Mer. Gen 14th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

un campese


da
un campese


pubblicato il 20 Giugno 2010

alle
7:12

X CAMPO DI FORI

Stai a vedere che abbiamo trovato di chi è la colpa della crisi turistica all'Elba !
E' di coloro che a forza di sacrifici e debiti in Banca hanno realizzato uno o due appartamentini per affittare al massimo 50 giorni a stagione (si perchè oramai la media è questa ) !
Vorrei chiarire:
– circa la qualità del prodotto,andiamo a vedere qualche albergo 4 o 5 stelle quanti anni sono che non rimodernano le strutture interne ed esterne e quanto pretendono al giorno;
– andiamo a vedere quanto,nel corso degli anni,hanno ottenuto di contributi a fondo perduto e quanti interessi bancari hanno risparmiato aderendo alla loro associazione ecc.ecc.
-per quanto riguarda le tasse sarebbe interessante fare un confronto,se possibile ,tra i soggetti in questione cioè due appartamentini e un albergo di medie dimenzioni………………………..
– due appartamentini in 50 gg.potranno produrre al massimo 11.000 euro dai quali vanno tolti:manutenzione,lavoro del proprietario,gas,luce,acqua,rifiuti,fognature,tasse, ecc. e rimane ben poco tanto è che molti tornano ad affittare
ad anno intero.
Questa è la realtà Elbana,caro Campo di fori.

Attendi…

le solite schifezze


da
le solite schifezze


pubblicato il 20 Giugno 2010

alle
7:09

Se il metro di misura del comitato per l'interramento fino a questo momento è stato il danno alla salute provocato dai tralicci alla Signora del Bucine, mi chiedo come ami adesso non si fa casino per i piloni che rimarranno allo Schiopparello con i fili che passano ad appena 12 metri dai tetti delle case.

Il comitato se ha davvero le palle deve pretendere l'interramento allo Schiopparello.

Attendi…

CONCERTO DI S.GIOVANNI


da
CONCERTO DI S.GIOVANNI


pubblicato il 20 Giugno 2010

alle
6:59

Attendi…

le solite schifezze


da
le solite schifezze


pubblicato il 20 Giugno 2010

alle
6:17

GAFFE E DIETROFRONT, PERIA DAI TRALICCI ALLA GATTAIA

Io vorrei che qualcuno anche dell'opposizione mi spiegasse perchè al Bucine si deve interrare e in altri posti no !!!!!
chi ha autorizzato il Comitato a prendere una decisione per gli altri , forse perchè x qualcuno del Comitato l'unico risultato da portare a casa era evitare che nel suo terreno su cui dovrà nascere un B&b ci fosse tralicci e poi x tutto il resto chi se ne frega?????

Attendi…

Per Capoliverese


da
Per Capoliverese


pubblicato il 20 Giugno 2010

alle
6:14

Capoliverese? se tu fossi capoliverese sapresti che a Capoliveri i Laconesi MANCO MORTI !!!!!! (Detto antico di NOI Capoliveresi) ovvimamente per marcare il sempre distacco degli abitanti della Frazione di Lacona verso il paese.
tutto questo privo di offesa o di sarcasmo,è sempre stato cosi e a me va piu che bene

