Lun. Gen 12th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

Maurizio Zingoni


da
Maurizio Zingoni


pubblicato il 12 Novembre 2009

alle
10:03

[SIZE=3][COLOR=darkblue]Soddisfazione per la nomina del consigliere Mauro Antonini nella I° Commissione Turismo dell’ Unione Province Toscane. [/COLOR] [/SIZE]

Si stanno completando anche gli assetti delle province e degli organi regionali come l’Unione delle Province Toscane (UPI), nel corso dell’ultima riunione del Direttivo sono stati completati anche gli assetti delle Aree Tematiche che svolgono una funzione informativa e formativa, sono composte da consiglieri provinciali e sono organi che operano per materie di competenza loro attribuite.
Mauro Antonimi, consigliere provinciale del Popolo della Liberta è entrato a far parte dell’ area “Economia e Svulippo”, che ha come competenza il Turismo oltre che la programmazione, i PASL, i patti territoriali, la tutela dei consumatori, le politiche comunitarie, lo sviluppo rurale, la caccia e pesca e la promozione e marketing territoriale.
“ Mauro svolgerà bene il suo lavoro forte delle competenze e della professionalità acquisita col suo lavoro – commenta Maurizio Zingoni – e sarà una risorsa ed un punto di riferimento non solo per Isola d’Elba ma per tutta la provincia di Livorno”

Attendi…

Ipotesi – Officina fotografica elbana


da
Ipotesi – Officina fotografica elbana


pubblicato il 12 Novembre 2009

alle
9:56

SPOSTAMENTO DATA INIZIO
______________________________

L'associazione culturale "IPOTESI" -Officina Fotografica Elbana-, per motivi tecnici modifica il calendario dei laboratori spostando la data di inizio dei corsi al 2 dicembre 2009.

Il corso si svolgerà a Portoferraio una volta a settimana in orario serale (dalle ore 21.00 alle ore 23.30) ed è diviso in 2 livelli separabili così definiti:
CORSO DI BASE : dall’2/12/09 al 03/02/10 per 32,5 ore ( 24,4 in aula e 10 in esterni)
CORSO AVANZATO (destinato allo sviluppo di un progetto artistico con esposizione finale):
dal 10/02/10 al 24/03/10 per tot. 17,5 ore

I docenti sono i fotografi Marco Barretta, Alessandro Beneforti, Fiona Buttigieg, Angela Galli e Andrea Lunghi.
Ognuno di loro curerà il proprio settore specifico di interesse nell’ambito della fotografia, della tecnica, delle arti visive e comunicative.
La finalità del corso è quella di fornire un percorso formativo e di apprendimento completo di base mediante lo studio di varie differenti materie con particolare riferimento all’aspetto artistico.
Si passerà dalla tecnica di base alla storia della fotografia, dal fotoritocco al fotoastrattismo fino a giungere allo sviluppo di un vero e proprio progetto artistico.
Durante il corso, gli studenti produranno una serie di foto su un tema prendendo ispirazione dai numerevoli spunti dalla storia della fotografia passata e recente.

Il Laboratorio sarà garantito con un numero min. di 10 iscritti, e un num. Max. di 20.
Il termine delle iscrizioni è fissato al 30 novembre.
Il costo del corso è di euro 150 per il corso base e di euro 100 per il secondo livello.

Per informazioni o adesioni inviare una mail a: [EMAIL]ale@bwp.it[/EMAIL] o [EMAIL]fionabee@gmail.com[/EMAIL]
o tel. 3473344658 – 3472741778

CORSO BASE:
2-9-13-16-21 Dicembre
7-13-20-24-27-Gennaio
3 Febbraio
(le due domeniche in uscita esterna ore 9-13)

SECONDO LIVELLO:
10-17-24 Febbraio
3-10-17-24 Marzo
(tutti mercoledì sera)

Attendi…

ferraiese


da
ferraiese


pubblicato il 12 Novembre 2009

alle
9:04

Leggo con piacere l'ordinanza di Barbetti che vieta l'uso dei petardi , mi auguro che anche Peria prenda una seria posizione in merito dopo l'esperienza negativa della notte di halloween dove una banda di ragazzini ha scorrazzato tutta la notte per la città provocando danni e sopratutto paura nelle persone anziane o come nel caso Fornino un pericolo per la propria famiglia.
E' un dovere del sindaco tutelare i cittadini in particolare i bambini piccoli e gli anziani.

