Gio. Gen 1st, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113638 messaggi.

Il piazzale dei "Lunghi"


da
Il piazzale dei "Lunghi"


pubblicato il 18 Settembre 2009

alle
15:29

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Passeggiando …passeggiando [/COLOR] [/SIZE]

Il Puntale….panorama stupendo, ai lati della terrazza sul mare, degli arbusti alti, giovani ma già vecchi, lunghi lunghi si piegano ormai dove tira vento , una aiuola centrale con un giovane e rigoglioso canneto che fa capolino tra le piante grasse chiedendo spazio , e dulcis in fundo loro, le antenne, le famose antenne del puntale croce e delizia dei ferraiesi e fonte di introiti per l’amministrazione….ma…. eppure quegli arbusti lunghi lunghi ed ingobbiti chissà perché . …[COLOR=darkblue]mi ricordano qualcuno. [/COLOR] 🙁

Ogni riferimento a persone o cose non è puramente casuale , perché come direbbe il nostro illustre antenato Quinto Orazio Flacco, poeta lirico e scrittore satirico latino. [COLOR=darkblue]“Quamquam ridentem dicere verum quid vetat?” [/COLOR]
Che cosa vieta di dire la verità ridendo?
Giobbe 🙁

Attendi…

X "x Agamennone"


da
X "x Agamennone"


pubblicato il 18 Settembre 2009

alle
15:20

A me sembra che vi siate bevuti il cervello…..ma gli altri anni chi vietava ai Vigili Urbani di adottare un comportamento diplomatico e tollerante? Sarà stata forse la stessa persona che quest'anno ha ordinato loro di non fare multe e di permettere ai turisti e residenti di parcheggiare ovunque? E se così fosse, anzi sono sicuro che sia così, come te la spieghi?…….. io in un unico modo…….fate s@@@@o e dovreste vergognarvi anche perchè chi ricopre certe cariche non può fare il buono e il cattivo fempo a seconda di chi siede sul trono di Piazza del Cavatore…..
Poichè so già che mi accuserai di essere un ascaro.. (perchè siete ossessionati)ti anticipo e ti dico che non me ne può fregar di meno che abbia vinto Barbetti o Ballerini ma….il morto è sulla bara….abbiate almeno il buon senso di rimanere in silenzio

Attendi…

INFORMAGIOVANI


da
INFORMAGIOVANI


pubblicato il 18 Settembre 2009

alle
15:02

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Info Corsi e Tempo Libero – edizione 2009/2010. [/COLOR] [/SIZE]

Il Comune di Portoferraio rende noto che in collaborazione con il servizio Informagiovani gestito da ARCA cooperativa sociale, ha realizzato la quarta edizione di ¡°Info Corsi e tempo libero: opuscolo informativo rivolto ai giovani dagli 11 ai 25 anni che illustra diverse opportunità di occupazione del tempo libero nei settori sportivo, ricreativo/culturale, musicale, artistico e di volontariato per il periodo Settembre 2009 – Agosto 2010.
Si ringraziano tutte le Associazioni, vecchie e nuove, che anche quest'anno hanno aderito all'iniziativa e collaborato alla stesura dell'opuscolo.
Si informa inoltre che nei prossimi giorni l'opuscolo verrà distribuito ai ragazzi dei vari ordini di scuole presenti sul territorio di Portoferraio e che tutti coloro che fossero interessati ad averne una copia, possono:
recarsi personalmente all'Informagiovani di Portoferraio, presso il Comune, in Via Garibaldi (dal martedì al giovedì dalle 16.00 alle 19.00, il venerdì 9.00-12.00);
o telefonare al n. 0565/937277,
oppure inviare una mail a: [EMAIL]ig@comune.portoferraio.li.it[/EMAIL];
o contattare l'Informagiovani su facebook.

