Gio. Gen 1st, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113638 messaggi.

SCUOLA DI BALLO


da
SCUOLA DI BALLO


pubblicato il 20 Settembre 2009

alle
8:34

Attendi…

genitore contento


da
genitore contento


pubblicato il 20 Settembre 2009

alle
8:01

La decisione di non far effettuare ai bambini delle elementari di Capoliveri il rientro pomeridiano è stata presa anche sulla base del fatto che con il rientro dovevano aspettare, una volta usciti da scuola, circa mezz'ora sul pulmino stesso l'uscita dei ragazzi delle medie. Ora invece, quando gli orari saranno a regime, i piccolini non dovranno più aspettare. E si tratta di bimbi che ogni mattina devono alzarsi quasi un'ora prima degli altri perchè non stanno in paese, ma vengono dalle frazioni ed ogni giorno devono farsi anche 10 e più chilometri sullo scuolabus. Già stanchi più dei loro colleghi, volevamo farli stare buttati mezz'ora ogni giorno anche quest'anno? Penso sia più importante questo che il funzionamento uno o due giorni a settimana della mensa.

P.S . E' basta con tutti queste polemiche e con il minimo pretesto per attacchi che va già bene quando rimangono nel politico. La guerra è finita. E qualcuno l'ha persa. Per favore avvertite chi non lo ha ancora capito.

Attendi…

campese


da
campese


pubblicato il 20 Settembre 2009

alle
6:48

Ieri sera a Capoliveri si è svolto un concorso musicale, gli Skapestrati, gruppo emergente di Marina di Campo, sono arrivati secondi su dieci gruppi, bravi ragazzi

Attendi…

assediati


da
assediati


pubblicato il 20 Settembre 2009

alle
6:32

E' COMINCIATA LA CACCIA, NON SONO FAVOREVOLE, MA OGNUNO E' LIBERO DI PENSARLA COME VUOLE, MA CHE OGNI ANNO IL I° GIORNO MI DEVO ARMARE DI ELMETTO, PERCHE' QUALCHE FAVA SPARA VICINO ALLE CASE, MI SEMBRA U PO' TROPPO, MI RIVOLGO AI CACCIATORI CON BUON SENSO, FATE CAPIRE CHE USATE DEI FUCILI E NON FIONDE, BASTA POCO. GRAZIE!!!!!!

Attendi…

ALLARME METEO


da
ALLARME METEO


pubblicato il 20 Settembre 2009

alle
5:13

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Maltempo, ancora pioggia e venti forti al centro- sud [/COLOR] [/SIZE]

[COLOR=darkred]Avviso della Protezione Civile. Specialmente sul versante Tirreno [/COLOR]

Prosegue l'ondata di maltempo che per tutta la settimana ha interessato gran parte della penisola. Da domani pioggia e vento. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di avverse condizioni meteorologiche. Da domani si prevedono temporali di forte intensita' sulle regioni centro-meridionali, in particolare sul versante tirrenico. I fenomeni saranno accompagnati da forti raffiche di vento.

(ansa)

Attendi…

segnini riccardo


da
segnini riccardo


pubblicato il 20 Settembre 2009

alle
0:41

Vi parlo come creatore(in parte)della società della bonalaccia,nata per gioco al beach bar tra due birre. Dopo un anno di partite a calcetto fra amici che non giocavano più a calcio da anni abbiamo raggiunto un gruppo di persone troppo numeroso per il calcio a 5 e quando ho avuto la proposta di creare una squadra di terza categoria, in due settimane abbiamo coinvolto una trentina di ragazzi ormai fuori dalle competizioni anche a livello dilettantistico e tra l'euforia della novità e una buona dose di coraggio ci siamo iscritti al campionato 2004-2005.
Arriviamo al campo sportivo dove io non mettevo più piede da 20 anni e mi ritrovo con tutti o quasi quelli che lo frequentavano con me ai tempi.
Il primo allenamento con lo stesso allenatore di anni prima mi ha riportato in dietro nel tempo,anche perchè la struttura era rimasta tale e quale a prima .
Abbiamo affrontato il campionato conquistando tre punti e siamo arrivati ultimi ,però abbiamo riportato centinaia di persone sulle tribune che da anni non frequentavano più lo stadio guadagnandoci la loro simpatia.
L'anno successivo rinforzato il pacco giocatori con innesti provenienti dalla società che operava nello stesso comune siamo riusciti ad arrivare allo spareggio per i play off.Dopo la prestazione dell'ultimo anno l' obbiettivo promozione si fà sentire più forte e con un gruppo eccezionale nonostante almeno tre squadre che sotto il profilo tattico erano sopra la nostra portata ,abbiamo vinto il campionato(spettatori paganti 673)
Venti ragazzi di Campo in prestito a squadre di altri paesi ci propongono di formare la juniores della Bonalaccia per tornare nel paese d'appartenenza .
Dopo una tormentata trattativa con i dirigenti e genitori proprietari dei loro cartellini siamo arrivati all'accordo di tesserare i ragazzi a titolo definitivo e abbiamo creato una squadra di giovani che ha affrontato il campionato con costanza e serietà.
IL nostro primo approccio con la seconda categoria è purtroppo compromesso dal disgregamento del gruppo (inspiegabile)con la conseguenza della retrocessione.
Nonostante tutto l'anno seguente riusciamo a far giocare in prima squadra tutti i ragazzi della juniores facendo un ottimo campionato in più le giovanili( esordienti
givanissimi e allievi) .
Oggi siamo la squadra più giovane e numerosa della nostra categoria e dimostreremo le nostre qualità nonostante tutte le avversità.
Fiducioso del mio Gruppo grido;" FORZA BONALACCIA!"

