Lun. Gen 12th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113651 messaggi.

maria


da
maria


pubblicato il 11 Novembre 2009

alle
13:26

Caro Camminando Camminando sono sempre la ormai famosa Sig Maria che a questo punto mi sono sentita presa per i fondelli per essere corretta
è una settimana che attendo notizie dal Sig Chillè
riguardo alla recezione di Teletirreno posso solo dire che è una vergogna che un cittadino non possa seguire le notizie della propria Isola e che sia impossibile che questo guasto non ci si fà a sistemarlo se per cortesia il Sig Chille gentilmente mi risponde la ringrazio anticipatamente :angry:

Attendi…

gis


da
gis


pubblicato il 11 Novembre 2009

alle
12:12

Grazie ad Alessio che è stato gentilissimo con il mio vecchio pastore tedesco di nome Kurt che terrorizzato dai tuoni andava cercando chissà cosa lontano da casa. Grazie anche a Camminando che ho visto per la prima volta in questa occasione ma, caro il mio amico Prianti, tu non puoi mandare in tilt gli ignoranti come me (come minimo in fatto di computer) con la dicitura "attenzione, digitare……", quando invece si deve cliccare sulle tue scarpe dea tennis!!!! Ho dovuto chiedere e finalmente sono entrato! Saluti a tutti.

Attendi…

Sergio Carlotti


da
Sergio Carlotti


pubblicato il 11 Novembre 2009

alle
12:07

[SIZE=4][COLOR=darkred]CAMPAGNA DI VACCINAZIONE INFLUENZA A (H1N1) PER DONATORI DI SANGUE [/COLOR] [/SIZE]

Si comunica che, con ordinanza del Ministero della Salute, i Donatori di sangue periodici con età compresa fra 28 e 55 anni e che abbiano donato almeno una volta negli ultimi 24 mesi sono inseriti nella fascia dei soggetti che rendono servizi essenziali per la salute pubblica e pertanto possono accedere in maniera gratuita e facoltativa alla vaccinazione per l'influenza A (H1N1).
Tale disposizione ha il senso non tanto di proteggere dalla gravità della malattia che non risulta significativa, quanto piuttosto di limitarne la circolazione, creando una popolazione di Donatori immuni per rispondere al fabbisogno trasfusionale a fronte di possibili riduzioni critiche delle scorte che si potrebbero verificare nella fase di massima espansione dell’infezione.
Per quanto sopra esposto si invitano tutti i Donatori interessati a richiedere alla Sezione Trasfusionale apposita dichiarazione attestante i requisiti richiesti nell’ordinanza del Ministero della Salute e successivamente, previo appuntamento e munito di un documento d’identità, di presentarsi al Servizio di vaccinazione territorialmente competente.
Per eventuali ulteriori informazioni contattare la Sezione Trasfusionale di Portoferraio dalle ore 11,00 alle ore 13,00 (n°tel. 0565/926720-19-18) o le Associazioni di appartenenza.
Eventuali modifiche alle modalità sopra indicate verranno tempestivamente comunicate sia tramite i media locali sia dalle Associazioni dei Donatori presenti sul territorio elbano.
Certo della Vostra disponibilità e confidando nello spirito altruistico che ha sempre contraddistinto i Donatori, Vi invito a sottoporvi alla vaccinazione.
Il Responsabile della Sezione Trasfusionale di Portoferraio
[COLOR=darkred] Dr. Sergio Carlotti [/COLOR]

Attendi…

Rete gas


da
Rete gas


pubblicato il 11 Novembre 2009

alle
10:39

La Liquigas dice “Abbiamo preso contatti con i Comuni di Rio Elba, Rio Marina e Marciana, che hanno dimostrato un interese concreto alla realizzazione dell’opera”.
A Capoliveri si inaugurano centinaia di nuove utenze allacciate alla rete del gas.
E a Campo? si dorme? che ne dice l'assessore competente?