Attendi…

X "x curioso"


da
X "x curioso"


pubblicato il 18 Settembre 2009

alle
13:49

Quando fa comodo ci si ricorda ciò che è stato detto in campagna elettorale……ma erano state dette molte altre cose e forse più importanti ma che adesso sono già morte e sepolte.
per quanto riguarda l'amica del vice sindaco non ho assolutamente niente contro di lei e neanche "rosico" perchè con tutto ciò che ho da fare io non avrei assolutamente tempo di passare le mattinate sul balcone del Municipio e anche se l'avessi preferirei dedicarlo alla famiglia e alla casa.. quanto alle capacità della stessa, ricordatevi che "chi si loda s'imbroda" sarebbe meglio far giudicare gli altri e andare a ricoprire certi ruoli quando il paese richiede la nostra colaborazione e non quando ci si autocandida…..comunque Buon Lavoro e ricordatevi come avete detto che il comune è di tutti…figuriamoci se uno o due hanno il diritto di venderselo…sarebbe come se Don Emanuele decidesse di vendere la Chiesa……….

Attendi…

X Agamennone


da
X Agamennone


pubblicato il 18 Settembre 2009

alle
13:29

Caro Agamennone, statti quieto, tra 10 giorni in quelle viuzze sarete in 10 tutti belli, residenti e con permesso.
Ma a cosa serve fomentare l'odio, pazienta… per 8 mesi sarai il padrone incontrastato di Via Cairoli.
Un plauso invece alla direzione della Polizia Municipale e al Sindaco che con fare diplomatico hanno anche saputo, tacitamente, chiudere un occhio durante la stagione estiva.
In un paese che si sostiene grazie al turismo questa e' il modo appropriato di vigilare! bravi 🙂

Attendi…

Ricucci


da
Ricucci


pubblicato il 18 Settembre 2009

alle
13:26

Dite agli amici di togliere le auto e il resto(le case in primis) dai fossi.
Se non ho visto male le previsioni per domani,piove!
In bocca al lupo.

Attendi…

per i "VIRUS"


da
per i "VIRUS"


pubblicato il 18 Settembre 2009

alle
13:20

ragazzi, credo che sarà difficile che qualcuno vi risponda, lo spero vivamente, ma ci siamo passati anche noi in tempi un po' più antichi, interessa a pochi, per non dire a nessuno, se state in un garage tranquilli a suonare, meglio vedere i ragazzi che fanno casino a giro. Anche se sarà difficile, continuate e rompete le palle a tutti quelli che conoscete, vedrete che prima o poi troverete un posticino per voi. Sempre Rock

Attendi…

ANONIMATO nel blog


da
ANONIMATO nel blog


pubblicato il 18 Settembre 2009

alle
13:00

Mi associo all'amico "BLOG" (non si è dato un nik) nel dire che è alquanto stupido evitare di rispondere a chi non si firma con nome e cognome.
Perché si vuole sapere chi è che esprime un parere? Forse per prenderlo di mira, se capita, nella realtà quotidiana o per fini analoghi? O per metterlo "all'indice" tra le persone rivali? Se una opinione o una critica è giusta, che importanza ha su chi la propone? L'anonimato, sempre che le osservazioni di chi scrive restino nei limiti del buon senso e della correttezza, garantisce alla persona una certa privacy e libera chi legge dal pregiudizio o dall'essere tentato di usare tali opinioni per fini non buoni. Personalmente credo che sia proprio così per la maggioranza, che sentitisi colpiti dal vero o contestati, cercano di sapere da chi viene il giudizio o la critica per fini poco raccomandabili.

ECHO

Attendi…

x curioso


da
x curioso


pubblicato il 18 Settembre 2009

alle
12:28

Caro"curioso":
l assesore agli spettacoli,nonche vicesindaco,collabora con l associazione G Verdi perche in campagna elettorale era stato detto che questo sarebbe stato il"comune di tutti" e che quindi sarebbero state ascoltate, discusse e semmai messe in opera le idee di tutti. Tanto piu che la cosiddetta"amica"del vicesindaco risulta essere persona valida, creativa e volenterosa di far fare bella figura al suo paese negli eventi e manifestazioni.
Per ultimo vorrei anche ricordare che ad affiancare il vicesindaco sull organizzazione degli spettacoli ci sono anche due consigliere che con lui discutono e valutano le proposte.
Se hai idee anche tu vai in comune e parlane con chi di dovere,ora sai che ci sono almeno 3 persone pronte ad ascoltari!
…e una cosa…non è che adesso piu che curioso sei diventato….ROSICANTE???????

