DICO Informa
da
DICO Informa
pubblicato il 23 Ottobre 2009
alle
6:29
da
DICO Informa
pubblicato il 23 Ottobre 2009
alle
6:29
Attendi…
Rio Marina- Lunedì 26 ottobre alle ore 15,30, presso il Centro Polivalente di Rio Marina, si terrà l’inaugurazione ufficiale del nono anno accademico dell’UNITRE dell’Elba orientale.
All’iniziativa oltre al presidente, Davide Casalini, saranno presenti anche i membri del direttivo e i docenti, i quali illustreranno i programmi delle lezioni per l’anno in corso.
Anche quest’anno l’UNITRE offre ai propri iscritti lezioni e corsi che spaziano, per esempio, dalla Storia del territorio, alla Storia dell’arte, alla Letteratura italiana. Proseguirà inoltre il Laboratorio di teatro, eccellente momento di socializzazione, che nel corso degli anni ha coinvolto un gruppo sempre più numeroso di persone. La prima lezione si svolgerà venerdì 6 novembre alle ore 15,30 presso il Centro Associativo di Rio Marina (Via P. Amedeo).
Sarà possibile iscriversi all’UNITRE versando una quota associativa ( euro 30) che da diritto a seguire tutti i corsi e le lezioni dell’anno accademico. Per iscriversi basta recarsi presso il Circolo Associativo di Rio Marina martedì 27 e venerdì 30 ottobre, dalle ore 15,30 alle 17.00. Requisito per l’iscrizione è essere maggiorenni. Si ricorda inoltre che la cerimonia di apertura dei corsi è aperta al pubblico, quindi tutte le persone che sono interessate a conoscere l’UNITRE e le sue attività sono invitate a partecipare.
Dopo i vari " incisivi " comunicati , non si e' ben capito cosa intende fare e attendiamo dal Segretario Carlo Bensa le proposte per far fronte ai debiti dallo stesso elencati di : Unione dei Comuni ex-Comunita' Montana ,
Parco Minerario di Rio Marina ,
Gassificatore del Buraccio , Esa , Asa ,
e ai disastri del GAL , dell’INTERREG ,
del PNAT , ELBA PROMOTION , e
dell’Autorità Portuale di Piombino .
Con le proposte costruttive attendiamo una sua candidatura alla Presidenza della Regione Toscana per le prossime elezioni regionali per risolvere i probemi elbani .
Per gli enti inutili capaci solo di sperperare denaro pubblico da Lei citati , bisognerebe iniziare dai partiti e dal loro finanziamento pubblico , bisogna dare il buon esempio o no ? .
Mentre invece per quanto riguarda le proposte della Lega nell'agenda del Governo da Lei citate , gradiremmo un commento sugli articoli che ho letto su ilgiorno/ilsole24ore.com cronaca Milano del 20.10.2009 e 21.10.2009 , sull'arresto dell'assessore al personale per il Popolo delle libertà alla Provincia di Pavia e moglie del deputato e vicecoordinatore nazionale del Pdl Giancarlo Abelli .
Infatti dopo lo scudo fiscale si vuole riformare la giustizia , sarebbe l'ora di fare processi veloci con pene certe e che paghino pure i danni fatti , la legge e' uguale per tutti o no ? .
Il Governatore della Banca d'Italia ha parlato della necessita' di riformare le pensioni , ma il Governo ha ribadito non essere necessario al momento , qualcuno si preoccupava per quello che avranno i giovani nel prossimo futuro e nel presente la pensione minima da 400 euro circa mensili e' sufficiente ?
Che dire poi della TAV ( Linea treni alta velocita' ) in costruzione dal 1991 e che doveva essere finanziata al 60 % dai privati ma e' invece sempre a totale carico dello Stato ( dalla trasmissione presa diretta di raitre ) e che costera' quando ultimata circa due miliardi di euro l'anno per 30 anni ?
Sul ponte sullo stretto di Messina passera' anche la TAV ?
E visto che ci siamo un ponte sul canale di Piombino ?
Per rinforzare i confini della Padania !
Con cordialita'
Gimmi Ori
ma spesso ce ne dimentichiamo..
ognuno ha da portare la sua croce!
voglio scriverti una lettera aperta, leggila con attenzione, ti prego.
So che stai cercando di far credere che sei sparito come facevi sempre nei tuoi giochi di prestigio, ma ogni scherzo, per essere bello, non deve durare troppo.
