Mer. Gen 14th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

CAPOLIVERI


da
CAPOLIVERI


pubblicato il 20 Giugno 2010

alle
13:21

X Mess, Lacona
Nessuna polemica…veramente, era una curiosità….
A proposito…
Anch'io avevo vecchi amici di scuola laconesi, che fino a quando avevano le Toppe al cul@,(come me) ed erano poveri come ME, mi salutavano…poi…finito….
< Non c'è peggio cosa, di un povero che diventa ricco…ma questo vale ovunque…. 😀
Cordiali saluti….

Attendi…

X quello che aveva scritto delle vacche grasse


da
X quello che aveva scritto delle vacche grasse


pubblicato il 20 Giugno 2010

alle
12:55

" La metafora dovrebbe essere così all'Elba :

il tempo delle " grasse balene blu è finito " , nonostante l'intervento di una " grassa balena bianca " c'e' rimasto 7 " sardine biancazzurre " da mangiare , altrimenti ormai siamo al verde " .

Attendi…

Gianfranco Palma


da
Gianfranco Palma


pubblicato il 20 Giugno 2010

alle
12:41

Bella la civetta di ieri del Tirreno.
Chissa' che hanno pensato i nostri ospiti.
Polpolo ovvero Raffaele, mi rivolgo a te che reputo molto piu' influente di tutti i "nostri" amministratori, vogliamo fare qualcosa per dare una tiratina di orecchie al Tirreno?
poi sul discorso delle trivellazioni per trovare il petrolio all'Elba ne apriremo a breve un dialogo.
Si dice che quel tratto di mare sia competenza del governo??BENE…allora iniziamo a chiamare i nostri amici "che contano" e che ci chiedono sempre il voto e mettiamoli sull'altola'.
Vediamo anche di risolvere questa situazione.Voi che comandate state comodi sulle vostre poltrone, non siete li per risolvere i nostri problemi, quello tocca a noi, da soli, come sempre.
Forza Polpolo iniziamo a concretizzare qualche bell'azione per farci sentire.

Ps Con tutto il rispetto che ho per il giovane Raffaele e' triste, tristissimo che solo questo gruppo di giovani si muova per fare qualcosa e noi "anziani" stiamo a guardare lo show.
vergognatevi voi che potete ma non fate…

