Mer. Dic 31st, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113638 messaggi.

SCUOLA DI BALLO


da
SCUOLA DI BALLO


pubblicato il 13 Settembre 2009

alle
4:59

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Lunedì 28 Settembre ore 21[/COLOR] [/SIZE]

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Lezione dimostrativa gratuita. [/COLOR] [/SIZE]

[SIZE=4][COLOR=darkred]TI ASPETTIAMO…. [/COLOR] [/SIZE]

Attendi…

Comune di Campo Elba


da
Comune di Campo Elba


pubblicato il 12 Settembre 2009

alle
21:53

Appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di viaggi, natura e avventura: questa sera, alle ore 21.30, in piazza Dante Alighieri a Marina di Campo, il campese Umberto Segnini presenterà un resoconto dei primi passi del suo “ giro del mondo a piedi”.
Un’avventura nata sull’idea di mettere in contatto i bimbi dell’Elba con i bimbi di tutto il Mondo. Gente meravigliosa e tanta umanità, culture e tradizioni quasi sconosciute, paesaggi inimmaginabili. Dalle pagine virtuali del sito [URL]www.elbaeumberto.it.,[/URL] alla presenza reale, alla testimonianza con parole in presa diretta e stupende immagini.
Vi aspettiamo numerosi!

Comune di Campo nell’Elba

Attendi…

GOLIA è C


da
GOLIA è C


pubblicato il 12 Settembre 2009

alle
20:38

[SIZE=1]UN GRUPPO DI TURISTI DELLE MARCHE , CHE SONO IN VACANZA ALL'ELBA ISOLA TURISTICA…. MI HANNO RIFERITO CHE IL MUSEO DI NAPOLEONE A S.MARTINO FA VERAMENTE SCHIFO E SPORCO , E LORO(I TURISTI) SI VERGOGNAVANO DI ESSERE ITALIANI E ANCHE NOI , MA LA DIRETTRICE DEL MUSEO E POSSIBILE CHE NON VEDE …. QUALCUNO SA DIRMI DOVE ABITA LA DIRETTRICE LA CONTATTIAMO NOI GRAZIE[/SIZE]

Attendi…

bacherozzo


da
bacherozzo


pubblicato il 12 Settembre 2009

alle
15:27

Caro Decoro Urbano stai rendendo un grande servizio alla tua comunità ma forse hai la memoria corta o non conosci il luogo di San Giovanni. Quello che tu indichi come inquinamemto ambientale è brutto ma non nuoce, quello che è dannoso e pericolo è ciò che non vedi e che te hai fotografato. Dalla rulotte fino al fosso del Bucine (Hotel Airone) ci sono le montagnole con il canneto e le buche dove è occultato lo stesso materiale inquinante del piazzali ESAOM I nostri Amministratori e tecnici lo sanno ma fanno finta di niente. La Regione Toscana lo inserì e codificò qualche anno fa nelle massime priorità regionali per la bonifica a carico dell'ESAM. In una conferenza dei servizi fu prescritto che doveva essere effettuato prima del trattamento dei cubi nel piazzale al Ponte Brogi, il tutto con un contributo a carico della stessa Regione che fu erogato (il privato inquina e, parzialemnte, la Regione sovvenziona e non si proccupa di controllare) vedi [URL]http://www.rete.toscana.it/sett/pta/rifiuti/finanzcee_new.htm[/URL] Tutto tace, probabilmente l'Amministrazione regalerà (dopo aver subito i ricatti della proprietà sui licenziamenti al personale ed avere approvato un piano del porto ad hoc) ad ESAOM la possibilità di costruire con volumetrie forse superiori allo stesso Piano Strutturale (basta leggere un articolo di Fratini a commento del Regolamento Urbanistico) così da saturare anche quello che deve essere pianificato alla barba di chi aspetta di farsi la prima casa. Discutono dei cubi in vista (che non porteranno mai via ma pensano di coprirli con dei teli e metterci la terra sopra "lo chiamano COMPLEMENTO DI ARREDO URBANO" – chiedi i documenti delle conferenze dei servizi nei hai diritto sia per la 241/90 sia per il testo unico sui rifiuti) ma nessuno si proccupa di noi. Fatti un giro all'uffico tecnico e chiedi (ne hai diritto) di consultare il fascicolo sulla bonifica CEMENTERIA – SAN GIOVANNI dal 1989, forse troverai qualcosa di più importante che preoccuparti delle quattro carcasse e andrai al sodo e capirai che le fidejussione al tempo stipulate sono scodute e non riscosse e te, quando passi, calpesti …..
Digita "ESAOM portoferraio bonifica" e leggi anche delbera comune di Bologna.
Informa i lettori ti saranno grati del servizio che renderai.
La prossima volto ti scrivo qualche altra dritta, e ce ne sono tante …

