Sab. Gen 3rd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113642 messaggi.

curioso


da
curioso


pubblicato il 23 Ottobre 2009

alle
16:21

Vorrei cortesemente che qualcuno mi spiegasse cosa è e di cosa tratta l'associazione "youritaly", quali sono i suoi scopi e da cosa trae il suo sostentamento, ho visitato il sito e non l'ho capito.
Non è polemica, solo curiosità.
Grazie

Attendi…

piero tiberto


da
piero tiberto


pubblicato il 23 Ottobre 2009

alle
16:20

Perchè non riesco a vedere la pagina di oggi? è il mio computer che non funziona?
grazie per una risposta


[COLOR=darkblue]Piero probabilmente è il tuo computer il post in questione è il N°13616 del 22.10.2009, 19:45 [/COLOR]

Attendi…

R. Sandolo


da
R. Sandolo


pubblicato il 23 Ottobre 2009

alle
16:09

[COLOR=red][SIZE=3]BASE ELBA – Generosità e cordialità in terra d’Africa[/SIZE] [/COLOR]

Procedono le giornate a Kerkennah. Serenità, cordialità e allegria in tutti oltre a momenti veramente interessanti. Il gruppo elbano, presente in Tunisia, è formato da Massimo Segnini e Elena Manzoni con Nicol 7 anni e Sofia 5, Sandro Palmieri e Sandra Catta con Niccolo 6 anni e Alice 5, Gian Mario Gentini e Lucia Rocchi con Lorenzo 11 anni, Giacomo Vanni e Laura Pisani con Federico 13 anni e Marco 11, Annalisa Chiaverini con Tommaso 13 anni, Luigi Tacchella (nonno) con Francesco 9 anni, Claudio Feola, Francesco Mezzatesta, Giuseppe Sardi, Domenica Ciumei. Sempre presenti, per il cordinamento, sia Umberto Segnini che Serena Mammuccini.
Sono alla scoperta di un nuovo mondo con differenti usi e costumi. I fascino dei nuovi incontri ha coinvolto tutti e si stringono amicizie giorno dopo giorno.
Dopo l’arrivo di domenica e i vari trasferimenti, lunedì è avvenuto l’incontro con la comunità del villaggio di El Attaya. Successivamente si è fatto visita alla scuola elementare. I bambini di Kerkennah e quelli elbani sono stati introdotti alle diverse culture, italiana e tunisina. Quanta attenzione e quante e domande! Sono stati momenti meravigliosi vissuti con amicizia e apertura verso civiltà diverse.
Seguendo le linee del programma, si sono visitati successivamente i cantieri che costruiscono le feluche e parlato con i pescatori, guardando, in particolare, quelli che facevano le nasse usando tecniche identiche a quelle dei pescatori campesi. Si è fatta poi l’escursione a El Kraten, una delle spiagge più belle della Tunisia, dove si sono incontrati i pescatori di spugne. Sull’arenile si è giocato, pranzato e fatto merenda assieme ai bambini del villaggio. Veramente una gioiosa giornata.
Il giorno successivo si è osservato la vegetazione e la fauna dell''arcipelago, navigato con le feluche, camminato e nuotato.
La piccola comunita' di El Attaya si sta dimostrando sempre più entusiasta del progetto BASE ELBA.
Afferma Umberto: “Tutti (gli elbani) grandi e piccini sono rimasti piacevolmente stupidi dalla generosità e dalla cordialità che ci hanno regalato. In quattro giorni si sono dissolti tanti preconcetti abbandonati pregiudizi. Si e' parlato delle tante cose che ci accomunano, dei privilegi e dei problemi delle isole e sono nate amicizie vere ed e' cresciuta in tutti la voglia di portare avanti questo progetto con determinazione. Domattina arriveranno a El Attaya anche i messaggeri del mare, nuotatori di grande prestigio provenienti dall’Elba, che si uniranno alla compagnia per gli ultimi tre giorni.”
Per sabato è prevista la nuotata di Pierluigi Costa e Lionel Cardin assieme ai bambini tunisini e elbani. I bambini, dopo la tragedia campese di questi giorni che ha colpito Yuri e Gabriella, addolorati e dispiaciuti per non aver potuto partecipare alle esequie, nuoteranno nel mare di Kerkennah nel ricordo del loro compagno Luca, nuoteranno avendo il loro amico nella mente e nel cuore.

