contribuiscono a ciò portando ogni giorno via cicche e altri rifiuti lasciati perlopiù da turisti non rispettosi (alcuni turisti, per fortuna la maggioranza, sono assai rispettosi ed educati).
Poi per quanto riguarda le spiaggiate sfido chiunque a dire che la spiaggia non fosse più pulita il giorno dopo di quanto lo fosse stata, infatti deve sapere che dopo ogni spiaggiata c'è l'obbligo e la tradizione di pulire a fondo la spiaggetta, togliendo qualsiasi tipo di rifiuto , anche lasciato precedentemente da altri.

Detto ciò mi rimane da pensare solo ad un errore di "nome", in quanto esistono "appartamenti il maretto" proprio sopra le spiagge degli stecchi (stecchi uno e due). In questo caso non sono informato e lei potrebbe avere ragione.

Attendi…

AMD


da
AMD


pubblicato il 31 Agosto 2009

alle
15:09

Oggi ho visto il meteo del TG3 Toscana e la cosa mi ha fatto incavolare alquanto; a parte l'Elba che non si vede quasi, tenuta ben seminascosta nelle due schermate che sui vedono, sulla cartina sono evidenziate in bellavista le località più famose della costa toscana cioè Versilia, Follonica, Argentario e Costa degli Etruschi!
Ma come, Costa degli Etruschi si ed Isola d'Elba no?
E poi chi parla di tesi complottistiche contro l'Elba a favore del continente viene messo a tacere come il solito elbano che si lamenta sempre. E i politici che ci rappresentano dove sono, perennemente in vacanza? Meditate.

Attendi…

x spiaggiate


da
x spiaggiate


pubblicato il 31 Agosto 2009

alle
15:02

ai miei tempi le spiaggiate si organizzavano la notte di san lorenzo e ferragosto ora invece vengono organizzate per bere e fumare. lo so perchè sono proprio i ragazzi stessi che con leggerezza ne parlano ovunque. ma tutte le santi notti e pure i giorni viene da se dire che non avete niente da fare. riordinate un pò le cose. ma ci sono tanti bei locali con grandi musicisti dal vivo e voi ve ne andate nelle spiagge tutte le notti? come mai???

Attendi…

madonna delle grazie


da
madonna delle grazie


pubblicato il 31 Agosto 2009

alle
14:57

è l'ora di farla finita… io abito alla madonna delle grazie ma le schitarrate la notte le sento e come. e non è la disco sono proprio quei ragazzi che passano anche di qui x andare al maretto. ma insomma crescete un pochino e portatevi almeno i sacchi neri dell'immondizia per rimettere tutto in ordine. mi meraviglio delle ragazze…

Attendi…

x camilla


da
x camilla


pubblicato il 31 Agosto 2009

alle
14:15

camilla io non so se sei tu nello specifico ma a quanto pare ammetti di esserci stata. io ti farei venire qui da me anche per una notte e poi mi dici se riesci a dormire o meno. anche carlotta è un altro nome che frequentemente sento comunque è mai possibile che siete sempre lì giorno e notte? riguardo ai lavori nessuno minimizza niente ma non mi venite a dire che non trovate lavoro a capolioveri d'estate perchè ci sono ragazzi come voi che ne fanno 2.

Attendi…

m.s.


da
m.s.


pubblicato il 31 Agosto 2009

alle
13:43

Caro Biasimooo,
sul blog il Vicinato si legge:

LIBERI
«Noi siamo liberi.
Liberi di chiamare le cose con i loro nomi.
Liberi di dire quello che pensiamo.
Liberi di fare quello che abbiamo detto

e poi ci starebbe bene un bel "e voi no!!!": non essendoci la possibilità di inserire un commento od avviare un confronto, se la canta e se la suona da solo.
… contento lui….
😀