Attendi…

Pacini Florio


da
Pacini Florio


pubblicato il 20 Giugno 2010

alle
12:36

Con la schiena dritta

Dopo 50 anni di matrimonio, alla signora Maria fu chiesto: Come sta? Lei dopo un gran sospiro rispose: come sto? Un po’ mi sono abituata, un po’ con l’età mio marito si dimentica di picchiarmi, e poi con la vecchiaia le botte sono diventate meno forti.
La signora Maria ci ricorda chi si rassegna e accetta una vita di prepotenze senza reagire, il marito chi ha vita facile nell’imporre le proprie angherie e si vede baciare la mano ancora chiusa a pugno.
Leggere certe dichiarazioni sulla stampa locale, a proposito dei trasporti marittimi, ci mostra che alle prepotenze ci si abitua, e quando siamo bastonati meno, si pensa di essere trattati bene.
La Moby picchia molto duro, la Toremar con media intensità, la BN di Navigazione bastona un po’ meno, ma tutte picchiano, e noi sotto a prenderle senza sosta; per chi picchia meno, ci sono anche i ringraziamenti e la disponibilità a metterci nella posizione giusta, per facilitare il lavoro al despota.
Il biglietto del traghetto per l’Elba è in proporzione il più costoso al mondo, per questo la tratta è fra le più redditizie al mondo, sia in estate sia in inverno: la storia che le compagnie all’Elba, è economicamente in perdita per il periodo invernale è falsa.
Il protezionismo esercitato dall’Autorità Portuale di Piombino nei confronti delle compagnie di navigazione (soprattutto le private) ha portato a grandi utili sulle spalle dell’Elba, la chiusura del mercato ha impedito per anni una vera concorrenza e prezzi equi, la nuova entrata BN di Navigazione con i suoi prezzi (anche i convenzionati) fa parte del gioco e l’Elba è ancora picchiata.
Per sopperire ai costi di gestione, alle compagnie bastano dalle 25/35 auto a corsa per un costo biglietto dai 25/35 € a mezzo; tutto il resto è grano che va in cascina.
Le compagnie giustamente fanno i loro interessi e, se non hanno chi vigila, li fanno meglio.
L’APP dovrebbe, da ente pubblico pagata con denaro dei contribuenti, in gran parte dell’Elba, mediare fra gli interessi delle compagnie e quelli dei passeggeri e della comunità dell’isola d’Elba.
A vedere i risultati ci rendiamo conto che ciò non avviene, per questo un dubbio comunque ci assale: l’Autorità Portuale di Piombino si comporta cosi perché sono incapaci a dirigerla, oppure è ben diretta e le scelte sono volutamente fatte per danneggiare la nostra isola?
Se un tuo dipendente arriva sul lavoro sempre in ritardo, il giorno che arriva puntuale lo ringrazi?
L’autorità Portuale di Piombino è un nostro dipendente, e come tale si deve comportare, prima di tutto guardi all’interesse di chi lo paga, e risponda alle domande poste.
Quale irregolarità ha commesso la Corsica Sardinia Ferris nel bando per gli slot?
Quali garanzie ha fornito la Blu Navy di Antonio Tortora per ottenere l’assegnazione degli slot?
Che cosa è stato corretto nell’istanza fatta dalla Corsica Ferris per gli slot richiesti per la Corsica? Se negli scorsi anni la Corsica Ferris non otteneva slot per la Piombino Bastia, si può pensare che quest’anno li abbia ottenuti come forma di risarcimento per un danno ricevuto?
È vero che la Corsica Ferris ha ritirato il ricorso contro di voi per gli slot per l’Elba?
Che la BN di Navigazione sta viaggiando con gli slot vinti in gara dalla Blu Navy, lo sapete?
Si possono vendere delle concessioni pubbliche ottenute attraverso gara?
Le Vostre Procedure erano veramente inappuntabili visti i recenti sviluppi?
Siete sicuri che il vostro lavoro sia in linea con il vostro mandato e con il ricco stipendio percepito?
Vorremo fare un appello a tutte le associazioni, i partiti, gli amministratori e cittadini.
Se non comprendiamo che per anni è stato leso il nostro diritto alla mobilità e al nostro sviluppo, continueremo a essere picchiati e a ringraziare chi viene e ci bastona un po’ meno.
Dobbiamo reagire, fare sistema diventare una comunità unita ispirata al bene comune e abbandonare gli interessi di bottega, far rispettare i nostri diritti come noi adempiamo ai nostri doveri, dobbiamo impedire che ci dividano ancora e mantenere la schiena dritta.

Florio Pacini
Italia dei Valori isola d’Elba
Dalla parte dei cittadini

Attendi…

Pista Ciclabile


da
Pista Ciclabile


pubblicato il 20 Giugno 2010

alle
11:22

Viabilità sicura in Via degli Etruschi
(ex "Via delle Buche" del Landi, ex "via del rigo giallo" del Graziani):
mi permetto di spronare l'attuale amministrazione a completare al più presto la segnaletica della pista di via degli Etruschi.
I rischi per tutti gli utenti di quella strada sono sempre grandi. Un po' di ordine attraverso una precisa segnaletica orizzontale produrrebbe quella sicurezza mancata per oltre 40 anni in quella via.

