Mer. Gen 14th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

Elbanotizie.it


da
Elbanotizie.it


pubblicato il 15 Giugno 2010

alle
8:52

[SIZE=4][COLOR=darkblue] LASCIATE PERDERE TOZZI E FATE AUTOCRITICA . [/COLOR] [/SIZE]

( . . . .Tozzi è presidente di un Parco Nazionale ed è un ambientalista convinto. E pensa e agisce da ambientalista convinto. Chi lo ha voluto, volendo il Parco, non dovrebbe criticarlo, ma fare autocritica

Pere capire meglio aiutiamoci con un fatto di cronaca di cui si occuparono le cronache molti anni fa. Quando la senatrice socialista Merilin nel 1958 chiuse i casini, un commerciante di verdura, di un paesino in provincia di Mantova, essendone un assiduo frequentatore, sposo una delle ragazze rese libere. Pensò di avere fatto un'affare: gli costava meno mantenerla a casa di quanto gli costava andando a trovarla al casino. Solo che un giorno la trovò, in ginocchio, impegnata a portare un “attacco orale” contro un vecchio generale in pensione, immobilizzato in una carrozzella. Il generale non sopravvisse al trattamento . . . . . . ) leggi su [URL]www.elbanotizie.it[/URL]

Attendi…

Domanda per il Direttore di Tenews


da
Domanda per il Direttore di Tenews


pubblicato il 15 Giugno 2010

alle
8:25

Tenews
la lettera: "INDIGNA L'OFFESA ALL'INNO NAZIONALE"
GALLI: "I POLITICI ORA COL FAZZOLETTO TRICOLORE. PER DARE UN SEGNO"
Sono indignato, anzi arrabbiato, nel leggere sul giornale che si vuole sostituire l’Inno di Mameli con il Va’ Pensiero di Verdi, e ancor prima il 2 Giugno alla parata dei Fori Imperiali era stata disertata dagli esponenti della Lega. Mi domando se questi fatti gravi arrivano a ipotizzare addirittura il reato di oltraggio alla Nazione.
Non facciano prendere le giuste decisioni e se non emergessero iniziative di “diniego” proporrei almeno che tutti i politici si presentassero con il fazzoletto tricolore al taschino nei luoghi istituzionali, per dare anche un segnale di senso civico ai giovani che si stanno allontanando dai valori di unità nazionale.

Ettore Galli

SCUSI ESIMIO DIRETTORE ,

MA E' LO STESSO ETTORE GALLI PRESIDENTE DELL'ELBA COS.ME CHE APPARIVA IN TELEVISIONE ( TTE ) CON CARLO BENSA LEADER PADANO , PARDON DELLA PIU' GRANDE ISOLA DELLA PADANIA , L'ELBA ?

Attendi…

MONDIALI… Tanto per camiare argomento.


da
MONDIALI… Tanto per camiare argomento.


pubblicato il 15 Giugno 2010

alle
8:22

L'Italia come al solito ha fatto la sua bella figura, si quella del…(C….!!) Sempre la solita storia, misteri, chiacchiere in abbondanza, tanto fumo e niente arrosto. Non sono stati capaci di fare un tiro in porta, per la verità due o tre e poi il solito colpo di "culo" che ci ha fatto pareggiare, con una squadra che ha mostrato di avere solo forza fisica.
Non so come pensano di arrivare in fondo con squadre ben messe e atleticamente preparate, come ad esempio l'Argentina e la Germania, che ci hanno fatto vedere un buon calcio, anche se l'Australia alla quale la Germania ha rifilato 4 goals, ha fatto un po'… "cacare".
Io proverei a fare una cosa, sia per Lippi (non so perché lo hanno richiamato solo per i mondiali, quando hanno già deciso che dopo lascerà) che per i giocatori:
Viaggi, soggiorno, ecc… tutto gratis, i soldi solo se si vince o si ariva almeno ai quarti di finale, in proporzione al livello raggiunto. Per l'allenatore, che di milioni e discorsi "tonti" ne ha abbastanza, si paga solo se si va in finale. Forse potremmo vedere qualcosa di più "onorevole". La volta scorsa il fattore "C" ci ha accompagnato fino alla fine, ma non si può sperare di averlo solo noi! Mah… abbiamo però il Vaticano in casa che tutto sommato ha dei "buoni motivi" per convincere DIO a stare dalla nostra parte!!!! Vediamo se ci riuscirà, altrimenti tutti al mare, magari qui all'Elba che a oggi, 15-giugno, ci sono solo 4 gatti spaventati di cui 2 hanno la residenza estiva propria e per questo anche noi bisognerà affidarci a non si sa quale fattore, perché non credo che per far venire i turisti, il fattore "culo" abbia una qualche valenza scientifica o cabalistica.

