Mamma mia quanto Astio!! e che coda di paglia…
secondo me non siete partiti col piede giusto , facendo chiudere un onesto esercente… brutta mossa per farvi conoscere! 😀 😀 😀
ah già dimenticavo… nessuno vi conosce 😀 😀 😀
Oggi è la Festa della nostra Regione, che da sempre si è distinta fra le altre per essere la culla delle Lettere, delle Arti, della Cultura e del riconoscimento dei diritti.
Il 30 novembre1786, il Granduca di Toscana, adottando il principio della rieducazione della pena, primo fra tutti gli Stati Italiani, promulgando la Legge di riforma criminale, abolì la pena di morte. Primo, ripeto, fra tutti gli Stati, primo anche del Cristianissimo Stato Pontificio, che, pur di non cedere il suo potere temporale, giustiziò tanti patrioti italiani. Sono orgogliosa di essere figlia di questa terra, dove da sempre si respira la cultura dell'accoglienza. Sono orgogliosa delle forze politiche che l'hanno da sempre governata. NON VOGLIO DETOSCANIZZARE L'ITALIA e non voglio essere governata da uno che lo vuol fare!!!!
IL COMITATO E' UN GRUPPO DI PERSONE E QUINDI SI INDIVIDUA COME COLLETTIVITA' E IN QUANTO TALE SI FIRMA COME UNA PLURALITA' DI PERSONE. INOLTRE VORREI CAPIRE LA CURIOSITA' E L'UTILITA' DI SAPERE I NOMI E COGNOMI DEI PARTECIPANTI AL COMITATO SOPRATTUTTO DAL MOMENTO CHE CHI CHIEDE I NOMI NON SI FIRMA ED E' QUINDI ANONIMO COME SINGOLO INDIVIDUO. COMUNQUE SAREBBE PIU' IMPORTANTE SOTTOLINEARE I CONCETTI ESPRESSI NELLA LETTERA, A MIO PARERE MOLTO VALIDI.
Oggi alle 17 alla curva di Procchio, ferme in curva numero due macchine procchiesi e numero uno macchine della… Polizia di Stato.
Evviva, evviva. Tanto finché non ci sarà un bel frontale lì non si prenderanno mai decisioni risolutive.
Notavo che in quella curva e anche prima c'è un marciapiede che sarà largo due metri (e a fianco sempre qualcuno fermo che intralcia in curva).
Mi dispiace per la bottega di alimentari, ma se i Procchiesi (etc.) vogliono parcheggiare proprio lì, allora demolite o restringete il marciapiede a 50 centimetri e che non se ne parli più.
Avete capito? oggi anche la polizia in divieto di sosta!!!
Mi sembri tanto assetato di sapere……, quindi informati e poi rendici edotti.
E grazie del preoccuparti per i nostri euri, certo per palestra e zaccarì vi sono state spese notevoli.
Se questo è il prezzo della pace che si respira, del vivere senza oppressione, dell'aver in un sol colpo buttato la cattedra ed il piedistallo in piazza del cavatore…per favore a me il conto triplo!!! Grazie!!!!
Leggo su Tenews i tagli della finanziaria:
Capoliveri perderà 4 consiglieri e 3 assessori……..chissà a chi tocca? A chi è arrivato ultimo o a quelli che il popolo non ha votato? Boh ?…..che dispiacere!!!!
Ma il via ai lavori per ristrutturare il Flamingo, non sono partiti in giugno con la precedente amministrazione?
Come mai è ancora tutto fermo?
Non è che anche questo lavoro è tenuto fermo dall'attuale amministrazione per poi dire che lo hanno fatto loro?
E' possibile fermare per così tanto tempo una lavoro già appaltato? Cosa dice il regolamento?
Non è che la ditta che ha vinto l'appalto chiederà i danni?
Chi paga? La giunta o il responsabile del servizio?
Comunque speriamo che non faccia la fine del parcheggio Zaccarì e della palestra, in quei casi a pagare furono i cittadini di Capoliveri.