Attendi…

realista


da
realista


pubblicato il 18 Settembre 2009

alle
11:53

Mi domando ma solo ora vi accorgete che il campo sportivo è una vergogna?Ma queste persone negli ultimi anni dov'erano? 😮 😮 😮

Attendi…

ELBA PROTAGONISTA


da
ELBA PROTAGONISTA


pubblicato il 18 Settembre 2009

alle
11:17

Ecco in che condizione versa il campo sportivo di Marina di Campo…….una sola parola
[COLOR=darkred][SIZE=4]V E R G O G N A. [/SIZE] [/COLOR]

Il Coordinatori di ELBAPROTAGONISTA
Giovanni MUTI

Attendi…

W il parco


da
W il parco


pubblicato il 18 Settembre 2009

alle
11:14

Saggiamente, il consigliere Martorella chiede di capirci qualcosa. Non si lancia come ik messaggio 12510 in prosopopee già sentite ed emarginate.
Ruggero è uno in gamba, per cui se pensa di cedere la sede comunale non fittizziamente bensì al Parco Nazionale dell'Arcipelago, vede lungo e lontano.
Si tratta di una istituzione importante, che darebbe lustro ed importanza, oltre ad un flusso ANCHE IN BASSA STAGIONE alla nostra Comunità. Una scelta che potrebbe rendere nel caso, valida, anche la rilevante follia del centro congressi, mi si spieghi con logica, dati e studi alla mano la destagionalizzazione data da una struttura piantata in un contesto pazzesco.
Attendo ancora di sapere la data in cui decisimo per referendum o consultazione tale scelta (centro congressi).
Bella la difesa alla Perry Mason sulla ubicazione del polivalente,(anche di questa opera vorrei ricordare la data del referendum) mille scuse per giustificare una scelta sbagliata, con i soldi dei cittadini!!!!!

Attendi…

m.s.


da
m.s.


pubblicato il 18 Settembre 2009

alle
10:50

POLO SCOLASTICO

Il nostro Sindaco prende ora coscienza dei problemi per la costituzione del polo scolastico alle ghiaie e pensa a soluzioni alternative; ma quando 5 anni fa Barbetti suggerì tempestivamente la stessa cosa, Peria era per farfalle?
Il mio parere è che si sia voluto montare un teatrino (con evidenti scopi anche elettorali) sapendo già di fallire.
E son altri 5 anni persi…

Attendi…

Promesse……a chi ci crede.


da
Promesse……a chi ci crede.


pubblicato il 18 Settembre 2009

alle
10:42

Qualcuno si sta lamentando perché UN PRIMO CITTADINO, in campagna elettorale, ha fatto una promessa che poi non ha mantenuto. In molte riunioni spesso è stata utilizzata questa frase: "sarò sempre a disposizione, in qualsiasi momento, per una valutazione collegiale sulle *scelte, sulle * idee e sui * programmi, per soddisfare le legittime aspettative del * cittadino". Nella fretta, nell'eccitazione del momento e nella confusione, il suddetto aveva omesso (senza volerlo ovviamente) alcuni aggettivi ( come al solito): mie-mie-miei-primo. Ma!!! Non è certamente un aggettivo in più o in meno che cambia la sostanza quando uno vuole fare quello che gli pare.

Attendi…

BLOG


da
BLOG


pubblicato il 18 Settembre 2009

alle
10:28

Vorrei esprimere un pensiero in merito all'ANONIMATO di chi scrive sui blog.

Trovo veramente stupido dichiarare di non rispondere a chi scrive solo perché non si firma con nome e cognome.
Se l'anonimo che scrive, domanda o ribatte pensieri, non lede la moralità o l'integrità delle persone a cui si rivolge, non vedo perché ci si debba celare dietro un paravento (non rispondo perché non so a chi lo sto facendo).
Il bello dei blog é proprio la possibilità di esprimere idee o pensieri, salvaguardando l'identità, se così non fosse, questo strumento sarebbe quasi certamente non utilizzato. Alcune persone informate su dei fatti, grazie all'anonimato, possono informare l'opinione pubblica oppure chiedere chiarimenti in merito.
L'anonimato difende i frequentatori dei blog da rivalse politiche e non solo.
Quindi per favore NON CHIEDETE PIU' A NESSUNO DI FIRMARSI PER CONTINUARE A SCRIVERE.