Raffaele Sandolo
[EMAIL]elbasun@infol.it[/EMAIL]

Attendi…

Elba 2000 Risponde


da
Elba 2000 Risponde


pubblicato il 23 Ottobre 2009

alle
15:43

[SIZE=3][COLOR=darkblue] ELBA 2000 RISPONDE [/COLOR] [/SIZE]

Quando cittadini onesti finiscono in galera, e poi una sentenza dimostra la loro innocenza per non avere commesso il fatto o perché il fatto non c’è proprio stato, dovrebbe essere una festa per tutti. Anche per coloro che credevano che fossero colpevoli. Ci si può anche sbagliare. Però se questo non avviene, allora vuol dire che le ragioni che stavano alla base di questa loro convinzione nulla avevano a che vedere con i principi della giustizia. Le ragioni potevano essere molte ma poco nobili. Tra queste non si può escludere anche una certa impreparazione a maneggiare temi cosi delicati. Come tu stesso, onestamente e senza indulgenza, sembri sospettare. Quando ti avvicini a questi argomenti ricorda sempre che un certo numero di persone hanno avuto la vita rovinata e qualcuno l’ha addirittura persa. Non lo dimenticare mai. Se non ce la fai parla d’altro.

Attendi…

per "i tifosi usd elba 2000"


da
per "i tifosi usd elba 2000"


pubblicato il 23 Ottobre 2009

alle
15:03

Vorrei puntualizzare alcune affermazioni scritte sul Vostro blog nei giorni precedenti da persone che si definiscono “Tifosi dell’Elba 2000”.
Riguardo al post n° 13400 su cui si definisce la società finita solo perché da alcune settimane il sito non viene aggiornato vorrei informare gli assidui frequentatori della linea on-line che si è verificato un guasto tecnico al Server e che le persone che scrivono le informazioni fornite dalla società sono “volontari” con un lavoro, con una famiglia e con una vita che, al di fuori del calcio, deve fare i conti con la realtà e con tutti i problemi (lavorativi e familiari) che ne comporta.
Il sito è un optional che nelle società dei paesi così piccoli è difficile trovare. Noi ce lo siamo creato, cresciuto e abbiamo tutte le intenzioni di mantenerlo ma se qualcuno ha la volontà e il piacere di volerci aiutare gliene siamo grati.
Riguardo al post n° 13512 la società USD Elba 2000 non credo sia in confusione, ha un assetto societario di tutto rispetto, 1^ squadra dilettantistica, una squadra Regionale e cinque squadre Provinciali (Settore Giovanile)…tutte con un allenatore; mica poco per un paese come Capoliveri???
Per quanto riguarda la squadra Juniores (under 18), siamo una societa’appartenente alla Figc e affiliata al Coni per cui dobbiamo seguire delle regole e selezionare delle annate e non è stata iscritta al campionato solo perché i giovani nati nell’anno 1990-1991 erano pochi e abbiamo dato loro la possibilità di andare a giocare nelle Prime Squadre dei vari paesi. Si precisa che la categoria in questione non è stata scritta in nessun comune dell’Elba (Portoferraio: comune con bacino d’utenza triplicato a Capoliveri).
La presunta idea di unire le forze dei vari paesi penso proprio che Capoliveri ne vanti il primato, ne basti guardare che nell’anno in questione possiede ben 120 tesserati provenienti da ogni paese dell’Elba.
Si ringraziano gli osservatori del nostro operato con la speranza che sia lo spunto giusto per fare meglio e con questo approfittiamo per invitare tutte quelle persone che hanno il tempo e la voglia per darci una mano nell’impegnare i pomeriggi dei nostri giovani, in un posto come il campo sportivo.

[COLOR=green]USD ELBA 2000 CAPOLIVERI [/COLOR]

Attendi…

adr


da
adr


pubblicato il 23 Ottobre 2009

alle
14:08

Yuri… Come padre vedere la forza della tua famiglia in questo momento è incredibile.
purtroppo non posso altro che un abbraccio.
da un amico a cui da ragazzo cantavi sulla spiaggia… Dio se c'è buono non è!!!

