Mer. Dic 31st, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113638 messaggi.

chiòzzero


da
chiòzzero


pubblicato il 11 Settembre 2009

alle
19:37

X AMANTE DELL'ELBA

… Giusto, caro amico … Firenze, Roma Venezia, sono città internazionali la cui fama non è certo paragonabile alla nostra bella isola. Tutto vero. I prezzi dunque praticati in questi luoghi, sono, a tuo dire, perfettamente giustificati. Tutto vero, se il piatto di pasta fosse però consumato in un ristorante vicino a Ponte Vecchio, ai Fori imperiali o nei pressi di San Marco. Per niente vero quando lo stesso piatto di pasta ti dovesse essere propinato in una squallida e anonima osteria magari nei pressi di qualche bella stazione … o peggio nell'hinterland cittadino, com'è capitato a me in una sorta di bettola a Sesto Fiorentino. (l'unica che ho trovato aperta con due pargoli al seguito, allupati dalla fame). Ti prego di credermi se ti dico che l'inglese, il cameriere non sapeva manco cosa fosse … non ne aveva la più pallida idea … ma anche l'educazione, a nostro avviso, non era esattamente il "suo forte" …! Per non parlare della piulizia … Lasciamo perdere … Ho provato a mangiare anche nell'Hinterland milanese, uno splendido panorama su un palazzone modello Ceausescu anni '60 – 70 dai muri color "marrone-fòrmica, nella pittoresca pianura meneghina. Anche qui l'inglese non mi sembrava "così diffuso", i piatti di una mediocrità sconcertante, il locale datato ed anche di brutto … l'unica cosa in linea erano i prezzi, assolutamente attuali!! Il bagno era, diciamo, IMPRATICABILE!!! Caro turista amante dell'Elba, avverto senz'altro della buona fede in ciò che hai scritto. Mi auguro dunque che tu abbia la fortuna di poter girare anche il resto del mondo e non solo l'Elba. Ti accorgerai, se ci farai caso, però, che i nostri prezzi, rapportati alla qualità, non sono poi così esosi. Concordo pienamente circa l'esagerata richiesta sul biglietto della nave e spero che tutte e due le compagnie prendano subito adeguati provvedimenti, anche se non ci credo neanche un pò. Sappi, per quel che vale, che le stesse non godono, anche per queste ragioni, della simpatia degli elbani. Non sò quanto gli amministratori locali possano e vogliano fare in tal senso, ma anche su questo fronte non mi farei troppe illusioni. Per concludere, il commerciante che ha parlato degli elbani in vacanza in Thailandia o in Brasile, beh, convengo su quanto hai ribattutto argutamente anche tu … ed era meglio se se ne stava zitto!! Saluti …

Attendi…

Crollo o cedimento?


da
Crollo o cedimento?


pubblicato il 11 Settembre 2009

alle
18:23

La palestra ha avuto un crollo o un cedimento? Io dico che ha avuto una mancanza interna.E' l'ora di finilla di prenderci o farci prendere in giro. "Mais quelle finèsse!! Potevo dire per il c@@@ .Il nome del responsabile è sulla bocca di tutti. Esiste una regola generale che dice che in caso di errore che non possa espressamente e con prove certe, essere addebitato a qualcuno, la colpa cade sul dirigente. Ci sarebbe arrivato anche il Giaconi, solo a Capoliveri continuiamo a girarci intorno. Meno male che ci sono stati risparmiati i morti da piangere. Ringraziamo Dio che l'unica morta che dobbiamo piangere è la VERITA', sepolta sotto una montagna di bugie e che non sarà più riesumata.

Attendi…

Elbaworld


da
Elbaworld


pubblicato il 11 Settembre 2009

alle
17:33

Attendi…

“Heliair Elba”


da
“Heliair Elba”


pubblicato il 11 Settembre 2009

alle
16:28

[SIZE=4][COLOR=darkred]Manifestazione Pubblica “Le ali per tutti” [/COLOR] [/SIZE]

