Lun. Gen 12th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

uno


da
uno


pubblicato il 15 Novembre 2009

alle
10:14

Ma non capisco tutti questi discorsi sul centro che muore ecc.ecc. ecc.
Ma il Peria mi risulta che nel seggio del centro ha preso più voti di tutti o no! Quindi la sua politica è quella voluta da chi ci abita.
E allora non vi passa per il cervello che chi ci abita lo voglia morto per stare tranquillo???
Se chiudono bar ,negozzi ecc., macchine giù non ce ne va più, musica d'estate non se fa più, gente poca o niente anche a passeggio, e chi sta meglio di loro?
Possono andarsene a letto alle nove di sera alsarsi a mezzogiorno e ci sta che ritorni anche qualche uccellino a deliziarli con il suo canto , E CHI STAREBBE MEGIO DI LORO…..!!!!…..?????…..
MA A NESSUNO E' VENUTO IN MENTE CHE SIA COSI'…???

Attendi…

DICO Informa


da
DICO Informa


pubblicato il 15 Novembre 2009

alle
10:08

Attendi…

omicron


da
omicron


pubblicato il 15 Novembre 2009

alle
9:48

Ho parlato di Marocchini perchè ricordo in quel caso si trattasse di loro . Tengo a precisare che non ho niente contro nessun migrante purchè sia rispettoso di usanze e leggi . Ho avuto modo, negli anni, di lavorare con alcuni di loro , di varia nazionalità e mi sono trovato benissimo. Il mio ragionamento è rivolto principalmente ai musulmani in genere perchè sono loro che principalmente protestano.
Ci sono anche laici che approfittano del momento per aprire bocca altrimenti se ne sarebbero fregati come hanno fatto fino ad ora.
Ora oltre al fatto che ci siano o meno interssi politici dietro, c'è tanta gente che si butta nella mischia più che altro per mettersi in mostra, specialmente per apparire in televisione.
Personalmente, ripeto, che ci sia o no non mi interessa.

Attendi…

golia


da
golia


pubblicato il 15 Novembre 2009

alle
9:37

X TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO VERAMENTE FARE QUALCOSA X IL CENTRO STORICO COSTITUIRE UNA ASSOCIAZIONE O PROLOCO ATTIVA CON VOLONTARI E COMMERCIANTI PER CONTRIBUIRE A MIGLIORARE IL CENTRO STORICO ,TROPPE PAROLE BISOGNA AGIRE CON I FATTI.

Attendi…

sarchiapone


da
sarchiapone


pubblicato il 15 Novembre 2009

alle
8:52

Vorrei proprio vedere questa mattina tutti quelli che vanno in chiesa, se hanno Gesu nel cuore. Oppure ci vanno solamente perche ci devono andare per farsi vedere , per convenienza (anche politica) , per sfoggiare l ultimo vestito firmato . E poi dopo che il prete ha pronunciato "la messa e finita andate in pace" , sotto a chi tocca , dicono male anche del sole che sorge al mattino, e per decenza mi limito a questo. Questi sono i dieci comandamenti, troppo spesso di dimenticano oppure si fa finta che non esistono, perche c'e sempre la confessione e 3 o 4 ave maria per il perdono.

1. Non avrai altro Dio fuori di me.
2. Non nominare il nome di Dio invano.
3. Ricordati di santificare le feste.
4. Onora il padre e la madre.
5. Non uccidere.
6. Non commettere adulterio.
7. Non rubare.
8. Non dire falsa testimonianza.
9. Non desiderare la donna d'altri.
10. Non desiderare la roba d'altri.

Attendi…

……………….


da
……………….


pubblicato il 14 Novembre 2009

alle
22:35

Vince 1 milione di Euro ma non li ritira: incredibile vicenda.
E' successo a P. A. che non sapendo della vincita non ritira l'assegno.
Portoferraio – Incredibile vicenda. Un uomo, P. A. giorni fa, ha vinto un assegno di 1 milione di Euro grazie all'iscrizione ad un concorso fatta a sua insaputa da alcuni amici. Naturalmente, al momento dell'estrazione non era presente, e il vincitore non si e' presentato alla banca di zona per ritirarlo entro i termini previsti dalla legge. Cosi', la cifra e' stata assegnata al 2° classificato. E' incredibile, hanno detto gli organizzatori, che ci si possa far sfuggire una tale cifra che potrebbe davvero cambiare la vita. Gli amici di P. A. sono in stato di choc perche' non si aspettavano che andasse a finire così. "La nostra vita ora e' distrutta" hanno commentato in seguito. Pare che P. A. non sappia ancora i dettagli della vicenda, essendo irreperibile per motivi di lavoro.