Attendi…

rosa


da
rosa


pubblicato il 12 Novembre 2009

alle
8:37

TATA sei troppo forte mi fai morir dal ridere…e hai veramente ragione…continua così!!!

Attendi…

ELBALAB


da
ELBALAB


pubblicato il 12 Novembre 2009

alle
8:26

[SIZE=4][COLOR=darkblue]CORSI E STAGE IN ELBALAB [/COLOR] [/SIZE]

[COLOR=darkred]ARTE – BENESSERE – LINGUA ITALIANA – COMUNICAZIONE – MANUALITA' [/COLOR]

L'associazione culturale elbalab apre le iscrizioni per i corsi e gli stage che si svolgeranno negli spazi elbalab.
Si tratta di 5 corsi destinati a bambini e ragazzi: Musica per gioco, Doposcuola, Laboratorio di pittura, L'arte del riciclo e Lingua italiana per immigrati.

Numerosi e vari gli altri corsi e stage aperti a tutti i soci: I sapori mediterranei nella cucina naturale, Profumi etnici, Maglia e uncinetto, Cucito, Il linguaggio delle fiabe, Incentivare i guadagni nelle strutture di accoglienza turistica, Computer: dall'accensione all'invio di un'e-mail, Lingua italiana per donne immigrate, Lingua italiana per immigrati, Laboratorio di pittura, I fiori dell'anima, Massaggio ayurvedico, Tecniche energetiche per il benessere psicofisico, Alimentazione naturale e intolleranze alimentari.

Tutti i corsi sono tenuti da personale qualiificato e specializzato.
[COLOR=darkblue]
Informazioni: 333.3036822 – 348.2517659 –
[/COLOR] [EMAIL]info@elbalab.it[/EMAIL]

Attendi…

DICO Informa


da
DICO Informa


pubblicato il 12 Novembre 2009

alle
7:37

Attendi…

TATA


da
TATA


pubblicato il 11 Novembre 2009

alle
21:46

Geeeeeee, dicheno che vonno levà il crocifisso da li posti pubblici. Oh un fanno bene, …!! fanno propio bene! Ma quelli che chiacchereno e si fanno venì li gargarozzi, o perchè un vanno a vedè quanta gente và a la messa la domenica. E tanti di quelli che ci vanno lo fanno anco pè incignassi li vestiti novi!! Invece di fa tanti discorzi inzulzi, o andate ne le chiese a pregà e a fà del bene a la gente, invece di pigliavvela cò le leggi bone. Una volta tanto che ne dicheno una bona ……!! C'è una, che sò anco chi è, che ha paura cun si possa più fà nemmeno il presepe … Geeeeee, poverattè, o tu ne volessi fà presepi!! a la tu casa ne poi fà anco uno in ogni stanza, se voi, e nessuno ti dice nulla, dorme tranquilla, cara di tata. Un capisco ndedè il problema. Le chiese sò mezze vote e tutti si proccupeno chel crocifisso, quando vai al Comune, ullo vedi più!! Quando gni pare sò tutti cattolici. Oh di questi li fatti!!!!!

