Mar. Gen 13th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

Ceramiche Pastorelli


da
Ceramiche Pastorelli


pubblicato il 23 Novembre 2009

alle
7:16

[SIZE=4][COLOR=darkred]PERCHE' ATTENDERE CHE ARRIVI IL FREDDO? [/COLOR] [/SIZE]

[SIZE=4][COLOR=darkred]VIENI A TROVARCI TI ASPETTIAMO! [/COLOR] [/SIZE]

Attendi…

umberto pone


da
umberto pone


pubblicato il 23 Novembre 2009

alle
7:11

pienissima solidarietà a mauro dell' angolo bar,persona onesta e rispettosa degli altri,sempre e comunque.vorrei guardare nella testa di questo fantomatico comitato per vedere il bugno di vespe che gli ronza dentro…………ciao mauro da un tuo amico che fece quella colossale figuretta a lido con il figlio di quella donna gigantesca!!!!!!!!!! :bad:

Attendi…

MG


da
MG


pubblicato il 23 Novembre 2009

alle
7:03

Non so' perchè ci sia tanto risentimento…………. avevo solo parlato di buon senso ma vedo che serve a poco.
Caro gestore se ti hanno fatto , come asserisci, un torto esistono gli avvocati, il giudice di pace, il difensore civico ecc. ecc..
Fai Tu, ma mi raccomando usa il buon senso perchè " Chi semina vento raccoglie tempesta."
PS. mi dimenticavo….. di questi tempi parlare di attributi lo vedo proprio fuori luogo.
Buona giornata 😀

Attendi…

Angolo Bar


da
Angolo Bar


pubblicato il 22 Novembre 2009

alle
20:58

Il dilemma è cercare sempre di dare ragione. Così, spesso istintivamente si creano due fazioni, i pro ed i contro. Pochi si concedono di usare il cervello e ragionare. Come frequentatore del bar in oggetto, mi spiace per i gestori. Nel periodo estivo quando suonano un duo elbano molto bravi, approfitto per portare amici di passaggio, e la serata è piacevole. La musica è sempre terminata a mezzanotte, il volume forse può recare disturbo. Certo una ammenda l'avrei capita, chiudere mi pare una misura eccessiva.
D'altronde un bar in pieno centro, ha una funzione diversa da un locale notturno, per quanto simpatici e bravi siano i gestori.
Avevo un locale a cento metri da casa mia, suonavano fino alle tre, dopo svariate incazzature e nottti insonni, non ci crederete, stabilivamo facendo prove per telefono quando la musica aveva un volume eccessivo….., comunque ho dovuto per dormire acquistare il condizionatore e tenere le finestre chiuse. Però quando poi l'attività è cessata, ho tirato un respiro di sollievo. Erano ragazzi che provavano un lavoro ed a me spiaceva molto metterli in difficoltà, certo non può essere una regola od una pretesa, solo un accordo dettato dal reciproco buon senso può evitare azioni del genere, anche potere vivere serenamente ed in quiete è un diritto.
Invocare il turismo serve fino ad un certo punto, se dobbiamo venderci anche la salute, forse è troppo.

Attendi…

BASIMOOO!!!


da
BASIMOOO!!!


pubblicato il 22 Novembre 2009

alle
20:32

Per bum bum.
E perché a Capoliveri nessuno ha mai messo l'avvocato???
Un motivo ci sarà.
O no?
E mi sa che si ritorna al discorso sul sindaco…….

