Menaguai:delatore di atti poco chiari per niente legittimi
da Menaguai:delatore di atti poco chiari per niente legittimi
pubblicato il 14 Settembre 2009 alle 9:53
Necessario ad ombra di dubbi, dare ragione a chi ce l'ha.
A volte, anzi sempre, è necessaria una giusta e precisa informazione.
Il signore che ha ribattuto a PALESTRA si esprime:
" Chi dice che la palestra è crollata è un bugiardo od un incompetente! Oppure ha fiducia solo nel suo lavoro mentre quello del collaudatore può lasciare dubbi".
Ha ragione "Per Palestra" quando dice ciò. In effetti non è crollata la palestra ma è crollato il tetto della palestra ( ora dire crollo del tetto o cedimento del tetto penso che differenza non ce ne sia però…). Comunque quando uno ha ragione ha ragione e bisogna dargliela.
Ma non siamo assolutamente d'accordo quando dice:
" Egli ritiene i Capoliveresi, offendendo gratuitamente, si sono venduti per un tozzo di pane o qualche favore….,invece hanno solo combattuto l'incapacità manifesta ed esercitato un sacrosanto diritto di voto". INFATTI PER QUESTO BISOGNEREBBE CHIEDERE E RINGRAZIARE ANCHE I NOSTRI NUMEROSI NEO COMUNITARI residenti. Ovviamente non meno importante l'apporto di "sostanza elettorale" da parte del tuo amico "grillo" che salta e parla.
Poi ancora dice:
"Certo chi ha opposto per cinque anni solo critiche ai precedenti creando un clima di ostilità , di vaneggiamenti, di ricerca assoluta a colpevoli, traformandosi in sceriffo, ha ricevuto un salutare ben servito, plebiscitario".
Non vi siete mai chiesto come faceva, il menaguai , a sapere tante cose, nonostante l'assenza dello stesso dal paese ormai da molti anni?
Non è che ci sia stato qualcuno, che in quel periodo si era distaccato dal "gruppo" con il solito salto, che riferiva a menaguai e proponeva fatti ed azioni? Forse "menaguai" ha sbagliato ad ascoltare il "grillo parlante" ( che salta e parla) ed avrebbe dovuto fare "subito" come nel libro di pinocchio:spiaccicarlo nel muro.
Non rispondiamo all'affermazione " …un salutare ben servito plebiscitario…" hanno gia risposto Stanlio e Olio sul valore" plebiscitario", considerato anche che, le cosiddette democrazie plebiscitarie, sono al comando di una buona parte dei paesi africani. Tutto ciò la dice lunga sul concetto di democrazia e della ricerca dei voti necessari..
Insomma chi disse…….stendiamo un velo pietoso… o meglio… un pietoso silenzio…non sbagliava.
Ah!!!…a proposito di TAVOR , vediamo che sei ben a conoscenza di sostanze anti-stress, nonostante tu non sia un medico. E' forse una conoscenza d'uso? Ma se per dormire il medico ti ha consigliato il Tavor…cambia medico.
ciao matteo, o devo chiamarti Perry Mason, ogni volta prendi le difese del Sindaco o dell'Amministrazione Comunale, probabilmente ne fai parte altrimenti mi sembra molto strano che qualcuno creda ancora in questa Amministrazione. Va bene continua così difendi pure i tuoi paladini ma ricordati che questi signori hanno fatto una marea di danni al nostro paese, ed ancora sono in procinto di farne purtroppo, ma in ogni caso hanno te come difensore e quindi sono in una botte di ferro
[COLOR=blue][SIZE=1]carissimo Sindaco di Marciana Marina, forte coi deboli e debole coi forti, qualcuno ti ha comunicato che uno strato di ma è fuoriuscita al porto e che la puzza è arrivata in Capraia? Si lo sapevi ma siccome non te ne frega niente della salute dei cittadini di Marciana Marina è passato tutto in silenzio. Bravo Sei diventato bravo quanto Pasquale Berti, e francamente non mi sembra un gran complimento.[/SIZE] [/COLOR]
Ahi ahi ahi..ancora?!
