C'è molta confusione sulla questione del crocifisso.
Dovremmo provare a riconoscere in quella figura che è Cristo,non solo un simbolo religioso,ma un uomo che rappresenta il valore della carità verso gli altri,verso il prossimo,rappresenta l'uguaglianza fra i popoli.
Gesù era prima di tutto un ebreo,nato da ebrei discendenti di Davide,oggi lo potremmo definire un rivoluzionario,ma senza armi,solo con la parola,ha accolto a se bestemmiatori e prostitute,ha perdonato chi lo ha tradito,ha tramandato un comandamento che ancora oggi non è ascoltato,"amatevi gli uni con gli altri".
I dieci comandamenti,sono alla base di tutte le Carte Costituzionali di questo mondo,gli americani in tribunale giurano sulla Bibbia.
Provate a dire che non giurate sulla Bibbia perchè ferisce la vostra posizione di ateo o non credente ,lo hanno stampato perfino sulle loro banconote, e nessuno si sogna di farlo togliere "in God we trust".
All'alba del 12 sett.2001 era rimasta una trave a forma di croce dove fino al giorno prima c'erano le torri,nessuno ha osato nemmeno pensare di toglierla,è rimasta lì come un simbolo di speranza,di fede
I nostri giocatori quando entrano in campo si fanno il segno della croce,non credo che tutti vadano in chiesa, ma è un modo privato,intimo, di chiedere il sostegno di qualcuno.
Le nostre radici cristiane non sono nate ieri,ma secoli fa, quando Costantino proclamò la Religione cristiana come religione dell'impero .
I primi cristiani sono stati perseguitati,bruciati e crocefissi,lo stesso Pietro,e Paolo.
Hanno fatto le crociate,provate a pensare per un solo momento……..forse oggi eravamo musulmani?
Il feroce Saladino non è una favola.
Mamma lì Turchi non è un film di Totò.
Provate a pensare a quei popoli ex URSS,non 500 anni fa,ma solo fino a vent'anni fa che nonostante l'ateismo ufficiale dell'Unione Sovietica pregavano e si raccoglievano in case o chiesette di fortuna solo nel nome di questo Gesù ,con il rischio concreto di venire arrestati e mandati nei gulag!
Nessuno di voi pensa che queste prese di posizione con tro un simbolo religioso siano solo un pretesto per batter cassa,richieste di indennità per turbe psicologiche?
Anche voi di Camminando che scrivete contro questo uomo,provate a fare una richiesta di danni, forse la otterrete e sarete soddisfatti
A Gerusalemme convivono sulla spianata del tempio le tre religioni monoteiste
Non si tratta di andare a leggere la Bibbia, o il Vangelo,si tratta solo del buon senso , cosa che alcune persone e naviganti stanno perdendo.
Andate fare un giro alla Caritas a Portoferraio,troverete persone che aiutano il prossimo,cha aiutano l'italiano,l'egiziano il marocchino il tunisino senza fare distinzione di colore o religione ,
e chi dà loro un pasto caldo o una coperta,non chiede nulla in cambio.
Provate ad andare con qualcuno che porta conforto in carcere ai detenuti in nome di quell'uomo che abbiamo messo in croce.
Per un attimo non guardate Santa Romana Chiesa !!
Guardate questo uomo,e vedrete la carità verso gli altri.
Non andate contro Cristo solo per andare contro la Chiesa…….!
Non sono un uomo di Chiesa, ma un uomo di Fede e di speranza
Scusate lo sfogo