Ma la minoranza che fà? Non ha pensato di fare una interrogazione? Speriamo bene…..
[SIZE=5][COLOR=darkblue]IL CALENDARIO 2010 DELL’E.N.P.A. [/COLOR] [/SIZE]
Desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta di fotografie dei nostri amici gatti che hanno permesso la realizzazione di un bellissimo (modestamente!) calendario 2010 di ENPA sezione Isola d’Elba.
Non è stato possibile riportare sul calendario tutte le fotografie che ci sono state inviate, ma quanto prima verrà realizzata una mostra delle immagini che abbiamo ricevuto: sarà nostra cura avvertire della programmazione di questo incontro e dei luogo in cui si potrà acquistare i calendari.
Come abbiamo già annunciato, il ricavato della vendita verrà utilizzato per una prima fase della campagna di sterilizzazione dei gatti che, come molti sapranno, incontra molte difficoltà per il disimpegno completo o, in pochissimi casi fortunati, il limitato impegno degli enti che sono preposti per leggi a questi interventi.
Grazie per le fotografie, vi aspettiamo numerosi all’acquisto del calendario che ci permetterà di occuparci concretamente della salute dei nostri amici gatti e di mantenere un buon rapporto tra il nostro e il loro ambiente di vita.
Per informazioni Sezione Enpa Isola d’ Elba [COLOR=darkblue]347/9515534 [/COLOR]
🙂 un grazie al sig la barbera, che non conosco, per essere uno che fa interventi positivi ed evidentemente animati dalla voglia di fare e fare bene! GRAZIE 😮
RINGRAZIAMO LA COMPAGNIA TOREMAR CHE QUESTA MATTINA HA EFFETTUATO, ANCHE SE CON QUALCHE DISAGIO, I COLLEGAMENTI TRA L'ISOLA E PIOMBINO!!!!!!!!!!!POI CRITICATE TANTO LA COMPAGNIA PUBBLICA!!!E LA PRIVATA CHE HA FATTO???E' STATA FERMA SUL PORTO!!!I DISAGI QUI NON CI SONO??COMPLIMENTI!! SPERIAMO CHE QUALCUNO CAPISCA CHE LA TOREMAR, ANCHE SE CON LA CRISI CHE STA AFFRONTANDO, HA ANCORA PERSONALE ADEGUATO (I COMANDANTI DECIDONO SE PARTIRE O NO)E IN GRADO DI OFFIRE UN SERVIZIO ANCHE CON IL MALTEMPO!
Sulla questione elettrodotto Terna…se ne son sentite tante…interramento si, interramento no, i tralicci saranno 80, no saranno 20 e via così, ma la vera questione è secondo me un altra. è da diversi mesi che si sente parlare a livello di comunità europea di questo famoso (ma forse non per tutti) 20-20-20….o cos'è, o cos'è? sarebbe, se ben ricordo, che entro il 2020 dovremmo abbassare le nostre emissioni di co2 del 20%(rispetto a quale periodo non si capisce tanto bene,ma mi sembra rispetto a i primi anni '90) e aumentare l'uso di energie rinnovabili (escluso nucleare) sempre del 20%…bello no? ormai anche i sassi conoscono tutto della questione Cambiamento climatico, quindi si capisce l'importanza di questa cosa. Diversi paesi della comunità europea (primi fra tutti Spagna, Germania, Danimarca, Svezia) stanno avanzando con piglio deciso verso questo ambizioso (anche se ancora insufficiente) obiettivo e in Italia che si fa? si ritorna al nucleare (che grandi!),si tagliano drasticamente i finanziamenti per la ricerca sulle energie pulite e gli incentivi a chi,lodevolmente, vuole installarsi i pannelli fotovoltaici sui tetti e via così all'Elba si va oltre… in un posto così ricco di sole le Belle Arti impediscono in tutti i modi di installare sti benedetti pannelli sui tetti, mentre permette l'installazione di questi bei tralicci (oltre alle antenne,obrobriose, della telefonia mobile, sulle fortezze Medicee…veramente belle!) alti fra i 30 e i 40 metri, il cui effetto devastante sul paesaggio lo abbiamo potuto vedere tutti nell'assemblea del 27/11 alla sala della Provincia. a parte i gravi rischi per la salute, oramai accertati dal mondo scentifico, dovuti ai campi elettromagnetici generati da un elettrodotto aereo di quella potenza (leucemie,cancri vari,insomma cosine leggere eh),e anche ammettendo che i l'interramento dei cavi possa diminuire tali rischi (e sottolineo diminuire,non so in quale misura, e non eliminare…e cmq io,in via precauzionale, non ci starei tanto vicino anche ad un elettrodotto interrato), come ha fatto
