Mer. Ago 13th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113476 messaggi.

Sempre a proposito di cinghiali, turisti in prigione …


da
Via degli alzi Marina di Campo


pubblicato il 15 Luglio 2025

alle
9:38

Spettabile Redazione buongiorno, volevo solo ricordare alle autorità competenti che i turisti miei ospiti sono in vacanza e sono o non sono in prigione e la sera non possono uscire e rientrare a qualsiasi ora e non poter scendere dall'auto e accedere alla struttura ricettiva per la presenza di un branco di cinghiali con cuccioli al seguito sulla strada comunale di accesso davanti ai cancelli della struttura. All'ultimo cliente a cui è successo di recente non è piaciuto per niente, era preoccupato per loro stessi ( una coppia ) ed anche per l'auto nuova del costo di euro 40.000,00, mi ha detto che lui mangia il cinghiale, ma dopo averli visti dal vivo e sapendo che la mamma carica quando ci sono i cuccioli, gli è andato di traverso prima di mangiarlo e ci penserà sicuramente la prossima volta se lo mangerà, la strizza si ricorda sempre … Comunque con questi cinghiali elbani, che in questo momento sono affamati e sono pelle e ossa c'e' ben poco da mangiare al momento, ciccia non ce n'hanno … 
In ogni caso se gli amanti di questi animali ne vogliono adottare qualcuno e portarselo a casa propria o sul posto di lavoro, ne saremmo più che felici, basta che vengono qui in via degli alzi a Marina di Campo, appena va via il sole possono avere il primo contatto con questi animali …
Toggle this metabox.
Un cittadino per giunta elettore


pubblicato il 14 Luglio 2025

alle
16:34

Da cittadino ,ringrazio il Sig.Fornino che ieri prontamente mentre imperversava il temporale è intervenuto in viale Elba insieme ai proprietari dello stabile dove sono presenti gli uffici INAIL INPS ,,scongiurando l'allagamento degli uffici presenti al piano terra.grazie Vincenzo .
Toggle this metabox.
Dente di cane


da
Portoferraio


pubblicato il 13 Luglio 2025

alle
9:37

Ieri sera in zona imbocco porto davanti al giornalaio delle ghiaie sono stato allontanato da un parcheggio vuoto a pagamento(strisce blu )da un signore con uno spiccato accento del nord che mi ha detto:
“ we o post è du rent, nun se può parcheggià, chiam tutt u giorn e nesciun vien a mett le scrit pe u parchegg” te ne devi annà”….
Sentite queste parole pensavo che stessero girando il continuo di GOMORRA all’Elba e invece no! ….dato che per fortuna sua non ero solo e a bordo avevo la mi moglie e il mi figliolo ho dovuto far finta di niente e andare a cercare un altro posto.( incazzato come una iena)
Ma la domanda che mi faccio io è:
Di Questi popò di pellai che si impadroniscono di tutto e vengono a fare questi “magheggi” a Portoferraio me ne accorgo solo io? O tanta gente se ne fregano? E sti parcheggi blu secondo voi questi del rent li pagano o no?
Non so cos’è peggio!!!
Oh sarracin oh sarracin bell u guagliooone
Toggle this metabox.
Mou


pubblicato il 12 Luglio 2025

alle
7:43

Cari camminatori, come avete potuto notare niente questa settimana è stato segnalato dai Beni Cmuni e varie ed eventuali. Il loro affetto per la città svanisce con il balneare. Ovvero tutti al mare . Tizi li stai stiantando.
Toggle this metabox.
Ma come va il turismo all'Elba?