Attendi…

ARMANIcomio


da
ARMANIcomio


pubblicato il 14 Novembre 2009

alle
22:19

Volete il crocifisso in classe.
Volete i figli a messa, le nonne in confessionale, le mamme in fila alla comunione.
E poi viene fuori che usate l'occasione domenicale o la festivita'solo ed esclusivamente per curiosare l'altrui o mostrare il vostro abito. Per criticare l'assenzA di alcuni o la presenza di altri. Per curiosare, per additare, per confrontare,criticare.
Per vedere se Tizia ha vestito di nuovo o di vecchio o di cattivo gusto ìl piccolo Caio.
Per sapere se il cappotto è lo stesso dello scorso Dicembre o se Pinco Pallino non fara'l'offerta al sacerdote quest'anno.
Mettetevelo in testa, il crocefisso.
E speriamo che vi faccia bene.

Attendi…

saverio


da
saverio


pubblicato il 14 Novembre 2009

alle
22:05

per portoferraiese per il centro storico.
APPOGGIO IN PIENO IL TUO MESSAGGIO – FOTO COMPRESE-.
A PROPOSITO, TI SEI DIMENTICATO DELLA BELLISSIMA CABINA TELEFONICA ALL'INIZIO DELLA CALATA VICINO ALLA SALA TELEMACO SIGNORINI??? UN BEL BIGLIETTO DA VISITA CHE NESSUNO RIESCE A TOGLIERE!!!

Attendi…

Little Boy


da
Little Boy


pubblicato il 14 Novembre 2009

alle
22:04

C'è molta confusione sulla questione del crocifisso.
Dovremmo provare a riconoscere in quella figura che è Cristo,non solo un simbolo religioso,ma un uomo che rappresenta il valore della carità verso gli altri,verso il prossimo,rappresenta l'uguaglianza fra i popoli.
Gesù era prima di tutto un ebreo,nato da ebrei discendenti di Davide,oggi lo potremmo definire un rivoluzionario,ma senza armi,solo con la parola,ha accolto a se bestemmiatori e prostitute,ha perdonato chi lo ha tradito,ha tramandato un comandamento che ancora oggi non è ascoltato,"amatevi gli uni con gli altri".
I dieci comandamenti,sono alla base di tutte le Carte Costituzionali di questo mondo,gli americani in tribunale giurano sulla Bibbia.
Provate a dire che non giurate sulla Bibbia perchè ferisce la vostra posizione di ateo o non credente ,lo hanno stampato perfino sulle loro banconote, e nessuno si sogna di farlo togliere "in God we trust".
All'alba del 12 sett.2001 era rimasta una trave a forma di croce dove fino al giorno prima c'erano le torri,nessuno ha osato nemmeno pensare di toglierla,è rimasta lì come un simbolo di speranza,di fede
I nostri giocatori quando entrano in campo si fanno il segno della croce,non credo che tutti vadano in chiesa, ma è un modo privato,intimo, di chiedere il sostegno di qualcuno.
Le nostre radici cristiane non sono nate ieri,ma secoli fa, quando Costantino proclamò la Religione cristiana come religione dell'impero .
I primi cristiani sono stati perseguitati,bruciati e crocefissi,lo stesso Pietro,e Paolo.
Hanno fatto le crociate,provate a pensare per un solo momento……..forse oggi eravamo musulmani?
Il feroce Saladino non è una favola.
Mamma lì Turchi non è un film di Totò.
Provate a pensare a quei popoli ex URSS,non 500 anni fa,ma solo fino a vent'anni fa che nonostante l'ateismo ufficiale dell'Unione Sovietica pregavano e si raccoglievano in case o chiesette di fortuna solo nel nome di questo Gesù ,con il rischio concreto di venire arrestati e mandati nei gulag!
Nessuno di voi pensa che queste prese di posizione con tro un simbolo religioso siano solo un pretesto per batter cassa,richieste di indennità per turbe psicologiche?
Anche voi di Camminando che scrivete contro questo uomo,provate a fare una richiesta di danni, forse la otterrete e sarete soddisfatti
A Gerusalemme convivono sulla spianata del tempio le tre religioni monoteiste
Non si tratta di andare a leggere la Bibbia, o il Vangelo,si tratta solo del buon senso , cosa che alcune persone e naviganti stanno perdendo.
Andate fare un giro alla Caritas a Portoferraio,troverete persone che aiutano il prossimo,cha aiutano l'italiano,l'egiziano il marocchino il tunisino senza fare distinzione di colore o religione ,
e chi dà loro un pasto caldo o una coperta,non chiede nulla in cambio.
Provate ad andare con qualcuno che porta conforto in carcere ai detenuti in nome di quell'uomo che abbiamo messo in croce.
Per un attimo non guardate Santa Romana Chiesa !!
Guardate questo uomo,e vedrete la carità verso gli altri.
Non andate contro Cristo solo per andare contro la Chiesa…….!
Non sono un uomo di Chiesa, ma un uomo di Fede e di speranza