Pare che alla Marina sia arrivato un nuovo supereroe della sanità …che ha tanto a cuore la salute dei marinesi… che meraviglia!!!
Il problema è che questo omino piccino piccino attacca il Sindaco, prima con Piazza Vito Sanzo, e adesso con lo sversamento da J.R, senza avere il coraggio di firmarsi, arrivando anche a dire “forte coi deboli e debole coi forti"…detto da un anonimo fa sorridere… 😀 😀
Un consiglio…cerca di rilassarti, dormi un pochino di più, e semmai la prossima volta informati meglio, così saprai senz’altro che sono stati già presi provvedimenti per il problema al porto!
[SIZE=4][COLOR=darkblue] IL "LAGHETTO" DEL BUCINE – CONDOTTO [/COLOR] [/SIZE]
Strano…. in questi giorni al “Laghetto” nell’ex cava del Bucine-Condotto qualcuno ha notato un insolito traffico di autorevoli persone, tra le quali un paio di sommozzatori che si sono immersi nel laghetto, ed al momento della riemersione sembra che abbiano esclamato –abbiamo trovato quello che cercavamo!
Cosa hanno trovato? Cosa cercavano ? Si tratta d’inquinamento , le solite malelingue hanno detto che sul fondo del laghetto ci sarebbe materiale inquinante probabilmente eternit… Se fosse vero da dove proviene, e chi lo ha gettao nel fondo dell'ivaso?
Tutto questo (al momento non c'è nessuna conferma ) si dice sia è avvenuto questa settimana nell’assoluto silenzio , nessuno sa ne dice niente, lanciamo un appello se qualcuno di coloro che ha diramato la notizia, è a conoscenza dei fatti li renda pubblici i cittadini hanno il diritto di sapere cosa succede al SUO ambiente!
Noi del "laghetto" ricordiamo un articolo del Tirreno 2006 che lascia trapelare qualcosa e soprattutto la dice lunga sul I° e famoso "Libro dei sogni" .
[SIZE=3][COLOR=darkred]Parco con laghetto nell ex cava [/COLOR] [/SIZE]
il Tirreno — 11 novembre 2006
PORTOFERRAIO. La vecchia cava di pietra del Bucine-Condotto, dismessa da anni, diventerà un parco pubblico con tanto di laghetto. L’argomento è stato discusso già dalla giunta Peria. Il Comune, infatti, acquisterà l’area e per venerdì 17 è stata convocata la Conferenza dei servizi per l’approvazione del progetto di ripristino. Si tratta della cava che riforniva di materiale la cementeria di Portoferraio, appartenuta ai Bolano, quindi alla Cesa poi divenuta Esaom-Cesa. Diventerà un parco, una sorta di oasi naturalistica, intorno al laghetto saranno realizzati argini e sarà messo in sicurezza tutto il bacino…….
Da più parti, però, seppur informalmente, sono emerse domande su un eventuale rischio ambientale sulla qualità dell’acqua del laghetto, temendo che sul fondo possano esserci materiali inquinanti. Ma a questo proposito gli attuali proprietari rassicurano: «Non c’è alcun problema inquinamento – dice Claudio Vanni, consulente dell’Esaom -. Recentemente sono state eseguite indagini con un sommozzatore che si è immerso e l’acqua del laghetto è risultata pulita, tanto che vi è stata trovata la presenza di anguille. Quindi nessun problema». 🙁
Eh già la Direttrice dei Musei che brava !
FA FARE GLI ARTICOLI SUL tIRRENO ,PER LODARSI (e come diceva il mi nonno chi si loda s'imbroda!)
per le cose che organizza ma poi se ne frega altamente dello stato in cui una volta finite le super mostre viene tenuto ilMUseo
Ma scusate ma il compleanno del ricco figlio di papà che è stato organizzato nel giardino della casa dei Mulini quest'estate è regolare??????
si può fare una cosa del genere in un museo pubblico???
no perchè allora scusate io quasi quasi in barba alla crisi il prossimo compleanno del mio caro bambino lo faccio nella terrazza di San martino …..
cARO sINDACO pERIA ANCHE TE CHE HAI FATTO METTERE IL CARTELLO ALLA PANELBA CON SCITTO Route Napoleon ma non ti senti in imbarazzo ???????
carissimo Sindaco di Marciana Marina, forte coi deboli e debole coi forti, qualcuno ti ha comunicato che uno strato di m:angry:a è fuoriuscita al porto e che la puzza è arrivata in Capraia? Si lo sapevi ma siccome non te ne frega niente della salute dei cittadini di Marciana Marina è passato tutto in silenzio. Bravo Sei diventato bravo quanto Pasquale Berti, e francamente non mi sembra un gran complimento.