Attendi…

Mauro Kopeinig


da
Mauro Kopeinig


pubblicato il 22 Novembre 2009

alle
19:34

Per MG. Di solito non prendo nemmeno in considerazione chi non ha gli attributi per firmarsi per esteso, ma visto che millanti conoscenze specifiche, credi che un lasso di tempo compreso tra le 22.00 e le 23.35 ossia l'orario in cui l'arpat ha fatto i rilevamenti fonometrici sia tarda notte? Considerato anche il fatto che era piena stagione? Comunque per onor del vero ero si fuori dai limiti consentiti, ma è anche vero che i livelli massimi consentiti sono talmente bassi che non esiste la possibilità di far intrattenimento entro tali limiti. Chi fa musica è pienamente al corrente di tutto ciò e consapevolmente fa il possibile per limitare il disturbo della pubblica quiete. Il fatto più grave è che sono stato denunciato e cito testualmente : Per aver disturbato e leso il diritto al riposo del vicinato TUTTE LE NOTTI FINO ALL'ALBA PER TUTTO L'INVERNO 2008 FINO AL MOMENTO DEL PROVVEDIMENTO 11/11/2009!!!!!!! QUESTA E' LA VERITA' SECONDO TE?!! LA RISPOSTA LA CONOSCONO MOLTO BENE SIA COLORO CHE MI HANNO DENUNCIATO CHE I RESIDENTI DI TUTTA L'ISOLA CHE SANNO QUALE SIA LA REALTA DEI FATTI!!. Appena avrò la possibilità scriverò un articolo dettagliato per onor della cronaca, per far conoscere a tutti coloro ne siano interessati, quale siano la cronologia, la tempistica, i provvedimenti e le procedure intraprese così che come succede sovente non si travisi la VERITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bad:

Attendi…

FEDERICA


da
FEDERICA


pubblicato il 22 Novembre 2009

alle
17:16

[SIZE=3][COLOR=darkblue]DUE CARTELLI SEMBRANO SISTEMATI, MA ANCORA DA SOSTITUIRE QUELLO VANDALIZZATO. [/COLOR] [/SIZE]

[SIZE=4]

[COLOR=darkred]ATTENDIAMO FIDUCIOSI!!!!! [/COLOR] [/SIZE]

Attendi…

Bum Bum, Bum Bum


da
Bum Bum, Bum Bum


pubblicato il 22 Novembre 2009

alle
15:11

Domanda: perché a Capoliveri fanno musica a tutto volume fino oltre la mezzanotte e non succede nulla??
Risposta: forse perché nessuno ha mai messo l'avvocato. Il sindaco non c'entra proprio nulla.

Attendi…

ADRIANO GASSINELLI


da
ADRIANO GASSINELLI


pubblicato il 22 Novembre 2009

alle
14:30

[SIZE=1]ECCOCI QUA… A VOLTE RITORNANO… è UN MESETTO CHE SONO FUORI ISOLA E MI STAVO ANCHE RILASSANDO SU PER OLIVETI IN MAREMMA POLITICAMENTE TUTTO TACEVA MI RIFERIVANO ADDIRITTURA CHE AL CONSIGLIO ULTIMO I CONSIGLIERI DI MINORANZA ERANO ASSENTI, CHIARO SEGNO CHE TUTTO TACE E FILA LISCIO… MA POI UNA SERA AL BAR (IN MAREMMA) UN CONOSCENTE MI SI RIVOLGE: "OH!! MA TE UN VAI A INCATENARTI A PIANOSA???!!!" ORA è POSSIBILE FACCI PRENDE PER IL CU.. DAI KUNTA MAREMMANI??!! SIG. TOZZI SE A ANCORA UN MINIMO DI BUON SENSO NON PRENDA PIU LE NOSTRE DIFESE ANZI DOPO QUESTI ANNI DI FALLIMENTO COMPLETO IN OGNI SETTORE DELLA GESTIONE PARCO INIZI A PENSARE DI FARSI DA PARTE E NON SI ILLUDA SULLA GRAN PARTE DEGLI ELBANI PERCHè QUELLA PARTE CHE DICE è LA STESSA CHE CON LE FIRME DI OGNI COMUNE ELBANO DICEVA NO AL PARCO!!!!! POI OLTRETUTTO LA BEFFA: LA GESTIONE TOZZI!!! SE DECIDERà DI INCATENARSI CHE POI è SOLO STRUMENTALIZZAZIONE POLITICA, NON DIMENTICHI UNA BUONA SCORTA DI CEROTTI MA NON PER LE ZECCHE… PER LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEGLI ELBANI IO IN PRIMIS!!! CHE FINALMENTE SI SFOGHERANNO!!!! SULLA CATENA OVVIAMENTE… 😮 P.S. IL CIRCOTOZZI A PIANOSA NON HA PREZZO PER TUTTO IL RESTO C'è MASTERCARD[/SIZE]

