Mazzantini รจ catturato quasi ogni giorno dalla foga di attaccare a qualsiasi costo Sindaco e Amministrazione, ma tanto profondamente da non poter fare a meno di dire sciocchezze a ripetizione. Un esempio percepibile da chiunque? Eccolo. Mazzantini nel suo intervento grottesco allude a notizie, che a suo dire avrei divulgato, su un misterioso compratore della Torre per 800 milioni di euro. Ripeto: ottocento milioni di euro, il Legambientista ne รจ sicuro e lo ha scritto piรน volte. Ma lo sa Mazzantini che ottocento milioni di euro corrispondono a oltre 1540 miliardi di vecchie lire? Dove mai potrebbe esserci un pazzo che acquista a quella cifra un monumento commercialmente poco appetibile? Questa ennesima sparata a casaccio, che centra in pieno la sfera del ridicolo, sarebbe sufficiente per far capire ai marinesi quale precisione economica avrebbe raggiunto lโamministrazione del paese se affidata a Mazzantini e al suo gruppo.
Potrei fermarmi qui ed evitare di mettere in evidenza altre strampalerie del Nostro eroe. Non sia mai: Mazzantini potrebbe ritenerla unโoffesa. Per questo lo invito in Comune (come rappresentante di Legambiente o come consigliere dโopposizione, scelga lui) per informarsi e colmare la sua comoda ignoranza. Cosรฌ vedrร con i suoi occhi che agli atti esiste un documento con il quale la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Toscana comunica che lโAgenzia del Demanio ha avviato la prassi per alienare lโimmobile denominato โTorre Mediceaโ.
La nostra Torre del porto, simbolo del paese, ora rischia davvero di essere venduta al migliore offerente, grazie anche allโimprovvida denuncia penale inoltrata da Mazzantini contro una Signora ultranovantenne, il cui unico torto consisteva nellโaver acquistato in buona fede il monumento dallo Stato. LโAmbientalista si gloria di quella denuncia. Lascio volentieri a lui e Compagni lโambito titolo di Grandi Maestri delle denunce, che tanto male hanno giร fatto allโElba e a parecchie persone per bene. Per quanto mi riguarda, ci tengo a informare i miei concittadini che lโAmministrazione da tempo ha iniziato ad opporsi, con azioni e non con ciance, allโipotesi di vendita della Torre a privati. E sono convinto che nella battaglia per la Torre, tuttโaltro che facile, avremo lโappoggio delle persone ragionevoli, di qualsiasi colore politico, che per fortuna costituiscono la stragrande maggioranza della popolazione di Marciana Marina. In questo senso accolgo ben volentieri l'appello a una lotta condivisa rivolta dall'Amministrazione, da Sinistra Marinese e dal Partito Democratico.
[COLOR=darkblue]Andrea Ciumei [/COLOR]