da
Isola d'Elba


pubblicato il 11 Luglio 2025

alle
21:36

Vedo su booking che c'e' un albergo a quattro stelle all'Elba che sia a giugno che a luglio offre anche dieci camere e più dalla domenica al giovedì a partire da euro 42,00, brutto segno sembra che lavori solo il fine settimana e nemmeno sempre, a Marina di Campo c'e' un albergo tre stelle all'asta il 28.07 prossimo, altro segnale certo non positivo. Dicono sempre che va tutto bene, per qualcuno ricco di sicuro, per la maggioranza non ne sarei tanto sicuro …
Toggle this metabox.
Portoferraio


pubblicato il 11 Luglio 2025

alle
19:42

Il potere logora chi non ce l'ha
I risultati sono ben visibili, all'opposizione non hanno ancora metabolizzato, deve essere stato davvero una brutta giornata quella delle elezioni del 2024
Toggle this metabox.
Allegria! Turisti o Cinghiali per l'Elba ?


da
Articolo del Tempo sulle vacanze low cost degli italiani nell'estate 2025


pubblicato il 11 Luglio 2025

alle
13:17

8 LUG 2025 19:59
DAGOREPORT – ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! – L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? – A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI…” – MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR – UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE…
https://www.dagospia.com/politica/allegria-dopo-anni-meloni-gli-italiani-soldi-per-andare-in-vacanza-440391
Allegria Elbani un po' di rostinciana la mangerete con questi cinghiali pelle e ossa, ciccia non ce n'hanno, niente prosciutti e salsicce …
Toggle this metabox.
adriano Luperini


da
Capoliveri


pubblicato il 10 Luglio 2025

alle
13:43

MA DOVE SONO GLI AMMINISTRATORI!
Ho avuto notizia che il bus urbano del giovedi mattina,quello,per intederci che faceva servizio per il mercato e per le visite cimiteriali è stato soppresso.Il motivo: mancanza di autisti stagionali.Di per se sembrerebbe una notizia marginale in realtà fa pensare,in virtu' dei tanti episodi pregressi,ad una completa inadeguatezza degli attuali amministratori.
Non voglio dispensare opinioni e consigli ma vorrei dire a lor signori che i servizi stagionali devono essere accuratamente preparati durante il periodo invernale.In particolare per il settore servizi urbani sarebbe stato necessario e opportuno pianificare le assunzioni ,pubblicizzarle con un bando,procedere poi ad una selezione. Quando si vuol dare un servizio pubblico è utile che l'Amministrazione si interessi anche a reperire un alloggio stagionale per i dipendenti che verranno assunti.Liquidare il problema col sostenere che non ci sono alloggi per i conducenti e dunque si toglie il servizio ha il sapore dell'inerzia e della incompetenza amministrativa.
Toggle this metabox.
Tancredi


da
Portoferraio


pubblicato il 8 Luglio 2025

alle
14:10

SE LA CANTANO E SE LA SUONANO
Legambiente e Sinistra Italiana, praticamente la stessa persona, hanno spostato il mirino su Capoliveri, dopo aver attaccato Portoferraio. Praticamente due attacchi pensati dalla stessa persona. O no?
Toggle this metabox.
Lions Club Isola d'Elba


da
Portoferraio


pubblicato il 7 Luglio 2025

alle
19:50

CONSEGNA DEI DIPLOMI E BORSE DI STUDIO AL LICEO FORESI
Assegnata la borsa di studio Lions alla memoria di Giorgio Barsotti

