Eg. Elba 200, vedo che si continua ad insistere su un argomento che ha dato addito a forti polemiche e discussioni varie, perché insistere? Non credo che l'annuncio di altre assoluzioni possa convincere chi ha in merito le idee chiare e i propri fatti. Siamo tutti contenti che nessun "innocente" vada in galera e forse anche un qualche colpevole che tanto non merita; siamo anche consapevoli che talvolta la POLICA E GIUDICI POLITIZZATI ingigantiscono le cose e anche le inventano per avere il pretesto di condannare certi rivali che non hanno tenuto in considerazione "gli spazi altrui", insomma siamo coscienti sui perché adesso secondo la legge ci sia una "perfetta" innocenza.
Come persona "intellettuale" e informata, le ricordo che c'é un ABISSO tra il significato di LEGGE e GIUSTIZIA e quasi MAI la legge è al servizio della giustizia ma il contrario. Le voglio ricordare come nel paese della democrazia per eccellenza, secondo LA LEGGE, Al Capone uno dei più feroci e sanguinari gangsters del momento, era immacolato come un santo, purtroppo per lui finì in galera per evasione fiscale senza aver MAI COMMESSO IL FATTO per le centinaia di persone che aveva fatto uccidere.
SIA BEN CHIARO che questo è soltanto un esempio che non trova una DIRETTA applicazione nel nostro caso, ma solo volto a far capire come funziona la LEGGE in relazione alla GIUSTIZIA e che quasi mai la verità esce dai trunali bensì un surrogato di sofisticati teoremi legalistici e cervellotici, elaborati da spregiudicati nonché COSTOSISSIMI avvocati penalisti specializzati in materia.
Caro sig. Muti le ricordo per l'ennesima volta che la verità, quella in cui la gente crede e che motiva ad agire, non è quella che esce dai tribunali ma solo quella che si forma da ciò che uno riesce ad attingere personalmente, giusta o sbagliata che sia, ma quasi sempre "giusta". Ai tempi di Al Capone, credo che la gente comune non fosse tanto d'accordo con le decisioni dei tribunali, non è così?????
Per concludere, sono anche io convinto che in galera avrebbero dovuto finirci altri, ma non sono convinto che le mani degli "innocenti" abbiano sempre avuto il profumo di lavanda.
La saluto e leggerò senza dubbio una sua eventuale risposta senza controbattere, in quanto non scriverò ancora su questo guestbook come già deciso, questa volta non ho resistito!!!
ECHO