Nel silenzio piรน assoluto e nella totale indifferenza del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Livorno , del Comune di Campo nell'Elba , delle Istituzioni e dei mezzi d'informazione il Distaccamento in questione รจ stato smobilitato.
I locali adibiti a Distaccamento erano stati dati , cortesemente, ad uso gratuito da diversi anni dalla SPA AlaToscana al Comando VV.F. , in attesa di quelli comunali.
La societร , con lettera del 18.05.2010, ha richiesto la restituzione di detti locali dovendo iniziare dei lavori di riqualificazione dell'area aeroportuale.
A quanto sopra si deve aggiungere il ritiro , da parte del Comando VV.F. di Livorno , dei tre automezzi in dotazione al Distaccamento per lavori di manutenzione straordinaria che ,per mancanza di fondi, non sono stati eseguiti.
Come di prassi ricercare le colpe rimane quanto mai difficile il risultato รจ certo , un'altro servizio importante per l'isola viene ad essere tagliato dalla scure del fantomatico risparmio , vedi l'eliminazione del "115" dall'isola passato , anche questo, nel silenzio piรน assordante.
Resta per i Vigili Volontari che con grandi sacrifici si sono impegnati nel partecipare ai corsi e all'attivitร di soccorso lo sconcerto nell'assistere al disgregamento di tanto lavoro fatto in particolare per il bene della comunitร isolana negli innumerevoli interventi di soccorso effettuati dal 14.07.2002 data della cerimonia di inaugurazione del Distaccamento.
Non so se questo scritto servirร a qualcosa, ad una sicuramente al ringraziamento sincero a tutti quei Vigili Volontari che in tutti questi anni si sono prodigati per dare un servizio alla Comunitร .
Grazie Ragazzi
E dato che la speranza รจ l'ultima a morire chi sa' se chiudendosi una porta non si apra un portone. ๐
[COLOR=darkred]Lettera firmata [/COLOR]