Attendi…

CHIEDI E TI SARA' DATO


da
CHIEDI E TI SARA' DATO


pubblicato il 12 Settembre 2009

alle
15:19

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Se basta chiedere………………… [/COLOR] [/SIZE]

Sono l’angolo di via delle Galeazze.
Sono una cantonata storica: sono 500 anni che sono qui.
Mi hanno preso per l’angolo dei rifiuti.
Qualcuno pietosamente ha messo un cartello con scritto divieto di discarica, come se ce ne fosse stato bisogno.
Ma loro se ne fregano dei cartelli e degli altri e mi continuano a riempire di troiai a volte puzzolenti.
Visto che i lampioni del Grigolo hanno chiesto aiuto e si è intervenuti, anch’io vi prego non lasciatemi insozzare da”questi senza rispetto”.
Qualcuno venga a controllare.
E’ facile vedere chi mi riempie di robaccia.

[COLOR=darkblue]La Cantonata Medicea [/COLOR]

Attendi…

DECORO URBANO


da
DECORO URBANO


pubblicato il 12 Settembre 2009

alle
14:15

[SIZE=4][COLOR=darkblue] ANCHE QUESTO FA PARTE DEL DECORO URBANO
[/COLOR] [/SIZE]
Il Consiglio comunale di Portoferraio ha approvato un ordine del giorno unanime sul salvataggio di Toremar. ….benissimo ma nel frattempo….
Non era più facile salvare S.Giovanni dall’inquinamento ambientale?

Poco più di un anno fa, a seguito di decine di segnalazioni, finalmente una squadra di intrepidi operai inviati dall’amministrazione comunale, sudarono le fatidiche sette camice per pulire la spiaggetta di S.Giovanni dalle molte imbarcazioni danneggiate e abbandonate tra la sporcizia, arrivarono con ruspe, camion e decepugliatori e dopo qualche giorno resero dignità e fruibilità a quella spiaggetta tanto cara ai sangiovannini, una zona già ai primi degli anni 2000 motivo di appetiti di politici e privati , dove era in procinto di nascere un approdo turistico e dove si stava cercando o di riffa o di raffa di acquisire i terreni, insomma una specie di triangolo delle Bermude dove accadevano o dovranno accadere prodigi da parte dell’amministrazione in quanto facente parte del nuovo mega progetto cementificatorio chiamato “Water Front” che dovrebbe cambiare e ridisegnare il volto della fascia costiera del golfo di Portoferraio. …….…Anche il piazzale venne ripulito, arricchito di una staccionata di sicurezza e adibito a parcheggio pubblico, apparvero anche alcune accoglienti panchine insomma veramente un bel lavoro …….[COLOR=darkblue]ma le barche e l’altro materiale abbandonato che fine avevano fatto? [/COLOR] a prima vista sembrava fortunatamente scomparso….ma dopo una piccola e semplice ricognizione sul posto ecco spuntare tra le erbacce del grande piazzale la soluzione dell’enigma, tutto ben occultato da una parte proprio di fronte all’Hotel Airone.

[SIZE=3][COLOR=darkred]ANCHE QUESTO FA PARTE DEL DECORO URBANO [/COLOR] [/SIZE]
Questo signori miei sbaglio oppure è un caso eclatante di inquinamento ambientale autorizzato. 🙁

PS
Da mesi segnaliamo questo disastro ambientale ma nessuno sente, vede o parla …ma se l’avesse fatta un cittadino comune cosa sarebbe successo?

