Sab. Gen 3rd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113641 messaggi.

DICO Informa


da
DICO Informa


pubblicato il 23 Ottobre 2009

alle
6:29

Attendi…

UNITRE ELBA ORIENTALE


da
UNITRE ELBA ORIENTALE


pubblicato il 22 Ottobre 2009

alle
21:13

UNITRE, APERTURA DEI CORSI 2009/2010

Rio Marina- Lunedì 26 ottobre alle ore 15,30, presso il Centro Polivalente di Rio Marina, si terrà l’inaugurazione ufficiale del nono anno accademico dell’UNITRE dell’Elba orientale.
All’iniziativa oltre al presidente, Davide Casalini, saranno presenti anche i membri del direttivo e i docenti, i quali illustreranno i programmi delle lezioni per l’anno in corso.
Anche quest’anno l’UNITRE offre ai propri iscritti lezioni e corsi che spaziano, per esempio, dalla Storia del territorio, alla Storia dell’arte, alla Letteratura italiana. Proseguirà inoltre il Laboratorio di teatro, eccellente momento di socializzazione, che nel corso degli anni ha coinvolto un gruppo sempre più numeroso di persone. La prima lezione si svolgerà venerdì 6 novembre alle ore 15,30 presso il Centro Associativo di Rio Marina (Via P. Amedeo).
Sarà possibile iscriversi all’UNITRE versando una quota associativa ( euro 30) che da diritto a seguire tutti i corsi e le lezioni dell’anno accademico. Per iscriversi basta recarsi presso il Circolo Associativo di Rio Marina martedì 27 e venerdì 30 ottobre, dalle ore 15,30 alle 17.00. Requisito per l’iscrizione è essere maggiorenni. Si ricorda inoltre che la cerimonia di apertura dei corsi è aperta al pubblico, quindi tutte le persone che sono interessate a conoscere l’UNITRE e le sue attività sono invitate a partecipare.

Attendi…

Carlo Dotto


da
Carlo Dotto


pubblicato il 22 Ottobre 2009

alle
20:46

Ho notato una cosa oggi, la compostezza e la dignità con la quale Yuri e Gabriella hanno affrontato questo immane dolore, comportamento che è proprio ed esclusivo delle grandi persone.

Attendi…

Sap 4,7


da
Sap 4,7


pubblicato il 22 Ottobre 2009

alle
20:07

Il giusto, anche se muore prematuramente, troverà riposo.
Vecchiaia veneranda non è longevità, nè si calcola dal numero degli anni;
ma la canizie per gli uomini sta nella sapienza; vera longevità è una vita senza macchia.
[COLOR=red]Divenuto caro a Dio, fu amato da Lui e poichè viveva fra i peccatori, fu trasferito. Fu rapito, perchè la malizia non ne mutasse i sentimenti o l'inganno non ne traviasse l'animo, poichè il fascino del vizio deturpa anche il bene e il turbine della passione travolge una mente semplice. Giunto in breve alla perfezione, ha compiuto una lunga carriera. La sua anima fu gradita al Signore; perciò egli lo tolse in fretta da un ambiente malvagio.[/COLOR]
I popoli vedono senza comprendere; non riflettono a questo fatto
che la grazia e la misericordia sono per i suoi eletti
e la protezione per i suoi santi.
Il giusto defunto condanna gli empi ancora in vita;
una giovinezza, giunta in breve alla perfezione, condanna la lunga vecchiaia dell'ingiustizia

Attendi…

costa del sole


da
costa del sole


pubblicato il 22 Ottobre 2009

alle
19:37

io non ti ho mai visto ….ma non ti scorderò….
perdere qualcuno che ami è devastante , ..io ho sentito mancarmi la terra sotto i piedi , …ho provato sentimenti contrastanti ,… nella mia testa con il tempo sono affiorate mille domande alle quali non ho potuto dare nessuna risposta xchè chi doveva rispondermi se ne era andato per sempre….per sempre ….
ma purtroppo con il tempo…mese dopo mese ….capisci …. è la ruota che ci tocca vivere perdere un padre…..
ma come si fa a sopravvivere alla morte di un figlio????
quanta forza devono trovare le persone che lo hanno conosciuto….
arrivederci Luca

