Mer. Ago 13th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113476 messaggi.

per messaggio x viale Einaudi


da
Portoferraio


pubblicato il 22 Luglio 2025

alle
12:13

Caro signore non si tratta di polemica inutile in quanto l'occupazione del suolo pubblico solitamente viene pagato al comune , qui viene dato gratis ma non poi un gran problema questo ma la possibilità ad altri cittadini , frequentatori delle ghiaie , di poter usufruire di quel luogo in santa pace. In ultimo dato il tempo che gli uffici comunali hanno impiegato per fare la delibera d'intento non potevano predisporre quella per mettere a norma la segnaletica in viale Einaudi…..Qui sta il nesso, credo che la sicurezza debba essere prioritaria o no ???? Poi la ruota gira e vedremo quali grandi benefici o problemi porterà uno sicuro i parcheggi ma parlarne ora serve a poco i risultati al 15 di settembre.
P.S. di ridicolo c'è solo quello di chi dice ridicolo di una opinione altrui …Grazie art.21 C.I.
Toggle this metabox.
x viale einaudi


pubblicato il 21 Luglio 2025

alle
21:23

Condivido l'ennesimo richiamo per sollecitare la soluzione del problema di viale einaudi, ma la ruota panoramica e viale einaudi che nesso avrebbero?
La ruota è una struttura privata che non ha nessun costo per le casse pubbliche, la sua è una polemica inutile e ridicola.
Toggle this metabox.
A Luchino


da
Marciana Marina


pubblicato il 21 Luglio 2025

alle
14:48

O Luchino, era meglio se te ne stevi su le secche dell’Omo. Almeno con quello che sapevi fare meglio mantenevi case e amicizie.
Invece ti danno noia le critiche e addirittura ambiresti a silenziare colui e coloro che criticano come va oggi il Paese. Guarda che sei rimasta solo te a difendere questa sgangherata amministrazione, ormai so’ scappati pure lì topi da sottocoperta. So’ rimasti solo i Soci e quelli che avanzeno quale cambiale in scadenza. Lascia che la gente parli, e te impara ad ascoltare.
Un saluto da Luchino
Toggle this metabox.
Cosimo


pubblicato il 21 Luglio 2025

alle
12:50

Grazie per la risposta ma ho soltanto chiesto come avvengono le nomine, anche io ritengo che nel passato porcate ne siano state fatte tante e non solo alla Cosimo ma non conosco il criterio di assegnazione, se è su nomina o tramite concorso.
Tutto qui
Toggle this metabox.
Viale Einaudi auto contromano


da
Portoferraio


pubblicato il 21 Luglio 2025

alle
11:34

Purtroppo continuano a transitare macchine contro mano su viale Einaudi a causa della carenza anzi mancanza di segnalazioni a norma C.S. sia orizzontali che verticali ,a parte qualche cartello fai da te non previsti dal codice della strada.
Ma in compenso abbiamo la ruota panoramica…..Allegria !!
Toggle this metabox.
X cosimo


pubblicato il 21 Luglio 2025

alle
8:09

Ci si preoccupa delle nuove nomine ma invece la trasparenza legale nelle scorse gestioni ne vogliamo parlare?
Andate sul sito della partecipata dove si trova atti o bilanci a morsi e bocconi.
Toggle this metabox.
Portiferraio


pubblicato il 21 Luglio 2025

alle
7:04

Vorrei ricordare a chi ha poca memoria che chi sta contestando Nocentini anche sulla scelta del cornetto a colazione che poco più di un anno fa ha lasciato un paese con, parole di zini, un disavanzo di 7 milioni, un degrado ai massimi storici, giusto per fare un esempio in municipio al posto della porta del bagno c'era una tenda rimediata, stile baraccopoli rom, quindi consiglierei meno presunzione più umiltà e magari collaborazione. Grazie
Toggle this metabox.
Cinghiali in festa in uscita il sabato sera e turisti in prigione