ECHO

Attendi…

Prof. Lapislazzuli


da
Prof. Lapislazzuli


pubblicato il 15 Giugno 2010

alle
8:05

Esimi dotti colleghi

ma secondo voi, dove posso reperire il “Il compendio della storia di Cosmopoli cavata dal diario di viaggi del padre Squarciafico da Cogliariccia, Barbicazzita”(Edito da Tipografia del Buon Gusto, in Firenze anno 1871)?

Io conosco gli interessanti lavori di Fraccazzo da Velletri su "Portoferraio: gnoseologia e toponomastica" (ed. La Qualunque, Bari), per non dimenticare (e come potrei!) dei fondamentali studi di Ingazzurrone da Porcari su: "Etica ed Estetica dell'Elbanità" (Edizioni Laterza-Lafognudo, Ficulle) ma, ahimè, devo confessare di essere completamente a digiuno dell'opera del Padre Squarciafico da Cogliariccia.

Certi di un Vs. cortese riscontro resto il Vs.
Umilissimo Servitore

Prof. Emeritus Lapislazzuli
Centro Ricerche Minerarie EPDT
CNR – Pisa

Attendi…

http://www.albergatorielbani.it/Arrivare/it-IT/Traghetti.aspx


da
http://www.albergatorielbani.it/Arrivare/it-IT/Traghetti.aspx


pubblicato il 15 Giugno 2010

alle
8:04

07 agosto 21 agosto un auto e 3 adulti andata e ritorno 316,20 , Moby , escluso supplemento gabinetto ?

Attendi…

X l'albergatore ? dell'associazione albergatori ? che scrive dei prezzi di Blu Nave


da
X l'albergatore ? dell'associazione albergatori ? che scrive dei prezzi di Blu Nave


pubblicato il 15 Giugno 2010

alle
8:00

Dove sono scritti questi prezzi di Blu Nave ?

Quelli presentati alla carta stampata , il Tirreno sono molto chiari , sono quasi uguali a quelli di Toremar .

I biglietti on-line li possono fare tutti da anni ormai e nessuno ci guadagna niente solo le compagnie .

Avete iniziato ora a fare i biglietti con l'agenzia Ilva , ma a proposito avevo letto sulla stampa che aveva chiuso l'ufficio al porto e le tre persone che ci lavoravano da tanto tempo avevano perso il posto di lavoro .

A proposito abbiamo fatto una simulazione su Agenzia Ilva Albergatori Elbani viene traghettilines e quasi tutte le corse MobyLines , di corse in agosto a 100,00 euri andata e ritorno per auto e 3 persone c'e' traccia ?

A proposito di alberghi regolari ho letto sul Tirreno di un albergo a 5 stelle sulla spiaggia della Biodola che ha ricevuto dal Comune di Portoferraio ordinanza di demolizione per alcune aperture di alcuni manufatti sulla spiaggia e che ha presentato ricorso al Tar .

Per quanto riguarda le 4 corse disponibili andata e ritorno non e' infatti chiaro ( o meglio lo e' benissimo , servono per la gara e non per la concorrenza ) , perche' se la Moby parte ai 40 e la Toremar parte ai 00 , non ci sia una nave ai 20 da Portoferraio e lo stesso da Piombino se Moby parte ai 10 e Toremar ai 30 perche' non c'e il terzo incomodo ai 50 ?

Comunque stai tranquillo che quando sara' tutto finito ( il 01 Ottobre 2010 ) arrivera' tutta la documentazione agli organi competenti della comunita' europea .

P.S.
Attendiamo sempre le risposte alle domande di Florio Pacini .

Attendi…

OCCASIONE


da
OCCASIONE


pubblicato il 15 Giugno 2010

alle
6:59

Attendi…

In vacanza presto


da
In vacanza presto


pubblicato il 15 Giugno 2010

alle
6:54

A "Per Lippi" tranquillo che marchisio e montolivo i primi di luglio sono sotto l'ombrellone a piglià il sole fra due partite tutti in vacanza e Lippi sulla barca (purtroppo all'elba) ma che vole sto viareggino c'ha fatto perde tre finali di coppa campioni e vorebbe vince un'altro mondiale ma che è rimbecillito gufare gufare gufare gufare………………………..