Paolo Franceschetti

Attendi…

info Blu Navy


da
info Blu Navy


pubblicato il 20 Giugno 2010

alle
11:15

Ok. So che negli alberghi e via Internet è possibile prenotare Blu Navy… però si sta perdendo la possibilità di informare mezzo milione di perosne che sono state, sono e saranno sull'isola questa stagione.
Se la compagnia vuole rimanre sul mercato e vendere biglietti dovrebbe comunicare a tutti la propria esistenza.
il 90% di turisti di questa stagione all'Elba andranno via senza sapere della terza compagnia… certo vedranno la nave in porto a Portoferraio o Piombino.
Dato che la pubblicità è l'anima del commercio penso che stampare 50.000 mini foldere con orario tariffe e sito internet porterebbe visibilità commerciale alla terza compagnia in modo più concreto (costo di tipopgrafia valutabile in max 1.500 euro)
Se la Coca Cola non sponsorizzasse Olimpiadi e atro anocra non venderebbe quel che vende!
Promuovere Blu Navy è nell'interesse di tutti… ma non tutti i turisti leggono il tirreno o Camminando.

Attendi…

X Campesi


da
X Campesi


pubblicato il 20 Giugno 2010

alle
11:09

Cari Campesi proprietari di alloggi,
con tutti gli appartamenti che sono stati costruiti in questi ultimi anni, e tutti quelli che si costruiranno nei vari comuni dell'Isola , sarà una fortuna se riuscirete ad affittare per 2 mesi l'anno!
Già adesso si vedono in internet delle offerte così basse che sono semlicemente ridicole.
Due giorni fa, non so come, mi è arrivata una email di un sig. di Rio Marina che mi offriva un bilocale a soli € 350,00 per settimana nel mese di Luglio, con tanto di foto allegate !
Credetemi,di questo passo,invece di costruire case da affittare sarà meglio ripristinare l'orto!
Forse sarà il caso di chiedervi anche voi se è meglio una politica di sviluppo come intendono alcuni politici o una politica di salvaguardia dell'esistente.
Non è con la costruzione di appartamenti e villete a schiera che si risolvono i problemi dei residenti dell'Elba. 😎

Attendi…

campese qualunque


da
campese qualunque


pubblicato il 20 Giugno 2010

alle
10:44

X amministrazione Segnini

Premettendo che la mia famiglia tutta Vi ha sinceramente votato nella convinzione che sia Segnini che Carpinacci,da persone serie e capaci come sono,mettessero un pò di ordine nel paese e nelle frazioni.Debbo purtroppo notare con dispiacere che per il momento,oltre le opere già avviate dalla precedente Amm.ne,non avete fatto alcunchè.
Le strade non curate con l'erba che invade tutto (se sono di pertinenza della Provincia dovevate attivarVi affinchè,come in passato,le strade fossero sistemate).
Molte aiuole nella più totale incuria,le strisce pedonali non fatte,il porticciolo insabbiato(mai successo arrivare ad oggi in queste condizioni) e gli addetti agli ormeggi che non sanno già adesso dove mettere le barche (figuriamoci ad Agosto ),in compenso il vs.assessore all'arredo urbano a loro suggerito di mettere le magliette con la scritta "ormeggiatori"…………
In alcune strade,tipo Chiuso Torto ,avete messo da un mese i cartelli di "Pericolo" ma i lavori non sono fatti…
Forza ragazzi,datevi una mossa !!

Attendi…

fiorenzo luconi


da
fiorenzo luconi


pubblicato il 20 Giugno 2010

alle
10:10

26/ 6 piombino portoferraio 27/6 portoferraio piombino con dini e miele 1 megane è due passeggeri con toremar mi viene 124,72 .saluti

Attendi…

guardiano del faro


da
guardiano del faro


pubblicato il 20 Giugno 2010

alle
9:57

toremar trasporta 1.8 milioni di passeggeri l'anno e alla fine interviene lo stato ad appianare le perdite con versamenti di contributi per milioni di euro. Blu navy potrà trasportare al massimo 100-120 passeggeri alle stesse tariffe di toremar e con costi in proporzione. Chi ripianerà le perdite di fine anno ammesso che riesca ad andare avanti? De ferrari e company? :bad: :bad:

Attendi…

per capoliveresi contro laconesi


da
per capoliveresi contro laconesi


pubblicato il 20 Giugno 2010

alle
9:56

cos'è questa polemica aizzata contro i laconesi? noi le tasse dove le paghiamo, a marciana?e poi non mi risulta che ci sia dell'astio con i capoliveresi anzi,abbiamo vecchi amici di scuola e quando si sale su si viene sempre volentieri… quindi evitate discorsi da ignoranti…

Attendi…

Caro Biglietti Perche?


da
Caro Biglietti Perche?


pubblicato il 20 Giugno 2010

alle
9:21

Quali costi in più devono sostenere le compagnie di navigazione durante il periodo estivo, soprattutto la Moby, per giustificare un aumento del costo del biglietto es: Piombino-Portoferraio da 77€ il 21/6/2010 a 179€ il 08/08/2010?
Giulio

Attendi…

uno che lavora


da
uno che lavora


pubblicato il 20 Giugno 2010

alle
9:20

Mi preme rispondere al signore che mi ha chiamato in causa suppongo un collega, su tre punti
– Che mi rodo: ripeto per entrare nell'associazione basta pagare e quindi potrei entrare quando e come voglio.
– Se mi esprimo come lavoro vado in fallimento:
ho cercato per divertimento di usare un po di dialetto capoliverese ma cercherò di esprimermi come fai tu,
e da 40 anni che faccio questo mestiere con fatica, con sudore e con passione non mi ha mai aiutato nessuno (a parte le banche alle quali ho pagato anche fior di interessi) non ho mai chiesto favori a nessuno (enti locali) ho cercato sempre di dare un buon servizio al cliente in quanto l'ho considerato sempre una risorsa, anche nel periodo delle famose vacche grasse, e non un pollo da spremere.
– Sul fatto che vorrei raccogliere i frutti dei vostri sacrifici:
Assolutamente i miei clienti li faccio viaggiare con toremar la mia filosofia è fare un po disconto sulla camera e far pagare il biglietto traghetto al 50% quindi all'incirca riesco ad entrare nei vostri parametri, ma ripeto voi pagate fior di quattrini di quota sociale quest'anno sulla quota c'è anche il supplemento "compagnia di navigazione" presumo che sarà salato, e nonostante tutto i risultati e i fallimenti sono sotto gli occhi di tutti.
Non voglio essere cattivo o astioso nei confronti degli associati che tra l'altro sono colleghi, ma quando sento parlare di risultati brillanti be se permettete mi inalbero,
cercate piuttosto una classe dirigente all'altezza che una buona volta faccia l'interesse di tutti ma veramente di tutti gli associati e non come di solto accade solo quelli della lobby.
Chiudo la polemica e mi scuso se sono stato offensivo o forse un po spiritoso o sarcastico nei precedenti post.

Attendi…

CAPOLIVERESE


da
CAPOLIVERESE


pubblicato il 20 Giugno 2010

alle
9:11

X CHI VIVE IN PAESE (Capoliveri)
Sono capoliverese docg….grazie per la risposta sui laconesi …immaginavo….ricevuto…mi fai schiantà ahahahahah…. ( senza sarcasmo…ovvio )
troppo carina questa !!!! 😀

Attendi…

una mamma


da
una mamma


pubblicato il 20 Giugno 2010

alle
9:06

Volevo ringraziare le maestre e tutti i bambini dell'asilo di San Giovanni, per il meraviglioso spettacolo di giovedi 17svoltosi alla struttura delle ghiaie.
Siete stati bravissimi….bella la storia, belli i balletti, belli i costumi e il trucco…è riuscito tutto bene e le maestre sono state favolose a organizzare "il tutto" e a preparare i bambini ai tanti balletti.
Un GRAZIE di cuore. Una mamma come tante