Con un sentito ringraziamento agli insegnanti, al personale ATA e a tutti coloro che hanno collaborato per la perfetta riuscita dell’evento, la Dirigente del Liceo I.S.I.S. Foresi Alessandra Rando ha dato inizio all’incontro di fine anno scolastico per la consegna agli studenti delle classi quinte dei diplomi di maturità per i vari indirizzi di studio ed il conferimento di alcune borse di studio.
A Portoferraio il parterre della sede di Concia di Terra dell’Istituto, dove nel pomeriggio di lunedì 7 luglio si è svolta la cerimonia, era affollato da insegnanti, genitori, autorità e studenti, i veri protagonisti dell’evento, che ad uno ad uno sono stati chiamati per ricevere l’attestato di diploma ed il “Tocco”: il classico cappello nero assegnato al termine dei cinque anni di scuola.
È quindi seguito l’intervento del sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini che, dopo aver sottolineato come il traguardo raggiunto oggi dai ragazzi costituisca un passaporto per il futuro per nuovi professionisti ed imprenditori, è passato alla consegna della prima borsa di studio intitolata alla memoria del fratello Elvio. Sono quindi state assegnate le altre borse di studio proposte da: Rotary Club Isola d’Elba, Claris Appiani alla memoria di Lorenzo, Giacinto Sambuco, Soroptimist Club Isola d’Elba, Michele Mazzarri, Poliambulatorio Medicart e Lions Club Isola d’Elba, con borsa dedicata alla memoria del lion Prof. Giorgio Barsotti, conferita allo studente Matteo Tiezzi, ammesso agli esami con 9,69 e licenziato con la media più alta in assoluto e voto finale di 100 e Lode; alle congratulazioni del Presidente dei lions elbani Leonardo Cervini è seguito un commuovente ricordo di Giorgio Barsotti formulato dal socio Giuliano Meo.

Toggle this metabox.
Ennesima segnalazione per Pec: cinghiali, cinghiali, cinghiali


da
Marina di Campo via degli alzi


pubblicato il 7 Luglio 2025

alle
9:14

Ennesima Pec alle autorità competenti Buongiorno,
Vi segnalo per l'ennesima volta che,
anche sabato sera sabato 05.07.2025 i turisti sono rimasti in auto e non potevano tornare nella struttura ricettiva a causa della presenza di un grosso branco di cinghiali con cuccioli al seguito.
Una buona giornata !
Via degli alzi Marina di Campo-Campo nell'Elba
Toggle this metabox.
Mou


pubblicato il 6 Luglio 2025

alle
12:37


Domenica 35 gradi isola d’Elba – Portoferraio in particolare. Che fare? Ma andiamo al mare a mostrar le chiappe chiare e mettere i gioielli a mollo . La gente normale questo fa. Qualcuno a cui è ormai scoppiato il fiele si mette alla tastiera e vomita una serie di panzane e anche offese se vogliamo dirla tutta. Non ci si può fare nulla . Tizi e’ diventato un ossessione .
Toggle this metabox.
Taddeo del Castello


da
Isola d'Elba


pubblicato il 6 Luglio 2025

alle
8:31

“E’ arrivato Nocentini, ora gli faremo tappare le buche, pareggiare il bilancio e anche tagliare l’erba alle Grotte”. E’ questa la vendetta studiata e perseguita con una strategia che non teme nemmeno la canicola estiva dai sinistri sconfitti alle ultime elezioni dall’ex re dei supermercati elbani, diventato sindaco di Portoferraio.
“E se si azzarda a mettere una ruota panoramica alla Trump, guai a lui. Gli diremo che la cultura non sa nemmeno dove sta di casa”.
Sono tutti uguali, sembra di leggere Dagospia quando parla della Meloni e si inventa le peggiori congetture condite dagli insulti più pesanti. Peccato che quando vanno a votare non mettono insieme nemmeno i numeri di una squadra di calcio (ma sì, mettiamoci anche le riserve). Anche Calenda conta più di loro. Chi pensano di dover convincere con la loro politica dell’offesa a tutti i costi dell’insulto aggratis? E’ solo gente che vive male e sfoga così le sue frustrazioni.
Ma vediamo da dove arriva l’ultima ondata antinocentiniana di questa calda estate 2025. La villa delle Grotte? Già qualche tempo fa, quando leggevamo della volontà di questa fantomatica fondazione di “cedere gratuitamente il bene al comune”, ci chiedevamo: cosa ci sarà dietro tanta generosità?
Ecco scoperto l’arcano. I munifici benefattori cultori della cultura che oggi si lamentano, in tutti questi anni, non hanno saputo neanche mandare due operai con un decespugliatore a inizio stagione, né mettere una persona in un baracchino a fare i biglietti. Hanno sempre cercato il sistema di farsi pagare le spese, mentre gli archeologi facevano nuove scoperte, puntualmente smentiti da chi ne sa più di loro.
Questi volevano fare come i capoliveresi, che si sono inventati le leggende fino a farle diventare vere agli occhi dei turisti.
E ora vorrebbero l’assessore alla cultura. Magari con portafoglio. Così poi quando torneranno se torneranno, a qualcuno quel bel posticino toccherà. Avanti, compagni!!!
Toggle this metabox.
portoferraio