Attendi…

DICO Informa


da
DICO Informa


pubblicato il 15 Giugno 2010

alle
6:27

[SIZE=3][COLOR=darkblue]SFOGLIA IL CATALOGO [/COLOR] [/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]

Attendi…

X BLUNAVY


da
X BLUNAVY


pubblicato il 15 Giugno 2010

alle
5:51

Credo proprio che chi mi ha risposto NON SIA ASSOLUTAMENTE UN ALBERGATORE !!!
Prima cosa non c'è assolutamente un risparmio di 2 euri sulla corsa delle 5 !!
ieri ho fatto un biglietto ad agosto auto +3 passeggeri, moby chiedeva 255.00 euri, blunavy meno di 100.00 euri andate e ritorno!!! 155.00 EURI IIN MENO ! vi sembra poco???
Te che dici sono diversi anni che faccio i biglietti dalla mia scrivania…. li facevi tramite qualche tour operator locale, il quale ti dava anche il 10% per i biglietti moby …io mi sono sempre rifiutato di farlo !!
In fine per quel tizio che apre bocca senza nemmeno aver acceso il cervello ! LO SAI CHE L'ASSOCIAZIONE ALBERGATORI HA UN'AGENZIA??? LO SAI CHE I BIGLIETTI LI FA L'AGENZIA DELL'ASSOCIAZIONE!!
PRIMA DI SALIRE IN CATTEDRA FARE LEZIONI E VOMITARE SENTENZE ( gli alberghi non possono fare biglietti , non sono agenzie!) CERCATE DI INFORMARVI !!
Quando siete all'oscuro delle realtà dei fatti, domandate ! non fate i professori !
2000 biglietti nel giro di una settimana non mi sembrano affatto una goccia d'acqua ! e in ogni caso ogni goccia bagna!
In fine ,per quello che ha detto che ci voleva una compagnia con navi e corse a go go… LO SAI CHE LE CORSE CHE SONO STATE ASSEGNATE ERANO SOLO 4 ?????????? LO SAI CHE ANCHE QUALUNQUE COMPAGNIA FOSSE VENUTA ANCHE CON 10 NAVI SEMPRE QUELLE CORSE POTEVA FARE????
QUANTA APPROSSIMAZIONE NEI DISCORSI CHE FATE !!!
INFORMATEVI INFORMATEVI INFORMATEVI INFORMATEVI

Attendi…

Marcello Camici


da
Marcello Camici


pubblicato il 15 Giugno 2010

alle
5:29

Ringrazio Ivo il tardivo per gli auguri alla candidatura della poltrona di presidente del parco nazionale.
Quanto a confusione lascio ai lettori la risposta. A me pare che Ivo ne abbia davvero molta a partire dal fatto che non si firma.

Marcello Camici
Università di Pisa

Attendi…

NATI NEL 1970


da
NATI NEL 1970


pubblicato il 14 Giugno 2010

alle
23:39

Ragazzi ci siamo!!
Quest’anno tocca a noi, ai nati nel 1970, ovvero i nuovi quarantenni, pimpanti e mai domi!!
Siamo quelli che hanno “cavalcato” gli anni 80/90 ed il nuovo millennio: chi si dimentica le serate al Rifrullo, alla Costa dei Barbari, al Norman’s, da Giannino, all’Inferno, passando dal Morumbì, per arrivare al Mitico CLUB64 e finire con la colazione della “Bionda”!!!
Allora TUTTI alla serata revival organizzata per festeggiare i nostri 40 anni!!!
La festa e’ programmata per il 26 giugno, alla quale auspichiamo la partecipazione di tutti, nessuno escluso.
Questo è il programma:

• Ore 21,00: ritrovo al Ristorante “Il Giardino” di Porto Azzurro per la cena.
• Durante la cena, per coloro che l’hanno ordinata, verrà distribuita la maglietta legata all’evento (vedi foto su facebook).
• Il CLUB 64 ci aspetta per continuare con i festeggiamenti (entrata € 10,00 con bevuta inclusa)
• A seguire da “GIANNINO”, per sentire ”la musica vivo” che ci ha accompagnato “nei ruggenti anni” (entrata con bevuta € 10,00);
• Potremmo chiudere senza la colazione???? Tutti al Tinello per la chiusura con il “BOTTO”.

Abbiamo creato un gruppo su Facebook che si chiama “born inelba”, con il quale possiamo organizzare più facilmente la serata (puoi trovarci tra gli amici del “CLUB 64”).
Il prezzo della cena è di € 30,00; con la maglietta è di € 45,00.

Il proseguo della serata nel resto dei locali e’ a scelta personale in base alle vostre esigenze familiari (figli piccoli, lavoro ecc..) ed è per questo che chi proseguirà pagherà i successivi ingressi a parte, scontati per chi indosserà la maglietta a tema.

Il primo obiettivo: AVVERTIRE TUTTI GLI “AMICI” nati nel fantastico anno 1970 di questa MITICA SERATA!!

26 GIUGNO 2010

N.B: La quota di partecipazione è da versare entro 20/06/2010 per darci modo di comunicare al ristorante il numero delle persone.
Contattateci tramite facebook oppure con la seguente e-mail: [EMAIL]borninelba1970@live.it[/EMAIL].