da
Via degli Alzi Marina di Campo


pubblicato il 20 Luglio 2025

alle
20:48

Buongiorno,
solo per ricordare alle Autorità competenti che giustamente ieri sera sabato 19.07.2025 un branco di cinghiali con cuccioli al seguito è uscito per festeggiare, sono al "mandracchio e si ruzza" , mentre i turisti in via degli alzi sono in prigione, non possono uscire e rientrare liberamente la sera e la notte senza trovarsi di fronte un branco di cinghiali affamati con cuccioli al seguito.
Comunque anche i turisti hanno sentito nelle sere delle ultime due settimane parecchi spari la sera, speriamo che la squadra di venti della polizia provinciale abbia fatto buona caccia ( "siamo in venti" come mi ha detto al telefono un poliziotto provinciale quando era qui in via degli alzi, meno male, io ne ho sempre visti solo due o tre, telefonata del 05 maggio 2025 alle ore 20,29 a nome Polizia Provinciale dal n. 329 7397798 ), qui purtroppo sono sempre tutti qui, i cinghiali, hanno preso la residenza realmente, non fittizia … e aumenteranno ancora.
Una buona giornata!
Toggle this metabox.
Portoferraio


da
Portoferraio


pubblicato il 20 Luglio 2025

alle
19:39

La spiaggia delle ghiaie è uno dei pochi posti accessibili con facilità dai residenti. Ormai con tutti i parcheggi e pagamento, ora l’istallazione della ruota diventerà sempre meno bela godersela. Pensate solo a far guadagnare qualche privato, ad attrarre turisti ma al benessere di chi ci vive tutto l’anno niente di niente. Questa città ha bisogno di qualcuno che faccia qualcosa per i residenti, per rendere la vita più piacevole e comoda. Invece mai in iniziativa per noi, mai un servizio che migliori la nostra vita. Avete una grossa malattia cari politici elbani… quellla dei soldi! Guadagnare senza tenere conto della qualità della vita delle persone. Per questi tutti fallite come amministratori.
Toggle this metabox.
Cosimo dei medici


pubblicato il 20 Luglio 2025

alle
7:59

Leggo polemiche sulla nomina del nuovo cda della Cosimo dei medici, qualcuno mi può spiegare come avvengono le nomine?
Le amministrazioni precedenti come si erano comportate? Scusate ma non sono a conoscenza della procedura di assegnazione dei posti, grazie a chi mi saprà rispondere
Toggle this metabox.
Ruota


pubblicato il 19 Luglio 2025

alle
22:26

Nocentini spera nella ruota della fortuna, per 5 anni abbiamo avuto la sfortuna di una amministrazione deficitaria, speriamo nella fortuna di Nocentini.
Toggle this metabox.
Luchino


pubblicato il 19 Luglio 2025

alle
14:25

A Marciana Marina, sembra proprio che non si possa mai stare tranquilli. Tra le tante discussioni e le dinamiche locali, c'è una figura che, nonostante il tempo, continua a far parlare di sé. Parliamo di un personaggio che ha avuto un ruolo, seppur marginale, nella giunta comunale fino a circa dieci anni fa. Un'esperienza che, a quanto pare, non ha minimamente placato le sue ambizioni politiche.
Nonostante il popolo lo abbia "ripudiato" per ben due volte nelle successive tornate elettorali, la sua presenza nel dibattito locale non è mai venuta meno. Anzi, sembra quasi che ogni occasione sia buona per lui per salire in cattedra. Ogni post sui social, ogni discussione al bar, ogni incontro per strada: tutto sembra un'occasione per ribadire la sua "visione unica" per il paese.
Ciò che lo contraddistingue maggiormente è infatti la sua inesauribile tendenza a "dispensare lezioni" a destra e a manca. Come se fosse l'unico detentore della verità assoluta, o l'unico in grado di indicare la giusta via per risolvere i problemi del paese. Un atteggiamento che, come ben sappiamo, spesso e volentieri infastidisce più che convincere, soprattutto quando arriva da chi, per scelta popolare, non ricopre più ruoli di responsabilità.
Ma cosa spinge una persona, dopo ripetuti insuccessi elettorali, a voler ancora insegnare a tutti, quasi fosse l'unico ad avere la chiave di volta ,uscire di scena a volte è la scelta migliore da fare!
Toggle this metabox.
Ordinanza