Attendi…

Marcello Meneghin


da
Marcello Meneghin


pubblicato il 20 Giugno 2010

alle
5:20

Rispondo al Messaggio 15231 del 19.06.2010, 08:10

Parlando in senso generale e non nello specifico dell’Elba, l’economia, al contrario della politica che può vivere anche bleffando, ha delle leggi ferree in base alle quali l’acqua non può costare poco se chi la produce ne disperde il 50% nel terreno, se è costituito da carrozzoni che non funzionano ecc. ecc. In sostanza , secondo mè lo Stato dovrebbe fare quello che sa far bene e cioè il controllore con la C maiuscola e lasciare fare gli acquedotti a chi li sa fare, a chi ha un interesse diretto per non perdere il 50% della propria acqua come stanno facendo gli enti pubblici che gestiscono gli acquedotti in Italia. Lo Stato, nel far il controllore dovrebbe verificare bene l’operato di tali privati in modo da fargli fare le cose correttamente e, soprattutto tassando in maniera equa gli enormi utili che l’acqua in Italia potrebbe dare se fatta bene. Invece ha trasformato tale attività in un insieme di enorme spreco di acqua, di spese per energia elettrica che si potrebbe evitare, per personale che non fà il suo dovere, in parte perché non lo sa fare ed in parte perché, essendo componente di uno dei famosi carrozzoni, può benissimo farle il nulla. Ma soprattutto è l’’incompetenza ed il menefreghismo a far da padrone ed è questo che condiziona i prezzi dell’acqua di più se non altrettanto di quello che farebbe il privato ben controllato come detto.
Le farò un esempio che conosco bene per aver fatto parte per oltre 30 anni, e non con compiti secondari, di una della famigerate ditte di livello internazionale che “speculano sull’acqua” e che, costruito a sue spese nei primi anni del 900 l’acquedotto di Venezia, lo ha avuto in concessione fino al ’73 data della sua municipalizzazione fatta allo scopo di por fine a detta “speculazione”.
Si trattava di una risorsa prima di tutto importante per l’ottimo servizio che forniva ai cittadini e poi enorme risorsa economica per tutti, privato gestore, comune che incassava la percentuale e la ditta concessionaria per un motivo semplicissimo: poteva di godere di ottima acqua di risorgiva che usciva in pressione da incredibili pozzi posti a 40 Km da Venezia ma ad una quota di 25 m più in alto per cui arrivava da sola fino in città in quantità enorme, senza alcuna spesa di sollevamento, di trattamento ( non mettevamo nemmeno il cloro perché era naturalmente pura ) Insomma si trattava di una risorsa immensa per tutti: il lavoro da fare era solo mantenere o meglio migliorare gli impianti che erano di tipo vecchio ma, con la buona manutenzione che il privato nel suo stesso interesse curava in maniera superlativa, davano risultati splendidi per tutti. Cosa ha fatto l‘Ente pubblico dal 1973? Ha trascurato completamente la manutenzione e gli impianti sono pian piano morti quasi tutti, e soprattutto la piccola ditta che vicino alle nostre fonti vendeva qualche bottiglia di acqua minerale ma era dal privato gestore acquedottista continuamente ostacolata e denunciata in tribunale perché ci rubava l’acqua, è diventata un colosso a livello internazionale (non ne posso fare il nome a tutti ben noto) ed oggi a Venezia si beve, non l’acqua che ora è venduta in bottiglia, ma l’acqua prelevata a valle di Treviso dal fiume Sile, sollevata con pompe fino a Mestre dove è sorto un enorme e costoso impianto di potabilizzazione che provvede al trattamento e ad immetterla in rete per i cittadini. Vorrei che qualcuno mi spiegasse se la municipalizzazione è servita a far diminuire i prezzi dell’acqua. In realtà la gestione idrica a Venezia, un tempo gioiello da segnalare in tutto il mondo, è solo fonte di un deficit che continua giorno per giorno e che qualcuno deve per forza ripagare.
In conclusione: l’Ente pubblico in Italia non sa fare l’imprenditore e da ciò non possono derivare cose buone. LO Stato faccia il suo lavoro e cioè il supervisore, l’Ente che impone le giuste tasse ma che lascia a chi lo sa fare risolvere , sotto il suo controllo attento, il grave problema dell’acqua.
Finisco con una domanda: ma non è uno scandalo ed un costo enorme per la collettività il fatto che gli acquedotti italiani, per la maggior parte gestiti da Enti Pubblici, accusino perdite che superano il 50% dell’acqua prodotta?
Inutile aggiungere che l'Elba è un caso eclatante : Vi piove tantissimo eppure bevete l'acqua, col Boro, che proviena da lontanissimo, trasportata da una condotta che può rompersi da un momento all'altro! Ma andate a veder su [URL]http://altratecnica.it[/URL] il mio progetto!

Attendi…

VIVAI CAMPANI


da
VIVAI CAMPANI


pubblicato il 20 Giugno 2010

alle
3:57

[URL]www.vivaicampani.it[/URL]

Attendi…

mariagrazia


da
mariagrazia


pubblicato il 19 Giugno 2010

alle
22:21

Il cane bracco di Damiana smarrito ieri è stato ritrovato sano e salvo ma molto impaurito questa sera.Grazie a chi si è prestato nelle ricerche di BRINA!!!!!

Attendi…

xn uno che la vora di capoliveri


da
xn uno che la vora di capoliveri


pubblicato il 19 Giugno 2010

alle
20:59

si vede lontano un miglio che ti rode da morire,continua a sparare cavolate,se lavori per come ti esprimi fra poco sei alla fame! gli albergatori associati hanno creduto in questo progetto,stanno rischiando perche anticipano dei soldi e voi volete raccoglie i frutti?O poverino,continua a lavora vai che la crisi ti sta arrivando.

Attendi…

Raffaella


da
Raffaella


pubblicato il 19 Giugno 2010

alle
20:53

[COLOR=firebrick]PER GLI ABITANTI IN VALLE DI LAZZARO[/COLOR]

Ho trovato un bel gatto rosso. Chi l'ha perso? Lascio il mio recapito telefonico: 347 4468639

Attendi…

Foresi


da
Foresi


pubblicato il 19 Giugno 2010

alle
20:02

per Foresi/Cerboni

Saldi di fine stagione?
mi domando come puo' una persona esterna alla scuola fare un'affermazione di questa portata….mah!
basata su cosa?
non credo che la qualità dei docenti si veda dal numero di ragazzi non ammessi alla classe successiva.
L'ISIS Foresi ha un gruppo docenti molto preparato che ha lavorato con serietà tutto l'anno scolastico senza fare sconti e saldi.
Questo attacco al Foresi lo trovo infondato…..