Attendi…

per lippi


da
per lippi


pubblicato il 14 Giugno 2010

alle
21:29

Vai a vedi se a viareggio c'è maestraleeeeeeeeeeeee…………Ma Marchisio che cazzo ci faceva li in mezzo a il campo a pascolare.Forza azzurri GRANDE MONTOLIVO il meglio della partita.forza forza……………….. 😎 😎 🙂 🙂 😮 😮

Attendi…

generale inverno


da
generale inverno


pubblicato il 14 Giugno 2010

alle
20:40

come da previsione stanno arrivando da sudovest una scarica di temporali

Attendi…

X l'albergatore che ha risposto alla conncorrenza tra le navi e' inesistente


da
X l'albergatore che ha risposto alla conncorrenza tra le navi e' inesistente


pubblicato il 14 Giugno 2010

alle
20:33

caro albergatore, forse non sai che l'albergo non può fare biglietti e tanto meno può verderli. In poche parole non si può sostituire alle biglietterie ed agenzie di viaggio. Ma trattandosi dell' Associazione Albergatori ………

Attendi…

VERGOGNA


da
VERGOGNA


pubblicato il 14 Giugno 2010

alle
20:17

….ma come??? Per il 2° anno di seguito c'è stata la festa dei sardi e NESSUNO ha pensato di invitare la sig.ra Buttafuoco che quando ci fu l'inaugurazione era "servita e riverita" e ora le hanno dato la TESSERA ONORARIA ma poi se la sono SCORDATA A CASA…..!!!
Eppure braccia buone ce n'erano tante!!! Qualcuno almeno le chieda scusa o si INVENTI DELLE SCUSE!!!!!

Attendi…

Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti sui traghetti Elba " Continente "


da
Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti sui traghetti Elba " Continente "


pubblicato il 14 Giugno 2010

alle
20:10

Grazie Faber ,

siamo tutti contenti del ritorno di camminando .

[URL]http://www.facebook.com/home.php?#[/URL]!/group.php?gid=101032436614982&ref=ts

E' nato nuovo gruppo su facebook :

Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti sui traghetti Elba " Continente "

Un grazie a tutti e di nuovo un invito a tutti , elbani , residenti , nativi e turisti a partecipare , tutti uniti insieme dobbiamo farci sentire , anche da chi non vuol sentire .

Attendi…

gruppo operativo aism Isola d'Elba


da
gruppo operativo aism Isola d'Elba


pubblicato il 14 Giugno 2010

alle
19:37

Portoferraio, 13/06/2010

AISM: Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Gruppo Operativo Isola d'Elba

Cara redazione di TENEWS, volevo ringraziarti anticipatamente per avermi ospitato sul tuo giornale. Avrei qualche cosa da scrivere e vorrei approfittare della tua squisita ospitalità.
GRAZIE!

Il giorno 12 del corrente mese, si è svolta la 1° riunione dell'AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, all'Elba con la presenza alla sala del centro BLU ARGENTO, del direttivo provinciale di tale associazione. I problemi sul tavolo erano molto importanti, tanto che abbiamo invitato gli 8 sindaci dell'Elba, i quali sono prontamente NON intervenuti, però non hanno neppure mandato i loro assessori e non hanno neppure mandato a dire perchè non sono intervenuti, forse l'argomento che stavamo trattando non interessava loro, o forse pensavano che non avessimo abbastanza sedie per farli sedere…Noi abbiamo le nostre di sedie e guai a chi ce le tocca. Hanno pure le rotelle…
Comunque la riunione ce la siamo fatta lo stesso e…A proposito, la riunione l'abbiamo fatta al BLUARGENTO, perchè in diversi anni di richieste non siamo riusciti ad ottenere un fico secco dai nostri amministratori, nemmeno un buchino dove poter dare l'indirizzo alle persone che ci cercano perchè hanno bisogno di noi…E ce ne sono, purtroppo all'Elba di queste persone…In Italia c'è una diagnosi di sclerosi multipla ogni 4 ore…
Adesso ci è chiaro che cosa ci dobbiamo aspettare da chi ci amministra…NIENTE. (Ci auguriamo che il nostro pensiero sia sbagliato e ci siano dei validi motivi alla non presenza dei nostri Primi Cittadini).

distinti saluti

per il Gruppo Operativo AISM dell'Isola d'Elba.

La responsabile

MILENA MICHELI

Attendi…

ale


da
ale


pubblicato il 14 Giugno 2010

alle
19:21

🙁 CIAO GABRY!!!!!!!!!!!!!!! 🙁 PROTEGGI I TUOI CARI E LA PICCOLINA E SARAH!!!UN ABBRACCIO A TUTTA LA FAMIGLIA..

Attendi…

X Dreamer


da
X Dreamer


pubblicato il 14 Giugno 2010

alle
18:27

Ci sono stato e la nave costa molto molto di meno e non c'e' da parlarne , costa di meno di meno e basta .

Attendi…