a Portoferraio c'é l'Officina della Musica 🙂
troverai un buon insegnante 😉
a Portoferraio c'é l'Officina della Musica 🙂
troverai un buon insegnante 😉
Andrea Lo Cicero
(giocatore e allenatore di rugby)
Qualcuni mi sa dire per quale motivo le amministrazioni comunali continuano a dare i loro lavori di ripristino del manto stradale alla ditta SALES?
Ogni volta che vedo un loro lavoro "finito" mi prende un colpo non ultimo il rifacimento di parte del viale Australia che a prescindere dal mancato interessamento (presumo) dei preposti comunali al controllo dell'opera una ditta seria si sarebbe rifiutata di ripristinare la strada e lasciare in due punti due dossi pericolosissimi che tra l'altro sono stati oggeto negli anni passati di incidenti tra cui uno mortale. Oltretutto avrebbe dovuto far notare all'amministrazione comunale che se in alcuni punti non si "gratta" il vecchio asfalto e la quantità di materiale posato risulta minima dopo poco (un giorno in questo caso) l'asfalto si sbriciola.
Non per ultimo il vizio di lasciare pozzetti e griglie più bassi anche di 10 cm rispetto allivello stradale pericolosissimi per i conducenti dei veicoli a due ruote e castigo per le nostre povere auto costrette a percorrere strade che risultano nella maggior parte dei casi peggiori di quelle sterrate di 50 anni fa.
Sicuramente le amministrazioni hanno le loro colpe ma se si evitasse di dare lavori a chi non ha la capacità di farli……..
🙁 🙁 🙁 :bad: :bad: :bad:
Grazie a tutti anticipatamente.
Concordo con lui sull'assenza di una comunicazione ufficiale che magari avrebbe portato più pubblico ma quando commenta il clima e l'atteggiamento vergognoso del Sindaco attuale e dell'ex Sindaco mi viene il dubbio che abbia partecipato ad un altro consiglio o meglio… che abbia chiacchierato un po' troppo di sport con l'assessore esterno che gli sedeva vicino (come fra l'altro gli è stato fatto notare dal consigliere di minoranza Martorella Fausto) …..
.Come è possibile affermare e scrivere che tra le due parti sono volate parole grosse, offese ecc. …io c'ero e ho ascoltato attentamente, e affermo che le offese sono uscite dalla bocca dell'attuale sindaco mentre dalla bocca del Ballerini non ho sentito uscire nessuna offesa personale.
Anzi, lo stesso ha invitato più volte, in modo pacato, il presidente del consiglio
a intervenire affinchè Barbetti smettesse di usare quel linguaggio altamente offensivo.
Per rispolverare la memoria di Corrado, ricordo anche che il Dott. Ballerini alla fine ha minacciato (sempre in modo pacato) di abbandonare l'aula se il registro linguistico del Barbetti fosse rimasto quello e come risposta Barbetti a quel punto ha esclamato: "Vai , accomodati la porta è quella"..(alla faccia della democrazia !!!).
Quindi caro Corrado come fai a pubblicare certe lettere? Io le interpreto ancora una volta come un tuo sostegno all'attuale sindaco che macchiatosi di inciviltà tu cerchi con un ennesimo gesto estremo di rivalutare gettando nel calderone tutti, compresi i consiglieri di minoranza e in primis il dottor Ballerini che, mi spiace per te, ma ha mantenuto per tutta la durata del Consiglio un atteggiamento encomiabile .
Spero comunque che il prossimo Consiglio Comunale si svolga in un clima più pacato e rispettoso anche perchè, so per certo, che il sindaco Barbetti nei giorni successivi al consiglio è stato "ripreso" e "bacchettato" da alcuni consiglieri di maggioranza.(da quelli che ancora hanno conservato un po' di valori morali!!!!)
Infine voglio però complimentarmi con il consigliere Crispu che si è allontanata dall'aula nel momento cruciale (vergognandosi forse di un sindaco così) e con il presidente del consiglio Montagna che ha dimostrato con la sua astensione di ragionare con il proprio cervello ma soprattutto di aver votato secondo coscienza ….
La poesia è bellissima e rispecchia la realtà
Un saluto da una mamma come te il cui figlio gioca a rugby…
Ho un bel malloppone di rifiuti tra cui residui di amianto, fango tossico ed altre porcherie macinate…che dite…. se faccio un bel montarozzo panoramico di circa otto metri , lascio che madre natura lo copra con il suo verde manto, poi ci metto qualche panchina un po d’ombrelloni e magari accanto ( tanto ciò un fottio di terreno ) ci faccio un bel centro commerciale ..le istituzioni e gli organi preposti mi daranno tutti i permessi ringraziandomi, oppure mi manderanno in galera a calci nel culo? 🙁
Volevo ringraziare i ragazzi dell'Elba Rugby, e fare i complimenti all'allenatore (Tappo!….che sta veramente facendo un ottimo lavoro) per i risultati ottenuti, per la passione e la grinta con cui giocano e si danno a questo meraviglioso sport, per i valori che portano avanti e che ormai da anni e generazioni trasmettono a tutti noi.GRANDI.
