Maya
da
Portoferraio
pubblicato il 6 Novembre 2025
alle
16:58
da
Portoferraio
pubblicato il 6 Novembre 2025
alle
16:58
Sinistri dove site?
Attendi…
A Capoliveri è stata disposta la chiusura delle attività educative e didattiche e di tutti i servizi educativi, delle scuole e tutti gli istituti scolastici pubblici e privati di ogni ordine e grado, delle manifestazioni di pubblico spettacolo, eventi musicali, la chiusura dei giardini pubblici, la chiusura delle strutture cimiteriali, saranno chiusi gli impianti sportivi sia pubblici che privati e dei siti turistici comunali.
A Marciana Marina saranno chiusi tutti gli istituti scolastici, i giardini pubblici e parchi comunali, i cimiteri cittadini, gli impianti sportivi e le strutture pubbliche adibite ad attività sportive.
A Porto Azzurro il sindaco Maurizio Papi, ha disposto la sospensione di tutti i servizi educativi dell’asilo nido e delle attività didattiche delle scuole dell’infanzia, elementari e medie, presenti sul territorio comunale; la chiusura del cimitero comunale, della passeggiata Carmignani, degli impianti sportivi, pubblici e privati presenti sul territorio comunale, del parco pubblico “Lucignolo” e dell’Area giochi “A. Lambardi”; il divieto di assembramento di persone.
A Marciana rimarranno chiuse scuole di ogni ordine e grado.
A Portoferraio il sindaco Tiziano Nocentini ha disposto la chiusura dei giardini pubblici, dei plessi scolastici di ogni ordine e grado, degli impianti sportivi comunali e privati, delle attrazioni ludiche, dei cimiteri cittadini e dei siti turistici comunali, la sospensione degli eventi musicali per il giorno 22/10/2025 dalle ore 00.00 alle ore 23.59 del 22/10/2025.
Dalle ore 16 del 22/10/2025 alle ore 7 del 24/10/2025 l’istituzione del divieto di sosta e fermata in Via del Carburo, con divieto di transito consentito esclusivamente ai residenti e domiciliati .
Il CENTRO BAUMHAUS con sede a Portoferraio in via del Carburo, che si occupa di riabilitazione della salute mentale, nella mattina di sabato 18 ottobre è stato oggetto di una visita da parte di una ristretta rappresentanza dei tre club di servizio operanti all’Isola d’Elba: Rotary, Lions e Soroptimist.
Scopo dell’incontro era la donazione al Centro di uno smart TV da 55 pollici assegnato insieme ad altri oggetti agli intervenuti all’incontro di fine anno nell’intento di raccogliere fondi da destinare a fini di solidarietà.
La decisione della Signora Barbara Pastore Blin, assegnataria del televisore, di donare l’oggetto al Centro Baumhaus ha riscosso parole di apprezzamento da parte dei responsabili dei tre club e di sentito ringraziamento dalla responsabile Letizia Di Quirico che ha brevemente descritto le attività svolte quotidianamente dagli operatori a favore degli assistiti sia in sede sia all’esterno.
L’incontro si è concluso con la partecipazione dei presenti ad un sobrio rinfresco offerto dal Centro.