Attendi…

x post 13625


da
x post 13625


pubblicato il 22 Ottobre 2009

alle
19:29

Allora illuminaci, qual è la verità, cosa dice la Bibbia? Forse era davvero meglio fare silenzio…
Si cercava di dare conforto e speranza e tu invece hai colto quest'occasione per fare polemica inutile e soprattutto fuoriluogo, i miei complimenti per la sensibilità..
Ognuno è libero di pensare a quello che vuole, ma evitiamo di discutere e polemizzare in momenti così delicati, lo trovo irrispettoso verso chiunque soffra e cerchi in un modo o nell'altro un po' di conforto.

Attendi…

Attendiamo sempre le proposte della Lega Nord Elba ! ! !


da
Attendiamo sempre le proposte della Lega Nord Elba ! ! !


pubblicato il 22 Ottobre 2009

alle
19:18

Caro Direttore ,

Dopo i vari " incisivi " comunicati , non si e' ben capito cosa intende fare e attendiamo dal Segretario Carlo Bensa le proposte per far fronte ai debiti dallo stesso elencati di : Unione dei Comuni ex-Comunita' Montana ,
Parco Minerario di Rio Marina ,
Gassificatore del Buraccio , Esa , Asa ,
e ai disastri del GAL , dell’INTERREG ,
del PNAT , ELBA PROMOTION , e
dell’Autorità Portuale di Piombino
.

Con le proposte costruttive attendiamo una sua candidatura alla Presidenza della Regione Toscana per le prossime elezioni regionali per risolvere i probemi elbani .

Per gli enti inutili capaci solo di sperperare denaro pubblico da Lei citati , bisognerebe iniziare dai partiti e dal loro finanziamento pubblico , bisogna dare il buon esempio o no ? .

Mentre invece per quanto riguarda le proposte della Lega nell'agenda del Governo da Lei citate , gradiremmo un commento sugli articoli che ho letto su ilgiorno/ilsole24ore.com cronaca Milano del 20.10.2009 e 21.10.2009 , sull'arresto dell'assessore al personale per il Popolo delle libertà alla Provincia di Pavia e moglie del deputato e vicecoordinatore nazionale del Pdl Giancarlo Abelli .

Infatti dopo lo scudo fiscale si vuole riformare la giustizia , sarebbe l'ora di fare processi veloci con pene certe e che paghino pure i danni fatti , la legge e' uguale per tutti o no ? .

Il Governatore della Banca d'Italia ha parlato della necessita' di riformare le pensioni , ma il Governo ha ribadito non essere necessario al momento , qualcuno si preoccupava per quello che avranno i giovani nel prossimo futuro e nel presente la pensione minima da 400 euro circa mensili e' sufficiente ?

Che dire poi della TAV ( Linea treni alta velocita' ) in costruzione dal 1991 e che doveva essere finanziata al 60 % dai privati ma e' invece sempre a totale carico dello Stato ( dalla trasmissione presa diretta di raitre ) e che costera' quando ultimata circa due miliardi di euro l'anno per 30 anni ?
Sul ponte sullo stretto di Messina passera' anche la TAV ?

E visto che ci siamo un ponte sul canale di Piombino ?
Per rinforzare i confini della Padania !

Con cordialita'

Gimmi Ori

Attendi…

Alessandro


da
Alessandro


pubblicato il 22 Ottobre 2009

alle
19:18

Luca ci manchi cosi tanto ma cosi tanto che mi viene da piangere . 🙁

Attendi…

PER Messaggio 13610


da
PER Messaggio 13610


pubblicato il 22 Ottobre 2009

alle
19:08

..ti ricordo che Dio ha mandato SUO FIGLIO in sacrificio per tutti noi.. un certo Gesù di Nazareth

ma spesso ce ne dimentichiamo..

ognuno ha da portare la sua croce!

Attendi…

Arianna


da
Arianna


pubblicato il 22 Ottobre 2009

alle
18:05

Chiunque da lassù si occupi di vegliare sul genere umano ha dei pericolosi momenti di distrazione…oppure vuole che le cose accadano esattamente così come sono….chi può dirlo??? Se fossimo davvero tutti vittime di un sinistro disegno sarebbe davvero terribile…e quindi mi auguro che non sia così…..