Scusate lo sfogo

Attendi…

Linda Del Bono


da
Linda Del Bono


pubblicato il 14 Novembre 2009

alle
19:05

Scusate per gli enormi errori di battitura, delle discordanze dei tempi verbali, e degli errori grammaticali, ma sono con la luce piccola, dato che la mia bimba dorme e siamo entrambe in camera….con la crisi che persiste, almeno risparmiamo sul riscaldamento! 😉

Linda

Attendi…

Linda Del Bono


da
Linda Del Bono


pubblicato il 14 Novembre 2009

alle
18:50

Sono in totaleaccordo con Greesp in merito all'abolizione dell'ora di religione intesa come religione cattolica. Più che toglierla la sostituirei completamente con un'ora in cui si affrontino i temi attuali, di cui fanno parte sicuramente anche le religioni, ma anche la convivenza civile tra culture, l'educazione ambientale, quella che viene modernamente definita"educazione alla cittadinanza".

Opinione personale riguardo il crocifisso: mi infastidisce come Berlusconi al Governo: ZERO. Se è lì qualcuno ce lo avrà pur messo, inoltre se non voglio vederlo…guardo altrove.
La semplice presenza nelle aule non la vivo come una imposizione; se domani mettessero una svastica nell'aula di mio figlio gli spiegherei cosa rappresenta e che per me è un simbolo negativo, e che il male ed il bene fanno parte della vita. Il crocifisso stesso non è che sia il top dell'allegria, ma se chiedi ad un credente se Gesù era triste di morire sulla croce, questo ti risponderà che non lo era, perchè la sua morte rappresenta il sacrificio affinchè gli uomini credano nell'esistenza di Dio (in seguito alla sua resurrezione).

E' tutto quindi estremamente soggettivo. Invece di pensare a togliere crocifissi, spieghiamo ai nosatri figli cosa è la religione, quante guerre sono state combattute in nome della religione e gli scopi economici che si celano dietro tali guerre. Spieghiamogli quanti bambini muoiono ogni giorno a causa dell'incapacità delle persone di convivere, pargliamogli delle guerre etinche, del razzismo, dell'omofobia.

E' più difficile di prendere una scala e togliere/appendere un crocifisso….ma sarà sicuramente più produttivo.

Cordialmente
Linda

Attendi…

ELBANOTIZIE


da
ELBANOTIZIE


pubblicato il 14 Novembre 2009

alle
18:48

[SIZE=4][COLOR=darkblue]ANCORA TRALICCI TERNA: FORSE E’ DIFFICILE VALUTARE [/COLOR] [/SIZE]

Se fra le persone che, in qualità di membri della Commissione Ambiente di Portoferraio c’ erano anche i due professionisti citati , Volpini e Mazzei , allora si tratta di due sono persone molto note e che hanno svolto, in passato, ruoli amministrativi e politici importanti. Sono professionisti bravi e stimati. Proprio per questo è poco credibile che abbiano espresso un parere favorevole sull’impatto che questi piloni avrebbero avuto sull’ambiente. Ma, se fosse vero, è impensabile che possano averlo fatto con leggerezza. Avranno avuto delle ragioni che dovrebbero però spiegare. Se non altro per capire come si possono commettere certi errori. Poi, naturalmente, tutta la comprensione per chi sbaglia in buona fede. Poi bisogna anche tenere conto di una fatto: per quanto possa sembrare strano si possono avere idee molto diverse su come valutare l’impatto che certe opere possono avere sull’ambiente. Per esempio, la didascalia della foto che di due tralicci pubblicata sul sito ufficiale dell’Enel dice testualmente:
“Scorcio su due tralicci dell'alta tensione. Sullo sfondo il sole e la luce rosata del tramonto che contrasta con il grigio delle nuvole. In basso le fronde degli alberi.”