Attendi…

chiòzzero


da
chiòzzero


pubblicato il 11 Novembre 2009

alle
21:27

A mio avviso la questione del crocifisso nei luoghi pubblici rappresenta unicamente il timore di perdere il coltrollo su certe questioni che passano, è vero anche attraverso la religione, ma che vanno decisamente oltre. In poche parole, la rinuncia al simbolo di Gesù Cristo sulla croce in un'aula scolastica ad esempio, per certe persone, potrebbe voler significare che, a causa di tutta questa miriade di gente che è venuta e che continua ad arrivare nel nostro Paese, alcune chiamiamole "consuetidini", non avrebbero oggi più senso logico nè civico di esistere. I nostri nuovi concittadini infatti, godono giustamente degli stessi diritti che vengono riconosciuti a noi, "veri" ed "autentici" italiani. Giacchè a dirlo non è soltanto il mio barista bensì la Costituzione, viene da sè che la colpa di tutto, sia sistematicamente attribuita agli stranieri. Ossia, "se non ci fossero stati tutti questi stranieri, oggi non ci troveremmo qui a discutere su determinate questioni"!! E tutto questo finisce così per alimentare diatribe parlamentari, con il Vaticano, nei salotti televisivi e nelle improvvisate discussioni da bar. Non credo che la rimozione del crocifisso sia di per sè ritenuta così importante. Lo è invece il dovervi rinunciare, soprattutto se al fine di soddisfare i diritti di un Paese laico oggi ormai, multi-etnico, che viene percepita soprattutto come una inconcepibile concessione a persone che vengono qui da noi e che per questo, dovrebbero, a detta dei più, rispettare e sottostare alle nostre leggi, meglio senza discutere! Vorrei però da un lato, anche ricordare che il nostro non è più giuridicamente un paese cattolico ma assolutamente laico così come dall'altro sottolineare la delicatezza dell'argomento, trattàto in un momento particolarmente difficile per l'Italia dove la gente non è, per ovvii motivi, tanto disponibile ad affrontare con grande disponibilità questioni di simile portata. Sarebbe stato meglio rimandare a … data da destinarsi!!

Attendi…

nnarosa Colella


da
nnarosa Colella


pubblicato il 11 Novembre 2009

alle
19:22

Il giorno 12 novembre alle ore 17,30 presso la scuola media di Portoferraio c'è una riunione per chi vuole fare un corso di chitarra con il maestro Bigio Alessandro: Il corso è organizzato dal Centro territoriale permanente per l'educazione degli adulti ed è aperto anche a tutti i ragazzi che abbiano compiuto 15 anni I costi sono minimi. Per altre informazioni e per corsi anche di altre tematiche quali lingue o informatica o altro basta telefonare al Centro al n. 0565 914375 e chiedere di Patrizia.
Annarosa Colella referente del Centro

Attendi…

AVVISO AI NAVIGANTI


da
AVVISO AI NAVIGANTI


pubblicato il 11 Novembre 2009

alle
18:44

[SIZE=3][COLOR=darkblue]ATTENZIONE [/COLOR] [/SIZE]

[URL]www.camminando.org[/URL] avvisa i naviganti che :
Quando i post inviati in maniera anonima, oltrepassano i limiti della decenza degenerando in offesse e pesanti illazioni (come nel pomeriggio di oggi ) dirette o riconducibili a persone private o pubbliche , oltre alla regolare censura, fornirà testi, dati e codici IP alla Polizia Postale quale organo specializzato per tutte quelle attività di controllo/repressione degli illeciti penali ed amministrativi rientranti nella vasta e complessa materia delle comunicazioni, incluse come nel nostro caso , accuse , offese e pesanti appellativi perpetrati per mezzo della rete internet.

Attendi…

ABBIATE PAZIENZA!!!!


da
ABBIATE PAZIENZA!!!!