Attendi…

PER FARISTA, PASQUINO E MARY


da
PER FARISTA, PASQUINO E MARY


pubblicato il 22 Ottobre 2009

alle
17:46

I comunicati della Lega elbana sono così pieni di strafalcioni politici, da apparire inutile e superflua ogni correzione grammaticale. Contestiamo, quindi, le cose che dicono e lasciamo da parte la forma, anche perché, se vogliamo essere precisi, dobbiamo rilevare che anche la prosa di Pasquino non rappresenta un grand'esempio di perfezione stilistica. Non è bello correggere gli errori altrui, ma se proprio non ne possiamo fare a meno, assicuriamoci almeno di scrivere correttamente.

Attendi…

piero tiberto


da
piero tiberto


pubblicato il 22 Ottobre 2009

alle
17:45

Caro Luca,

voglio scriverti una lettera aperta, leggila con attenzione, ti prego.
So che stai cercando di far credere che sei sparito come facevi sempre nei tuoi giochi di prestigio, ma ogni scherzo, per essere bello, non deve durare troppo.
Adesso il gioco è finito, devi chiudere il sipario del tuo teatrino e ritornare fra gli amici che ti vogliono bene e ti vogliono applaudire per il tuo spettacolo.
Sei stato bravo a dimostrare che sapevi volare verso l'isola che non c'è, ma adesso devi tornare con noi, abbiamo un sacco di altri giochi da fare insieme e senza di te non ci riescono bene.
Poi ci sono anche i tuoi genitori che, lo sai, sono un po' rompiballe ma non li puoi abbandonare così: sei la loro droga e ormai non riescono più a disintossicarsi.
Figurati tuo fratello Francesco, che non sa più con chi fare le sue litigatine quotidiane e dice che con gli amici non c'è lo stesso gusto!
E tua sorella Andreina? E le tue nonne? Lo sai bene che non possono fare a meno delle tue coccole!
Non dirmi, ti sei dimenticato anche di me? Io che sono l'unico nonno sgangherato che sei riuscito a reperire al mercatino dell'usato dove facevi i tuoi baratti?
Pensavo di non avere tanto tempo da vivere per insegnarti un sacco di belle cose, ma almeno lasciami fare quel poco che posso: la vita è tutta una serie di fregature, ma se riesci ad imparare come va presa, è bella e merita di essere vissuta anche da chi è molto meno fortunato di te.

Socrate diceva: "Se gli uomini fossero spogliati di tutte le disgrazie e di tutti i mali da cui sono afflitti per riempire un calderone e poi questi mali fossero ridistribuiti a ciascuno di loro in ugual misura, anche i più disgraziati di noi sarebbero ben lieti di potersi riprendere i propri".

Ma questa giustizia non è del nostro mondo e per una fortuna sfacciata tu sei un previlegiato, sei stato così accorto da non nascere nel Burkina Fasu da due sieropositivi affamati, non sei malato, drogato, handicappato, sei tutt'altro che uno scorfano stupido, ti sei scelto un'isola che neanche il sultano del Brunei può permettersi, hai davanti a te una vita che solo pochissimi possono sperare di vivere:
NON LA SPRECARE!
E poi devi anche essere un po' altruista:
pensa solo a tutte quelle fidanzate potenziali che già ti stanno aspettando e che lasceresti sul lastrico!
Ricordati che all'epoca di Gesù, per l'antica legge ebraica, chi non faceva all'amore era equiparato ad un assassino!
Oltre a non fare del bene al prossimo, capisci cosa ti perdi?
E tutti i giri del mondo che abbiamo progettato insieme?
Ne abbiamo fatto solo uno e poi dobbiamo ancora finire di studiare bene l'inglese, il francese, lo spagnolo e tante altre cose che non ho fatto in tempo ad insegnarti.
Sai che c'è almeno un altro milione di isole nel mondo?
Non saranno così belle come la nostra, ma ormai abbiamo preso l'impegno di andare a conoscerle quasi tutte e non puoi lasciarmi solo a mantenere la promessa: io no ce la faccio senza di te.
E l'acquario? Il papà è anche un bravo pescatore, ma ormai è un po' vecchio e se tu non gli dai il cambio, chi li piglia i pesci?
E i tuoi compagni di scuola? Chi glielo dice? Sai come ci rimarrebbero male?