IL GIOCO DI RUGBY
"THE RUNNING GAME"
( IL GIOCO DOVE SI CORRE)
[SIZE=1]C’è uno spirito nei rugbisti
Che non può dirsi a parole
E’ come se discendessero
Da una qualche tribù leggendaria
C’è un legame, una tradizione
Come di tempi passati da molto
Di guerrieri delle crociate, di cavalieri in arme
E di uomini di mare
C’è un’emozione che tu non puoi apprezzare
Un orgoglio che non puoi descrivere
Che ti prende se indossi la maglia della tua nazione
E la indossi con onore
Quando arresti al volo l’ovale
Stando di fronte alla carica degli “avanti” avversari
Fermando così la loro marea
Quando fai quel placcaggio decisivo
E la tua linea di meta è sguarnita
Quando ti butti sulla palla che rotola
E sfidi i piedi calpestanti
Quando sollevi il tuo corpo acciaccato
E vai incontro all’avversario
Quando schivi quelli che vogliono placcarti
E fai una volata vincente
E torni dietro col cuore che ti batte
E i tuoi ti dicono: bravo!
Ma non sono le vittorie
Né i risultati, né il tifo
E’ l’amicizia e i ricordi
Che ti restano negli anni
E’ la comunanza dei sentimenti
Che nasce dai valori, non dalla fama
E’ l’assoluta gioia che c’è
Quando tu giochi il Gioco di Rugby. [/SIZE]
[COLOR=darkred]Giovedì 12 novembre alle ore 16,30 [/COLOR] presso la Sala Congressi di Marciana Marina si terrà la presentazione del libro “Leggere ed analizzare un testo narrativo. Moduli didattici per la scuola secondaria” edito dalle Edizioni ETS di Pisa e scritto dalla Dott.ssa Elisa Fiaschi.
La Prof.ssa Fiaschi che attualmente insegna materie letterarie presso l’Istituto Comprensivo “Pascoli” di Portoferraio, si è Laureata in Lettere Classiche, specializzandosi in didattica delle discipline letterarie mediante tre Master post universitari.
Il Professore Ordinario Luca Curti dell’Università di Pisa, Dipartimento di Italianistica, illustrerà il volume della Fiaschi che è rivolto sia ai docenti per l’individuazione di nuove metodologie didattiche sia agli studenti della scuola secondaria di I e di II grado per sviluppare lo spirito critico nell’analisi di un testo narrativo. La presentazione del libro è patrocinata dal Comune di Marciana Marina.
[COLOR=darkblue]Comune di Marciana Marina [/COLOR]
Agli inizi del mese di aprile 2009, ero ancora consigliere di Opposizione del Comune di Portoferraio e in occasione di un Consiglio Comunale presentai una interpellanza perché secondo me il progetto “acquistato” dal Comune e denominato “ bicincentro”, pur essendo una valida iniziativa a favore dei cittadini e dei turisti era eccessivamente oneroso e come al solito mal gestito.
Il Comune aveva acquistato 20 biciclette e messe a disposizione dei residenti o dei turisti che, muniti di chiave, potevano usarle gratuitamente e poi rimetterle al loro posto.
Il costo per l’acquisto di 20 bici era di 18.000 euro e davvero mi sembrava un po’ troppo.
Soprattutto mi lamentavo del fatto che praticamente dopo l’acquisto le bici erano state lasciate in abbandono anche d’inverno, alle intemperie e alla mercè di piccoli vandali, senza sapere chi doveva vigilare e farne l’opportuna manutenzione. A dimostrazione di ciò che affermavo portai in Consiglio la foto di una bici inservibile che già da mesi si trovava nella rastrelliera al parcheggio del Residence al porto con la ruota tutta piegata. , ed altre con tutti i parafanghi e fanalini divelti.
Nell’occasione mi rispose l’allora Assessore al Traffico ed Ambiente, Garfagnoli che affermò che il prezzo pagato non era eccessivo perché oltre alla dotazione delle bici e delle chiavi era compresa anche la puntuale manutenzione da parte di chi aveva venduto, e che per la stagione estiva tutto sarebbe stato rimesso a posto.
Tutti i compagni dell’Assessore annuirono sornioni, compreso il Sindaco.
Ci sono state le elezioni, diversi personaggi sono cambiati, il Sindaco che annuiva soddisfatto dell’iniziativa è il solito.
Sono per caso ripassato in questi giorni accanto alla rastrelliera delle bici del parcheggio del Residence e straordinariamente oltre alle altre con fanalini divelti e rocchetti arrugginiti c’è ancora al solito posto quella con la ruota distrutta. (Allego la foto che sembra la stessa , ma non lo è)
Puntualmente ciò che avevano promesso non è stato mantenuto : la manutenzione non c’è stata.