Attendi…

Grazie Elba 2000!!


da
Grazie Elba 2000!!


pubblicato il 23 Ottobre 2009

alle
12:40

Grazie ad Elba 2000 per tenerci costantemente informati sulle vicende giudiziarie ancora pendenti all'isola d'Elba nonché delle continue piogge di assoluzioni, in effetti ci siamo tutti sbagliati e non ci stiamo rendendo conto che i veri problemi dell'Elba e di Portoferraio in primis, sono il traffico, la ZTL, le zanzare ecc…
lasciamo lavorare in pace i SIGNORI della politica, della "finanza" e del commercio… loro si che sanno cosa fare! Noi poveri ignoranti e pezzenti, non solo abbiamo le traveggole, ma adesso vogliamo anche saperne "più dei dottori?" Ben vengano queste informazioni, certamente sapremo qual buon uso farne, come già fatto per le prime!!!!

Attendi…

armando


da
armando


pubblicato il 23 Ottobre 2009

alle
12:23

Ciao Yuri,
è da ieri, da quando ho saputo che non posso smettere di pensare a quanto è successo, è come se il sangue mi si fosse gelato nelle vene.
Non esistono parole per consolare un padre ed una madre che perdono un figlio, vorrei solo potervi essere vicino per prenderti tra le mie braccia e stringervi forte a me.
Quando vorrai sarò da te.
Armando

Attendi…

Michelangelo Zecchini


da
Michelangelo Zecchini


pubblicato il 23 Ottobre 2009

alle
12:07

[SIZE=4][COLOR=darkblue]La morte…un male antico [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]L'orma di un male antico e terribile, che da tempi immemorabili si perpetua sino ad oggi…domani…sempre [/COLOR]

Una toccante epigrafe di duemila anni fa, in cui un bambino prematuramente scomparso tenta di lenire le sofferenze dei suoi :

" [COLOR=royalblue]Come i frutti pendenti sugli alberi, così i nostri corpi :
si adagiano maturi o cadono all’improvviso, per quanto acerbi.
Non addoloratevi, o genitori, così volle il mio destino.
Vado in un altro mondo, ma non vi lascerò [/COLOR]
".

Ciao Luca

Attendi…

x i nuovi barbari 2


da
x i nuovi barbari 2


pubblicato il 23 Ottobre 2009

alle
11:03

non credo che siano stati fatti dei rendering sul water front, il che è un peccato perchè sarebbe interessante vederli, bisognerà chiedere al comune

Attendi…

Gerardo- Youritaly


da
Gerardo- Youritaly


pubblicato il 23 Ottobre 2009

alle
10:43

Ho letto con piacere la notizia dell’elezione di Massimo De Ferrari a presidente dell’Associazione Albergatori perché credo che Massimo abbia avuto sempre una marcia in più. Ricordo che quando arrivai all’Elba insieme alla mia socia, oltre 10 anni fa, lui fu l’unico a darci fiducia e a credere nel nostro lavoro. All’epoca ci occupavamo di foto aeree e sia l’Associazione Albergatori che molti titolari di strutture ricettive, semplicemente ci ignorarono. Lui intuì le potenzialità della nostra offerta, e in molti seguirono il suo esempio tanto che ancora oggi, in tantissimi alberghi dell’isola, è possibile vedere le nostro foto in bella vista. Ho letto inoltre quali sono i suoi prossimi obiettivi e sono contento di vedere che nel suo primo intervento ha subito parlato di giovani. Vorrei però, senza che Massimo me ne voglia, lanciare una piccola provocazione: è vero che bisogna riportare i giovani all’Elba, per riconquistare una fetta di mercato che si è persa, ma quando si parla di giovani vorrei che il primo pensiero fosse per i nostri, per gli elbani. Vorrei che i ragazzi dell’isola venissero gratificati e che da parte delle istituzioni ci fosse apprezzamento nei loro confronti e soprattutto che gli venissero dati spazio e possibilità. Possibilità di emergere, di lavorare, di costruirsi un futuro. Sono convinto che se l’Elba diventerà un isola di giovani, sarà più semplice farla essere anche un’isola per i giovani.

Gerardo La Barbera

Attendi…

per i nuovi barbari


da
per i nuovi barbari


pubblicato il 23 Ottobre 2009

alle
10:32

Ma noi eleggiamo dei rappresentanti perchè prendano delle decisioni per noi. altrimenti si farebbe un referendum per tutto…ma vista l'ignoranza di tante persone non sarei così sicuro delle scelte della maggioranza…
comunque il progetto del porto che vedo nell'immagine pubblicata, non è quello del water front.