Attendi…

X navinon siamo tonti


da
X navinon siamo tonti


pubblicato il 19 Giugno 2010

alle
19:47

X NAVI NON SIAMOTONTI
Messaggio 15274 del 19.06.2010, 18:30

[COLOR=red]Ti ho incollato su camminando il preventivo che ho fatto su blunaytraghetti.com , non e' chiaro ? , costa di piu' .[/COLOR]

Attendi…

CAPOLIVERESE


da
CAPOLIVERESE


pubblicato il 19 Giugno 2010

alle
18:47

Il commento del signore che chiede dov'è il cimitero di Seccheto…mi ha fatto sorgere una curiosità…ma Lacona "usa" il cimitero di Capoliveri o quello di Portoferraio??? Mi sorge questo dubbio, poichè pur essendo una frazione di Capoliveri, non li vedo mai quì a fare la spesa, nè al mercato rionale o altro….
scusate è solo una curiosità…(non sembrano facenti parte di Capoliveri)…… 😀

Attendi…

PER Info Blu Navy


da
PER Info Blu Navy


pubblicato il 19 Giugno 2010

alle
18:44

L'agenzia a Marina di Campo che vende i biglietti della blu Navy è sul lungomare, Ag. La Torre, mi pare…

Attendi…

sempre incazzato


da
sempre incazzato


pubblicato il 19 Giugno 2010

alle
18:36

ma non è poi che non la pubblicizzano troppo proprio perchè vogliono tenere i posti solo pe' l'albergatori?
Ciao e scusate se mi pongo tutte stè domande, magari sarebbe meglio un dì nulla come al solito.

Attendi…

uno che lavora


da
uno che lavora


pubblicato il 19 Giugno 2010

alle
18:22

A non siamo mica tonti volevo digli di lascialli stà, questi albergatori si so montati il capo so convinti di avecci una compagnia loro e da domani i loro alberghi saranno pieni zeppi, ormai so così gli dissero che elba promotion avrebbe riempito i loro alberghi e tutti hanno visto che fine ha fatto, gli hanno fatto credere che con l'ufficio grande in calata tutto il flusso dei turisti sarebbe stato dirottato sugli alberghi associati, hai visto cosa vendono oggi in quel fondo…….. profumi.
Abboccano sempre a quello che gli dicono e soprattutto a quello che gli propongono, pagano fior di quattrini senza rendesene conto… e hai visto loro cosa dicono e scrivono "gli alberghi convemzionati pagano 78,00 e rotti" hanno i prosciutti nell'occhi e l'ovatta nell'orecchi e ti credo finchè ci so sti polli ha voglia di andà avanti l'associazione.
Ma dico io che lavori e anche parlano…… mah……..

Attendi…

x un campese


da
x un campese


pubblicato il 19 Giugno 2010

alle
18:19

Caro campese,mi spiace che urli.
Il fatto che tu non sia associato e non hai benefici,non significa che l'associazione albergatori sia una lobby.
Anzi, sono ammirevoli.
Cercano in tutti i modi di svolgere la loro attività al meglio ,pagando una struttura,dipendenti e tasse.
Quello che non va bene e che ci sia gente,probabilmente come te, che affitta in nero i propri appartamenti,sfruttando il lavoro degli altri intasando l'isola di gente ,abbassando la qualità dei servizi di tutti.

Attendi…

per Un Campese


da
per Un Campese


pubblicato il 19 Giugno 2010

alle
17:53

Il tuo è il classico atteggiamento di chi non si informa non si da da fare… in pratica aspetta che gli altri organizzino qualcosa… qualunque cosa… e poi si incazza perchè non è stato informato. Caro mio…. il mondo non gira intorno a te. Tra l' altro nessuno ti vieta di associarti, per associarsi è sufficiente avere la licenza di affittacamere o casa vacanze… per essere una delle due cose è sufficiente fare una D.I.A. (dichiarazione di inizio attività) al comune ….. se poi invece preferisci tenere i 2 appartamenti come privato, affittare magari in nero e non associarti o non consorziarti con nessuno non ti lamentare se qualcun altro si organizza e ottiene dei risultati. 😉

Attendi…

Laconante


da
Laconante


pubblicato il 19 Giugno 2010

alle
17:46

Un grande abbraccio ai familiari del caro amico Marcello.

Attendi…

X NAVI NON SIAMOTONTI


da
X NAVI NON SIAMOTONTI


pubblicato il 19 Giugno 2010

alle
17:30

Te non sarai nemmeno tonto , ma io si….
non so assolutamente cosa hai scritto:
ti ripropongo i preventivi che ho fatto io:

[COLOR=red]TOREMAR[/COLOR]
26/06 piomb -portoferraio auto + 2 passeggeri
27/06 portoferraio- piombino auto + 2 passeggeri
[COLOR=red]TOTALE 145.12[/COLOR]
[COLOR=blue]BLUNAVY[/COLOR]
26/06 piombino-portoferraio auto + 2 passeggeri
27/06 portoferraio-piombino auto + 2 passeggeri
TOTALE [COLOR=blue]126.88[/COLOR]
[COLOR=green]per albeghi associati euro 71.92[/COLOR]
A ME SEMBRA ABBASTANZA SEMPLICE CAPIRE QUALE COSTA DI MENO…POI FATE VOI

Attendi…