A chi devo chiedere spiegazioni. all’Assessore al traffico ? Ma lo saprà dove sono abbandonate le bici ?
All’Assessore al Sociale ? Perché in effetti se funzionasse sarebbe un utile servizio per i cittadini per migliorare la qualità della loro vita. Ma pare faccia la fine dell’UFFICIO Relazioni con il Pubblico che era stato aperto in pompa magna e dopo i proclami è stato abbandonato nonostante in tutti i Comuni fuori Elba ci sia e sia efficiente . Ma noi ci vogliamo distinguere: “il mio Comune è differente”.
Forse potrebbe dare una spiegazione l’Assessore al Turismo perché a offrire ai nostri visitatori delle bici guaste e arrugginite non si fa davvero una bella figura.
O forse l’Assessore al Bilancio potrebbe spiegarci perché si spreca denaro, come si è sprecato spendendo 5000 euro per neanche 15 proiezioni allo pseudo-cinema all’aperto per un noleggio di macchinari che non si doveva fare avendone già acquistati altri. Queste sono briciole nel bilancio del nostro Comune, ma la dice lunga sull’attenzione che questa Amministrazione ha verso soldi che mettiamo loro a disposizione.
Forse gli Assessori potranno rispondere che loro non c’erano e quindi non sapevano, ma il Sindaco a quel Consiglio Comunale c’era e annuiva.
[COLOR=darkblue]
Riccardo Nurra [/COLOR]
[COLOR=darkred]Le foto sono state scattate una il 12 aprile 2009, l’altra il 5 novembre u.s [/COLOR] .
Volevamo porre all’attenzione dell’opinione pubblica un problema che è stato accertato dal nostro movimento durante la verifica degli atti amministrativi consultabili sul sito internet del Comune.
Il Comune di Campo nell’Elba a firma del dirigente dell’area tecnica in data 04 ottobre 2008 con Determinazione Dirigenziale n. 250 approvava un progetto di ristrutturazione dell’attuale campo in cemento ormai ridotto ad un rottame, come si evince in maniera chiara e dettagliata nella documentazione fotografica che si allega ubicato nella Pineta pubblica.
Sostanzialmente il progetto prevede la sistemazione della platea in cemento attuale con la successiva fornitura e posa in opera di un tappeto in erba sintetica, recinzione e sistemazioni esterne connesse per dare fruibilità ed utilizzo per calcetto.
Con la stessa Determinazione Dirigenziale suddetta, l’Amministrazione Comunale aggiudicava l’appalto, comunicandolo alla ditta aggiudicataria……….. Ma a distanza di UN ANNO i lavori non sono ancora iniziati.
Noi vorremmo sapere dall’attuale Amministrazione Comunale o dall’Assessore allo Sport quali sono i motivi che hanno determinato il mancato inizio dei lavori, o come si vocifera se risulta a verità che la stessa Amministrazione non è più intenzionata a realizzare questa piccola opera pubblica che sarebbe di giovamento ai nostri giovani per passare qualche ora a tirare quattro calci al pallone.
Noi riteniamo che il progetto debba necessariamente essere attuato per il semplice motivo che la mancata realizzazione dell’opera porterà sicuramente ad un contenzioso con la Ditta aggiudicataria dell’Appalto con conseguente pagamento di penali che saranno sicuramente poste a carico dell’Amministrazione Comunale e di conseguenza pagata da tutti i cittadini Campesi contribuenti e questo non lo POSSIAMO TOLLERARE;
L’auspicio è che il Comune si attivi nel più breve tempo possibile affinché venga realizzato il tanto atteso campo di calcetto che i nostri giovani ormai aspettano da oltre un anno.
Che venga oltresì data la possibilità della gestione di tale campo a privati …… agevolando la stessa gestione a chi attualmente gestisce il parco giochi…… dando magari un servizio efficiente e costante di manutenzione [COLOR=darkred]DURANTE TUTTO L’ARCO DELL’ANNO [/COLOR]
ORE 10,00 SALA DELLA PROVINCIA A PORTOFERRAIO
IL COMITATO PER L'INTERRAMENTO DELLA LINEA
INVITA TUTTI GLI ELBANI
CHE AMANO LA LORO ISOLA
CHE DESIDERANO VEDERLA CURATA E VALORIZZATA
CHE SONO STUFI DELLE IMPOSIZIONI ARROGANTI DI CHI CI VIENE SOLO X FARE SOLDI
a partecipare numerosi a questa riunione in cui sarà spiegato il progetto secondo Terna , il progetto chiesto dal Comitato e quello che si intende fare x proteggere il territorio da uno scempio che rimarrà per sempre alla vista di tutti ,elbani e turisti in una delle zone più in vista dell'isola