Attendi…

Ornella Vai


da
Ornella Vai


pubblicato il 19 Settembre 2009

alle
22:10

P.S. Non mi si risponda per favore che il personale estraneo all'Amministrazione della P.I non può stare a scuola quando ci sono i bambini. Lo so benissimo. Conosco molto bene la normativa scolastica e ribadisco che si possono organizzare gli orari dei collaboratori scolastici , forniti dal Ministero,in modo da coprire la fascia oraria della mensa, ed utilizzare il personale fornito dall'Amministrazione Comunale per le successive operazioni di pulizia, come fanno molte altre Istituzioni scolastiche che affidano i servizi di pulizia a Ditte esterne. Vorrei anche far presente che ad Aprile, quando molti genitori inizieranno a lavorare, la mancanza del servizio sarà avvertita, ed i bambini sono tutti uguali, anche quelli che non hanno nonni che possano fare le veci dei genitori.

Attendi…

Ornella Vai


da
Ornella Vai


pubblicato il 19 Settembre 2009

alle
22:00

"Panem et Circenses", letteralmente "pane e giochi" era la formula del benessere popolare e quindi politico: distribuzione di generi alimentari, bagni e terme pubbliche da un lato, gladiatori, belve esotiche, corse coi carri, competizioni sportive e rappresentazioni teatrali dall'altro lato. Un vero strumento in mano agli Imperatori per sedare i malumori popolari. A Capoliveri, invece,mentre ci si dà da fare affinché in piazza ci sia sempre una rappresentazione, si toglie un servizio essenziale alla scuola pubblica e la scuola elementare resta senza il servizio mensa, del quale fino ad oggi aveva usufruito. Si motiva il provvedimento con il problema di mancanza di personale, visti i tagli che il Governo Berlusconi ha operato sulla scuola pubblica. Lo scorso anno l'Amministrazione Ballerini riuscì a trovare i fondi per pagare 1 ora giornaliera affinché si potesse erogare il servizio, in modo che i bambini di Capoliveri godessero degli stessi diritti dei quali usufruivano i bambini degli altri comuni. Perché l'Amministrazione Barbetti non può fare altrettanto?. Ben vengano i divertimenti, il pane ci arriva d'oltremare, sempre più scarso e "salato", ma i bambini hanno diritto ad un'istruzione pubblica qualitativamente uguale, e gli stessi servizi di cui godono gli altri bambini della Repubblica, visto che i loro genitori pagano le tasse nella stessa misura degli altri cittadini.