Adesso il gioco è finito, devi chiudere il sipario del tuo teatrino e ritornare fra gli amici che ti vogliono bene e ti vogliono applaudire per il tuo spettacolo.
Sei stato bravo a dimostrare che sapevi volare verso l'isola che non c'è, ma adesso devi tornare con noi, abbiamo un sacco di altri giochi da fare insieme e senza di te non ci riescono bene.
Poi ci sono anche i tuoi genitori che, lo sai, sono un po' rompiballe ma non li puoi abbandonare così: sei la loro droga e ormai non riescono più a disintossicarsi.
Figurati tuo fratello Francesco, che non sa più con chi fare le sue litigatine quotidiane e dice che con gli amici non c'è lo stesso gusto!
E tua sorella Andreina? E le tue nonne? Lo sai bene che non possono fare a meno delle tue coccole!
Non dirmi, ti sei dimenticato anche di me? Io che sono l'unico nonno sgangherato che sei riuscito a reperire al mercatino dell'usato dove facevi i tuoi baratti?
Pensavo di non avere tanto tempo da vivere per insegnarti un sacco di belle cose, ma almeno lasciami fare quel poco che posso: la vita è tutta una serie di fregature, ma se riesci ad imparare come va presa, è bella e merita di essere vissuta anche da chi è molto meno fortunato di te.
Socrate diceva: "Se gli uomini fossero spogliati di tutte le disgrazie e di tutti i mali da cui sono afflitti per riempire un calderone e poi questi mali fossero ridistribuiti a ciascuno di loro in ugual misura, anche i più disgraziati di noi sarebbero ben lieti di potersi riprendere i propri".
Ma questa giustizia non è del nostro mondo e per una fortuna sfacciata tu sei un previlegiato, sei stato così accorto da non nascere nel Burkina Fasu da due sieropositivi affamati, non sei malato, drogato, handicappato, sei tutt'altro che uno scorfano stupido, ti sei scelto un'isola che neanche il sultano del Brunei può permettersi, hai davanti a te una vita che solo pochissimi possono sperare di vivere:
NON LA SPRECARE!
E poi devi anche essere un po' altruista:
pensa solo a tutte quelle fidanzate potenziali che già ti stanno aspettando e che lasceresti sul lastrico!
Ricordati che all'epoca di Gesù, per l'antica legge ebraica, chi non faceva all'amore era equiparato ad un assassino!
Oltre a non fare del bene al prossimo, capisci cosa ti perdi?
E tutti i giri del mondo che abbiamo progettato insieme?
Ne abbiamo fatto solo uno e poi dobbiamo ancora finire di studiare bene l'inglese, il francese, lo spagnolo e tante altre cose che non ho fatto in tempo ad insegnarti.
Sai che c'è almeno un altro milione di isole nel mondo?
Non saranno così belle come la nostra, ma ormai abbiamo preso l'impegno di andare a conoscerle quasi tutte e non puoi lasciarmi solo a mantenere la promessa: io no ce la faccio senza di te.
E l'acquario? Il papà è anche un bravo pescatore, ma ormai è un po' vecchio e se tu non gli dai il cambio, chi li piglia i pesci?
E i tuoi compagni di scuola? Chi glielo dice? Sai come ci rimarrebbero male?
Vedi quante ragioni ci sono per vivere quì, non darmi questa delusione, lascia perdere l'isola che non c'è o il paradiso, che poi magari non ti lasciano più tornare a casa anche se scoprissi che è una fregatura!
Salta fuori, dimmi che hai scherzato come hai fatto tante altre volte!
Io non posso credere che tu questa volta abbia fatto sul serio: NON POSSO, NON POSSO, NON POSSO!
Rispondimi subito, ti prego!
Tanti baci dal tuo nonno Piero
Si Luca, sei stato meraviglioso. Parlando con amici all'Elba e fuori Elba come pure leggendo le belle e sentite parole scritte su Camminando … hai fatto il miracolo di far vincere i buoni sentimenti e grandi valori umani sopra ogni materialismo ed egoismo individuale.
Erano anni … molti anni che non sentivo o leggevo diffusamente parole così profonde e umane.
Anche se non ti ho mai conosciuto né ho mai parlato con te … ricorderò sempre a tuo padre, Yuri, il grande abbraccio magico che la tua anima, volando in Paradiso, ha saputo avvolgere i cuori di molti rendendo le persone più buone e consapevoli dei grandi valori della vita.
By EDOARDO
P.S.
SARAI SEMPRE MIO AMICO