da
sergio carlotti
pubblicato il 31 Agosto 2009
alle
9:48
A seguito della grave carenza di sangue determinatasi da più mesi in ambito regionale e negli ultimi tempi anche a livello locale, si invitano i Donatori, in particolare quelli di gruppo 0 ed A che si trovino nelle condizioni di idoneità, a recarsi presso la Sezione Trasfusionale di Portoferraio per effettuare una donazione.
Sicuro come sono della Vostra consueta disponibilità, Vi ringrazio
[COLOR=darkblue] Il Responsabile della Sezione
Sergio Carlotti [/COLOR]
da
BASIMOOO!!!
pubblicato il 31 Agosto 2009
alle
9:42
Ma perché "Il Vicinato" vuole che si leggano i suoi post sul suo blog e non li mette su questo blog e cioè Camminando Camminando??
Ci sono interessi di qualche natura???
Grazie
da
“E figlje so' piezze 'e core!”
pubblicato il 31 Agosto 2009
alle
9:41
Ma invece che continuare parlare di proibizionismo oppure di libertà, qualcuno sa dirmi se esiste ancora chi crede in alcuni valori essenziali come il rispetto, la decenza, la libertà di vergognarsi di una azione stupida a differenza di una moderna moltitudine ( forse troppo indaffarata) che invece che trasmettere coscienze pudiche e valori ai propri figli riesce ad incolpare le istituzioni dei loro comportamenti ?
Ho visto spesso in questa lunga estate nei paesi dell’isola padri-moderni accompagnati da mogli moderne e figli moderni, tutti accessoriati con l’ultimo iPod , l’ultima magliettina firmata, le ultime scarpe sportive tecnologiche, l’agendina elettronica, il sofisticato telefonino iPhone in bella vista sul tavolo oppure attaccato all’orecchio dove fa bella mostra il piercing dorato..
Una volta un figlio a 16 anni non doveva rincasare dopo la mezzanotte, le una in casi eccezionali, oggi alle sei di mattina si vedono poveri zombie di 14-15 anni con gli occhiali da sole rincasare disfatti sulla loro motoretta ondeggiante, , una volta si fumava di nascosto, oggi ancor prima dei “fatidici” 16 anni i ragazzini fumano fuori l’ingresso della scuola per strada, nelle piazzette e nei vicoli cittadini sotto gli occhi di tutti .
Questi atteggiamenti che alcuni vorrebbero spacciare per disinibiti e frutto del cambiamento dei tempi, della modernizzazione ecc. ecc. appaiono invece solo come forme subdole di degrado ed i genitori ne sono i consenzienti responsabili, genitori che per paura di sembrare all’antica svendono l’educazione, la coscienza civica e il rispetto, alla modernità più trasgressiva e becera, genitori che con il loro permissivismo incontrollato hanno trasformato la gioventù in una massa di cloni delle Spice Girl e di Ronaldo .
Mio padre come tanti altri non lesinavano la frase TU QUESTO NON LO FAI …. Quei genitori erano quella figura che votava la propria vita con le proprie esperienze ad insegnare una educazione ai figli che gli permettesse di avere un’immagine onesta e pulita….una carta d’identità per il futuro.
Invece oggi basta una legge di un sindaco che vieta ai ragazzini di non fumare od un altro che vieta la circolazione con la bici nella nuova piazza a scatenare una parte di genitori che pur di mantenere la loro libertà ed i propri interessi vi si scagliano contro accusandoli di farsi pubblicità politica, di essere proibizionisti ecc. ecc. preferendo lasciare i figli all’educazione della strada con i suoi pericoli, con i suoi cannibali, piuttosto che concedergli un briciolo del loro tempo prezioso per intervenire con principi educativi, forse banali ma concreti. 🙁
da
Il Vicinato
pubblicato il 31 Agosto 2009
alle
8:51
da
AIGLONVIAGGI
pubblicato il 31 Agosto 2009
alle
7:20
da
INDIGNATO
pubblicato il 31 Agosto 2009
alle
6:42
forse sono indaffarati e in in questi giorni……..chiudono un occhio….vedrai da settembre le strade saranno pulite rispondo:
[SIZE=1]A PARTE CHE DOVREBBERO APRIRE GLI OCCHI DOVE CE NE' VERAMENTE BISOGNO, E POI LE STRADE DEVONO ESSER SEMPRE PULITE E CURATE, A MAGGIOR RAGIONE D'ESTATE CON I TURISTI CHE CI GIUDICANO.
PER QUANTO RIGUARDA LE MULTE, SE IL GIORNO PRIMA VENISESSERO COLLOCATI DEI CAVALLETTI CON CARTELLO RIPORTANTE IL DIVIETO DI SOSTA PER IL GIORNO SUCCESSIVO, QUESTO SAREBBE UN ULTERIORE SEGNALE PER PREVENIRE E NON MULTARE, IN QUANTO IL CARTELLO VERTICALE FISSO DEL DIVIETO DEI GIORNI STABILITI DEL MESE, PASSA PER I PIù DIMENTICATO.