Pasticcio nel mio post precedente, il link che non mi e' riuscito girare e' relativo ad una assemblea a Livorno della rete precari livorno. Nel volantino sono indicati anche nel dettaglio i 225 tagli nella provincia di Livorno.
225 Precari della scuola licenziati nella provincia di Livorno, lo smantellamento dello stato sociale pubblico( scuola,sanita',trasporti) prosegue da anni. Occorre difendere ogni posto di lavoro ma anche invertire la tendenza generale cioe' ridistribuire ricchezza da chi ne ha moltissima a chi non ne ha. Quindi occorre sconfiggere le politiche neoliberiste.
[COLOR=purple]Caro echo, ma perchè una volta tanto eviti di scrivere sempre le stesse cose?
tu scrivi:-
"Ti lasciano abbaiare quanto vuoi ma non ti lasciano mordere… quello è severamente proibito." Ma una volta tanto prova ad abbaiare anche tu invece di subire le imposizioni degli altri, magari un giorno riuscirai anche a mordere…. Il comitato a forza di abbaiare ha gia dalla sua parte il comune di Portoferraio, che fino a poco tempo fa era favorevole e adesso è contrario ai tralicci. [/COLOR] Caro Schiopparello, pensi che anche io non abbia "abbaiato mai?" forse ho capito prima di altri che è meglio così o che non vale la pena rendersi la vita difficile per qualcosa che alla fine lascia quello che trova e sopratutto quando sei un pechinese invece di un dobermann. Comunque credo che smetterò di dire le "solite cose" quando si smetterà di fare le "solite cose"… Non mi sembra che con in nostri "latrati", ora che tutto il mondo è una grande "sugaia", abbiamo ottenuto molto e le prospettive future sono ancora peggiori (sempre che tu non creda alla bella favola della ripresa dell'economia).
Comunque, per ottenere qualcosa di concreto, ci vuole ben altro che un "abbaio di cane", cosa che siamo troppo codardi per farlo… (laddove si può anche morire o si rischia molto… molto… a livello personale) per noi vanno bene gli scioperi annunciati a ore, comitati vari e quant'altro che riescono anche a farti sentire importante e ascoltato!! Auguri comunque, avremo modo di riparlarne tra un po', stai tranquillo non dimentico pur tenendo condo della libertà di pensiero altrui. Il mio post comunque era diretto a chi forse non aveva mai sentito le mie opinioni.
IO MI CHIEDO: MA CHI E' QUESTA SCELLERATA PERSONA O QUESTI INCOMPETENTI SOGGETTI CHE HA/HANNO LA RESPONSABILITA' DEI MUSEI NAPOLEONICI? DOVREBBE/RO VERGOGNARSI O SE AVESSE/RO FEGATO E UN PO' DI DIGNITA', RASSEGNARE LE DIMISSIONI E SMETTERLA DI CONTINUARE A GESTIRE IN MANIERA PESSIMA IL PATRIMONIO CHE, ALLA FIN FINE, APPARTIENE A TUTTI. DICO IO, MA QUALCUNO CE L'AVRA' LA RESPONSABILITA' O NO? E' MAI COSI' DIFFICILE INDIVIDUARLA E DARE UN PAIO DI CALCI IN CULO A QUESTE PERSONE COSI' PENOSAMENTE INCOMPETENTI? VISTO CHE COMUNQUE, COSI' FACENDO, VIENE LESA ANCHE L'IMMAGINE DI PORTOFERRAIO, L'AMMINISTRAZIONE DOVREBBE OCCUPARSENE EFFICIENTEMENTE. ROBA DA UN CREDE …!!!