pubblicato il 11 Novembre 2009

alle
17:43

Questo e poi mi fermo, perchè sono anche io duro… Durissimo!!!
Ma scherzate, provocate, fate finta di non capire o siete davvero duri(e) o prepotenti? Cosa fareste se fosse ancora aperta l'Inquisizione?
Il Crocifisso lo potete appendere dove vi pare, ve lo potete mettere al collo, nella borsa, in auto o nel portafoglio. Potete fare liberamente il Prespe, l'Albero di Natale, festeggiare qualunque festa religiosa che vi pare, insomma potete fare qualsiasi "cavolo" volgliate e nessuno ve lo proibirà, fìino a quì è chiaro o è "arabo" ??????? Nessuno ha mai detto né preteso l'abolizione del culto, quale esso sia.
Il Crocifisso non deve stare nei luoghi pubblici perchè questi sono DI TUTTI, LO STATO E' UN ENTE GIURIDICO "LAICO" CHE RAPPRESENTA TUTTI, con le proprie idee sia politiche che religiose; come nei luoghi pubblici non si espone un particolare SIMBOLO POLITICO non lo si deve nemmeno con un particolare SIMBOLO RELIGIOSO, perchè come non tutti sono di un partito non tutti sono di una religione è chiaro il concetto???? I simboli stanno nel "privato, nei luoghi di culto e nelle sedi di partito".
Togliere il Crocifisso dai luoghi pubblici, non significa togliere le "radici", la fede o le usanze di chi le pratica
Tanto difficile da capire???
Il potere temporale che imponeva la fede, pena la "graticola" grazie a Dio non c'è più, come non c'è più il Fascismo o il Comunismo dittatoriale, cosa volete fare? Riapartire con le "Crociate" per imporre il vostro simbolo? I tempi sono cambiati, non siamo più nel Medio Evo o negli anni trenta.
Abbiate pazienza, ma se non capite questi elementari concetti c'è davvero di che preoccuparsi per il futuro, per la libertà e la democrazia (sempre che ci sia mai stata da noi).
Quì la pianto…. lo giuro!!!

ECHO

Attendi…

Arianna


da
Arianna


pubblicato il 11 Novembre 2009

alle
17:20

Qualcuno ha saputo nuovi dettagli riguardo al contenuto dei famosi container….? Dove potrei trovare novità sul fatto?

PS
AGLI APPASSIONATI DEL RUGBY
NON PERDETEVI SABATO 14 NOVEMBRE ALLE ORE 14:00 LA DIRETTA SU SKY DI ITALIA – NUOVA ZELANDA
KAMATE KAMATE…..

Attendi…

elisabetta


da
elisabetta


pubblicato il 11 Novembre 2009

alle
17:11

Bravo Paolo,
ottima risposta!!!!! evidentemente c'è chi non ha nulla da fare e ragionando con il proprio parametro è convinto che tutti siano costantemente su camminando.org invece che dedicarsi con passione alla propria attività che evidentemente, come per tutti, ogni tanto incontra difficoltà difficili da superare (anche con tutto l'amore che ci può mettere).

Attendi…

Paolo Chillè


da
Paolo Chillè


pubblicato il 11 Novembre 2009

alle
16:47

Egregia Signora Maria, capira' immagino, che se dovessi rispondere a tutte le persone che hanno bisogno di informazioni a vario titolo, passerei le giornate davanti al pc.
Ritaglio dalle mie normali ore lavorative, un po di tempo per dare giuste spiegazioni a chi le chiede. Oggi è toccato a Lei.
Spero di essere esauriente.
Per la conformazione morfologica dell'isola d'Elba, fatta di montagnette e valli, i segnali televisivi arrivano da diverse fonti, fra queste, Forte Falcone, Monte Calamita ; Monte Perone, Monte Amiata, Monte Serra, etc. L'emittente locale Teletirreno Elba ha trasmettitori al Facone, Calamita, Perone e non puo permettersi di sostenere il costo di un segnale che arrivi dall'Amiata o dal Serra. (Continente)
Quando lo abbiamo fatto, siamo dovuti tornare indietro visti i costi da sostenere.
Per cui, se Lei, vuole (e la ringrazio)vedere il segnale puo' rivolgersi al suo tecnico di fiducia, e farsi orientare l'antenna verso i punti di ripetizione citati.Tenga presente che a S. Giovanni, la vedono in molti .(ed è evidente che hanno l'antenna orientata verso il Falcone) .Non perdera' nessun canale sintonizzato. Lascerei perdere vergogne varie e prese per i fondelli. Tenga presente che io ho un recapito telefonico, un ufficio in sede con telefono e una mail per cui, la prego non mi chiami in causa su "blog" non credo sia il modo giusto per avere un rapporto con le persone.
Camminando non è ne una compagnia telefonica ne un ufficio postale.(Prianti permettendo).
La prego rimanga una nostra telespettatrice e continui se puo a seguirci.
Grazie per l'attenzione e la stima.
Paolo Chillè