pubblicato il 18 Luglio 2025

alle
20:06

Mah !!! Scrivo da Procchio:
ovviamente se il decoro urbano deve essere paritetico alle persone avete bisogno tanti controllori, che poi a torso nudo o scalzi dia fastidio alle persone è molto personale, dà molto più fastidio chi fuma in spiaggia, o porta il cane a farlo pisciare negli stabilimenti quando chiusi, parcheggi selvaggi in zona posta, velocità eccessive, coccobello che scorazza indisturbato, la struttura Procchio For All che ha tantissime tavole di legno e viti in condizioni pietose, nel quale hanno attaccato un UNICO foglio il consiglio di non girare scalzi che lo puoi leggere solo quando lasci la spiaggia e dopo averci già percorso alcuni metri eppoi perchè all'entrata non vi è ? … , via del mare che ogni 2 giorni dopo le 9 vi è un tir per scaricare nel supermercato che impedisce un'eventuale ambulanza eo vigili del fuoco il passaggio.
Un' ORDINANZA drastica contro cinghiali prima che risucceda l'irreparabile no?!?!!! ps sarà una settimana che un ragazzino del luogo in macchina ne ha investito uno… per fortuna solo danni all'auto.
Speriamo che questa Ordinanza porti il decoro che alcuni non vedono.
Toggle this metabox.
maestra di sostegno


da
Pomonte


pubblicato il 17 Luglio 2025

alle
21:22

Ma questi non erano quelli bravi? Ah, il copia/incolla…
Marciana: divieto di circolare a torso nudi e/o scalzi nei centri abitati del territorio comunale

Il Sindaco di Marciana firma un'ordinanza in cui vengono precisate disposizioni urgenti in materia di decoro urbano, dove si definisce il divieto di circolare a torso nudi e/o scalzi nei centri abitati del Comune di Marciana.
Che parte è il torso?
Lo stesso che tronco o busto per indicare la parte del corpo umano dal collo alla cintura: sciare, fare ginnastica a t. nudo; Un occhio avea nel petto a mezzo il torso, Ch'era di fuoco e largo ben due spanne (Pulci). Si usa più spesso con riferimento a statue che siano prive del capo, delle braccia e delle gambe: il t.

Toggle this metabox.
COCCOBELLO


pubblicato il 17 Luglio 2025

alle
18:57

Ero fino ad ieri in una spiaggia elbana, ed ho notato con stupore l'assiduo controllo della Capitaneria di porto, Guardia Costiera, Nas, Agenzia delle Entrate a eseguire controlli a tappeto nei locali e stabilimenti della località … poi vedi passare, sempre lì,indisturbato 2/3 al giorno il venditore di cocco & ananas, il quale tiene i frutti dentro un cesto che ogni tanto bagna con un liquido che dopo pochi minuti sarà si temperatura elevata, perciò non curante di qualsiasi norma e regolamentazione alimentare e fiscale…cosa ne dite controllori di essere vigili anche con i presunti abusivi ?
Toggle this metabox.
Portoferraio


pubblicato il 17 Luglio 2025

alle
16:49

Salve, qualcuno ha notizie del pagamento TARI, in altri Comuni è arrivato con scadenza prima rata 30 giugno. Qualcuno ha ricevuto qualcosa ?
Toggle this metabox.
Marco Sollapi


da
Rio Elba


pubblicato il 17 Luglio 2025

alle
14:15

Che investitura! Sono citato nei commenti di Elbapress e addirittura in un corsivo di Elbareport. Allora sto diventando famoso in vecchiaia? A proposito, già che ci sono un paio di cose all'azzizzino ferajese gliele dico da qui. Certo che i sinistri portoferraiesi aronzicano forte,eh. Sapete come dicono a Rio? A forza di aronzicà vi ci vole la dentina nova. O andatevene al mare che fa caldo!
Toggle this metabox.
xMou


pubblicato il 17 Luglio 2025

alle
9:46

a quanto pare l’attesa è già finita e hanno ripreso a parlare, e speriamo che Bene Comune sia molto più esplicito di quanto non lo sia stato il PD, che solo lascia intendere fatti gravi senza chiarire a cosa si riferiscono.
Toggle this metabox.
Daniele Giorgi


pubblicato il 17 Luglio 2025

alle
8:27

Buongiorno nella gente . Sono tornati a parlare e ora vogliono sapere perché alla Cosimo ci sono nuovi vertici e non sapevano nulla . Ma chi scrive non è in consiglio comunale. Chiedo per un amico
Toggle this metabox.
Scuole


pubblicato il 15 Luglio 2025

alle
16:13

Finalmente si sente parlare di lavori nelle scuole, dopo anni di immobilismo (ricordo la vicenda estintori) qualcosa si muove, un grazie a Nocentini e Burelli per l'impegno e il lavoro che stanno facendo cercando di uscire dalla palude nella quale versavano le scuole.
Toggle this metabox.