[COLOR=darkblue]Caro amico per completezza dell'informazione, sii così gentile da fornirci le immagini progetto, oppure dove le possiamo reperire.
Grazie
[/COLOR]

Attendi…

monica vale vero e enzo


da
monica vale vero e enzo


pubblicato il 23 Ottobre 2009

alle
10:24

voglio ricordarti con quel sorriso furbissimo ,come quando ci hai salutato alla fine della nostra vacanza e hai detto a veronica ti aspetto l'anno prossimo…..ciao Luca piccolo peter pan…oggi tu sei all'isola che non c'e',come la canzone che ti piaceva tanto,ti abbiamo conosciuto poco ma la notizia ci ha sconvolto….ti ricorderemo sempre un bacio dovunque tu sia monica enzo vale e veronica

Attendi…

I NUOVI BARBARI


da
I NUOVI BARBARI


pubblicato il 23 Ottobre 2009

alle
10:10

[SIZE=4][COLOR=darkred]WATER FRONT, C’E’ L’APPROVAZIONE DELLA PROVINCIA [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]
IN CONSIGLIO PASSA A MAGGIORANZA L’INTESA SULL’ACCORDO DI PIANIFICAZIONE PER IL PORTO DI PORTOFERRAIO. ASTENUTI: PDL E COMUNISTI
[/COLOR]

[COLOR=darkred]Il Consiglio Provinciale, riunito oggi a Palazzo Granducale, ha approvato a maggioranza la ratifica dell’intesa preliminare relativa all’accordo di pianificazione per la variante al Piano Strutturale del Comune di Portoferrraio, per la realizzazione del sistema delle attrezzature della portualità turistica e della filiera nautica…….
Le imprese già presenti sul territorio, come l’Esaom , potranno predisporre adeguati piani industriali per il consolidamento delle attività con i quali dare un futuro allo sviluppo produttivo e all’ occupazione”.
[/COLOR]

In consiglio provinciale tutti d’accordo
I cittadini , come sempre, sono dimenticati , alla faccia della partecipazione, esclusi per mera convenienza politica dalle scelte per il SUO paese ecc. ecc.
[COLOR=darkred]Essere eletto sindaco non significa essere divenuto padrone della città! [/COLOR]

[SIZE=3][COLOR=darkblue]SINDACO SEI ALTO MA HAI UNA MEMORIA MOLTO , TROPPO CORTA! [/COLOR] [/SIZE] 🙁

Attendi…

cittadino capoliverese


da
cittadino capoliverese


pubblicato il 23 Ottobre 2009

alle
10:06

A capoliveri hanno fatto la nuova giunta di cui, almeno tre nessuno li ha votati e nessuno li ha scelti.
Ora devono fare le commississioni e non trovano la via perchè si parla solo di sistemare i/e ……..
Ma non è che si ritorna pari pari alla stessa minestra di 5 anni fa?

Attendi…

Elba2000


da
Elba2000


pubblicato il 23 Ottobre 2009

alle
9:42

[SIZE=4][COLOR=darkblue]ELBOPOLI: ANCORA ASSOLUZIONI, MA DOVE ANDREMO A FINIRE [/COLOR] [/SIZE]

Continuano a piovere le assoluzioni per non avere commesso il fatto. Gli amministratori e imprenditori elbani gettati in galera non erano dei mafiosi, ma persone oneste. Questo rischia, purtroppo, di dare il colpo definitivo alla nostra credibilità come isola del malaffare.
I pubblici ministeri livornesi camminano a testa bassa e giurano che non metteranno più piede all’Elba, nemmeno per fare il bagno: troppe delusioni. Le forze dell’ordine sono costrette al piccolo cabotaggio, occupandosi di piccoli reati. Anche in finanza si annoiano. I pompieri, poi, in estate scrutando fuori dalle finestre in cerca di fili di fumo: i piromani sono in crisi e non accendono più neanche le sigarette
Se ne sono accorti anche quelli della carovana antimafia che l’ultima volta hanno trovato un clima ostile: hanno ripreso la nave in fretta e furia, scritto una letteraccia a Peria e giurato di non farsi più vedere
Insomma, la situazione è veramente grave, soprattutto per i collaboratori di giustizia locali e per la stampa sciacalla. Ma anche per i politici, di destra e di sinistra, che traevano vantaggi da quel clima di caccia al criminale. Che cosa faranno adesso? Cercheranno di rileggere con onestà quello che hanno scritto o si metteranno a fare le vittime? Riconoscere i propri errori aiuta a non ripeterli in futuro. Insegna anche a riflettere bene prima di parlare o scrivere. E, visto che è già stato tirato in ballo Matteo, rimaniamoci: “ Ciò che esce dalla bocca dell’uomo contamina l’uomo. Dal cuore degli uomini escono le cose cattive: (…), malvagità, inganni, impudicizia, invidia, calunnia, superbia e stoltezza” ( Matteo 7, 21-23). In altre parole dal cuore degli uomini può uscire il male del mondo