Attendi…

X Mirella (di Caploveri)


da
X Mirella (di Caploveri)


pubblicato il 11 Novembre 2009

alle
9:23

[COLOR=purple]"Buonasera, io sono di sinistra cattolica praticante e VOGLIO che il Crocifisso rimanga nelle aule e nei luoghi dove è sempre stato…" [/COLOR]
Io invece sono "buddista" e al posto del crocifisso, vorrei un Budda o entrambi, come la mettiamo? Non ho anche io i soliti diritti?
Cara amica, quì ci sono in ballo questioni serie, peraltro già discusse e disattese, e si continua a far finta di non capire… almeno spero. La presenza del Crocifisso compare nel 1929 in conseguensa ai PATTI LATERANENZI stipulati da Mussolini con il Vaticano. Questo prevedeva una colossale cifra unatantum per i danni dovuti all'abbatimento "del potere temporale" e il riconoscimento della sovranità dello Stato Vaticano, in più la religione Cattolica diventava RELIGIONE DI STATO prevedendo l'isegnamento religioso nelle scuole, la celebrazione dei matrimoni e l'esposizione del Crocifisso nei luoghi pubblici in ricordo del potere relogioso nello Stato Italiano. Adesso che lo Stato Itliano si professa LAICO e rappresenta ormai cittadini di diversi orientamenti religiosi, perchè si ostina a tenere i vogore quel patto? Alcune stime dicono che in Italia ci sono:
Ortodossi 20.000 (in grande aumento)
Protestanti 363.000 (in grande aumento i pentecostali)
Ebrei 29.000
Testimoni di Geova 400.000 (in grande aumento)
Musulmani 100.000 (in grande aumento)
Induisti 15.000
Buddisti 93.000
Movimenti del potenziale umano 100.000
Ecc… Tutti cittadini italiani, anche se queste cifre sono molto indicative. Ti ricordo che le cosiddette "RADICI", sono solo un pretesto "geografico", in quanto se nati in un posto diverso ci saremmo trovati una "radice" o una religione diversa e non certamente per libera scelta.
Per concludere quindi la tua frase "io voglio che il Crocifisso rimanga…" ha un "sapore antico, MOLTO DESTRO" dal momento che dici di essere di SINISTRA, questo diventa un tuo diritto se il Crocifisso lo appendi in casa tua, quando… io vengo capisco che sei "cristiana" e ti rispetto, quando tu vieni in casa mia e vedi il "Budda", capisci che sono buddista e fai altrettanto, quando entrambi entriamo in una scuola o in un ufficio pubblico non troviamo NIENTE… perchè quel luogo RAPPRESENTA TUTTI. O NO!!!
Questo problema esiste solo in Italia e ci sono ragioni ben diverse e non collegate alla religione ma a colossali interessi economico/commerciali. In Francia ad esempio l'ostentazione pubblica di simboli religiosi è stata proibita e anch'essa si trova in EUROPA, dove si dice vi siano le famose "radici cristiane". Bye…

ECHO

Attendi…

Mamma


da
Mamma


pubblicato il 11 Novembre 2009

alle
9:10

Sono un pò delusa …ho cercato di sollevare il problema della sicurezza a Scuola e nessuno è intervenuto …ne insegnanti ne genitori … il problema è solo nella mia testa?? …Che dire …contenti voi !!

Attendi…

monte della croce


da
monte della croce


pubblicato il 11 Novembre 2009

alle
8:56

Mauriccio "il grande" si è gia interessato per la croce rotta, aspetta delle risposte…… sono tutti bravi a dare fiato alla bocca, però trovare i mezzi tecnici per fare quei lavori un po meno….
D'altra parte lui è un Sindaco del fare, non uno del parlare!!
non è uno dei tavoli di concertazione…. delle conferenze dei servizi …e altre perdite di tempo…..E' IL SINDACO DEL FARE!
quando gli altri si perdono in chiacchiere, non poche ed è!!!! lui che si sta interessando di fatto!!!!
sento un sacco di gente che fa un mucchio…ma un mucchio è di discorsi…perche invece di perde tanto tempo a parlare e a scrivere anche su internet non iniziano a fare qualcosa? anche poco ma qualcosa invece del solito niente!
MENO MALE CHE MAURICCIO C'E' !!!!!!!!!!