Attendi…

Derivazione di "plebiscito"


da
Derivazione di "plebiscito"


pubblicato il 12 Settembre 2009

alle
13:38

[COLOR=darkblue]Ma la democrazia plebiscitaria è veramente democrazia?
Governo degli uomini, anzi del capo, o governo delle leggi? Il plebiscito lo ebbe anche Mussolini e Hitler ma era periodo di democrazia?
[/COLOR]

La critica stanca, irrita, fa conoscere le verità, il manovratore non la vuole, lo distoglie dai SUOI fini.
Si licenziano i direttori di testata che criticano, si trasferiscono i magistrati che indagano sul capo e sugli amici del capo, si zittiscono tutti quelli che si oppongono il più democraticamente possibile.
OK, passi per uno in Italia con i suoi "berluscons boys", ma che sia sopportato anche a Capoliveri…..
Cioè tutti quelli che descrivono cose accadute sono tacciati di, ignoranza, maleducazione, essere facinoroso, insomma un essere che non può stare nel "gruppo" perchè "questo gruppo" viene "disturbato". Ma siamo sicuri che tutti la pensano così?
lo penso che l'idea del governo degli uomini, al posto del governo delle leggi, anzi del governo del capo, consacrato come unico rappresentante di tutto il popolo, sia il pericolo più grave per il futuro di una giusta democrazia. Così il gruppo di opposizione deve esistere solo come " finzione. Se, questa minoranza, ostacola o urla inadempienze, per il mandato plebiscitario che la maggioranza ha ottenuto, può essere debellata o con fatti fisici concreti o con le "solite forze" a disposizione, utilizzando impropiamente ed indifferentemente, mass media o forze così dette "istituzionali".
Il "plebiscito democratico" ottenuto da personaggi "particolari" è una dizione esemplare ad esaltare la valenza antidemocratica di questa concezione. Platone, nella sua Repubblica (III, 9) fa dire a Socrate, in risposta alla domanda su come dovrebbe essere trattato, nello Stato ideale, un uomo dotato di qualità superiori, un genio, insomma ( un berlusconoide con dietro un importante consenso popolare, plebiscitario): 'Noi l'onoreremmo come un essere degno d'adorazione, meraviglioso ed amabile; ma dopo avergli fatto notare che non c'è uomo di tal genere nel nostro Stato, e che non deve esserci, untogli il capo ed incoronatolo, lo scorteremmo fino alla frontiera".

Attendi…

indignat


da
indignat


pubblicato il 12 Settembre 2009

alle
13:37

x BIODOLA

E' INUTILE…….TANTO NON PULIRA' NESSUNO…
ASPETTA UN ALTRO PO' E VEDRAI CHE MADRE NATURA CI PENSERA'….. CRESCERA' L'ERBA E COPRIRA' TUTTA LA M@@@A LUNGO LA STRADA.
:bad:

Attendi…

biodola


da
biodola


pubblicato il 12 Settembre 2009

alle
12:48

Gentile Signor Prianti, Lei che ha dedicato molto del Suo tempo a mostrare il degrado dell'Elba venga a vedere in che stato si trova la strada che conduce alla Biodola.
Tutto il bordo strada a destra e sinistra è completamente ricoperto di spazzatura che i bagnanti, una volta lasciata la spiaggia, gettano ai lati delle loro autovetture parcheggiate e che finisce nella macchia sottostante.
Durante tutta l'estate nessuno ha mai pensato a pulire (mi reco al lavoro alla Biodola la mattina presto e non ho mai visto nessuno farlo, nè quest'anno nè gli anni passati)
Tanto alla prima pioggia verrà spazzato tutto in mare….
Veramente vergognoso lo stato di abbandono di questo parco nazionale.
La saluto cordialmente
Laura

Attendi…

spettacolino triste


da
spettacolino triste


pubblicato il 12 Settembre 2009

alle
10:57

pare incredibile ma voi vi suonate e cantate la messa da soli sul blog;
siete ormai da bosco e da riviera;

uno spettacolino ormai visto e rivisto (sempre alla ricerca dei colpevoli, e degli onesti, noi che arroganti non siamo, unti dal Signore)