Attendi…

Lista Liberi


da
Lista Liberi


pubblicato il 18 Settembre 2009

alle
10:20

Studi abbastanza recenti hanno "giustificato" la pazzia di Caligola e di altri imperatori con il saturnismo.
Il saturnismo è una malattia, oggi praticamente inesistente, dovuta ad una intossicazione da piombo, causata da un'antica usanza romana di bere il vino leggermente addolcito dopo essere stato depositato per un certo periodo in otri di piombo. Sappiamo tutti come è andata a finire: Caligola nomina Senatore il suo cavallo.
Non vorremmo ora, che anche a Capoliveri qualcuno, abbia preso l’usanza di utilizzare otri di piombo per mantenere il vino. Questa riflessione è nata in seguito alle ultime dichiarazioni del Sindaco Barbetti quando ha ufficializzato la volontà di vendere la sede comunale al Parco. Probabilmente i primi segni di questa “intossicazione ”, ovviamente politica, sono stati avvertiti già durante la prima decade del mese di agosto. L’uscita dell’ ordinanza sindacale, che ci ha fatto conoscere in tutta Italia, sul fumo dei giovani, è stata in buona parte derisa da tutti
L’uscita dell’ ordinanza sindacale, che ci ha fatto conoscere in tutta Italia, sul fumo dei giovani, è stata in buona parte derisa da tutti. Alcuni divieti, ripresi nell’ordinanza, erano già oggetto di leggi dello stato, per cui inutili. Altri divieti, invece, praticamente impossibili da evidenziare e da sanzionare. Ovviamente da non sottovalutare l’aspetto in-educativo sui giovani, di un’ordinanza, perciò un atto pubblico, che viene derisa dagli stessi ragazzi e che non viene fatta rispettare dagli adulti che l’hanno emessa.. Quante multe avrà fatto, la polizia municipale di Capoliveri, ai giovani under 16 per tale divieto? Praticamente zero. Sarebbe auspicabile un interessamento della stampa nazionale, magari con interviste ai soggetti attivi in tale ordinanza, sulle boutade estive espresse da qualcuno, per il solo fine di essere nominato sulla stampa. Comunque, tali comportamenti, oggi ingiustificabili perché l’intossicazione da piombo è ormai una cosa rarissima, lasciano il dubbio non al frutto di una pazzia, ma ad una possibile oscura strategia ai danni di tutta la popolazione. Che nella mente di Barbetti ci fosse una profonda volontà, a riprendersi Capoliveri e Il Parco, non è sicuramente una novità per nessuno . Prima, la presa del comune con l’aiuto condizionato di tutti coloro che ne offrivano, partiti politici di destra e di sinistra, di forze istituzionali e non, in barba agli ideali politici ed agli aspetti morali. Ora l’attacco sarà, ovviamente con l’appoggio dei politici locali di centrodestra intruppati dalle “forze politiche” e “forze di governo” regionali e nazionali, sempre della PDL, nei confronti del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. In proposito, interessante notare un “articolo a ciel sereno” del Consigliere Regionale, in forza alla PDL Agresti, apparso oggi su tutti i giornali locali. Non si capisce bene quali siano le argomentazioni protagoniste dell’articolo, ma si capiscono benissimo i fini che si vogliono raggiungere. Esiste l’ennesimo tentativo, bocciato a più riprese dagli organi istituzionali di controllo negli anni ante 2004, di effettuare l” assalto” al la conduzione del Parco Nazionale da parte di Barbetti. Nessuno vuole vietare al Barbetti le sue grandi aspirazioni politiche. Noi capoliveresi, però, saremmo grati e contenti se non fossimo considerati merce di scambio per tali aspirazioni. La sede comunale, l’unica struttura funzionale alla nostra comunità, costruita dall’allora Sindaco Ing. Della Lucia, ormai centrale con la sua posizione strategica, non è e non può essere in vendita. Non è solo un edificio, è soprattutto