Attendi…

ENPA ELBA


da
ENPA ELBA


pubblicato il 23 Ottobre 2009

alle
9:34

[SIZE=4][COLOR=darkblue]LE FOTOGRAFIE DEI VOSTRI GATTI PER IL CALENDARIO DELL’ENPA. [/COLOR] [/SIZE]

L’Ente Nazionale Protezione Animali dell’Isola d’Elba vuole realizzare il calendario 2010 con le fotografie dei gatti elbani e quindi invita tutti gli amanti degli animali a cercare foto vecchie e nuove dei mici isolani, sia che essi siano i gatti di casa adottati sia gatti di colonie feline.
Sul calendario per ogni fotografia verrà indicato l’ubicazione della colonia o il nome dei singoli gatti, chi se ne prende cura e il fotografo, se da loro permesso.
Avremo così, per la prima volta, la possibilità di passare tutti giorni del prossimo anno in compagnia dei gatti dell’Elba ammirando la loro dolcezza o la loro simpatica e selvaggia spontaneità e non dimenticando la necessità di collaborare, per quanto ci è possibile, al loro benessere e alla salute di tutti gli animali che vivono sull’isola.
Aspettiamo fiduciosi le Vostre fotografie, in formato digitale o cartaceo, entro il prossimo 1° novembre.

ENPA Sezione Isola d’Elba

Riferimenti:
Indirizzo di posta elettronica: [EMAIL]isoladelba@enpa.org[/EMAIL]
Numero di telefono ENPA: 3479515534
Indirizzo postale: ENPA Sezione Isola d’Elba via Puccini, 37 57034 Marina di Campo LI

Attendi…

LEGA NORD ELBA


da
LEGA NORD ELBA


pubblicato il 23 Ottobre 2009

alle
9:21

Si riunisce la Segreteria Provinciale, il Direttivo, i Coordinatori Elba Orienatale, Occidentale, Centrale della Lega Nord Toscana Sezione Provinciale Arcipelago Toscana, il Responsabile Organizzativo, il Responsabile del Territorio che esprimono piena Solidarietà al percorso politico ed alle iniziative che il Segretario Provinciale dell’Arcipelago Toscano Carlo Bensa ha portato avanti fino ad oggi.

La Segreteria

Attendi…

350


da
350


pubblicato il 23 Ottobre 2009

alle
8:21

“350 Scrivetelo sui muri. 350. Cantatelo, urlatelo, fatevi notare. 350. Organizzate una cena stravagante in mezzo a una rotonda. 350. Persone dentro la fontana di Trevi. 350 amici da contattare sul vostro social network. Questo 24 ottobre 350 sarà il vostro numero, come 350 è il limite massimo di parti per milione di CO2 che la nostra Terra può sostenere per contenere l’effetto serra. Il 24 ottobre è stato infatti scelto come primo giorno di mobilitazione globale per supportare la firma degli accordi climatici che si discuteranno a Copenaghen che includa il limite di parti per milione di Carbonio a 350.” Così scrive Emanuele Bompan su Terra, il quotidiano ecologista del 6 ottobre scorso.

Mancano pochi giorni e sono state organizzate in tutto il mondo 3.559 azioni in 161 paesi diversi, che stanno invadendo tutti i social network.

Anche all'Elba Sabato 24 ottobre alle ore 15 a Cavoli organizzeremo un 350 umano sulla spiaggia
partecipa anche tu !

Attendi…

Cittadino


da
Cittadino


pubblicato il 23 Ottobre 2009

alle
8:19

FINALMENTE A CAPOLIVERI HANNO CHIUSO IL NEGOZIO IL "CHIACCHERICCIO"……………..

Attendi…