ben notare Riccardo Nurra all'assemblea di cui sopra, ma davvero questo nuovo elettrodotto, interrato o non, ci serve? soprattutto in questi nuovi scenari che si vanno delineando su utilizzo di fonti energetiche pulite e diminuzione di emissione di co2 (e,aggiungerei io un aspetto sempre così sottovalutato…il risparmio, il consumare meno energia)che senso ha parlare di "necessità di potenziare l'attuale elettrodotto a causa della aumentata domanda di energia del territorio"? aumentata domanda di energia…o aumentati sprechi? A me sembra proprio, casomai, che questo nuovo elettrodotto serva semplicemente a sostenere gli enormi sprechi di energia di cui il territorio soffre e, se si va avanti così, continuerà a soffrire. a me sembra che questo nuovo elettrodotto serva soltanto,scusate l'espressione generica ma è così,perchè "qualcuno ci mangi" Iniziamo a ricoprire i tetti di pannelli solari e a eliminare gli enormi sprechi di energia che ci sono ad ogni livello dal pubblico al privato, solo così possiamo iniziare ad andare avanti verso il 20-20-20 di cui prima.
Un ultima cosa,scusate ma questa la devo proprio dire, dedicata agli antiparco e ai revisionisti (riduzionisti)incalliti dei perimentri del Parco…è vero, forse questo non è il Parco delle meraviglie,potrebbe funzionare meglio e via così, ma se oggi l'Elba fosse stata interamente Area protetta (leggesi Parco) oggi non staremmo a ragionare qui e a battagliare per interramento si interramento no…perlomeno, se proprio elettrodotto doveva essere, sarebbe stato senza ombra di dubbio tutto interrato, senza tante discussioni.
[SIZE=5][COLOR=darkred]COMITATO CENTRO STORICO [/COLOR] [/SIZE]
Il comitato del centro storico di Portoferraio, vive con preoccupazione lo scarso interesse che la politica mostra per la zona storica di Portoferraio.
Il centro storico, nonostante abbia tuttora straordinarie potenzialità, vive un momento di grave crisi e, se non dovesse cambiare qualcosa, allo stato è destinato alla progressiva desertificazione e spopolamento: abbandonato sempre più dagli abitanti, dai commercianti, dagli utenti e turisti.
È un fatto che gli esercizi commerciali e gli uffici tendono a chiudere o trasferirsi altrove, che le abitazioni nel centro storico sono sempre più deprezzate e poco richieste sul mercato immobiliare. In questa situazione servono risposte. La musica è l’ultimo dei problemi del centro, innanzitutto perché è già la legge a stabilire se certi volumi sono o meno vietati, ed inoltre, se qualcuno pensasse che la musica a tutto volume sia la panacea dei problemi del centro, si sbaglierebbe di grosso.
La crisi va analizzata, va visto se e in che misura è dettata da ragioni congiunturali, se e in che misura è dettata da scelte amministrative sbagliate, ed è necessario riflettere sugli errori sin ad oggi compiuti e delle opportunità mancate. Soprattutto serve che qualcuno sappia tirar fuori idee e progetti politici veri. Non sappiamo cosa farcene di certi progetti faraonici, di difficile attuazione, privi di una reale efficacia risolutoria.