quattro ascari che se la suonano e e se la ballano
………………………. che tristezza

Attendi…

Per Palestra


da
Per Palestra


pubblicato il 12 Settembre 2009

alle
9:59

Avevo deciso di tralasciare e non rispondere alle isterie del solito menaguai quinquennale.
Chi dice che la palestra è crollata è un bugiardo od un incompetente! Oppure ha fiducia solo nel suo lavoro mentre quello del collaudatore può lasciare dubbi.
Comunque infarcire un messaggio di sottointesi ed offese la dice lunga sul soggetto. Egli ritiene i Capoliveresi, offendendo gratuitamente, si sono venduti per un tozzo di pane o qualche favore….,invece hanno solo combattuto l'incapacità manifesta ed esercitato un sacrosanto diritto di voto. Certo chi ha opposto per cinque anni solo critiche ai precedenti creando un clima di ostilità, di vaneggiamenti, di ricerca assoluta a colpevoli, traformandosi in sceriffo, ha ricevuto un salutare ben servito, plebiscitario.
E' un grosso rospo da ingoiare lo comprendo e conoscendo i soggetti ci vorrà un secolo.
I Capoliveresi hanno scelto la pace sociale, il sano buon vivere, una amministrazione dalla parte del cittadino, una aria respirabile, un futuro migliore ed ottimista, contro una strada asfaltata.
Restano poi gli organi competenti e se la storia si scrive nel tempo, potrebbero dare stupende sorprese.
Mascherare una giusta ed indispensabile oppposizione consiliare con offese gratuite, rispecchia l'astiosità e la non appartenenza alla comunità, noi possiamo opporre solo una cosa: compassione per cotanta sofferenza.
Hai scritto a notte fonda, TAVOR contro i disturbi di insonnia nervosa.

Attendi…

Campese


da
Campese


pubblicato il 12 Settembre 2009

alle
9:50

Leggo con piacere che Pianosa non rientra tra le eventuali location individuate dal CNR per la costruzione di nuove centrali Nucleari, non che questo ci allontani dai rischi e dalle conseguenze di eventuali guasti, però….. 🙁

[URL]http://notizie.virgilio.it/gallery/italia_atomica.html#[/URL]

Attendi…

IL LAMPIONE


da
IL LAMPIONE


pubblicato il 12 Settembre 2009

alle
9:47

[SIZE=5][COLOR=darkblue]2 BUONE NOTIZIE [/COLOR] [/SIZE]

Sono il lampione del Grigolo n° [COLOR=darkred]1391 [/COLOR] , finalmente la mia richiesta di aiuto è stata ascoltata: dopo quasi tre anni sono tornato in piedi.
Ero davvero stanco di stare sdraiato e per uno che fa il lampione non era neanche troppo dignitoso.
Ora ho capito basta frignare un po’, allora t’aiutano. Chi ha bisogno ora lo sa.

Ero il lampione del Grigolo [COLOR=darkred]1390 [/COLOR] , mi ero perso e mi hanno ritrovato. Avevo chiesto aiuto e si sono impietositi.
Sono di nuovo piantato nella mia vecchia sede. Sono felice.
Ora però che sono ritto mi sento un po’ instabile: sono stato infilato senza tanti complimenti e il vento mi muove e poi mi manca ancora il globo per fare luce, ma non si può avere tutto e subito e per ora mi accontento. 🙁

Attendi…

La risurrezione


da
La risurrezione


pubblicato il 12 Settembre 2009

alle
9:28

Ha ragione " risorto" quando dice che le discussioni a livello istituzionale devono essere trattate in consiglio comunale. Per cui tutti i consiglieri sono pregati di farlo, anche se la vedo dura una eventuale decisione indirizzata a soddisfare le richieste di una minoranza sempre trattata con sufficienza ed arroganza. Soprattutto, poi se si pensa, a quali "passati" ci aveva abituato il capo dell'attuale maggioranza prima di "morire e risorgere".
Comunque, il compito istituzionale sarà debitamente svolto dai consiglieri di minoranza nella sede istituzionale. Riflettendo d'altra parte su il recente passato, nella precedente legislatura, la dice lunga "la teoria di RISORTO" dato che i vecchi consiglieri di minoranza hanno frequentato di più i giornali locali ed i bar piuttosto che le aule istituzionali.
Tutto questo ragionamento comunque non esclude la possibilità da parte di tutti di urlare eventuale malefatte sui giornali, sui blog, e nell'aula di consiglio. POI SE QUALCUNO NON VUOLE ESSERE DISTURBATO NELLE MANOVRE E NON VUOLE AVERE LO STRESS DELLA CRITICA SANA SOPRATUTTO QUANDO QUESTA SERVE PER NON INCORRERE NEGLI STESSI ERRORI ( ieri, per le incapacità manifetse del gruppo, è "ceduta" la palestra, domani un evento simile potrebbe ricapitare. Al Flamingo???).
E che ca@@o……fatemi mettere le mani avanti….perchè con l'arroganza che si sente in giro, tutto è possibile.