Attendi…

ELBANOTIZIE


da
ELBANOTIZIE


pubblicato il 22 Novembre 2009

alle
9:59

[SIZE=4][COLOR=darkblue]IL PARCO …. UN BRUTTO ANATROCCO [/COLOR] [/SIZE]

A seguito dell'intervento di Marco Mantovani, nel quale racconta di essere stato multato per aver introdotto l'auto in zona Parco, volevamo fare qualche considerazione, ma forse è più utile leggere quello che il Movimento Elba 2000 scriveva in occasione dei dieci anni dell'area protetta.
Il linguaggio è fortemente polemico, ma la sostanza è ancora attuale. A parte l'atteggiamento degli ambientalisti locali che sembra cambiato. Non potremmo dire adesso che non denunciano chi inquina il mare.

Il parco ha dieci anni e fa schifo. Non lo diciamo noi, lo dicono gli stessi ambientalisti che lo hanno voluto. Doveva ancora nascere dal ventre del "parassitario avanzato", e già riusciva ha scombussolare la vita politica e sociale di un' isola che non chiedeva altro che lavorare in pace.
E, quando nacque, caddero le ultime illusioni: non si trattava di un cigno, ma di un brutto anatroccolo. Piccolo, panciuto, zampe e ali corte, ma con un grande becco. Assomigliava, anche fisicamente, a chi lo aveva messo al mondo. ( Leggi su [URL]www.elbanotizie.it[/URL])

Attendi…

Soloxlelba


da
Soloxlelba


pubblicato il 22 Novembre 2009

alle
9:39

Scusatemi ma è troppo importante!
Iniziate a documentarVi per favore.
Investite 5 minuti per leggere,per voi,ma sopratutto per i VOSTRI FIGLI.

