da
PORTOFERRAIO
pubblicato il 31 Ottobre 2025
alle
15:50
pubblicato il 30 Ottobre 2025
alle
19:22
Volevano allungare l'aeroporto con dei costi e implicazioni territoriali devastanti, non avendo spiegato da persone competenti alla popolazione Elbana una programmazione turistica e o commerciale gli eventuali vantaggi che avrebbe potuto portare… per poi capire dal progetto che sarebbe stato molto border-line. Se non fosse per alcune Associazioni e o Proloco sarebbe molto + triste e imbarazzante x i turisti.
Ci sarebbe da scrivere un tot…
PER CRESCERE DOVETE ESSERE TUTTI UNITI CON UNA ROTTA BEN PRECISA e NON PENSARE SOLO AL PROPRIO ORTICELLO.
SALUTI
da
Porto Longone
pubblicato il 29 Ottobre 2025
alle
20:34
Le stagioni sono passate a 40 giorni.
Ritorneremo ai vecchi lavori , minatore , calzolaio, sarto , pescatore.
Speriamo che il nostro sindaco almeno almeno salvi le palme che è la caratteristica del nostro paese perché abbiamo anche il pungiglione rosso contro. Sono intenzionato a vendere tutto e andare in Albania con il gommone , saluti da Aldino T il super conosciuto
da
portoferraio
pubblicato il 29 Ottobre 2025
alle
18:58
'
da
57031 Capoliveri
pubblicato il 29 Ottobre 2025
alle
18:49
sapeva alimentare per questo, polemiche e discussioni che,francamente e giustamente lo aveva posto come il preferito dai lettori elbani.
Con un po' d'amarezza sto constatando che si lentamente spegnendo e me ne dispiace assai.
Ho ragione di credere che sia necessario che torni ad interpretare il pensiero di tutti "noartri"
bianchi rossi verdi e scuri,accendendo fervori e pareri,sempre nell'assoluto rispetto di privacy,,senza offese personali ma con quel sale della polemica che è la vita di un giornale.
Ho scritto su altri blog,ma per lo piu' sono appiattiti sulle idee politiche di chi li dirige e quindi,con un destino già segnato.Se volete cercateli,resterete delusi perchè ospitano solo chi dice male del governo,chi dice male di Tramp,chi innneggia alla Pslestina e pero' auspicano giornalmente pure l'estinzione dei cinghiali e, in quest'ultimo caso risquotono pure consensi.
Luperini Adriano
da
57031 Capoliveri
pubblicato il 29 Ottobre 2025
alle
15:59
Fra i Napoletani e gli isctti del PD c'è un denominatore comune che è il rimpianto.I napoletani infatti,con altarini,immagini e magiette rimpiangono da trenta anni ormai, il dio Maradona,i compagni del PD hanno l'immagine del mito Berlinguer stampata su ogni tessera degli iscritti. Insomma ci si aggrappa al passato per colmare le grandi lacune del presente.Quest'ultimi poi con "il brodino riscaldato" sull'anti fassismo diventano pure patetici.
Luperini Adriano
pubblicato il 26 Ottobre 2025
alle
11:12
da
Feraja alta
pubblicato il 24 Ottobre 2025
alle
21:11
pubblicato il 22 Ottobre 2025
alle
19:03
pubblicato il 21 Ottobre 2025
alle
19:43
Detto questo chiudere ogni volta tutto mi pare una buffonata.
pubblicato il 21 Ottobre 2025
alle
17:51
A Capoliveri è stata disposta la chiusura delle attività educative e didattiche e di tutti i servizi educativi, delle scuole e tutti gli istituti scolastici pubblici e privati di ogni ordine e grado, delle manifestazioni di pubblico spettacolo, eventi musicali, la chiusura dei giardini pubblici, la chiusura delle strutture cimiteriali, saranno chiusi gli impianti sportivi sia pubblici che privati e dei siti turistici comunali.
A Marciana Marina saranno chiusi tutti gli istituti scolastici, i giardini pubblici e parchi comunali, i cimiteri cittadini, gli impianti sportivi e le strutture pubbliche adibite ad attività sportive.
A Porto Azzurro il sindaco Maurizio Papi, ha disposto la sospensione di tutti i servizi educativi dell’asilo nido e delle attività didattiche delle scuole dell’infanzia, elementari e medie, presenti sul territorio comunale; la chiusura del cimitero comunale, della passeggiata Carmignani, degli impianti sportivi, pubblici e privati presenti sul territorio comunale, del parco pubblico “Lucignolo” e dell’Area giochi “A. Lambardi”; il divieto di assembramento di persone.