Servono investimenti in termini di riqualificazione, di incentivi alle attività, alle ristrutturazioni di zone ed edifici fatiscenti, bisogna pensare ad eventi e manifestazioni e soprattutto bisogna pensare ai parcheggi esterni e ad un adeguato servizio pubblico di trasporto, ben organizzato e ben pubblicizzato. Servono in altri termini progetti ed idee che diano risposte
concrete ed immediate.
E non è accettabile che si parli dei problemi del centro storico con sufficienza, sminuendoli, né è accettabile all’opposto che li si tratti come se non ci fosse più niente da fare, come se il centro fosse inesorabilmente senza futuro. Questo non l’accettiamo perché non è così: il centro storico di Portoferraio è un vero gioiello, ha enormi potenzialità, può e deve essere rivitalizzato e sviluppato, ed è possibile fare un centro storico godibile, accessibile, fruibile, è possibile trasformarlo in una zona appetibile e ricercata da commercianti, utenti, turisti e abitanti.
Mai però usciremo da questa crisi finchè non reagiremo energicamente, finchè non decidiamo di cambiare linea di indirizzo e di aggredire davvero il problema.
Visto il provvedimento del 25/09/2009,punto 5 del verbale,assunto dal Consiglio Nazionale Toscano del movimento relativo alla trasformazione della Sez. Provinciale dell’arcipelago in Sezione Circoscrizionale della Provincia di Livorno.
Vista la unanime decisione assunta nella riunione dei Coordinatori Lega Nord della Provincia di Livorno in data 19/11/2009 e relativa all’inoltro al Consiglio Nazionale toscano del movimento della richiesta di provvedimento di sospensione nei confronti dell’attuale Segretario politico della sezione Circoscrizionale dell’Arcipelago Sig. Carlo Bensa; Vista la decisione di ratifica di detta richiesta,assunta dall’organo Nazionale riunitosi in data 28 novembre 2009;
Comunichiamo che viene nominato il Sig. Raoul Buratti Volponi Commissario della Sezione Circoscrizionale “Arcipelago Toscano” con provvedimento immediatamente esecutivo, sostituendo il Segretario ed il direttivo di Circoscrizione ed ogni altra carica. Il commissario provinciale di Livorno
[COLOR=darkblue]Manfredi Potenti [/COLOR]
A breve verrà comunicata la data ed il luogo del’incontro con l’ On Claudio Morganti, Segretario Nazionale del movimento e con Antonio Gambetta Vianna Presidente Nazionale.
Il commissario
[COLOR=darkblue]Raoul Buratti Volponi [/COLOR]
NON VI DIMENTICATE D FESTEGGIARE ONORARE E RINGRAZIARE LA toscana X TUTTE LE COSE BELLE E UTILI CHE FA X NOI COME RENDERCI SCHIAVI A CASA NOSTRA DECIDERE X NOI UN PARCO UTILE SOLO A LEI E FANATICI LE NAVI ECC ECC. GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Anche se viene da L'Unità cosa dice di sbagliato questo articolo? Chi ha dato il permesso a Terna di costruire i piloni?
Come mai tutti si scagliano contro il Parco quando devono costruire, ma quando il Parco deve vietare di costruire (ricordiamo che i piloni passano fuori dal perimetro del Parco) tutti lo chiamano in causa?
Come mai Berlusconi interviene di scatto se si parla di cose che interessano direttamente lui e se ne frega di una cosa come questa?
Per Gimmi Ori, sarai dispiaciuto che il signor carlo bensa non è più il segretario della lega nord.
E' ufficiale. Tra poche ore il comunicato con il nome del nuovo responsabile (R.V.G).
La criminalita' importata extracomunitaria e clandestina all'Elba e il Cavaliere del Lavoro ?
da La criminalita' importata extracomunitaria e clandestina all'Elba e il Cavaliere del Lavoro ?
pubblicato il 30 Novembre 2009 alle 10:59
Caro Direttore ,
Mentre la Segreteria Carlo Bensa ci illustra la criminalita' importata extracomunitaria e clandestina all'Elba , si discute sul processo breve e come stanno andando i processi Parmalat ?