Heliair Ltd, meglio conosciuta come “Heliair Elba”, compagnia Inglese di voli turistici, noleggio e scuola di elicotteri, basata presso l’aeroporto “La Pila” località La Pila Comune di Marina di Campo, intende proporre alla Vostra cortese attenzione l’iniziativa, a scopo benefico, “[COLOR=darkred]Le ali per tutti [/COLOR] ”, organizzata in collaborazione con AlaToscana Spa, ElbaFly, IF ArtGallery Restaurant,
Locman, gruppo Nocentini, l’Isola dei Pirati, Acqua dell’Elba.
L’iniziativa si rivolge ai residenti elbani portatori di handicap per offrire loro la possibilità di provare l’emozione di un volo in elicottero.
Richiediamo la Vostra collaborazione nel volerci mettere a disposizione il Vostro veicolo d’informazione.
L’evento si terrà il giorno [COLOR=darkblue]13 settembre [/COLOR] p.v. presso l’aeroporto “La Pila” di Marina di Campo dalle ore 10.00 alle ore 12.30, dalle 16.00 alle 19.00 . Le autorità locali presenzieranno alla cerimonia di “welcome on board”.
Sicuri di un Vostro favorevole riscontro in merito, porgiamo distinti saluti.
La Pila, 11 settembre 2009
[COLOR=darkred]HeliAir Elba
Ground Manager
Luca Lapegna
[/COLOR]

Attendi…

per a Palestra


da
per a Palestra


pubblicato il 11 Settembre 2009

alle
14:25

Non ti preocupà………col tempo e co la pula la nespola matura….vedrai che presto le domande saranno poste a chi di dovere, bisogna vedè se rispondono……mmm!!!!

Attendi…

Americano


da
Americano


pubblicato il 11 Settembre 2009

alle
14:23

X commercio

Da esterno e da profano provo a buttare un paio di proposte:

1) Tutti i tuoi colleghi, che operano sull'elba, potrebbero autotassarsi per finanziare la Toremar, chiedendo che si traghettino le auto+famiglia a metà prezzo rispetto a quello attuale. Che dici, ci sarebbe un aumento di turisti, e quindi di entrate, abbastanza alto da coprire l'autotassazione e lasciare anche un utile aggiuntivo alle Vostre attività?

2) Comune unico all'Elba, con relativa abolizione di "7 comuni", "unione dei comuni", autorità portuale, ASA, ESA, e quant'altro. Potreste utilizzare i fondi (attualmente buttati via per mantenere tutti questi enti) per traghettare GRATIS tutti (turisti e non). Che dici basterebbero?

3)Apertura ad una terza compagnia di navigazione e privatizzazione (reale) della Toremar, per creare un regime di concorrenza. Che dici basterebbe a far calare i prezzi?

4) Le tre cose insieme, vi permetterebbero anche di offrire (a gratis) l'aperitivo a bordo ai traghetti.

Attendi…

MARCO


da
MARCO


pubblicato il 11 Settembre 2009

alle
14:02

TOREMAR:LA PRIVATIZZAZIONE E' UNA OPPORTUNITA' MA PER IL MOMENTO……

l' ASSESSORE REGIONALE SPIEGA COME " il testo tecnico ricevuto dai ministeri dei trasporti e dell'economia e che è stato proposto alla Regione sia irricevibile. La trattativa per la Toremar comunque prosegue. "

VEDREMO COMUNQUE IO COMINCEREI A DIRE CHE PRIVATIZZARE E' UNA OPPORTUNITA' MA AL MOMENTO C'E' ANCHE QUALCHE RISCHIO….

Attendi…

CROLLO O CEDIMENTO???


da
CROLLO O CEDIMENTO???


pubblicato il 11 Settembre 2009

alle
13:51

[SIZE=1]VALLO A DIRE A QUELLI CHE HANNO SUBITO UN TERREMOTO, GLI ABBRUZZESI E I CAMPANI: LE STRUTTURE CHE SONO VENUTE GIU, SONO STATE QUELLE MALE COSTRUITE E MALE COLLAUDATE. SE LA STRUTTURA DELLA PALESTRA FOSSE STATA COSTRUITA UN POCHINO MEGLIO, NON ALLA PERFEZIONE COME AVREBBERO DOVUTO, MA UN PO' MEGLIO DI COME HANNO FATTO, IL TETTO NON SAREBBE CROLLATO MA POI..UN GIORNO…. ( VORREI CHE IL SIGNORE MI SPIEGASSE LA DIFFERENZA FRA IL CROLLO ED IL CEDIMENTO SE NON PER ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI ). POI UN GIORNO, A PALESTRA PIENA DI BAMBINI, UNA PICCOLA SCOSSA DI TERREMOTO ED …….IL DRAMMA.
NON DISCUTERE SULLA DIFFERENZA FRA CEDIMENTO E CROLLO. PENSA INVECE CHE I CITTADINI CAPOLIVERESI HANNO PAGATO CON SOLDI BUONI TUTTI I LAVORI. ERA NEL LORO DIRITTO OTTENERE UNA PALESTRA BELLA E SICURA. MA NON VI VIENE IN MENTE CHE NON SIA STATO GIUSTO NON AVER INDIVIDUATO UN COLPEVOLE O UN RESPONSABILE? SE QUESTA MANCANZA DI CHIAREZZA E DI RICERCA DI RISPONSABILITà VUOL DIRE OFFENDERE IL CITTADINO…CAPOLIVERESE.. VIENE DA PENSARE CHE IL CITTADINO SIA PIU' OFFESO QUANDO LO SI PRENDE PER IL CU@O PORTANDO AD ESEMPIO LA DIFFERENZA TRA "CROLLO E CEDIMENTO", E COME SE QUALCUNO TE LO METTESSE IN QUEL POSTO E POI COME SCUSANTE TI DICESSE " MA NON E' GROSSO". SE QUESTO E' UN BUON MODO DI PENSARE…,ALLA FACCIA. C'E' DA CHIEDERSI PERCHE' PERDER TEMPO A DISCUTERE A SIMILI LIVELLI.
PENSA INVECE CHE CON QUEI SOLDI LA PALESTRA POTEVA ESSERE FREQUENTATA GRATIS DAI GIOVANI RESIDENTI CAPOLIVERSI. SU QUESTO CASO LASCIATECI ALMENO SFOGARE….NECESSARIO ED UTILE UN PIETOSO SILENZIO DI RISPOSTA.[/SIZE]

