Mer. Dic 31st, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

Americano


da
Americano


pubblicato il 11 Settembre 2009

alle
14:23

X commercio

Da esterno e da profano provo a buttare un paio di proposte:

1) Tutti i tuoi colleghi, che operano sull'elba, potrebbero autotassarsi per finanziare la Toremar, chiedendo che si traghettino le auto+famiglia a metร  prezzo rispetto a quello attuale. Che dici, ci sarebbe un aumento di turisti, e quindi di entrate, abbastanza alto da coprire l'autotassazione e lasciare anche un utile aggiuntivo alle Vostre attivitร ?

2) Comune unico all'Elba, con relativa abolizione di "7 comuni", "unione dei comuni", autoritร  portuale, ASA, ESA, e quant'altro. Potreste utilizzare i fondi (attualmente buttati via per mantenere tutti questi enti) per traghettare GRATIS tutti (turisti e non). Che dici basterebbero?

3)Apertura ad una terza compagnia di navigazione e privatizzazione (reale) della Toremar, per creare un regime di concorrenza. Che dici basterebbe a far calare i prezzi?

4) Le tre cose insieme, vi permetterebbero anche di offrire (a gratis) l'aperitivo a bordo ai traghetti.

Attendi…