Attendi…

benini camilla


da
benini camilla


pubblicato il 31 Agosto 2009

alle
12:42

salve, io mi chiamo Camilla, Benini per essere precisi, e ritengo di essere io la Camilla citata nel vostro post. lo ritengo per vari motivi:
1-sono egocentrica e soffro di manie di protagonismo
2-questo nome non è molto comune a Capoliveri
3-sono l'unica che lo porta che riveste un ruolo tale da dover essere trascinata suo malgrado in queste discussioni.
detto questo proseguo, se qualcuno ha sentito urlare il mio nome ad una spiaggiata niente di strano, ho 25 anni e vado alle spiaggiate, ancora niente di strano se qualcuno mi ha chiesto di passargli una birra, perchè alla mia età non c'è alcuna legge che mi impedisce di bere, a meno che non mi metta alla guida. lo strano nasce quando si afferma ogni 3×2, io ho partecipato ad una spiaggiata la sera al maretto e ci sono andata al pomeriggio 2 volte questa estate. lo strano è ancora che venga fatto il mio nome in questa sede, dove non sono mai intervenuta perchè chiunque non palesi la sua idea firmandosi mi fa schifo. il non vero è la sporcizia dopo le spiaggiate, perchè dopo quelle fatte da ragazzi capoliveresi la pulizia è d'obbligo. l'ignobile è disprezzare la gente in base al lavoro che svolge, e questo non dovrei nemmeno spiegarlo, ma lo faccio, il fatto che tanti ragazzi capoliveresi portino qualche piatto la sera non è dovuto a poca cultura o poca voglia, e anche se fosse non dovrebbero comunque essere tacciati di fannullonismo, ma al fatto che l'impronta data alla nostra isola è quella di un territorio sfruttato solo per la stagione balneare e il lavoro che offre è quello relativo ai servizi che si offrono ai villeggianti, e invito chi scrive a fare il cambio con uno di questi ragazzi che non fanno niente dalla sera alla mattina.
per quanto riguarda le restrizioni ai minori di 16 anni la mia posizione è un po' più articolata del dire dove andare a guardare invece..(perchè da questo tirarmi in ballo sembrerebbe che si pensi che abbia già scritto). io credo che un sedicenne sia pronto per esprimere con il voto la sua opinione, per cui trovo riduttivo limitare le sue azioni con sistemi proibizionistici, credo che gli si debbano fornire gli strumenti per effettuare una scelta consapevole anche su argomenti delicati come la propria salute, credo che il proibizionismo non abbia mai portato ad alcun risultato se non l'aumento della corruzione e della malavita, credo che ognuno debba essere libero di scegliere, credo che qualsiasi sistema tenda a limitare questa libertà sia un sistema fascista. spero che queste ordinanze non siano l'unico modo che la nostra amministrazione riesce a pensare per combattere l'alcolismo e il tabagismo, spero di vedere campagne informative e di sensibilizzazione, spero di vedere ampliarsi gli spazi dedicati ai giovanissimi, spero di non veder morire il doposcuola magari considerato un costo inutile, spero che si capisca che non è il bere un disagio sociale ma che è il sintomo di un disagio e che quindi per eliminarlo è necessario cercarne le cause

Attendi…

Julius Camilletti


da
Julius Camilletti


pubblicato il 31 Agosto 2009

alle
12:25

x Amministrazione Capoliveri

In Via S.Antonio davanti al numero civico 2 ci sono
due scalini che al buio non vengono veduti dai passanti.
Erano già stati avvisati i vigili, i quali avevano avvisato il comune della passata amministrazione almeno due volte
I residenti hanno provato anche a imbiancare i due scalini x farli notare meglio, ma ogni sera inciampano minimo 3 o 4 persone (record verso metà agosto 12)
Non ci sono stati grossi infortuni per ora, ma soltanto delle sbucciature, però il peggio potrebbe ancora succedere.
Faccio notare che di li ci passano anche motorini, che non dovrebbero passare.
Basta mettere dei cartelli e una luce.
Sentire i residenti (anche i parenti dell'ex Sindaco)
Un plauso alla nuova amministrazione, che in poco tempo ha saputo riempire il paese di ospiti come non succedeva da anni e di averci fatto passare delle belle serate
Saluti a tutti belli e brutti.
Julius Camilletti

Attendi…