il luogo dove la vita sociale del paese è cresciuta negli ultimi 30 anni. È un riferimento, nel male e nel bene di tutta la popolazione di Capoliveri. Un edificio che ha visto la luce agli inizi degli anni 80. Poi fino al 2004, Capoliveri ha vissuto nel più completo buio “puppandosi” i due disastri “palestra e parcheggio Zaccarì. Dal 2004 è iniziato un ciclo virtuoso, che ha dato la forza alla neo amministrazione insieme ai validi collaboratori dipendenti comunali, di portare a termine una difficile opera di risanamento della “ palestra comunale ridotta ormai in macerie”, di dare impulso a delle valide iniziative per la ristrutturazione e la nascita di nuove strutture funzionali. Male si comprende ,questa volontà di Barbetti, soprattutto quando il paese evidenzia una carenza cronica di locali ad uso esclusivo della popolazione. È noto a tutti che Capoliveri per essendo uno dei paese più importanti turisticamente è quello che più è carente di strutture ad uso pubblico. Esempio siamo gli unici ad non avere un piccolo teatro o un polifunzionale. Il Sig. Barbetti, invece di utilizzare tempi suoi e denari degli altri, dovrebbe portare avanti quelle opere già iniziate dall’amministrazione Ballerini e fermate dall’attuale amministrazione. Tra queste, in primo piano, ricordiamo la completa asfaltatura della strada di Via Ciro Menotti con rifacimento dei relativi servizi correlati: marciapiedi e scarico acque . Opera già finanziata ed appaltata. L’illuminazione di una buona parte della strada di Madonna delle Grazie, di Lido, di Stracccoligno e di Lacona. Ripristino dei marciapiedi di Via XXV Luglio, ormai inesistenti e necessari perché in continuazione con quelli appena costruiti all’entrata del paese ( Ex distributore). Opera questa già progettata, già completa dei permessi e delle somme necessarie. Basta dare l’ordine di avvio alla ditta che già esegue i lavori. Il Flamingo, già progettato, già in possesso dei permessi , già in possesso delle somme, già appaltato alla ditta, con lavori bloccati per “aleatori ed incomprensibili” variazioni progettuali dell’ultimo momento. Variazioni progettuali, che portano alla mente cose già accadute e che non vorremmo che riaccadessero :vedi palestra e Zaccarì . Sig. Barbetti , non dimentichiamo un vecchissimo detto che mai fu così indovinato: “Errare humanum est, perseverare autem diabolicum”. Andando avanti con i lavori bloccati dall’attuale amministrazione , troviamo altri due lavori già progettati, finanziati ed appaltati, importanti per tutta la popolazione capoliverese ed in supporto ad un turismo sempre più specializzato ed esigente: i due parcheggi con relative illuminazioni e arredi uno a Norsi e l’altro a Morcone . Lavori che dovrebbero essere già partiti ma fermi, per motivi non ben chiari. Nota dolente Il polifunzionale, con lavori quasi in dirittura d’arrivo, bloccato per un discutibile cambiamento di destinazione d’uso. Ma Barbetti , anche se non sono soldi suoi, lo sa che tutti questi ritardi e questi cambiamenti saranno origine di sperperi e di danni economici? Sig. Barbetti la comunità l’ha votata, come lei dice in modo “plebiscitario”, ma questo non la giustifica a prendere delle decisioni ed iniziative imponderate che saranno di sicuro danno a tutta la popolazione . Noi, come minoranza LIBERI, chiediamo alla SV un utile ripensamento . Lo stravolgimento dei lavori in corso, progettati e portati avanti dalla vecchia amministrazione, sembrano più una rivendicazione politica piuttosto che una reale esigenza di necessità. Ovviamente nel caso, Lei continuasse in questa direzione, saremmo obbligati ad utilizzare tutti i sistemi legali a nostra disposizione affinché sia raggiunto il giusto equilibrio.

