โLa civiltร di un popolo si misura dal rispetto che esso nutre nei confronti degli animaliโ.
Questo lo ha detto Ghandhi.
Se dovessimo adottare questo parametro anche allโElba, sicuramente di civiltร ne verrebbe fuori ben poca.
Sono ormai anni che si parla di un canile comprensoriale, ma a tuttโoggi siamo ancora in altomare.
Ultimamente, dopo varie peripezie, sembrava che il colle di Lacona fosse il luogo prescelto dove costruirlo, e a quanto pare ci sono anche i finanziamenti della Regione Toscana.
Ma i laconesi hanno pensato bene di mettere il bastone fra le ruote: sono preoccupati infatti dai possibili latrati dei cani, che con i venti da nord, si propagherebbero per tutta la frazione, creando un severo ostacolo allโeconomi turistica della zona.
Cari laconesi, guardate che i turisti ci giudicano non solo per come teniamo le spiagge, ma anche dal rispetto che noi abbiamo verso gli animali.
Non credo che il canile sul colle possa disturbare le vacanze di qualche turista, ma รจ molto probabile invece che con il vostro comportamento riusciate a far scadere i termini per la concessione del finanziamento, aumentando cosรฌ le incognite sulla realizzazione del canile.
Se cosรฌ fosse, spero vivamente che Lacona non sia battuta solo dai venti del Nord, ma che tutta la rosa dei venti prenda da voi la residenza, e che in tutta lโElba non si sentano i latrati dei cani, ma gli ululati di voi abitanti, quegli ululati provocati dalla miseria che si abbatterร su di voi, perchรฉ se non volete i cani, non vi meritate nemmeno i turisti!!!!
IL MATTO
da
IL MATTO
pubblicato il 18 Giugno 2010
alle
14:06
da
IL MATTO
pubblicato il 18 Giugno 2010
alle
14:06
Attendi…