Attendi…

Mauro Gemelli


da
Mauro Gemelli


pubblicato il 19 Settembre 2009

alle
16:36

VENDESI CUCCIOLI DI SETTER INGLESE TRICOLORE CON PEDIGREE PER INFORMAZIONI CHIAMARE AI NUM. 0565943325 – 3396513239

Attendi…

Foresi


da
Foresi


pubblicato il 19 Settembre 2009

alle
15:20

COMUNICATO STAMPA

Isola d’Elba, Migliori al Governo: interrare nuovo elettrodotto

Roma, 18 settembre 2009. Il deputato della Pdl Riccardo Migliori ha presentato un’interrogazione parlamentare al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, concernente il nuovo elettrodotto che la Società Terna sta per realizzare sull’Isola d’Elba, da San Giuseppe a Portoferraio. Il parlamentare toscano fa presente che “il progetto originario, che risale al 2006, prevedeva 4,5 Km. interrati e 48 tralicci, mentre quello che si è evoluto nel 2008 prevede 8,7 Km. interrati e 20 tralicci”.
D’altra parte, osserva Migliori, “il territorio dell’Isola d’Elba costituisce un patrimonio paesaggistico naturale che negli anni scorsi ha visto l’istituzione di un Parco nazionale che ne preservi le caratteristiche floro-faunistiche e dunque culturali” e, come universalmente noto, “l’isola basa la gran parte della propria economia sul turismo e si pregia, appunto, di quelle risorse naturali che la rendono celebre in tutto il mondo”.
Per tal motivo, informa l’esponente della maggioranza, “la popolazione si è aggregata in maniera spontanea in un comitato che chiede il totale interramento dell’impianto, riscuotendo l’appoggio ufficiale – fra le altre – dell’Azienda di Promozione turistica, dell’Associazione Albergatori, di Confesercenti”.
Pertanto Migliori, col suo atto ispettivo, ha chiesto al competente dicastero “quali iniziative si intendano assumere per promuovere un progetto di totale interramento dell’elettrodotto in oggetto, in modo da non compromettere le qualità naturalistiche del territorio elbano e per scongiurare una negativa ricaduta sull’industria turistica dell’isola”.

Attendi…

lorenzo Ferrini


da
lorenzo Ferrini


pubblicato il 19 Settembre 2009

alle
13:15

Dimenticavo,
benissimo erba sintetica,riscaldamento,un altro campetto per gli allenamenti ecc. ecc.
Ma fino a quando in società ci saranno le solite persone,tutti soldi buttati. Sono rimasti solamente con i pulcini e i primi calci.
Se veramente avete cosi a cuore le sorti della Campese e per fare il bene dei nostri ragazzi,allora fatemi sapere.

IO CI SARO'

Attendi…

lorenzo Ferrini


da
lorenzo Ferrini


pubblicato il 19 Settembre 2009

alle
13:06

Non è tantissimo che manco dal campo sportivo,per l'esattezza dalla vittoria del campionato da parte della Bonalaccia. Mi sono anche allenato per diversi mesi insieme a loro.
Sai quando uno frequenta il campo sportivo dal 1976 fino a pochi anni fa,permetti che ora mi riposi un pò e mi goda la mia bellissima famiglia. Ho smesso(e non solo io) di andare a vedere la Campese quando in squadra c'erano solamente due ragazzi del posto.Ho smesso di giocare solo perchè mi sono rotto un ginocchio (1993) ma nonostante la società non mi abbia aiutato per niente,ho continuato lo stesso ad andare,facendo anche il dirigente accompagnatore nel primo anno della gestione Lenzo. Per quanto riguarda il terreno di gioco,il nostro è sempre stato il peggiore di tutti fin dalla nascita.Ho seguito anche gli allenamenti e le partite dei miei nipoti fino a pochi anni fa.Poi non devo dare tutte queste spiegazioni (ma ormai l'ho fatto) specialmente a chi non si firma. Chi mi conosce sa quanto ho dato per questa società. Conosco vita,morte e miracoli.Mi da solamente noia che solo ora vi sta così a cuore la sorte del campo sportivo e della società.Ma fino all'anno scorso dove cavolo eravate?
Questo è il mio ultimo intervento,almeno che non vi firmiate .

Attendi…

marciana


da
marciana


pubblicato il 19 Settembre 2009

alle
12:22

[COLOR=red] [SIZE=3]PORTO AZZURRO SI SCHIERA CONTRO L'ELETTRODOTTO[/SIZE] [/COLOR]
Queste sono le battaglie in cui maggioranza e opposizione si devono trovare dalla stessa parte,ne và del turismo della nostra isola.
[SIZE=3][COLOR=firebrick]Ciumei, De Fusco pensateci. Ma agite….[/COLOR] [/SIZE] :bad: :bad:

Attendi…

Caput Mundi


da
Caput Mundi


pubblicato il 19 Settembre 2009

alle
12:22

Capoliveri uguale Caput Mundi.
I nuovi scenari politici ( e di poltrone) elbani, hanno inequivocabilmente ridisegnato un nuovo palcoscenico dove Capoliveri ritorna ad essere la protagonista, in assoluto, di una nuova forma di "COMMEDIA DELL'ARTE" o detta anche di "MESTIERE". Una commedia elbana che in determinate occasioni, si trasforma in una nuova forma teatrale più adeguata allo stile degli attori principali che ne fanno parte. Un misto tra il Tragico-Comico e la Farsa paesana condita al "cacciucco". Con il nuovo sindaco, Capoliveri assume la presidenza della Comunità del Parco, assume la presidenza della Unione dei Comuni (tanto osteggiata dagli stessi), presto, appena Tozzi avrà capito cosa vuol dire governare all'Elba, otterrà ANCHE la presidenza del Parco. Il nuovo ( si fa per dire), sindaco, ha assunto indiscutibilmente la leadership elbana. Gli altri attori, anche loro coprotagonisti di questa commedia, anche se di "onorevole" importanza, sono stati rilegati ad un nuovo e secondario incarico. Non più attori protagonisti, ma incaricati ad una funzione di riempimento, marginale ed inutile: la funzione di comparsa. Anche loro, hanno chinato il capo al volere delle "eminenze". Al volere dei più forti. Al volere di una "razza" che non sa distinguere tra il significato di etica e di estetica, di umiltà e di arroganza, di professionalità e dilettantismo, tra il saltafossi debosciato e l' onesto morigerato. Cari signori questa, ormai, è il tipo di commedia che viene messa in programma e recitata in tutti i teatri italiani, compresa l'ELBA. Con una sola differenza a Capoliveri, qui siamo obbligati ad assistere tutti i giorni , al mattino una grottesca FARSA impantanata in sterili decisioni, la sera una continua rappresentazione di forzati spettacoli ego-ineggianti di sapore TRAGICO COMICO. Gli attori??? Sempre gli stessi A PARTE QUALCHE "NEWBIE" che cerca disperatamente una collocazione ed una visibilità che la vita privata gli ha negato…..Finché c'è da mangià la revolution non si può fà…ma che fatica.

Attendi…

ATLETICA ELBA


da
ATLETICA ELBA


pubblicato il 19 Settembre 2009

alle
11:51

[SIZE=4][COLOR=darkblue]ATLETICA ELBA
al 6° GIRO DELL'ISOLA DEL GIGLIO
[/COLOR] [/SIZE]

Al via del 6 giro podistico dell'Isola del Giglio hanno preso parte gli atleti della societa' sportiva ATLETICA ELBA.
Al termine della seconda tappa vediamo un ottimo RODRIGUEZ Luciano ventunesimo assoluto e primo di categoria, a seguirlo il Presidente Schiavone Antonio trentaseiesimo assoluto e primo di categoria, poi Costa Rolando trentaquattresimo assoluto e sesto di categoria, Cucca Francesco cinquattasettesimo assoluto e quattordicesimo di categoria, Pierulivo Fabrizio sessantatresimo assoluto e dodicesimo di categoria-
Domani terza ed ultima tappa che a dire degli
organizzatori sara molto impegnativa, gli atleti elbani cerrcheranno di mantenere le loro posizioni.
[COLOR=darkblue]ATLETICA ELBA [/COLOR]

Attendi…

CHETONI


da
CHETONI


pubblicato il 19 Settembre 2009

alle
11:43

ma sono passati tanti anni da quando giocavamo noi, quasi TRENTA ….caro Lorenzo. Quale è stato l'ultimo anno che sei andato a giocare a pallone o a vedere gli allenamenti al campo sportivo. Nel frattempo le altre strutture sono migliorate, hanno addirittura inventato i campi in erba sintetica…….e se non lo sai ormai il nostro è rimasto il più brutto.
Elba protagonista non fa altro che la sua parte nel denunciare lo stato di degrado in cui versa l''impianto.
I ragazzi e della Campese e della Bonalaccia fanno sport e rivendicano il diritto ad avere una struttura decente e non fatiscente, non facciamo il grave errore di strumentalizzare per lo meno le loro posizioni.
Il Comune ha il dovere di permettere ai ragazzi di giocare in un bel campo sportivo, magari in erba sintetica, come ormai tutti vorrebbero. Allora ben venga la denuncia di Elba Protagonista se necessaria a dare maggiore impulso all'attività e all'impegno della nuova amministrazione. E' l'amministrazione di tutti, anche di coloro i quali si permettono di denunciare ciò che non va.Si impegnino i nostri giovani consiglieri e assessori e non ci facciano rimpiangere chi è venuto prima di loro, cominciamo noi, caro Lorenzo, da questo bolg a collezionare e a raccogliere tante firme per chiedere un campo in erba sintetica di ultima generazione, con degli spogliatoi dotati di riscaldamento per i nostri bimbi, e ringraziamo tutti quelli disposti a fare la loro parte, il Comune, la Campese, La Bonalaccia, Elba Protagonista, Rosario, 'importante è raggiungere questo obiettivo. Non credi?