Caro Golia la Direttrice del Museo di san Martino e dei Mulini credi che non sappia dello stato in cui versano ?
DELL'ABBANDONO TOTALE,DELLE ERBACCE ALTE PIU' DI 1 METRO,DELLO STRATO DI FOGLIE CHE INVADE IL PIAZZALE DAVANTI ALLA BIGLIETTERIA,DELLE BUCHE OVUNQUE, DELLE SCALE ROTTE E PERICOLOSE DEI BAGNO SUDICI E MALEODORANTI, DELLO SPORCO SULLE VETRINE DEL DEMIDOFF E NELLE DUE CASE,DEI VETRI ROTTI ALLE FNESTRE ECC……??
LEI SA TUTTO MA NON LE INTERESSA FARE NIENTE PERCHE' EVIDENTEMENTE LE VA BENE COSI!!!!!
UN MESSAGGIO XI CUSTODI : MA PERCHE' NON VI RIFIUTATE DI VENDERE I BIGLIETTI VISTO COSA VI DICE POI LA GENTE DOPO ?
Buco di due ore dalle 19.30 alle21.30: ""ma i sindaci e gli assessori non partono mai?""
Bella domanda. Sono tanti anni che me la faccio anch'io.
Evidentemente, o finiscono presto e all'ora di cena sono già a casina sua, oppure dormono in albergo.
A giudicare però dagli scarsi risultati dei loro pressing su Regione e Governo, forse è che di viaggi a Firenze e Roma loro ne fanno davvero pochini.
Caro echo, ma perchè una volta tanto eviti di scrivere sempre le stesse cose?
tu scrivi:-
"Ti lasciano abbaiare quanto vuoi ma non ti lasciano mordere… quello è severamente proibito."
Ma una volta tanto prova ad abbaiare anche tu invece di subire le imposizioni degli altri, magari un giorno riuscirai anche a mordere….
Il comitato a forza di abbaiare ha gia dalla sua parte il comune di Portoferraio, che fino a poco tempo fa era favorevole e adesso è contrario ai tralicci.
Magari non servirà a niente, ma almeno ci proviamo…
Ho voluto fare un giro sui siti del comune e del circolo della vela di marciana marina e avrei bisogno di qualche chiarimento:
sapete voi (comune e circolo) che il prossimo fine settimana c'è, a Marciana Marina, una manifestazione a livello Italiano?
se si mi volete dire perchè sui vostri siti non se ne parla?
Ma, anche in paese la cosa è poco pubblicizzata, anche se le "Topoline, sono campionesse italiane da 3 anni.
Sarei curioso di sapere il motivo di questo silenzio. Ma forse è chiedere troppo.Un'ultima cosa GRAZIE RAGAZZE E AUGURI noi marinesi,anche senza pubblicità, ci saremo a fare il tifo per voi.E voi comune e cvmm fate un esamino di coscienza .
..uscire dall'elba è sempre piu un disagio,non ci sono piu i posti riservati per i residenti nei mometi piu caldi,non ci sono parcheggi gratis per lasciare la macchina a piombino,si paga il biglietto anche se ridotto ma si paga.
noi elbani paghiamo le tasse(uguali) come il resto dell'italiani pero noi se vogliamo uscire di casa dobbiamo pagare,anche per le cose inevitabili come tribunali,ospedali e universita..perche?perche dobbiamo sentirci sfigati nascendo all'elba?una risposta c'è i sindaci.
se ne sbattono tutti pur avendo il potere di dettare le regole,le licenze e gli spazi demaniali per l'attracchi sono in mano ai comuni e pur avendo un'arma cosi importante non si riesce ad imporre neanche un orario adeguato alle navi infatti da piombino per portoferraio la moby parte alle 19.05 ,la toremar alle 19.30 poi quella dopo è alle 21.30 della moby e alle 22.30 della toremar,praticamente chi perde la nave alle 19.30 ha un buco di due ore tutto perche la moby fa la gara per rubare i clienti alla toremar partendo sempre poco prima e questo lo fa da sempre informatevi.
tutto questo è sotto gli occhi di tutti e nessuno fa niente.
ma i sindaci e gli assessori non partono mai?
spero che prima o poi qualcuno si svegli.