SCUOLA DI BALLO
da
SCUOLA DI BALLO
pubblicato il 20 Settembre 2009
alle
8:34
da
SCUOLA DI BALLO
pubblicato il 20 Settembre 2009
alle
8:34
Attendi…
P.S . E' basta con tutti queste polemiche e con il minimo pretesto per attacchi che va già bene quando rimangono nel politico. La guerra è finita. E qualcuno l'ha persa. Per favore avvertite chi non lo ha ancora capito.
[COLOR=darkred]Avviso della Protezione Civile. Specialmente sul versante Tirreno [/COLOR]
Prosegue l'ondata di maltempo che per tutta la settimana ha interessato gran parte della penisola. Da domani pioggia e vento. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di avverse condizioni meteorologiche. Da domani si prevedono temporali di forte intensita' sulle regioni centro-meridionali, in particolare sul versante tirrenico. I fenomeni saranno accompagnati da forti raffiche di vento.
(ansa)
Isola d’Elba, Migliori al Governo: interrare nuovo elettrodotto
Roma, 18 settembre 2009. Il deputato della Pdl Riccardo Migliori ha presentato un’interrogazione parlamentare al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, concernente il nuovo elettrodotto che la Società Terna sta per realizzare sull’Isola d’Elba, da San Giuseppe a Portoferraio. Il parlamentare toscano fa presente che “il progetto originario, che risale al 2006, prevedeva 4,5 Km. interrati e 48 tralicci, mentre quello che si è evoluto nel 2008 prevede 8,7 Km. interrati e 20 tralicci”.
D’altra parte, osserva Migliori, “il territorio dell’Isola d’Elba costituisce un patrimonio paesaggistico naturale che negli anni scorsi ha visto l’istituzione di un Parco nazionale che ne preservi le caratteristiche floro-faunistiche e dunque culturali” e, come universalmente noto, “l’isola basa la gran parte della propria economia sul turismo e si pregia, appunto, di quelle risorse naturali che la rendono celebre in tutto il mondo”.
Per tal motivo, informa l’esponente della maggioranza, “la popolazione si è aggregata in maniera spontanea in un comitato che chiede il totale interramento dell’impianto, riscuotendo l’appoggio ufficiale – fra le altre – dell’Azienda di Promozione turistica, dell’Associazione Albergatori, di Confesercenti”.
Pertanto Migliori, col suo atto ispettivo, ha chiesto al competente dicastero “quali iniziative si intendano assumere per promuovere un progetto di totale interramento dell’elettrodotto in oggetto, in modo da non compromettere le qualità naturalistiche del territorio elbano e per scongiurare una negativa ricaduta sull’industria turistica dell’isola”.
IO CI SARO'
Al via del 6 giro podistico dell'Isola del Giglio hanno preso parte gli atleti della societa' sportiva ATLETICA ELBA.
Al termine della seconda tappa vediamo un ottimo RODRIGUEZ Luciano ventunesimo assoluto e primo di categoria, a seguirlo il Presidente Schiavone Antonio trentaseiesimo assoluto e primo di categoria, poi Costa Rolando trentaquattresimo assoluto e sesto di categoria, Cucca Francesco cinquattasettesimo assoluto e quattordicesimo di categoria, Pierulivo Fabrizio sessantatresimo assoluto e dodicesimo di categoria-
Domani terza ed ultima tappa che a dire degli
organizzatori sara molto impegnativa, gli atleti elbani cerrcheranno di mantenere le loro posizioni.
[COLOR=darkblue]ATLETICA ELBA [/COLOR]
E' stato ritrovato zona Monumento un cane grossa taglia . con collare di metallo , maschio , forse scappato causa temporale , chi lo avesse smarrito si metta subito in contatto con i volontari dell' Enpa al [COLOR=darkred]3479515534 [/COLOR]
Segnaliamo anche lo smarrimento di un cane meticcio , colore nero , femmina in zona Localita' Castagni , risponde al nome di Lilly , chi l' avesse vista o presa in consegna ci contatti urgentemente , grazie
Per dovere
DONATI Fausto
P.S. la maturita' classica l'ho presa in sette anni
Sai che era Piero Capurro???
Bene, Piero (scomparso prematuramente circa un anno fà a causa di una brutta malattia) era un musicante della locale Banda Musicale G. Verdi nella quale suonava il basso tuba.
La sua grande passione per la musica lo ha visto impegnato fortemente a sostegno di qualsiasi iniziativa proposta dall''Associazione G. Verdi , soprattutto se rivolta ad attività bandistica e/o musicale in genere, vedi partecipazione attiva alla costituzione di una orchestra denominata i Ragazzi del Fienile e rappresentazione della Buona Novella di Fabrizio De Andrè , che hanno dato non poco lustro all'Associazione G. Verdi in tutta l'Elba.
Nelle citate occasioni suonava il basso elettrico.
Piero, inoltre, era sempre attento e pronto ad affrontare per risolvere problemi di ordine tecnico, organizzativo, con una capacità non comune a tutti, di mediare ogni qualvolta nasceva qualche attrito all'interno della "grande famiglia" della Banda.
La Giuseppe Verdi, per i motivi, e tanti altri che non stò qui ad elencare, ha proposto questo "memorial" in suo onore, il Comune ha patrocinato l'evento. Tutto quì.
Era un atto dovuto, credo, per chi si è impegnato negli ultimi anni della sua vita, attivamente ed intensamente alla crescita dell'associazione G. Verdi.
Ti basta come motivazione?
CIAO, ……. non a te ma………… a Piero maturalmente.