Attendi…

una mamma


da
una mamma


pubblicato il 11 Novembre 2009

alle
7:50

Anche i mie figli giocano a rugby da molti anni e me ne hanno portato di fango da lavare! Anche quando non vincevano nessuno si sentiva un perdente!Ho conosciuto tanti ragazzi e i lori genitori e tutti insieme si partecipa a tutto quello che organizza la societa', e quanta allegria!E nei momenti di difficolta' nessuno e' mai solo! Anche io dico "GRAZIE RUGBY"

Attendi…

ATLETICA ELBA


da
ATLETICA ELBA


pubblicato il 11 Novembre 2009

alle
7:34

[SIZE=4][COLOR=darkred]A Livorno: tanta pioggia, vento e freddo. [/COLOR] [/SIZE]

Domenica 8 novembre si è svolta la 29^ edizione della maratona e mezza di Livorno. Questa edizione sarà sicuramente ricordata per le avverse condizioni climatiche che hanno imperversato per tutti i km sui poveri podisti. Portare a termine una mezza maratona o ancora peggio, una maratona con la pioggia che ti bagna completamente, il vento che ti trafigge dovunque e senza sosta ed infine, il freddo che dopo diversi km, quando il fisico è già provato, comincia ad entrarti nelle ossa e ti condiziona tutta la gara, non è poco. Ogni atleta che domenica ha portato a termine la maratona o la mezza maratona va comunque elogiato, noi elogiamo i ns che nonostante tutto sono riusciti a terminare la fatica con ottimi tempi: Giuseppe Pagnini tagliava il traguardo in 1h 19’ 03”, l’amico Marco Spinetti in 1h 20’ 23”, Antonio Barsalini sempre velocissimo in 1h 22’ 10”, Aldo Allori, con qualche problema alla partenza, 1h 29’ 11”, Stefano Santinelli confermava i tempi di Pisa, concludendo in 1h 33’ 50”, Walter Valentini, Bobo e Minna Kaarni la ns finlandese, concludevano in 1h 45’ 25”. Un bravo va anche ad un futuro socio, Diego Mazzei che concludeva in 1h 44’ 55”. Questa volta, visto le condizioni metereologiche faccio i complimenti a tutti ed in particolare a Minna, unica ns donna alla partenza, sarebbe stata già brava ad arrivare in fondo ma è riuscita anche a fare un buon tempo.
[COLOR=darkblue]
Mauro Mitrano
ASD Atletica Isola d’Elba
[/COLOR]

Attendi…

giangio


da
giangio


pubblicato il 11 Novembre 2009

alle
2:29

Ho sbagliato…..ho scritto 80 cent…..in effetti…volevo scrivere 1,20….come dappertutto….il bar te l'ho scritto nell'altro post. Potrei farti esempi analoghi spostati su ristoranti….o alla semplice coop…dove costa tutto il 20% in più rispetto ad un'altra coop.
Basta cambiare bar?………..può darsi…e ve lo auguro per il bene che voglio all'Elba….io di certo ci continuerò a venire fino alla morte e a portarci tutti i miei amici….ma io ho dei motivi affettivi…….di opsti belli…….ce ne sono a bizzeffe…….forse qualcuno..invece di cambiare bar ( visto che non è un bar!! ma un andazzo generalizzato),,,,potrebbe cambiare isola!!!…e forse più di qualcuno lo ha già fatto ( mi pare!!!!!)

Attendi…

Gabriele


da
Gabriele


pubblicato il 10 Novembre 2009

alle
22:43

ISOLE NELLA CORRENTE

Come forse qualcuno ricorda, tempo tra il serio ed il faceto ebbi a discutere con Elbareport ed il suo direttore Sergio Rossi; L’argomento della zuffa erano le AMP, delle quali del resto, continuo a pensarla come allora. Le mie motivazioni non erano sostenute da una scarsa attenzione per l’ambiente; tutt’altro da una passione infinita verso il mare.
La stessa che mi fa pensare che suggerire un basso profilo verso i crimini più vergognosi rivolti al nostro
tesoro, sia uno dei tanti esempi della peggiore politica moderata centrista. Le correnti insabbiatrici, sia sul fondo del mare sia sulla superficie della nostra italica terra e della nostra isola democristiana, sono sempre potenti; il moto di tali correnti lavorerà incessantemente per preparare il fondo a nuovi troiai (del resto le scorie delle prossime lungimiranti centrali nucleari dove le infiliamo ?).
I principali mass media nazionali e locali dopo aver dedicato qualche piccolo spazio alle navi fantasma ed allo scenario incredibilmente devastante che tale vicenda ha aperto, hanno rapidamente digerito e dimenticato la faccenda.

Allora grande apprezzamento e supporto va a chi in questo momento, come ElbaReport, svolge una fondamentale azione di denuncia.