Dal blog ICEBERGFINANZA.
Grazie Andrea.
Saluti e buona domenica a tutti
. 🙂

[SIZE=4][COLOR=blue]ACQUA E INFORMAZIONE! [/COLOR] [/SIZE]
Se mai qualcuno avesse bisogno di comprendere come ogni istante della nostra vita dipende da interessi economici e politici di dimensioni rilevanti ecco che ……….l'acqua è una «necessità umana fondamentale», ma non un «diritto», cosi recita il comunicato finale del forum sull'acqua tenutosi ad Istanbul, quest'anno.
Ne abbiamo già parlato in due occasioni, QUI e QUI, ma è giunta l'ora di spazzare via con un referendum democratico, l'ultimo rigurgito del business su uno dei patrimoni essenziali dell'Umanità, è ora che questo paese si svegli dal suo lungo letargo e dia una dimostrazione civile e democratica di interesse per la propria esistenza. Inoltre è fondamentale che insieme al referendum, vi sia una pressione popolare sulle amministrazioni locali per una gestione responsabile e consapevole di una risorsa inestimabile. Non vi è alcun dubbio che anche in questa occasione, abbiamo due Italie, l'Italia dell'efficienza e l'Italia dello spreco, l'Italia della responsabilità e l'Italia dei ladri e dei furbi, delle inflitrazioni finanziarie, politiche e mafiose, ma la gestione dell'acqua come ben abbiamo appreso in riferimento a quanto è accaduto in Bolivia ma anche in alcuni comuni italiani, non deve in alcun modo essere gestita da interessi privati.
E' ora che questo referendum veda una partecipazione di massa, è ora che ognuno di noi dimostri quanto tiene ai suoi diritti.
Mentre in Italia gli illuminati della politica, mettono la fiducia sulla privatizzazione dell'acqua, privatizzazione che in passato ha avuto padrini e madrine, decisamente bipartisan e approvano la conseguente legge, a Parigi, dopo oltre venticinque anni di gestione privata affidata a Veolia e Suez, le due più grandi multinazionali mondiali dell'acqua, l'acqua ritorna patrimonio pubblico, torna " L'acqua del sindaco ". Un comitato di gestione pubblico amministrerà l'ente di pubblico diritto che nasce dal primo gennaio del prossimo anno, nel cui comitato di gestione siederanno anche alcuni rappresentanti degli utenti.
30 milioni di euro all'anno, questo è il risparmio previsto dal comune di Parigi e qualcuno, figlio della demagogia del neoliberismo, continua ad urlare che nella sostanza l'acqua resta patrimonio pubblico. Questo è un commento trovato sul Sole 24 Ore:
«L'acqua è un bene di tutti» è uno slogan troppo facile perché in tanti possano resistere alla tentazione di strillarlo. Non c'è da stupirsi, dunque, se la privatizzazione dei servizi idrici inserita nel decreto Ronchi stia suscitando grandi polemiche. Anzitutto due precisazioni: viene data la possibilità di cedere a operatori privati la gestione degli acquedotti, delle fognature e della depurazione, ma si conferma la natura pubblica del bene acqua; inoltre più che privatizzazione si propone l'affidamento a terzi con gara, che è una liberalizzazione contenuta ed è la vera strada primaria del decreto. Molto dipenderà da come saranno fatte le gare, se sarà data priorità a investimenti, manutenzione e qualità del servizio. Soprattutto al Sud il settore idrico continua a essere di basso livello. L'industrializzazione del servizio idrico e l'apertura del mercato a gestori privati (ben indirizzati e controllati dagli enti locali) è una sfida di modernizzazione che non si può perdere.
Belle parole certo, una sfida di modernizzazione, ma tutto ciò che produce business è in grado, prima o poi, di spazzare qualsiasi interesse della comunità, spesso l'interesse privato non coincide affatto con l'interesse pubblico. Nel frattempo a Piazza Affari volano i titoli legati al business della gestione dell'acqua.
Ed ora un'altro argomento che ho molto a cuore ovvero quello della libertà di stampa, una stampa indipendente, libera da qualsiasi interesse precostituito.
E qual’è mai il giornale che scrive per il fine che in teoria gli sarebbe primario cioè informare o non invece per quello di influenzare in una direzione…. scriveva don Milani nelle sue Esperienze pastorali.
E' inutile ricordare a tutti cosa talvolta, ma per fortuna non sempre, è l'informazione in Italia e in tutto il Mondo. Altraeconomia uno dei mensili che vorrei proporvi di sostenere attraverso l'abbonamento, ha scritto un bel pezzo dal titolo LE_MANI_SULLA_NOTIZIA
Manipolata, censurata, interessata. L’affidabilità e l’attendibilità dell’informazione nel nostro Paese è ai minimi storici. Raramente, nel definirla, si dice però “controllata”, e ancora meno frequentemente da chi. L’anomalia non risiede solo nella televisione, la cui proprietà è super concentrata e in mano a pochi (il fatturato per il 92% è in mano a tre gruppi: Rai, Mediaset e Sky). Anche l’editoria, in Italia, è un’enorme mercato in mano a pochi soggetti che hanno ben altri interessi e ben più remunerativi rispetto alla vendita dei giornali.
Il mensile VALORI lo conoscete già, spesso vi ho proposte le loro splendide inchieste, ora vi propongo anche ALTRECONOMIA che proprio quest'anno compie i suoi primi dieci anni.
E' come viaggiare attraverso mondi e oceani alternativi, con quella sensazione di libertà e di speranza che solo viaggiando controcorrente e controvento si può assaporare in questa nostra società.
Sempre su Altreconomia ho letto in passato un editoriale di Miriam Giovanzana che esprimendo il bisogno di una costante ricerca di alternativa, di proposte alternative ,esprimeva con queste parole un bellissimo concetto:
" Per continuare a pensare e desiderare un mondo migliore, abbiamo bisogno di stare fuori dall'acquario del pensiero comune, e dalla sua enorme forza di persuasione. Probabilmente i pesci dell'acquario pensano che quello sia l'unico mondo possibile. Noi invece sappiamo che non è così, anche se l'acqua che ci permette di vivere – quella dell'acquario appunto – è anche quella che ci tiene prigionieri."
Quindi non mi resta che augurarVi con tutto il cuore, oltre che ad essere ognuno di Voi testimone ed artefice del cambiamento nella Vita di tutti i giorni, nelle piccole cose, nell'essenziale invisibile agli occhi, di sostenere l'informazione alternativa, che si tratti di Valori o di Altreconomia, di Icebergfinanza o di qualsiasi altro Blog o sito che ritenete degno di aiutarVi ad esplorare i Vostri sogni, le Vostre Speranze e perchè no le Vostre Utopie!