Attendi…

A Crollo o Cedimento


da
A Crollo o Cedimento


pubblicato il 12 Settembre 2009

alle
8:59

Certo che se il tuo biglietto da visita fosse il modo come ti esprimi,non hai nulla di educato nè di una persona di cultura.Dopo tutte le parole volgari che hai scritto,vorresti anche "un necessario utile pietoso silenzio di risposta"Come si possono accettare certi toni,e quell'esempio così volgare,specialmente su di un blog,bella figura che hai fatto,cerca quantomeno di scusarti con chi ti legge,nel tuo caso"il fine non giustifica i mezzi".

Attendi…

Risorto


da
Risorto


pubblicato il 12 Settembre 2009

alle
7:27

Vorrei suggerire a coloro che rivestono cariche istituzionali che forse sarebbe più corretto verso i cittadini che gli hanno affidato il proprio voto, di rivolgere certi appelli su opere incompiute, mal costruite, crollate etc etc nella sede più appropriata che a rigor di logica è il Consiglio Comunale e non il presente Blog, con tutto rispetto per il Sig. Prianti.
Altrimenti il cittadino potrebbe interpretare questo scambio di sedi in un palese timore di affrontare l'attuale maggioranza.
Saluti

Attendi…

marco


da
marco


pubblicato il 12 Settembre 2009

alle
6:17

[SIZE=3][COLOR=darkred]ELETTRODOTTO E TOREMAR:LE PAROLE SONO IMPORTANTI [/COLOR] [/SIZE]

TOREMAR, MINISTRO MATTEOLI . "SERVIZIO ASSICURATO PER IL 2009". e poi il 2010, tra soli 3 mesi?
ELETTRODOTTO, ASSESSORE PROVINCIALE SCHEZZINI : "VOLTERRAIO CHIUSO." ma l' assenso della provincia alla partenza dei lavori TERNA e' necessario o no?
TOREMAR, PROVANZALI (PDL): "SOCIETA' MISTA." allora la privatizzazione completa non e' l' unica scelta possibile?

Attendi…

AIGLONVIAGGI


da
AIGLONVIAGGI


pubblicato il 12 Settembre 2009

alle
4:15

Attendi…

Capoliverese


da
Capoliverese


pubblicato il 11 Settembre 2009

alle
20:37

Per quanto tempo ancora andra' avanti la storia della palestra? del parcheggio ?
Quando uno è a corto di argomenti fa meglio a non scrivere nulla , sicuramente fa piu' bella figura .
Da quando c'è la nuova amministrazione ci fosse una cosa che va bene ,VOGLIAMO ASPETTARE E FARLI LAVORARE TRANQUILLAMENTE GRAZIE

Attendi…

I famosi TRALICCI…


da
I famosi TRALICCI…


pubblicato il 11 Settembre 2009

alle
20:13

Cara Portoferraiese, tutti qualche tempo fa abbiamo detto qualcosa sui tralicci ricordi? E anche io avevo detto la mia…. infatti sembra che l'elettrodotto si faccia e prorio con i tralicci. Non sono un profeta, ma semplicemente un attento osservatore delle cose, dei fatti e sopratutto non tendente a facili illusioni. Non so se anche tu hai capito che la democrazia da noi proprio non esiste neanche nella forma più… leggera! Ti lasciano abbaiare quanto vuoi ma non ti lasciano mordere… quello è severamente proibito.
Per quanto riguarda agli interventi del GABIBBO, certo servono a mettere a nudo il nostro "costume", ma poi cadono nel vuoto, figuriamoci poi se il "danno" ha a che fare con il progresso, con l'energia e sopratutto con L'ENEL…! Ce l'hai una idea su con chi vai a combattere?

ECHO

Attendi…