A Marciana rimarranno chiuse scuole di ogni ordine e grado.
A Portoferraio il sindaco Tiziano Nocentini ha disposto la chiusura dei giardini pubblici, dei plessi scolastici di ogni ordine e grado, degli impianti sportivi comunali e privati, delle attrazioni ludiche, dei cimiteri cittadini e dei siti turistici comunali, la sospensione degli eventi musicali per il giorno 22/10/2025 dalle ore 00.00 alle ore 23.59 del 22/10/2025.
Dalle ore 16 del 22/10/2025 alle ore 7 del 24/10/2025 l’istituzione del divieto di sosta e fermata in Via del Carburo, con divieto di transito consentito esclusivamente ai residenti e domiciliati .
da
Portoferraio
pubblicato il 18 Ottobre 2025
alle
14:51
Svolto in collaborazione fra il tre club di servizio Lions, Rotary e Soroptimist
Il CENTRO BAUMHAUS con sede a Portoferraio in via del Carburo, che si occupa di riabilitazione della salute mentale, nella mattina di sabato 18 ottobre è stato oggetto di una visita da parte di una ristretta rappresentanza dei tre club di servizio operanti all’Isola d’Elba: Rotary, Lions e Soroptimist.
Scopo dell’incontro era la donazione al Centro di uno smart TV da 55 pollici assegnato insieme ad altri oggetti agli intervenuti all’incontro di fine anno nell’intento di raccogliere fondi da destinare a fini di solidarietà.
La decisione della Signora Barbara Pastore Blin, assegnataria del televisore, di donare l’oggetto al Centro Baumhaus ha riscosso parole di apprezzamento da parte dei responsabili dei tre club e di sentito ringraziamento dalla responsabile Letizia Di Quirico che ha brevemente descritto le attività svolte quotidianamente dagli operatori a favore degli assistiti sia in sede sia all’esterno.
L’incontro si è concluso con la partecipazione dei presenti ad un sobrio rinfresco offerto dal Centro.
pubblicato il 17 Ottobre 2025
alle
20:36
Ci sono 3 o 4 nomi che dovrebbero fare due passi indietro e lasciare il posto, dopo quante sconfitte vi renderete conto che forse non siete del mestiere?
da
Feraja Alta
pubblicato il 17 Ottobre 2025
alle
16:15
da
Elba
pubblicato il 16 Ottobre 2025
alle
13:33
da
Portoferraio
pubblicato il 15 Ottobre 2025
alle
23:02
Oggi alla luce dei voti riconosciuti al Sig. Marco Landi dagli elettori, dovrà essere lui a rappresentare il partito nella ns Isola.
Elettore
da
Elba
pubblicato il 15 Ottobre 2025
alle
11:13
pubblicato il 14 Ottobre 2025
alle
21:28
pubblicato il 14 Ottobre 2025
alle
21:16
Se l’Isola d’Elba, negli ultimi cinque anni di opposizione di Marco Landi, poteva comunque essere presente a Firenze e trarne beneficio, oggi non è più così.
Forse perché, nelle ultime settimane, si è ripetuto con grande convinzione che “l’elbano non deve votare obbligatoriamente l’elbano”.
Un’affermazione corretta — in una democrazia ognuno è libero di votare chi vuole — ma che può apparire un po’ perversa se si riflette su chi, in realtà, questa frase finisce per penalizzare.
Questo risultato è stato anche il frutto del voto elbano a favore della candidata livornese, sostenuta da alcuni individui, tra cui uno che poi si è pubblicamente mostrato dispiaciuto per la mancata elezione dell’elbano in Consiglio.
Il “fratello d’Italia” ha appoggiato la sua “sorella d’Italia”, sottolineando come — secondo loro — a differenza del candidato elbano, lei rappresentasse valori quali serietà, impegno e coerenza.
Voti tolti all’elbano, dunque.
Il fatto è semplice: l’Elba conterà meno di quanto avrebbe potuto contare nei cinque anni passati.
E nessuno, nessuno, nessuno ne trarrà beneficio.
Un elbano sostenuto da 5.245 persone avrebbe potuto continuare a portare la voce, non solo di queste, ma di tutti. Perché il fine è uno: il bene comune, della provincia di Livorno, dell’Elba, che più che mai deve essere rappresentata — e non bersagliata da attacchi mirati.