Attendi…

domenica


da
domenica


pubblicato il 20 Giugno 2010

alle
8:55

[SIZE=3]MA CHE GNORANTI, C'AVEMO LA SCENZA IN FUSO[/SIZE]

Il presidente dice che all'elba semo gnoranti ma sbaglia.
A la marina cè uno c'a preso quattro laure due in Bocconi e due Normali chè meglio che Bocconi. In matematica Archimede un li fà un baffo… un cè nessuno meglio di lui se li dici quanto gosta la tore un ci penza un secondo e ti dice 1450 miliardi. In legge un se ne parla che fà denunce che nemmeno in cassazzione. in letteratura sa tutto e nel consiglio comunale dice al sindaco come deve parlà che un sà propio niente. Il su forte è la natura dove conosce anche la pulce di mare. A portoferaio cè uno che lo chiamano sanasega pell'invidia ma lui ciàanco più laure di quello de la marina, cià anco quella onorinale
A rio insù e a capuliveri anco meglio.
Si che il presidente sbaglia perchè all'elba c'avemo la scenza in fuso.

Attendi…

Americano


da
Americano


pubblicato il 20 Giugno 2010

alle
8:52

La colpa della crisi turistica?

E' di tutti quelli che cercano di addossarla a qualcun'altro! Se ognuno si sentisse responsabile e cercasse di migliorare se stesso, la crisi si sentirebbe sicuramente meno. Ma è altrettanto certo, che scaricare le colpe sugli "altri" è molto più semplice.

Attendi…

dreamer


da
dreamer


pubblicato il 20 Giugno 2010

alle
7:51

x un campese

22000 € sono esattamente il doppio di quanto prende un cassintegrato che paga il 35% di tasse per colpa di gente come te che non le paga e vuole anche aver ragione.
Speriamo cambi il mondo e l'Agenzia delle Entrate si svegli dal suo immenso torpore

Attendi…

X un campese


da
X un campese


pubblicato il 20 Giugno 2010

alle
7:31

Povero,mi spiace che con i tuoi "appartamentini"non ce la fai a sbarcare il lunario.
Se te la vedi brutta vieni a cena da me quando vuoi.
Stammi bene.

Attendi…

La concorrenza della Blunavy


da
La concorrenza della Blunavy


pubblicato il 20 Giugno 2010

alle
7:23

La concorrenza della Blunavy :

dopo vari preventivi fatti per i clienti , la terza compagnia con i 3 scaglioni bassa , media , alta , stagione , praticamente ripete gli stessi prezzi della Toremar con una differenza minima , 80 centesimi in meno per il passeggero e 86 centesimi in meno per l'auto .
L'ultimo fine settimana di Giugno fa gia' alta stagione e costa di piu' della Toremar che fa media stagione .
I prezzi comunque non sono scritti come quelli di Toremar e vengono fatti da un preventivatore on-line .
Poi ci sono solo 1-2 corse appetibili per i turisti al giorno , qualche volta forse 3 , e mi sembra che ci siano piu' corse in giugno e meno in agosto ?
E non e' chiaro come funziona la convenzione con gli albergatori , hanno tanti posti riservati e pagati sempre ?
E quindi la nave potrebbe viaggiare anche parzialmente vuota ?

Siamo a quota 202 , duecentodue , aderenti al gruppo facebook :

Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "

[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]

P.S.
Per una minima concorrenza avrei preferito una terza compagnia solida con flotta adeguata , del tipo Corsica Ferries – Grandi Navi Veloci , con 10-15 coppie di corse giornaliere , e' la mia opinione personale .

Nell'occasione , almeno per me , e' iniziato bene il periodo di alta stagione , nonostante la crisi internazionale , un augurio a tutti di una buona stagione e alla fine si vedranno i risultati .

Saluti Elbani dall'Elba l'Isola piu' grande della Toscana .

Attendi…