Vedi quante ragioni ci sono per vivere quì, non darmi questa delusione, lascia perdere l'isola che non c'è o il paradiso, che poi magari non ti lasciano più tornare a casa anche se scoprissi che è una fregatura!
Salta fuori, dimmi che hai scherzato come hai fatto tante altre volte!
Io non posso credere che tu questa volta abbia fatto sul serio: NON POSSO, NON POSSO, NON POSSO!

Rispondimi subito, ti prego!
Tanti baci dal tuo nonno Piero

Attendi…

Assoluzioni e assoluzioni


da
Assoluzioni e assoluzioni


pubblicato il 22 Ottobre 2009

alle
17:39

Riflettiamo. Art. 530 del Codice di Procedura Penale, Sentenza di assoluzione, comma 1:
1. """Se il fatto non sussiste, se l'imputato non lo ha commesso, se il fatto non costituisce reato o non è previsto dalla legge come reato ovvero se il reato è stato commesso da persona non imputabile [ 85 s. c.p.] o non punibile per un'altra ragione, il giudice pronuncia sentenza di ASSOLUZIONE indicandone la causa nel dispositivo [ 254 trans.]""".
A beneficio dei Campesi tutti che non sono avvocati, dunque, essere assolti per non avere commesso il fatto vuol dire che il Tribunale ha accertato il reato senza ombra di dubbio (cioè IL FATTO SUSSISTE) ma non ha accertato (oltre ogni ragionevole dubbio) la colpevolezza di quella data persona, a suo tempo rinviata a giudizio.
Sarò ancora più chiaro: essere a capo (o vice capo) di una Amministrazione nella quale è assodato che è stato commesso un reato (IL FATTO), non mi sembra certo una medaglia al valore.
Il non essere stati personalmente condannati (""assolto per non avere commesso IL FATTO"") e il relativo entusiasmo incontenibile espresso a più voci, in il un paese tra l'altro colpito da un grave lutto, sono cose che si comprendono umanamente solo se si resta ad un livello strettamente personale.
Ma a livello politico appaiono decisamente fuori luogo, fuori misura.

Attendi…

R. Sandolo


da
R. Sandolo


pubblicato il 22 Ottobre 2009

alle
17:19

BRAVO LUCA!

Si Luca, sei stato meraviglioso. Parlando con amici all'Elba e fuori Elba come pure leggendo le belle e sentite parole scritte su Camminando … hai fatto il miracolo di far vincere i buoni sentimenti e grandi valori umani sopra ogni materialismo ed egoismo individuale.
Erano anni … molti anni che non sentivo o leggevo diffusamente parole così profonde e umane.
Anche se non ti ho mai conosciuto né ho mai parlato con te … ricorderò sempre a tuo padre, Yuri, il grande abbraccio magico che la tua anima, volando in Paradiso, ha saputo avvolgere i cuori di molti rendendo le persone più buone e consapevoli dei grandi valori della vita.

Attendi…

x una mamma


da
x una mamma


pubblicato il 22 Ottobre 2009

alle
14:37

Questa storia che Dio chiama a sè le persone migliori anche prima del tempo è una falsita'
in nessuna parte della Bibbia si parla mai di una cosa del genere , ma che Dio di amore sarebbe se facesse ai suoi figli una cosa del genere ??????
Per favore smettiamola con queste storie inventate dagli uomini ma senza un minimo di verità!!!!
Un abbraccio sincero e grande grande alla mamma di Luca
e per il resto è meglio far silenzio !!

Attendi…

Romana da '7 G


da
Romana da '7 G


pubblicato il 22 Ottobre 2009

alle
13:20

Leggendo i pensieri degli Amici di Luca, penso: quanti di noi, anche in tanti anni di vita, sarebbero stati capaci di far fiorire simili parole di affetto, di stima, di amicizia?
Che grande eredità hai lasciato ai ragazzi della tua età!
Grazie.