Attendi…

Amante dell'ELba


da
Amante dell'ELba


pubblicato il 11 Settembre 2009

alle
13:29

Rispondo a Elbano – Commercio sul costo ristoranti e navi

Il problema del traghetto è più che vero, costa troppo per noi turisti e in effetti ci porta via un sacco di soldi.
(io mia moglie + un auto 198,75 €)
Devo però dire la verità, al 100%. e la verità è che i paragoni che fa con i prezzi di altre città è veramente fuori luogo.
COME SI FA A PARAGONARE ROMA FIRENZE E ALTRE CITTA CAPITALI CON l'Elba? per Carità, è tutto un'altro tipo di turismo e di offerta. il Duomo di Firenze, il Colosseo di Roma ed altro sono luoghi che sono rinomati in tutto il pianeta e pubblicizzati in ogni libro, film.. ovunque.
Poi i servizi sono decisamente migliori che all'Elba (tanto per dirne una, ogni cameriere parla almeno una lingua straniera)
In secondo luogo è abbastanza divertente leggere la seguente dichiarazione "
(CHI DI NOI, ELBANI, QUANDO ANDIAMO FUORI IN VACANZA (CHI IN THAILANDIA, CHI IN BRASILE ECC..) NON SI Fà DELLE SANE MANGIATE AL RISTORANTE E SPENDE E SPANDE A DESTRA E SINISTRA!!"
Quindi è in piena contraddizione con quello che deisdera. Se tutti gli Elbani andassero in vacanza in Brasile o in Asia, dove tutto costa meno della metà che in Italia, come si fa a pretendere che il turista italiano spenda e spanda sull'Isola? (cioè sia "spennato" per benino) E' un controsenso e se permette anche una lieve presa di giro a chi suda un anno per poi passare una settimana in vacanza su un'isola, che fino a prova contraria, è territorio Nazionale.
Suvvia, ci vuole onestà in tutte e due le direzioni, sui costi della nave e sul costo della vita.

Un amante dell'Elba da 5 anni

P.S.il prox anno verrò a provare il suo menù a 14 euro e così potremmo condividere le nostre idee.

Attendi…

amico di ombra


da
amico di ombra


pubblicato il 11 Settembre 2009

alle
13:26

Certo che sai dare certi consigli,mi vuoi mandare a giocare nel parcheggio del cimitero,ma sei difori?Tu che non hai rispetto per i morti,perchè non ci inviti a giocare davanti a casa tua?Aggiornati il campetto è accessibile e ha detto Ombra che non gliene importa nulla se gli sei simpatico lui vuole solo giocare a pallone.

Attendi…

ombra


da
ombra


pubblicato il 11 Settembre 2009

alle
13:07

per chi mi ha risposto …. grazie ancora per avermi risposto ma non mi sento di fare nome e cognome… poi anche in piazza purtroppo ci sono i vigili che svolgono il loro lavoro e come è gia accaduto sequestrano i palloni … vabb cercheremo un altro postoo riproveremo ad andare al campetto se gli addetti non sono impegnati in una cena …. sono contento se ti sto simpatico cmq se sei di capoliveri forse ci conosciamo …. se accadranno altri episodi scriverò ancora e metterò in discussione cose che spesso ai "grandi" non interessano o non ci fanno caso come il fatto del campetto come ho gia detto non voglio far scattare nessun casino come mi hanno risposto in un mio messaggio voglio farmi sentire voglio mettermi in discussione non solo per fare una partita ma per il paese di capoliveri!!!!