Attendi…

ENPA ISOLA D'ELBA


da
ENPA ISOLA D'ELBA


pubblicato il 19 Settembre 2009

alle
11:41

[SIZE=4][COLOR=darkred]Comunicati urgenti !!!!!!!!! [/COLOR] [/SIZE]

E' stato ritrovato zona Monumento un cane grossa taglia . con collare di metallo , maschio , forse scappato causa temporale , chi lo avesse smarrito si metta subito in contatto con i volontari dell' Enpa al [COLOR=darkred]3479515534 [/COLOR]
Segnaliamo anche lo smarrimento di un cane meticcio , colore nero , femmina in zona Localita' Castagni , risponde al nome di Lilly , chi l' avesse vista o presa in consegna ci contatti urgentemente , grazie

Attendi…

X PLATONE IL ROSICONE


da
X PLATONE IL ROSICONE


pubblicato il 19 Settembre 2009

alle
11:34

Mi dispiace caro PLATONE ROSICONE ma il filosofo che ti ha tanto irritato non sono io, quando scrivo su cose che mi riguardano come ben sai mi firmo (quasi sempre ), comunque se hai qualche problema con me vienimi a trovare. Per tutto il resto adotto la frase di facebook che ti ha fatto rosicare "non argomentare con uno stupido ( rosicone ) perche' scenderesti al suo livello e poi ti batterebbe con l'esperienza"

Per dovere

DONATI Fausto

P.S. la maturita' classica l'ho presa in sette anni

Attendi…

x curioso


da
x curioso


pubblicato il 19 Settembre 2009

alle
11:32

non vorrei continuare con questa mini polemica,ma è doveroso fare alcune precisazioni.
la prima è che nessuno sè"lodato e imbrodato"perche a scrivere quelle due righe nn è stata la stessa persona della quale si stava parlando.
la seconda è che "non fa comodo tirare fuori solo certe cose dette in campagna elettorale";il tempo sarà maestro e testimone di ciò che è stato promesso e mantenuto.
Inoltre,in riguardo alla vendita del comune,stiamo calmi,come si dice,"non dire gatto se nn ce l hai nel sacco"!
per ultimoi vorrei dire che a capoliveri nn importa chi ci sia dietro le quinte degli spettacoli,l importante è che il paese si diverta e che si possa fare qualcosa che venga apprezzato da tutti. e il memorial di ieri e stasera ne è testimonianza!

Attendi…

risposta per ancora curioso


da
risposta per ancora curioso


pubblicato il 19 Settembre 2009

alle
11:16

La collaborazione fra amministrazione comunale e asssociazione G. Verdi di Capoliveri nell'organizzazione della manifestazione che si stà tenendo in piazza in questi giorni mi sembra talmente evidente che non necessità di chiarimenti, basta leggere la locandina. Comunque visto che domandare è lecito, rispondere cortesia , si tratta del I° premio memorial Piero Capurro.

Sai che era Piero Capurro???

Bene, Piero (scomparso prematuramente circa un anno fà a causa di una brutta malattia) era un musicante della locale Banda Musicale G. Verdi nella quale suonava il basso tuba.

La sua grande passione per la musica lo ha visto impegnato fortemente a sostegno di qualsiasi iniziativa proposta dall''Associazione G. Verdi , soprattutto se rivolta ad attività bandistica e/o musicale in genere, vedi partecipazione attiva alla costituzione di una orchestra denominata i Ragazzi del Fienile e rappresentazione della Buona Novella di Fabrizio De Andrè , che hanno dato non poco lustro all'Associazione G. Verdi in tutta l'Elba.

Nelle citate occasioni suonava il basso elettrico.

Piero, inoltre, era sempre attento e pronto ad affrontare per risolvere problemi di ordine tecnico, organizzativo, con una capacità non comune a tutti, di mediare ogni qualvolta nasceva qualche attrito all'interno della "grande famiglia" della Banda.

La Giuseppe Verdi, per i motivi, e tanti altri che non stò qui ad elencare, ha proposto questo "memorial" in suo onore, il Comune ha patrocinato l'evento. Tutto quì.

Era un atto dovuto, credo, per chi si è impegnato negli ultimi anni della sua vita, attivamente ed intensamente alla crescita dell'associazione G. Verdi.

Ti basta come motivazione?

CIAO, ……. non a te ma………… a Piero maturalmente.

Attendi…