Attendi…

M.Mantovani rispone


da
M.Mantovani rispone


pubblicato il 22 Novembre 2009

alle
9:33

[COLOR=darkblue]Rispondo volentieri e ringrazio coloro che hanno commentato il mio ultimo intervento sul CARO PARCO . [/COLOR]

Al sig. G.R. dico che se fosse un po' meno GRRRR , leggendo il mio racconto dei fatti , avrebbe notato che la prima cosa che ho fatto è stata propio quella di scusarmi: " i due agenti di fronte alle mie scuse….".
Aggiungo inoltre che sono un democratico convinto e quando a Campo venne indetto un referendum sull 'istituzione del Parco , il 95% della popolazione votò contro.
Se le cose vengono fatte senza tenere conto della volontà del popolo, ma solo per oscuri interessi , difficilmente saranno giuste.

Ringrazio gli amici che mi chiedono di entrare in politica e rispondo che non sono un politico , inoltre sono troppo impegnato, sia dal punto di vista professionale che familiare, e avrei poco tempo da dedicare ad un compito cosi importante.
Forse un giorno quando saremo più consapevoli di essere già tutti iscritti al partito dell' ELBA , mi piacerebbe occuparmi di Ambiente , che è la mia vera passione.
Nel frattempo però insieme ad alcuni amici sto progettando "una cosa" che spero di presentarvi a breve , e anche se non si tratta di politica , mi
auguro sia di grande aiuto per la nostra isoletta.
Saluti a tutti.

[COLOR=darkblue]Marco Mantovani. [/COLOR]

Attendi…

MG


da
MG


pubblicato il 22 Novembre 2009

alle
8:58

E' vero l'uso del "buon senso" si è perso.
Pensare che quando ho fatto il militare si diceva che la sentinella serviva per tenere fuori della caserma il buon senso. 😀
Ora le caserme si sono ridotte ma ho l'impressione che altri si sono messi a fare la sentinella e molto pochi ricordano più dove stà di casa il "buon senso" per andarlo a trovare.
Basta impegnarsi un po' e guardare dentro noi stessi e contare fino a dieci.
Ma ciò costa fatica e spandere cattiveria costa meno impegno.
Attenzione c'è un però, alla lunga, nuoce alla salute.
Buon giorno

Attendi…

DICO Informa


da
DICO Informa


pubblicato il 22 Novembre 2009

alle
5:49

Attendi…

LEGA NORD ELBA


da
LEGA NORD ELBA


pubblicato il 22 Novembre 2009

alle
5:43

La campagna elettorale alla Presidenza del Consiglio di Istituto Comprensivo Pascoli è finita, il futuro forse nuovo Presidente in pectore “Gaudenz” potrà ancora affermare:
“Il segno più tangibile è rappresentato dall’attività svolta dal comune nell’ambito dell’edilizia scolastica, grazie alla capacità dell’assessore, Cosetta Pellegrini e del sindaco, Roberto Peria”. Brutto scivolone quello della chiusura della scuola d’infanzia di San Rocco, non gli si è morsa la lingua quando hanno decretato la definitiva dismissione dello storico asilo di San Rocco? Al di là del depauperamento dei servizi essenziali ai cittadini residenti in quella località quello che più rattrista è la cancellazione di un pezzo di storia dell’educazione a Portoferraio e solo perché il Peria e company non vogliono spendere soldi per la manutenzione su edifici di non proprietà. Cosa ne pensano i loro familiari più anziani che lo hanno frequentato, cosa ne pensano i cittadini di Portoferraio. Per una scuola storica come la scuola dell’Infanzia di San Rocco i soldi non si possono spendere, per i carrozzoni fallimentari salva poltrone si. Mandiamo a casa i Presidenti di quei carrozzoni e conserviamo un servizio di primordine.
Il Sindaco sa cosa fanno gli uffici preposti al controllo degli edifici pubblici o di uso pubblico? in meno di due mesi, prima ci si fa chiudere un plesso scolastico, scuola dell’infanzia di San Giovanni, ora e guarda caso a ridosso, il giorno prima, di un ispezione dell’Ingegnere responsabile dei sopralluoghi tecnici agli edifici scolastici del Ministero dell’Istruzione è stato chiuso anche il plesso dell’infanzia di San Rocco.
Al di là delle critiche all’inefficienza dell’Amministrazione Comunale di Portoferraio e degli uffici preposti alla manutenzione e conservazione delle strutture pubbliche di proprietà o in affitto. Il Peria e company si rendono conto dei rischi che hanno fatto correre ai nostri bambini per l’inefficienza di tali uffici?