Attendi…

Rifroma e Tagli nei Parchi


da
Rifroma e Tagli nei Parchi


pubblicato il 10 Novembre 2009

alle
21:06

Caro Direttore ,

leggo su Elbareport a firma del Direttore Sergio Rossi :

" Un autentico capolavoro di ingegneria istituzionale soprattutto in senso federalista, perchè le tre componenti toccate sono quelle più diretta espressione del territorio, mentre il Ministero non intacca le sue componenti (centrali).

Nel frattempo il PNAT sarà guidato dall'unico organismo "perfetto" in termini di legge, vale a dire il Presidente Mario Tozzi, da solo come fosse un Commissario (ma con tutti i poteri del Presidente e del Consiglio).
Insomma non solo la montagna ha partorito un topo, ma pare che abbia partorito un topo morto.
Complimenti vivissimi alla puerpera Ministra Prestigiacomo, al sedicente governo federalista e liberista, al Presidente Leghista della Commissione Ambiente della Camera, al riformatore sindaco gigliese Ortelli e a tutti i "cervelli" insulari che con viaggi a Roma e pseudo-convegni hanno contribuito al parto di questo aborto di riformina, che mortifica ancora di più le autonomie locali e va nella direzione opposta rispetto a quello che ci avevano raccontato loro. "

E il Decreto di uscita dal PNAT comunicatoci dalla segreteria Carlo Bensa ?
Per fine anno ?

Gimmi Ori

Attendi…

fabrizio


da
fabrizio


pubblicato il 10 Novembre 2009

alle
20:43

mi accordo ad arianna ed alla mamma orgogliosa di suo figlio che gioca a rugby……vorrei aggiungere oltre che complimentarmi con la squadra e con tutto lo staff dell'elba rugby…..che è anche lo sport più sano che ci sia ….
w il rugby

Attendi…

Per W la vera musica!


da
Per W la vera musica!


pubblicato il 10 Novembre 2009

alle
19:31

Ah mamma!che devo sentire!
Gli pseudomaestri che dice,sono insegnanti qualificati con tanto di diplomi!!che amano la loro professione e che trasmettono ai loro allievi la vera passione della musica!!! se pensa che sull'Elba ci sia un solo insegnante valido,si sta sbagliando!
consiglio anche io a Curiosa di informarsi presso l'Officina della Musica!
saluti!

Attendi…

gioeledan


da
gioeledan


pubblicato il 10 Novembre 2009

alle
18:52

Ho visto giorni addietro il servizio fatto da Prianti,"vivere l'ambiente" a procchio, per il problema della curva, le cui macchine parcheggiate in divieto e sulla careggiata, di fatto si rischia di fare un incidente con le macchine in senzo contrario.
Anche il sindaco di Marciana è itervenuto con una lettera ringraziando il sevizio e presto cercano di risolverlo.
A questo punto chiedo a Prianti, si potrebbe provare a fere un altro MIRACOLO, fare un "vivere l'ambiente" anche a carpani in qualsiasi ora, magari il sindaco non sa come si transita, il Marotti e lo Zini, secondo me anno i parocchi vedono solo dritto davanti, o forse viaggiano con l'elicottero? eppure ci passano tutti i giorni, possibile che non vedano il caos continuo che si crea con le macchine parcheggiate a baroccio dove capita, sul bus, riservato portatori i handicap, doppia fila………..
Buona sera a tutti.

Attendi…

consiglio comunale


da
consiglio comunale


pubblicato il 10 Novembre 2009

alle
18:03

[SIZE=3][COLOR=darkblue]SI CONSUMA PRIMA LA LINGUA DEL SERVO O LE TERGA DEL PADRONE???? [/COLOR] [/SIZE]