Intanto a Parma e' in corso il processo piu' grande d'Europa per bancarotta .
Il Cavaliere del Lavoro Calisto Tanzi interrogato dai PM dice : " abbiamo pagato i politici dal '60 al 2003 , abbiamo finanziato praticamente tutti anche se non ricordo i nomi , per mantenere buoni rapporti di cui l'azienda aveva bisogno . "
Sigfrido Ranucci fuori campo Il ministo Alfano , tra le altre cose , ha proposto la modifica dell'art. 190 , che prevede la possibilita' , praticamente illimitata per la difesa , di richiedere testimoni senza il filtro del giudice .
Federico Grosso Legale Comitato Creditori Parmalat Imi San Paolo
E' una follia !
Gerardo LaGuardia – Procuratore della Repubblica Parma Se uno mi porta l'elenco telefonico , per dire ….. quando mai finiscono i processi ? Non finirebbero mai .
E il Legale di Tanzi quanti ne aveva chiesti ? Dunque 33 mila 436 testi .
E voi che avete fatto , li avete accettati ?
No , il Tribunale ha rigettato la richiesta di sentire questi testi . Erano in pratica le parti lese .
Sigfrido Ranucci
Se la riforma Alfano dovesse passare molti dei procedimenti che riguardano la Parmalat rischierebbero la prescrizione . Il Tribunale ha solo 9 giudici e, siccome ogni collegio e' formato da tre , con i problemi di incompatibilita' la paralisi e' dietro l'angolo .
Milena Gabanelli in studio
Nel 2004 un decreto ha introdotto un rito rapido " in materia di diritto societario " .
In pratica in poco meno di un anno , pena l'estinzione del processo , doveva essere emanata la sentenza .
La macchina pero' essendo rimasta quella vecchia , si e' ingolfato tutto e a giugno di quest'anno il rito rapido di cui sopra , per mano piu' o meno degli stessi estensori , e' stato abrogato e alla fine tutto e' rimasto come prima . Sono stati fatti invece dei tentativi , andati a vuoto , di ridimensionare il reato di bancarotta nel 2002 , 2004 , 2005 , 2007 , 2008 .
Gradito un commento della Segreteria Carlo Bensa sul Crac Parmalat , sono presenti criminali importati extracomunitari e clandestini ?
da A GIOVANNI NON PIACCIONO I CONSIGLIERI COMUNALI
pubblicato il 30 Novembre 2009 alle 10:07
Giovanni, lo sai di cosa parli?
Non sono un amministratore e non lo sono mai stato, ma qualcosa sulle amministrazioni locali le ho imparate anch’io. Tu dici che tagliando assessori e consiglieri i comuni risparmieranno, ma lo sai a quanto ammonta il di gettone di presenza di un consigliere, se e quando lo riscuote (ci sono comuni che, quando se lo ricordano, lo liquidano ogni tre o quattro anni)? Si aggira mediamente sui 20 euro a seduta, per partecipare alla quale, un consigliere non stipendiato, perde quasi una giornata di lavoro; o una mamma potrebbe essere costretta a pagare una babysitter. Metti che si facciano dieci consigli l’anno, il taglio di 4 consiglieri previsti per i piccoli comuni, porterà un risparmio di 800 euro. Pressappoco quanto costano due scoppi dei fuochi artificiali. Un discorso simile vale anche per gli assessori.
Noi possiamo anche cedere a queste pulsioni demagogiche tipo “anticasta” così come abbiamo fatto agl’inizi degli anni ’90, quando, a mezzo referendum, abolimmo i ministeri del Turismo e dell’Agricoltura (oggi ripristinati) e quello delle partecipazioni statali (oggi sostituito dal grande sperpero delle partecipazioni pubbliche comunali, provinciali e regionali). Basta sapere che questi provvedimento sono solo fumo negli occhi per gli sprovveduti.