Attendi…

AIGLON VIAGGI


da
AIGLON VIAGGI


pubblicato il 11 Novembre 2009

alle
16:37

Attendi…

X RIESE SCONCERTATO


da
X RIESE SCONCERTATO


pubblicato il 11 Novembre 2009

alle
16:10

Art. 152 Commi 1 e 3 CDS
– Obbligo uso dispositivi durante la marcia fuori dal centro abitato.
Violazione
Alla guida del veicolo durante la marcia fuori dal centro abitato, non faceva uso:
– delle luci di posizione;
– dei proiettori anabbaglianti;
– delle prescritte luci di posizione (o ingombro).
compratevi un codice della strada per natale o guardate su internet, o telefonate alla polizia stradale di portoferraio…che è meglio…… :p

Attendi…

il crocifisso


da
il crocifisso


pubblicato il 11 Novembre 2009

alle
15:51

Il crocifisso non si tocca! tra un pò non siamo più liberi di fare neanche il presepe? ma per favore… chi viene in italia è un ospite e deve adeguarsi al nostro stile di vita. bisogna rispettarci tutti ma senza alterare le proprie tradizioni…

Attendi…

Giovanni


da
Giovanni


pubblicato il 11 Novembre 2009

alle
15:41

Gentile Sig. ra Maria, ma invece di fare le domande su questo blog al Sig. Chille' perche' se veramente le interessa non alza il telefono e lo chiama direttamente ??????
Salutoni

Giovanni

Attendi…

Marcella Amadio


da
Marcella Amadio


pubblicato il 11 Novembre 2009

alle
15:18

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Crisi economica toscana, Amadio (An-Pdl ):
«Fondi speciali per l’Isola d’Elba»
[/COLOR] [/SIZE]

Il consigliere regionale di An-Pdl Marcella Amadio, durante il dibattito in aula relativo alla crisi economica toscana, ha chiesto che la Regione Toscana stanzi un fondo economico speciale per l’Isola d’Elba il cui territorio, proprio per la sua insularità, presenta delle esigenze e delle necessità maggiori rispetto al territorio continentale.
«Dobbiamo pensare ad un fondo speciale per i territori più problematici –afferma Marcella Amadio – penso alle isole minori, penso all’Isola d’Elba. Fondi che vadano ad incentivare il turismo balneare, convegnistico e legato ai beni artistici e al circuito museale. Fondi per la valorizzazione del territorio e per l’agricoltura di nicchia. Un fondo speciale per un ospedale più efficiente e più vicino alle necessità dei residenti. Realizzare, infine, quella continuità territoriale indispensabile per garantire agli elbani le stesse opportunità di chi risiede nel continente».

Attendi…

Linda Del Bono


da
Linda Del Bono


pubblicato il 11 Novembre 2009

alle
14:58

Gentili lettori,
Non appena ne avrò l'opportunità sottoporrò la questione ai diretti interessati, nella fattispecie a mio figlio e qualche figlio delle mie amiche, con buona pace delle mamme. Sono curiosa di vedere cose ne viene fuori, e se i bambini riescono a trovare una "soluzione" al dilemma "crocifisso a scuola: si o no?".
Nel frattempo….tanti saluti…..
Cordialmente
Linda

Alla mamma che si poneva domande "sulla sicurezza scolastica": avevo iniziato a scriverle la mia opinione….poi scrivendo mi accorsi di avere le idee confuse….ma sicuramente è un argomento che meriterebbe un ulteriore approfondimento, ma con dati alla mano, che atualmente non possego.
Saluti

Attendi…