Dipende, dalla durezza della "lingua" e dalla "resistenza dei quarti posteriori, direbbe mio nonno. In questo caso penso che si consumi prima il "secondo" data la durezza della "prima".
Incocepibile come una " lingua" possa dire l'esatto contrario di quello che è veramente accaduto.
L'accaduto, durante il consiglio comunale del 3 di novembre, è stato talmente eloquente che non servono "lingue" per dimostare quello che già tutti sanno. Quale delle due "opposizioni" politiche è vera? Quale è quella venduta?
Il sindaco, oltre che "turpiloquiare", era piuttosto nervoso e mal sopportava la seria opposizione che gli veniva posta dal gruppo "Liberi". Al contrario, di quello espresso dal consigliere Martorella in Tenews, Ballerini, in molte occasione, ha richiesto l'intervento del Presidente del Consiglio affinché riprendesse il sindaco che si produceva in un parlato non consono ad un primo cittadino, rappresentante delle istituzioni, e per giunta in un luogo sicuramente non adatto a tali espressioni. Ballerini ha minacciato più volte l'abbandono dell'aula del gruppo Liberi. Il sindaco, stizzito, più volte ha manifestato indifferenza dicendo: puoi andare via quando ti pare.
Ora mal si comprende come il consigliere Martorella Corrado, durante il consiglio del 3 novembre interessato ad una colta discussione con il vicino assessore Galerotti, disturbando la regolare ed accessa discussione tra la maggioranza e la minoranza ( quella vera), tanto che qualcuno ha ripreso i due che oltre non seguire il dibattito parlavano tra di loro disturbando l'ascolto dei rispettivi vicini coniglieri, abbia potuto scrivere tali eresie al di fuori di qualsiasi realtà.
Da quello che si legge si capisce una sola cosa. CHI HA SCRITTO NON ERA PRESENTE AL CONSIGLIO, E COLUI CHE HA RIFERITO NON HA SEGUITO PER NIENTE L'ANDAMENTO DELLA SERATA: ERA TROPPO PRESO HA PARLARE DI CALCIO. ….Alla fine mi rimane sempre un dubbio…chi si consumerà per primo?

Attendi…

ELBANOTIZIE


da
ELBANOTIZIE


pubblicato il 10 Novembre 2009

alle
17:28

[SIZE=4][COLOR=darkblue]ACQUA, C’E’ ANCORA IL BORO? [/COLOR] [/SIZE]

Nell’intervento , Marcello Meneghin fa riferimento ad altri problemi più gravi di una perdita d’acqua. Non sappiamo a cosa si riferisca, ma ve ne è almeno uno grave che noi denunciamo da oltre un decennio. Si tratta dell’alta percentuale di Boro che rende l’acqua non potabile, ma che viene inviate nelle case a seguito di una deroga Ministeriale .Ecco una sintesi di quanto pubblicato da La Nazione di Lunedì 26 gennaio 2004, e che abbiano ripetuto, più volte, negli anni successivi.

[COLOR=darkred]DEROGA PER L'ACQUA AL BORO PROTESTA DEL COMITATO AUTONOMISTA [/COLOR]

" Gli amministratori regionali non tengono conto né dei principi, né degli elbani e dei loro diritti e per di più ignorano norme importanti che mettono in pericolo la loro salute." Elba 2000 denuncia che la Regione Toscana " non sta rispettando una norma fondamentale" del decreto legislativo 31/2001 in materia di acque in vigore dal dicembre 20003…”
Ma c'è di più: Il provvedimento di deroga impone anche alla Regione di redigere un piano concreto per fare rientrare l'acqua nella norma. La regione lo ha fatto? L’acqua che arriva ai rubinetti è potabile? Può essere bevuta? O vi è ancora il Boro fuori norma e quindi è pericolosa ? ( leggi l’articolo su [URL]www.elbanotizie.it[/URL])

Attendi…

polisportiva


da
polisportiva


pubblicato il 10 Novembre 2009

alle
17:19

Attendi…

Per Sandra


da
Per Sandra


pubblicato il 10 Novembre 2009

alle
17:13

Buonasera, io sono di sinistra cattolica praticante e VOGLIO che il Crocifisso rimanga nelle aule e nei luoghi dove è sempre stato.
Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero; non è la sinistra che vuol togliere il Crocifisso.
La signora Soile Lautsi, disturbata dal simbolo religioso nelle aule della figlia, ha fatto ricorso e da qui nasce la sentenza della Corte Europea di Strasburgo.
Con questo non voglio fare nè proselitismo nè propaganda, è solo una questione morale, almeno per me.
Grazie Mirella.

Attendi…

germana


da
germana


pubblicato il 10 Novembre 2009

alle
17:04

Per Curiosa
Per i corsi di Chitarra e tutti gli altri strumenti esiste L'"Officina della Musica". Si trova sulla zona industriale, sopra la tipografia che stampava L'Isola. Sono bravissimi.

Attendi…