DI SICURO CHI PRENDEREBBE LA MULTA NON AVREBBE DI CHE LAMENTARSI, MA SOPRATUTTO LE AUTO DEVONO ESSER RIMOSSE PER CONSENTIRE UN'ADEGUATA PULIZIA DELLA STRADA, DIVERSAMENTE SIAMO RIDICOLI. :bad:[/SIZE]
da
enrico
pubblicato il 31 Agosto 2009
alle
5:27
da
Pastorelli Informa
pubblicato il 31 Agosto 2009
alle
4:40
da
PER MARCO SAN GIOVANNI
pubblicato il 30 Agosto 2009
alle
22:33
ANCHE DA ME SONO VENUTI DUE SIGNORI PROPONENDO UN SERVIZIO DI VIGILANZA AL COSTO DI 30EURO MENSILI, QUINDI UN EURO AL GIORNO.
A PARTE IL FARE POCO PROFESSIONALE IO NON HO NOTATO NIENTE DI ANOMALO. IL CARTACEO CHE MI HANNO PROPOSTO DI COMPILARE RIPORTAVA TUTTI I DATI DI UN'ATTIVITA'IN ESSERE.
L'UNICA COSA CHE CONSIGLIO E'DI LEGGERE BENE POICHE'I SIGNORI OMETTONO CHE LA DURATA DEL CONTRATTO è ANNUALE!!!!
CLAUDIA
da
per indignato
pubblicato il 30 Agosto 2009
alle
19:35
da
x steccaio
pubblicato il 30 Agosto 2009
alle
17:51
da
Marco
pubblicato il 30 Agosto 2009
alle
17:41
1) Non mi pare che esista un Comando di guardie giurate, soprattutto all'Elba, casomai diverse agenzie di vigilanza con un proprio nome
2) La propaganda porta a porta si fa di domenica?
Se qualcuno avesse avuto una simile visita, potrebbe farmelo sapere?
Grazie 1000
da
Il guardiano del faro
pubblicato il 30 Agosto 2009
alle
17:33
MA PERCHE' SI CONTINUA INDISCRIMINATAMENTE A " BRACCONARE" CON OGNI MEZZO SENZA CHE NESSUNO INTERVENGA?
Scommetto che tutti sanno tutto, ma penso che fermare la famiglina, il pensionato o il pescatore della domenica, chiedendo i documenti è più facile che indagare, verificare, intervenire.
Fermare chi pesca illegalmente è indispensabile, la vita del mare è ormai a rischio.
Tacere è una vigliaccata, girarsi da un'altra parte per non vedere un favore a chi delinque!!
da
SPETTATORE
pubblicato il 30 Agosto 2009
alle
15:39
Perchè la capitaneria non controlla i sub?
Fare una telefonata alla capitaneria al momento del fattaccio? che ne pensi?.. idea assurda? :gren:
Sempre parlando di questo ridente paesino.. vorrei sapere perchè negli uffici pubblici del COMUNE di Rio Marina, tutti i vari impiegati e amministratori/dirigenti FUMANO in ufficio (anche alla presenza di cittadini) quando c'è una chiarissima LEGGE che lo vieta!!!!!
Funziona così anche negli uffici degli altri comuni?
questo almeno lo vorrei sapere da TUTTI VOI che leggete e scrivete in questo BLOG
da
CLUB DEL MARE
pubblicato il 30 Agosto 2009
alle
15:16
Buon vento a tutti…
da
Marciana Marina Estate
pubblicato il 30 Agosto 2009
alle
14:54
Dopo il successo degli scorsi anni, ritorna la musica anni 80 in Piazza Vittorio Emanuele a Marciana Marina, con Dj Taga e Mr Couta Jr.
Quest’anno i nostri Dj presentaranno la SUPERCLASSIFICA DANCE 80, i 50 pezzi più ballati degli anni 80!
Non mancate!!
Appuntamento quindi per domani sera, Lunedì 31 agosto, ore 21,30 a Marciana Marina.
[COLOR=darkblue] Comune di Marciana Marina [/COLOR]
da
Teseo Tesei
pubblicato il 30 Agosto 2009
alle
12:10
da
indignato
pubblicato il 30 Agosto 2009
alle
11:40
Questa volta in pieno giorno tre sub armati di bombole e fucili hanno catturato un cernione da usare poi come trofeo ad una cena di vip.
Che sportivi..alla faccia del ca@@o !!!!
poi la capitaneria di fà un verbale perche porti tuo figlio a fare il bagno vicino alla scogliera…
Basta …fate qualcosa contro questi assassini del mare !!!
:bad:
da
vivere l'elba …pulita
pubblicato il 30 Agosto 2009
alle
10:43
Scommetti che ha sempre la batteria?dunque è inquinamento ambientale,ma USL ,forestale,vigili,non le sanno queste cose'?Ripuliamo l'isola da questi rottami!!