Attendi…

Yuri


da
Yuri


pubblicato il 11 Settembre 2009

alle
12:29

Scusa Carlo, ma hai letto il nome del sito?
SCEMA….

..manca solo "chi legge"….. :gren: :gren:

Attendi…

Carlo Dotto


da
Carlo Dotto


pubblicato il 11 Settembre 2009

alle
11:30

X INFLUENZA AH1N1
Hai visto che roba?
Pensa che un mio amico ha un cugino che gli ha detto che fra qualche giorno pubblicheranno il nome di chi ha ucciso Kennedy, il numero esatto dei coccodrilli nelle fogne di New York e la data di inizio lavori della centrale nucleare a Pianosa!!!

Attendi…

a PALESTRA


da
a PALESTRA


pubblicato il 11 Settembre 2009

alle
11:19

Chiariamo qualcosa:il tetto della palestra non crollò ma ebbe un cedimento in fase di costruzione quindi sotto non potevano esserci nè molte persone nè bambini,addirittura e per fortuna nemmeno un graffio fra gli addetti ai lavori.Sembra quasi che ti dispiaccia il fatto che non è venuta fuori una tragedia,Prima di scrivere magari valuta quanto le tue parole possono essere offensive per chi le legge.Il popolo di Capoliveri ha una grande dignità cosa vuoi dire con il "tozzo di pane"?Lavoriamo tutti e riusciamo a "sfamarci" e se non lo sai, la guerra per fortuna è finita molti anni fa.Non scrivere più che "ci vendiamo per niente" non credi di essere troppo offensivo verso il paesano?Tutte queste domande invece di porle qui,perchè non vai in Comune e le poni a chi di competenza,avrai certamente delle risposte suadenti .

Attendi…

Fiamme Gialle


da
Fiamme Gialle


pubblicato il 11 Settembre 2009

alle
9:16

Ieri, anche se la breve pioggia ha infastidito la cerimonia di intitolazione “Corso Fiamme Gialle” del viale antistante la Caserma “Teseo Tesei”, sede del Comando Compagnia e della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza, pochi portoferraiesi avevano deciso di ringraziare con la loro presenza la Guardia di Finanaza che tanto ha fatto per questoa città.
Grazie ve lo dico io, e mi scuso per chi ha poca memoria.

Attendi…

UNA MAMMA


da
UNA MAMMA


pubblicato il 11 Settembre 2009

alle
8:50

Ma l'asilo nido di Carpani non doveva aprire il 1 settembre???
Un grazie al sindaco e a tutta la giunta!!!
SEMPRE PEGGIO!!!!

Attendi…

Una Portoferraiese


da
Una Portoferraiese


pubblicato il 11 Settembre 2009

alle
8:45

Avevo già fatto questa proposta un paio di mesi fa, quando si parlava di bloccare l'elettrodotto, ma nessuno mi aveva preso in considerazione… allora, visto che da quanto ho letto su "Il Tirreno"di mercoledì 9 settembre l'elettrodotto si farà e con i tralicci (non capisco perchè non si è deciso per l'interramento), perchè non chiamare il GABIBBO e mandarlo a fare una visitina ai vari presidenti del parco e sindaco Peria?!
A proposito, nella sua campagna elettorale dov'era la sezione in cui si parlava di elettrodotto?! gli ambientalisti che lo sostengono tanto che cosa ne pensano?
Io sono arrabbiata nera perchè abito in zona parco… vi sembra giusto che non si possa fare niente, nessun abbellimento alla propria casa o giardino perchè siamo in zona parco e poi il comune autorizza la costruzione di un elettrodotto a tralicci di proporzioni ciclopiche, praticamente un ecomostro?! NO, DITEMI SE VI SEMBRA GIUSTO!!!! :bad: :bad: :bad:

Attendi…

pensatore


da
pensatore


pubblicato il 11 Settembre 2009

alle
8:44

caro sindaco, risposta quanto meno politica, da buon forzista, vede tutto roseo e funzionante, beato Lei comunque piazza sanzo è tuttora un campo nomadi, con generi alimentari all'aperto senza che nessuno faccia niente, in barba alle leggi sanitarie, complimenti continui così a non intervenire e dire che tutto va bene. BERLUSCONI DOCET