pubblicato il 5 Luglio 2025

alle
21:56

Manca da parte di Pd e Bene comune una richiesta di spiegazioni a Nocentini su Israele e Gaza poi lo avete accusato di tutto, non vorrei che la colpa fosse sua.
Toggle this metabox.
TANCREDI


da
Portoferraio


pubblicato il 5 Luglio 2025

alle
10:16

PD e BENE COMUNE: L'assicurazione sulla vita di Nocentini & co. Lunga vita a Scelza e Merlini!
Toggle this metabox.
Sonia


pubblicato il 4 Luglio 2025

alle
19:40

Altro incidente moto cinghiale a S.Piero . Animale morto scooterista ferito . Andiamo avanti
Toggle this metabox.
Mou


pubblicato il 4 Luglio 2025

alle
19:38

Ordunque altra interpellanza interpretata da una parte della minoranza consiliare . Le sirene. Sono lì da sempre e si scopre che hanno perso/ vinto/ perso la causa. Ora cari bene comune pensate per davvero che il comune non voglia se deve avere i suoi soldi? Ma voi vi siete o ci fate? Fa caaaaaldoooo
Toggle this metabox.
Per pd


pubblicato il 3 Luglio 2025

alle
14:30

Il PD che dichiara che il comune sta toccando il minimo storico purtroppo ha la memoria corta. Il minimo o il fondo lo abbiamo toccato con la gestione zini, purtroppo Nocentini non si sta al momento rilevando in grado di riportare Portoferraio a galla, e speriamo che da qui a 4 anni ci riesca, ma in fondo alla fossa lui lo ha trovato non portato.
Toggle this metabox.
Ancora nessun provvedimento, ma i cinghiali continuano a distruggere tutto in via degli alzi


da
Marina di Campo


pubblicato il 3 Luglio 2025

alle
12:06

Buongiorno, purtroppo ancora nessun provvedimento da parte delle autorità competenti, nessuna gabbia per la cattura dei cinghiali e nessuna squadra, si consiglia israeliana o russa, specializzata in genocidio, il branco di cinghiali affamati butta già le recinzioni al parcheggio di una struttura ricettiva, si spera sempre che non facciano danno alle auto dei turisti, nel frattempo abbiamo dovuto già fare la vendemmia con l'uva acerba e buttarla tuta via, infatti nella fattoria dei cinghiali è vietato avere l'uva a casa tua, non puoi avere l'uva biologica ma devi comprare quella trattata e gonfiata d'acqua al supermercato a un prezzo astronomico, non costa mica come costava nel 2001, mille lire al chilogrammo, 50 centesimi di euro, che inflazione che c'e' stata con l'euro, ma anche dall'inizio della guerra in Ucraina, per esempio un litro di latte da 65 centesimi è passato a un euro al litro. Ma va tutto bene, sempre meglio …
nel mondo della tv e nel mondo di Minnie e Topolino, e nel mondo reale ? …
Toggle this metabox.
soloxelba


pubblicato il 3 Luglio 2025

alle
11:22

il Presidente del parco è una figura troppo importante per essere definita dalla politica.
L'unico che potrebbe dare continuità al lavoro di Tozzi prima e Sammuri dopo è Yuri Tiberto.
Il parco è troppo importante per l'arcipelago per essere gestito da improvvisati naturalisti.
Saluti
Toggle this metabox.