Il linguaggio andrebbe bene per descrivere un opera pittorica. La cosa curiosa è che questo non può essere spiegato solamente con l’ interesse che l’Enel ha nel presentare i tralicci in questi termini.
( Leggi su [URL]www.elbanotizie.it[/URL])

Attendi…

AFFITASI / VENDESI


da
AFFITASI / VENDESI


pubblicato il 14 Novembre 2009

alle
18:34

[SIZE=5][COLOR=darkblue]MAL DI PAROLA [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]L'uomo superiore è modesto nelle parole, ma eccede nelle azioni. [/COLOR]
([SIZE=1]Confucio[/SIZE] )

Ho letto con attenzione l’intervento della minoranza consiliare in risposta alle dichiarazioni dell’assessore Rizzoli, in relazione alla preoccupante chiusura di attività nel centro storico e molte altre fuori le mura.
C’ era da aspettarselo !
In piena sintonia con il suo sindaco l’assessore usa lo stesso lessico politichese, fatto di parole di circostanza,(tanto pè cantà, canticchiava Manfredi ) senza magari accennare al piano del commercio da rivedere o magari convocare e sentire i diretti interessati … i commercianti che chiudono.
Appare strano , (ma non tanto ) che un personaggio digiuno della materia non solo a livello conoscitivo ma per non aver mai provato sulla propria pelle quello che i tanti volenterosi commercianti hanno provato e provano in questo drammatico momento dove rischiano il tracollo economico e non certo un cambio di stanza o di ufficio.

Portoferraio ha bisogno di ben altro !…. 🙁
🙁

Attendi…

per omicron


da
per omicron


pubblicato il 14 Novembre 2009

alle
18:19

Non credo che il 20% delle persone battezzate vada regolarmente a messa,io penso molto meno.
E poi non sono stati i marocchini a vedersi pagati i danni ma semplicemente una famiglia italiana LAICA ,questo deve entrarvi in testa visto che ce l'avete sempre con i marocchini.
Sembra che sono loro i tremendi che non accettano le altre religioni ma chi parla a favore del crocefisso è di gran lunga peggio.
Sarà ,ma qui si lamentano del crocefisso e poi parlano male dei marocchini. Ma quale Bibbia hanno letto? E' questo che gli dice il loro Gesù.
Loro vivono di apparenza.
Io se amo mio marito non lo devo mostrare a tutti ma lo devo sentire dentro,in fondo al cuore.
E' inutile che tappezzo di sue foto il paese se poi non mi comporto nella maniera giusta.
Che vergogna!!!

Attendi…

omicron


da
omicron


pubblicato il 14 Novembre 2009

alle
17:21

La storia del Crocifisso non riesco a capirla nel suo vero senso.
La gente che va in chiesa regolarmente sarà si e no il venti per cento. Gli altri siamo tutti ,o quasi, battezzati perchè è usanza e quindi di fede labile, quindi il Crocifisso non ci fa ne caldo ne freddo. I cristiani non cattolici sono pochi e non mi risulta che abbiano mai avuto problemi con il Crocifisso nelle scuole, ma forse non so. Vogliamo dire che quei pochi musulmani che abbiamo in Italia siano cosi accaniti e potenti da scatenare tutto questo cas…..o.
Non saranno i soliti che per far vedere che sono solidali, accoglienti, tolleranti insomma buoni cercano di accattivarsi oggi le simpatie di questa gente e magari domani i voti?
Io ricordo già qualche anno fà alla scuola di Casa del Duca non si voleva fare l'albero di natale perchè c'erano due, tre o quattro (non ricordo bene) Marocchini e non si volevano offendere. Ricordo bene di che parte politica erano quelli che proponevano la cosa ed anche le maniere.
Forse mi sbaglio. Come ho letto prima,penso che i nostri emigranti hanno sempre rispettato le usanze e le leggi dei paesi che l'ospitavano( delinquenti a parte).
Se questa gente alza tanto la voce è perchè si sente ed è spalleggiata da qualcuno!

Attendi…

CONSIGLIO D'ISTITUTO


da
CONSIGLIO D'ISTITUTO


pubblicato il 14 Novembre 2009

alle
14:38

[SIZE=4][COLOR=darkred]ELEZIONE PER IL RINNOVO DELLA COMPONENTE GENITORI DEL CONSIGLIO D'ISTITUTO DELL' I.T.C.G. G. CERBONI [/COLOR] [/SIZE]
Domenica e lunedì i genitori dell'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri Giuseppe Cerboni di Portoferraio saranno chiamati ad eleggere i loro rappresentanti nel Consiglio d'Istituto..
I Candidati sono Fulvio Querci, Daniele Palmieri, Tiziana Mortula e Massimo Vitale . Ricordiamo che sarà possibile votare presso l'istituto Domenica dalle 8,00 alle 12,00 ma anche lunedì mattina dalle 8,00 alle 12,30.
I candidati ricordano a tutti i genitori l'importanza di partecipare col proprio voto all'elezione di un organo così importante per la programmazione e la gestione della scuola.