[COLOR=darkblue] Dott. Damiano Damiani, Carlo Bensa [/COLOR]

Attendi…

solitario


da
solitario


pubblicato il 21 Novembre 2009

alle
22:57

X MG. Speriamo che la chiusura sia per poco tempo… ma non credi che quel ragazzo, oltre a dare un ottimo servizio,abbia anche , come tutti noi che lavoriamo col turismo, i suoi probremi e i suoi impegni da mantenere.non vi sembra esagerata una chiusura, addirittura con i sigilli,e che c…o mica vendeva droga. ciao Mauro,un salutone da chi ti faceva mangiare quando eri un topaio.

Attendi…

VALENTINA


da
VALENTINA


pubblicato il 21 Novembre 2009

alle
21:49

VALENTINA PER IL CORSO DI PITTURA PUOI RIVOLGERTI ALLA FERRAMENTA MUNTONI DI PORTOFERRAIO,C'è LI' UN ANNUNCIO MESSO DALLA SIGNORA FRANCESCA CHE è COMPETENTE E BRAVISSIMA.

Attendi…

x MG


da
x MG


pubblicato il 21 Novembre 2009

alle
21:10

La verità l'abbiamo capita tutti, la colpa è del comitato che ha fatto la denuncia, questo si è capito proprio benissimo guarda.
Il punto è che quando si suona dal vivo i decibel massimi per la notte vengono SEMPRE superati, bisognerebbe togliere il volume agli strumenti e al microfono per non superare la soglia, dunque è vero, sicuramente il comitato ha dalla sua parte la legge, ma vedi la questione è che d'estate si potrebbe anche chiudere un occhio per un paio di mesi, ti pare?
Ma la denuncia il Comitato l'ha fatta anche contro ignoti per il casino di petardi e botti sparati la notte di Halloween??????
Secondo me era sufficiente parlare e trovare un compromesso per il bene di tutti, ma all'Elba da noia tutto, perfino i turisti ad agosto danno noia, peccato che sono loro a sfamarci, ancora per poco se si continua così…

Attendi…

BASIMOOO!!!


da
BASIMOOO!!!


pubblicato il 21 Novembre 2009

alle
20:41

Come mai a Capoliveri fanno musica a tutto volume fino oltre la mezzanotte??
La risposta è una sola: "PERCHE' OGNI COMUNE HA IL SINDACO CHE SI MERITA!!!!!!!"
E noi purtroppo abbiamo scelto di meritarci questo.
Ma di che pasta era fatto si sapeva già da tempo…..

Attendi…

MG


da
MG


pubblicato il 21 Novembre 2009

alle
20:15

Bar dell'angolo
Perchè si devono dire cose palesemente false, da parte di qualcuno.
Da Telenews "Il provvedimento di oggi segue l’esposto del comitato del centro storico che questa estate aveva denunciato rumori e musica troppo alta fino a tarda notte. L’Arpat di Piombino ha effettuato dei rilievi che avrebbero rilevato livelli di rumore superiori a quelli previsti dalla legge. E' stato adottatto quindi disposto dalla Procura di Livorno un sequestro preventivo dell’immobile in attesa che venga definito il procedimento. E' probabile che la misura sarà molto breve.
Quindi non scrivete tanto per scrivere e "date a Cesare quel che è di Cesare.
Non per difendere alcuno ma per onore della verità. 🙂

Attendi…