[COLOR=darkblue]Lista Liberi Capoliveri [/COLOR]

Attendi…

Curioso


da
Curioso


pubblicato il 18 Settembre 2009

alle
9:07

Scusate l'intrusione qualcuno può darmi dei chiarimenti sul fatto che il comune di capoliveri (nella figura dell'ASSESSORE ALLO SPETTACOLO nonchè VICE SINDACO) faccia tutte le feste in collaborazione con l'Associazione Banda Musicale "Giuseppe Verdi"?
Ma poi questa collaborazione in cosa consiste; forse che il nostro amministratore da solo non sia in grado di organizzare un evento? forse non ha le idee e l'associazione fornisce gli spunti e l'assessore esegue? forse l'associazione non ha idee l'assessore le fornisce e l'associazione esegue?oppure il presidente è amica del vice sindaco che compassionevole le dona un poco di visibilità gratuita di cui abbisogna per sentirsi viva?
Mah qualcuno sa rispondermi anche se tutto sommato non sono fatti miei.Ciao e grazie.

Attendi…

PER I RAGAZZI DELLA BONALACCIA


da
PER I RAGAZZI DELLA BONALACCIA


pubblicato il 18 Settembre 2009

alle
8:17

X I RAGAZZI DELLA BONALACCIA…

CARI RAGAZZI MI AUGURO SOLO CHE IL COMUNE CAPISCA L'ESIGENZE DI NOI GIOVANI…ALMENO SUL PIANO DELLO SPORT!!!
DATO CHE IL NOSTRO TERRITORIO NON OFFRE ,COME LA CITTà, UNA LINEA SODDISFACENTE DI SPORT E STRUTTURE….
MI AUGURO CHE QUESTA SITUAZIONE INCRESCIOSA VENGA RISOLTà A BREVE…

AVETE TUTTA LA MIA AMMIRAZIONE…

Attendi…

2° Laboratorio di Fotografia


da
2° Laboratorio di Fotografia


pubblicato il 18 Settembre 2009

alle
6:21

L'associazione culturale "[COLOR=darkred]IPOTESI [/COLOR] " -Officina Fotografica Elbana- organizza per il periodo novembre 2009/marzo 2010 il secondo laboratorio di Fotografia.
Il corso si svolgerà a Portoferraio (il mercoledì dalle ore 21.00 alle ore 21.30) ed è diviso in 2 livelli separabili così definiti:
[COLOR=darkblue]CORSO DI BASE [/COLOR] : dall’11/11/09 al 27/01/10 per 32,5 ore ( 24,4 in aula e 10 in esterni)
CORSO AVANZATO (destinato allo sviluppo di un progetto artistico con esposizione finale):
dal 03/02/10 al 17/03/10 per tot. 17,5 ore

I docenti sono i fotografi Marco Barretta, Alessandro Beneforti, Fiona Buttigieg, Angela Galli e Andrea Lunghi.
Ognuno di loro curerà il proprio settore specifico di interesse nell’ambito della fotografia, della tecnica, delle arti visive e comunicative.
La finalità del corso è quella di fornire un percorso formativo e di apprendimento completo di base mediante lo studio di varie differenti materie con particolare riferimento all’aspetto artistico.
Si passerà dalla tecnica di base alla storia della fotografia, dal fotoritocco al fotoastrattismo fino a giungere allo sviluppo di un vero e proprio progetto artistico.
Durante il corso, gli studenti produranno una serie di foto su un tema prendendo ispirazione dai numerevoli spunti dalla storia della fotografia passata e recente.

Il Laboratorio sarà garantito con un numero min. di 12 iscritti, e un num. Max. di 20.
Il termine delle iscrizioni è fissato all’8 novembre ed il programma dettagliato sarà disponibile a breve sul sito dell’associazione ( [URL]www.ipotesi.jimdo.com[/URL] ).
Per informazioni o adesioni inviare una mail a: [EMAIL]ale@bwp.it[/EMAIL] o [EMAIL]fionabee@gmail.com[/EMAIL]
o tel. 3473344658 – 3472741778

Attendi…

ELBAWORLD


da
ELBAWORLD


pubblicato il 18 Settembre 2009

alle
4:43

Attendi…