Attendi…

COMMERCIO


da
COMMERCIO


pubblicato il 11 Settembre 2009

alle
8:23

CIAO A TUTTI…

HO LETTO QUALCHE MESSAGGIO SU TOREMAR E TRENITALIA E MI SONO SUBITO RIZZATI I CAPELLI!!!!
APPARTE IL DISERVIZIO CONTINUO DELLA STAZIONE DI PIOMBINO VOLEVO SOTTOLINEARE UNA COSA…

IO GESTISCO UNA PICCOLA ATTIVITà DI RISTORAZIONE E QUEST'ANNO COME L'ANNO SCORSO HO POTUTO NOTARE UN REALE CAMBIAMENTO DELLA CLIENTELA… LE PERSONE NON MANCANO MAI (BASTA VEDERE LA PASSEGIATA)… MA SONO PERSONE CHE NON HANNO NULLA IN MANO, NE UN GELATO, NE UNA BORSA, NIENTE DI NIENTE!!!
APPARTE QUALCUNO OVVIAMENTE…

IO CONTINUO A CHIEDERMI QUALI SONO I MOTIVI CHE SPINGONO UN TURISTA A NON COMPRARE E NON SPENDERE (NEL MIO CASO OVVIAMENTE) PIù DI 15 EURO A TESTA IN UN RISTORANTE, PRENDENDO UN PIATTO DI SPAGHETTI AL POMODORO E UN INSALATINA VERDE AL POSTO DI UN BEL PIATTO DI PENNE IN BARCA???…

EPPURE CHI DI NOI, ELBANI, QUANDO ANDIAMO FUORI IN VACANZA (CHI IN THAILANDIA, CHI IN BRASILE ECC..) NON SI Fà DELLE SANE MANGIATE AL RISTORANTE E SPENDE E SPANDE A DESTRA E SINISTRA!!

IO INIZIALMENTE PENSAVO CHE I NOSTRI PREZZI FOSSERO TROPPO ALTI RISPETTO ALLA CITTà… MA VI GARANTISCO CHE NON è COSì!!!
SI, MAGARI QUALCUNO ESAGERA UN PO' MA IL LIVELLO DEI PREZZI DI UN BUON RISTORANTE SONO SIMILI A QUELLI DI CITTà… AVETE MAI PRESO PER CASO UN PANINO A FIRENZE?? A VENEZIA?? O PEGGIO A ROMA?? MAGARI VICINO A QUALCHE PIAZZA FAMOSA!!!
VI FACCIO UN ESEMPIO:

FIRENZE (VICINO, MA NN TROPPO A PIAZZA DELLA SIGNORIA)
1 SPAGHETTO AL PESTO
1 PATATINA FRITTA
ACQUA 1/2LITRO
TOT.19 EURI!!!
IN UN SELF SERVICE ABBASTANZA DISGUSTOSO !!!

DA ME AVREBBE SPESO COMPRESO IL COPERTO CIRCA 14 15 EURO…

ALLORA QUI MI CHIEDO PERCHè I TURISTI ALL'ISOLA D'ELBA TENDONO A SPEDERE DI MENO RISPETTO AD ALTRE LOCALITà TURISTICHE???

IL PERCHè VE LO DICO IO, UNA FAMIGLIA,MACCHINA + 4 PERSONE BIGLIETTO DELLA NAVE ANDATA E RITORNO 250 EURO CIRCA E PENSO CHE NON SIA NEMMENO POI COSI ALTO COME PREZZO RISPETTO AD ALTRI…

MA VI RENDETE CONTO!! 250 EURO PER 1 ORA DI NAVE!! IO SPENDO 50 EURO (A VOLTE ANCHE MENO!!) DI AEREO PER ANDARE A LONDRA…
SAPETE CON QUEI 250 EURO QUANTI GELATI IN PIù E QUANTE CENE CI SI Fà!!????

L'UNICA SOLUZIONE è UNIRCI E TROVARE UNA SOLUZIONE COMUNE A QUESTO TRUST DI TOREMARMOBY …..

SALUTI A TUTTI….
ELBANO

Attendi…

per feraja alta


da
per feraja alta


pubblicato il 11 Settembre 2009

alle
7:14

Lo so che vi fa comodo credere che siate state eletti per sbaglio, ma vi assicuro per certo, anzi per certissimo, che non è così. Solo che non vi va giù che gli altri si comportino correttamente perché in qualche modo dovete motivare l'ostilità dettata solo dalla figuraccia fatta. Svegliatevi, non è come pensate voi, anche in politica esiste la correttezza dovuta non tanto per i rappresentanti, ma per i cittadini, fosse anche uno. Comunque rimaniamo fiduciosi in attesa di veder rivolgere la vostra attenzione al Peria e alla sua giunta.

Attendi…