Attendi…

Mary


da
Mary


pubblicato il 22 Ottobre 2009

alle
12:49

Per pasquino e farista. Trovo molto sciocco fare battute sugli errori grammaticali che puo commettere ogni persona e non dare peso ai problemi di certa importanza. Mentre voi vi divertite a correggere gli errori grammaticali commessse dalla Lega il cittadino ne paga conseguenze e colpe che non ne ha!!! Divertente??

Attendi…

THINKING…


da
THINKING…


pubblicato il 22 Ottobre 2009

alle
12:37

La paura della morte non è la morte stessa ma la consapevolezza di morire, nulla ti accade quando essa ti coglie di sorpresa, tutto per te finisce e tutto ricade su chi resta e vive.
Non c'è niente dopo la morte solo una speranza per chi crede Giov. 5:28-29 (Vangelo) Matteo 5:5 (Vangelo) Salmo 37:29 Isaia 65:20-24 Solo quì si trovano concrete parole e promesse per una speranza.

Attendi…

MAURO MEONI


da
MAURO MEONI


pubblicato il 22 Ottobre 2009

alle
12:13

Forse uno dei migliori modi per superare certe disgrazie accadute ad amici è quello di continuare , andare avanti, non farsi vincere, noi per secondi e chi interessato da vicino, per primi, a vivere…semplicemente…tornando alle nostre piccole misere cose quotidiane, formando ancora una volta tanti piccoli dentelli di un ingranaggio chiamato vita, futuro, speranza, anche se l'ingranaggio verrebbe voglia di bloccarlo, ogni volta che tragedie cosi 'tristi ti fanno riflettere se ci sia sempre un senso a far girare la ruota…Dicevo dei piccoli , miseri, fatti quotidiani….qualcuno su questo blog ha fatto notare che di fronte a certe disgrazie bisognerebbe tacere di politichetta o altre baggianate, e invece noto, ovviamente contro il volere di Fabrizio, che c'è chi ha continuato qua e non solo qua a far la voce grossa e "padana"…Tali esternazioni farebbero rabbrividire in un contesto normale, figurarci quando la cornice che lo circonda è fatta di spine vere e sanguinanti. Le polemiche degli esponenti della Lega,partito che a parere dello scrivente ha avuto l'unico merito di ricevere voti per la promessa di espulsione di poveracci che non vogliamo avere nel nostro profumato giardino, sono veramente fuori luogo, fuori posto, fuori del mondo…Addirittura si aggredisce un giornale on line che tramite la brava direttrice risponde fin troppo garbatamente , mentre la stessa sorte benevola non accade su un altro giornale un po piu'"diretto" dell'altro. Questo atteggiamento secondo me è tipico, derivativo, di uno schema mentale che vede la lega, i suoi piccoli esponenti, e i loro alleati, poter pensare di essere superiori alle regole dell'educazione, del rispetto del prossimo, del lavoro altrui, insomma di ogni norma che regola il quieto vivere …Che perfino i loro superiori si dissocino da tali comportamenti non fa scordare che ormai a livello generale questa è la linea che si segue…arroganza, senso di onnipotenza, potere mediatico che distoglie la realta'….io da lettore, ex collega di persone accusate da tali personaggi, ex dipendente di leghisti e attuale nipote di un altro giornalista in causa, vorrei solo ricordare a loro signori che non solo chi scrive , ma anche chi legge ne ha piene le scatole di tali comportamenti, quando per lo piu'questi atti egoistici di mero protagonismo e bassa politica, arrivano in un momento in cui in ogni ambito politico e sociale elbano si chiede solo un po'di rispettoso, educato, cristiano, silenzio. Umano, non padano.

Attendi…

edoardo


da
edoardo


pubblicato il 22 Ottobre 2009

alle
11:53

CARO LUCA CI MANCHI MOLTO VORREI CHE FOSSI
ANCORA QUI ACCANTOA ME, MA PULTROPPO NON CI SEI,
PERò DA QUALCHE PARTE SEI, LO SO E NON CI LASCERAI MAI.

By EDOARDO
P.S.

SARAI SEMPRE MIO AMICO

Attendi…