[COLOR=darkred]Fulvio Querci
Daniele Palmieri
Tiziana Mortula
Massimo Vitale
[/COLOR]
(candidati per la componente genitori del Consiglio d'Istituto dell'TCG Cerboni)

Attendi…

Marcello Meneghin


da
Marcello Meneghin


pubblicato il 14 Novembre 2009

alle
14:08

Ho appena finito di dichiarare tramite giornali locali che la risoluzione del problema idrico elbano potrebbe essere risolto con la costruzione di un serbatoio sotterraneo, che già mi è arrivata una rovente critica da parte di ambientalisti estremi che, evidentemente avendo consultato il mio progetto, ritengono impossibile forare il Monte Capanne allo scopo da mè indicato. Vorrei ora che qualcuno dei lettori mi spiegasse perché un piccolo centro del Trentino come Madonna di Campiglio ha potuto recentemente e per decongestionare il suo traffico costruire sotto le montagne più belle del mondo e cioè le Dolomiti, due Km di galleria del diametro di circa 12 metri nel mentre l’Elba, che come Madonna di Campiglio vive di turismo, non potrebbe fare altrettanto. Se invece facesse una cosa identica potrebbe già disporre di ben trecentomila mc di invaso da riempire con le acque di cui tra breve potrà sicuramente disporre e conservandole al buio, al fresco, al riparo dal sole e da qualunque tipo di inquinamento, averle disponibili nella prossima estate e in tal modo risolvere tutti i suoi problemi idrici per almeno i prossimi dieci anni.

Attendi…

SE ARISTOTELE FOSSE VIVO


da
SE ARISTOTELE FOSSE VIVO


pubblicato il 14 Novembre 2009

alle
13:29

Se Aristotele fosse vivo, ti farebbe la masa col “bene Placido” dell’ A.N.F.A.G (Associazione Nazionale Filosofi dell'Antica Grecia ). Cavo – Piombino è una linea che esiste da sempre e da sempre viene snobbata da tutte le compagnie di navigazioni (passate, presenti e future) compresa la Toremar. Oggi che un imprenditore intelligente intuisce che questa può rappresentare la chiave di volta della cosiddetta continuità territoriale e decide di utilizzarla, l’Aristotele Capoliverese, s’indigna e chiede un’asta pubblica. Ma poi per chi? Per Toremar e che già in passato gestiva questa linea e che l’ha sdegnosamente abbandonata. Oppure c’è qualche altra compagnia in vista? Dai retta a me: la Toremar oggi dà l’ultime fiatate e ha ben altro da pensare. Quanto ad altre compagnie, basta che facciano domanda e automaticamente viene attivata l’asta.

Attendi…

Greesp


da
Greesp


pubblicato il 14 Novembre 2009

alle
13:21

Ma invece di abolire il crocifisso… non sarebbe meglio togliere direttamente l'ora di religione? Tanto chi non la vuole fare esce comunque un'ora prima, e chi la vuole fare può seguirla benissimo frequentando le varie parrocchie e oratori nel dopo scuola. Tanto la fede è fede, se ce l'hai ce l'hai… se non ce l'hai non è che mi devi CONVINCERE con un'ora a settimana in classe… meglio sarebbe impegnare questa ora per fare altro tipo educazione civica, educazione stradale etc etc…
Se uno è cristiano non fa la differenza un crocifisso appeso al muro oppure al collo…

Attendi…

Non avendo il G.P.S. ho trovato su T.E.N. l'unione dei Comuni Elbani


da
Non avendo il G.P.S. ho trovato su T.E.N. l'unione dei Comuni Elbani


pubblicato il 14 Novembre 2009

alle
13:10

Non avendo il G.P.S. , ho trovato su T.E.N. ( Tirreno Elba News ) che l'Unione dei Comuni Elbani interviene sulla privatizzazione Toremar .
Attendiamo chiarimenti dal Segretario Carlo Bensa su cosa sia il " Federalismo Demaniale " e quando verra' applicato e anche come intende conciliare il carcere di massima sicurezza a Pianosa con le norme di sicurezza aereoportuali per gli aereoporti internazionali .

Gimmi Ori

Attendi…